Wedge

Collegato: zeppa wedge

13 Aprile 2016 – Gianvito Rossi vuole esaltare la figura femminile con le ‘Cheyenne Wedge’, una novità tutta da abbinare. La scarpa del giorno è una proposta perfetta per i look sia primaverili che estivi, in quanto rappresenta l’accessorio perfetto per conferire un tocco glam ad ogni outfit. L’ispirazione etnica è una nota che aggiunge particolarità a questa zeppa molto slanciata, caratterizzata inoltre da lacci in suede che possono essere avvolti intorno alla caviglia o creare un effetto alla schiava. Gianvito Rossi pensa alla ‘Cheyenne Wedge’ come ad un capo dalle influenze tribali da indossare con look semplici e leggeri, in modo da dare carattere con la sua zeppa geometrica. La novità di oggi costa 975 euro.

3 Settembre 2013 - Un paio di sfiziosi wedge boot di Isabel Marant a base di pelle e pelliccia sono la nostra scarpa del giorno. C'è qualcosa di stranamente affascinante in questi stivali, forse perché hanno un aspetto abbastanza confortevole pur avendo tacco alto. Le caratteristiche di questo accessorio sono: zeppa e tacco alto 90 millimetri, pelle di vitello scamosciata color crema, pelliccia di vitello, punta sfilata. Uno stile moderno per degli stivaletti con echi boho-chic, da abbinare a jeans skinny e ad una pila di braccialetti. Il prezzo di questi nuovi wedge boot targati Isabel Marant è di 890 euro.

24 gennaio 2013 – La nostra scarpa del giorno viene dalla linea RED di Valentino, collezione Resort 2013. Ora che le collezioni Resort sono tutte arrivate nelle boutique, abbiamo un quadro più completo di quelle che saranno le tendenze della prossima stagione, e di cui avevamo già avuto un anticipo sulla passerella. Una delle tendenze certe è quella delle low wedge, ossia delle calzature sì con zeppa, ma molto molto ridotta. Una via di mezzo tra i tacchi super alti con plateau e scarpe assolutamente senza tacco come ad esempio le ballerine, che dunque potrebbe non essere gradita né da una fetta femminile né dall’altra. Noi di “Shoes Stylosophy” che, invece, amiamo molto le vie di mezzo, apprezziamo queste calzature low wedge in grado di slanciare la figura ed essere confortevoli donando glamour al contempo. In particolare, questo modello firmato RED Valentino ci ha colpito per il suo mood romantico (sarà perché San Valentino si avvicina?), in pelle rosa e con maxi fiocco e cinturino spesso alla caviglia. Il prezzo di questa creazione della casa di moda italiana è di 260 euro.

25 Maggio 2015 – Vi proponiamo una strepitosa zeppa firmata Salvatore Ferragamo, opzione super glam per la stagione estiva. Rappresenta una delle scarpe più iconiche della collezione stiva 2015 la nostra Platform Wedge Sandal, ispirata alla più famosa ‘Mae’, con zeppa di 9 cm ad effetto ‘onda’ e cinturino alla caviglia. E’ stato amore a prima vista, in quanto risulta perfetta come sostituta dei flat sandals e dei tacchi, comode ma con slancio e gusto. Il prezzo è di 1.190 euro.

29 Aprile 2015 - Amore a prima vista con queste wedge Miu Miu. Si tratta di un paio di meravigliose zeppe appartenenti alla collezione primavera/estate 2015 del brand giovane della maison Prada. Un accessorio di forte ispirazione seventies, reso unico dalla zeppa (alta 130 millimetri) in legno intagliato per un effetto ottico unico, e le fascette in pelle di suede marrone. Come non immaginare questi deliziosi sandali a completare un look a base di denim? Il prezzo è di 595 euro ma, anche se si tratta di zeppa, attente alle altezze!

