Pantaloni Leggeri

Giacca bianca e pantalone mesh della collezione Giorgio Armani primavera/estate 2016

I pantaloni fantasia sono tornati di moda e in questo nostro look vi mostriamo come abbinarli al meglio. La maggior parte dei pantaloni del momento sono a vita alta, proprio come questo, quindi vi suggeriamo di coordinarli a crop top leggeri e tinta unita. Ecco cosa abbiamo usato per questo outfit: pantalone Andrea Marques, top River Island, sandali Casadei, borsa a tracolla Yoins, bracciale rigido Alexis Bittar e tris di anelli Topshop.

Un look realizzato da Fendi con maglia leggera, parka e pantalone bianco invernale

Dalla collezione Primavera/Estate 2014, da sinistra: top bianco abbinato a pantalone amarena con giacchino in coordinato; maglia a manica lunga color amarena e gonna bianca.

Giacca nera e pantalone chiaro della collezione Peuterey primavera/estate 2016

Modello in tessuto leggero Fornarina dalla collezione primavera estate 2017.

Per un party esclusivo, un'idea da copiare è questo outfit formato da pantaloni a palazzo stampati e canotta leggera con spalline sottili.

Look estivo per questi pantaloni a palazzo leggeri di Roberto Cavalli abbinati a camicia bianca.

Piumino leggero e pantalone ghiaccio della collezione Peuterey primavera/estate 2016

Camicia azzurra, piumino leggero nero e pantalone ruggine della collezione Peuterey primavera/estate 2016

Potete indossarla in abbinamento a pantaloni ton sur ton, lasciando che le estremità pendano b-side

Cappottino e pantalone scuro con camicia di jeans della collezione Ermanno Scervino uomo primavera/estate 2015

Modello leggero effetto mesh dalla collezione di intimo Autunno/Inverno 2016/2017

I pantaloni fantasia sono tornati di moda e in questo nostro look vi mostriamo come abbinarli al meglio. La maggior parte dei pantaloni del momento sono a vita alta, proprio come questo, quindi vi suggeriamo di coordinarli a crop top leggeri e tinta unita. Ecco cosa abbiamo usato per questo outfit: pantalone Andrea Marques, top River Island, sandali Casadei, borsa a tracolla Yoins, bracciale rigido Alexis Bittar e tris di anelli Topshop.

Pantaloni in leggero tessuto di cotone con stampa fantasia e tasche laterali, realizzati in cotone biologico.

Dalla collezione Max Mara primavera/estate 2018 cappotto leggero e pantalone coordinato

Maglia leggera e pantalone con disegni

Camicia e pantalone verde leggero

24 Marzo 2017 – Le ‘Princetown New Flora’ sono la novità firmata Gucci con un look tutto rinnovato. L’iconico accessorio dell’azienda italiana è riconoscibile dal design semplice e raffinato, ma acquista uno stile fresco e femminile grazie alla stampa floreale sulla pelle rosa realizzata da Vittorio Accornero. Il risultato è una scarpa chic e dal gusto retrò, sia per la fantasia che per il morsetto dorato sulla parte anteriore. Il gusto vintage che ispira Alessandro Michele è capace di dare carattere a tutti i tipi di look. Immaginiamo le ‘Princetown New Flora’ con un pantalone leggero o un abito con gonna plissè e top in pizzo in vista della prossima stagione. La proposta Gucci costa 550 euro.

3 Marzo 2017 – I sandali ‘Juliana’ sono la proposta accattivante e super femminile firmata Schutz. La primavera 2017 è in arrivo e noi dobbiamo trovarci preparate agli outfit mondani in vista della bella stagione. Un sandalo con tacco a spillo non può mancare nel guardaroba di una donna grintosa e se è presente anche la tomaia in pelle metallizzata il piede viene esaltato ancora di più e crea un gioco capace di arricchire qualsiasi tipo di outfit. La fibbia è regolabile e l’inserto elastico facilita la chiusura. Provate ad abbinare questa novità ad un pantalone con top o un abito leggero e frizzante. L’effetto metallizzato aiuta a dare un tocco luxury a qualsiasi tipo di look e in ogni occasione voi sfoggiate questa scarpa. I sandali ‘Juliana’ di Schutz costano 200 euro.

