Tacchi con Pietre

Sandaletti tacco medio con pietre colorate della collezione scarpe Louis Vuitton primavera/estate 2016.

Dalla collezione autunno inverno 2015 2016 di scarpe Dolce & Gabbana, pumps con pietre lungo il tacco.

Sandali scultura con tacco obliquo e pietre preziose DSquared2 per la primavera/estate 2015.

Sandali con pietre gioiello e tacco alto.

Stivaletti neri con tacco alto e punta affusolata, con applicazione di pietre bianche e colorate a decoro della collezione di scarpe autunno-inverno 2012 2013 di Balmain.

Stivaletti peep toe neri, alti fino a metà gamba, con applicazione di pietre bianche e colorate, tacco alto, della collezione di scarpe autunno-inverno 2012 2013 di Balmain.

Dalla collezione primavera estate 2015 di scarpe Liu Jo, sandali con tacco.

Alexander McQueen ci ha anche proposto un sandalo, impreziosito da pietre scintillanti, con un tacco stiletto realizzato completamente in cristallo e alto ben 12 centimetri. Il tutto su una scarpa di un colore effetto nudo da abbinare con tutti i look.

Anche i sandali con tacco del marchio di moda Burberry si impreziosiscono di pietre colorate realizzate in legno, per unire etnicità ed eleganza.

13 Marzo 2017 - Le ‘Bibaba’ di Christian Louboutin sono le pumps dal gusto retrò che stavi aspettando. La novità dello shoes designer della suola rossa è una Mary Jane dai colori accesi e dai materiali ricercati. Ispirate al mondo dello swing anni ’60, le ‘Bibaba’ presentano un tacco ampio molto slanciato, una punta arrotondata e un cinturino che decora il piede con dettaglio di chiusura con pietra geometrica. I colori scelti sono la vernice viola per il tacco, mentre il resto della scarpa è in suede color senape. L’abbinamento è insolito ma molto accattivante e soprattutto giovanile. Abbinate la proposta Christian Louboutin ad un look composto da un denim e un top o un vestito sbarazzino e all’insegna della femminilità. Costano 565 euro.

8 Settembre 2016 – Le pumps in velluto nero Miu Miu sono un'occasione per aggiungere un tocco chic al vostro look più semplice per un risultato molto glamour. La proposta per l’Autunno 2016 della casa di moda italiana è destinata a donne che amano le novità e non si lasciano spaventare da soluzioni originali ed eccentriche. La scarpa Miu Miu presenta una silhouette classica con punta arrotondata e tacco sottile che si allarga alla base. L’accessorio del giorno è poi abbellito da un inserto dorato, molto luxury ed estroso che non può certo passare inosservato grazie anche alle pietre rosse e al fiocco bianco. Un abbellimento questo dal gusto retrò che può essere la chiave di svolta per outfit da sera che hanno bisogno di una scossa di novità. La proposta Miu Miu costa 950 euro.

7 Marzo 2016 – Il sandalo del giorno è una favolosa proposta Gucci a cui è impossibile resistere. La scarpa creata dalla maison italiana è stata protagonista delle sfilate di Alessandro Michele e ha colpito tutto il pubblico per la particolarità della soluzione estetica. Il tema a cui questo accessorio si ispira è quello botanico, dunque vediamo la fascia superiore prendere le sembianze delle foglie che cingono il piede, mentre il tacco è ampio e finemente abbellito da elementi tridimensionali, come pietre incastonate su una base rosa con un serpente avvolto su esso. L’allure di questo sandalo è boho-chic, proprio lo stile a cui la nuova gestione di Gucci ci sta abituando. Abbinate questa scarpa con un vestito leggero o una gonna plissettata: il successo è assicurato! I sandali Gucci costano 890 euro.

20 Aprile 2017 – Rhianna ha sfoggiato un look Fenty Puma by Rihanna in occasione dell’apertura del suo Pop-Up Store a Los Angeles. La cantante non è passata inosservata con la mise della sua collezione primavera 2017, che in rari casi è composta da capi non originali e fantasiosi. Infatti quello scelto da RiRi è un vestito overzise dalla tonalità verde pastello e con dettagli in raso dalla decorazione floreale. La creazione firmata Fenty Puma è di carattere sporty-chic ed è abbinata ad un paio di scarpe con tacco a spillo e punta slanciata dalla nuance color lavanda. Il make-up riprende il verde con un ombretto brillante, mentre gli accessori sono realizzati con pietre luminose.

28 Marzo 2014 - La nostra scarpa del giorno è una creazione iconica di Alberto Guardiani: la Lipstick Heel. Alberto Guardiani ha presentato le Lipstick Heel 115 collezione primavera/estate 2014 con Eleonora Carisi come testimonial. A completare la proposta estiva di calzature del marchio italiano sono proprio le nuove versioni di Lipstick Heel, diventate in pochi anni it shoes tra le più indossate dalle star di tutto il mondo. La linea Lipstick Heel nata nel 2010 è ora composta da sandali, tronchetti e pumps con il particolare tacco rossetto rosso fuoco simbolo di una femminilità decisa e seducente. La nuova collezione vede il tacco delle dècolletès salire fino a 11.5 cm, con una forma più alta e sottile rispetto alle precedenti versioni, per pumps in diverse versioni tra cui quella con preziose pietre "Crystal Rock". Le Lipstick Heel sono state anche protagoniste di una esibizione tenutasi al museo FIT di New York, tra le 150 scarpe più rappresentative delle collezioni del momento.

Sandali con tacco alto, cinturino in cavigli e pietre con forma di farfalle, € 129,00

Sandali infradito con tacco basso e pietre sul collo del piede, € 129,00