Tacchi Leggeri

12 Ottobre 2017 – Mercante di Fiori firma la nostra scarpa del giorno. Il brand Made in Italy suggerisce per questa stagione fredda tronchetti rossi in suede super glam. Si tratta di un modello a punta stretta, con tacco alto ma decisamente comodo, fibbia sul collo del piede e un leggero scollo che lascia intravedere la pelle nuda, sexy ma al contempo elegante. Indossali con un semplice paio di jeans oppure con un minidress abbinato a collant coprenti dai colori scuri per le serate invernali più fredde.

29 Marzo 2016 – Il motivo floreale caratterizza le ‘Magnolia Blossom Flats’, la novità Tabitha Simmons. Lo stile raffinato e femminile è la prerogativa della shoes designer inglese che mai come in questo periodo sta spopolando con le sue creazioni per la primavera 2016. Questa scarpa bassa è una proposta molto interessante in quanto degna sostituta dei tacchi a spillo in occasioni chic. La silhouette allungata e le decorazioni floreali rosa conferiscono il giusto apporto glamour, ideale da sfoggiare con abiti estivi e leggeri. I lacci si incrociano fino a circondare la caviglia come vuole la tendenza più fashion del momento. I ‘Magnolia Blossom Flats’ di Tabitha Simmons rappresentano un capo strategico per tutti i tipi di look e costano 615 euro.

11 Gennaio 2017 – Stella McCartney firma i mule sandals, proposta originale e cool per gli outfit della prossima stagione. La designer inglese ci regala un nuovo accessorio da sfoggiare con i look più diversi e nel modo più vario, sia con un jeans dall’allure sporty-chic o con un abito leggero e fresco, così da sdrammatizzare l’outfit nelle occasioni mondane. Quello della McCartney è un sabot open toe in tessuto intrecciato bianco e nero, cosa che aggiunge un tocco etnico e psichedelico alla scarpa, rendendola innovativa. Il tacco è alto e ampio, caratterizzato da una leggera curvatura che crea una silhouette glamour. Iniziamo a sognare i capi da poter sfoggiare prossimamente, i mule sandals costano 535 euro.

27 Aprile 2017 – Emma Roberts ha partecipato ai 39th Annual American Image Awards 2017 di New York con un outfit firmato Coach. Lo stile dell’attrice porta il segno del brand targato 1941 e in particolare si tratta di un abito marrone con motivo floreale della collezione autunno 2017. La creazione è leggera e semitrasparente e la Roberts ha voluto esaltarla con un paio di pumps in suede con lacci a incrocio e tacco a spillo, i Savannah firmati Malone Souliers. Anche la borsa è una proposta Coach 1941, un modello dal gusto vintage con catena dorata della collezione fall 2017. Emma ha puntato su un beauty look leggero e su un hairstyle composto da trecce.

31 Maggio 2016 – I nuovi sandali Miu Miu hanno un’allure casual-chic e dettagli inaspettati. La proposta della maison italiana ci conquista con un accessorio in suede marrone e con tacco rivestito di pelliccia. Il tocco originale è d’obbligo per il brand ed è questo ciò che ci piace di più, mentre la parte superiore è caratterizzata dall’intreccio dei cinturini con uno stile romantico. La pelle morbida conferisce una nota boho all’intero outfit, mentre il tacco di medie dimensioni permette di utilizzare questo sandalo nelle occasioni di tutti i giorni. Le immaginiamo con un abito leggero, bianco, perfetto per le vacanze estive e per passeggiate in relax. Il cinturino alla caviglia presenta una fibbia per il fissaggio. Costano 490 euro.

28 Aprile 2017 – Le pumps a strisce firmate Fendi sono la novità più cool del momento. Realizzate in Italia in pelle bianca e rossa, le scarpe del giorno rappresentano l’accessorio originale e glam da sfoggiare in questa stagione. Le immaginiamo con un abito scuro in modo da fare contrasto o con un outfit casual-chic composto da un denim chiaro e una camicia leggera. La proposta della maison romana è caratterizzata da un tacco ampio, è open-toe e si può facilmente trasformare in un modello mules modificando la parte in corrispondenza del tallone. E' una proposta tutta da provare per la primavera estate 2017 e costa 625 euro.

