It Bag in Pelle

Borsa Sicily in pelle rossa Dolce e Gabbana, una delle più belle varianti della nota it bag.

Dionysus Gucci in pelle rossa con procione, una delle it bag di stagione da regalare per Natale 2016.

11 luglio 2012 – Durante l’estate, un must assoluto e intramontabile sono le white bags. Se durante l’inverno, infatti, la borsa bianca risulta leggermente più complessa da abbinare su outfit solitamente più scuri e la nostra predilezione incondizionata ad usare borse in pelle nera per affrontare la routine quotidiana, d’estate queste portano una ventata di freschezza al nostro look. Perfetta risulta dunque essere la Marcie di Chloé, una vecchia conoscenza a noi di Bags Stylosophy e alle nostre lettrici. Infatti, si tratta di una delle it-bag della maison, una borsa amatissima da star internazionali del calibro di Reese Witherspoon, che hanno reso la Marcie la loro borsa-feticcio. D’altronde, stiamo parlando di un accessorio dal design elegante e molto particolare che al contempo, viste le sue dimensioni large, permette di essere utilizzato sia per outfit serali che per lunghe giornate in ufficio o ancora per lo shopping in città. La Marcie nella sua proposta in pelle bianca è un pezzo di sartoria intelligente, che conferirà un’aria fashion-forward al vostro look aziendale durante questa estate 2012, prima che otteniate le tante agogniate vacanze. Il prezzo della Marcie di Chloé in pelle bianca è di 1.295 euro.

2 luglio 2012 – La nostra borsa del giorno è una creazione di Victoria Beckham, l’elegantissima ex-Posh Spice. Si tratta di una tracolla che rispecchia perfettamente le caratteristiche della it-bag estiva super chic, quella che riempie alla perfezione gli outfit serali. Lino naturale, tela e rafia, sono i tessuti più estivi che possiate trovare in giro e questa proposta è realizzata proprio in tela e morbida pelle. In più, questa borsa è rifinita da luminose finiture color arancione, che improvvisamente donano come un raggio di sole al vostro look. Noi adoriamo questo abbinamento di colore e lo immaginiamo perfetto se abbinato ad un paio di freschi pantaloncini di lino e una bella maglia arancione. Si tratta di un mix di colori che dona un effetto naturale: lo scoppio della tonalità calda rinfresca la neutralità senza fronzoli del canvas naturale. La moglie del campione di football David Beckham, è ormai sempre più immersa nella sua carriera da designer, viste poi le bellissime creazioni che riesce a proporre. È infatti di questi giorni la notizia di una probabile collaborazione di Victoria con Sarah Jessica Parker per produrre una speciale collezione di abiti ed accessori. Se la notizia fosse vera, dobbiamo aspettare di vederne davvero delle belle. Intanto, il prezzo di questa tracolla in canvas e pelle by Victoria Beckham è di 1.825 euro.

It Bag: Gucci 1973, pelle nera

It Bag: Gucci 1973, pelle

It Bag: Turn Lock bag di Miu Miu in pelle nera

It Bag: W Bag di Ferragamo in pelle

It Bag: la Bayswater di Mulberry in pelle

It Bag: la Bayswater di Mulberry in pelle d'agnello

La it bag Venere di Sergio Rossi in pelle marrone

Una lussuosa declinazione della it-bag di casa Vuitton per la primavera/estate 2014.

5 luglio 2012 – Mulberry ci propone nella sua nuovissima collezione Pre-fall 2012, un nuovo modello di borsa che rappresenta un’evoluzione della it-bag del brand, la Alexa Bag. Stiamo parlando della Tassel Bag che viene immediatamente nominata nostra Borsa del Giorno. A parte il nostro debole per le satchel in genere e a maggior ragione per la capostipite di questo modello così cool di borsa, la Tassel Bag ci convince subito. Si tratta praticamente dello stesso design della Alexa, a cui però la casa di moda aggiunge sulla patta un romantico fiocchetto e due vistose nappine decorate con piccole borchie argentate, che vanno anche ad incorniciare il contorno della stessa patta. Rimangono gli elementi identificativi di questa satchel come le due fibbiette simmetriche, il manico superiore e la tracolla per renderla una comoda shoulder bag. La Alexa si accentua di tocchi glamour, che esaltano il ricercato colore ideato da Mulberry: Black Forest. Così è stata chiamata questa tonalità che a noi ricorda più i frutti di bosco rispetto alla foresta nera. La Tassel Bag verrà venduta anche in un avvolgente blu inchiostro e in pelle suede, anche questa una tonalità meravigliosa e perfetta per gli outfit autunnali. Il prezzo della nuova Tassel Bag firmata Mulberry in pelle color Balck Forest è di 1.749 dollari.

18 dicembre 2012 – Una spendida borsa tutta italiana quella che vediamo quest’oggi: la Celeste Bag by Coccinelle, un accessorio che è ormai una it-bag del brand italiano, amatissimo in tutta Europa. La Celeste Bag è elegante e glamour, caratterizzata da un design strutturato e chic che la contraddistingue da qualche stagione. Anche in questo autunno/inverno 2012-2013, Coccinelle ce la propone in nuove interessanti varianti di pellame e colori. Noi l’abbiamo scelta nella stessa versione indossata dalla bella e simpatica show girl Natasha Stefanenko, che l’ha indossata per la sua passeggiata in centro a Milano. La icon bag Celeste di Coccinelle scelta dalla Stefanenko, è realizzata in pelle stampa cocco nabuk, con gli immancabili inserti in metallo, zip, piedini e logo. Una borsa che permette a tutte noi di essere di classe e distinguersi senza cadere nell’eccesso. Il prezzo della Celeste Bag targata Coccinelle è di euro 448 euro nella sua taglia large.

