Abiti in Raso

Vestito senape in raso con fiori pastello

Collezione 2018, vestito nero a sirena plissettato in raso.

Abito corto in raso con stampa

Abito in raso perla e nero

Liu Jo Autunno/Inverno 2016/2017: modello in raso stampato

Vestito da cerimonia in raso blu della collezione Atelier Emé Party 2016

Vestito da sposa scivolato senza scollatura con strascico.

Abito da cerimonia corto con gonna a ruota nei toni del bianco e del nero.

Vestito azzurro in raso e cardigan verde militare della collezione Stefanel autunno/inverno 2016-2017

Dalla collezione Max Mara abito da cerimonia lungo melanzana

Abito da cerimonia rosa corto 2018

Abito da cerimonia rosso brillante

I sandali in questa colorazione si sposano molto bene con gli abiti da sposa avorio e grigi.

Le scarpe da sposa slingback a punta stanno benissimo con abiti dall'ispirazione retrò anni '50, soprattutto se hanno gonna a ruota ampia.

Un modello di scarpe da sposa rosse perfetto per ogni tipo di abito.

Abito da cerimonia cipria con fiocco

30 gennaio 2013 – Giuseppe Zanotti firma ancora una volta la nostra scarpa del giorno. A indossarla tra le prime, Jennifer Lopez, che ha scelto questo delizioso paio di sandali in raso viola sandali raso in occasione della partecipazione al celebre programma americano 'Good Morining America' a New York. Queste calzature fanno parte della collezione autunno/inverno 2012-2013 della griffe italiana e sono caratterizzate da design d'Orsay e apertura peep-toe, ossia a forma di lacrima. Purtroppo la versione satinata non è più disponibile nelle boutique, ma potete trovare lo stesso modello di shoe in un’altrettanta eccitante versione in pelle di camoscio grigio-verde, gialla e in stampa pitone metallizzata. Per l'intervista, Jennifer ha abbinato questi sandali ad un bellissimo abito-guaina viola in maglia di Givenchy. Il prezzo di queste scarpe targate Giuseppe Zanotti è di circa 600 euro.

13 settembre 2012 – La nostra scarpa del giorno arriva direttamente dal red carpet della 69ma Mostra del Cinema di Venezia. Anche quest’anno, come ogni anno, le celebrities che hanno partecipato a questo fondamentale evento del mondo del cinema, hanno dato sfoggio a look meravigliosa. Non da meno è stata la giovanissima Selena Gomez che per la premiere del suo nuovo film “Spring Breakers”, oltre ad indossare un importante abito firmato Atelier Versace, ha indossato dei sandali platform targati Sergio Rossi. Da brava star politically correct, la Gomez ha poi “riciclato” le stesse bellissime calzature per partecipare al Festival Internazionale di Toronto, abbinandole questa volta ad un abito corto Marchesa molto più fresco. Queste eleganti scarpe con tacco di Sergio Rossi sono della collezione Evening Glow primavera 2012 e sono caratterizzate da un design in cristalli Swarovski e raso color cipria. Un modello molto impegnativo, sicuramente adatto a poche occasioni di grande, se non unica, importanza. Il costo dei Crystal-Wrapped Platform Sandal di Sergio Rossi è di 1,395.00 dollari.

Dalla collezione Cerimonia Atelier Emé 2018 abito rosa corto

Abito da cerimonia rosso brillante

Abito viola effetto acquerello della collezione Liu Jo autunno/inverno 2015-2016

Vestito in raso al ginocchio dalla collezione 2018.

Abito sottoveste in raso con fiori e bordi in pizzo nero a contrasto

Dalla collezione Dalin 2019 abito da sposa ricamato con fiocco in raso

Quando vuole anche Fedez sa essere elegantissimo, come in questo scatto che lo ritrae in abito nero con dettagli in raso e camicia bianca. Fonte foto Instagram.

