Scarpe Wedges

6 dicembre 2012 – La nostra scarpa del giorno è una proposta originale della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Alexander Wang. E, a proposito di Wang e di originalità, non possiamo fare a meno di commentare la grande notizia: Alexander è il nuovo direttore creativo di Balenciaga. Se ancora non lo sapevate, la notizia circola insistentemente da qualche giorno e sembra che manchi solo la conferma ufficiale. Dopo il grande Nicolas Ghesquière, che ha lasciato la guida della storica maison dal 30 novembre scorso per ragioni del tutto sconosciute e verso destinazioni ignote, ecco il giovane designer statunitense alla guida della griffe. Quale sarà il risultato di questa collaborazione nessuno lo può immaginare, ma sicuramente gli accessori del marchio Balenciaga avranno uno stravolgimento dopo 15 anni sotto il controllo Ghesquière. Le calzature di Wang hanno sempre un stile molto fresco e di stampo urbano, proprio come queste zeppe eleganti in bianco e nero. Realizzate in pelle effetto serpente, queste shoes sono il modo perfetto per introdurre texture e carattere al vostro look. Il prezzo delle wedges di Alexander Wang è di circa 600 dollari.

8 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno viene dalla collezione di uno shoe designer sempre più apprezzato e amato dalle celebrities. Il suo nome è Alejandro Ingelmo e noi oggi abbiamo scelto le sue Crosby Wedges. La linea omonima Alejandro Ingelmo ha fatto il suo debuttato nel 2006; le sue collezioni incorporano il fascino delle origini cubane dello stilista, allo stile chic della sua attuale città New York. Celebrato per il suo approccio innovativo e dal sex appeal moderno, il pluripremiato designer, laureato presso la prestigiosa Parsons School of Design, concepisce le calzature come vere e proprie opere d’arte. Utilizzando materiali moderni, Alejandro Ingelmo reinventa sagome e fornisce al cliente una prospettiva unica nel suo genere. Qualche giorno fa, Nicole Scherzinger ha indossato le Crosby, appartenenti alla collezione primavera/estate 2012, caratterizzate da struttura in pelle intrecciata e con piattaforma nascosta. Ora, è possibile acquistarle online nella versione Fall 2012, ossia in pelle suede nera e zeppa in coccodrillo nero; non manca la zip dietro al tallone. Il prezzo delle Crosby Wedeges firmate Alejandro Ingelmo è di 795 dollari.

14 giugno 2012 – Attenzione a non farvi prendere dalle vertigini nel guardare queste altissime zeppe firmate da Charlotte Olympia! Sono bellissime, particolarissime, in una parola: irresistibili! L’effetto optical a righe verticali nere e bianche fa sembrare ancora più alte queste wedges dal romantico nome “Meredith”, essendo già alte ben 15 cm; l’altezza sarà comunque sopportabile grazie al sostanzioso plateau di 5 cm. Le Meredith sono una delle creazioni più entusiasmanti della collezione primavera/estate 2012 di Charlotte Olympia, che ha ricorso a tutta la magia degli anni ’50 e alla moda che all’epoca spopolava a Miami per creare scarpe uniche, delle vere opere d’arte. Un fascino dal sapore retrò, accentuato dal cinturino regolabile intorno alla caviglia e dal grande fiocco bianco sulla punta. Delle scarpe che contribuiranno a ricreare un perfetto look da pin-up se lo desiderate, tra i più di tendenza in questa stagione estiva. Noi vedremmo perfette le zeppe Meredith by Charlotte Olympia se abbinate ad un mini dress in un colore assolutamente fluo, come ad esempio il fucsia, e una bella pochette nera: non ci sarebbe dubbio su chi sarebbe la protagonista della serata. Prezzo di queste splendide scarpe in canvas: 625 euro.

13 luglio 2012 – La nostra Scarpa del Giorno è una bellissima creazione della collezione primavera/estate 2012 di Louis Vuitton. In questo momento, tutte le attenzioni sono puntate sulla speciale collezione Yayoi Kusama per Louis Vuitton, che proprio in questi giorni è stata presentata a New York e sta già riscuotendo un’incredibile successo. Questa linea speciale si troverà nelle boutique della maison a partire dal prossimo settembre, mentre già da tempo abbiamo a disposizione nei negozi Vuitton gli accessori creati per questa stagione calda. Tra le bellissime scarpe proposte per questa estate 2012, ci hanno colpito queste particolari zeppe. Infatti, le wedges sono un trend indiscusso del momento e questa variante proposta dalla casa di moda diretta da Marc Jacobs è particolarmente originale, con la sua zeppa realizzata in paglia intrecciata. Il tocco glamour e sofisticato è dato dai cinturini e il plateau rivestiti in seta, con una fantasia molto girlish e romantica, a base rosa con cuoricini per metà viola e metà fucsia. Interessante anche il cinturino con rifiniture color oro che si avvolge intorno alla caviglia. Tuileries è il nome di queste zeppe dal mood romantico di Louis Vuitton, che trovate nei negozi del brand al costo di 640 euro.