30 Ottobre 2014 - Fiori anche in questo freddo inverno sulle scarpe di Givenchy. Dopo il tema mimetico della scorsa collezione primavera/estate 2014, per questa stagione autunno/inverno 2014-2015 la griffe diretta da Riccardo Tisci ha scelto un tema floreale per stampe con base nera e dettagli colorati. Tanti sono iparticolari e originali modelli di calzature che fanno parte di questa linea. Tra sandali e sneaker, abbiamo scelto di mostrarvi questo originale paio di wedge. Potranno essere un accessorio interassante in serate particolari in cui non vorrete passare inosservate. Realizzate in pelle di vitello con zeppa in intrecciato, il prezzo di queste shoes è di circa 800 euro.

17 Aprile 2014 - Eccessiva e irriverente, proprio come il suo designer John Galliano, è la nostra scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, l’eccentrica Iggy Azalea in occasione degli MTV Movie Awards 2014. La star ha scelto questi sandali originali della collezione John Galliano primavera/estate 2014: un paio di wedge caratterizzate da punta aperta, grande fiocco applicato sulla parte anteriore e cinturino alla caviglia; il tutto in una fresca tonalità di giallo. Non sarà troppo?

30 novembre 2012 – La nostra scarpa del giorno viene dalla collezione autunno/inverno 2012-2013 di Camilla Skovgaard. Si tratta dei deliziosi wedge booties indossati qualche giorno fa da Chloë Moretz, tra le attrici più giovani e cool del momento, mentre passeggiava per le strade di Londra. Questi shoes sono interamente realizzate in pelle nera, hanno il platform nascosto, chiusura con zip laterale e la firma unica di Camilla Skovgaard: la suola vistosamente seghettata. Le trovate disponibili on-line in nero o marrone. Sono degli stivaletti molto alla moda con la loro zeppa unita, ma apparentemente anche molto comodi da calzare. Chloe si stava dirigendo al concerto di Rihanna del suo “777 Tour” ed era deliziosa con indosso un camicetta verde oliva sotto un maglione blu navy, shorts e calze velate nere. La pelle di questa elegante scarpa di Camilla Skovgaard bootie donerà stile ai vostri outfit sia abbinata a collant che a leggings per i giorni più freddi; o ancora combinata con un jeans con risvolto modello boyfriend,o abiti più leggeri nei mesi primaverili. Il prezzo di questa calzatura firmata Camilla Skovgaard è di circa 500 dollari.

9 novembre 2012 – La wedge metallica di Burberry Prorsum è la nostra scarpa del giorno. Confessiamo che a guardarle così, queste scarpe della casa di moda inglese non ci fanno impazzire. Per niente. Ma le abbiamo viste indossate dalla bellissima Emily Blunt ed abbiamo cambiato opinione. Effettivamente, calzate al piede, queste shoes fanno tutt’altra figura. Emily Blunt ha scelto queste calzature Burberry Prorsum per partecipare all’evento Harper’s Bazaar Woman of the Year Awards celebratosi a Londra qualche giorno fa. Questi tacchi sono della collezione primavera/estate 2013 della griffe. Sono realizzate in pelle di serpente metallica, con sottile cinturino alla caviglia e zeppa sempre in pelle metallizzata. Emily era sensazionale nel suo abito Alexander McQueen collezione Resort 2013 color arancione impreziosito da colletto in cristallo, abbinato a queste scarpe Burberry Prorsum nella versione arancione. La Blunt indossava anche una Skull Clutch in raso nero e portava i capelli raccolti in uno chignon. Un look veramente da sogno. Noi abbiamo deciso di proporvele in questa magnifica tonalità di verde che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter acquistare.

