Sandali Piccoli

20 Febbraio 2017 – I ‘Rockstud Rolling’ di Valentino sono sandali molto glamour e dal particolare gusto boho-chic. La novità della maison italiana presenta tutti i tratti distintivi delle creazioni del brand, in questo caso racchiusi in una scarpa giovanile e raffinata per i look della prossima stagione. La proposta Valentino presenta un tacco medio e ampio, tutto arricchito da piccole borchie celesti in tipico stile ‘Rockstud’, così come per il cinturino anteriore. Il laccio intorno alla caviglia è sottile e colorato, la cui ispirazione cubana è evidente e conferisce allegria. Abbinate i sandali ‘Rockstud Rolling’ ad un mini dress estivo o ad un pantalone leggero,, in modo da aggiungere un tocco etnico alla vostra mise. Costano 590 euro.

29 Marzo 2017 – I sandali ‘Artemisa’ di Manfredi Manara sono una proposta femminile e chic per gli outfit di stagione. La scarpa del giorno ha tutte le caratteristiche per essere il vostro accessorio di punta per i look primaverili in quanto sia il colore che i materiali rappresentano i must-have del momento. Le ‘Artemisa’ presentano un tacco a spillo slanciato e una silhouette elegante, si ancorano alla caviglia sia posteriormente che con un cinturino rosa. Il suede ricamato di dettagli dal gusto tribale e le piccole frange da cui è arricchita la scarpa rendono questa creazione Manfredi Manara una chicca per mise all’insegna dell’eleganza e della sensualità. Abbinatele ad un abito scuro o con colori in contrasto, il successo è assicurato.

17 Ottobre 2016 – Givenchy ci propone un sandalo sofisticato e di tendenza, sono i ‘Retra Croc’. Il brand francese sa come rendere irresistibile il look di ogni donna grazie a piccoli tocchi di classe ed un design elegante e femminile. I ‘Retra Croc’ sono rivestiti in pelle con stampa di coccodrillo dalla nuance bordeaux. Il tacco ha un andamento sinuoso e slancia la silhouette in modo irresistibile, in particolare se abbinate ad un tubino bianco o ad un denim nero, scegliendo quindi se sfoggiare uno stile chic o rock-glam. Il cinturino alla caviglia presenta una chiusura a scomparsa con fibbia regolabile. La novità Givenchy è pensata per donne grintose che amano gli accessori raffinati e di tendenza. Costano 578 euro.

24 agosto 2012 - Avete bisogno di un bel paio di scarpe con il tacco, preziose e glamour, da indossare ad un matrimonio o ad un evento mondano dove non dovrete assolutamente passare inosservate? Ecco che ci pensa B Brian Atwood a soddisfare ogni nostro desiderio con i suoi Cassise Metallic Leather Chain-Strap Sandal, dei deliziosi sandali con tacco alto, plateau e deliziosa catenella come cinturino. I sandali sono open toe, con dettaglio gioiello alla caviglia, una catenella in oro che rende ancora più preziosa questa calzatura in pelle metallizzata d'Orsay. Il tacco è rivestito ed è decisamente vertiginoso, ma c'è u piccolo plateau a compensare l'altezza. Il prezzo? Potete trovare questi splendidi sandali di B Brian Atwood color oro in vendita su Neiman Marcus al prezzo di 350.00 dollari.

17 dicembre 2012 – I sandali Multi Colorblock firmati Jil Sander sono la nostra scarpa del giorno. Ad indossarli di recente è stata Kylie Minogue, che li ha scelti per il meraviglioso outfit indossato per la cover del numero di gennaio 2013 di Elle UK. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della griffe e sono uno dei nostri pezzi preferiti di questa stagione. Un modello di calzatura moderno e sportivo, realizzato in tessuto e diversi tipi di pelle multicolore. Nella versione da noi scelta, la stessa della Minogue, questi vertono su lilla, rosa, nero e piccole strisce di pelle effetto ologramma. Questi sandali Jil Sander darebbero una rifinitura ultra cool ad ogni outfit: cinturino con fibbia alla caviglia, opern-toe, pelle effetto neon e accenti metallici, tacco rosa opaco, soletta in tessuto gialla lista e accattivanti finiture in chiave minimal-chic. Sono disponibili on-line anche nella combo rosso, nero e beige. Kylie è strabiliante sulla copertina di Elle UK con questi sandali Jil Sander abbinati ad un abito lilla di Christopher Kane della collezione primavera/estate 2013 e capelli biondo platino. Il prezzo di questa calzatura è di 745 euro.

4 settembre 2012 – Per chi non lo sapesse, il mitico Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Fendi, ha anche una sua linea omonima. Infatti, oltre che collaborare con altri fashion brand come Hogan, il designer tedesco produce bellissime creazioni per la sua collection Karl. Proprio da questa collezione autunno/inverno 2012-2013, dal nome di Karlouflage, prendiamo la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di sandali super chic, in cui domina un look monocromatico per delle calzature da cocktail party. Sono sandali neri e luminosi, in pelle strutturata color bianco perlato e nero, di cui le cinghiette sulla punta arricchite da glitter sempre neri. Immaginiamo già queste fantastiche shoes abbinate ad un blazer nero taglio maschile ed un paio di shorts neri in glitter per un outfit da urlo in pieno stile uomo. ma a proposito di kaiser... un piccolo accenno va fatto a Choupette. Avete conosciuto il dolcissimo micio di Lagerfeld che ha già conquistato il web? Lo sapevate che era di Baptiste Giacobini e che forse Karl scriverà un libro proprio sul suo gatto? Il costo dei sandali in pelle e brillantini neri, con fascia centrale bianco perlato della linea Karl è di 430 euro.

