Abiti Leggeri

Abito asimmetrico in tessuto leggero con ballerine allacciate alla caviglia.

Gucci Marmont con abito leggero, un'idea per sfoggiare la nuova it bag Gucci con stile.

Sandali alla schiava con abito lungo leggero, ideale per ballare sotto le stelle.

Le ragazze alte e magre sono le uniche a poter indossare gli abiti da sposa stile lingerie in tessuti più leggeri che accarezzano con grazia le curve.

Un abito corto e un altro lungo dalle linee scivolate e con leggeri ricami

Come abbinare la borsa blu, segui l'esempio di Miranda Kerr.

Trucco semplicissimo, un leggero raccolto e un incantevole abito Armani arricchito da gioielli Chopard. Applausi.(Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images)

Abito da sposa con corpetto a cuore, tulle leggero e effetto nudo laterale di Dalin 2019

Abito da sposa svasato effetto crop top e mantellina leggera di Dalin 2019

Abito da sposa con corpetto a cuore e leggero drappeggio sul punto vita

Abito in tulle leggero giallo chiarissimo con dettagli neri primavera/estate 2018

Abito da sposa smanicato in tulle con leggeri ricami

Abito lungo elegante leggero pastello

Abito da sposa corto con velo leggero

Abito da sposa con top incrociato e gonna in tulle leggero

Vestito da sposa con ricami e con maniche corte morbide e leggere

Un abito nero con leggero spacco e trasparente sul carré

Un vestito chemisier dalla trama grafica per uno stile leggero e fresco
Foto: Instagram @giuliagaudino

Vestito ampio, lungo e leggero

Vestito da sposa corto di pizzo con gonna posteriore in tulle leggero

Long dress dai toni pastello con trama a quadri leggera di Luisa Beccaria 2019

Abito rosa cipria quasi aranciato con monospalla e gonna scivolata con leggero strascico.

Abito rosa cipria in linea con le tendenze 2014, molto romantico a nuvola grazie al tessuto molto pregiato e leggero.

La popstar abbina le sue Vans ad un abitino ampio e leggero di Camilla and Marc.

20 novembre 2017 - Beyoncé sfoggia una lunga e riccioluta chioma raccolta in una coda e un look ricercato e glam. La star in occasione del matrimonio di Serena Williams ha optato per uno stile esclusivo e affascinante. Ha indossato un abito corto con scollatura decisa e leggero spacco di un bel verde bosco, che offre lo giusto sfondo ai suoi lunghi capelli. Beyoncé ha optato per una coda e in questo scatto gioca con la fluidità della sua chioma bionda. A completare il tutto ci pensano i sandali gioiello, una borsa in satin nera e dei gioielli scintillanti, come gli orecchini squadrati e il collier.

Due abiti da sposa scivolati e leggeri al Sì SposaItalia

Abito da sposa con scollo a cuore e gonna in tulle leggera

Dalla collezione Monique Lhuillier 2019 abito da sposa con top leggero e ricamato e gonna scivolata

Abito smanicato in tessuto leggero da sposa al Sì SposaItalia

Abito grigio strapless con cristalli e leggere trasparenze per Michelle Hunziker con gioielli Tiffany

Abito leggero con fascia in vita haute couture 2018

Se vi piace lo stile romantic chic, adorate il viola e il borgogna, allora non dovete far altro che mixare queste nuance e ottenere un risultato davvero unico. Noi per realizzarlo abbiamo usato un abito svasato in tessuto leggero con micro trama floreale quasi astratta e un cardigan oversize stile basic. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Anna Sui, cardigan Acne, ballerine gatto di Charlotte Olympia, borsa a mano con cuori di Valentino.

Abito con leggero spacco e trasparenze per Jamie Chung ai Golden Globe 2018

Un abito con leggeri dettagli ricercati per Lena Headey ai Golden Globe 2018

3 Ottobre 2018 - Shiatzy Chen firma la nostra scarpa del giorno dalla settimana della moda di Parigi. Il brand suggerisce queste sneakers coloratissime e laminate, abbinate ad abiti dai tessuti leggeri e in colori accesi. Foto: Ansa

1 Ottobre 2018 - John Galliano firma la nostra scarpa del giorno, dalla settimana della moda di Parigi. La Maison suggerisce anfibi neri rigorosi e grintosi per la Primavera/Estate 2019, da abbinare ad abiti bianchi leggeri ed impalpabili. Foto: Ansa

16 Giugno 2017 – Le Bellucci di Dolce & Gabbana sono una novità tutta da sfoggiare con gli outfit d’estate. La scarpa del giorno è perfetta in vista delle vacanze, il modello è raso terra a punta e permette di slanciare il piede e di arricchirlo. La stampa floreale presenta i toni del beige e del viola con il blu, il tutto esaltato da un grande inserto di brillanti. Il cinturino alla caviglia aggiunge un tocco in più alle Bellucci, che diventano così l’accessorio ideale per mise chic all’insegna di abiti leggeri o completi total white. Provate a portarle con voi in occasione delle vacanze estive. La proposta Dolce & Gabbana costa 675 euro.

Il fine settimana è alle porte e per voi abbiamo immaginato un look botanical, dallo stile fresco e leggero. Il nostro outfit lo abbiamo realizzato utilizzando un abito corto con spalle scoperte e sandali colorati ai quali abbiamo abbinato una borsa fluo. Ecco come lo abbiamo realizzato: abito mango, sandali Chloé, borsa Mezzanotte, occhiali da sole Asos, anelli Asos e eyeliner waterproof.