Abito longuette in raso con stampa di catene oro e argento di Vicolo autunno inverno 2018 2019

Abito rosa e rosso in raso con motivo etnico

Abito strapless verde in raso primavera/estate 2019

Abito da cerimonia giallo della collezione Pronovias 2013

Abito rosso con corpetto in raso di seta, fasciato in vita con ampia gonna realizzata in più strati di tulle. L’abito è rivestito interamente in chiffon di seta.

Abito bianco in raso con fiori colorati

Michelle Hunziker in abito fucsia in raso di seta di Alberta Ferretti per la seconda serata di Sanremo 2018

Abito da cerimonia rosso in raso di Atelier Emé

Modello a tubino in raso di cotone fra gli abiti da cerimonia Primavera/Estate 2017

Collezione 2019, vestito da sposa in pizzo, tulle e raso con corpetto gioiello. Fonte: Facebook

Vestito da sposa in pizzo e raso con scollo a V e trasparenze audaci.

Vestito da sposa stile boho-chic con bretelle in raso.

Vestito da sposa in pizzo con grande fiocco in raso sul b-side dalla collezione 2019.

Vestito da sposa con maxi fiocco in raso giallo sulla schiena

Abito corto in raso e pizzo color corallo con coprispalle della collezione Pronovias 2016

Abito da sposa in raso di seta con carré in pizzo della collezione Pronovias 2016

Abito da sera rosso fuoco a maniche lunghe, con cintura di raso ton sur ton alta in vita, indossato da Grace Kelly.

Le Sorelle Fontana firmano questa splendida creazione in raso per Ava Gardner

Ispirazione vintage per questo modello per le nozze caratterizzato da bordature in raso.

Vestito asimmetrico con pantalone in raso della collezione Atelier Aimée

Abito lungo nero con dettagli in raso e gioielli di diamanti per l'attrice italiana

Abito rosso in raso stile etnico con stampa all over autunno inverno 2018 2019

Abito in raso a tubino verde acido con piume primavera estate 2019

Abito da sera rosa in raso con drappeggio

Abito in raso azzurro con stampa floreale

Abito nero con mantella in raso e parte esterna colorata

Abito effetto lingerie in raso azzurro con fiori

Dalla collezione Carolina Herrera 2019 abito da sposa a tubino con bretelle viola di raso

Abito midi in raso con scollo omerale

Abito in raso con maxi fiocco Ultra Violet

16 Giugno 2017 – Le Bellucci di Dolce & Gabbana sono una novità tutta da sfoggiare con gli outfit d’estate. La scarpa del giorno è perfetta in vista delle vacanze, il modello è raso terra a punta e permette di slanciare il piede e di arricchirlo. La stampa floreale presenta i toni del beige e del viola con il blu, il tutto esaltato da un grande inserto di brillanti. Il cinturino alla caviglia aggiunge un tocco in più alle Bellucci, che diventano così l’accessorio ideale per mise chic all’insegna di abiti leggeri o completi total white. Provate a portarle con voi in occasione delle vacanze estive. La proposta Dolce & Gabbana costa 675 euro.

Abito rosa chiaro in raso con arricciatura centrale

30 Ottobre 2017 – Heidi Klum sfoggia il nostro look del giorno. La splendida ex modella è stata avvistata a Los Angeles con un abito kimono longuette in raso di Johanna Ortiz, nei toni del rosa e del rosso vermiglio. Heidi ha completato il suo outfit con un paio di pumps a punta stretta di Christian Louboutin. L'ex modella era semplicemente splendida e ha dimostrato ancora una volta che se la classe è innata si preserva anche una volta abbandonate le passerelle più blasonate del mondo. Non è magnifica?