3 settembre 2012 – La nostra borsa del giorno è ispirata ad una delle figure femminili più interessanti e affascinanti del 2012. Stiamo parlando della Del Rey Bag di Mulberry, ispirata ovviamente alla sensuale Lana. L’abbiamo vista in anteprima durante la scorsa London Fashion Week, questa handbag è un bauletto dallo stile piuttosto classico che si candida ad essere la nuova it bag di questo autunno/inverno 2012-2013. D’altronde, la griffe inglese non è nuova a questo genere di omaggi. Infatti, è impossibile non ricordare la mitica Alexa Bag, ispirata alla trend-setter Alexa Chung, che ha lanciato uno dei trend più forti degli ultimi due anni: quello delle borse modello satchel, cioè a cartella. La Mulberry Del Rey Bag è la borsa che Mulberry ha dedicato a questa giovane cantante, un modello semplice e minimal che ricorda molto la Speedy di Louis Vuitton a cui è stata applicata la chiusura turn-lock ovale di Mulberry. Alla presentazione della bag era presente la stessa Lana, sorridente in front row con il suo modello in pelle di struzzo bianca, che pare sia stato fatto solo per lei e non verrà messo in vendita. Questa borsa è disponibile in vari colori e pellami ed il prezzo di base è di 990 euro.

4 gennaio 2013 – Se sei in cerca di una borsa casual-chic da poter usare tutti i giorni, Belstaff ci propone la soluzione ideale. La nostra borsa del giorno si chiama Ancaster Bag ed è uno degli accessori più di successo creati dal fashion brand istituito nel 1924, e che ha subito molti rinnovamenti lo scorso anno. La griffe inglese ha assunto Ewan McGregor come testimonial della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2012-2013 ed è passata dall’essere nota solo per le proprie giacche in pelle, ad avere un marchio con una prêt-à-line amatissima da fashionista del livello di Sarah Jessica. Proprio la nostra Carrie, l'anno scorso, è stata avvistata più volte con la it-bag Belstaff Ancaster, realizzata in morbida pelle, con top-zip da viaggio doppi con fibbia in oro in pieno stile biker. Se siete alla ricerca di qualcosa di solido, alla moda ma funzionale, questa borsa è ciò che cercate. La Ancaster Bag targata Belstaff, la trovate disponibile nei colori nero, beige e grigio al costo di 895 sterline.

2 ottobre 2012 – Formula vincente, non si cambia! Così Alexander Wang, stilista tanto giovane quanto talentuoso, prende la sua it-bag più famosa, la Rocco, e le do qualche tocco qui e lì, giusto per darle un’aria più brand new e ce la propone per questo autunno/inverno 2012-2013. E indovinate qual è il nome di questa nuova handbag? La versione in English di questo nome tutto italiano: Rockie. A noi questa proposta firmata Wang piace molto. Da grandi fan della Rocco, apprezziamo la nuova Rockie Bag: rigorosamente in pelle rugosa, questa borsa ha dettagli chic dati da hardware in ottone anticato. A renderla riconoscibile e, dunque, distinguibile dalla sua sorella maggiore, la grande zip intorno alla patta che ne permette l’apertura a scatola; non mancano, invece, le borchie come protezione della parte inferiore. Ci piace molto anche il colore: rosso cayenne, intenso e luminoso. Un tracolla a bauletto comoda e glamour, perfetta per le amanti dello stile rock-chic. Il prezzo della nuova Rockie Bag firmata Alexander Wang è di 725 dollari. Che ne pensate di questo accessorio? Ma soprattutto, meglio la tradizionale Rocco Bag o l’ultima proposta Rockie?

12 Marzo 2013 - La it-bag Stam di casa Marc Jacobs è la mitica borsa punta di diamante della griffe, nonché nostra borsa del giorno. Si tratta proprio della handbag dedicata alla bellissima top model canadese, ormai immediatamente riconoscibile da tutte le fashionista del mondo. La Stam è stata praticamente la borsa "Chanel" per tutte le ragazze che non avevano la possibilità di acquistare una borsa firmata dalla maison francese. La trapuntatura, il blocco a bacio, questo accessorio possiede tutte le caratteristische più chic per le ragazze più cool. Recentemente, Jessica ha indossato la creazione a lei dedicata durante la New York Fashion Week, optando per una sofisticata versione color ciliegia in pelle di coccodrillo. Vedere la Stam indossare questa borsa, ci ha riportato al lontano 2005, anno del suo lancio. E in questa stagione, la Stam è disponibile anche in una versione mini in pelle trapuntata celeste. Il costo di questa Stam Bag targata Marc Jacobs è di circa 800 euro.

13 Aprile 2015 - Una maxi bag inconsueta per lo stile Fendi ci viene proposta per questa stagione calda. La casa di moda romana dopo averci proposte it-bag come la Baguette, la Peekaboo, la 3Jours, la 2Jours e 3Baguette, lancia una maxi tote per questa stagione. Dalla collezione primavera/estate 2015 di Fendi, vediamo oggi la Roll Bag ispirata dai sui archivi, delle misure di 51 cmx29 cm, realizzata in pelle martellata con stampa colorata “Fendi Roma”. Il prezzo è di 1.150 euro.

4 febbraio 2013 – La nostra borsa del giorno è la nuova celebrità in mezzo alle celebrity. Un gioco di parola che ci permette di introdurre la Flap Bag di Marni, quella che è la it-bag tra le giovani stelline e le trend setter consolidate del jet set internazionale. La borsa appartiene sia alla collezione Resort che a quella primavera/estate 2013 della griffe italiana. Le sue caratteristiche? Eleganza e aggressività urbana, che la rendono l‘accessorio perfetto della maggior parte delle donne. Volete i nomi delle star che non possono più far a meno della Flap Bag firmata Marni? Jessica Alba ed Emma Roberts in primis, che la preferiscono nella versione bicolore con un lembo della patta costellato da borchie; e ancora, Rashida Jones e Amanda Seyfried che prediligono la versione con tracolla borchiata. Entrambe le versioni sono disponibili in una selezione di colori freschi e puliti e in tessuti che variano dalla pelle di agnello a quella di vitello francese. Con o senza chiodi, questa borsa incarna la vera eleganza moderna.

