Scarpe con Tacco e Farfalle

Sandali celesti con tacco alto e motivo farfalla della collezione scarpe Le Silla primavera/estate 2016.

Sandali ciclamino con tacco alto e motivo a farfalla Le Silla per la primavera/estate 2016.

Sandali gialli con tacco a spillo e farfalla sul tallone della collezione scarpe Miss Sixty primavera/estate 2015.

Dalla collezione di scarpe Alberto Guardiani per l'autunno inverno 2013 2014, sandali e pumps con tacco farfalla.

Scarpe Alberto Guardiani autunno inverno 2013 2014, sandali e pumps con tacco farfalla.

Collezione Alberto Guardiani, scarpe autunno inverno 2013 2014: sandali in pelle e pumps con tacco farfalla.

Collezione Alberto Guardiani autunno inverno 2013 2014, pumps con tacco farfalla.

Un modello da fiaba per la primavera/estate 2014 di Sergio Rossi.

21 Settembre 2017 – Miriam Leone indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto un abito con stampa a farfalle di Gucci per presenziare alla sfilata Primavera/Estate 2018 della Maison tenutasi durante la prima giornata di Milano Moda Donna. La Leone ha completato il suo look con una clutch turchese e un paio di pumps nere. Si tratta di un outfit semplice da riprodurre, scegliendo un abito scollato lungo sino alla caviglia con punto vita in evidenza, scarpe nere con tacco alto e un tocco di colore per la borsa, in linea con il pattern a farfalle.

7 Novembre 2016 – I ‘Karina Butterfly’ sono gli ankle boots pensati da Sophia Webster, unici e originali come solo la designer sa fare. La farfalla disegnata sulle scarpe con l’ausilio delle borchie dorate è il segno di riconoscimento della stilista di accessori più in voga del momento, capace di rendere unici i capi più semplici. Gli stivaletti sono caratterizzati da un tacco basso e dalla punta slanciata, un modello iconico che Sophia Webster propone in modo innovativo grazie alla soluzione sulla parte anteriore. I ‘Karina Butterfly’ sono da provare con un jeans cropped o con una gonna plissettata e di media lunghezza, vari look e abbinamenti che possono avere un risultato eccentrico e cool grazie alla scarpa del giorno. Costano 660 euro.

10 Giugno 2016 – E’ una novità originale e di classe quella del giorno, una proposta Salvatore Ferragamo. Il sandalo della maison italiana è un tocco di freschezza senza eguali. Sono innovativi i colori, gli accostamenti e le geometrie. Il tacco è un blocco dorato dall’altezza media, mentre il resto della scarpa è in suede dalle tonalità fucsia e verde, nuances accese e luminose per un accessorio che non passa inosservato. Si allaccia alla caviglia creando un fiocco delicato, mentre la parte anteriore è caratterizzata anch’essa da un incrocio sottile, una geometria a farfalla elegante e chic. Da abbinare ad abiti leggeri, freschi, per serate d’estate all’insegna del relax, il sandalo Ferragamo è il completamento perfetto al vostro outfit. Costa 595 euro.

3 Giugno 2016 – La versione autunnale dei sandali ‘Chiara’ portano il gusto e la firma di Sophia Webster. Il nuovo look dell’iconica scarpa della stilista inglese cambia per una nuova stagione 2016 e adotta niente di meno che il suede nero, vero protagonista del momento, con i cinturini ad incrocio sulla parte anteriore. Le ali di farfalla che vanno ad abbellire il tallone sono realizzate in argento luminoso con numerosi riflessi, in modo da ottenere un’allure femminile e glamour in ogni occasione. Le ‘Chiara’ sono un sandalo speciale per outfit favolosi, come abiti da urlo o completi con pantalone, per uno stile accattivante e chic. Il tacco a spillo sottile slancia la silhouette. La novità Sophia Webster costa 525 euro.

19 Giugno 2014 - La nostra scarpa del giorno fa parte della nuova sorprendente creazione Valentino Camubutterfly. Oltre alle speciali linee Valentino Rockstud Noir, Rouge e Camouflage Collection, ecco che la maison ora lancia la Camubutterfly Collection. Valentino stravolge letteralmente la nostra idea di farfalle nel mondo fashion proponendoci una stampa unica che caratterizza borse e sandali di questa collezione. Un design unico e audace per una collezione rara, fatta di cuore e d'arte. Tra tutte le creazioni appena lanciate sul mercato, abbiamo optato per questo meraviglioso paio di pump in camoscio, caratterizzato dai ricami con farfalle, cinturino alla caviglia regolabile e borchiette sul retro. Il tacco è alto 110 mm e il plateau 25 mm. Il prezzo è di 1.700 euro.

26 Ottobre 2015 – La scarpa del giorno è una sofisticata proposta Valentino in velluto di una meravigliosa tonalità rossa. Quelli pensati dalla maison italiana sono sandali super chic che non si possono non sfoggiare con un bell’abito in una serata speciale, in modo da conferire un tocco glamour e femminile che non guasta mai. Il velluto rosso rende tutto più lussuoso, ma la particolarità sono le ali di farfalla con cui è adornata la parte anteriore. Il cinturino alla caviglia e il tacco sottile sono gli elementi finali per una scarpa perfetta. Costano 650 euro.

2 Dicembre 2013 - Farfamesh è il nome della nostra scarpa del giorno targata Christian Louboutin. A indossare di recente queste calzature, la pop star Rita Ora fotografata per le strade di Londra. Le Farfamesh appartengono alla nuova collezione primavera/estate 2014 dello shoe designer francese; a caratterizzarle, design a forma di farfalla realizzato in pelle con glitter dorati e inserti in maglina trasparente, più tacco alto 120 millimetri tallone. Rita aveva scelto le Farfamesh in nero, noi in dorato, che ci sembra perfetto per i prossimi outfi festivi. Il prezzo è di questa creazione Christian Louboutin è di circa 600 euro.

5 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno è un modello unico di Mary Jane targato Bottega Veneta. A indossarle di recente, Jessica Alba per il servizio sul numero di giugno 2013 di The Sunday Time Style. Queste calzature appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della casa di moda italiana; sono delle pump modello Mary Jane con maxi platform, pelle nera in rilievo, un applicazione a forma di farfalla sulla punta, tacco 145 millimetri e platfrorm di 40 mm. La bellissima Jessica Alba aveva abbinato queste shoes ad un abito in seta stampata 40s-style color pesca abito della collezione primavera 2013 di Bottega Veneta. Il prezzo di Mary Jane firmate Bottega Veneta è di circa 1.000 euro, ma ora le trovate anche in saldo.