Decollet Nere

Look total black con culotte e décolleté verdi

Pump nere in vernice della collezione H&M Natale 2017

Scarpe nere a punta con cristalli

12 Settembre 2016 – Gucci fa scintillare i nostri outfit grazie alle ‘Marmont’, decolletè in pelle metallizzata. La nuova stagione della casa di moda guidata da Alessandro Michele è piena di novità e tra queste spiccano le scarpe del giorno, dal tacco alto 55 mm. Una misura comoda dunque, per un accessorio che all’altezza predilige la ricchezza dei materiali e della decorazione. Le frange della parte anteriore sono arricchite dal cinturino con logo in metallo, le rifiniture sono in pelle nera e la suola in cuoio. La ‘Marmont’ non è una decolletè qualunque, ma è un capo ideale in tutte le occasioni, versatile e soprattutto fashion. Sono da abbinare con un jeans o una gonna plissè per un’allure vintage con elementi super contemporanei. La novità Gucci costa 650 euro.

27 Luglio 2016 – Le decolleté firmate L’Autre Chose sono particolari e chic per i look più diversi. Lo stile retrò della scarpa del giorno è visibile in ogni dettaglio, sia dalla silhouette che dalla dimensione ampia del tacco. La pelle nera lucida conferisce a questa pumps un tocco di classe, mentre la decorazione geometrica sui toni del rosso e del rosa aggiunge un aspetto giovanile e originale. Le decolleté proposte da L’Autre Chose possono essere sfoggiate sia con look per il lavoro e il tempo libero, che in occasioni più sofisticate insieme ad un abito che lascia scoperte le caviglie o ad un pantalone morbido. E’ una scarpa grintosa per dare una nota nuova agli outfit autunnali. Costa 415 euro.

3 Novembre 2016 – Le decolleté ‘Babe’ firmate DSquared2 sono l’accessorio cool ed evergreen che stavate aspettando. Una pumps nera non può mancare nel guardaroba di una donna e in particolare se il design è lineare e semplice, ideale da abbinare in ogni occasione e look. Il brand italiano ha puntato sul fascino senza tempo di una scarpa pulita e dalle linee morbide, con il dettaglio nuovo e di tendenza dato dall’inserto dorato chiaro in corrispondenza del tacco, una sorta di filo spinato. Le ‘Babe’ sono realizzate in camoscio con l’interno in pelle, materiali Made in Italy per una garanzia di successo. La novità DSquared2 non ha né tempo né età, pensata per le amanti degli accessori chic con un tocco di stile in più. Costano 530 euro.

9 Dicembre 2016 – Le ‘Blade Decolleté’ sono un vero must per ogni donna, una novità super luxury firmata Casadei. L’iconico modello di pump più cool per ogni shoes addicted si veste di un nuovo look per l’inverno 2016. Si tratta di un modello in suede nero e completamente rivestito di glitter metallizzati, che vanno a creare un gioco di luce e sfumature diverse e accattivanti. La silhouette della scarpa Casadei è come sempre sensuale e chic, molto slanciata e con un tacco a spillo irresistibile. Abbinate le ‘Blade’ ad un outfit femminile e sofisticato, caratterizzato da un pantalone o da una gonna plissè. Bisogna iniziare a pensare alle mise per le feste e questo accessorio è perfetto per le occasioni più glamour. Costa 995 euro.

1 Luglio 2016 – Casadei firma le iconiche décolleté ‘Blade’, questa volta in camoscio color verde scuro. La scarpa del giorno unisce classicità e grinta grazie alla silhouette sensuale che contraddistingue le creazioni del brand. I lacci con cui legare la parte anteriore delle pumps sono un inserto che richiama un’allure retrò, mentre il tacco a spillo ci ricorda che siamo donne moderne e dal gusto deciso e accattivante. Le ‘Blade’ sono perfette per una serata elegante, con un completo nero o con un abito dalla gonna plissé, ma è divertente immaginarle anche con un jeans boyfriends, in quanto il camoscio e la tonalità verdone sdrammatizzano la scarpa e la rendono super versatile. La novità Casadei costa 725 euro.

Dècolletè nere con pizzo stretch Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2015.