11 Aprile 2017 – La novità Prada per la primavera 2017 è una pumps dal look molto eccentrico ma pur sempre glam. La proposta della maison italiana è una scarpa con tacco alto e plateau, il tutto arricchito da una fantasia a scacchi dal mood giovanile e frizzante. I colori scelti sono il verde e il marrone, che alternati al bianco aggiungono alla scarpa quel tocco di freschezza perfetto per gli outfit di stagione, grazie ad uno stile che rimanda al tempo libero in belle giornate di sole. La punta è arrotondata e la caviglia è esaltata da un cinturino alla caviglia. Abbinate la novità Prada ad un abito leggero a tinta unita o ad un jeans cropped per il massimo del risultato.

6 Aprile 2017 – Altuzarra firma i sandali ‘Zuni’, una proposta molto glam per le mise più chic. La scarpa del giorno fa parte della collezione primavera estate 2017 ed è un accessorio capace di arricchire qualsiasi tipo di look, sia da giorno con una gonna leggera che di sera, con un abito attillato total black. La parte anteriore delle ‘Zuki’ è annodata, mentre i lacci vanno ad incrociarsi intorno alla caviglia così da esaltare la gamba. Il tacco è slanciato e molto sottile, così come tutta la silhouette della novità Altuzarra, una vera esplosione di femminilità e glamour. I sandali 'Zuni' costano 985 euro.

30 Marzo 2017 – Le ‘Penelope Pearl’ sono le slingback pumps dal colore originale firmate Nicholas Kirkwood. La scarpa del giorno presenta una linea inaspettata e una tonalità vivace e allegra per dare un tocco di luce al look primaverile. La novità di Nicholas Kirkwood presenta tutte le caratteristiche per essere l’accessorio perfetto per un evento mondano all’insegna di abiti leggeri e colorati. Realizzate in suede dalla nuance azzurra, le ‘Penelope Pearl’ hanno un profilo slanciato, un tacco basso e il dettaglio iconico dello stilista, ovvero la perla incastonata che conferisce luce e preziosità alla scarpa. Le slingback sono un must have di stagione e questa proposta è imperdibile. Costano 650 euro.

16 Marzo 2017 – Sergio Rossi firma questi sandali in pelle spazzolata per i vostri look glamour di primavera. La scarpa del giorno ha uno stile che ricorda le tendenze retrò di anni passati. Il tacco è alto e slanciato, il cinturino alla caviglia snellisce la silhouette e la parte anteriore è open-toe. Il materiale è pregiato e si vede dalla lucentezza e dalla morbidezza, il Made in Italy è una garanzia di successo anche per Sergio Rossi. Questo sandalo è perfetto da indossare con un abito plissè leggero, con una cintura intorno alla vita per conferire un mood vintage che funziona in ogni occasione. La proposta di Sergio Rossi costa 550 euro.

6 Marzo 2017 – Aquazzura presenta le ‘Passion 75’, i sandali in suede dalla tonalità ‘jungle green’. La scarpa del giorno è realizzata in pelle ed è caratterizzata da una silhouette delicata e di classe. Il tacco a spillo è di medie dimensioni, il cinturino alla caviglia è esaltato da un fiocco laterale e la parte anteriore è asimmetrica e decorata con lo stesso inserto a nodo. Le ‘Passion 75’ sono l’accessorio ideale per la primavera, le immaginiamo abbinate ad un abito leggero e sinuoso da sfoggiare di giorno, per un evento speciale. Aquazzura conferisce uno stile raffinato e non convenzionale alle sue creazioni e anche in questo caso il risultato è un capo da collezionare nel proprio armadio in vista della prossima stagione. Costano 595 euro.