28 gennaio 2013 – Mulberry ha realizzato per San Valentino un’edizione limitata della Alexa Bag. Nel complesso, possiamo dire che la it-bag non presenta nessuna variazione fondamentale sul tema; inoltre, niente richiama dichiaratamente al 14 febbraio, ma questo è un aspetto positivo. Infatti, oltre al colore della pelle in una rovente tonalità di rosso, l'unico omaggio evidente all’amore sono i due piccoli hardware a forma di cuore disposti simmetricamente sulle cinghie. Carini, ma niente di invadente che sarebbe in grado di far utilizzare questa borsa solo nel mese di febbraio. Inoltre, lo stile satchel della Alexa è la dimensione ideale per la raccolta di tutti i biglietti di San Valentino che riceverete durante quel giorno fatidico, per poi la sera chiudere la vostra borsa per proteggerli in modo sicuro. Al termine della giornata, fidanzato o non fidanzato, avrete comunque una vecchia affidabile Alexa Bag al vostro fianco. E questo è un amore che durerà per tutta la vita, fidatevi. Il prezzo di questa versione della mitica borsa Mulberry è di 1,833 dollari.

3 Luglio 2015 – Ecco che una delle it bag di Prada si veste di suede per l’arrivo dell’autunno. Vi presentiamo la nuova versione della Tote Bag amatissima dalle appassionate di borse, che saranno felici di vedere il nuovo look dell’accessorio Prada più versatile e che rappresenta un evergreen per ogni donna che cerca il glamour e la praticità di una tote da città. Il suede la rende più lussuosa rispetto alla precedente versione in pelle saffiano. Questa novità Prada la trovate al prezzo di 2.100 euro.

5 Agosto 2013 - La nostra borsa del giorno è la nuova arrivata di casa Louis Vuitton, la tote W che sta facendo strage di cuori tra celeb. Questo nuovo accessorio caratterizzato da un doppio materiale, è al momento il più visto al braccio delle celebrity internazionali. La W è una borsa che ricorda il classico design della Neverfull, ma più strutturato e contemporaneo, con parte centrale in pelle di vitello Cuir Orfèvre e pannelli laterali in classica tela Monogram. La trovate disponibile nelle boutique in una varietà di stili e colori diversi, anche se la più amata sembra essere quella in pelle nocciola. Sembra proprio di essere di fronte alla nuova it-bag della maison diretta da Marc Jacobs e che ha per testimonial una più chic che mai Michelle Williams. Le star che non ne possono più fare a meno sono Jessica Alba, Sarah Jessica Parker e Reese Witherspoon, tre donne che di borse se ne intendono eccome. Il prezzo della W PM targata Louis Vuitton è di 2.798 euro.

la nuova it bag: caroline bag di Chopard, pelle bianca

la nuova it bag: caroline bag di Chopard, pelle rossa

9 luglio 2012 – In questa stagione in cui il colore è il protagonista indiscusso, eleggiamo nostra Borsa del Giorno una nuova intrigante versione della mitica PS1 di Proenza Schouler. Come resistere a questa versione della incredibile it-bag in pelle suede color blu cobalto? Impossibile! La PS1 è una delle borse più amate qui a Bags Stylosophy: già nel lontano novembre 2008 iniziammo ad occuparci e a monitorare questa borsa dopo averla vista alla spalla della allora solo trend-setter, ora fashion designer, Mary-Kate Olsen. Da allora, dopo il grande successo della collezione autunno-inverno 2008-2009, Proenza Schouler non ha mai smesso di deliziarci con le incredibili proposte, sempre molto ricercate, della sua PS1. Dalla forma rettangolare, è dotata di manico e di tracolla, in modo tale da essere portata sia come handbag che come shoulder bag, e di fibbie, che impreziosiscono il fronte di questa borsa modello satchel bag. Le proposte per questa estate 2012, come sempre, sono tante. Oltre al classico modelli in pelle o pitone nero, ci piace tantissimo la variante in suede, perfetta nel suo color cobalto, ricco e intenso. Il prezzo di questa ultima proposta di super bag firmata Proenza Schouler è di 1.285 dollari.

23 novembre 2012 – Come borsa del giorno scegliamo una it-bag della maison Givency che, mai come in questa stagione, è tornata alla ribalta conquistando il cuore delle celebrities più fashion. Stiamo parlando della Antigona, la handbag creata da Riccardo Tisci che in pochissimo tempo ha fatto innamorare le celebrità di tutto il mondo riuscendo a mettere in ombra altri modelli iconici della griffe, tra cui la mitica Nightingale. Il modello è quello di una handbag dai profili squadrati alternati a forme più arrotondate, con manici corti e una tracolla rimovibile. A fare la differenza sono le varianti cromatiche e il pellame scelto per ogni modello. Quanto dobbiamo aspettare per dichiararla must have di questo autunno/inverno 2012-2013? Finora abbiamo visto questa borsa al braccio di Miranda Kerr, Hilary Duff, Kyle Richards e Kate Moss, una che di solito guarda sempre “in anticipo” alle tendenze ed invece va a spulciare tra i classici di qualche stagione fa. Noi di bags l’adoriamo nella versione classica in pelle nera, proprio come Kate e Miranda. Il costo della Antigona Bag targata Givenchy è di 2.405 dollari.

13 Marzo 2013 - Un look girlish, sofisticato e sfizioso quello indossato dalla sensuale Eva Mendes e caratterizzato da accessorio firmato Valentino. L'attrice di origine afro-cubana ha indossato un abitino rosso con pois neri in stile retrò e borsa VaVaVoom di Valentino durante la conferenza stampa a New York del film “The Place Beyond The Pines”. Lo scorso 9 marzo a New York, Eva Mendes ha partecipato alla conferenza stampa per la sua ultima fatica cinematografica, in cui ha recitato al fianco del suo bel fidanzato Ryan Gosling. Per l'occasione, Eva ha optato per un look molto anni cinquanta, costituito da un piccolo vestito a pois d’ispirazione retrò e la it-bag VaVaVoom in pelle nera della speciale linea Valentino Garavani Noir della collezione primavera-estate 2013. Un look ultra femminile che la Mendes ha accessoriato con calze a rete nera per evidenziare il suo lato più da pin-up, ankle boot, i capelli ricci raccolti in una treccia laterale e ha optato per un make-up naturale.