8 Febbraio 2013 - La sublime décolleté Oh Really! firmata Louis Vuitton è la nostra scarpa del giorno. Una calzatura unica realizzata in pelle di vitello lucida, dal design esclusivo con plateau e tacco alto. Questo modello di scarpa della maison francese si distingue per la sensuale apertura a punta peep-toe e l’audace décolleté. A rendere ancora più speciale la Oh Really!, un lucchetto dorato posto sul retro della shoe, sul tallone, dettaglio ispirato alla linea in pelle di Louis Vuitton. Noi abbiamo scelto questa scarpa in una tonalità très chic, ossia il delicato rosa poundre, ma per le amanti irriducidibili dello stile dark, la trovate disponibile anche in nero. Un accessorio dalla allure quasi magica, che non potrete non amare una volta indossato e che, soprattutto, donerà un tratto distintivo ed elitario anche al vostro outfit più semplice. Il prezzo delle décolleté Oh Really! targate Louis Vuitton è di 565 euro. Udite udite, ora le potrete acquistare anche online grazie al nuovo servizio di e-shopping disponibile anche per le collezioni di calzature sul sito della griffe.

12 Agosto 2013 - La nostra scarpa del giorno è una decolletè della collezione autunno 2013 di Casadei. A indossarle per prima, l’attrice Lily Collins durante la promozione del suo ultimo film, 'The Mortal Instruments: City of Bones', presso l'Apple Store di SoHo la scorsa settimana. Queste pump appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei; a caratterizzarle, pelle verniciata color verde oliva, parte posteriore alta, cinturino alla caviglia in tessuto e maxi platform. Trovate queste shoes disponibili nelle boutique anche in una versione minimal in camoscio nero e pelle di serpente marrone. Lily Collins aveva abbinato queste pump ad un abito giallo fluo della collezione Resort 2014 di Versace. Il prezzo delle nuove decolletè targate Casadei è di 700 euro.

17 settembre 2012 – Una delle creazioni, a nostro parere, più belle che DSquared ci abbia proposto negli ultimi anni. Stiamo parlando della nostra scarpa del giorno, le decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo firmate dal brand del duo di stilisti gemelli, inserite nella nuova collezione autunno/inverno 2012-2013. Se avete l’impressione di averle già viste, è perché l’ormai consacrata fashion star Kristen Stewart le ha indossate in uno scatto dell’editoriale realizzato per il numero di ottobre 2012 di British Vogue. La protagonista di “On the Road” le aveva abbinate a top in pizzo, jeans macchiato Versus, cintura oro, collant rosa stampa leopardo e maxi orecchini; un look eccessivo ma di grande effetto. Questa coppia di tacchi (11 centimetri) appartengono alla collezione Autunno 2012 del brand italiano, dobbiamo dire una delle più entusiasmanti e sorprendenti della stagione. In particolare, il modello di calzatura indossato da Kristen è realizzato in cavallino con stampa leopardo una cascata di cristalli ad impreziosire di tacco. Questa non è l’unica versione proposta da DSquared di queste bellissime pumps, ma le trovate anche in glitter oro, pelle bianca con applicazioni di fiori e in pelle di serpente nero. Irresistibili, vero? Il prezzo delle decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo targate DSquared è di 1.085 euro.

30 agosto 2012 – Louis Vuitton Mon Amour! Questa è l’esclamazione che ci viene in mente guardando le calzature punta di diamante della collezione Pre-Fall 2012 di Louis Vuitton. Semplicemente meravigliose queste décolleté disegnate dall’artista e designer Stephen Sprouse per Louis Vuitton, ormai collaboratore da anni della maison, che ritorna a proporre le sue magnifiche creature. Bernice il nome di queste scarpe realizzate in seta stampata con l’iconico motivo leopard in grigio e nero e tacco alto, che doneranno un tocco esclusivo ai vostri look da sera. Rimaniamo in tema di cap toe (vedi la Borsa del Giorno di ieri) e ci occupiamo del brand che ha promosso questa nuova tendenza e che continua a portarla avanti, come al solito sublimandola. Ecco quindi che le Bernice sono rese perfette e originali dalla punta metallica con borchie dorate e argentate, che le rendono anche perfette per ogni occasione. Come resistere a queste eleganti calzature? Impossibile! Adorabile questa versione color antracite, ma sappiate che sono disponibili anche in una altrettanto bella versione color kaki. Il prezzo delle Bernice firmate Stephen Sprouse per Louis Vuitton è di 1.020 euro.

Un modello must have per indossare un abito lungo

Cenerentola le avrebbe indossate. Delle decolleté con tacco medio di suede nero con intarsi di strass silver. Fanno parte della collezione autunno/inverno 2013-2014 di Charlotte Olympia.

La classica dècolletè nera è resa originale dal dettaglio del tacco. Questo modello fa parte della collezione primavera/estate 2014 di Zara.

Per l'autunno/inverno 2013-2014 non possono mancare le decolletè total black.