25 Novembre 2013 - Kate Spade firma la nostra scarpa del giorno very girlish: la Grande Bow Heel. Una scarpa da vera principessa, visto per rimanere sul tema del giorno “favole” (vedi la nostra Borsa del Giorno). Come non immaginare queste calzature abbinate ad un meraviglioso abito da sera? Le Grande Bow Heel sono realizzate interamente in raso nero, anche la copertura del tacco alto 11 centimetri, apertura open-toe e poi il tocco di grazia: un maxi fiocco in raso rosa staccabile applicato dietro al tallone. State già sognando il giorno in cui le indosserete? Il prezzo è di 598 dollari.

20 Agosto 2013 - Emporio Armani ci propone la nostra scarpa del giorno: un paio di bootie glamour in PVC. A indossare di recente queste calzature, l’attrice Bella Thorne in occasione del 12° Annual InStyle Summer Soirée, che si è tenuto presso il Mondrian di Los Angeles. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Emporio Armani. A caratterizzarle, corpo in PVC trasparente, pannello anteriore e posteriore in velluto viola, back-zip e tacco ricoperto in pelle viola. Bella Thorne le aveva abbinate ad un total look Emporio Armani, a base di abito di raso con revers in raso viola e multicolor jacquard. Degli stivaletti irresistibili, non trovate?

12 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno porta la firma importante dello shoe designer Manolo Blahnik: le Fersen. Ad indossare di recente queste shoes, la bella Emmy Rossum all’evento Persol Magnificent Obsessions: 30 Stories Of Craftsmanship In Film Opening a New York. Le Fersen appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Manolo Blahnik. A caratterizzarle, un rivestimento in pelle di camoscio nero bordato in PVC, tacco 105 millimetri e cinturino regolabile alla caviglia; prima di Emmy, anche Rihanna aveva indossato le Fersen. La Rossum le aveva abbinate ad un abito floreale con gonna stampata in organza, nastro di raso rosso e navy in vita e inserti in raso plissé, di Carolina Herrera collezione Resort 2014. le Fersen sono molto particolari soprattutto grazie al PVC trasparente che le contraddistingue. Prezzo ora 381 euro anziché 635 grazie ai saldi del 40%.

10 Maggio 2013 - La maison tutta italiana Valentino firma la nostra scarpa del giorno caratterizzata da una pioggia di Swarovski. Anne Hathaway ha indossato questi sandali glamour di Valentino durante l’importante serata del Met Gala 2013. Queste scarpe sono tempestate da cristalli Swarovski su raso rosa tenue, con l’aggiunta di inserti in rete, platform coperto e apertura peep-toe. Le trovate disponibili nelle boutique della griffe nelle due versioni in raso nero o rosa vintage. Anne ha raccontato di aver scherzato con Valentino, che le aveva chiesto se avesse mai fatto la punk, essendo quello il tema della serata. I due hanno infine scelto un incredibile abito di Valentino Haute Couture del 1992. Il prezzo dei sandali con Swarovski targati Valentino è di 722.54 euro.

8 Aprile 2013 - Aquazzura è la griffe che firma la nostra bellissima scarpa del giorno: la pump Madison a base di eleganti piume. Olivia Palermo è la star che ha indossato di recente queste deliziose calzature in occasione della proiezione del film “The Host” a New York City la scorsa settimana. Le Madison appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Aquazzura. Queste calzature sono caratterizzate da raso nero con abbellimento fatto di piume intorno al tallone e alla caviglia; in più, un delicato fiocco sempre in raso nero rende queste pump ancora più glamour. Olivia Palermo le aveva abbinate ad un abito aderente con maniche a tre quarti in pelle nera di COS, vistoso bracciale Cartier e preziosa Baguette Fendi ricamata. Purtroppo, queste incredibili shoes non sono ancora disponibili nelle boutique della griffe Altuzzara, ma lo saranno presto, don’t worry!