11 Gennaio 2017 – Stella McCartney firma i mule sandals, proposta originale e cool per gli outfit della prossima stagione. La designer inglese ci regala un nuovo accessorio da sfoggiare con i look più diversi e nel modo più vario, sia con un jeans dall’allure sporty-chic o con un abito leggero e fresco, così da sdrammatizzare l’outfit nelle occasioni mondane. Quello della McCartney è un sabot open toe in tessuto intrecciato bianco e nero, cosa che aggiunge un tocco etnico e psichedelico alla scarpa, rendendola innovativa. Il tacco è alto e ampio, caratterizzato da una leggera curvatura che crea una silhouette glamour. Iniziamo a sognare i capi da poter sfoggiare prossimamente, i mule sandals costano 535 euro.

1 Ottobre 2018 - Mia Goth indossa il nostro look del giorno, firmato Saint Laurent. L'attrice era splendida alla prima del suo ultimo film, High Life, con questo abito nero dalla leggere trasparenze in prossimità dello spacco: austero e incredibilmente sexy al tempo stesso.

30 Luglio 2018 - Mandy Moore indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto questo abito lungo a balze leggere bianche con spalline e inserti ricamati dal motivo floreale. Completano il look un paio di sandali neri minimal a tacco alto: un outfit semplice ma curato nei dettagli, perfetto per l'estate.

16 Marzo 2018 – Emily Blunt indossa il nostro look del giorno, perfetto in vista della primavera. L'attrice ha presenziato a una kermesse cinematografica a Austin, in Texas, sfoggiando un delizioso abito lungo dal mood casual chic di Prabal Gurung. Inserti cut out e tessuto leggero azzurro pastello rendono questo vestito lungo alla caviglia l'ideale da indossare sia con dei sandali oro, come fatto dall'attrice, che con un paio di scarpe basse.

Per una bella giornata di relax scegliete un outfit a base di fiorellini dolci e delicati. Le tonalità pastello impreziosite da un tocco di cipria regalano uno stile elegante e leggiadro a ogni donna. Per il vostro look abbiamo pensato di abbinare un vestito corto e leggero a complementi dal tocco bon ton. Eccoli tutti: abito Giambattista Valli, scarpe Jimmy Choo, borsa Dolce & Gabbana, occhiali da sole Stella McCartney e gloss Dolce & Gabbana.

27 Aprile 2017 – Emma Roberts ha partecipato ai 39th Annual American Image Awards 2017 di New York con un outfit firmato Coach. Lo stile dell’attrice porta il segno del brand targato 1941 e in particolare si tratta di un abito marrone con motivo floreale della collezione autunno 2017. La creazione è leggera e semitrasparente e la Roberts ha voluto esaltarla con un paio di pumps in suede con lacci a incrocio e tacco a spillo, i Savannah firmati Malone Souliers. Anche la borsa è una proposta Coach 1941, un modello dal gusto vintage con catena dorata della collezione fall 2017. Emma ha puntato su un beauty look leggero e su un hairstyle composto da trecce.

3 Aprile 2017 – Naomi Watts ha incantato il CinemaCon 2017 di Las Vegas con un abito Valentino. Il blu semitrasparente in contrasto con il bianco conferiscono al vestito della maison italiana uno stile chic e femminile. Si tratta di una proposta pre-fall 2017 di Valentino e Naomi Watts l’ha sfoggiata per il red carpet cinematografico. Il fiocco al collo e le maniche lunghe aggiungono un tocco retrò alla mise, mentre la gonna asimmetrica con volant rendono l’outfit più leggero e raffinato. La scarpa abbinata è un modello in pelle con punta slanciata e cinturino intorno alla caviglia, mentre tra gli altri accessori la Watts ha optato per una serie di gioielli che illuminano il viso. Il make up è leggero e l’acconciatura è naturale.

I calzini a rete sono perfetti con le Vans e con un abito chemisier dal tessuto leggero.

3 Aprile 2017 – Le ‘Lauren’ sono la frizzante proposta Chloé per la primavera estate 2017. La scarpa del giorno è un sandalo con zeppa bassa e profilo in juta così da alludere allo stile espadrillas ideale per questo periodo dell'anno. Realizzate in Spagna, le ‘Lauren’ sono caratterizzate dal taglio ondulato del suede, elemento che caratterizza sia la parte posteriore che quella anteriore. Il cinturino cinge la caviglia e la esalta con inserti dorati quali la fibbia, che ben si sposano con la tonalità rosa tenue. La creazione Chloé è perfetta da abbinare ad outfit leggeri e freschi come ad esempio abiti floreali o jeans cropped dall’allure vintage. La novità Chloé costa 440 euro.

30 Marzo 2017 – Le ‘Penelope Pearl’ sono le slingback pumps dal colore originale firmate Nicholas Kirkwood. La scarpa del giorno presenta una linea inaspettata e una tonalità vivace e allegra per dare un tocco di luce al look primaverile. La novità di Nicholas Kirkwood presenta tutte le caratteristiche per essere l’accessorio perfetto per un evento mondano all’insegna di abiti leggeri e colorati. Realizzate in suede dalla nuance azzurra, le ‘Penelope Pearl’ hanno un profilo slanciato, un tacco basso e il dettaglio iconico dello stilista, ovvero la perla incastonata che conferisce luce e preziosità alla scarpa. Le slingback sono un must have di stagione e questa proposta è imperdibile. Costano 650 euro.