29 Febbraio 2016 – Un sandalo con zeppa in stile espadrillas firmato Valentino è quello che ci vuole per l’estate in arrivo. Lo stile ‘Rockstud’ del signor Garavani è una garanzia di stile, con le iconiche borchie a piramide impreziosisce i cinturini in pelle di tutte le sue creazioni. La stagione calda ci permette di sfoggiare look sbarazzini e freschi e la scarpa del giorno è l’aggiunta glamour perfetta per tutti gli outfit, dai più sofisticati a quelli più easy. Questo è possibile grazie alla zeppa che ha una linea molto femminile e slanciata, mentre l’effetto espadrillas sdrammatizza il sandalo in pelle nera e lo rende ideale per donne fashion e divertenti. Maison Valentino pensa ad accessori dal fascino rock-chic che ci conquista in ogni stagione. La scarpa del giorno costa 580 euro.

I Suede wedge ankle boots di Jil Sander

24 Giugno 2015 – La zeppa di Lanvin diventa ancora più alta e femminile per la collezione della prossima stagione. La scarpa del giorno è un pezzo della linea pre-Fall 2015 della maison parigina, ovvero una zeppa in stile espadrillas e una platform in più, che la rende alta 10,5 cm. Le fibbie sono in pelle con texture dorata, davvero elegante e glamour come Lanvin è solita fare. La zeppa è ormai diventato un must in tutte le stagioni, che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Questo modello Lanvin costa 525 euro.

30 Settembre 2014 - Miuccia Prada ci dimostra ancora una volta che le scarpe possono essere un’opera d’arte. Questi sandali Prada sono presi direttamente dal sfilata autunno/inverno 2014-2015. Si tratta di un paio di zeppe diverse da qualsiaso altro modello esistente grazie all’intensa quantità di dettagli architettonici. Ci immaginiamo noi stesse indossare questi sandali con una gonna avvolgente chic e collant, e Muccia Prada ci dimostra ancora una volta che le scarpe possono davvero essere un'opera d'arte. Realizzate in pelle nera e oro satinato, questi sandali con cinturino di Prada sono resi unici dal particolare tacco della zeppa di ispirazione industriale con metallo cromato opaco. La zeppa è alta ben 110 millimetri. Il prezzo è di circa 800 euro.

Il look comodo e alla moda di Miranda Kerr con le sneakers con zeppa rosse

Gli stivali di Rafe per l'autunno-inverno 2008/09

Suede wedge ankle boots di Jil Sander, punta

Suede wedge ankle boots di Jil Sander

Suede wedge ankle boots di Jil Sander, lato

Suede wedge ankle boots di Jil Sander, retro

30 Aprile 2015 - Diane von Furstenberg firma la nostra scarpa del giorno ultra cool. Gabby è il buffo nome di queste espadrillas della collezione primavera/estate 2015 della designer tedesca. Le espadrillas sono il modello di shoes tra i più cool del momento, è impossibile negarlo. Le Gabby sono caratterizzate da una maxi zeppa in corda e dalle fascette in cuoio per un design a effetto. Il prezzo dlle wedge Gabby targate Diane von Furstenberg è di circa 300 euro.

30 Marzo 2015 - Lucita è il nome di queste espadrillas irresistibili by Sophia Webster. La shoe designer ci mostra l’ennesima creazione da sogno della sua collezione primavera/estate 2015. Si tratta questa volta delle Lucita, un nome divertente per un paio di wedge in corda super colorate, in pieno stile Webster, che coroneranno tutti i vostri outfit estivi più cool. Le Lucita sono caratterizzate da tonalità contrastanti proprio da gelato ed evidenziate con accenti neon e nero. Da sfruttare sia per outfit di giorno che per quelli serali, il prezzo delle Lucita è di 243 euro.

25 Marzo 2015 - Chloé ci propone scarpe innovative nella sua nuova collezione. Eliza è il nome dell’originale wedge che ci viene proposta da Chloé nella collezione primavera/estate 2015. A caratterizzare questa calzatura, una zeppa in suede nero con un particolare tacco dorato, e tanti lacci su struttura in semplice pelle. Una creazione unica, che piacerà alle fashionista più attente. Il prezzo delle Eliza firmate Chloé è di 1.000 euro.