17 Febbraio 2016 – Alicia Vikander è come sempre super chic con il look Louis Vuitton in occasione dei BAFTA Awards. L’attrice è impegnatissima sui red carpet di tutto il mondo e in questo periodo così intenso ci regala outfit glamour e di gran classe, molto spesso firmati dalla maison francese. Alicia si è presentata all’evento tenutosi a Londra con un favoloso abito lungo in pelle impreziosito da dettagli in metallo che percorrono il long dress in verticale, interrotti solo dalla cintura in vita. L’allure rock-glam conferitagli dall’outfit è resa ancora più accattivante dall’acconciatura della protagonista di ‘The Danish Girl’, caratterizzata da capelli mossi posti lateralmente. Le pump in raso e i gioielli, tutto della collezione Louis Vuitton perfezionano al look.

Abito elegante in raso sui toni del blu con papillon per lui

Al matrimonio di Khloe Kardashian, Adrienne Bailon ha indossato un abito in raso blu notte

29 novembre 2012 – Roger Vivier ha creato, nella sua collezione autunno/inverno 2012-2013, una scarpa elegante e dal design affascinante. Smoking è il nome della nostra scarpa del giorno, bellissima e dal taglio romanticamente moderno. Di recente, queste shoes sono state indossate dalla sensuale Nicole Scherzinger sulla copertina del numero di dicembre 2012 di Marie Claire UK. Sono un modello di calzatura semplice, ma caratterizzato da due grandi fiocchi stilizzati: uno sulla fascetta della punta e l’altro sulla fibbia intorno alla caviglia, il tutto realizzato in raso nero chic. Il giudice di X-factor UK è irresistibile con indosso questa creazione Roger Vivier, abbinata a un abito in pizzo macramè nero con maniche a tre quarti a tre quarti abito manica e a provocanti labbra rosso scuro. Anche la trend –setter Diane Kruger aveva recentemente indossato i sandali Smoking per posare sulla copertina del numero di novembre di Marie Claire Francia; inutile dire che anche lei era super glamour con indosso queste shoes da sogno. Cosa non fareste per averle? Il prezzo dei sandali Smoking targati Roger Vivier è di circa 500 euro.

10 Ottobre 2014 - Stravaganti ma irresistibili, sono le Auspicious Pump di Charlotte Olympia. Il nome completo di queste divertenti scarpe è ben più lungo e complesso: Auspicious Debbie Dragon. Promettenti lo sono molto queste calzature, visto che di recente sono state indossate dalla divina Keira Knightley in occasione del photocall di 'The Imitation Game' durante la serata di apertura del 58° BFI London Film Festival tenutosi presso il Corinthia Hotel London lo scorso mercoledì. A completare il suo meraviglioso abito floreale e dal mood arabesque di Valentino, Keira ha optato per queste pump in raso di seta nero ricamato con un drago dorato. Ma la vera nota estrosa di questa creazione è l’inconsueta e romantica platform a forma di cuore. Siete innamorate? Il prezzo è di circa 800 euro.

4 Aprile 2014 - Manolo Blahnik firma la nostra eccezionale scarpa del giorno: la Amatis. A indossare di recente queste deliziose calzature, Cameron Diaz sul carpert rosso della premiere del suo nuovo film "The Other Woman" ad Amsterdam, presso il Teatro Tuschinski Pathe. Cameron ha indossato un mini abito in maglia di Christian Dior, abbinato alle Amatis, pump con prezioso cinturino alla caviglia della collezione primavera/estate 2014. Caratterizzate da punta sottile e lunga, corpo in raso e parte superiore in d'Orsay da vamp. Sono in vendita nella versione beige o nera al prezzo di circa 800 euro.

30 Settembre 2013 - Le preziose Draped Pump di Christian Dior sono la nostra elegante scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, l’attrice britannica Ashley Madekwe in occasione dell’evento BAFTA LA TV Tea Party, tenutosi al SLS Hotel. Le Draped Pump appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 della maison diretta da Raf Simmons; a caratterizzare queste shoes, un corpo in seta drappeggiata con un motivo di rose e tacco dal design originale, leggermente curvo e alto 100 millimetri. Ashley Madekwe le aveva abbinate ad un mini abito in raso bicolore blu e nero sempre di Dior, preferendole nella versione nera. Noi invece, preferiamo le Draped Pump di Christian Louboutin nella proposta bianca e blu.