20 Agosto 2015 – Si chiamano Layla i nuovi gioiellini nati in casa Sophia Webster, sandali eccentrici e fashion. La shoe designer formatasi alla scuola di Nicholas Kirkwood ha un debole per creazioni originali ed estrose, proprio come il modello che vi proponiamo oggi: i sandali Layla sono realizzati in pelle laminata color argento, con punta open toe, cinturino alla caviglia collegato allo slingback e t bar impreziosito da piccoli pom pom multicolor che di certo non passano inosservati. Il prezzo è di 645 euro.

15 Maggio 2014 - Nicholas Kirkwood ci sorprende con i suoi nuovi Mexican Sandal. Amiamo tanto quando uno stilista ci stupisce con uno stile assolutamente inconsueto; e Nicholas Kirkwood lo ha fatto. Non solo paillettes, borchie e plateau per avere calzature glamour. Nicholas Kirkwood ha tratto ispirazione dal Messico nella progettazione di questi sandali piatti ricamati. Fanno parte di una piccola capsule collection della griffe per la prossima primavera/estate 2014 e realizzati con un tessuto gobelin dagli archivi di stampa Liberty. Le fascette di cuoio rosso e la soletta turchese ne evidenziano il design, perfetto da abbinare ad un braccio pieno di braccialetti colorati. Il prezzo è di 372 euro.

22 Gennaio 2014 - Alexander McQueen ci propone la sua versione del modello di sandalo più cool della prossima stagione. Una scarpa dal design minimal, proprio come vuole la tendenza della prossima primavera/estate 2014. Questi sandali bicolor della collezione Pre-Spring 2014 della griffe inglese sono caratterizzati da corpo sottile color beige abbinata a cinturino e tallone in pelle in una deliziosa tonalità di rosa fenicottero; il cinturino è super sottile e regolabile grazie a piccola fibbia argentata. Trovate questo stesso modello di shoes disponibile anche in pelle di camoscio nero e oro metallico; il prezzo è sempre di circa 600 euro.

12 giugno 2012 - Le borchie sono uno dei trend più forti di questa stagione e le si vede veramente ovunque. Non possono dunque mancare anche sulle nostre amatissime scarpe e Gucci ce ne propone una variante deliziosa, che piacerà alle fan sfegatate di borchie ma anche a chi con i temi “rock” non ci và propriamente a nozze. Infatti, questi sandali Gucci hanno sì delle applicazioni di piccole borchie di forma conica in metallo, ma sono disposte con maestria e senza eccedere nella dose. Questa creazione cede anche al fascino dell’inarrestabile color block e la maison guidata da Frida Giannini ce la propone in diverse combinazioni di colori. Ma noi di Shoes Stylosophy abbiamo scelto questa che mixa sapientemente cipria, grigio topo e grigio scuro, creando un effetto chic come pochi, ed interamente realizzate in camoscio. Completano queste scarpe il cinturino sottile alla caviglia regolabile con fibbia e il suo tacco squadrato Jacquelyne alto 11,50 cm. Una bella altezza, aiutata solo da un mini plateau di 3 mm, anche se l’equilibrio è garantito proprio dallo spessore del tacco. Questi sandali con borchie di Gucci costano 695 euro, ma se queste tonalità non vi convincono, li potete trovare anche nella splendida variante in camoscio color cuoio, rosso e marrone, oppure in pelle nera o, ancora, nella non sobria versione in pelle metallizzata color oro.

8 Gennaio 2015 - Una scarpa lussuosa e dal fascino black arriva da Gianvito Rossi. Per la primavera/estate 2015, le scarpe di Gianvito Rossi sono più lussuose che mai. Tra tutte, abbiamo scelto oggi di mostrarvi questa calzature très chic, realizzata in raso nero e caratterizzata da una sagoma a ventaglio sul tallone. La griffe ci dimostra come la semplicità arricchita da piccoli dettagli inconsueti e originali possa rendere veramente unica una scarpa. Chi non vorrebbe possedere questi sandali?

10 Novembre 2014 - Miu Miu firma la nostra scarpa del giorno provocante ed elegante. A indossare di recente queste shoes, la bella Eva Longoria per partecipare al programma americano 'Late Night with Seth Meyers' lo scorso giovedì. Per completare il suo ensemble chic black, Eva ha scelto questi bellissimi Satin Platform Sandals della collezione primavera/estate 2015 di Miu Miu. Di solito siamo pazze di shoes con tacco così alto, ma hanno fatto un favoloso lavoro di allungamento della gambe sulla “piccola” Eva. Si tratta appunto di un paio di sandali in raso nero con fibiette curve e tacco alto 145 millimetri su platform di 40mm. Il prezzo è di circa 700 euro.