17 dicembre 2012 – Un look di classe e chic quello indossato da Amanda Seyfried qualche giorno fa a Hollywood, Los Angeles. L’occasione è stata la celebrazione della stella sulla Walk of Fame dedicata a Hugh Jackman, co-protagonista del suo ultimo film “Les Miserables”. A sostenere il collega, anche la bella Anne Hathaway in un sobrio completo nero Prada. Abbiamo apprezzato molto l’outfit semplice ma efficace scelto da Amanda, il cui pezzo chiave era un meraviglioso trench di Burberry London, modello 'Queensbury' a doppio petto. Sulla tendenza che sviluppa il color-block sulle rifiniture, la griffe inglese ha rivisitato in chiave moderna questo pezzo tra i suoi più classici, che presenta dettagli color ciliegia su base beige. L'attrice, che sembra stia diventando anglofila, ha poi optato per la it-bag 'Heroine' in pelle nera con dettagli dorati di Alexander McQueen. Questa tote, che è il gioiello della collezione borse McQueen, è amatissima dalle celebrity; l’abbiamo, infatti, vista anche al braccio di Zoe Saldana e Kate Beckinsale. Collant neri e ankle boot in camoscio completato il suo look glamour ma non eccessivo, da donna comune in pratica.

4 Luglio 2014 - Fendi lancia quella che diventerà sicuramente la sua nuova it-bag: la By the Way. Premettendo che noi già adoriamo il nome originale di questa creazione. Dopo la Peekaboo e la 2Jours, la casa di moda romana passa a darci la sua versione eccellente del modello di borsa satchel'. La Fendi By The Way Bag appartiene alla collezione autunno/inverno 2014-2015 e le sue caratteristiche sono: dimensioni 17x33x15 cm, tracolla rimovibile e regolabile in pelle, doppio manico in pelle a contrasto, chiusura a contrasto con zip, una tasca interna con zip, due tasche interne applicate, tag in pelle a contrasto, accessori in metallo finitura argento, fodera in tela di cotone. Disponibile nei colori rosso mattone e blu notte con dettagli rossi e grigi, il prezzo è di 1.350 euro.

11 Marzo 2013 - La nuova it-bag di Givenchy ha una forma e un nome: la New Line Bag nota anche con il nome di Lucrezia. Per questa sua nuova handbag, Givenchy ha optato per tante varianti di colori, tra le quali noi abbiamo scelto l’inconsueta combo blu cielo blu e marrone castagna; un abbinamento sorprendentemente adatto per la borsa New Line. Adoriamo la personalità scanzonata di questa borsa appartenente alla collezione primavera/estate 2013 di Givenchy. Le note d’ispirazione di questo accessorio sono le strisce dello stile club, il modello bowling bag, le pannellature e le finiture dettaglio, che generano un effetto pop e chic. Riccardo Tisci ha preso in prestito una serie di elementi classici, ma il tocco fresco di Givenchy è palese. Il direttore artistico della griffe ci ha ricordato con la sua Lucrezia che la primavera sta davvero arrivando. Il doppio manico triangolare della tote può essere considerato come un accessorio delicato attorno al polso, oppure si può indossare ruotato intorno alla spalla. Questo modello è disponibile in pelle scamosciata, con motivi cachemire, in pelle matelassé e in stampe coccodrillo, nonché nelle dimensioni small, medium e maxi. Il prezzo di questa versione di Lucrezia è di circa 1.500 euro.

16 Luglio 2014 - Chi non conosce la mitica Bayswater, da anni una delle it-bag della griffe Mulberry. La Bayswater di Mulberry, il cui nome è preso in prestito da un famoso quartiere di Londra, è certamente una delle poche borse degli ultimi dieci anni che ha superato le barriere dei capricci della moda, rinnovandosi sempre senza dover per questo intaccare la propria linea. In questo lasso di tempo la casa di moda londinese, l’ha riproposta di anno in anno in molte versioni differenti , cambiandone le nuance di colore o il materiale con cui veniva realizzata, ma mai i suoi tratti distintivi, quegli stessi tratti che l’hanno resa una delle borse più amate dalle star e dalle fashion-addicted. Con la sua linea leggermente svasata, sormontata dalla patta intagliata, che ripiega sul davanti tra i manici in pelle, e decorata dalla chiusura in metallo con mini lucchetto, la Bayswater è raffinata e funzionale al tempo stesso. Per la stagione autunno/inverno 2014-2015, ci viene proposta anche in questa sfiziosa versione in pelle di suede marrone, con striscia centrale verticale in pelle martellata tono su tono. Bellissima, vero?

6 Febbraio 2014 - Bottega Veneta ci propone un’elegante e affascinante borsa: la Pearl Intrecciato. Una creazione appartenente alla collezione primavera\estate 2014 della griffe italiana, realizzata in pregiato tessuto artigianale e in nappa avorio e nera, compatta ed elegante e dal taglio contemporaneo. Rifinito con preziose finiture in pelle karung, tracolla a catena, questa bag è dotata di una tasca interna principale e da uno specchitto in pelle coordinata. Vi ricorda forse qualcosa? Forse la it-bag di Chanel Classic Flap? Beh, anche a noi, ma si tratta invece di una Bottega Veneta. Il prezzo della Pearl Intrecciato è di 1.650 euro.

29 Gennaio 2014 - Chanel ci propone la sua meravigliosa collezione Pre-Spring 2014 dalla quale scegliamo la nostra borsa del giorno. Dopo un’affascinante collezione Cruise 2014, è ora disponibile nelle boutique della griffe la nuova collezione pre-primaverile, fatta da handbag davvero sensazionali. Nell’imbarazzo della scelta, abbiamo deciso di mostrarvi oggi la Baguette Bag. Il nome riprende la celebre it-bag di casa Fendi, ma il design della Chanel è completamente diversa. Una clutch dalla forma squadrata e realizzata in pelle bicolor, metà in pelle liscia nera e metà in trapuntata color cipria e un’elegante perla apllicata sulla chiusura. È in vendita anche nella combo blu-nera. Il prezzo è di 3.600 dollari.