14 Dicembre 2016 – Francesco Russo torna con un sandalo accattivante e glamour, perfetto per gli outfit più di tendenza. La scarpa del giorno presenta una silhouette da urlo e un design originale e fresco grazie al tema naturale che spesso incontriamo nei modelli dello stilista. Si tratta di un capo in vernice dalla tonalità bianca, con un tacco a spillo rivestito in pelle e il tallone adornato dall’inserto a forma di foglia. Lo stesso vale per la caviglia, a cui si ancorano i lacci e così per la parte anteriore open-toe. Il modello pensato da Francesco Russo è romantico e non convenzionale, ideale da abbinare per le feste in arrivo e anche successivamente, magari con abiti leggeri e morbidi o completi all’insegna dell’eleganza e femminilità. I sandali costano 650 euro.

27 Giugno 2016 – Alexandre Birman ci propone un sandalo affascinante e femminile il cui nome è ‘Loretta’. L’eleganza del designer si fa notare in ogni sua creazione e anche con l’accessorio del giorno non è da meno. Le ‘Loretta’ sono realizzate con fasce ondulate in suede che si allacciano alla caviglia creando una trama sinuosa ed elegante. La tonalità tortora è versatile e ideale da abbinare con tutto, da pantaloni neri a gonne di jeans o abiti leggeri con fantasie colorate. Il risultato è sempre glamour, grazie al tacco slanciato ma non troppo sottile che ne conferisce un’allure più sportiva ma chic. Alexandre Birman ci fornisce il sandalo perfetto per le notti d’estate all'insegna del fashion e costa 648 euro.

14 Giugno 2016 – La pumps che ci propone Miu Miu ha quel tocco vintage ideale per tutti gli outfit di questa stagione. La scarpa del giorno è un accessorio che unisce modernità e stile anni ’70 con la fibbia oversize sulla parte anteriore dalla nuance fucsia. Il colore rosa è di tendenza e la pelle verniciata aggiunge glamour e luce. Il tacco è alto abbastanza per slanciare la silhouette e la forma è irregolare come in tutte le creazioni Miu Miu, brand che guarda al passato per dare nuova vita a vecchi miti. La pumps del marchio italiano è perfetta con abiti da cocktail, con gonne di media lunghezza o al contrario molto corte, abbinate a camicie leggere per l’estate in arrivo. Questa proposta è fatta per essere mixata e per giocare con la moda. Il costo è di 595 euro.

10 Giugno 2016 – E’ una novità originale e di classe quella del giorno, una proposta Salvatore Ferragamo. Il sandalo della maison italiana è un tocco di freschezza senza eguali. Sono innovativi i colori, gli accostamenti e le geometrie. Il tacco è un blocco dorato dall’altezza media, mentre il resto della scarpa è in suede dalle tonalità fucsia e verde, nuances accese e luminose per un accessorio che non passa inosservato. Si allaccia alla caviglia creando un fiocco delicato, mentre la parte anteriore è caratterizzata anch’essa da un incrocio sottile, una geometria a farfalla elegante e chic. Da abbinare ad abiti leggeri, freschi, per serate d’estate all’insegna del relax, il sandalo Ferragamo è il completamento perfetto al vostro outfit. Costa 595 euro.

27 Maggio 2016 – I sandali Gianvito Rossi sono una garanzia di successo e questo colore ci fa davvero impazzire. I woven tie sandals sono l’accessorio perfetto per i look estivi, perché femminili, slanciati e super colorati. La pelle intrecciata dalla nuance arancio fluo crea una trama originale, esaltata dai contorni lavorati in modo da ottenere un effetto artigianale. La chiusura a fiocco in corrispondenza della caviglia ricorda il nodo a cravatta ed è una novità che può arricchire il guardaroba. Il tacco a spillo crea una silhouette invidiabile che sono Gianvito Rossi riesce a donarci. Look casual con denim o abiti leggeri, outfit eleganti total white sono perfetti per questa scarpa. Da indossare rigorosamente abbronzate! Costa 1.700 euro.

12 Maggio 2016 – Le ‘Electra’ sono le imperdibili shoes firmate dall’amata Charlotte Olympia. L’effetto croc della pelle è ciò che fa la differenza in queste meravigliose scarpe tutte da sfoggiare questa stagione. Il tacco è alto più di 15 cm, aiutato però dal platform per una silhouette slanciata e invidiabile. La pelle intrecciata sulla parte anteriore ricorda un’allure anni ’70 che funziona molto con gli outfit estivi. Abiti leggeri, svolazzanti o jeans a zampa sono i capi ideali per le ‘Electra’. I look da giorno così come quelli da sera vi ringrazieranno. Per non passare inosservate bisogna avere un capo Charlotte Olympia nell’armadio. Quello del giorno costa 645 euro.