3 Marzo 2017 – I sandali ‘Juliana’ sono la proposta accattivante e super femminile firmata Schutz. La primavera 2017 è in arrivo e noi dobbiamo trovarci preparate agli outfit mondani in vista della bella stagione. Un sandalo con tacco a spillo non può mancare nel guardaroba di una donna grintosa e se è presente anche la tomaia in pelle metallizzata il piede viene esaltato ancora di più e crea un gioco capace di arricchire qualsiasi tipo di outfit. La fibbia è regolabile e l’inserto elastico facilita la chiusura. Provate ad abbinare questa novità ad un pantalone con top o un abito leggero e frizzante. L’effetto metallizzato aiuta a dare un tocco luxury a qualsiasi tipo di look e in ogni occasione voi sfoggiate questa scarpa. I sandali ‘Juliana’ di Schutz costano 200 euro.

20 Febbraio 2017 – I ‘Rockstud Rolling’ di Valentino sono sandali molto glamour e dal particolare gusto boho-chic. La novità della maison italiana presenta tutti i tratti distintivi delle creazioni del brand, in questo caso racchiusi in una scarpa giovanile e raffinata per i look della prossima stagione. La proposta Valentino presenta un tacco medio e ampio, tutto arricchito da piccole borchie celesti in tipico stile ‘Rockstud’, così come per il cinturino anteriore. Il laccio intorno alla caviglia è sottile e colorato, la cui ispirazione cubana è evidente e conferisce allegria. Abbinate i sandali ‘Rockstud Rolling’ ad un mini dress estivo o ad un pantalone leggero,, in modo da aggiungere un tocco etnico alla vostra mise. Costano 590 euro.

8 Febbraio 2017 – Le ‘Crissos’ di Christian Louboutin sono le pumps perfette per l’arrivo della primavera 2017. Realizzata interamente in Italia, la scarpa del giorno è un esempio di artigianalità che si può notare dalla bellezza della pelle bianca, splendida e lucente e con cuciture super sottili poste sul perimetro. La punta slanciata è invece arricchita da una trama fitta di colore rosso acceso che richiama la tipica suola del designer. Il tacco è a spillo e la parte anteriore presenta l’incrocio dei due cinturini che cingono il piede e lo adornano. Le ‘Crissos’ sono scarpe dallo stile semplice e giovane, perfette da abbinare con un abito a fantasia o anche in situazioni casual con un denim e una camicia leggera. Costano 645 euro.

14 Dicembre 2016 – Francesco Russo torna con un sandalo accattivante e glamour, perfetto per gli outfit più di tendenza. La scarpa del giorno presenta una silhouette da urlo e un design originale e fresco grazie al tema naturale che spesso incontriamo nei modelli dello stilista. Si tratta di un capo in vernice dalla tonalità bianca, con un tacco a spillo rivestito in pelle e il tallone adornato dall’inserto a forma di foglia. Lo stesso vale per la caviglia, a cui si ancorano i lacci e così per la parte anteriore open-toe. Il modello pensato da Francesco Russo è romantico e non convenzionale, ideale da abbinare per le feste in arrivo e anche successivamente, magari con abiti leggeri e morbidi o completi all’insegna dell’eleganza e femminilità. I sandali costano 650 euro.

2 Novembre 2016 – Trussardi ci propone uno stivaletto essenziale e di tendenza, perfetto per i look casual-chic di stagione. Il camoscio rappresenta il materiale più cool che si possa sfoggiare con gli outfit autunnali e la tonalità marrone è l’ideale da abbinare con tutto e spezzare con il solito nero. Le cuciture sono una nota raffinata per la scarpa Trussardi, così come il tacco multicolor, ampio e slanciato per allungare la silhouette. Il Made in Italy Trussardi è una garanzia per risultare sempre al meglio con pochi e semplici accessori e un tronchetto in camoscio ne è l'esempio, bello da mixare con un denim o con un abito con gonna lunga e leggera. La novità del brand italiano costa 900 euro.