20 Febbraio 2017 – I ‘Rockstud Rolling’ di Valentino sono sandali molto glamour e dal particolare gusto boho-chic. La novità della maison italiana presenta tutti i tratti distintivi delle creazioni del brand, in questo caso racchiusi in una scarpa giovanile e raffinata per i look della prossima stagione. La proposta Valentino presenta un tacco medio e ampio, tutto arricchito da piccole borchie celesti in tipico stile ‘Rockstud’, così come per il cinturino anteriore. Il laccio intorno alla caviglia è sottile e colorato, la cui ispirazione cubana è evidente e conferisce allegria. Abbinate i sandali ‘Rockstud Rolling’ ad un mini dress estivo o ad un pantalone leggero,, in modo da aggiungere un tocco etnico alla vostra mise. Costano 590 euro.

19 Luglio 2016 – I sandali ‘Trick’ firmati Jimmy Choo sono l’accessorio giusto per look da urlo. Lo shoes designer più amato dalle star ci delizia ancora una volta con una scarpa super femminile e accattivante che renderà indimenticabile qualsiasi outfit. La proposta Jimmy Choo presenta una base in suede dalla tonalità verde militare con tanto di tacco stiletto di 11 cm. Cinque fibbie in pelle nera con dettaglio dorato caratterizzano il sandalo e arrivano al di sopra della caviglia per un risultato super sensuale e grintoso. Immaginiamo i ‘Trick’ abbinati ad un pantalone skinny e camicia overzise leggera e sinuosa, in modo che sia impossibile passare inosservate. La novità del giorno è destinata a chi ama osare e potete averla al costo di 995 euro.

27 Giugno 2016 – Alexandre Birman ci propone un sandalo affascinante e femminile il cui nome è ‘Loretta’. L’eleganza del designer si fa notare in ogni sua creazione e anche con l’accessorio del giorno non è da meno. Le ‘Loretta’ sono realizzate con fasce ondulate in suede che si allacciano alla caviglia creando una trama sinuosa ed elegante. La tonalità tortora è versatile e ideale da abbinare con tutto, da pantaloni neri a gonne di jeans o abiti leggeri con fantasie colorate. Il risultato è sempre glamour, grazie al tacco slanciato ma non troppo sottile che ne conferisce un’allure più sportiva ma chic. Alexandre Birman ci fornisce il sandalo perfetto per le notti d’estate all'insegna del fashion e costa 648 euro.

9 Febbraio 2017 – Il look di Paola Turci firmato Boglioli in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo 2017 non poteva passare inosservato. La cantante è apparsa molto glamour con il completo in tuxedo e lingerie a vista sfoggiato sul palco dell’Ariston. Si tratta di un look mannish con pantalone che lascia scoperte le pumps nere e giacca con revers più scuro. La scollatura è arricchita da un choker sottile nero che rende l’outfit molto cool. La Turci ha quindi puntato sull’eleganza senza rinunciare alla femminilità. L’acconciatura è naturale, così come il make-up, che punta su uno smokey-eyes molto leggero.

9 Novembre 2016 – Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti e Melania è una first lady che non passa inosservata. La prima apparizione della famiglia che andrà a occupare la Casa Bianca è degna di stile grazie ad una presenza femminile di tutto rispetto in quanto a fashion. In questa occasione Melania Trump ha optato per una jumpsuit monospalla color panna, una tonalità fresca e allegra, sicuramente adatta al momento di cui è coprotagonista. La vediamo sul palco di New York con un look leggero e chic, caratterizzato da un drappo che percorre lateralmente la parte superiore per poi lasciare spazio al pantalone con brevi spacchi laterali. I lunghi capelli castani e il make-up poco marcato illuminano il viso sorridente della nostra protagonista del giorno.

Piumino leggero sabbia e pantalone coordinato della collezione Peuterey primavera/estate 2016

Tuta in tessuto leggero multicolor, pantaloni a gamba larga e dettagli strecth neri sul busto.