Una delle idee per indossare un abito lungo, abbinando décolletés nere gioiello

Una tipologia multicolor per un abito lungo nero

Cameron Diaz indossa un cappotto nero con décolleté a contrasto

Maglia bianca, giacca e decollete nere e pantalone skinny camouflage.

Dalla collezione Marni Autunno/Inverno 2013-2014 décolleté nere con tacco ampio

Collezione autunno/inverno 2014 2015 Ballin, dècolletès sagomate nere.

Decolleté in velluto nero

Decolletè nere open-toe con fascia alla caviglia e chiusura con cerniera posteriore.

Un modello di Pura Lopez per la stagione invernale.

Un modello di Pura Lopez per la stagione invernale.

Un modello di Pura Lopez per l'autunno/inverno 2013-2014.

Questo semplice modello Pura Lopez è disponibile anche in pelle.

Uno dei modelli più interessanti della nuova collezione primavera/estate 2014 di Zara.

Un modello molto classico proposto da Zara, realizzato in pelle.

La tendenza camouflage ha per protagoinsta i pantaloni.

Lo stile animalier con accessori neri

Look di Olivia Palermo: una camicia di jeans e pantalone nero.

Pinko collezione Autunno/Inverno 2012-2013: maglia traforata, giacca nero, pantalone skinny e pump fantasia a punta stretta.

Stile fatina con tanto di cristalli sul décolleté

Un evergreen da cerimonia con abito lungo nero e scarpe décolleté

Abito nero con scollatura che mette in evidenza il décolleté A/P LaPresse

Si possono sempre realizzare look in bianco e nero ma per essere al top bisogna stare al passo con le ultime tendenze. Ecco un bell'outfit da copiare, caratterizzato da alcuni must have appartenenti a qeusta bella stagione. Lo abbiamo realizzato usando: crop top nero Lipsy, pantalone culotte Escada, décolleté flat Michael Kors, pochette Proenza Schouler, collana Asos, bracciale Chanel e occhiali da sole Balenciaga.

H&M ci propone gli skinny jeans con zip abbinati a décolleté nere

Cappotto nero con tasche e cappuccio, pantalone matita e décolleté all black della collezione Philosophy di Natalie Ratabesi Autunno/Inverno 2013-2014

Pantalone e blazer coordinati con décolleté nude per il look di Kate Winslet

Un long dress seducente, enfatizzato dal profondo spacco sulla gonna e dalla scollatura décolleté audace.

Arisa riscopre la sua sensualità mostrando un generoso décolleté

Décolleté in velluto nero per Natale 2017

Dovreste saperlo: un tubino nero fa sempre la differenza. Con questo capo di abbigliamento raffinato, potrete andare dove volete e basta cambiare qualche piccolo elemento per modificare completamente il proprio look. La nostra proposta del giorno è soft chic. Ecco come l'abbiamo realizzata: tubino nero Karen Millen, blazer Theory, décolleté Christian Louboutin, borsa Saint Laurent, orologio Michael Kors, cuff Chloé e orecchini Blue Nile.

15 Giugno 2017 – Zendaya Coleman è molto glam con il blu Jonathan Simkhai al photocall spagnolo di Spider-Man: Homecoming. La giovane diva ha optato per un lungo abito dalla tonalità celeste per l’evento che la vede coinvolta e si tratta in particolare di un capo con gonna asimmetrica e spacchi, inoltre il decolletè è arricchito da volant che si prolungano sulla parte posteriore. L’outfit è stato poi completato da un paio di pumps a punta Rihanna x Manolo Blahnik, ideali per dare un tocco di luminosità pur mantenendo la stessa scala cromatica. I cinturini neri invece creano contrasto ed esaltano il piede.

Brigitte Trogneux con maglietta bianca, minigonna rosa e décolleté nere a punta

Body nero con due fascette sul décolletè

Le decolleté dorate vanno bene anche con pantaloni neri e vestiti in toni tenui.

Trench rosso fuoco, collant neri velati e décolleté per Dalida

2 Settembre 2016 – Le Silla ci propone una décolleté in velluto e pelle che renderà glamour ogni look. La scarpa del giorno, con il suo tacco di 110 mm, è l’accessorio che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba perché femminile e raffinato in ogni occasione. Il modello Le Silla presenta gli elementi di tendenza di questo Autunno 2016 con le parti in velluto bordeaux scuro e i profili in pelle nera arricchiti da piccole borchie metalliche. I cinturini avvolgono il piede fino alla caviglia per una silhouette sensuale ed elegante. La novità della maison è capace di conferire un tocco fashion ad outfit di ogni tipo, che si tratti di jeans skinny che abiti chic. Le décolleté si prestano a mise rock grintose e cool, per non passare inosservate. Costano 650 euro.

