Nail Art Semplice

Nail art semplice con smalto blu e il giallo a riprodurre le cuciture proprie di un jeans.

Rosso e nero a contrasto per unghie semplici, tra le nail art di Halloween 2015.

Righe bianche e nere per nail art di Halloween semplice da realizzare.

Base unghie blu scuro con righe centrali bianche, tra le nail art dell'inverno 2016.

Base grgia e strisce glitter argento per unghie d'autunno con una nail art semplice ed elegante.

Base nera con top coat argento glitter e disegno di una ragnatela bianca su un dito, tra le nail art di Halloween 2015.

Nail art natalizia semplice da realizzare. Con una base di smalto bianco è necessario coprire tutte le unghie fino a renderle completamente coperte e dall'aspetto lattiginoso, una volta asciugata la base si stende un top coat trasparente e subito dopo un leggerissimo strato di smalto glitterato in colori sparkling tipici del Natale come verde, rosso e argento, con un effetto cascata a partire dalla base dell'unghia e senza ricoprirla totalmente. Un ulteriore passata di top coat e delle gocce fissanti per smalto completeranno l'opera, una manicure d'effetto ma facile da realizzare, ideale per il cenone e il pranzo in famiglia, ma anche per le feste con gli amici!

Nail art per Halloween 2017 facile.

Se si desidera un po' di fortuna si ricorda nail art con coccinella tra le idee unghie Carnevale 2015. Semplice da riprodurre: base smalto rossa con tanti piccoli puntini neri.

Nail art nera con glitter per Capodanno 2015, per un look glamour e di semplice realizzazione.

Nail art rossa effetto geometrico per mani originale nella primavera estate 2016. Semplicissima da realizzare anche per chi non ha decisamente dimestichezza con le tecniche di manicure più complesse, questa nail art parte dal presupposto di dividere geometricamente in sezioni le unghie, lasciando una riga nude a circa metà dell'unghia stessa. Qui la vediamo realizzata in rosso, ma potenzialmente potrebbe essere fatta con uno qualsiasi dei vostri colori preferiti, come realizzare la perfetta riga nude al centro? utilizzate una sottile striscia di scotch di carta uguale per ogni unghia, la applicate sulle unghie prima di passare lo smalto nella posizione desiderata e, una volta asicutto, rimuovete lo scotch. Et voilà la nail art geometrica più semplice di tutti i tempi!

Nail art con base di smalto borgogna per questa fine di inverno. Molto delicata e femminile, nonostante il colore forte, questa nail art che prende come colore principe una delle tonalità più cool di stagione, ovvero il borgogna, in una versione super lucida, e abbina, solo due dita, un disegno delicato che ricorda i paesaggi invernali e la neve. Ovviamente non è obbligatoria, potete sempre scegliere di evitare il disegno, anche complesso da realizzare, e fare semplicemente due dita in una versione bicolor: metà unghia bordeaux e metà unghia bianca o color carne. Una nail art semplice, insomma, ideale anche per andare in ufficio o in università, senza paura di risultare troppo vistose!

La nail art per Natale deve colpire e lasciare il segno. Spesso per mancanza di tempo o per non confidenza con la manicure trascuriamo le nostre unghie per le feste: sbagliato! Sono proprio le feste l'occasione migliore per sfoggiare qualcosa di originale e magari anche semplice da realizzare, come la nail art di oggi, una base rossa, una spruzzata di glitter argento e dei piccoli fiocchi di neve realizzati con l'aiuto di uno stencil per nail art!

Bianco e azzurro insieme per una nail art effetto marble. Una tecnica semplice da realizzare e perfetta per l'estate 2015, consigliata dagli esperti di nail art e vista anche su qualche passerella. Bianco e azzurro insieme ricordano i famosi motivi delle maioliche italiane, e danno subito un sapore di vacanza, per non esagerare l'effetto finale, come in foto, si può optare per un'unghia si e una no: gioco di alternanza per rendere la manicure ancora più intrigante!

Donuts nail art per un'idea originale e non troppo vistosa da portare sulle unghie nell'estate 2016. Le fantastiche e golose ciambelline tanto amate da Homer Simpson per una volta non portano calorie in più nella dieta ma semplicemente un po' di allegria sulla manicure: la base di smalto è di un bel rosa acceso, proprio come va di moda quest'anno, mentre l'effetto degli zuccherini multi color viene ricreato con smalti fucsia, gialli, bianchi e verdi tracciando delle semplici lineette sulle unghie, una volta asciutti una bella passata di top coat eviterà che l'effetto svanisca presto. Semplicissima da realizzare e divertente come idea: i colori si possono anche cambiare in base ai propri gusti!