21 Febbraio 2014 - Stravaganza e originalità per la nuova scarpa di Pierre Hardy protagonista della collezione P\E 2014. Queste scarpe sono una variazione artistica sul tema gladiatore, un modello molto amato nel periodo estivo, con tutta l’elegante grafica estetica del design di Pierre Hardy. Questi sandali sono caratterizzati da fascette ondulate in pelle scamosciata color pesca, celeste e giallo limone, più pelle metallizzata argentata. Ci piace il tacco a forma di clessidra in vernice nera e il doppio cinturino con fibbia alla caviglia, piccolo taglio rotondo asimmetrico peep-toe. La suola in cuoi è invece realizzata in pelle di serpente elaphe bianca e nera. Il prezzo di questa calzatura cut-out di Pierre Hardy è di 1.175 dollari.

10 agosto 2012 - Christian Louboutin è sempre Christian Louboutin. Qualsiasi modello di calzatura faccia riesce sempre a deliziarci con il suo stile irriverente, particolare, glamour, ma anche elegante e sofisticato. Lo shoes designer è in assoluto uno dei più bravi al mondo, perché riesce sempre a stupirci in maniera positiva, con piccole soluzioni di stile che fanno la storia delle calzature. Come con i sandali Palace 120 Swarovski di Christian Louboutin, che propongono un tacco davvero molto particolare, impreziosito da cristalli Swarovski e da pelle di serpente, per un modello davvero molto prezioso. La scarpa in sé è veramente basic, con un listino davanti e un laccetto alla caviglia, di un color verde menta pitonato very chic, ma è il tacco a fare la differenza. Tacco che misura 12 centimetri, con un platform di appena un centimetro. Il prezzo? Lascia a bocca aperta come il modello di scarpe: 1,595 euro su Net-a-Porter.

La piccola di casa Kardashian con ankle boot lace up.

Edizione limitata di sandali gioiello di Miu Miu per l'inaugurazione della nuova boutique di San Paolo, con tacco trasparente impreziosito da gioielli, per una calzatura nei toni dell'argento resa sparkling da tanti piccoli cristalli.

Sandali grigio chinè con plateau e tacco imponente, chiusi da una lunga cerniera frontale e arricchiti da tante piccole borchie metalliche rettangolari.

22 Maggio 2017 – Elle Fanning è tra le protagoniste del Festival di Cannes e ha partecipato al L’Orèal Beach Event con un look Temperley London. La giovane attrice ha attirato l’attenzione grazie al look sbarazzino e romantico firmato Temperley London della collezione primavera estate 2017, composto da un abito celeste con ricami bianchi e piccole bocche rosse cucite in ordine casuale. Il vestito è caratterizzato dai profili delle maniche lavorati e da un fiocco nero che si intreccia in corrispondenza del collo. I sandali abbinati sono una proposta Laurence Dacade, un modello satinato rosso con cinturini e fiocco sulla parte anteriore. Il beauty look è composto da un hairstyle mosso.

Anche se si è mamme si può essere chic con i capi e gli accessori giusti. Abbiamo pensato a tutte voi giovani donne che dovete districarvi tra lavoro e bambini ma che non volete rinunciare alla vostra femminilità e prendervi cura della vostra immagine. In questo caso abbiamo scelto dei pois affinché voi e il vostro piccolo abbiate qualcosa in comune. Ecco cosa abbiamo usato: abito Christian Siriano, sandali Charlotte Olympia, borsa Soeur Du Maroc, bracciale Aurelie Bidermann, occhiali La Perla, profumo Avon e kimono con pannolino lavabile della linea Namasté di Agunga.

Quanto sarebbe stato più carino quest'abito senza quelle antiestetiche aperture sull'addome e seno? E quanto sarebbero stati più comodi quei sandali se fossero stati di una taglia più piccola? Meditiamo

16 Marzo 2017 – Sarah Paulson ha partecipato ad un evento ad Hollywood con una mise firmata Prada. L’attrice ha puntato su un abito dall’allure chic e dalle influenze orientali per l’occasione organizzata da Hollywood Reporter, ovvero il Power Stylists Dinner. In particolare la Paulson ha sfoggiato un completo Prada della collezione primavera 2017, realizzato in chiffon arancione con dettaglio di volant sullo spacco laterale e colletto in stile kimono. Tutto l’abito è poi arricchito da piccole applicazioni di brillanti, oltre alla cintura intorno la vita che definisce la silhouette. I sandali metallizzati sono una proposta Jimmy Choo con doppio cinturino intorno alla caviglia. Una piccola clutch satinata e l’outfit è super chic.

13 Gennaio 2017 – I ‘Gipsy Flower Sin’ sono i nuovi sandali Roger Vivier, un vero e proprio richiamo alla prossima stagione. Lo shoes designer ha pensato ad una scarpa dalla silhouette classica e molto sensuale, ma con dettagli nuovi e frizzanti. Il tacco è a spillo super slanciato, la parte anteriore è open toe e il cinturino alla caviglia permette di regolare la chiusura. L’accessorio firmato Roger Vivier è realizzato in pelle nera con piccoli fiori rosa applicati sia davanti che dietro il tallone, in modo da aggiungere un tocco di colore e femminilità ad un sandalo che rappresenta l’accessorio ideale per look femminili e che guardano alla Primavera. Le ‘Gipsy Flower Sin’ costano 950 euro.