16 Luglio 2013 - La nostra scarpa del giorno è una splendida creazione di Robert Clergerie: i sandali Querrye. A indossare di recente queste calzature, l’attrice Marisa Tomei all’evento “Persol Magnificent Obsessions: 30 Stories Of Craftsmanship In Film Opening” a New York. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2013 della griffe; a caratterizzarle, pelle metallizzata color oro chiaro, inserti in rete, piccolo fiocco piatto, tacco a spillo alto 115 millimetri e apertura peep-toe. Trovate le Querrye disponibili nelle boutique anche in versione in pelle di camoscio nero. Marisa Tomei le aveva abbinate ad un abito in raso di seta con stampa floreale, con cinturino asimmetrico e gonna al ginocchio. Il prezzo dei sandali Querrye targati Robert Clergerie è ora di 380 dollari grazie ai saldi.

11 Giugno 2013 - Stuart Weitzman firma la nostra scarpa del giorno, le Privacy minimal-chic dal sapore glamour. A indossare di recente queste calzature, la bellissima Miranda Kerr in occasione dei CFDA Awards 2013 a New York la scorsa domenica. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 del brand e sono caratterizzate da raso nero, tre cinturini alla caviglia con fibbie abbellite di cristallo e regolabili. Miranda Kerr le aveva abbinate ad un vivace abito di Proenza Schouler, in jacquard di seta con stampa astratta sui colori oceanici e gonna svasata, della collezione Pre-Fall 2013. Il prezzo dei sandali Privacy targati Stuart Weitzman è di circa 400 euro.

21 Maggio 2013 - Gli originali sandali Tabitha Simmons Chandelier sono la nostra scarpa del giorno super glamour. L’ultima star ad indossare queste shoes, è stata Miranda Kerr in occasione del Met Gala 2013 che si è svolto a New York. Le Chandelier sono caratterizzate da tacchi di raso in seta nera, cristallo-impreziosito intorno alla caviglia e fiocco in grosgrain caviglia. La top model australiana aveva abbinato questi sandali ad un sofisticato abito lungo nero di Michael Kors e a braccialetti di diamanti. Il prezzo dei sandali Chandelier targati Tabitha Simmons è di 2.100 dollari.

9 Maggio 2013 - Un paio di sandali che provengono dalla collezione Fall 2013 di Gucci sono la nostra scarpa del giorno super chic. A indossare questa fantastica calzatura in anteprima assoluta, Rosie Huntington-Whiteley in occasione dell’esclusivo Met Gala 2013, ossia l’evento della settimana. Queste scarpe appartengono alla collezione autunno/inverno 2013 di Gucci. Sono caratterizzate da una “doppia personalità”: una parte anteriore a forma di gabbia in bronzo e una posteriore in vernice nera. Questa creazione non è purtroppo ancora in vendita, ma non vediamo l’ora che lo sia vista la bellezza. Rosie Huntington-Whiteley ha abbinato queste shoes ad un abito sempre di Gucci, con top in tulle e gonna di raso verde oliva abbellito con motivi winglike.

22 gennaio 2013 – Torna ad essere protagonista della nostra rubrica una creazione firmata Renè Caovilla. La scarpa che vediamo oggi è una deliziosa ed elegante pump realizzata in satin e con cristalli, che la bella Taylor Swift ha scelto per sublimare l’outfit esibito agli ultimi Golden Globes 2013. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della griffe e sono caratterizzate da un fiocco molto elegante posto sulla punta e decorato da preziosi cristalli Swarovski. Per il resto questa calzatura è realizzata in satin color vinaccia e si distingue per il suo design semplice. Taylor ha partecipato all’importante evento indossando queste scarpe abbinate ad un sontuoso abito firmato Donna Karan Atelier e preziosi gioielli in diamanti, rubini e platino di Lorraine Schwartz. Ora potete acquistare questo modello di decolté in raso e cristalli targate Renè Caovilla in saldo al prezzo di 645 dollari.