3 Maggio 2016 – I nuovi sandali platform firmati Stella McCartney sono una proposta giovanile e fresca da sfoggiare tutti i giorni. La stagione calda non può essere più promettente grazie ad accessori come quello del giorno, femminile e di carattere, da abbinare con denim skinny, boyfriends o con abiti leggeri. Le cinghie sono realizzate in finta pelle color marrone chiaro in modo da imitare il cuoio, ideale per gli outfit estivi, mentre la zeppa è per metà in gomma bianca e rossa e in parte in rafia. La novità di Stella McCartney è perfetta per ogni occasione perché unisce praticità e glamour. La stilista inglese ci regala un nuovo pezzo super cool da collezionare nel nostro armadio e costa 445 euro.

29 Marzo 2016 – Il motivo floreale caratterizza le ‘Magnolia Blossom Flats’, la novità Tabitha Simmons. Lo stile raffinato e femminile è la prerogativa della shoes designer inglese che mai come in questo periodo sta spopolando con le sue creazioni per la primavera 2016. Questa scarpa bassa è una proposta molto interessante in quanto degna sostituta dei tacchi a spillo in occasioni chic. La silhouette allungata e le decorazioni floreali rosa conferiscono il giusto apporto glamour, ideale da sfoggiare con abiti estivi e leggeri. I lacci si incrociano fino a circondare la caviglia come vuole la tendenza più fashion del momento. I ‘Magnolia Blossom Flats’ di Tabitha Simmons rappresentano un capo strategico per tutti i tipi di look e costano 615 euro.

9 Marzo 2016 – Isabel Marant ci prepara all’estate con i bellissimi sandali platform ‘Etoile Zia’. Possiamo già immaginare i fantastici look leggeri con cui abbinare la nostra scarpa del giorno, caratterizzata da una una zeppa in legno di 7 cm, dunque abbastanza per slanciare la silhouette ma non eccessiva da rischiare di perdere la stabilità. I cinturini sono tutti in pelle color cognac e abbelliti da cuciture a vista e dal nodo sulla parte anteriore. I chiodi che tengono ancorati le fibbie alla zeppa richiamano il gusto dell’artigianalità che si presta molto bene a questo tipo di sandalo, da sfoggiare con abiti svolazzanti per un look super chic. La bella stagione è alle porte e con Isabel Marant siamo ben preparate. Le ‘Etoile Zia’ costano 320 euro.

27 Gennaio 2017 – ‘Carousel’ di Coccinelle è una shoulder bag personalizzabile, ideale per le mise più giovanili. E’ tempo di pensare alla prossima stagione e non c'è nulla di meglio di una piccola borsetta color beige per i look primaverili, caratterizzati da abiti leggeri e abbinamenti casual. Coccinelle pensa alle donne dinamiche, frizzanti e glamour con la ‘Carousel’, modello dalle dimensioni ridotte ma molto capiente, con dettagli sulla parte anteriore che richiamano lo stile boho-chic. Gli inserti metallici sono dorati, mentre la particolarità sta nella doppia tracolla intercambiabile, una in pelle e una in tessuto con fantasia esotica. La novità del giorno è un accessorio da abbinare in ogni occasione e con ogni outfit, un vero evergreen dall’animo vivace. Costa 250 euro.

Abito da sposa scivolato con spacco leggero e pizzo della collezione Vera Wang per l'inverno 2018

Due abiti leggeri tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

28 Aprile 2017 – Le pumps a strisce firmate Fendi sono la novità più cool del momento. Realizzate in Italia in pelle bianca e rossa, le scarpe del giorno rappresentano l’accessorio originale e glam da sfoggiare in questa stagione. Le immaginiamo con un abito scuro in modo da fare contrasto o con un outfit casual-chic composto da un denim chiaro e una camicia leggera. La proposta della maison romana è caratterizzata da un tacco ampio, è open-toe e si può facilmente trasformare in un modello mules modificando la parte in corrispondenza del tallone. E' una proposta tutta da provare per la primavera estate 2017 e costa 625 euro.

12 Aprile 2017 – Gioseppo presenta i sabot della collezione Black&Gold pensata per la Festa della Mamma 2017. Ecco a voi un accessorio perfetto per un regalo ad una persona speciale. La novità di Gioseppo è caratterizzata da una forte influenza orientale, le ispirazioni sono quelle del continente nero, con i suoi colori e i suoi tessuti lavorati. Lo stile etnico dell’accessorio è sdrammatizzato da inserti quali i pompon, che posti sopra alla punta allungata aggiungono una nota frizzante alla scarpa. Abbinate la novità del giorno con un abito leggero e floreale, così da sfoggiare uno charme tutto primaverile.

11 Aprile 2017 – La novità Prada per la primavera 2017 è una pumps dal look molto eccentrico ma pur sempre glam. La proposta della maison italiana è una scarpa con tacco alto e plateau, il tutto arricchito da una fantasia a scacchi dal mood giovanile e frizzante. I colori scelti sono il verde e il marrone, che alternati al bianco aggiungono alla scarpa quel tocco di freschezza perfetto per gli outfit di stagione, grazie ad uno stile che rimanda al tempo libero in belle giornate di sole. La punta è arrotondata e la caviglia è esaltata da un cinturino alla caviglia. Abbinate la novità Prada ad un abito leggero a tinta unita o ad un jeans cropped per il massimo del risultato.

6 Aprile 2017 – Altuzarra firma i sandali ‘Zuni’, una proposta molto glam per le mise più chic. La scarpa del giorno fa parte della collezione primavera estate 2017 ed è un accessorio capace di arricchire qualsiasi tipo di look, sia da giorno con una gonna leggera che di sera, con un abito attillato total black. La parte anteriore delle ‘Zuki’ è annodata, mentre i lacci vanno ad incrociarsi intorno alla caviglia così da esaltare la gamba. Il tacco è slanciato e molto sottile, così come tutta la silhouette della novità Altuzarra, una vera esplosione di femminilità e glamour. I sandali 'Zuni' costano 985 euro.