23 Dicembre 2016 – Il sandalo ideale per le feste è firmato Dior: sono le ‘Pepite’ satinate. La scarpa perfetta per il periodo natalizio, e non solo, è caratterizzata da materiali luxury e dettagli chic, così come la proposta del giorno, esaltata dal nero satinato che conferisce eleganza al design. Il cinturino si contraddistingue per il color nude, arricchito inoltre dalla fibbia con brillanti sulla parte laterale, mentre dietro il tallone è adornato da piccole borchie dorate. Il tacco è invece ampio e luminoso grazie all’effetto oro che ricorda la festa e situazioni sofisticate. Abbinate le ‘Petite’ Dior ah un abito che lasci intravedere i sandali, in questo modo avranno la giusta visibilità. Costano 990 euro.

25 Maggio 2016 – I ‘Truce 100’ sono i sandali di tendenza che stavi aspettando, una proposta Jimmy Choo. Il glitter ci piace moltissimo in questo periodo dell’anno, perché esprime la sensazione di allegria e festa che è naturale in vista dell’estate. Il design sportivo del cinturino con fibbia compensa l’eleganza dello scintillio dato dal rivestimento blu notte e ci fa immaginare outfit da sera con minidress da urlo. Il tacco è slanciato e arricchito da piccoli brillanti. Jimmy Choo non lascia nulla al caso e anche questa volta pensa per le donne un accessorio unico. I sandali ‘Truce 100’ hanno una silhouette sensuale ed elegante e costano 595 euro.

7 Aprile 2016 – I sandali Fendi sono belli e originali, perfetti da abbinare per un look estremamente fashion. La scarpa del giorno è uno degli accessori di punta della collezione Primavera /Estate 2016 della maison romana e li abbiamo visti sfilare a Milano la scorsa stagione. E’ stato amore a prima vista con i sandali Fendi, particolari nella decorazione e nell’uso dei materiali. La morbida pelle nera è arricchita da piccoli fiori colorati con al centro borchie metalliche di tonalità diverse. La scarpa si allaccia alla caviglia con dei lacci in suede che spezzano il design dell’accessorio Fendi e permette diverse varianti tra cui quella alla schiava, il tutto esaltato inoltre da un tacco alto e scultoreo ed una platform con base bianca e cuciture rosse. Costano 1.100 euro.

21 Luglio 2016 – Alexandre Birman firma le ‘Clarita’, sandali nude per look super glamour. La scarpa del giorno è all’insegna della femminilità, destinata a quelle donne che amano osare ma con gusto. La proposta dello shoes designer di origini brasiliane unisce materiali diversi per un risultato molto chic. In particolare le ‘Clarita’ sono realizzate in suede con piccoli elementi in vernice in corrispondenza del cinturino anteriore. Due nodi esaltano il piede e lo lasciano per la maggior parte scoperto così da slanciare la silhouette e rendere elegante qualsiasi outfit. Il tacco è alto e ampio, sinonimo di praticità per le donne giovani e grintose che abbinano la novità Alexandre Birman nelle occasioni più diverse, sia di giorno che di sera. Costano 803,58 euro.

23 Giugno 2016 – Le ‘Tropanita 100’ firmate Christian Louboutin sono i sandali più cool del momento. Lo shoes designer non ci delude e continua a farci innamorare con le sue novità super femminili. La scarpa del giorno è caratterizzata da un tacco ampio e rivestito completamente di piccole borchie dorate. Anche la parte posteriore del tallone è così abbellita, mentre un cinturino cinge la caviglia per un effetto chic. La parte anteriore delle ‘Tropanita’ è in vernice e la suola beige è alternata a rifiniture verdi. Un insieme sensuale e fashion che non può passare inosservato, soprattutto se abbinato ad un abito nero o ad un pantalone over-size con blazer dal taglio maschile. Per un occasione speciale la proposta Christian Louboutin rappresenta l’accessorio perfetto. Costa 895 euro.

25 Febbraio 2016 – Christian Louboutin mette da parte i tacchi a spillo per i favolosi ‘Baila Spike Sandals’. L’arrivo della stagione calda permette di sbizzarrirsi con scarpe basse e ballerine che ci consentono look glamour e allo stesso tempo super pratici. Il designer della suola rossa, elemento che si intravede anche nella nostra ‘Baila Spike’, ci propone un sandalo basso e chic caratterizzato da una punta slanciata in pelle nera tempestata da piccole borchie metalliche. L’effetto e molto rock, cosa che rende questo accessorio ideale per outfit casual ma non solo. Il cinturino alla caviglia infatti conferisce grazia e raffinatezza alla scarpa, perfetta da abbinare ad un abito per un’occasione più sofisticata. La bellissima proposta Christian Louboutin costa 675 euro.