15 gennaio 2013 – La nostra scarpa del giorno è l’ennesima creazione geniale di quel talento che risponde al nome di Brian Atwood. Evie è il nome della calzatura che vi proponiamo oggi e che, di recente, è stata indossata da Krysten Ritter. L’attrice, ormai prezzemolina di feste ed eventi, indossava questi sandali Brian Atwood durante l’evento Art of Elysium Heaven Gala, tenutosi a Los Angeles lo scorso sabato. Pensate che queste shoes appartengono ad special capsule realizzata dal designer proprio per star e celebrity. Un design sofisticato per un sandalo realizzato in pelle di serpente viola super glamour e con cinturino alla caviglia. Krysten le aveva abbinate ad un abito in chiffon con dettagli in pizzo di Alberta Ferretti della collezione primavera/estate 2013, orecchini di diamanti e Tube Clutch di Jimmy Choo. Proprio qualche giorno fa, in occasione dei Critics’ Choice Awards, Nina Dobrev aveva indossato le Evie ma nella versione in raso nero. Purtroppo le scarpe Evie targate Brian Atwood non sono attualmente acquistabili nelle boutique, ma un modello simile della griffe che vi consigliamo sono le PDA.

27 dicembre 2012 – Una scarpa molto romantica quella scelta per questa giornata, dal titolo quanto mai esplicativo: Love Me Pump. A proporcela, lo shoe designer per eccellenza: Christian Louboutin. Un modello di calzatura appartenente alla collezione autunno/inverno 2012-2013, di recente indossato da Heidi Klum, protagonista del numero di dicembre 2012 della rivista “Forbes Life”. Le Love Me Pump sono caratterizzate da armonioso tacco alto 8,5 centimetri, tessuto nero con tanti glitter, parte in maglina effetto nudo e, tocco girlish, delizioso fiocco in raso nero. Le Love Me Pump sono disponibili on-line in diverse versioni, da quella indossata dalla top model con glitter su base nera, a quella in vernice nera. Heidi ha posato per la cover del magazine nel suo studio di New York indossando un abito senza spalline in jacquard della collezione Resort 2013 firmato J. Mendel, abbinato a queste meravigliose shoes di Louboutin, già viste ai piedi della mitica Sarah Jessica Parker. Ora potete acquistare la versione scelta dalla Klum di Love Me Pump targate Christian Louboutin al prezzo di 545 dollari anziché 778 grazie ai saldi.

21 dicembre 2012 – Una scarpa sensuale e dal design contemporaneo quella che vediamo oggi firmata da Lanvin. Un paio di sofisticati bootie creati dalla maison diretta da Alber Elbaz, e recentemente indossati dalla star Vanessa Hudgens. La giovane attrice è protagonista della cover del numero di dicembre 2012 di Harper Bazaar Arabia per la quale ha indossato proprio questi stivaletti con platform di Lanvin. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della griffe, e per l’outfit di Vanessa, sono stati scelti nella versione super glamour in vernice rossa, con tacco conico a spillo argentato. Le trovate disponibili nelle boutique e online anche nella versione in vernice nera. La Hudgens ha indossato queste calzature abbinate ad un abito in seta di Gucci della collezione Fall 2012, impreziosito da ricami e paillettes, ottenendo un risultato meraviglioso. Il look di Vanessa è stato infine completato da orecchini lunghi in nappa e perline e indossava un reggiseno di seta Dolce & Gabbana in raso sotto il vestito.