13 giugno 2012 – Care lettrici, questa volta abbiamo voluto esagerare, anzi, osare, proponendovi questo audace modello di zeppe scultoree firmate da Giuseppe Zanotti. Queste creazioni, che non ci sentiremmo nemmeno di poter chiamare semplicemente “scarpe”, sono l’emblema di tutti i trend più forti del momento. Appartenenti alla collezione Pre-Fall 2012, le sculpted wedges di Zanotti sono in grado di sfidare la legge di gravitazione e, non sappiamo bene come, permettono ad una donna di indossarle riuscendo anche a camminare, nonostante la zeppa o tacco sia effettivamente assente. Solo un plateau a reggere tutto l’equilibrio. Ripetiamo che, non sappiamo bene come sia possibile, ma il fatto che le scarpe senza tacco stiano diventando una tendenza di stagione ci dà da pensare che sia reale la possibilità di riuscire a camminarci sopra. Ora, non crediamo si potranno percorrere lunghi tragitti, ma reggere un’intera serata chic, magari, sì. Questo modello in particolare poi, è eccessivo anche a causa delle borchie all over di cui è tempestato e dalle borchie a punta, lunghe 1,5 cm che sporgono sul lato posteriore. Un accessorio proprio degno di Lady Gaga, d’altronde la pioniera di questo trend. Prezzo: 2295 euro.

25 ottobre 2012 – Importante la nostra scarpa del giorno che arriva dalla collezione autunno/inverno 2012-2013 di Prada. Si tratta delle zeppe gioiello create dalla casa di moda italiana per questa stagione, un modello sicuramente originale che non passa inosservato. A scegliere queste shoes è stata di recente Gemma Arterton, che a scelto queste preziose wedges Prada per presentare il suo film 'Song For Marion' in anteprima al 56° BFI London Film Festival. Queste heels della Fall 2012 Cllection sono caratterizzate da pelle scamosciata color grigio con ricche decorazioni di perline applique colorate. Le potete trovare nelle boutique anche nella versione in pelle scamosciata nera, con le perline in diverse tonalità di verde. Gemma Anterton ha sfoggiato un total look Prada per l’evento: oltre a queste wdges gioiello, indossava un abito-cappotto senza maniche nero anch’esso con applicazioni gioiello, sempre della collezione autunnale della griffe. Cosa ne pensate di questi sandali Prada? A noi di Shoes Stylosophy piacciono molto. Il prezzo di queste calzature firmate Prada è di circa 1.000 euro.

11 giugno 2011 – Sono tornate incredibilmente cool e nel lontano 2000 sarebbe stato impensabile. Le zeppe sono un must dell’estate 2012 e, a parte qualche perplessità estetica, sono effettivamente un modello che potremmo definire “salvavita”: hanno dalla loro parte l’altezza che ci permette di slanciare la nostra figura, ma al contempo sono comode e consentono anche a chi non ha gran confidenza con i tacchi di rendersi più femminili. Questo modello di Stuart Weitzman è davvero tra i più belli visti in questa stagione. Elemento a favore senza dubbio la scelta dei colori: delle frizzanti tonalità di rosa e arancione che si alternano a righine, dando un effetto molto girlish e fresco. Bellissime la texture intrecciata, effetto corda, e il cinturino regolabile intorno alla caviglia che si incrocia proprio sul collo del piede, conferendo a queste wedges un tocco di classe in più. Il brand che da oltre 30 anni propone meravigliose calzature per tutte le donne, fa centro ancora una volta, unendo sapientemente il casual con lo chic, la classe con la praticità. Vedremmo perfette queste scarpe con zeppa su dei jeans a zampa dell’elefante, andando a ricreare uno stile 70’s più che mai colorato. E proprio questa è la tendenza che ci porta questa stagione 2012. Ricordate le Charlie’s Angels, vero?

9 luglio 2012 – Siamo in piena estate 2012 ed ecco che gli stilisti non aspettano a mostrarci le loro nuove creature appartenenti alle collezioni autunno/inverno 2012-2013. Addirittura, abbiamo già gustosi assaggi delle collezioni Resort 2013 e Pre-Spring 201, come le bellissime wedges che vediamo oggi di Salvatore Ferragamo. Appartenenti appunto alla collezione pre-primaverile del brand italiano, queste zeppe hanno fatto breccia nel nostro cuore al primo colpo. D’altronde, pensando a Ferragamo, un aggettivo ci viene subito in mente: eleganza. Ed eleganza e classe sono proprio gli aspetti che più ammiriamo di questo sofisticato modello di shoes. Ci piace la forma particolare della zeppa, leggermente concava verso l’interno, e la sua altezza per nulla eccessiva, e ancora il suo effetto legno. Ci piacciono le sue fascette in pelle rossa e il cinturino alto che si avvolge intorno alla caviglia. Ci piacciono molto anche i dettagli color oro. Insomma, ci piace tutto di questi sandali sofisticati, adatti a donne adulte dall’allure sexy. Questo modello è disponibile anche in pelle marrone e tante altre sono le proposte very classy della maison italiana per la prossima primavera 2013. Intanto, queste zeppe le potete già acquistare su molti shop online al prezzo di 600 euro.