Décolleté rosse in velluto con tacco particolare e fiocco nero

12 Aprile 2016 – Il look Erdem sfoggiato da Emilia Clarke alla premiere di ‘Game of Thrones’ non poteva passare inosservato. La Daenerys dello show tv più in voga del momento ha conquistato il red carpet di Los Angeles grazie all’abito floreale della collezione Autunno/Inverno 2016 di Erdem. Si tratta di un tubino con corpetto nero e decolletè a cuore e una parte inferiore con spacco laterale e motivo decorativo sui toni del bianco su sfondo nero. I nude sandals neri sono perfetti per mantenere questo effetto sofisticato, così come gli accessori, ovvero dei pendenti dorati che con l’acconciatura raccolta che illuminano il viso. Un trucco dominato dal rossetto rosso corallo e il look è riuscito alla perfezione.

6 Marzo 2017 – Cate Blanchett è stata fotografata a New York City con un completo nero in velluto firmato Oscar de la Renta. L’attrice non passa inosservata grazie al suo charme e al suo stile e in questa occasione il merito è anche del look giacca e pantalone della collezione primavera/estate 2017. La Blanchett ha optato per una parte superiore ben strutturata, le spalle sono alte e la linea è affiancata. Il pantalone cade invece abbondante e morbido e lascia scoperte le pumps in vernice nere. Diversamente da quanto visto in passerella, il completo Oscar de la Renta qui è abbinato ad una t-shirt bianca invece di lasciare scoperto il decolletè come proposto dallo stilista. Un paio di occhiali da sole over size e Cate è perfetta.

17 Marzo 2017 – Emma Watson ha scelto una mise molto dark firmata Givenchy per la premiere di ‘Beauty And The Beast’. L’attrice continua il suo tour promozionale e in occasione dei red carpet ci regala outfit molto chic. In questo caso l’attrice ha optato per un long dress in seta e chiffon molto strutturato e all’insegna della trasparenza. La parte superiore è esaltata da un intreccio di parti con decolleté a vista, la gonna cade morbida fino a terra e presenta uno spacco laterale da cui si intravedono i sandali neri. Tra gli accessori notiamo una clutch nera con borchie e orecchini di brillanti messi in luce dall’acconciatura raccolta.

Décolleté nere in pizzo di tendenza per la primavera/estate 2016

20 Dicembre 2016 – Le ‘Jude’ sono decolleté chic e femminili, una proposta firmata Balmain. L’inverno non è mai stato così glamour grazie agli accessori del brand francese, sempre dedito a valorizzare la figura della donna in ogni situazione. In questo caso si tratta di pumps in suede nera con tacco a spillo alto e silhouette sinuosa e slanciata. Il piede è arricchito da una fascia con inserti metallici e tessuti dorati, un tocco luxury che contraddistingue Balmain in ogni sua creazione. Le ‘Jude’ sono perfette per gli outfit delle feste, perché eleganti al punto giusto ma con una nota eccentrica che fa la differenza. Abbinatele ad un tubino total black per il massimo risultato. La novità Balmain costa 500 euro.

15 Settembre 2016 – Le ‘Slip On Boucle’ sono la novità firmata Karl Lagerfeld, il maestro del fashion e dello stile. L’accessorio del giorno è una pums con una silhouette slanciata e femminile, capace di conferire un tocco chic ai tuoi look da sera. Il tacco è altro 11.5 cm, un aiuto concreto per dare carattere ad ogni situazione, specialmente quelle in cui non si può passare inosservate. La proposta Karl Lagerfeld è rivestita da un tessuto scintillante nero e decorata da inserti colorati quali stelle e saette di diverse nuances. La ‘Slip On Boucle’ è una décolleté frizzante e giovane, ideale per chi ama mixare con i look e divertirsi nell’abbinare accessori estrosi. Da provare con un jeans super skinny o con un tubino attillato, in modo da ottenere un effetto grintoso. Costa 264,90 euro.

3 Marzo 2016 – Sono rosse e sono glamour: ecco le nuove leather pumps Miu Miu tutte da sfoggiare. La scarpa del giorno è un accessorio semplicemente cool, con la linea funky che ci spiazza e movimenta il panorama delle decolleté attualmente in commercio. Il tacco dalla linea morbida aggiunge un tono diverso alla silhouette di questa pump, luminosa e appariscente grazie alla pelle verniciata di un rosso brillante. A completare l’opera Miu Miu applica dei nastri da avvolgere alla caviglia, uno diverso dall’altro per non cadere mai nel banale. Sappiamo bene che la maison italiana può essere molto originale e questa scarpa è il tocco nuovo che mancava al vostro look, che sia un denim super skinny o un tubino nero attillato. Costano 635 euro.

