Borsette Clutch

Con una borsetta fantasiosa si può impreziosire un look molto semplice. Vi basta guardare proprio quello di questa foto, composto solamente da un abito nero con gonna a ruota e open toe laccate. Visto come è molto più carino con una clutch colorata piuttosto di una banalmente nera? Lo abbiamo realizzato così: vestito di John Lewis, clutch di Bowie e scarpe di Christian Louboutin.

Borsetta piatta con polsiera Esmara by Heidi Klum

5 Ottobre 2016 – Moschino trova sempre il modo per distinguersi e questa clutch renderà unico anche il vostro look da sera. Difficile non aver notato la capsule collection #justsaymoschino presentata durante la fashion week milanese per la primavera/estate 2017, ma può essere già nostra per iniziare a sperimentare nuovi abbinamenti e outfit originali. La borsetta del giorno presenta un tessuto metallizzato arricchito da piccole pillole rivestite, una riproduzione fedele e super realistica che non può che rendere cool qualsiasi look. La clutch deve essere sfoggiata a mano aiutandosi con il manico in corrispondenza della zip e utilizzarla per portare con sé tutto il necessario. L'accessorio Moschino è di dimensioni medie e costa 567 euro.

21 Aprile 2016 – La clutch Kotur si chiama ‘Simone Merrick’ ed è pensata per esaltare qualsiasi vostro look. Realizzata in perspex, la borsa del giorno è un piccolo gioiello d’arte e artigianalità caratterizzata da un motivo decorativo che ricorda la tradizione mediterranea. Gli elementi di chiusura sono in oro, mentre il resto della borsetta è esaltata da piccoli glitter color sabbia a contrasto con la fantasia che gioca sui toni del grigio. La ‘Simone Merrick’ può diventare una shoulder bag grazie alla sottile tracolla removibile, ma trasportarla a mano con un look caratterizzato da una gonna leggera e t-shirt rappresenta un successo garantito. La nuova clutch pensata da Fiona Kotur serve a portare con sé l’indispensabile e conferisce glamour a qualsiasi outfit. Costa 933 euro.

11 Marzo 2016 – La matrice glam-rock di maison Saint Laurent è ciò che amiamo della nuovissima clutch del giorno. Se siete addicted dei look total black del sabato sera l’accessorio che vi proponiamo è la soluzione per spezzare la monotonia. Caratterizzata da una cascata di frange sovrapposte, la borsetta Saint Laurent è esaltata dai colori e fantasie tutte perfettamente armonizzate tra loro. Il dettaglio della chiusura con zip e del ciondolo con logo dorato e nappa garantiscono la riconoscibilità di un accessorio glamour e super cool. La pelle nera alternata al suede dalle mille tonalità fanno di questa clutch un elemento ideale per il guardaroba mondano. La novità Saint Laurent costa 695 euro.

19 Febbraio 2016 – La clutch ‘Oscar Ahoy’ è una delle tante bellissime proposte firmate Edie Parker. Il brand americano continua a donarci meravigliosi accessori tutti da abbinare e anche per questa primavera le alternative sono tante. Il tema marino è evidente e la forma arrotondata rende la box bag ancora più chic. L’effetto ottenuto è quello di una borsetta marmorizzata di un colore viola, mentre la scritta ‘Ahoy’ è metallica e molto luminosa. La catena sottile conferisce un tocco rock all’insieme e permette un pratico sfoggio di questa clutch. Le proposte Edie Parker sono sempre il giusto compromesso tra raffinatezza ed originalità. La ‘Oscar Ahoy’ costa 1.665 euro.

29 Settembre 2016 – La semplicità di una clutch dal design geometrico è il punto di forza della proposta Asos. A volte dimentichiamo quanto sia importante avere nel proprio guardaroba degli accessori raffinati e versatili proprio per il loro stile pulito ed essenziale. E’ il caso della borsetta Asos, che essendo in finta pelle è anche molto economica. La tonalità beige è calda e di tendenza, mentre il dettaglio della zip è nero e oro dal taglio asimmetrico. Si tratta di una piccola caratteristica che fa la differenza e questo vale anche per gli outfit, che possono essere casual-chic o da sera con un look total black. Se avete bisogno di un capo da abbinare con tutto e assolutamente evergreen Asos ha la risposta per voi e costa solo 20,00 euro

Clutch con pietre colorate della collezione Valentina Brugnatelli Primavera/Estate 2014

16 Ottobre 2015 – Bellissima e femminile, la borsa del giorno è un’originale clutch firmata Alexander McQueen. La deliziosa box clutch è un accessorio favoloso da sfoggiare su outfit neutri grazie al colore rosa confetto che rende romantica una borsetta dal gusto retrò. Il dettaglio McQueen è dato dall’inserto in metallo che avvolge la clutch e conferisce una nota rock alla nostra borsa del giorno. Come sempre McQueen ci fa innamorare di un accessorio classico ma dal forte carattere moderno. La box clutch costa 1.995 euro.