19 Luglio 2016 – I sandali ‘Trick’ firmati Jimmy Choo sono l’accessorio giusto per look da urlo. Lo shoes designer più amato dalle star ci delizia ancora una volta con una scarpa super femminile e accattivante che renderà indimenticabile qualsiasi outfit. La proposta Jimmy Choo presenta una base in suede dalla tonalità verde militare con tanto di tacco stiletto di 11 cm. Cinque fibbie in pelle nera con dettaglio dorato caratterizzano il sandalo e arrivano al di sopra della caviglia per un risultato super sensuale e grintoso. Immaginiamo i ‘Trick’ abbinati ad un pantalone skinny e camicia overzise leggera e sinuosa, in modo che sia impossibile passare inosservate. La novità del giorno è destinata a chi ama osare e potete averla al costo di 995 euro.

27 Giugno 2016 – Alexandre Birman ci propone un sandalo affascinante e femminile il cui nome è ‘Loretta’. L’eleganza del designer si fa notare in ogni sua creazione e anche con l’accessorio del giorno non è da meno. Le ‘Loretta’ sono realizzate con fasce ondulate in suede che si allacciano alla caviglia creando una trama sinuosa ed elegante. La tonalità tortora è versatile e ideale da abbinare con tutto, da pantaloni neri a gonne di jeans o abiti leggeri con fantasie colorate. Il risultato è sempre glamour, grazie al tacco slanciato ma non troppo sottile che ne conferisce un’allure più sportiva ma chic. Alexandre Birman ci fornisce il sandalo perfetto per le notti d’estate all'insegna del fashion e costa 648 euro.

14 Giugno 2016 – La pumps che ci propone Miu Miu ha quel tocco vintage ideale per tutti gli outfit di questa stagione. La scarpa del giorno è un accessorio che unisce modernità e stile anni ’70 con la fibbia oversize sulla parte anteriore dalla nuance fucsia. Il colore rosa è di tendenza e la pelle verniciata aggiunge glamour e luce. Il tacco è alto abbastanza per slanciare la silhouette e la forma è irregolare come in tutte le creazioni Miu Miu, brand che guarda al passato per dare nuova vita a vecchi miti. La pumps del marchio italiano è perfetta con abiti da cocktail, con gonne di media lunghezza o al contrario molto corte, abbinate a camicie leggere per l’estate in arrivo. Questa proposta è fatta per essere mixata e per giocare con la moda. Il costo è di 595 euro.

10 Giugno 2016 – E’ una novità originale e di classe quella del giorno, una proposta Salvatore Ferragamo. Il sandalo della maison italiana è un tocco di freschezza senza eguali. Sono innovativi i colori, gli accostamenti e le geometrie. Il tacco è un blocco dorato dall’altezza media, mentre il resto della scarpa è in suede dalle tonalità fucsia e verde, nuances accese e luminose per un accessorio che non passa inosservato. Si allaccia alla caviglia creando un fiocco delicato, mentre la parte anteriore è caratterizzata anch’essa da un incrocio sottile, una geometria a farfalla elegante e chic. Da abbinare ad abiti leggeri, freschi, per serate d’estate all’insegna del relax, il sandalo Ferragamo è il completamento perfetto al vostro outfit. Costa 595 euro.

27 Maggio 2016 – I sandali Gianvito Rossi sono una garanzia di successo e questo colore ci fa davvero impazzire. I woven tie sandals sono l’accessorio perfetto per i look estivi, perché femminili, slanciati e super colorati. La pelle intrecciata dalla nuance arancio fluo crea una trama originale, esaltata dai contorni lavorati in modo da ottenere un effetto artigianale. La chiusura a fiocco in corrispondenza della caviglia ricorda il nodo a cravatta ed è una novità che può arricchire il guardaroba. Il tacco a spillo crea una silhouette invidiabile che sono Gianvito Rossi riesce a donarci. Look casual con denim o abiti leggeri, outfit eleganti total white sono perfetti per questa scarpa. Da indossare rigorosamente abbronzate! Costa 1.700 euro.