4 Maggio 2017 – Al Met Gala after party Jennifer Lopez ha sfoggiato un outfit molto glam firmato Valentino. La cantante ha cambiato look in vista dell’evento post-red carpet e per l’occasione ha scelto la maison italiana, in particolare il mini dress in paillettes multicolor su base nera e luminosa della collezione primavera 2017. L’elemento di punta è però costituito dal maxi coat della collezione autunno 2017, un capo in pelliccia bianca con motivo decorativo dal gusto tribale con una lunghezza che arriva fino alle caviglie. Anche la borsa è un accessorio dello stilista, si tratta della Lock Mini Love Blade in pelle rossa e piccoli inserti di perle e borchie. Il look è completato da un paio di sandali neri Jimmy Choo.

26 Aprile 2017 – Kiernan Shipka ha sfoggiato un look Erdem al party finale di ‘Freud: Bette and Joan’. La giovane attrice è una maestra di stile e in questa occasione ha optato per un long dress rosa in seta della collezione pre-autunno 2017. Il vestito ‘Janet’ di Erdem è caratterizzato da una silhouette morbida e ampia, la parte anteriore presenta una scollatura a V, mentre la gonna è arricchita da volant finali che lasciano scoperti i sandali, un modello argentato con dettaglio centrale. La schiena è esaltata da un fiocco centrale rosso che arriva fino a terra, entra in contrasto con la fantasia dell’abito, una decorazione floreale piccola e delicata. Kiernan ha poi puntato su uno chignon scomposto e un make-up leggero.

2 Marzo 2017 – Brie Larson ha partecipato alla premiere europea di ‘Kong: Skull Island’ con un look firmato Ralph & Russo. L’attrice ha conquistato il red carpet con il long dress bianco, una creazione Ralph & Russo Couture della primavera 2017. Brie è risultata splendida al fianco di Tom Hiddleston e questo grazie al design del vestito e alla profonda scollatura a V che mette in risalto il decolleté. La parte superiore è a maniche lunghe con piccoli inserti di brillanti disposti in modo simmetrico, così come sui plissè della gonna, che parte morbida dalla vita fino a terra. Tra i gioielli scelti dalla Larson vediamo una collana sottile e pochi altri accessori, tutti delicati ed eleganti e firmati Fernando Jorge. I sandali sono invece Jimmy Choo.

20 Dicembre 2016 – Michelle Williams ha partecipato alla presentazione di ‘Manchester By The Sea’ con un outfit firmato Louis Vuitton. L’evento tenutosi a New York City ha visto come protagonista una raggiante Michelle con un mini dress nero della maison francese. In particolare si tratta di un abito corto con sovrapposta una veste trasparente esaltata da piccoli punti luminosi che creano un gioco di luce chic e femminile. La silhouette è semplice e di classe, proprio come la diva che con il suo taglio corto ci regala look sbarazzini e allo stesso tempo molto glamour. I sandali neri con cinturino alla caviglia e fascia anteriore completano la mise, per la quale non sono presenti ulteriori accessori.

14 Luglio 2016 – Lizzy Caplan ha sfoggiato un look Erdem da cui prendere ispirazione alla premiere di ‘Ghostbuster’. Il red carpet del TCL Chinese Theatre di Hollywood ha visto sfilare una raffinata Caplan con un long dress perfetto per questa stagione. E’ un capo della collezione Pre-Fall 2016 con dettagli di volant e ampia scollatura a V. La base bianca dell’abito è arricchita da piccoli dettagli decorativi, così come la clutch, una proposta Charlotte Olympia con una trama geometrica abbellita da brillanti. Lo stile casual-chic che Lizzy ha voluto esprimere con questo outfit è molto giovanile e facile da riproporre in occasione di serate mondane all’insegna del glamour. Tra gli accessori vediamo orecchini Yvel Pearl e sandali Jimmy Choo.

24 Giugno 2016 – Sienna Miller ha sfoggiato un look Burberry in occasione del Wendy Rowe’s Book Launch. L’attrice ha optato per un outfit total black alla presentazione del libro ‘Eat Beautiful’ nello store londinese del brand e la Miller non poteva fare a meno di indossare un abito della collezione Autunno 2016. La particolarità sta nel dettaglio che arricchisce la mise, ovvero le piccole applicazioni dorate che rivestono il long dress da cima a fondo. Una scelta semplice ma chic, perfetta per Sienna, la quale non si smentisce mai in quanto a stile. I sandali in pelle hanno un tacco slanciato e abbelliscono il piede con le fasce incrociate, mentre un ampio spacco spezza la monotonia e conferisce femminilità e glamour.

21 Giugno 2016 – Blake Lively partecipa al The Today Show a New York City con un look Elie Saab. Raggiante e glamour come sempre, l’attrice è stata fotografata con un mini dress femminile e chic con cui non poteva passare inosservata. Si tratta di una creazione Primavera 2016 notevole per la cura dei dettagli tipica di Elie Saab, con una tonalità rosa pastello e inserti di brillanti come rifinitura. Piccoli fiori luminosi adornano l'abito, la cui lucentezza è ripresa dagli accessori. Blake ha completato il look con dei sandali argentati Stuart Weitzman caratterizzati da lacci intorno la caviglia e tacchi a spillo per slanciare la silhouette. La shoulder bag con borchie e fiocco metallizzato sulla parte anteriore è una proposta Christian Louboutin.