12 Gennaio 2016 – Charlotte Olympia non ci delude mai e con la sua nuova clutch non poteva che conquistarci. Ecco a voi la ‘Heirloom Case Clutch’, una borsetta super glamour e raffinata con un involucro trasparente ed all’interno una pochette in velluto. Perle ed inserti dorati rappresentano l’ingranaggio di questo accessorio sofisticato e chic, con quel tocco originale e nuovo che solo Charlotte Olympia sa garantire. Da sfoggiare in occasioni speciali e non convenzionali, la nostra ‘Heirloom Case Clutch’ costa 1.745 euro.

2 Settembre 2015 – Come non innamorarsi della giocosa e super cool clutch pensata da Shrimps. Quella che vi proponiamo è più di una borsetta, perchè si tratta di un accessorio molto originale che farà da protagonista in look favolosi, grazie al rivestimento in eco-pelle, frizzante in quanto colorata con toni belli e femminili. Ogni donna dovrebbe avere una clutch come questa nel proprio armadio, un accessorio da sfoggiare per stupire chi ci è intorno. La Rainbow Clutch di Schrimps costa 265 euro.

28 settembre 2012 – Ogni tanto, serve un accessorio nel nostro guardaroba che ci inietti una sana dose di allegria e buon umore. Non si può sempre adottare un look serioso e per questo i grandi designer realizzano tante borse irresistibilmente divertenti. Una di queste è la bag che eleggiamo nostra borsa del giorno, ossia la Crystal Heart Box Clutch Diane Von Furstenberg. Chi di noi fashionista non amerebbe avere una romantica borsetta a forma di cuore? Ebbene, Diane ha realizzato i nostri sogni con questo delizioso cofanetto rosso, fatto per metà da morbida pelle suede e per metà da cristalli rigorosamente rossi. A dividere le due metà di questo cuore glamour, hardware dorato per tutta la lunghezza della bag, che ne permette anche l’apertura. In fondo, la maggior parte di noi possiede borse che sono modelli classici e possono essere indossate tutti i giorni e in ogni momento. Invece, è molto piacevole quando ci si sente di animo “ribelle” a livello stilistico, avere una borsa che ospiti il nostro mood. Ecco un accessorio adatto a queste occasioni! Piccola ed elegante, una clutch davvero funny. Tutte abbiamo bisogno - e meritiamo - una bag che ci garantisca un sorriso ogni volta che la si indossa. Il prezzo della Crystal Heart Box Clutch targata Diane Von Furstenberg è di $ 1.200.

4 Dicembre 2015 – La proposta del giorno è una meraviglia che arriva dalla passerella di Chanel. Ecco la nuovissima ‘Camera Clutch’, un accessorio unico che Karl Lagerfeld esalta al massimo con tutti i generi di look. Non è la solita borsetta, ma un vero e proprio gioiello artistico da custodire con cura. Da sfoggiare le prossime stagioni come un’assoluta novità, la ‘Camera Clutch’ Chanel è l’accessorio ideale per le amanti della maison francese e per tutte le donKarl Lagerfeld ci colpisce ogni volta.

9 Ottobre 2015 – La ‘Jean Diagonal’ è la nuovissima creazione di Edie Parker, specializzata in clutch da sogno. Quella del giorno è una borsetta dal carattere originale dato dalla tipica geometria rigida della clutch rallegrata da fasce colorate rosa e blu che arricchiscono in diagonale l’accessorio. Edie Parker non smette di stupirci e adoriamo le sue creazioni perché frizzanti e giovanili, un tocco glamour per una serata speciale. La ‘Jean Diagonal’ costa 1.320 euro.