28 Novembre 2016 – Sarah Jessica Parker ha sfoggiato un look Caroline Constas al The Tonight Show starring Jimmy Fallon. L’attrice ha conquistato il pubblico del programma americano con un abito con spalline basse e maniche lunghe voluminose. La proposta Caroline Constas è caratterizzata da una tonalità bronzo che si alterna a fasce nere luccicanti, così da creare un'insieme chic e glamour come solo la Parker sa fare. Una cinta in vita definisce la silhouette ed esalta anche il decolleté. I sandali metallizzati fucsia sono in contrasto con le calze nere, arricchite da dettagli metallici sulle cuciture. Il look di Sarah Jessica è un mix vincente di elementi raffinati e allo stesso tempo eccentrici.

5 Maggio 2017 – Scarlett Johansson ha indossato un long dress Elie Saab in occasione del Planned Parenthood’s 100th Anniversary Gala. L’attrice ha posato per i fotografi con un abito blu e nero dall’allure romantica e femminile della collezione pre-autunno 2017. Si tratta di un outfit che valorizza la silhouette della diva in modo molto chic, grazie alle trasparenze in corrispondenza del decolletè e alla cinta in pelle che cinge la vita. Il pizzo nero unito al turchese crea un mix non scontato e luminoso, così come la clutch dorata che Scarlett afferra tra le mani. Il make-up è all’insegna dei colori chiari e l’hairstyle della Johansson è un taglio corto con ciuffo spettinato.

1 Marzo 2017 – Riviviamo un look da Oscar 2017 con un'elegante Scarlett Johansson in Azzedine Alaïa. La notte più importante per il cinema si è conclusa all’insegna di scoop di cui ancora si parla, così come sono molto discussi gli outfit di quella notte e tra questi ricordiamo quello dell’attrice, bellissima con un vestito in chiffon rosa con motivo floreale della collezione di Azzedine Alaïa. L’abito è morbido e voluminoso, mette in risalto il decolleté per poi stringersi in vita grazie ad una cinta di brillanti, dalla quale poi prende corpo l’ampia gonna semi trasparente. La Johansson ha poi abbinato un paio di sandali neri della stessa azienda e una serie di gioielli firmati Fred Leighton.

16 Giugno 2016 – Il look Boss di Lupita Nyong’o al 2016 Tony Awards Gala After-Party è sinonimo di classe ed eleganza. L’attrice vincitrice Oscar colpisce nel segno ancora una volta con l’abito scelto in occasione dell’evento tenutosi al Plaza Hotel di New York City. La semplicità e la raffinatezza sono le carte vincenti di Lupita, che in questo caso ci incanta con la seta super luminosa. La tonalità rosea infonde glamour, insieme al dettaglio drappeggiato dal décolleté fino alla gonna a metà lunghezza. Si tratta di un capo della collezione Autunno 2016, cool e di tendenza per eventi speciali. La Nyong’o ha poi abbinato il vestito con sandali nude neri, delicati con il tacco a spillo. Solo degli orecchini di brillanti arricchiscono il volto della protagonista, una vera diva fashion.

12 Ottobre 2016 – Dakota Fanning ha optato per un outfit Prabal Gurung al 2016 Hamptons International Film Festival. Per la proiezione di ‘American Pastoral’ in occasione dell’evento tenutosi a New York City la giovane attrice ha sfoggiato una jumpsuit nera della collezione Resort 2017 caratterizzata da un decolleté a cuore e maniche con dettagli di perle e volant. Quello firmato Prabal Gurung è un capo minimal chic dalla silhouette molto femminile, in particolare stringe in vita mentre il pantalone è leggermente svasato tanto da nascondere le scarpe. Anche l’acconciatura e il make-up di Dakota sono semplici e naturali, una scelta da red carpet davvero glamour.

31 Marzo 2017 – Rooney Mara ha partecipato alla premiere di ‘Discovery’ con un look firmato Louis Vuitton. L’abito scelto dall’attrice si contraddistingue per l’allure femminile e chic che trasmette grazie allo stile lingerie. La creazione della maison francese fa parte della collezione autunno 2017 ed è un mini dress nero con dettagli in pizzo dorati sia in corrispondenza del decolletè che sul profilo della gonna. La linea della novità scelta da Rooney Mara è morbida e non cinge la silhouette, arriva alle ginocchia e lascia spazio ai sandali sottili con cinturino alla caviglia. Come sempre la diva predilige un make-up intenso, questa volta opta per un rossetto rosso e una sfumatura occhi sui toni del pesca.