23 Maggio 2016 – Valentino ci conquista con le nuove pumps ‘Love Latch’, rock-chic con stile. Il designer italiano abbandona le iconiche borchie ma non mette da parte l'allure grintosa e femminile con cui caratterizza tutte le sue crezioni. Questa volta ci propone un accessorio rivestito da piccoli Swarovski che vanno a creare una texture granulosa e super luminosa, mentre dei cinturini in pelle nera con fori metallici avvolgono la caviglia per ottenere un risultato extra chic. Il tacco è slanciato e la punta è allungata per conferire a questa pumps una silhouette sensuale con cui arricchire tutti i look da sera. Immaginiamo le ‘Love Latch’ con un tubino o un abito leggero, in modo che le scarpe facciano la loro figura. La novità Valentino costa 1.350 euro.

12 Maggio 2016 – Le ‘Electra’ sono le imperdibili shoes firmate dall’amata Charlotte Olympia. L’effetto croc della pelle è ciò che fa la differenza in queste meravigliose scarpe tutte da sfoggiare questa stagione. Il tacco è alto più di 15 cm, aiutato però dal platform per una silhouette slanciata e invidiabile. La pelle intrecciata sulla parte anteriore ricorda un’allure anni ’70 che funziona molto con gli outfit estivi. Abiti leggeri, svolazzanti o jeans a zampa sono i capi ideali per le ‘Electra’. I look da giorno così come quelli da sera vi ringrazieranno. Per non passare inosservate bisogna avere un capo Charlotte Olympia nell’armadio. Quello del giorno costa 645 euro.

9 Maggio 2016 – Casadei ci fa sognare con le décolleté ‘Blade’ in pelle stampata per un effetto super cool. Il tacco di 12 mm è una lama che slancia la silhouette per un risultato femminile da sfoggiare in occasioni speciali. Non è una scarpa per tutte, ma solo per donne di carattere e che amano farsi notare con abbinamenti chic e sensuali. La pelle con stampa di coccodrillo è la novità di questa pumps Casadei e il colore blu acceso è perfetto per gli outfit di questa stagione, leggeri e frizzanti. Le altre versioni sono con la tonalità bianca e rosa shocking, per tutti i gusti dunque e soprattutto per tutte le situazioni. Le décolleté ‘Blade’ costano 750 euro.

7 Marzo 2016 – Il sandalo del giorno è una favolosa proposta Gucci a cui è impossibile resistere. La scarpa creata dalla maison italiana è stata protagonista delle sfilate di Alessandro Michele e ha colpito tutto il pubblico per la particolarità della soluzione estetica. Il tema a cui questo accessorio si ispira è quello botanico, dunque vediamo la fascia superiore prendere le sembianze delle foglie che cingono il piede, mentre il tacco è ampio e finemente abbellito da elementi tridimensionali, come pietre incastonate su una base rosa con un serpente avvolto su esso. L’allure di questo sandalo è boho-chic, proprio lo stile a cui la nuova gestione di Gucci ci sta abituando. Abbinate questa scarpa con un vestito leggero o una gonna plissettata: il successo è assicurato! I sandali Gucci costano 890 euro.

26 Febbraio 2016 – I sandali con plateau rappresentano il must della prossima stagione e quelli Saint Laurent sono un vero spettacolo. Il tocco boho-chic di cui spesso si serve la maison francese è molto presente anche nella nostra scarpa del giorno, un accessorio di notevole importanza e imponenza estetica. Il tacco è grosso e molto alto, ma grazie all’aiuto del plateau sono molto confortevoli per non dire strategiche. L’effetto silhouette slanciata è assicurato! La pelle scamosciata con intreccio sulla parte anteriore predilige look super estivi e freschi, vestiti in pizzo leggeri e colorati.Il richiamo ad una linea dal gusto vintage è ben visibile e conferisce un tocco di novità. Non vediamo l’ora di abbinare questa favola Saint Laurent, il cui costo è di 695 euro.

17 Febbraio 2016 – Aquazzura ci stupisce nuovamente con il sandalo super estivo ‘Pina Colada 105’. Guardare questa scarpa provoca l’irresistibile desiderio di outfit leggerie freschi, perché ma? Sicuramente il tallone a forma di ananas porta alla mente l'estate e il caldo ed è questo che la rende originale e divertente, oltre che chic. Realizzato in Italia con l’artigianalità tipica di Aquazzura, il sandalo del giorno presenta delicati cinturini in vernice nera e un tallone illuminato dal colore oro. Le foglie del frutto tropicale decorano la parte posteriore delle pump ‘Pina Colada 105’, accessorio super femminile con un sottile tacco a spillo. La frizzante proposta Aquazzura costa 725 euro.