22 Aprile 2014 - Rifatevi gli occhi con un dolce tutt'altro che commestibile: le nuove wedge Jeffrey Campbell. Dalla griffe losangelina, ecco l’ennesima creazione eccessiva, sopra le righe e inaspettata. Oltre alle ormai immancabili zeppe super alte, Jeffrey Campbell “farcisce” le sue calzature con tante doughnuts. Chi è che non ama le colorate e fantasiose ciambelline americane? Sfidiamo chiunque di voi a resistergli, ma forse, nelle nostre scarpe, ne faremmo effettivamente a meno. Il prezzo di queste nuove zeppe by Jeffrey Campbell collezione primavera/estate 2014 è di 265 dollari.

5 Novembre 2013 - Jeffrey Campbell firma la nostra scarpa del giorno: le pump Soltair. Il brand abbandona per un attimo le sue calzature eccessive a base di maxi platform o maxi wedge, per dedicarsi ad un modello di shoe sofisticatamente elegante. Queste pump chic di Jeffrey Campbell sono realizzate in pelle di camoscio e sono state progettate con un moderno cinturino alla caviglia in veltro. A renderle ancora più sensuali oltre al moderno design, punta da vamp in pelle di serpente in rilievo, tacco a spillo scolpito alto 75 mm e suola sintetica. La scarpa ideale anche da indossare per una giornata in ufficio all’insegna del glamour. Il prezzo delle Soltair targate Jeffrey Campbell è di 111 euro.

30 Ottobre 2013 - Salvatore Ferragamo firma la nostra scarpa del giorno: i nuovi sandali Pulcket. Se molte griffe sono costantemente proiettate al futuro, Ferragamo sembra invece ripercorrere le tracce del suo passato glorioso. La casa di moda italiana ha sempre avuto un grande successo a Hollywood, e proprio a questa mondo si ispira la nuova Annenberg Collection. Per dare il via alla celebrazione di questa capsule collection, Ferragamo ha tenuto un gala inaugurale per al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts, con la presenza di tante star celebri. L’artigiano italiano fondatore della maison è stato un grande protagonista della Hollywood degli anni ‘20 e ‘30, tanto che la leggenda narra che sia stato lui l’ideatore delle celebri scarpe rosso rubino di Dorothy nel Mago di Oz. Tra le creazioni di questa speciale linea, anche i sandali Pulcket: un paio di wedge inconfondibili, con dettagli in nappa beige annodati intorno alla caviglia e al tacco. Il prezzo di queste shoes è di 1.190 dollari.

26 Luglio 2013 - Le wedge Alex firmate Stuart Weitzman sono la nostra scarpa del giorno dal forte sapore estivo. A indossare di recente queste shoes, Jennifer Aniston sul set del suo ultimo film a New York. Le Alex sono caratterizzate fibbie fatte all’uncinetto color kaki incrociate e zeppa in tessuto naturale alta 10 centimetri. Trovate disponibili queste calzature nelle boutique del brand in nero, bianco e kaki. Jennifer Aniston ha indossato queste scarpe praticamente in ogni scena del suo nuovo film. Appartenenti alla collezione primavera/estate 2013 di Stuart Weitzman, potete acquistare le Alex in saldo a 84 euro al posto di 188.

24 Aprile 2013 - Charlotte Olympia firma la nostra scarpa del giorno, la deliziosa wedge Fleurette della collezione P/E 2013. Si tratta di una calzatura deliziosa e molto originale. A renderla unica, zeppa realizzata in pelle intrecciata , apertura open-toe e l’applicazione di tre meravigliosi fiori in organza rosa chiaro sulla punta. Le altre caratteristiche della Fleurette sono: chiusura con fibbia e cinturino alla caviglia, sottopiede in pelle, suola in cuoio di capretto, dettagli in organza e produzione Made in Italy. Queste shoes sono l’ideale per chi è alla ricerca di una calzatura che sia comoda e glamour, ma soprattutto abbia una allure romantica e delicata per completare i propri look estivi. Potrebbe essere anche il suggerimento ideale se siete alla ricerca di un paio di scarpe da indossare ad un matrimonio (la primavera/estate ne sono le stagioni più ricche): questa calzatura è infatti il perfetto incontro tra eleganza e comodità. Il prezzo delle Fleurette targate Charlotte Olympia è di 820 euro.