21 Marzo 2017 – Katy Perry ha indossato un abito firmato Rosario in occasione dell’evento per la The Human Rights Campaign 2017 a Los Angeles. La cantante ha scelto di sfoggiare un long dress aderente dalla tonalità bianca, un capo della collezione primavera 2017 del brand Rosario. Il capo è caratterizzato da un inserto nero in corrispondenza del decolletè e della schiena, un accenno di volant che aiuta a dare movimento e dinamicità alla mise. Il vestito Rosario è ancorato al collo conferendo così una linea molto particolare e chic. Katy Perry ha arricchito l’abito con gioielli firmati Anita Ko insieme ad accessori Kimmie Kyees. Il nuovo hairstyle è composto da un taglio corto con ciuffo biondo laterale e il make-up punta su uno sguardo intenso.

10 Ottobre 2016 – Sophie Turner è apparsa super glamour in Louis Vuitton in occasione del fashion show della maison a Parigi. L’attrice di ‘Game of Thrones’ non è passata inosservata con l’outfit grintoso e sensuale firmato dal brand francese, il quale ormai ci ha abituato a questo nuovo stile sportivo e innovativo capace di mettere in risalto la silhouette femminile. La Turner ha optato per un abito bianco e nero con zip sul decolleté, una cintura con logo e gonna asimmetrica della collezione Resort 2017. Tra gli accessori sfoggiati da Sophie c’è la clutch ‘Petite Malle’ piccola e colorata, mentre gli stivali sono anch’essi firmati Louis Vuitton. Un mix di elementi, influenze e materiali per un risultato di tendenza e chic.

7 Luglio 2016 – Alexa Chung ha partecipato alla premiere di The 'Legend Of Tarzan' con un look Alessandra Rich. E’ una delle donne più fashion del momento l’inglese Alexa, la quale ci stupisce con i suoi outfit molto cool. Quello indossato all’evento londinese è un abito lungo nero con dettagli bianchi in corrispondenza del collo e delle maniche che riprendono gli elementi tipici delle camicie. Gli inserti di chiusura ricamati sono invece d’ispirazione orientale, un mix di influenze dunque che rendono la creazione Alessandra Rich impossibile da non notare. Un taglio centrale sul décolleté e uno spacco notevole sulla gamba sono aggiunte femminili per un’allure sensuale. Le pumps in suede con i lacci intorno alla caviglia completano il look della Chung in modo chic.

10 luglio 2012 – Oramai tutti si sono dati alle borchie! È un trend alla quale è effettivamente difficile resistere quello delle borchie, soprattutto se vanno a dare un tocco glam e rock a borse e scarpe. Anche Casadei la pensa come noi e ci propone nella sua prossima collezione autunno/inverno 2012-2013 la sua fantastica Rock Heel Collection. In questa speciale linea, i tacchi di deliziose decolleté si vanno a ricoprire di un mix di metallo e luminosi cristalli Swarovski per un effetto very rock. Noi di Shoes Stylosophy abbiamo scelto questa versione in aggressiva ma al contempo classica pelle nera, ma questo modello di scarpa sarà nelle boutique in diverse varianti, tra cui in pelle suede in colori dalle atmosfere romantiche come rosa e rosso. Il risultato? Un’esplosione di sensualità ai vostri piedi, alla quale vi sarà molto difficile resistere. Il brand italiano fondato nel 1958 da Quinto e Flora Casadei, ha preparato diverse linee a tema nella sua collezione scarpe per la prossima stagione fredda, una più bella dell’altra. Siamo pronti a scommettere che anche le pumps della linea Rock Heel saranno amatissime dalle celebrities internazionali, sempre più Casadei-addicted. Il prezzo di questo decolleté in pelle nera è di 820 euro.

6 novembre 2012 – Il nostro look del giorno è quello scelto da Gwyneth Paltrow qualche giorno fa per partecipare ad un importante evento firmato Hugo Boss. Proprio Hugo Boss firma questo delizioso abito in pelle nera indossato dall’attrice inglese in occasione del lancio del profumo "Boss Nuit Pour Femme" a Madrid, di cui lei è musa ispiratrice. La Paltrow era perfetta avvolta in questo little black dress affiancato, con gonna al ginocchio morbida e maniche corte. Il suo outfit è stato coronato da classiche décolleté in vernice nera Maya di Jimmy Choo e clutch in raso nero con dettagli dorati. Gwyneth segue, dunque, la tendenza di questa stagione autunno/inverno 2012-2013, che vuole il mix di materiali su outfit monocromatici. Il look della Paltrow era poi coronato, non solo dalla sua naturale bellezza, ma anche dalla luminosità di viso e capelli. Make up e hair dress erano, infatti, dei più semplici e freschi. In questo modo il look della moglie di Chris Martin non è diventato dark e pesante, ma si è mantenuto su un mood chic e assolutamente di classe. Un esempio da copiare immediatamente per una serata importante!