19 novembre 2012 – Scegliamo la nostra scarpa del giorno dalla collezione 3.1 Phillip Lim autunno/inverno 2013-2013: Delia Chelsea Boot. Molte caratteristiche della linea 3.1 Phillip Lim ci hanno colpito ultimamente, ma ciò che ci piace di più del giovane designer è il suo uso elegante e moderno della texture. Quando il design di un accessorio è minimale, come avviene spesso nelle creazioni di Lim, la texture diventa molto importante per renderlo sorprendente o particolare. Ciò significa che la scelta del materiale tessile o del tipo di cuoio è fondamentale e non tutti i designer sanno scegliere l’opzione migliore; tanto più che spesso la tendenza a tagliare i costi si riflette in primis sulla riduzione della qualità del materiale utilizzato. Per gli stivaletti Delia Chelsea, Lim ha scelto prima di tutto un’ottima texture della pelle, già vista sulla sua it-bag Pashli, caratterizzata da finiture oro che le conferiscono un effetto nero-su-oro metallico in profondità. Si tratta di quel tipo di piccolo dettaglio che fa la differenza tra un accessorio speciale e un altro di qualità inferiore, a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. Altri dettagli sono la punta a punta, il tassello Chelsea laterale nero e il tacco di altezza ragionevole di circa 5 centimetri. Una calzatura chic da città, che accenna allo stile barocco e opulento. Il prezzo dei Delia Chelsea Boot targati 3.1 Phillip Lim è di 625 dollari.

Il brand di accessori Marks&Angels creato da Laura Angelilli e Alessia Marcuzzi, partecipa vendendo Lucy, la it bag Made in Italy in pelle glitter

6 Maggio 2014 - La nostra borsa del giorno è la protagonista della nuova collezione di Céline: la Tie. Una borsa elegante e minimal, che somiglia tanto alla sorella it Boston Bag, ma caratterizzata dai due lembi esterni prolungati. La tote Tie è di solito presentata in colori vivaci per la collezione estiva, quest'anno in Chamois, Arancione e Denim. Ci sono anche due scelte nel tipo di pelle: in pelle di vitello naturale o rigido. Ma perché il nome Tie? A causa degli inimitabile nodi sui manci. Il prezzo varia dai 2.500€ ai 2.300€, in base al modello scelto.

16 Aprile 2015 - Una carica di fiori, quella che ci viene regalata da Louis Vuitton. La maison francese ha inserito nella sua collezione primavera/estate 2015 la bellissima Capucine Bag nella versione Flower. Realizzata in pelle d’agnello e decorata da una meravigliosa stampa fiorata, questa versione stiva della nuova it-bag della griffe, è un vero pezzo must-have. Il prezzo della Flower Capucine Bag di 3.800 € euro.

21 Luglio 2014 - La nostra borsa del giorno è la sorella di una star bag come la Pashli di Philip Lim. La tendenza del momento tra le maggiori griffe sembra essere quella di proporre la variante borsa a tracolla di tutte le loro it-bag. Una mossa saggia, visto che le shoulder bag sono il modello più pratico quando si vuole affrontare una giornata fuori casa o una serata senza pensieri tra le mani. Da 3.1 Phillip Lim arriva la nuova Pashli Mini Messenger, un accessorio dalle dimensioni mini in pelle strutturata elegante che misura solo 23,5 centimetri per 16,5 centimetri. Mettendo in mostra una patta frontale che si apre ad un interno comunque piuttosto spazioso con una tasca con zip che si trova verso la parte posteriore della borsa, la borsa è dotata di tracolla regolabile che vi permetterà di indossarla in almeno due modi: come crossbody o sopra la spalla. Il prezzo è di 775 euro.

28 agosto 2012- Balenciaga ci presenta la sua ennesima proposta che meraviglia i nostri occhi e alimenta la nostra fame di bellezza. Padlock All Time è il nome di questa meravigliosa tote inclusa nella nuova collezione autunno/inverno 2012-2013 del brand diretto da Nicholas Ghesquière. Potrete ben intuire che, questa handbag prende il suo nome dalla simpatica chiusura hardware dorata a forma di lucchetto della maxi tasca centrale sulla tasca. Per il resto, ci colpisce molto il colore della pelle color coquelicot, ossia un intenso rosso papavero. Il design di questa bag è regolare e tendente verso l’alto, come abbiamo già detto vuole la tendenza della prossima stagione fredda, ed è resa ancora più pratica dalla tracolla di cui è dotata. Infatti, “All Time” è il nome che descrive alla perfezione questa borsa di grandi dimensioni, molto ampia, adatta ad essere utilizzata sia di giorno, per andare a lavoro, che di sera per un look casual-chic. Avrete notato che ormai Balenciaga ci propone nuovi modelli oltre alla sua it City Bag. Ciò non toglie il fatto che, le mitiche features delle bag della maison rimangono! Notare specchietto pendente e fibbiette laterali. Il prezzo della Padlock All Time Tote è di 2.445 dollari.

27 Marzo 2015 - Shark Bag è il nome della nuova ossessione by Givenchy. Dalla collezione primavera/estate 2015 della griffe diretta da Riccardo Tisci, ecco una borsa che trasuda fascino. Dopo la Obsedia e la Antigona, Givenchy lancia quella che sarà la sua nuova it-bag. Si tratta di una tote caratterizzata dal design a “squalo” e da preziosa struttura in preziosa pelle di coccodrillo nera. La Shark è perfetta per dare un tocco di glamour in più ai vostri outfit da ufficio ma anche per accompagnarvi nei vostri weekend. Disponibile anche in total white, il suo prezzo è di 1.745 euro.

27 Gennaio 2015 - Tinny Bag è il nome della nostra borsa del giorno firmata Blumarine. L'energia vibrante e la ricerca di una nuova purezza formale della collezione Blumarine primavera/estate 2015 caratterizzano la it bag della stagione: Tinny. Il nome rimanda, in forma di vezzeggiativo, a una piccola scatola di metallo, un portagioie o un contenitore: tin, appunto. Tinny gioca infatti con l'idea della borsa come scatola o scrigno nel quale proteggere il personale e il necessario, e poi con l'effetto sorpresa della pelle laminata, simile al metallo alla vista, ma non al tatto, in nuance pittoriche abbinate con gusto sofisticato. La forma è netta ma femminile: linee pulite, contrasti grafici, nessun elemento di disturbo. Tinny è disponibile in cinque combinazioni di colore dall'aspetto metallico.