17 Aprile 2013 - La nostra scarpa del giorno viene dal mondo chic griffato Chloé: un paio di deliziose zeppe in legno ultra cool. A indossarle di recente, la regina del mondo fashion Victoria Beckham. La moglie del bel David è stata vista indossare questo paio di zeppe di Chloé all’uscita dall’aereoporto LAX di Los Angeles. Queste calzature appartengono alla collezione Heritage in onore del 60° anniversario della nascita della Maison, e sono caratterizzate da: pelle color marrone chiaro, due cinturini con fibbia regolabile, dettagli argentati e zeppe legno. Queste shoes sono disponibili nelle boutique in diverse varietà di colori: in marrone chiaro, marrone scuro e rosso scuro. Victoria Beckham era stupenda con in braccio la figlia Harper con scarpe neon, e con indosso una mini gonna a vita alta e maglia nera della sua collezione primavera/estate 2013, abbinate a questa creazione Chloé. Victoria aveva coronato il suo outfit con borsa in pelle nera, unghie marroni e occhiali da sole quadrati della sua griffe. Il prezzo delle wedge in legno targate Chloé è di 820 dollari.

10 Aprile 2013 - Una nuova calzatura elegante e raffinata ci viene proposta da Valentino, che punta sull’originalità del tacco in Lucite. Si tratta di una delle tendenze più diffuse delle ultime stagioni, che anche la storica casa di moda ha deciso di proporre su questo paio di adorabili wedge. A indossare di recente queste shoes, la sempre glamour Jessica Alba nel servizio per il numero di Maggio 2013 della rivista Glamour UK. Queste zeppe appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Valentino e fanno parte della linea Rockstud, ormai sempre più variegata. Queste scarpe sono caratterizzate da design modello Mary Jane, con zeppa realizzata in plastica, ossia Lucite, con l’aggiunta di Swarovski e borchie dorate a piramide incrostati al suo interno. Jessica Alba le ha indossate con un mini dress in seta nera a tulipano della collezione primavera/estate 2013 di Martin Grant, ottenendo un risultato très chic. Il prezzo delle zeppe Rockstud con tacco in Lucite targate Valentino è di circa 760 euro.

25 Febbraio 2013 - Ispirazione "afro wild culture" per la zeppa scultura in camoscio nero con cavigliera dorata firmata Giuseppe Zanotti, ovvero la nostra scarpa del giorno. A indossare questa calzatura da sogno, ma di sicuro non regina della comodità, Rita Ora durante l’after-party Three Six Zero and Roc Nation BRIT Awards. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe e sono caratterizzate da corpo in pelle di suede nera e cinturino alla caviglia tempestato da cunei in oro. Appartengono alla categoria wedge, ossia zeppe, nonostante questa sia praticamente impalpabile. Rita aveva abbinato questi sandali ad un vestito in pailletes di Alexandre Vauthier, non ottenendo esattamente un risultato strabiliante, tanto da aver cambiato outfit in un secondo momento. Ma a noi questa creazione dalla attitude esotica della griffe italiana piace, e molto anche. Il prezzo delle zeppe d’ispirazione afro wilde targate Giuseppe Zanotti è di 1.050 euro.