10 Giugno 2016 – Poppy Delevingne è super chic in Giambattista Valli come ospite di un evento a Madrid. La modella, sorella della nota Cara, è decisamente una maestra di stile e ce lo dimostra in ogni occasione, come in questo caso, madrina speciale dell’inaugurazione dello store Serrano 47 nella capitale spagnola. Il completo prezioso sfoggiato da Poppy è una creazione Giambattista Valli, semplice nella forma ma particolare e prezioso nei dettagli. Il tessuto intrecciato è super luminoso, così come le rifiniture, caratterizzate da tagli ondulati con dettagli neri. I sandali dorati intrecciati alla caviglia sono un tocco glamour firmato Aperlai, così come la piccola shoulder bag Saint Laurent con motivo tropicale. Un look fashion per una donna piena di stile e classe.

6 Giugno 2016 – Georgia May Jagger è strepitosa con il look total pink firmato Gucci sfoggiato al party della maison. La giovane star delle passerelle è un’icona di stile per le sue scelte glamour caratterizzate da gusto e raffinatezza. Quello indossato in occasione della festa londinese organizzata dal brand guidato da Alessandro Michele è un completo giacca e pantalone di taglio maschile dalla tonalità rosa, frizzante e femminile con inserti neri in corrispondenza dei bottoni e del il colletto. Gli accessori sono invece tutti dorati, ovvero i sandali con borchie e la piccola shoulder bag che Georgia porta a mano. Lo stile Gucci assicura un successo impeccabile, grazie anche ad un make-up acqua e sapone che richiama la stessa tonalità dell’outfit.

13 Aprile 2016 – Emily Blunt è super chic con l’abito Valentino sfoggiato alla premiere di ‘The Huntsman: Winter’s War’. L’attrice in dolce attesa ha optato per un long dress della collezione Autunno 2016 dello stilista italiano. Lo stile è quello romantico ed elegante che ritroviamo in tutte le creazioni Valentino e che esalta la femminilità di Emily. Le balze e i volant da cui è caratterizzato l’abito conferiscono un’allure retrò al look, completato da sandali gioiello firmati Christian Louboutin. Accessori come la collana con pietre turchesi e piccoli orecchini luminosi abbelliscono l’outfit in modo delicato e sofisticato.

27 Gennaio 2016 – Il look Ralph and Russo di Uma Thurman allo Chopard Dinner è semplicemente favoloso. L’attrice ha piacevolmente stupito i presenti con la sua partecipazione allo show di Ralph and Russo, i quali hanno potuto vestire Uma in diverse occasioni durante la Haute Couture Fashion Week di Parigi. Per l’evento Chopard il lungo abito color petrolio ci ha conquistato. Si tratta di un capo della collezione Autunno/Inverno 2015, caratterizzato da maniche lunghe e gonna con spacco profondo. La texture luminosa della creazione Ralph and Russo ha dato luce alla bella Uma, la quale ha sfoggiato dei sandali neri con cinturino alla caviglia, una piccola clutch rossa e gioielli di perle. Davvero irresistibile.

28 Agosto 2014 - Luisa Ranieri è stata ufficialmente presentata come madrina del 71° Festival di Venezia in un outfit N° 21 Alessandro Dell'Acqua. La bellissima attrice ha partecipato al photocall tenutosi presso la spiaggia Excelsior di Venezia lo scorso martedì, facendo anche un piccolo bagno inaugurale. Luisa ha scelto per l’evento un look sexy-minimal firmato N° 21 Alessandro Dell'Acqua, composto da camicetta di seta bianca con una piccola tasca, gonna lunga in chiffon nero a strati, cintura di pelle nera e sandali neri con una fascia. Con il festival iniziato ieri, la sovrapposizione con la New York Fashion Week e il Toronto Film Festival, ci aspettano due settimane dense di fashion e red carpet!

14 Gennaio 2016 – Jourdan Dunn è semplicemente favolosa con il suo look Burberry. La nostra bellissima protagonista del giorno ha partecipato allo show Burberry Menswear con un outfit esclusivo del brand inglese, composto da un abito in seta color verde e una piccola shoulder bag in pelle con maxi cinturone. I sandali sono neri, con zeppa e ad incrocio sulla parte anteriore, mentre a proteggersi dal freddo una pelliccia davvero molto glamour. Ci vuole poco per essere chic se sei Jourdan Dunn.

18 Giugno 2015 – Il nostro look del giorno ha come protagonista una deliziosa Chloe Grace Moretz. La giovane attrice ha partecipato al photocall di Cancun per il film ‘The 5th Wave’ con un outfit firmato Miu Miu, caratterizzato da un abito della collezione Pre-Fall 2015 decorato da piccole margherite blu e scollatura a crochet nero. Ci è piaciuto molto il mix giovanile ma femminile, grazie anche al sandalo nero con zeppa. Il tocco glamour è dato dal rossetto rosso con cui ha spezzato il look.