Nail art nude con disegno dorato per una manicure sicuramente semplice ma anche d'effetto e molto chic. Il bello è che partendo da questa idea la si può re intrepretare con le proprie tonalità preferite, in foto vediamo un talpa grigio come base, ma potrebbe essere anche un rosa, un beige, insomma un qualunque altro colore neutro e chiaro disponibile sul mercato. Anche per il disegno, scelto solo per un'unghia, vale il medesimo discorso, si può propendere per uno sticker, da applicare facilmente senza doti da nail artist, oppure per un simbolo da disegnare a mano libera se si è già più esperte. Insomma, un vero e proprio spunto da rielaborare all'infinito e da lanciare come trend giorno dopo giorno!

Nail art giocata con smalto nero e trasparente che creano dei cuori. Un'idea originale e non troppo eccessiva, che può dunque essere sfoggiata anche per una normale giornata lavorativa. Per realizzarla a mano libera ci vogliono notevoli doti di precisione, dunque la soluzione più semplice è quella di utilizzare degli appositi nail sticker, oppure dello scotch di carta con cui andare a creare la forma desiderata sull'unghia prima del passaggio dello smalto. Il nero rende l'insieme più chic e poco appariscente, ma ovviamente potrete scegliere il vostro colore preferito, dal classico rosso ai più primaverili verde e blu. Una vera regina di cuori, anche sulle mani!

Una nail art grafica e multicolor per la primavera estate 2015. In foto ne vediamo una basata su un gioco ombrè tra rosa, arancio e giallo, tre dei colori più di moda per quanto riguarda il mondo bellezza e make up per questa stagione calda, il tutto è completato con righe grafiche e nette in nero, come nero è lo smalto dell'anulare. L'idea è davvero originale, se non siete amanti dei colori troppo accesi e vistosi provate ad immaginarla con un più semplice grigio e nero, oppure blu e bianco in stile navy: deliziosa!

Il nude stanca ma anche il solito smalto rosso. Un dilemma atavico che ti tormenta perché non sai mai che smalto scegliere per uscire un po' dall'ordinario? Beh, è bene sapere che ci sono anche nail art facilissime da realizzare e che oltretutto non risultano eccessive ma, anzi, anche molto chic. L'esempio in foto è perfetto: una base rossa o borgogna e dei semplici triangolini nude sulla base dell'unghia, da realizzare a mano libera per le più esperte o con l'aiuto di uno sticker.

Base arancione e semplice riproduzione di una zucca con smalto nero, tra le nail art per Halloween 2014.

Tre colori di smalti per realizzare una semplice nail art a tema mondiali di calcio 2014.

Una semplice nail art da realizzare sulle unghie in vista dei mondiali di calcio 2014.

Semplice nail art caratterizzata dai nomi dei cari.

Unghie fashion a Natale 2013: nail art semplice nera linea glitter.

Effetto ombrè tra nero e rosso, tra le nail art di Halloween 2015.

Nail art semplice per l'Autunno/Inverno 2017 2018.

Per una nail art originale per l'inverno 2017 copia l'idea di uno smalto nude con una semplice cascata argentata decorativa a metà dell'unghia.

Nero lucido sulle unghie alternato all'oro per una perfetta e semplice nail art di Capodanno 2017.

Base nude trasparente con riga nera centrale per le unghie con una nail art semplice per l'autunno 2016.

Smalto rosa chiaro con effetto degradé. Un'idea di nail art semplice, ma perfetta per la primavera in arrivo, si ottiene utilizzando o due tonalità diverse di rosa, l'una più chiara dell'altra, oppure utilizando un rosa e un bianco. Perché ci piace? Perché essendo una nail art super semplice può essere portata tranquillamente nella vita di tutti i giorni, in ufficio o a scuola. Per ottenere l'effetto degradè esistono molte tecniche, la più semplice è quella di stendere un primo strato dello smalto più scuro fino a circa metà unghia e, quando non si è ancora asciugato stendere quello più chiaro dalla metà in giù facendo in modo che i bordi combacino mescolandosi solo leggermente, infine un top coat lucido fisserà l'effetto double color!