7 dicembre 2012 – Una preziosa scarpa dal fascino retrò quella che vi proponiamo oggi dal mitico shoe designer Christian Louboutin. Indie è il nome di queste deliziose calzature indossate lo scorso martedì da Dianna Agron durante l'evento Ripple of Hope Gala 2012 a New York. Queste pump appartengono alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della maison e sono un modello molto particolare, dal fascino d’altri tempi. Le Indies sono caratterizzate da pezzi cut-out dalle forme bizzarre, con l’aggiunta di inserti in rete trasparente e finiture oro su base in pelle verniciata. Qui le vedete nella versione scelta da Dianna, ossia nera, ma le trovate disponibili anche con base in vernice color cipria. La Agron aveva abbinato le Indies ad un abito Dolce & Gabbana nero con bustier in pizzo e mordida gonna a pieghe al ginocchio, clutch in raso nero e un bucolico fermaglio in fiori. Maestose ed eleganti, queste calzature del maestro Louboutin sono un vero pezzo da collezione per chiunque voglia possedere una scarpa firmata dallo shoe designer francese più famoso al mondo. Il prezzo delle pump Indies targate Christian Louboutin è di 995 dollari.

9 novembre 2012 – La wedge metallica di Burberry Prorsum è la nostra scarpa del giorno. Confessiamo che a guardarle così, queste scarpe della casa di moda inglese non ci fanno impazzire. Per niente. Ma le abbiamo viste indossate dalla bellissima Emily Blunt ed abbiamo cambiato opinione. Effettivamente, calzate al piede, queste shoes fanno tutt’altra figura. Emily Blunt ha scelto queste calzature Burberry Prorsum per partecipare all’evento Harper’s Bazaar Woman of the Year Awards celebratosi a Londra qualche giorno fa. Questi tacchi sono della collezione primavera/estate 2013 della griffe. Sono realizzate in pelle di serpente metallica, con sottile cinturino alla caviglia e zeppa sempre in pelle metallizzata. Emily era sensazionale nel suo abito Alexander McQueen collezione Resort 2013 color arancione impreziosito da colletto in cristallo, abbinato a queste scarpe Burberry Prorsum nella versione arancione. La Blunt indossava anche una Skull Clutch in raso nero e portava i capelli raccolti in uno chignon. Un look veramente da sogno. Noi abbiamo deciso di proporvele in questa magnifica tonalità di verde che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di poter acquistare.

2 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno appartiene alla collezione Resort 2013 del nostro brand più amato (ammettiamolo!): Louis Vuitton. Ad indossare in anteprima assoluta questa deliziosa creazione è Hailee Steinfeld, la giovanissima modella/attrice amatissima dalla maison francese ma non solo, anche da Prada (che l’ha voluta come testimonial di Miu Miu) e da Marc Jacobs. Con questi sandali platform firmati Louis Vuitton, Hailee si è presentata al party di Teen Vogue ad Hollywood, Los Angeles, lo scorso 27 settembre. Queste calzature sono della collezione Resort 2013, appunto, e sono caratterizzate da semplice e raffinato raso blu scuro in tutte le sue parti, con una grande nota di colore conferita dal giallo lucido sul tacco. Nota trendy imperdibile: il tacco in plastica. La Steinfeld aveva optato per l’occasione per un total look Vuitton, fatto da abito bicolore nero e blu (sdoganiamo un vecchio tabù: chi dice che blu e nero non si possono mai indossare insieme?) e clutch preziosa e colorata. La casa di moda diretta da Marc Jacobs segue anche per la prossima primavera 2013 nell’ambito shoes, la tradizione dei sandali platform con maxi tacco spesso e plateau iniziata già da questo autunno 2012. A voi piacciono?

Abito oro lungo e nastro di raso per Capodanno 2014

Dalla collezione Atelier Aimée un abito da sposa con pantalone in raso

Abito da cerimonia blu royal in raso