24 Marzo 2017 – Le ‘Princetown New Flora’ sono la novità firmata Gucci con un look tutto rinnovato. L’iconico accessorio dell’azienda italiana è riconoscibile dal design semplice e raffinato, ma acquista uno stile fresco e femminile grazie alla stampa floreale sulla pelle rosa realizzata da Vittorio Accornero. Il risultato è una scarpa chic e dal gusto retrò, sia per la fantasia che per il morsetto dorato sulla parte anteriore. Il gusto vintage che ispira Alessandro Michele è capace di dare carattere a tutti i tipi di look. Immaginiamo le ‘Princetown New Flora’ con un pantalone leggero o un abito con gonna plissè e top in pizzo in vista della prossima stagione. La proposta Gucci costa 550 euro.

16 Marzo 2017 – Sergio Rossi firma questi sandali in pelle spazzolata per i vostri look glamour di primavera. La scarpa del giorno ha uno stile che ricorda le tendenze retrò di anni passati. Il tacco è alto e slanciato, il cinturino alla caviglia snellisce la silhouette e la parte anteriore è open-toe. Il materiale è pregiato e si vede dalla lucentezza e dalla morbidezza, il Made in Italy è una garanzia di successo anche per Sergio Rossi. Questo sandalo è perfetto da indossare con un abito plissè leggero, con una cintura intorno alla vita per conferire un mood vintage che funziona in ogni occasione. La proposta di Sergio Rossi costa 550 euro.

6 Marzo 2017 – Aquazzura presenta le ‘Passion 75’, i sandali in suede dalla tonalità ‘jungle green’. La scarpa del giorno è realizzata in pelle ed è caratterizzata da una silhouette delicata e di classe. Il tacco a spillo è di medie dimensioni, il cinturino alla caviglia è esaltato da un fiocco laterale e la parte anteriore è asimmetrica e decorata con lo stesso inserto a nodo. Le ‘Passion 75’ sono l’accessorio ideale per la primavera, le immaginiamo abbinate ad un abito leggero e sinuoso da sfoggiare di giorno, per un evento speciale. Aquazzura conferisce uno stile raffinato e non convenzionale alle sue creazioni e anche in questo caso il risultato è un capo da collezionare nel proprio armadio in vista della prossima stagione. Costano 595 euro.

3 Marzo 2017 – I sandali ‘Juliana’ sono la proposta accattivante e super femminile firmata Schutz. La primavera 2017 è in arrivo e noi dobbiamo trovarci preparate agli outfit mondani in vista della bella stagione. Un sandalo con tacco a spillo non può mancare nel guardaroba di una donna grintosa e se è presente anche la tomaia in pelle metallizzata il piede viene esaltato ancora di più e crea un gioco capace di arricchire qualsiasi tipo di outfit. La fibbia è regolabile e l’inserto elastico facilita la chiusura. Provate ad abbinare questa novità ad un pantalone con top o un abito leggero e frizzante. L’effetto metallizzato aiuta a dare un tocco luxury a qualsiasi tipo di look e in ogni occasione voi sfoggiate questa scarpa. I sandali ‘Juliana’ di Schutz costano 200 euro.

8 Febbraio 2017 – Le ‘Crissos’ di Christian Louboutin sono le pumps perfette per l’arrivo della primavera 2017. Realizzata interamente in Italia, la scarpa del giorno è un esempio di artigianalità che si può notare dalla bellezza della pelle bianca, splendida e lucente e con cuciture super sottili poste sul perimetro. La punta slanciata è invece arricchita da una trama fitta di colore rosso acceso che richiama la tipica suola del designer. Il tacco è a spillo e la parte anteriore presenta l’incrocio dei due cinturini che cingono il piede e lo adornano. Le ‘Crissos’ sono scarpe dallo stile semplice e giovane, perfette da abbinare con un abito a fantasia o anche in situazioni casual con un denim e una camicia leggera. Costano 645 euro.

2 Novembre 2016 – Trussardi ci propone uno stivaletto essenziale e di tendenza, perfetto per i look casual-chic di stagione. Il camoscio rappresenta il materiale più cool che si possa sfoggiare con gli outfit autunnali e la tonalità marrone è l’ideale da abbinare con tutto e spezzare con il solito nero. Le cuciture sono una nota raffinata per la scarpa Trussardi, così come il tacco multicolor, ampio e slanciato per allungare la silhouette. Il Made in Italy Trussardi è una garanzia per risultare sempre al meglio con pochi e semplici accessori e un tronchetto in camoscio ne è l'esempio, bello da mixare con un denim o con un abito con gonna lunga e leggera. La novità del brand italiano costa 900 euro.

2 Agosto 2016 – E’ ancora tempo di espadrillas e la proposta Asos, le ‘Junior’, sono l’ideale per look cool. Le stringhe alla caviglia sono la caratteristica più fashion della proposta del giorno, realizzata in pelle sintetica in due varianti di colore, il nero e il nude. La suola è in gomma bianca, mentre la parte intermedia è composta dalla tipica juta con cuciture a vista. Le espadrillas ‘Junior’ sono l’accessorio perfetto da sfruttare durante le vacanze, sia per andare al mare ma soprattutto per le passeggiate pomeridiane o serate di relax, abbinate ad un abito corto e molto leggero. Pratiche e glamour, la novità Asos è l’ideale per giovani donne con stile anche nel tempo libero, tutte da mixare con gli outfit più originali. Costano 28,99 euro.