La nail art più semplice di tutte per la stagione calda 2016 prevede il blu elettrico sulle unghie.

Altro che nail art: per la stagione calda 2016 basta un semplice giallo pastello sulle mani.

Unghie total nude con solo un dito decorato da semplici puntini neri tra le nail art della primavera 2015.

Manicure semplice con varie tonalità di rosa decrescenti, tra le nail art della primavera 2015.

Semplice ma di impatto la french manicure delle feste con base trasparente glitter e lunette bianche, per la nail art di Natale 2014.

L'effetto trasparente sulle unghie è perfetto come base di partenza per le nail art più semplici dell'inverno 2015.

Alternare uno smalto nude e uno arancio/marrone sulle unghie per creare una nail art semplice e perfetta per l'inverno 2015.

Boxer braids per un'acconciatura di tendenza della primavera estate 2016 e unghie nere. Ecco un look capelli da copiare per la stagione calda ormai arrivata: il trend delle boxer braids è ormai assodato, ne fanno sfoggio tutte, celebrity, blogger e influencer, semplici da realizzare e adatte sia a chioma lunghe che media. Lo smalto nero anche in questa stagione, invece, è una scelta precisa, non è di certo tra i colori più amati per la stagione calda, ma se piace, perché no? Contrasta bene con l'abbronzatura e può essere sempre una buona base per creare una nail art black and white effetto optical anni '70 da sfoggiare nelle notti d'estate!

Una manicure originale per la primavera estate 2016. Lunette di colori diversi che si sovrappongono per un effetto navy in quella che assomiglia ad una frnch manicure ma di fatto non si può definirla tale. Comunque, ciò che conta, è che è davvero semplice da realizzare in quanto basta scegliere due colori, meglio se uno chiaro e uno scuro e utilizzarli per dipingere le unghie solo a fino a metà realizzando due righe o strisce più o meno di uguale ampiezza, e, a smalto asiuctto, applicare uno smalto trasparente o top coat per andare a coprire anche il resto dell'unghia. Qui vediamo abbinati un blu e un azzurro grigio chiarissimo, ma nulla vieta di optare per altri colori vitaminici dell'estate, due diverse sfumature di verde, ad esempio, o di rosa, o ancora giallo e rosso. Pronta in pochi minuti, origninale e mai volgare, la si può usare come nail art anche per andare a lavoro.

French manicure nude e nera perfetta per la moda unghie dell'autunno inverno 2015-2016. Semplice da realizzare con una base chiara sui toni del beige chiaro, questa french manicure funziona al contrario rispetto a quella tradizionale che vorrebbe le lunette più chiare, tendenti al bianco lucido. Le lunette, infatti, sono dipinte con una sottile riga di smalto nero. Il bello di questa manicure è che si adatta perfettamente anche a chi non ha le unghie lunghissime, la striscia nera, infatti, non è detto che debba essere necessariamente troppo spessa, anzi, è molto chic anche sottile, come la vediamo in foto, dona un tocco di particolarità alle mani e si adatta perfettamente anche ad un outfit da ufficio senza risultare eccessiva come invece capita con altre nail art!

Lo smalto bianco da solo vi lascia ancora delle perplessità? In effetti non è così semplice da portare, soprattutto quando l’abbronzatura inizia a sbiadire e non vi è più contrasto tra il colore della pelle e quello latteo dello smalto… Resta però il fatto che è una della colorazioni più cool e imperversa ormai da molte stagioni nelle collezioni di smalti dei principali beauty brand, insomma, una tendenza non si può ignorare del tutto, basta trovare qualche piccolo escamotage per sdrammatizzare il white look sulle unghie: una piccola cascata di glitter dorati (ma sono perfetti anche argentati, rossi o verdi) che, partendo dall'attaccatura dell'unghia, la coprano in parte creando delle sfumature. Addio bianco latte, benvenuta nail art super trendy!

Lo smalto bianco coprente per una nail art semplice e sofisticata al tempo stesso

Una nail art semplice e colorata per l'inverno 2014

La nail art semplice e black con unico elemento gold per l'inverno 2014

Semplice eppur di tendenza, lo smalto viola per una nail art perfetta per l'inverno 2014