Minidress e décolleté nere per il look di Anna Mouglalis al Festival del Cinema di Venezia 2015

Look star al Festival del Cinema di Venezia 2015: Paz Vega in completo nero e décolleté in tinta

Tubino nero con pochette e dècolletè in tinta per il look del Festival del Cinema di Venezia 2015

Capita sempre di avere nell'armadio complementi total black: aggiungi un tocco di colore con l'abito per ravvivare il look. Ogni donna sa bene che nella propria scarpiera non possono mancare delle pump nere da coordinare a una bella clutch nera. Ma il total black spesso stanca e si fa poco notare, per questo serve un bel vestito colorato, che sia fantasioso o color block, proprio come questo qui accanto. Visto come con tutti accessori black questo vestito risalta? Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: tubinno Nadia, décolleté nere di Christian Louboutin, clutch Charlotte Olympia, bangle di pelle Vince Camuto e orecchini Gemvara.

Se sei un'appassionata dello stile basic scegli un look minimal chic. Con il bianco e nero puoi creare tanti outfit strepitosi e adatti a molte occasioni, spesso anche galanti. In questo nostro look del giorno ti proponiamo un crop top velato coordinato a un pantalone maschile, per un tocco un po' deciso e mannish, smorzato da delle classiche décolleté nere. Ecco come lo abbiamo realizzato: crop top bianco di Topshop, pantalone maschile di Helmut Lang, scarpe di Zara, borsetta di Saint Laurent e set di anelli di Topshop.

15 Ottobre 2015 – Non possiamo fare a meno di notare il meraviglioso look sfoggiato da Carey Mulligan, la nostra protagonista del giorno. L’attrice ha optato per un favoloso abito Alexander McQueen Resort 2016 per la premiere del suo film ‘Suffragette’ tenutasi a New York. Caratterizzato da un’estrema eleganza e raffinatezza, l’outfit di Carey ha un gusto retrò dato dalla linea dell’abito, stretto in vita e con un grande fiocco ad arricchire il décolleté, e grazie anche alle pumps nere ‘Rosana’ di Jimmy Choo. Con il rossetto rosso Carey Mulligan ha totalmente illuminato il viso.

Inizia la tua settimana con grinta, stile ed energia con un bel look formale acceso dal blu elettrico. Bianco e nero, da sempre, compongono la base dei nostri outfit quotidiani ma hanno bisogno di qualcosa di più intenso, proprio come questa variante di blu, così royal e tanto deciso. Ecco come abbiamo realizzato questo nostro look del giorno, perfetto per andare a lavoro ma anche per sbrigare commissioni: giacca nera Balmain, tubino Doubliju, décolleté Love Moschino, Birkin handbag di pelle di struzzo di Hermes e orecchino con zaffiri di 1stdibs.

Dovreste saperlo: un tubino nero fa sempre la differenza. Con questo capo di abbigliamento raffinato, potrete andare dove volete e basta cambiare qualche piccolo elemento per modificare completamente il proprio look. La nostra proposta del giorno è soft chic. Ecco come l'abbiamo realizzata: tubino nero Karen Millen, blazer Theory, décolleté Christian Louboutin, borsa Saint Laurent, orologio Michael Kors, cuff Chloé e orecchini Blue Nile.

26 Maggio 2014 - Carey è il nome dell’ultima creazione supr cool di Gianvito Rossi. A indossare di recente queste calzature, la divina Marion Cotillard durante la sua partecipazione allo show televisivo francese “Le Grand Journal”. Prima di lei, anche la bella Cheryl Cole le aveva sfoggiate la settimana precedente. Si tratta di un paio di decollete Carey appartenente alla nuova collezione primavera/estate 2014 della griffe. Sul davanti sono classiche, a punta, mentre sul dorso del piede si rincorrono listini chiusi da minuscole fibbiette che finiscono per agganciarsi alla caviglia. Disponibili sia in pelle nera che satin blu, il prezzo è di 695 euro.