31 Maggio 2016 – I nuovi sandali Miu Miu hanno un’allure casual-chic e dettagli inaspettati. La proposta della maison italiana ci conquista con un accessorio in suede marrone e con tacco rivestito di pelliccia. Il tocco originale è d’obbligo per il brand ed è questo ciò che ci piace di più, mentre la parte superiore è caratterizzata dall’intreccio dei cinturini con uno stile romantico. La pelle morbida conferisce una nota boho all’intero outfit, mentre il tacco di medie dimensioni permette di utilizzare questo sandalo nelle occasioni di tutti i giorni. Le immaginiamo con un abito leggero, bianco, perfetto per le vacanze estive e per passeggiate in relax. Il cinturino alla caviglia presenta una fibbia per il fissaggio. Costano 490 euro.

24 Maggio 2016 – Le espadrillas ‘Adriana’ firmate Oscar de la Renta sono il compromesso perfetto per un look casual ma chic. La protagonista del giorno è la scarpa più amata in questo periodo dell’anno, in quanto fresca, pratica e sempre glamour. In particolare la proposta del brand è un esempio di come l’espadrillas possa diventare un capo da sera grazie a dettagli fashion quali la pelle bianca forata in stile pizzo e l’uso di lacci in chiffon con fiocco posteriore. Le ‘Adriana’ di Oscar de la Renta sono ideali da abbinare con un denim morbido o con un abito leggero per una giornata di relax. Aspettiamo con ansia di poterle sfoggiare. Le ‘Adriana’ costano 392 euro.

23 Maggio 2016 – Valentino ci conquista con le nuove pumps ‘Love Latch’, rock-chic con stile. Il designer italiano abbandona le iconiche borchie ma non mette da parte l'allure grintosa e femminile con cui caratterizza tutte le sue crezioni. Questa volta ci propone un accessorio rivestito da piccoli Swarovski che vanno a creare una texture granulosa e super luminosa, mentre dei cinturini in pelle nera con fori metallici avvolgono la caviglia per ottenere un risultato extra chic. Il tacco è slanciato e la punta è allungata per conferire a questa pumps una silhouette sensuale con cui arricchire tutti i look da sera. Immaginiamo le ‘Love Latch’ con un tubino o un abito leggero, in modo che le scarpe facciano la loro figura. La novità Valentino costa 1.350 euro.

30 Marzo 2017 – Stella McCartney cambia veste alla sua borsetta iconica: è la ‘The Falabella Box’. La borsa del giorno è l’accessorio ideale per i look primaverili, in quanto caratterizzata da una silhouette compatta e da una trama che ricorda l’estate. Il design è molto originale, Stella McCartney punta sulla tonalità verde militare, un must-have di stagione. Abbinate la ‘The Falabella Box’ con ogni tipo di look, sia casual con jeans e t-shirt che chic e raffinata con un abito leggero e fresco. La tracolla Stella McCartney presenta quel carattere iconico che la designer riesce a dare ad ogni sua creazione. Costa 710 euro.

6 Aprile 2017 – Jessica Chastain ha optato per un abito No 21 alla premiere di ‘The Son’. L’attrice è una regina di stile e in occasione degli eventi cinematografici non smette di stupirci con outfit all’insegna della classe e della femminilità. In questo caso il tubino nero è una creazione No.21 della collezione pre-fall 2017, caratterizzato da polka dot che vanno ad arricchire la silhouette lineare. Un’altra particolarità è la scollatura scultorea con fiocco centrale. La Chastain ha completato la mise con un paio di pumps nere semplici e dal design slanciato firmate Jimmy Choo. Il beauty look è molto leggero, mentre l’acconciatura è mossa in modo naturale.

28 Marzo 2017 – Sarah Paulson ha partecipato al PaleyFest con un abito molto chic firmato Prada. L’attrice ha sfoggiato un outfit dallo stile retrò pensato dalla maison italiana e che rispecchia perfettamente l’allure che contraddistingue la Paulson. Il vestito presenta il collo alto, le maniche ampie e si strige in vita per poi allargarsi in una gonna leggera e plissettata. Sarah ha poi completato il look con un paio di pumps in suede nere firmate Tamara Mellon. La clutch nera compatta è una proposta Judith Leiber, mentre gli orecchini sono una novità fi Eva Fehren e sono messi in risalto dall’acconciatura corta.

24 Marzo 2017 – Kiernan Shipka ha optato per un elegante abito Rosie Assoulin in occasione dell’after party di ‘The Blackcoat’s Daughter’. La giovane attrice è un’icona di stile e per eventi mondani e red carpet riesce sempre a dare il meglio di sè in quanto a look fashion. In questo caso ha sfoggiato un long dress dal motivo floreale astratto e super colorato. La proposta Rosie Assoulin cade morbida sui fianchi e scende leggera fino a terra lasciando intravedere le pumps a punta metallizzate. Il look è romantico e femminile, il decolletè è esaltato dai dettagli che richiamano il mondo naturale, così come succede per le spalline sottili. L’hairstyle prevede capelli raccolti con riga laterale e il make-up è fresco e luminoso.