8 Febbraio 2016 – Le ‘Dora 130’ sono la novità Jimmy Choo praticamente imperdibile. Come rinunciare ad un accessorio del genere? E’ chic, femminile e sensuale ed inoltre versatile con tutti i look. I tessuti sono diversi: i cinturini sono in camoscio, un tacco marmoreo davvero elevato ed il platform in pelle di serpente lucida. Solo un leggero colore verde acqua spezza la monotonia del nero e permette a questo sandalo di essere super glamour con tutti gli outfit. Le ‘Dora 130’ sono assolutamente da provare con un bel vestito , in modo da elevare il livello di fashion di voi stesse. Non lasciatevi sfuggire la bellissima new entry Jimmy Choo, che costa 775 euro.

25 Gennaio 2016 – L’estate in arrivo si prospetta super colorata con i sandali con frange firmati Susana Traça. Si chiama ‘African Mask’ ed è la nuova collezione Primavera / Estate 2016 della designer originaria dell’Angola. Si tratta di un viaggio verso terre lontane, luoghi esotici ed energici che ci portano indietro nel tempo ed emanano un allure d’innovazione. I colori sgargianti, gli elementi hippy e le influenze jungle si uniscono tutte insieme per creare una scarpa femminile ed originale. Le radici africane di Susana Traça si impadroniscono dell’intera collezione, regalandoci l’opportunità di mixare i nostri outfit con accessori nuovi e di tendenza. Il sandalo con tacco alto è perfetto con i vestiti leggeri, mentre le frange colorate arricchiscono il piede ed esaltano il look. Adoriamo questa nuova proposta dal carattere divertente e appassionato.

8 Settembre 2016 – Suki Waterhouse è approdata a Venezia con la sua allure fashion con un look Fendi. La top model è pronta per il red carpet ma fa un figurone già alle prime ore del giorno con un abito della maison romana. Quello scelto dalla Waterhouse è un capo della collezione Autunno/Inverno 2016 realizzato in seta color rosa corallo con volant in corrispondenza del collo e delle maniche. L’abito si stringe in vita e lascia che la gonna sia leggera e svolazzante. Tra gli accessori scelti da Suki vediamo un paio di sandali in pelle rossa con tacco rosa, arricchito da fiori Flowerland e un sottile cinturino alla caviglia. Sulla spalla invece sfoggia una shoulder bag sempre Fendi, la ‘Double Micro Baguette’ con doppio colore e dalle dimensioni molto ridotte. Anche questa volta Suki Waterhouse è super cool.

7 giugno 2012 – Nel vedere questi sandali bassi di Lanvin, ci è venuta subito in mente l’immagine del dio Mercurio che, essendo il messaggero di tutti gli dei, veniva raffigurato con le ali ai piedi. Ora, a cotanto è arrivata solo Miuccia Prada, che ha messo addirittura le fiamme ai piedi delle sue donne (scelta che, tra l’altro, a noi di Stylosophy piace!), ma Alber Elbaz non ci va leggero e rende ancora più preziose queste scarpe con zeppa bassissima. Tacco basso ad alta lucentezza, questo confortevole sandalo Lanvin veste i tuoi ai piedi come un vero e proprio gioiello. Interamente realizzate in pelle metallizzata in due diversi toni, con anello intorno al dito e cinturino prezioso intorno alla caviglia, queste shoes sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca della praticità ma non vuole assolutamente rinunciare all’eleganza. Abbinate ad un vestitino leggero e corto, renderanno unico il vostro outfit e sicuramente sarà anche diverso dai soliti look estivi. Queste creazioni Lanvin le potete acquistare a 666 dollari sugli shop online grazie ai saldi; infatti, il loro costo di listino è di 995 dollari … forse un po’ troppo per dei sandali, vero?