20 Gennaio 2015 - Da Burberry Prorsum, ecco la nostra borsa del giorno: la Mini Bee. Con la stagione di moda primavera-estate 2015 ufficialmente alle porte, Burberry Prorsum ci porpone la sua Mini Bee. Si tratta di una della it-bag di stagione della griffe, ispirata ad un modello di bag negli archivi di Burberry e disponibile in un’incredibile varietòà di colori e dimensioni. Un accessorio dipinto a mano, delle dimensioni (nella versione mini) di 21 x 16 x 14 cm, realizzata al 100% in pelle di vitello, la sua bellezza nasce in dalla combinazione di colori evidenziata dai manici in vernice. La Mini Bee è la borsa perfetta per la città!

11 Settembre 2014 - Anche la nostra borsa del giorno è rossa ed è la celebre Pandora Bag Givenchy. Per la collezione autunno/inverno 2014, Givenchy ci propone un’inaspettata versione mini di questa it-bag amatissima da tutte le star internazionali. Questa borsa è inoltre disponibile in un’incredibile varietà di colori, tra cui bordeaux, viola, grigio, rosa, blu elettrico, arancione e fucsia. Noi l’abbiamo scelta rossa perché è il nostro colour mood del giorno, ma tutte le varianti sono irresistibili! Le caratteristiche sono: dimensioni 10x18x8 centimetri, chiusura con zip, tirazip a maniglia in pelle e catena, due tasche esterne con zip e interno foderato. Il prezzo di questa versione mini della fantastica creazione by Riccardo Tisci è di 395 euro.

4 Agosto 2014 - In onore del compleanno di Riccardo Tisci ieri, la nostra borsa del giorno è la Obsedia di Givenchy. A indossare di recente questa nuova bellissima versione della it-bag della maison, la divina Rosie Huntington-Whiteley per le strade di L.A. la nuova Obesedia in pelle di suede bicolor verde scuro e chiaro è diventata la nostra must-have bag della prossima stagione autunno/inverno 2014-2015. Elegante, senza tempo e funzionale, questa tote è adatta a tutti gli stili. Dotato di firma-logo incisa sulla chiusura twist lock, questa borsa segna l'intersezione degli opposti - maschile e femminile - qualcosa che ricorre spesso nelle collezioni di Riccardo Tisci per Givenchy. E con l’occasione, diamo i nostri auguri per i 40 anni appena compiuti al mitico designer italiano della griffe!

27 Marzo 2014 - Cuir è la nuova versione della mitica Pliage Bag di Longchamp. Una versione fresca e briosa, perfetta per questa collezione primavera/estate 2014, ci viene proposta della maison francese. Cuir è il nome del nuovo modello della it Pliage Bag, ora interamente realizzzata in pelle. Testimonial della campagna Longchamp di questa stagione calda, è la super cool Alexa Chung, che esibisce questa borsa in tanti sfiziosi colori. Noi l’abbiam scelta arancione, ma la trovate disponibile nelle boutique anche in: fucsia, beige, marrone, blu, giallo, rosso e il classico nero. Il prezzo è sempre di 555 dollari.

20 Dicembre 2013 - Dopo il successo della 2Jours di Fendi, arriva la nuova Demi- Jour che, ci scommettiamo, sarà la prossima it-bag della maison. A prima vista, la Demi-Jour sembra non avere nulla a che fare con la sua predecessora. E infatti è proprio così! Unica eccezione, la barra di metallo che attraversa la parte superiore della sacca. Queste due borse sono completamente diverse e ciò sembra non essere un male. Mentre la 2Jours è una tote dal design formale, la Demi-Jour è più piccola e delicata: le sue dimensioni sono 26x18 centimetri, è molto elegante e ha una maniglia superiore e una fascia lunga a tracolla. Quello che più ci piace di questa bag è la sua pelle di vitello granulosa, nei colori blu brillante, bianco e giallo che, non si vede dalla foto, ma dona un tocco pop ai lati di questo accessorio. Non ancora disponibile nello store online italiano di Fendi, il prezzo della Demi-Jour è di 1.850 dollari.

18 Novembre 2013 - La nuova borsa Balenciaga è la protagonista del giorno, in versione “marble”. L’iconica City Bag della maison neo diretta da Alexander Wang, ci propone un’entusiasmante nuova versione, fin’ora inedita, in pelle effetto marmo della sua mitica it-bag. Senza alcun preavviso , Balenciaga ha dunque segretamente lanciato sul mercato le sue nuove borse effetto marmo appartenenti alla collezione autunno/inverno 2013-2014. Insieme alla linea Le Dix, rappresentano la novità più interessante da quando la griffe è guidata dal giovane designer di San Francisco. Attualmente, la Marble City è disponibile in due versioni: una tote del prezzo di 1,145 euro e una borsa a tracolla da circa 500 euro.

8 Novembre 2013 - La nostra borsa del giorno ha un nome celebre, Cruz, ed è firmata da Loewe in collaborazione con le due celebri sorelle. Si chiama semplicemente Cruz perché è la borsa che la stessa attrice Penelope Cruz ha disegnato per Loewe, griffe della quale è testimonial da anni, con l’aiuto dell’altrettanto popolare sorella minore Monica. Possiamo notare come questa bag sia una variazione sul tema della celebre it-bag di casa Loewe, la Amazona , in dimensioni leggermente diverse e più quadrate. La Cruz è disponibile in due dimensioni: la small di 21x19 centimetri, la grande di 25x25 centimetri. Ambedue sono rivestite in tessuto a pois con dettagli in pelle e hardware oro, e la scelta è tra rosa e blu. I prezzi sono 1.600 euro per la small e 1.800 per la grande.

