Stivali Piccoli

26 Gennaio 2017 – Gli stivali bassi ’Prue’ in pelle sono la novità Givenchy per le mise glamour e chic di ogni sera. La proposta della maison francese colpisce direttamente al cuore delle amanti della scarpa originale, grintosa e divertente, facile da abbinare in diverse occasioni e con moltissimi look. I ‘Prue’ ha una silhouette allungata, presentano la doppia tonalità bianca e nera e sono arricchiti da cinturini con fibbie metalliche molto evidenti. Sono inoltre tempestati da dettagli con piccole borchie circolari che aggiungono luce. Lo stivale Givenchy è una garanzia di stile, è perfetto sia con un pantalone che con una gonna ed pronto a conferire quell’allure sporty-chic che fornisce un tocco in più a qualsiasi outfit. I ‘Prue’ costano 1.045 euro.

Cappello, cappotto e stivali neri con piccole frangette di catenelle argento tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 della Paris Fashion week

Modello di stivali Hector proposti in una tonalità chiara di marrone, con lacci lungo tutta la calzata illuminati da piccole borchiette di metallo.

E' disponibile anche nel classico nero il modello di stivali Hector per l'autunno-inverno 2012 2013 con lacci che salgono sul piede insieme a piccole borchiette.

11 settembre 2012 - Preparatevi a vedere modelli di stivali veramente “estremi” durante questo autunno/inverno 2012-2013. Ci riferiamo in primis alle proposte in pelle di coccodrillo, che sembrano essere uno dei must del prossimo inverno. Un esempio ce lo da Gucci, con i suoi Elizabeth. Si tratta di uno stivale in stile equitazione disponibile in due versioni: una in semplice pelle nera, l’altra appunto in coccodrillo sempre nero lucido. Un accessorio rigorosamente Made in Italy, stringato all’altezza del collo del piede e con dettaglio accessori metallici dorati. La chiusura è posteriore e con cerniera e linguetta in pelle con piccolo id. Tacco non eccessivo viste le tendenze del momento: 11 centimetri da indossare senza alcun sostegno dato da plateau. Gli Elizabeth nella versione base costano 1.200 euro, mentre non ci è dato sapere il prezzo di quelli in pelle di coccodrillo. Che ne pensate di questa creazione extra-lusso firmata Gucci? Sarà troppo? Se pensate di sì, vi consiglio di dare uno sguardo al video della Fall 2012 campaign di Brian Atwood dopo la quale penserete che la proposta di Frida Giannini, in fondo, è minimal.

Janet&Janet segue uno dei principali trend di stagione e riveste di piccole borchie questi stivali per l'autunno/inverno 2013-2014.

14 Settembre 2017 – Olivia Culpo indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha stregato New York con un look total black che non è affatto passato inosservato, complici linee aderenti e sapienti giochi di trasparenze. Olivia indossava pantaloni neri skinny a vita alta, top a pois in tulle e un blazer con maniche strutturate. A completare l'outfit un paio di stivali modello anfibi con tacco alto e un baschetto nero. Non si tratta di certo di un look per tutti i giorni, ma a piccoli tocchi è decisamente di ispirazione per le fashioniste attente agi ultimi trend.

15 Novembre 2016 – Anche Christian Louboutin ci propone la sua idea di ankle boots, ovviamente molto grintoso e cool. Lo shoes designer non poteva mancare nel panorama delle novità in quanto a stivali e nel suo caso si tratta di un modello con tacco alto, ampio e punta molto slanciata. Piccole borchie nere ricoprono la parte superiore della scarpa, che in questo modo acquisisce uno stile femminile e di tendenza, ideale per arricchire gli outfit in vista di un'occasione mondana. Immaginiamo la creazione Christian Louboutin con una gonna plissè o un abito romantico che ha bisogno di un mix esplosivo, accompagnato da un cappotto lineare o da un giubbino in pelle. Lo stivale può essere sfoggiato con qualsiasi cosa e costa 1.295 euro.

7 Dicembre 2016 – I cuissardes Vetements sono glamour e super originali grazie al tacco catarifrangente. Guardandovi di spalle sarà impossibile non notarvi grazie alla scarpa del giorno, uno stivale dalla silhouette molto cool che arriva oltre le ginocchia, realizzati in morbida pelle e con una punta slanciata. Il tacco è arricchito dall’inserto catarifrangente, questo rappresenta la nota nuova e assolutamente inedita di questo accessorio, pensato per tutte le donne che amano osare e farsi notare grazie a piccoli tocchi inaspettati. Vetements è sempre all’avanguardia da questo punto di vista e anche oggi ci stupisce per un design chic e allo stesso tempo eccentrico. Provate ad abbinare i cuissardes ai mini dress delle prossime giornate di festa, l’effetto fashion è garantito. Costano 1.660 euro.