7 Marzo 2017 – Julienne Moore ha partecipato al L’Oréal Paris dinner con un long dress firmato Giambattista Valli. Parigi è ricca di eventi per la fashion week 2017 e in questo caso l’attrice è stata ospite della serata L’Oréal, attirando l’attenzione con un abito in chiffon verde chiaro con decorazioni floreali rosa molto leggere. Si tratta di una creazione della collezione Giambattista Valli Couture 2017 dall’allure femminile e dal gusto retrò , in particolare dovuto ai dettagli di brillanti intorno al collo e alla vita. Julienne Moore ha completato il look con un paio di sandali in suede e ha arricchito il viso con un make-up che esalta gli occhi.

28 Febbraio 2017 – Alessandra Ambrosio ha conquistato il red carpet del Vanity Fair Oscar Party con un long dress firmato Ralph & Russo. La top model non poteva certo passare inosservata con un abito così femminile e chic come pochi in questa occasione. Si tratta di una creazione customizzata con corpetto rigido che mette in risalto il decolleté e una spallina bassa che cade morbida sul braccio. Sul fianco c’è un fiocco da cui parte leggera e sinuosa la gonna, la quale presenta uno spacco notevole che scopre le gambe e i sandali, un modello semplice in suede rossa con cinturino alla caviglia. Il look è reso ancora più glamour dai gioielli, orecchini e bracciali vintage degli anni ’50 firmati Bulgari messi in mostra dall’acconciatura raccolta in uno chignon.

29 Novembre 2016 – Al Save The Children Winter Gala Arizona Muse ha indossato un abito Chanel molto chic. L’evento tenutosi a Londra era costellato di dive super glamour e tra queste annoveriamo la top model, la quale si è distinta per un long dress nero e dettagli in pizzo della maison francese. Gli inserti semitrasparenti sono arricchiti da una mantellina leggera con ricami brillanti, un modo chic di sfoggiare un outfit da sera. La clutch rende cool la mise, insieme alle pumps Chanel in pelle bianca con punta nera, una scarpa dall'allure vintage ed evergreen. Gli orecchini sono una creazione Buccellati e insieme al choker abbelliscono il look della Muse, icona di stile ed eleganza.

7 Novembre 2016 – Jessica Chastain è glamour e chic in J Mendel in occasione della Hand and Footprint Ceremony ad Hollywood. L’attrice ha fatto la sua comparsa al TLC Chinese Theatre con un abito da cocktail sui toni del nero e del blu, una creazione J. Mendel della collezione Primavera 2017. Il vestito presenta una profonda scollatura a V ed è realizzato in chiffon grazie al quale la gonna risulta leggera e sinuosa. Il contrasto è dato dai sandali, una novità Christian Louboutin in pelle nera con borchie. Si tratta delle scarpe ‘Miziggoo’, nota rock dell’outfit elegante della Chastain, sempre pronta a mostrarsi impeccabile in tutte le situazioni. Sono stati aggiunti pochi accessori, solo un paio di pendenti adatti a mettere in risalto il viso e l’acconciatura mossa.

8 Settembre 2016 – Suki Waterhouse è approdata a Venezia con la sua allure fashion con un look Fendi. La top model è pronta per il red carpet ma fa un figurone già alle prime ore del giorno con un abito della maison romana. Quello scelto dalla Waterhouse è un capo della collezione Autunno/Inverno 2016 realizzato in seta color rosa corallo con volant in corrispondenza del collo e delle maniche. L’abito si stringe in vita e lascia che la gonna sia leggera e svolazzante. Tra gli accessori scelti da Suki vediamo un paio di sandali in pelle rossa con tacco rosa, arricchito da fiori Flowerland e un sottile cinturino alla caviglia. Sulla spalla invece sfoggia una shoulder bag sempre Fendi, la ‘Double Micro Baguette’ con doppio colore e dalle dimensioni molto ridotte. Anche questa volta Suki Waterhouse è super cool.

1 Settembre 2016 – Emma Stone è radiosa al photocall di ‘La La Land’ al 73° Festival del Cinema di Venezia con un abito Giambattista Valli. L’attrice sarà tra le protagoniste in gara all’evento che manda in fermento la laguna e non poteva mancare un look romantico e chic dello stilista italiano. La maison di Giambattista Valli ha adattato il mini dress con una stampa floreale sui toni del rosa e del verde già vista per la collezione Resort 2017. Le maniche lunghe e la gonna corta sono leggere e sinuose in modo da esaltare la femminilità e lo stile giovane della Stone. Le scarpe color cognac sono firmate Jimmy Choo e completano bene l’outfit, caratterizzato da tonalità tenui e primaverili che con l’acconciatura rossa di Emma creano un mix esplosivo e fashion. Ci aspettiamo grandi cose dalla star del musical che incanterà il Festival.

22 Luglio 2016 – Heidi Klum è la regina indiscussa degli street look per le strade di New York e oggi scopriamo il perché. La top model è stata avvistata al suo arrivo all’hotel della Grande Mela con un abito bianco firmato Elizabeth and James della collezione Autunno 2015. La semplicità dell’outfit è da apprezzare soprattutto perchè è un pomeriggio d’estate e ci piacciono le mise leggere, ma è con gli accessori che Heidi acquisisce stile. Ad arricchire il vestito color panna con spacchi laterali la Klum ha abbinato un paio di flat sandals dorati e una borsa pitonata che sfoggia con classe usando gli ampi manici. Una giacca in pelle dal gusto rock aggiunge un tocco grintoso al look femminile di Heidi, che dunque non poteva passare inosservata.