1 Ottobre 2013 - La Antigona Bag di Givenchy in versione shopping è la nostra borsa del giorno. Questa nuova versione della mitica it-bag della maison appartiene alla collezione autunno/inverno 2013-2014, in generale piena di stampe floreali, animali e con la presenza del cervo più famoso al mondo: Bambi. Il motivo artistico d’incontro tra Bambi e il surreale decora non solo le felpe di alta moda firmate da Riccardo Tisci, ma anche l’inossidabile tote Antigona. Tutto ciò è terribile e intrigante allo stesso tempo. Non abbiamo mai desiderato vedere cartoni animati sulle nostre borse, ma qui non si tratta solo dell’immagine di un cartoon Disney: Bambi sembra attraversare una finestra per congiungersi ad un ritratto di donna, per creare un effetto visivo del tutto inaspettato. Le altre caratteristiche di questa borsa sono: dimensioni 33.5x 39x19cm, chiusura con zip, pochette in pelle rimovibile, interno foderato e Made in Italy. Il prezzo è di 690 euro.

1 Luglio 2013 - Prada firma la nostra elegante borsa del giorno: la Small Saffiano Promenade Tote. In pelle saffiano con hardware dorato, questa bag è caratterizzata da: modello tote con manici con anelli, tracolla regolabile e removibile, doppia zip in alto a chiudere la sacca, fodeta con logo jacquard, scomparto interno con zip e Made in Italy. C'è qualcosa nel design semplice tradizionale di questa borsa, che ci fa vedere le stelle. Ma in senso buono. In versione mini, di grande tendenza tra ttte le it-bag delle griffe più importanti, questo accessorio è non solo più glamour, ma anche più comodo da indossare. Il prezzo della Small Saffiano Promenade Tote targata Prada è di 1.350 euro.

29 gennaio 2013 - Stagione dopo stagione, Valentino continua a proporci strepitose varianti della sua Rockstud Tote. Dopo aver proposto la linea speciale “Noir” durante l’autunno/inverno 2012-2013, per la prossima stagione calda la maison vota la sua it-bag al colore. E sapete qual è uno dei trend più “bollenti” della prossima primavera 2013? Il giallo. Ed ecco che, questa mitica borsa si tinge di un amabile color giallo limone con borchie in coordinato. Questo accessorio dal design così femminile acquista, dunque, un’ulteriore caratteristica girlish in questa tonalità pastello. Questa versione di Rockstud Tote sarebbe una scelta perfetta per l'inizio della primavera, quando inizia il caldo tiepido e i fiori iniziano a fiorire. E in particolare, cosa ne pensate della scelta del borchie smaltate nella stessa tonalità della pelle? Avreste forse preferito questa borsa con le classiche borchie argentate? Se la preferite nella versione smaltata, attenzione, perché comporta un aumento del costo. Infatti, il prezzo di questa versione di Rockstud Bag è di 4.095 dollari.

8 Aprile 2015 - Lady Web è il nome della nuova it bag by Gucci. Una bellissima tracolla della collezione primavera/estate 2015 che fa rivivere lo spirito degli anni '70 ma con un tocco contemporaneo irresistibile. Questa creazione è la nuova ossessione fashion delle celebrity, che nelle sue tante versioni la scelgono sempre di più. Tra le ultime addicted, Cameron Diaz, Florence Welch, Dakota Johnson e Alessandra Ambrosio. Grazie al modello che richiama il glamour degli anni settanta, la borsa a spalla lady web reinterpreta splendidamente la quintessenza dello stile Gucci. Le tracolle intercambiabili ne modificano subito il look, mentre le finiture in oro anticato aggiungono il tocco finale perfetto. Il prezzo di questa versione in pelle tamponata a mano marrone è 1.950 euro.

18 Luglio 2014 - Chloé ha realizzato per la prossima stagione invernale la versione tote della sua it bag Baylee. Non è cosa rara che quando una griffe lancia un borsa che diventa un piccolo cult, questa venga poi riproposta nelle stagioni successive in nuove varianti di modelli e colori. Rispetto alla sorella maggiore, la Baylee Tote per l’autunno/inverno 2014-2015 risulta caratterizzata da uno stile più minimal, meno sofisticato. Ma proprio per questo è ancora più chic ed è perfetta per un vestito elegante, per il lavoro ma anche come borsa per il week-end. La dimensione è abbondante, la sacca ampia e dotata di una pratica tasca interna. La trovate disponibili in pelle liscia di vitello blu o nera. Il prezzo è di 1.300 euro.

7 Luglio 2014 - Alexander Wang ci propone un altro modello di zainetto cool: il Dumbo. Dopo il celebre e ametissimo Marti Backpack, dopo circa un anno Alexander Wang ha deciso di crearne un altro modello, visto il trend sempre più popolore dello zainetto. Il designer di San Francisco ha qui giocato d’astuzia, caratterizzando questo backpack con la feature di una delle sue it-bag, la Rocco, osia la base interamente rivestita daborchie. Realizzato in pelle ruvida, il Dumbo è disponibile in nero, blu e giallo. Il prezzo è di 1.005 euro.

23 Giugno 2014 - Diorissimo è la nostra borsa del giorno più glamour che mai. Se prima esisteva solo la Lady Dior come it bag più desiderata al mondo della griffe, dal 2012 la tote Diorissimo contende lo scettro di borsa più ambita della maison. Tra le tante variazioni proposte, la nuova versione della borsa a tracollina, realizzata in una combo di colori viola e rosa caldo su una squisita e liscia pelle di vitello. In vendita anche nella proposta rossa e arancione, il prezzo di questa meraviglia delle dimensioni di 19,5 x 10 cm (la catena è lunga 35 centimetri) è di 690 euro.

12 Maggio 2014 - Fendi ha lanciato il progetto speciale Peekaboo, in cui spicca la borsa personalizzata da Gwineth Paltrow. Per celebrare l’apertura del nuovo flagship store di Londra lo scorso 1 maggio, Fendi in collaborazione con la l’ente di beneficenza “Kids” ha lanciato il Progetto Peekaboo. Si tratta fondamentalmente della mitica it bag della casa di moda romana, ridisegnata da 10 donne iconiche. Ognuna di loro ha personalizzato la Peekaboo in base alla propria creatività, dando vita ad una limited edition in vendita on line. Le dieci donne iconiche sono: Gwyneth Paltrow, Cara Delevingne, Adele, Jerry Hall, Georgia May Jagger, Tracey Emin, Zaha Hadid, Naomie Harris, Anya Ling e Kate Adie. Tra tutte, ci ha colpito quella firmata da Gwyneth Paltrow: formato large, elegante e raffinata in pelle di coccodrillo bianca lucida e dettagli neri, impersona veramente la raffinatezza dell’attrice.

