Zainetti Chanel

Zainetto verde militare della collezione borse Chanel Resort 2017.

Zainetto in lana bouclè dalla collezione di borse Chanel autunno inverno 2012 2013.

Multi bag trolley, zainetto e tracollina della collezione borse Chanel primavera/estate 2016.

Zainetto in lana bouclé Chanel blu.

27 settembre 2012 - Dal momento in cui ha fatto il suo debutto a Parigi, sei mesi fa, qui a Bags Stylosophy siamo tutte letteralmente impazzite per la collezione autunno/inverno 2012-2013 di Chanel. Che novità, penserete voi giustamente. Come si può non amare una collezione creata dalla storica maison francese? Impossibile! La linea comprende tante bellissime creazioni, dalle borse Classic Flap in varianti di nuove pelli ricche e scure, a pezzi innovativi come quello scelto come nostra borsa del giorno. Uno zainetto cool come solo il nostro kaiser Karl Lagerfeld poteva ideare, dalla buffa forma triangolare e realizzato in tessuto jersey nel tipico Chanel style. Ad arricchire e rendere ancora più particolare il design di questo back pack sporty-chic, due vaporose tasche con il simbolo della maison, le mitiche due C intrecciate. Adorabile la scelta della zip centrale sulla sacca, con pendente un charm diamante. E come poteva mancare, anche qui, la catena intrecciata altro simbolo inossidabile della casa di moda fondata da Coco? Ovviamente, non conosciamo il prezzo di questo zainetto super glamour firmato Chanel; bisogna, infatti, ordinarlo per conoscerne il (sicuramente alto) valore.

Tra i modelli più belli di sempre di borse Chanel, zainetto in lana bouclé.

Chanel zainetto in lana bouclè blu della collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Chanel zainetto in pelle metallizzata della collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Zainetto vintage di Chanel in pelle trapuntata

Chanel Coco Cocoon zainetto

Una proposta casual chic del brand per la prossima stagione.

Un modello della collezione primavera/estate 2014.

Anche lo zainetto diventa hippie con Chanel

21 Gennaio 2014 - Non si tratta di un’imitazione, avete visto bene, ma di un vero zaino in stile art-punk di Chanel. Graffiti è il nome di questa sorprendente creazione della collezione primavera/estate 2014 della maison diretta da Karl Lagerfeld. Dopo borse incredibili e anche, perché no, stravaganti come la Hula Hoop Bag e la Lego Clutch, ecco il nuovo backpack Graffiti per la prossima stagione calda. Potrebbe sembrare lo zainetto di un qualsiasi studente universitario di Arte, invece ha un prezzo vicino a quello di una vera opera d’arte. 3.400 dollari. Cifra che a noi comuni mortali risulta di un certo peso, ma che è una nullità per i benestanti “collezionisti” di Chanel. Molti credono che questo accessorio sia destinato a scomparire, proprio come è successo a creazioni “troppo” sopra le righe della griffe (vedi caso Hula Hoop da poco citato), e a rimanere un cimelio conquistato da pochi eletti. Fatto sta che noi adoriamo il Graffiti Backpack!

12 Marzo 2014 - Dalla collezione primavera/estate 2014 di Chanel, ecco la nuova Vernice Palette Canvas Flap Bag. Dopo aver visto il delizioso zainetto Graffiti di questa collezione Spring 2014, ecco un’altra creazione che è un vero inno al colore della maison francese. Vernice Palette Canvas Flap Bag è interamente realizzata in tela stampata, con immancabile tracolla in metallo intrecciata però corda spago, al posto della tradizionale pelle. Super leggera e disponibile in 2 formati, la più piccola è delle dimensioni di 30 x 19,5 centimetri e costa circa 3.000 euro… immaginate il prezzo della più grande!

17 Ottobre 2014 - Anche Saint Laurent non ha resistito a proporci le sue versioni di zainetto cool. Dopo Chanel, Louis Vuitton, Prada e Proenza Schouler solo per citarne alcuni, anche Saint Laurent ha lanciato la propria linea di zainetti. Si tratta di una special collection all’interno della collezione primavera/estate 2015. Tutti gli zainetti realizzati sono a base nera, su cui variano le stampe solitamente bianche. Noi vi proponiamo il modello con pois, ma cè anche quello con stelle e brillantini, con stampe psichiedeliche e… senza stampe! Semplicemente in pelle nera. Che ne dite? Noi lo troviamo irresistibile!

30 Aprile 2014 - Diane Kruger torna a essere la bella protagonista del nostro look del giorno, oggi più trendy che mai. L’attrice tedesca è stata vista a passeggio per le strade di Los Angeles lo scorso sabato, in una pausa durante le riprese della seconda stagione della serie TV 'The Bridge'. Diane ha sfoggiato un outfit casual tra i più cool per la prossima estate 2014: mini dress Rebecca Minkoff modello 'Luis' della collezione primavera/estate 2014 con maniche squadrate, l’amatissimo zainetto Chanel Graffiti e slippers con stampa colorata di Peter Pilotto per Target.

E' un outfit semplice e soprattutto molto fresco, ideale per queste giornate di caldo, realizzato in bianco e nero. Nello specifico: crop top black and white Topshop, shorts sfrangiati di jeans, sneakers basse Converse e zainetto vintage di Chanel.

Per un look di pelle serve sempre un capo classico e la camicia bianca, semplice e raffinata, è un vero must. Come ben sapete, in queste stagione avere e indossare è la regola ma bisogna saperlo abbinare alla perfezione. In fondo, non serve molto ma se si utilizzano tanti altri pezzi sempre in pelle allora bisogna trovare la giusta misura. In questo look abbiamo coordinato ai nostri pantaloni di pelle a gamba larga, una giacca, stivaletti e borsa sempre di pelle e per non eccedere ancora abbiamo optato per una delicatissima camicia bianca. Ecco come abbiamo composto il nostro look: giacca di pelle con cintura di Fendi, camicia bianca Equipment, pantalone di pelle a gamba larga di DKNY, stivali di pelle di Prada, zainetto nero di Pieces e orecchini di Chanel.

12 Settembre 2014 - Il trend zaini continua a salire ed è diventato così popolare che Louis Vuitton ha deciso di lanciarne un'intera nuova linea. Ovviamente, non potevano ignorare il fatto che i backpack sono diventati la moda più calda del momento. Forse è tutta “colpa” di Chanel che ha iniziato questa tendenza con il suo celebre zainetto Graffiti, lanciato la scorsa stagione. Ora per questo autunno/inverno 2014-2015, anche Luois Vuitton ci propone ben tre modelli emozionanti. Tra tutti abbiamo scelto quello che vi mostriamo oggi, realizzato totalmente con l’iconica tela Monogram della maison. Vi piace o credete che sia troppo?