7 Novembre 2016 – Se volete dare un tocco chic al vostro look da sera la ‘Amber’ di Sara Battaglia e ciò che fa per voi. Una borsa per essere glamour ha bisogno di quel tocco in più che la contraddistingua e la shoulder bag del giorno ne è l’esempio perfetto. Realizzata in pelle nera e dalle dimensioni ridotte, la ‘Amber’ è caratterizzata da numerose frange che cadono tutte intorno e vanno così a movimentare il look. La si può sfoggiare a mano grazie al manico o a tracolla anche crossbody. Le rifiniture della parte anteriore sono arricchite da piccole borchie circolari e da un grande elemento metallico triangolare in corrispondenza della chiusura. Abbinate la novità di Sara Battaglia con un maxi coat e uno stivale over-the-knee per un effetto glamour. Costa 950 euro.

23 Dicembre 2016 – Rihanna si fa notare a Los Angeles con il suo stile unico e accessori glam come la borsa Louis Vuitton. La star ama osare con gli outfit e soprattutto ci conquista con dei capi inaspettati e originali con i quali si diverte a creare dei mix frizzanti e cool. Questa volta Rihanna ha optato per un blazer satinato nero e un denim boyfriend chiaro, il tutto reso fashion da una maxi cinta rossa che la cantante ha stretto in vita, in particolare caratterizzata da una grande fibbia argentata e una lunghezza che arriva fino alle ginocchia. Per completare la mise notiamo la ‘Mini Palm Springs’ backpack di Louis Vuitton, il piccolo zaino che la nostra protagonista sfoggia a mano. Un paio di stivali in pelle, la coda alta e RiRi è pronta a farsi fotografare.

10 Ottobre 2016 – Sophie Turner è apparsa super glamour in Louis Vuitton in occasione del fashion show della maison a Parigi. L’attrice di ‘Game of Thrones’ non è passata inosservata con l’outfit grintoso e sensuale firmato dal brand francese, il quale ormai ci ha abituato a questo nuovo stile sportivo e innovativo capace di mettere in risalto la silhouette femminile. La Turner ha optato per un abito bianco e nero con zip sul decolleté, una cintura con logo e gonna asimmetrica della collezione Resort 2017. Tra gli accessori sfoggiati da Sophie c’è la clutch ‘Petite Malle’ piccola e colorata, mentre gli stivali sono anch’essi firmati Louis Vuitton. Un mix di elementi, influenze e materiali per un risultato di tendenza e chic.

5 settembre 2012 – Pierre Hardy ci propone delle shoes che sembrano provenire direttamente dal futuro. Sì, infatti questi stivali a tronchetto in suede con decori metallici firmati da Pierre Hardy sembrano frutto di anni e anni di studi scientifici. Che cosa intendiamo dire? Non lo sappiamo bene neanche noi, ma è sicuramente la prima cosa che ci è venuta in mente quando abbiamo visto questa creazione. Tacco alto circa 11,5 centimetri e piccolo plateau di circa 1 centimetro. Questi stivaletti sono interamente rivestiti di un motivo geometrico metallico molto lucente, delle fasce color rame, oro, argento e prugna che si intersecano tra loro su una base in pelle di camoscio nera. Queste calzature di Pierre Hardy sono un accessorio molto moderno, adatto a dare un tocco glamour e luminoso ad outfit serali semplici, fatti di jeans aderenti e sleeveless top bianco o nero. Vietato eccedere nel look, perché delle scarpe così eccessive potrebbero farvi scivolare facilmente nel “troppo”. Maneggiare con cura, insomma. Il prezzo degli stivali a tronchetto in suede con decori metallici targati Pierre Hardy della collezione autunno/inverno 2012-2013 è di 1.180 euro.

Per la bambina, ecco che il marchio di calzature Mou Kids propone tutta una serie di shoes declinate nella tonalità che le piccole amano di più, il rosa!

E per i piccoli di casa dall'anima decisamente rock, ecco che Mou Kids propone questo stivaletto basso, tutto impreziosito da fibbie che lo rendono irresistibile.

Ovviamente da brava mammina, Victoria Beckham non si separa mai dalla sua piccola Harper Seven, nata pochissimi mesi fa.