20 Aprile 2016 – Nicole Kidman è super glamour in Louis Vuitton al 2016 Tribeca Film Festival. L’attrice ha illuminato il red carpet della premiere di ‘The Family Fag’ grazie ad un look tutto firmato dalla maison francese. Quello indossato da Nicole è un abito della collezione Fall 2016 caratterizzato da diverse geometrie tutte realizzate con glitter scintillanti. L’argento si alterna al verde e con elementi in seta l’effetto chic è assicurato, in particolare se ad indossare una creazione simile è una donna dalla classe innata. Le maniche sono ampie e creano un effetto leggero e femminile. I sandali metallici sono anch'essi firmati Louis Vuitton e conferiscono il tocco finale per un outfit che non può passare inosservato. Un make-up nature e dei pendenti blu esaltano la bellezza della Kidman.

Giorgio Armani punta sull’arancione per la primavera/estate 2017. Questo è il colore che ha dominato nella sua collezione couture della linea Privé, presentata a Parigi. Non solo abiti ricercati e lussuosi, ma anche un make up pensato ad hoc, per far risaltare lo sguardo di ogni donna. I make up artist della maison ci mostrano che l’arancione, perfetto sugli occhi, si sposa perfettamente a un trucco labbra rosa, fresco e leggero.

30 novembre 2012 – La nostra scarpa del giorno viene dalla collezione autunno/inverno 2012-2013 di Camilla Skovgaard. Si tratta dei deliziosi wedge booties indossati qualche giorno fa da Chloë Moretz, tra le attrici più giovani e cool del momento, mentre passeggiava per le strade di Londra. Questi shoes sono interamente realizzate in pelle nera, hanno il platform nascosto, chiusura con zip laterale e la firma unica di Camilla Skovgaard: la suola vistosamente seghettata. Le trovate disponibili on-line in nero o marrone. Sono degli stivaletti molto alla moda con la loro zeppa unita, ma apparentemente anche molto comodi da calzare. Chloe si stava dirigendo al concerto di Rihanna del suo “777 Tour” ed era deliziosa con indosso un camicetta verde oliva sotto un maglione blu navy, shorts e calze velate nere. La pelle di questa elegante scarpa di Camilla Skovgaard bootie donerà stile ai vostri outfit sia abbinata a collant che a leggings per i giorni più freddi; o ancora combinata con un jeans con risvolto modello boyfriend,o abiti più leggeri nei mesi primaverili. Il prezzo di questa calzatura firmata Camilla Skovgaard è di circa 500 dollari.

20 Agosto 2013 - La nostra borsa del giorno è frutto della collaborazione tra Stella McCartney e Adidas. La partnership che ha introdotto Adidas nel mondo della moda. La linea di joint-venture con il colosso sportivo Adidas è stata lanciata nel settembre 2004 ed è ancora una front runner per abiti sportivi alla moda e funzionali. Oltre ad essere noto per le creazioni fashion-forward da tennis, yoga e ginnastica, Adidas by Stella McCartney è una linea impressionante di accessori, borse, borsoni e persino marsupi! Noi, tra tutti, abbiamo scelto la deliziosa Taffeta Bag, caratterizzata da dimensioni generose e una stampa giocosa a tema leopardato color cielo-blu, bianco e nero. Il design e il tessuto taffeta leggero, rendono questo borsone multitasche perfetto per la palestra o per un viaggio. Il prezzo della Taffeta Bag Adidas by Stella McCartney è di 110 euro.

Se vi piace lo stile romantic chic, adorate il viola e il borgogna, allora non dovete far altro che mixare queste nuance e ottenere un risultato davvero unico. Noi per realizzarlo abbiamo usato un abito svasato in tessuto leggero con micro trama floreale quasi astratta e un cardigan oversize stile basic. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Anna Sui, cardigan Acne, ballerine gatto di Charlotte Olympia, borsa a mano con cuori di Valentino.

Un tocco romantico e qualche polka dots per iniziare con gusto e femminilità la giornata. Per questo nostro look del giorno abbiamo dunque scelto un abito dritto con leggero volants sul fondo con borsa secchiello coordinata e scarpe a pois: vestito Red Valentino, borsa Rebecca Minkoff, scarpe Republic, collana Shourouk e smalto Olivia Palermo x Ciaté.

Il look di oggi è leggero e fresco, proprio come tutti i frutti della stagione estiva. Ananas, avocado, mango e pesche per dare luce al tuo outfit da giorno. Come fare? Scegli un abito con stampe fruttate, proprio come il modello qui accanto. Per creare questo nostro look del giorno, infatti, abbiamo scelto un tubino con gonna midi, sfondo celeste e frutta di stagione stampata. Per accessoriarlo bastano pochi complementi e in questo caso, per dare un tocco di brio in più, abbiamo scelto scarpe giallo limone che richiamano gli orecchini a lobo. Non fatevi mai mancare un cappellino di paglia e una bella pochette morbida. Il tutto lo troverete su Topshop.

Abito a sirena con leggera coda e scollatura sul retro.