8 novembre 2012 – La nostra scarpa del giorno è la Zip Pump di Givenchy. La maison francese diretta da Riccardo Tisci ci dà prova ancora una volta di come si possa essere originali senza risultare troppo eccentrici. Infatti, queste eleganti calzature seguono un modello semplice e classico di decolleté in vernice nera; la differenza è data dal dettaglio zip che accompagna il profilo esterno della shoes. Quella delle cerniere è, in realtà, un particolare che si sta vedendo molto nelle calzature proposte per questa stagione autunno/inverno 2012-2013 da tutti le maggiori griffe internazionali. Un altro esempio? Le Beatrix create dalla collaborazione tra Charlotte Olympia e Agent Provocateur, nella quale vediamo il doppio profilato di zip. A noi di Shoes Stylosophy è piaciuta molto questa proposta Givenchy anche per un altro elemento: il tacco non esasperato. Queste pump hanno, infatti, un tacco alto circa 5 centimetri. Questo le rende eleganti e chic, ma anche comode da indossare senza arrivare con i piedi stremati a fine serata. Il prezzo delle Zip Pump targate Givenchy è di 595 dollari.

7 novembre 2012 – Protagonista della nostra rubrica quest’oggi è Candice, la scarpa frutto della collaborazioni tra due super brand quali Charlotte Olympia e Agent Provocateur. Due marchi famosi, il primo per la sua creatività e femminilità, il secondo per la sua produzione di biancheria intima ad alto tasso di sensualità. Il frutto della loro collaborazione speciale sono due modelli di calzature molto diversi tra loro, ma ugualmente glamour. Noi abbiamo scelto la proposta da vamp glamour, ossia le Candice, un sandalo platform con dettagli in rete e due pompon in chiffon decorati con cristalli Swarovski, e declinati in un delicato color cipria: da perfetta femme fatale. Le altre calzature si chiamano, invece, Beatrix, e sono delle décolleté in vernice nera profilata da dettagli zip, molto più aggressive style. Il direttore creativo di Agent Provocateur, Sarah Shotton, ha dichiarato di aver sempre ammirato le calzature create da Charlotte Olympia e quindi è stato un piacere poter collaborare con la griffe. Il prezzo delle Candice targate Charlotte Olympia e Agent Provocateur è di 895 dollari.

13 Ottobre 2014 - Le scarpe in pizzo non sono più una novità, ma questo modello Dolce e Gabbana è stupefacente. Il duo di designer italiani ama le calzature sensuali e femminili e ne ha fatto un punto d’orgoglio sebbene poi in passerella spesso compaiano soluzioni più appariscenti. Non è il caso di queste decollete a punta con tacco a stiletto e forma ultra-classica e femminile. Si chiamano Kate in onore, forse, dell’iconica Kate Moss. Dopo aver realizzato la Miss Kate Bag, Stefano e Domenico decidono di donare lo stesso nome anche ad un paio di loro calzature. La scelta è comunque opinabile vista l’esistenza delle ormai mitiche e amatissime da tutte le star So Kate Pump di Christian Louboutin. Poco importa, a smentirne parzialmente l’allure aggressiva il colore tenerissimo, un verde mela pastello, che però si riveste a contrasto di pizzo nero. Si tratta di un pezzo esclusivo della prossima collezione primavera/estate 2015 che trovate già in vendita in alcni shop online anche nei colori rosso e arancione. Il prezzo delle pump Kate è di 695 euro.

20 Febbraio 2014 - Katie Grand firma una nuova elettrizzante collezione per Hogan da cui scegliamo un paio di pump so girlish. La fantasia grafica e i colori accesi sono i dettagli caratteristici della terza collezione Katie Grand Loves Hogan firmata dalla celebre stylist britannica. Eleganza pop per queste deliziose décolleté in tessuto a pois, con profili in pelle, cinturino elastico, suola e tacco in cuoio; le proposte di colori sono ben tre: rosa, nero e rosso. Ma sappiate che questa collezione è ben più ricca e comprende anche tante sneaker insolitamente simpatiche! Il prezzo delle pump Katie Grand Loves Hogan è di 295 euro.

Bellissimo anche lo skinny jeans strappato abbinato a décolleté nere

Abito da sposa a sirena della collezione Gritti 2014 con fondo bianco e decori neri sul decollete e rosa rossa applicata lateralmente.

Calze parigine fashion nere di Goldenpoint indossate con décolleté gialle in suede.

Maxi mag da giorno bordeaux abbinata a una maglia e sciarpa beige, pantalone e décolleté nere.

Ecco la principessa Charlene e il Principe Alberto di Monaco, lui impeccabile nel suo completo scuro, lei con un abito da sera nero con dettagli sul decollete color oro, davvero bello.

Nella finale del Festival di Sanremo 2012 Emma Marrone ha scelto un abito lungo di pelle nera, che forse le faceva un po' difetto sul suo decollete.