21 Febbraio 2013 - La nostra scarpa del giorno è frutto di un’importante collaborazione nel mondo fashion: quella tra la maison Casadei e Prabal Gurung. A indossare un modello di calzatura della prima collaborazione tra le due griffe, Brooklyn Decker all'evento Vanity Fair and Juicy Couture per loa celebrazione del calendario Vanities 2013 con Olivia Munn. Queste wedge fanno parte della collezione primavera/estate 2013 di Casadei per Prabal Gurung, una collaborazione di grande successo riproposta per la seconda volta anche nella linea per il prossimo autunno/inverno 2013-2014. Le zeppe che vediamo oggi sono realizzate in pelle di serpente grigio e sono caratterizzate da zeppa scolpita in plexiglass. Le trovate disponibili in vendita anche in versione in pelle di serpente monocromatica rossa, bianca o nera . Brooklyn era favolosa con indosso queste shoes originali abbinate un abito targato Preen in chiffon di seta con un mix di stampe a strisce e in pelle di serpente. Il prezzo di questa creazione targata Casadei for Prabal Gurung è di 750 euro.

13 Febbraio 2013 - Una scarpa-scultura firmata Alexander McQueen è protagonista quest’oggi della nostra rubrica. Questo incredibile paio di sandali platform sono stati indossati da Beyoncé nel servizio per l’editoriale del numero di marzo 2013 di Vogue USA. Queste scarpe fanno parte della collezione primavera/estate 2013 della griffe inglese guidata da Sarah Burton. Delle shoes che sono quasi un’opera d’arte, proprio come McQueen ci ha abituando da tante stagioni a questa parte, caratterizzate da raso rosso con applicazioni in prezioso cristallo e tacco scolpito in lucite trasparente, riempito con cristalli rossi. Una creazione eccezionale, che ci ha letteralmente lasciato senza parole. Purtroppo, queste calzature non sono attualmente in vendita e, ad ogni modo, il loro costo è molto alto: intorno ai 2.500 euro. C'è solo un modello di scarpe di questa collezione disponibile al grande pubblico, le wedge Sugar Honeycomb, anch’esse molto eccessive. Beyoncè è meravigliosa nel servizio per Vogue, con le platform McQueen abbinate a giacca lunga, corpetto e culotte in raso stampato a fiori di Rochas della collezione Primavera 2013.

4 febbraio 2013 – La nostra scarpa del giorno è la Miranda firmata Charlotte Olympia. Dakota Fanning è la protagonista del numero di marzo 2013 di Glamour indossando proprio queste wedge firmate Charlotte Olympia. Queste shoes fanno parte della collezione primavera/estate 2013, sono caratterizzate da rosa raso con stampa divertente e girlish. A renderla ancora più romantica, un fiocco increpe applicato sulla punta della scarpa. Il look sfoggiato da Dakota per l’editoriale è assolutamente irresistibile, a base di uesta creazione di Charlotte Olympia, riccioli vivaci e pagliaccetto della collezione primavera 2013 color champagne satinato di Jill Stuart. Una scarpa allegra e briosa che conquisterà soprattutto le giovanissime.

17 gennaio 2013 – Preparatevi perché le espadrilla son tornate! Ebbene sì, questo è uno dei modelli di scarpa che più vedremo in giro nella prossima stagione calda. A proporcene una versione modernamente rivisitata è la maison Balenciaga. Si tratta di un bel paio di sandali con zeppa in pieno stile espadrilla, appartenenti alla collezione primavera/estate 2013 della casa di moda ora capitanata da Alexander Wang. A gennaio è ancora un po’ presto per pensare di indossare un simile paio di shoes, ma ci piacevano così tanto che non vedevamo l’ora di mostrarvele. La firma Balenciaga è evidente dalle borchie argentate applicate sulle fascette in pelle gialla della calzatura, altro particolare che apprezziamo tanto. Nota glamour il fatto che la zeppa sia di colore grigio, e non beige come tradizione vuole. Inoltre, la combinazione grigio e giallo brillante dà un effetto eccezionale e moderno. Il prezzo delle Trainer Espadrilla Wedge targate Balenciaga è di 745 dollari.

A completare l'outfit, un modello di wedge tra le più trendy del momento, le Biel di Jimmy Choo in pelle metallica dorata.