28 Maggio 2013 - Un sandalo new entry della collezione primavera/estate 2013 di Tod's è la nostra sofisticata scarpa del giorno. Il plateu e' un pezzo unico in gomma con inserti in pelle, così come il tacco; si tratta dunque di una scarpa molto leggera. Volumi e geometrie per il sandalo in morbida pelle bicolore di Tod's, con allacciatura alla caviglia e fibbia in metallo lucido, tacco opaco, plateau in gomma light, profili e suola in cuoio. Una calzatura dall'eleganza casual, per osare con stile. Le caratteristiche di queste shoes sono: fibbia in metallo lucido, impunture a vista, tacco 12 cm e plateau 2,5 cm in gomma, suola in pelle, vitello altamente selezionato e conciato, Made in Italy. Il prezzo di questi sandali glamour è di 550 euro.

28 Ottobre 2013 - La nostra scarpa del giorno ha la firma di Stuart Weitzman: gli stivali Highland. A indossare di recente queste calzature, Rosie Huntington -Whiteley in giro per le strade di Beverly Hills. Gli stivali in suede sopra il ginocchio Highland sono caratterizzati da una fascia in tessuto elasticizzato posta nella parte posteriore che ne permette una perfetta aderenza alla gamba. Leggero plateau, tacco alto rivestito in suede completano il profilo di queste shoes, oltre a: pull on, tacco alto 90 mm, platform di 13 mm, tomaia in suede, suola in gomma, soletta in pelle. Noi abbiamo scelto le Highlind nella tonalità grigio, proprio come indossati da Rosie Huntington –Whiteley, ma trovate in vendita queste shoes anche in blu Cina; il prezzo è sempre di 616 euro.

12 Gennaio 2016 – La ‘Rockstud Pump’ Valentino si tinge di nuovi colori primaverili. Le abbiamo amate sin dal primo momento, ma ogni collezione possiede un fascino sempre diverso e magnetico. La tonalità arancione della vernice abbinata al color nude del resto della struttura rappresenta una novità sublime, resa unica dalle iconiche borchie che ricoprono i cinturini. Il tacco basso è super femminile e alla moda, ideale per look professionali e non solo. Non vediamo l’ora di sfoggiarle con abitini leggeri in vista della prossima stagione. Questa meraviglia Valentino costa 720 euro.

10 Settembre 2015 – Sono un vero e proprio sogno per tutte le shoes addicted queste meravigliose pumps Saint Laurent. Rappresentano un accessorio di pura classe, grazie ad una silhouette super femminile data dal tacco a spillo vertiginoso ed una punta quasi estrema, con leggera incurvatura in corrispondenza della caviglia. Le pumps della maison francese sono in pelle verniciata, lucida dunque per non passare inosservata in nessun caso, né con un bel jeans a zampa né con un vestito a tubino. Cercate una scarpa di classe? Saint Laurent fa per voi. Queste pumps costano 495 euro.

27 Giugno 2014 - I sandali flat sono un must have estivo, che ci viene proposto da Giuseppe Zanotti in una versione ultra glamour. I sandali ultra piatti sono il modello di calzatura estiva più comodo in assoluto, non solo per l’assenza di tacco, ma anche per il design leggero che permette al piede di respirare. Giuseppe Zanotti ce ne propone un modello anche molto glamour: design a T in pelle di camoscio nera, costellata da scintillanti cristalli d'argento. Il massimo dell’eleganza combinato con il massimo del comfort; una calzatura da indossare 24 ore su 24 dal mattino alla sera, conservando sempre un’alta dose di stile. Il prezzo è di 495 euro.

Un leggero tacco per questo modello della nuova collezione di Pretty Ballerinas.

Tacco a spillo e leggero plateau golden per questo modello realizzato in suede blu per l'autunno/inverno 2013-2014.

Giorgio Armani ha realizzato, per il nuovo tour 2012 della nota cantante italiana Arisa, un tailleur davvero molto elegante, da abbinare ad una blusa leggera e scarpe con tacco alto.

Ballerine di Church con un leggero tacco