Hippie Chic

Lo stile hippie chic dell'abito della maison Valentino per la primavera/estate 2014

Il coordinato hippie ma metallizzato di DVF per la primavera/estate 2014

L'abito stampato e leggero di Anna Sui in stile hippie per la primavera/estate 2014

Serena Van Der Woodsen con uno splendido abito hippie chic

Per la primavera/estate 2014 sfoggia un'acconciatura hippie chic

Camicia in seta stampata con polsini in garza di cotone con asole e piccoli bottoni in resina. Gonna lunga con alta fascia in vita in microfibra e spicchi in garza di cotone multicolor. Bordatura in grosgrain. Tutto firmato Playa Roberta Corti . Collana con anello piatto in resina e sfere in legno e carta da cui partono fili in gomma.

Top in microfibra con grande Peace &Love sul decolté e foulard in seta allacciato dietro il collo. Pantalone in microfibra con lacci in gomma sulla caviglia. Total look Playa Roberta Corti .

Poncho in seta stampata sul davanti e tessuto cinzato sul dietro. Frange in cotone fatte a mano e passamaneria in microfibra laserata. Collana con grosso Peace & Love in resina, lacci in gomma e perline. Coulottes vita bassa in microfibra doppiata con passamaneria laserata. Outfit firmato Playa Roberta Corti .

Fascia sagomata in microfibra doppiata con tessuto cinzato. Chiusura sulla schiena con asole e bottone. Collana con grosso Peace & Love in resina, lacci in gomma e perline. Coulottes vita bassa in microfibra doppiata con passamaneria laserata. Tutto Playa Roberta Corti .

Camicia in seta con polsini in garza di cotone chiusura con piccoli bottoni in resina e asole di Playa Roberta Corti . Top in microfibra con lungo laccio legato al collo Shorts in garza di cotone in stampa rombi e passamaneria laserata. Cintura con anello piatto in resina e sfere in legno e carta da cui partono fili in gomma.

Reggiseno incrociato in microfibra doppiata con tessuto cinzato. Spalline e chiusura sulla schiena con asole e grande bottone. Slip con fianco attorcigliato in microfibra doppiata con tessuto cinzato. Tutto firmato Playa Roberta Corti . Collana con grosso Peace & Love in resina, lacci in gomma e perline.

Body in microfibra a taglio vivo con arricciatura sul seno e passamaneria sul decolté. Camicia monospalla in seta con taglio sulla manica e applicazione di passamaneria laserata. Laccio in vita e polsino. Collana con anello piatto in resina e sfere in legno e carta da cui partono fili in gomma. Pantalone a zampa in microfibra con profondo spacco laterale. Capispalla di Playa Roberta Corti .

Miniabito in garza di cotone stampato. Grandi maniche e passamaneria laserata sui bordi. Scollo arricciato e laccio sotto al seno. Miniabito di Playa Roberta Corti . Collana con grosso Peace & Love in resina, lacci in gomma e perline.

Reggiseno super push up in tessuto cinzato con laccetti e piccoli bottoncini in resina. Chiusura sulla schiena con grande bottone e asole. Intimo di Playa Roberta Corti . Collare di lacci in gomma e perline.

Un hair look in stile hippie con treccia e coroncine di fiori è sempre perfetto per la bella stagione. Di chiara ispirazione anni '70, è una di quelle acconciature che piace tantissimo alle donne, soprattutto le più giovani e anche alle future spose, che sognano un matrimonio shabby in campagna o all'aria aperta. Per riuscire a realizzare un hair hippie chic, puntate sull'effetto spettinato ma ricercato e su coroncine o fermagli floreali, da realizzare anche a mano con fiori freschi.

Shopper in juta con disegni etno chic Mango, tra le borse hippie primavera/estate 2016 più glamour.

Occhiali con lenti azzurre della collezione eyewear Lozza Primavera/Estate 2013

Beauty look boho chic per rimanere in tema con il Festival di Coachella della primavera 2016. I capelli sono semplicemente lasciati mossi con un effetto spettinato, il make up invece è molto semplice, sugli occhi uno smokey nei toni del marrone diventa perfetto sia per il giorno che per la sera, ovviamente non può mancare una buona dose di mascara wateproof (per ballare e cantare per ore senza che nulla si sbavi!), ovviamente è importante anche l'outfit, qui ne vediamo uno d'effetto, con canottiera in pizzo e gilet con applicazioni in faux faur e una collana pendente dallo stile hippie. Anche se non avete in programma un viaggio a Coachella potete replicare il look per una festa in campagna a tema e per le prime grigliate all'aperto della stagione!

Un abito morbido hippie chic di Anna Sui per la primavera/estate 2014

Il caftano elegantissimo hippie chic per la primavera/estate 2014

Il particolare dell'abito retrò e della lunga collana hippie chic per la primavera/estate 2014

Abito lungo chiaro hippie chic di Cavalli per la primavera/estate 2014

Il vestito con ricami floreali stile hippie chic di Anna Sui per la primavera/estate 2014

26 Aprile 2016 – Il look boho-chic sfoggiato da Poppy Delevingne al Coachella 2016 è tutto da imitare. La sorella maggiore della top model Cara è un’esperta di stile ed è particolarmente legata ad un mood anni ’70 sempre in chiave fashion e femminile. L’occasione è l’evento organizzato per il lancio di una sua nuova linea di costumi approfittando del fine settimana del festival più glamour di Los Angeles e dunque il trend da indossare doveva essere in chiave hippie. La blusa scelta da Poppy è una creazione Chloé caratterizzata da numerose nappe e ampie maniche colorate. Gli shorts in denim sono un must in questa situazione, mentre i sandali ‘Midnight’ fanno parte della capsule collection Aquazzura + Poppy Delevingne. Infine la shoulder bag è la ‘Jane’, una novità in suede anch’essa Chloé.

03 agosto 2012 - Jimmy Choo ci propone ogni giorno le sue bellissime scarpe con tacchi decisamente vertiginosi. Ma come fare a sfoggiare lo stile del marchio di moda inglese se non amiamo camminare su quei trampoli che superano i 12 centimetri? Niente paura, perché le collezioni di calzature di Jimmy Choo si compongono anche di soluzioni ultra flat, proprio come questi deliziosi e preziosi sandali bassi da gladiatore. Jimmy Choo declina un classico modello in pelle color pesca metallizzata, con tanto di laccetti che si arrampicano sulla caviglia di chi deciderà di indossare queste scarpe. Non passa inosservato nella suola il dettaglio in stile espadrillas, un modello di calzatura in voga in questa stagione calda. Shoes da abbinare ai nostri look casual chic, sotto un abitino corto, sotto un paio di shorts e una t-shirt ma anche sotto quell'abito lungo hippie style che vi siete portate in vacanza. Perfetti, poi, con look che propongono stampe estive. Se vi piacciono, sappiate che le potete trovare in vendita anche su internet al prezzo di 265 euro.

Il look Penelope Cruz hippie chic con trucco smokey

L'hairstyle hippie chic di Elena Santarelli al matrimonio di Belen e Stefano

30 settembre 2015 - Ecco svelato l'abito da sposa di Bar Refaeli firmato Clare Waight Keller. La bella modella israeliana si è sposata lo scorso 24 settembre nell'Alta Galilea con il suo Adi Ezra. Solo ora ha svelato finalmente uno scatto del suo look, hippie chic e ricamato, tutt'altro che un classico vestito nuziale. Voi che ne pensate?