20 Maggio 2015 – La bella Jennifer Connelly ci ha conquistato con questo outfit black and white. L’attrice ha fatto la sua comparsa all’after party in occasione della presentazione del suo film ‘Aloft’ il 18 Maggio a New York City con questo look mannish, ovvero camicia bianca con piccoli bottoncini e pantalone nero e sandalo a incrocio sulla caviglia. Il tutto reso ancora più glamour dalla clutch firmata Louis Vuitton. Sempre sofisticata ed elegante la nostra Jennifer!

13 Gennaio 2015 - Cara Delevingne è la star del nostro look del giorno firmato Mulberry. La top model britannica ha partecipato all’evento 2015 BAFTA LA Tea Party, tenutosi al Four Seasons Hotel di Beverly Hills lo scorso sabato. Cara indossava un abito di pelle di Mulberry della collezione primavera/estate 2015, caratterizzato da dettagli traforati per dare a questa semplice silhouette un’allure molto sexy, perfetto per la più piccola delle sorelle Delevingne. I sandali neri e i capelli raccolti hanno coronato questo outfit glamour della super modella.

23 Ottobre 2014 - Seconda uscita ufficiale, più sensuale che mai, per Kate Middleton alla sua seconda gravidanza. La Duchessa di Cambridge e il marito hanno partecipato all’evento Wildlife Photography of the Year Awards 2014, tenutosi presso il Museo di Storia Naturale di Londra lo scorso martedì. Catherine ha messo in mostra il suo pancino indossando un abito in crepe celeste di Jenny Packham, caratterizzato da drappeggio sul busto, maniche a tre quarti e gonna asimmetrica: corta davanti e con piccolo strascico dietro. Per una volta, la Middleton ha optato per un look molto moderno coronato da accessori per lei inconsueti: sandali con fiocco color crema modello 'Agata' di L.K. Bennett, al posto delle sue tradizionali pump color cipria, e clutch brillante di Alexander McQueen al posto della solita Skull Clutch della griffe. Questo è il suo miglior outfit da sera dopo tanto tempo: che sia merito del bebè?

15 Settembre 2014 - La deliziosa Jessica Chastain indossa il nostro look del giorno by Prda. L’attrice americana ha assistito alla proiezione a New York del suo nuovo film 'The Disappearance of Eleanor Rigby', che si è tenuta presso il Landmark Sunshine Cinema lo scorso mercoledì. Jessica ha indossato un abito senza maniche color corallo, con profonda scollatura a V e rifiniture nere, della collezione autunno/inverno 2014-2015 della griffe di Miuccia Prada. La Chastain ha completato il suo outfit con un paio di sandali peep toe, neri con cinturino alla caviglia sempre di Prada nero e piccoli gioielli. Questa tonalità corallo risulta eccezionale in contrasto con la pelle ebano e i capelli rossi di Jessica, sempre così chic e di classe.

5 Dicembre 2013 - Diteci se avete mai visto una celebrity riciclare il suo abito da sposa ad un altro evento. Beh, Keira Knightley lo ha fatto! L’attrice inglese è tornata sul tappeto rosso lo scorso martedì sera, per il SeriousFun London Gala 2013 al Roundhouse di Londra. Keira ha indossato un delizioso abito della collezione primavera 2006 Couture della sua griffe del cuore, Chanel, lo stesso indossato il giorno del suo matrimonio lo scorso 4 Maggio 2013. Solo piccoli dettagli a fare la differenza e, a completare il look, un paio di sandali oro Jimmy Choo 'India'. Voi riciclereste mai il vostro abito da sposa? A noi sembra un’ottima idea anti-sprechi!

18 Ottobre 2013 - Dianna Agron indossa il nostro splendido look del giorno targato Carolina Herrera. L’attrice è stata l'immagine della raffinatezza nel suo outfit per la premiere berlinese di 'Malavita – The Family', che si è tenuta presso il Kino in der Kulturbrauerei in Germania lo sorso martedì. La star di 'Glee' ha deliziato il tappeto rosso sfilando in un abito lungo bianco e nero di Carolina Herrera della collezione Resort 2014, un vestito caratterizzato da stampa con bouquet di piccoli fiori, che Dianna ha abbinato ad un paio di sandali Rupert Sanderson 'Trinity'. Le maniche a sbuffo erano un elegante tocco alla spalla prepotente, mentre una semplice cintura in vita ha valorizzato le forme della Agron. Il tocco glam è infine arrivato dalla clutch con tempestata di borchie ‘Cloud’di Jimmy Choo e da anelli lussuosi, insieme con i capelli ondulati e uno scintillante trucco naturale.

23 luglio 2012 - Miranda Kerr è stata fotografata in giro per le vie di Manhattan, insieme al suo piccolo figlioletto, indossando un bellissimo vestito color corallo A.L.C., l'abito ‘Kenyatta’. Delizioso il vestito, bellissimo il colore, perfetto per l'estate, sensuale l'allacciatura al collo e lo scollo, intrigante la morbidezza della gonna. La modella lo ha abbinato poi ai sandali con stampa di Balenciaga e la borsa di Alexander Wang ‘Lia Sling’.