30 Gennaio 2014 - Dalla stupenda collezione MICHAEL Michael Kors primavera/estate 2014, ecco la nostra esplosiva borsa del giorno. La Selma Tote è una delle it-bag più belle e più celebri della griffe, una borsa che ha fatto impazzire letteralmente tutte le fashionista del mondo. Ora Michael Kors ce la propone in una miriade di nuovi colori e combinazioni di materiali per la prossima stagione calda. Se siete alla ricerca della vostra nuova borsa primaverile, ma non avete un budget elevato, la Selma è la soluzione ideale. La pelle bianca come la neve di questa nuova versione mette in evidenza la silhouette architettonica di una satchel senza tempo, dotata di tracolla regolabile che permette di adattarla al meglio al vostro look. Il prezzo della Selma firmata MICHAEL Michael Kors è di circa 230 euro.

20 Novembre 2013 - La nostra borsa del giorno appartiene alla collezione Cruise 2014 di Chanel, glamour come non mai. La Chanel Cruise 2014 Collection ha originariamente debuttato a Singapore, ma a breve queste creazioni a dir poco straordinarie saranno disponibili anche nel nostro Paese. Le borse di questa nuova collezione rispecchiano in pieno l'estetica Chanel, con la presenza del classico tweed e gli onnipresente colori amati dalla griffe. A essere proposte sono nuove versioni della Classic Flap e della più recente Chanel Boy, nuova it-bag di punta della maison; i modelli sono tanti e uno più bello dell'altro: dalla pelle classica al tessuto elegante, passando per le righe black and white e il total red. La nostra preferita, però, è stata una sola: la Flapbag in tessuto rosso, bianco e giallo, metallo dorato e romantiche perle. Da svenire, vero? Proprio come il suo prezzo: 4.500 dollari.

26 Luglio 2013 - La nostra borsa del giorno è la nuova, opulenta versione della Knucklebox di Alexander McQueen. Se c’è una collezione di it-bag che meriterebbe di essere esposta in museo, è proprio la Skull Clutch della griffe inglese, di cui ormai abbiamo visto decine e decine di versioni una più bella e lussuosa dell’altra. L’ultima proposta rispetta le dimensioni mini tipiche di questa borsa, ossia 9.5x16x6cm; le altre caratteristiche sono: chiusura a scatto, fodera in pelle, accessori in metallo e finitura in oro anticato, quattro medaglioni in stile mosaico sull’impugnatura e ricamo nero su tutta la sacca. L'effetto complessivo: stile dalla allure gitana. Il prezzo della nuova versione di Knucklebox targata Alexander McQueen è di 1995 euro.

21 Giugno 2013 - In esclusiva da Chanel, la nostra borsa del giorno appartiene alla collezione Chanel Métiers d'Art 2013. Le magnifiche handbag di questa collezione sono ora disponibili nelle boutique Chanel in tutto il mondo. La collezione, ispirata alle tradizioni estetiche di Scozia, comprende accessori dagli stili più vari: dalle borse realizzate in particolari tipi di pelle alle nuove proposte delle it-bag della maison, fino a grandi novità come la deliziosa clutch in tartan che abbiamo scelto per voi. Karl Lagerfeld non smette mai di emozionarci, vero?

8 Marzo 2013 - La Heroine è la it-bag della maison Alexander McQueen, che diventa cult anche nella nuova versione satchel. Tante le star che già non ne possono fare più a meno, tra cui Lily Collins ed Elizabeth Olsen. Entrambe le attrici sono state a Parigi negli ultimi giorni, durante la settimana della moda, senza dubbio alla ricerca di outfit sorprendenti per le loro prossime apparizioni sul red carpet. Sia Lily che Elizabeth sono stati avvistate tra una sfilata e l’altra con indosso la nuova Heroine modello satchel di Alexander McQueen. La tote Heroine è stata un successo enorme tra le celebrity durante questa stagione autunno/inverno 2012-2013, ed ora sembra che questa sua nuova versione con tracolla sia la sua erede. Dotata di due scomparti interni, fodera in morbida pelle scamosciata e brillante hardware dorato con tracolla a catena, questa handbag è tanto pratica quanto super lussuosa. Le star la amano nella proposta in nero, noi adoriamo quella a base color cipria e dettagli neri. Il prezzo della Heroine Satchel targata Alexander McQueen è di 1.475 sterline.

12 dicembre 2012 – Guardando la nostra borsa del giorno di Jil Sander, vi vengono forse in mente i bastoncini di caramella natalizi? Non vi preoccupate, è normale in questo periodo dell’anno. La combo bianco e rosso è profondamente legata al periodo del Natale, ma una volta superato questo periodo, questa tote della collezione primavera/estate 2013 della griffe avrà tutto un altro sapore. Quando si tratta di handbag di grandi dimensioni, il rosso scarlatto all over risulta un po’ eccessivo, ma quando divide l’altra parte della borsa con il colore bianco, l'effetto è quasi neutro. Questa tote bicolor di Jil Sander è un accessorio poliedrico, che potreste indossare in molte situazioni diverse tra loro, dalla borsa da spiaggia super glamour a quella da portare in ufficio per portare con sé occorrente extra. Jil Sander ha preso il suo classico modello, nonché it-bag, ossia la Market e le ha conferito maggiore impatto grafico nella nuova collezione, rosso e bianco strutturato su maxi borsa in pelle. Dal design morbido e accattivante, questa tote leggera dispone anche di tracolla nera staccabile. Il prezzo della bicolor Market Tote di Jil Sander è di 1.200 dollari.

It Bag: Ostrich bag di Miu Miu, in pelle

It Bag: Boston Bag di Celine, pelle nera

It Bag: la Bayswater di Mulberry in pelle rossa

It Bag: la Bayswater di Mulberry in pelle nera