30 Luglio 2015 – Olivia Palermo è la nostra protagonista del giorno con questo look super chic e glamour. La bella socialite ha sfoggiato un outfit elegante per una giornata estiva in occasione del Revolve Summer Lunch a New York City. Il completo total white è composto da jumpsuit Lovers + Friends con cinturino molto raffinato in vita e pantalone leggero a zampa, che lascia intravedere i sandali firmati Francesco Russo. Olivia non smentisce mai la sua grande propensione per look estremamente di classe e femminili, con accessori fantastici come i maxi occhiali da sole.

10 Dicembre 2014 - Gigi Hadid indossa il nostro look del giorno casual chic. La top model americana, ormai entrata ufficialmente nel mondo mainstream con la partecipazione al nuovo calendario Pirelli, è stata fotografata a passeggio per le strade di New York. Intenta a leggere sul suo smartphone, per il suo tempo libero Gigi ha scelto un look semplice ma efficace: pantaloni aderenti neri, maglione blu, un paido di stivaletti con fibbie e, il pezzo forte, un maxi giaccone in lana shearling bianca. Stile cool e giovane tutto da copiare!

26 Febbraio 2014 - Ashley Greene ci ispira con il suo look casual chic firmato Elizabeth & James. La star di “Twilight” ha partecipato all’evento Oakley’s Disruptive by Design presso i Red Studios di Los Angeles, lo scorso lunedì, indossando questo outfit strepitoso. Uno stile dark rock, composto da camicia bianca con scollo a V di Elizabeth & James abbinata a pantaloni skinny in pelle nera: un lussuoso contrasto tra sensualità rock e chic sublime. Irresistibile il tocco di colore pop donato dalle pump rosse di Brian Atwood, con collana TOMTOM 'Chevron Prix', trucco leggero e un updo a coronare l’outfit.

Rocio Munoz Morales con cappottino leggero sabbia e pantalone arancione

Dopo tanti giorni di fashion week, proviamo con un look più easy e casual per le nostre uscite quotidiane. Un pantalone skinny e leggero è proprio ciò che fa per noi, da abbinare a un top morbido, prevedendo anche una giacca o un cardigan, e ai piedi un paio di stivaletti. Questo e molto altro nel nostro look del giorno: top panna H&M, pantalone River Island, stivaletto Debut Joss, borsa Saint Laurent, orologio Daniel Wellington, cappello Forever 21, occhiali da vista Ray-Ban, collane Zimmermann e Warehouse.

Capottino leggero, maglietta bianca e pantalone coordinato di Miss Blumarine per la primavera/estate 2015 al Pitti Bimbo 79 di giugno

8 Gennaio 2016 – Jimmy Choo ci trasporta in un mood estivo con i suoi ‘Portia Sandals’. Altissime platform in sughero inciso, l’ispirazione vintage è data dalle cinghie in pelle con effetto serpente stampato. La geometria del motivo della zeppa è una novità che Jimmy Choo ci fa amare e che ci fa desiderare subito l’arrivo della bella stagione. Da provare con vestitini leggeri o con pantaloni ultra skinny, i ‘Portia Sandals’ costano 425 euro.

Con i colori delicati e leggermente fumé si può realizzare un look di tendenza dal sapore vagamente retrò. Ecco la nostra idea del giorno, un outfit composto da pezzi contemporanei ma caratterizzati da sfumature cipriate e leggere, che conferiscono al tutto all'allure vintage. Ecco come lo abbiamo realizzato: top Michael Kors, giacca New Look, pantalone a zampa di Alexander McQueen, pump cipria di Lipsy, handbag di Salvatore Ferragamo, anello e orecchini di Kelly Wearstler.

Sceglie un piumino leggero, pantalone nero e sneakers il rapper Fedez da Richmond alla Milano Moda Uomo di gennaio 2014

Felpa leggera e pantalone beige della collezione Kocca Primavera/Estate 2013

Pantalone bianco abbinato a maglia leggera e dai toni scuri per l'outfit serale proposto da Richmond

Presente nel front row, ecco la giovane attrice di Twilight in un sensuale total look Balenciaga con pantaloni strech e scarpe di pelle e una leggera camicia senza maniche