4 Dicembre 2015 – Jimmy Choo ci conquista ancora una volta con un sandalo super glamour. La scarpa del giorno è la ‘Kizzy 100’, una proposta fashion e lussuosa come solo Jimmy Choo poteva regalarci. Si tratta di un accessorio in camoscio nero ornato da piccoli cristalli dorati. Il tacco a spillo rende questo sandalo molto femminile e il cinturino con la punta slanciata permettono alle ‘Kizzy 100’ di essere perfette per i look da sera. Jimmy Choo è la risposta giusta per i nostri outfit delle feste. La scarpa del giorno costa 825 euro.

27 Luglio 2015 – E' un accessorio rock-chic il sandalo Givenchy, la nostra scarpa del giorno. Realizzata in pelle liscia perfettamente rifinita, la scarpa del marchio francese ci piace moltissimo, perché semplice, nero, ma con piccole borchiette applicate per dare luminosità e quel tocco giovanile che le rende uniche. Questo modello slingback conferisce femminilità ad ogni look, ma con grande grinta e freschezza. E’ una tipologia di accessorio che non può mancare nel vostro guardaroba. I sandali Givenchy costano 683 euro.

16 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno è una splendida creazione di Robert Clergerie: i sandali Querrye. A indossare di recente queste calzature, l’attrice Marisa Tomei all’evento “Persol Magnificent Obsessions: 30 Stories Of Craftsmanship In Film Opening” a New York. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe; a caratterizzarle, pelle metallizzata color oro chiaro, inserti in rete, piccolo fiocco piatto, tacco a spillo alto 115 millimetri e apertura peep-toe. Trovate le Querrye disponibili nelle boutique anche in versione in pelle di camoscio nero. Marisa Tomei le aveva abbinate ad un abito in raso di seta con stampa floreale, con cinturino asimmetrico e gonna al ginocchio. Il prezzo dei sandali Querrye targati Robert Clergerie è ora di 380 dollari grazie ai saldi.

13 Giugno 2013 - Brian Atwood ci propone nella sua collezione primavera/estate 2013, un paio di deliziosi sandali platform: i Tribeca. A indossarli di recente, l’attrice Sofia Vergara per una mostra al Madame Tussauds di New York. Queste calzature Brian Atwood sono caratterizzate da pelle color bronzo metallizzato e pelle scamosciata beige effetto cut-out e overlay coperta da piccole borchie dorate. Oltre che nella combo bronzo e rosa, trovate disponibili le Tribeca nelle boutique della griffe anche nella versione total black, pink, a due tonalità di blu o ancora in pitone. La sensuale Sofia Vegara le aveva abbinate ad un tubino celeste firmato Michael Kors. Il prezzo dei sandali Tribeca targati Brian Atwood è di circa 1.000 euro.

Una scarpa irresistibile è quella che vediamo oggi proposta dalla maison Jimmy Choo, ossia i sandali Diva. A indossare di recente queste calzature, Olga Kurylenko in occasione della conferenza stampa di 'Oblivion' a Tokyo. Queste shoes appartengono alla collezione Cruise 2013 di Jimmy Choo. A caratterizzarle, tante sottili fascette in pelle di camoscio nero, intricate tra di loro e abbellite da piccoli cristalli. I sandali Diva sono disponibili nelle boutique della maison in tanti colori, tra cui nudo, giada e verde. La bella Olga aveva abbinato queste scarpe ad un abito in due parti, nero e giallo, di Victoria Beckham. Il costo delle Diva Shoes targate Jimmy Choo è di circa 700 euro.

23 Giugno 2014 - Sam Edelman firma la nostra scarpa del giorno, tra le più di tendenza del momento. Questi sandali di Sam edelman sono caratterizzati da fasce in pelle effetto coccodrillo bianca e tante piccole borchie piramidali d’ispirazione punk. Il plantare di queste calzature è realizzato in comodo sughero modellato, il cui prezzo è di circa 90 euro. Sono disponibili anche nella versione in pelle nera. Che ne dite, vi piaccione le Arula? O questo modello di calzatura non lo indossereste mai.

27 novembre 2012 – Miu Miu ci propone una splendida scarpa gioiello che eleggiamo nostro modello del giorno. Queste shoes sono un vero e proprio tesoro ai piedi, tanto che definirle come semplici “scarpe” sarebbe riduttivo. Dalla geniale Miuccia Prada, arriva l’ennesima proposta glamour e contemporanea nella collezione primavera/estate 2013 della sua griffe più giovane. Si tratta di vistosi sandali platform con tacco alto 12 centimetri e zeppa di circa 5, di cui chiave della propria grandezza è costituita dai piccoli cristalli sulla parte posteriore, laterale e anteriore della scarpa. Un dettaglio imprevisto e sorprendente, elegante ma al tempo stesso giocoso, in un modello di calzatura altrimenti abbastanza comune. D'altra parte, queste platform gioiello di Miu Miu esprimono soprattutto la voglia di sperimentazione e di divertimento in fatto di stile e moda da parte della maison. Per quanto questa proposta Miu Miu ci faccia venire le scintille al cuore, non possiamo fare a meno di trovarla eccessiva e certamente non adatta a noi donne cosiddette “normali”. Sul red carpet, ai piedi delle grandi star, sono un sogno grazie ai cristalli all over e al suede rosso; ma in altre occasioni meno importanti, diventerebbero facilmente eccessive. Così come troppo esoso è il loro prezzo: ben 2.100 dollari.