1 Settembre 2015 – La borsa del giorno è una clutch super glamour e molto originale firmata Nathalie Trad. La Polyhonia è una borsetta rigida da sogno, particolare e cool, è capace di impreziosire anche i look più semplici. Il design è molto particolare, caratterizzato da questa forma spigolosa in metallo e rifiniture dorate. Nathalie Trad ci ha proposto una linea di clutch per la prossima stagione davvero da sogno, solo pezzi originale e pieni di personalità. La Polygonia costa 1.089 euro

10 Luglio 2013 - La nostra borsa del giorno è la deliziosa Box Clutch firmata Love Moschino. Il design che caratterizza questa borsa è quello della forma a scatola rigorosa, ma anche un rivestimento in raso bordeaux che ne fa immediatamente una piccola preziosa borsetta da sera. Appartiene più precisamente alle linee Love Moschino ed è rivestita in luminoso satin dalla bella colorazione mirtillo. Le forme sono quelle classiche della clutch a scatola rigida, con bordi tondi e hardware dorato. Ad impreziosirla, un bracciale con charm a forma di cuore che consente di portarla a mano decorando il polso. Lo scintillio del bracciale è ripreso dalla chiusura gioiello.

16 Dicembre 2015 – Il nuovo accessorio Givenchy è una meraviglia per tutti i vostri look da sera. E’ la clutch ‘Enamel’ la novità della maison francese, una borsetta rigida tutta rosso fuoco. La vernice e le rifiniture dorate la rendono preziosa e soprattutto perfetta per esaltare il vostro outfit delle feste. Rappresenta l’elemento lussuoso che può elevare qualsiasi look, anche il più semplice. E’ possibile acquistare la bellissima ‘Enamel’ al costo di 1.275 euro.

4 Agosto 2015 – Christian Louboutin firma la borsa del giorno, un accessorio super glamour e femminile. Si tratta della clutch Loubiposh , molto vivace e rock-chic, perfetta per look da sera che non vogliono rimanere anonimi. Il binomio di colori blu e fucsia vernice rendono super originale questa borsetta che può essere portata a mano o a tracolla, per non parlare delle piccole borchie rosse che danno un tocco femminile a questo accessorio. Da abbinare a favolose e sensuali pumps dalla suola rossa, la Loubiposh costano 895 euro.

Borsetta clutch geometrica della collezione Camomilla Primavera/Estate 2013

La Timeless Clutch è la vera borsetta a mano della Maison francese.

Borsetta con stampa fusillo della collezione 10x10 An Italian Theory Primavera/Estate 2015

Anche Benedetta Bruzziches pensa ad Halloween con una borsetta arancione con mano

Borsetta glitter con applicazioni gioiello di tendenza per l'autunno/inverno 2014-2015

Borsetta bianca tra gli accessori da sposa 2014

Borsetta rossa con catena dorata della collezione Luisa Spagnoli Primavera/Estate 2013

Una borsetta viola di lamponi

Borsetta in pelle conc atene della collezione Marc Jacobs Autunno-Inverno 2013-2014

Le borsette con le auto di Prada e di Asos.

Le strepitose borsette Miu Miu Matelassé bi-color per la primavera 2012.

31 Marzo 2016 – La shoulder bag firmata Oscar de la Renta è un mix di pura eleganza e femminilità esotica. La silhouette ricorda borsette vintage, ma il tocco moderno della maison statunitense è ben visibile. I ricami vegetali ricordano panorami tropicali, così come i colori sfumati dal rosa al fucsia, una suggestione che ci porta alla mente tramonti estivi. Gli elementi dorati aiutano a conferire lusso a questa shoulder bag, che presenta una chiusura rigida e la tracolla con catena sottile. Può essere indossata anche a mano, come una clutch da sera, in modo da aggiungere una nota glamour al look delle vacanze. Lasciatevi ispirare dai desideri con Oscar de la Renta, la cui borsetta costa 1.915 euro.

24 Marzo 2016 – Giovane e super femminile: sono queste le caratteristiche della ‘Love Minaudière’, la nuova proposta di Diane von Furstenberg. La stilista belga ci regala una deliziosa clutch tutta da sfoggiare con gli abiti estivi più belli. Realizzata in sughero beige, la borsetta di oggi è pensata per donne di classe e stile, in quanto con un semplice accessorio come quello di Diane von Furstenberg qualsiasi outfit acquisterà valore. Il cuore d’oro che aiuta la chiusura è un tocco di ricchezza per una clutch dai materiali poveri ma glamour. Le dimensioni sono ridotte, ci si può inserire il necessario, ma si trasporta comodamente in una mano. La ‘Love Minaudière’ ci ha incantato a prima vista ed è così che valorizzerà il vostro look. La novità di Diane von Furstenberg costa 310 euro.

23 Dicembre 2016 – La ‘Kate Monogram’ di Saint Laurent è un must, soprattutto in questo periodo dell’anno. Una borsetta super scintillante è quello che ci vuole per rendere unico il look delle feste e la proposta della maison francese è un evergreen da avere sempre nel guardaroba. La shoulder bag è realizzata in pelle argentata e presenta gli inserti dorati quali il logo sulla pattina frontale di chiusura e la nappa a catena in metallo. La fodera interna è in grosgrain e presenta otto scomparti per carte di credito e lo spazio necessario per l’indispensabile. La tracolla è removibile in modo da rendere la ‘Kate Monogram’ una clutch irresistibile. Aggiungete un tocco magico al vostro abito e i risultati saranno super cool. La borsa Saint Laurent costa 1.190 euro.

18 Novembre 2016 – Marion Cotillard ha optato per un outfit Rochas in occasione della premiere di ‘Allied’ a New York. L’attrice francese è apparsa molto glamour con il trionfo di strisce del completo Resort 2017, caratterizzato dalla giacca bi-color. Il vestito è invece composto da una parte superiore nera e la gonna di paillettes dai toni più scuri ma luminosi e scintillanti. I sandali abbinati sono firmati Gianvito Rossi e realizzati in black suede, mentre la borsetta è una clutch Louis Vuitton molto compatta e con il Monogram in rilievo. Si tratta di un look, quello della Cotillard, che funziona molto bene per la diva, la quale ci ha abituati a queste mise chic ma originali, per nulla scontate e sempre di tendenza.

24 Agosto 2015 – Tom Ford ha pensato per voi una clutch gioiello favolosa per la prossima stagione. E’ la Micro Rock, una borsetta da favola resa super preziosa dai piccoli cristalli da cui è ricoperta, capaci di esaltare i look più eleganti e chic. L’anello che permette la presa e l’apertura è un tocco estremamente raffinato, rappresenta l’ulteriore elemento che rende speciale questa clutch adatta a serate da sogno. Rivestita da una fodera in pelle e con apertura puch – lock, la Micro Rock di Tom Ford costa 2.890 euro.

17 Aprile 2015 - Neo Classic è il nome di questa bellissima borsa Balenciaga. È la versione in miniatura di un modello che amiamo anche nella variante originale ma che in questa interpretazione mini ci fa letteralmente impazzire: si tratta della Neo Classic di Balenciaga. Così la tracollina media dalle forme geometriche si presta a diventare minuscola, perfetta per la sera. Evita però di diventare una clutch perché mantiene la tracolla lunga, qui una catenella dalla maglia geometrica declinata in argento. Lo stesso metallo profila tutta la borsetta lungo il bordo leggermente stondato, poi rifinisce la chiusura a scatto. Il risultato è super cool, specialmente nella versione di colore Rose Bubble Gum, frizzante e girlish.

16 Dicembre 2014 - M2Malletier firma la nostra clutch star del giorno. Riconosciamo a prima vista le preziose borse di M2Malletier che propone i suoi accessori dai tratti ladylike ma molto moderni, geometrici e strutturati, con immancabile manico metallico rigido e scintillante. Oggi parliamo di Le Fleur du Mal che già nel nome tradisce ispirazioni letterarie, di cui ci siamo già occupate in passato. Si tratta di una borsetta rigida da portare a mano, dalle dimensioni medie e dal lusso estremo. È infatti in pregiato pitone indonesiano con interni in pelle nera e una scelta cromatica che va dal verde al bordaux passando per il colore naturale.

3 Novembre 2014 - Una borsa irresistibilmente sfiziosa è la Martini Glass Bag by Alice + Olivia. Il brand mini-cult americano ci propone questa sfiziosa borsa che piacerà soprattutto alle fashion-addict più giovani. Lanciato nel 2002, Alice + Olivia è il brand nato fondato dalla designer Stacey Bendet e lanciato dal successo degli "Stacey Pants"; il marchio è diventato rapidamente un’alternativa easy per le amanti dello stile retrò sofisticato di oggi tanto che ha continuato ad espandere i propri orizzonti lanciondo tante collezioni in tutto il mondo. La Martini Glass Clutch è una brillante proposta che può essere un’alternativa alle tradizionali borsette da sera. Realizzata in ecopelle laminata, il prezzo di questa bag è di circa 150 euro.