Abiti Morbidi

Stivali bikers con abito lungo morbido nero, un perfetto esempio di come abbinare gli stivali bikers con gusto.

Abito da sposa scivolato con maniche lunghe di Pronovias 2018

Abito lungo morbido in seta legato in vita da una cintura nello stesso tessuto.

Ballerine lace up con abitino a righe.

Abito lungo con gonna leggermente ampia e dettalio in pizzo sullo scollo.

Vestito stampato della collezione Denny Rose autunno/inverno 2014-2015

Meghan con un abito smanicato blu molto bon ton ma che lascia intravedere le morbide forme (Photo by Dominic Lipinski - Pool/Getty Images)

Abito da sposa morbido in tulle ricamato e con spalle scoperte

Abito rosa scivolato e morbido

Abito da sposa con corpetto incrociato in pizzo e gonna in organza morbida

Abito da sposa morbido con scollo a v dalla collezione Colet 2019

Abito da sposa a sirena con maniche morbide e spalle scoperte

Abito da sposa con gonna plissé morbida low cost

Abito da sposa scivolato morbido con ricami color avorio

Abito da cerimonia giallo morbido con spalle scoperte

Dalla collezione Armani abito da sposa oro e bianco con pizzo e gonna morbida

Abito da sposa con maniche lunghe in pizzo e gonna morbida

Vestito da sposa con ricami e con maniche corte morbide e leggere

Vestito da sposa con maniche di pizzo lunghe e gonna in tulle morbida di Dalin 2019

Vestito rosa morbido con spalle scoperte

Vestito chiaro con strati morbidi e pantalone bianco della collezione Missoni primavera estate 2019

Abito da sposa con bretelle in pizzo e gonna morbida della collezione Pnina Tornai 2017

Vestito da sposa con corpetto drappeggiato e gonna morbida e scivolata

Vestito da sposa scivolato morbido con decorazione ramage di Mark Zunino 2019

Vestito da sposa scivolato e morbido con ricami e maniche lunghe

Vestito da sposa per la donna con fisico a mela più morbido.

Vestito dal colore brillante con gonna morbida poco sotto il ginocchio

Abito rosso porpora molto morbido con scollo quadrato.

Abito de Le Spose di Giò 2014 a tubino lungo con gonna morbida e velo applicato in vita a creare volume.

Vestito da sposa con top ricamato e gonna morbida della collezione Carlo Pignatelli 2017

Vestito da sposa rosso intenso con gonna in voile di seta a balze molto morbide ed eleganti.

Dalla collezione Dalin 2019 abito da sposa con top con scollo all'americana e gonna morbida

Dalla collezione Hannibal Laguna 2019 abito da sposa morbido in chiffon di seta e top smanicato

Un abito morbido, quasi da cerimonia, per la fashion director

Abito da sposa morbido con corpetto trasparente effetto tatuaggio

Dalla collezione Naeem Khan 2019 abito da sposa ricamato con gonna scivolata e morbida

Abito da sposa scivolato e morbido con spallina singola di Enzo Miccio 2019

A passeggio per Los Angeles in compagnia di Fedez. La bella Chiara Ferragni che è in dolce attesa preferisce outfit morbidi e delicati, proprio come questo composto da un abito crochet bianco, qualche cintura oro e una tracolla

Chiara Ferragni con un abito chemisier nero stile impero. In effetti, per non strizzare troppo il pancione è meglio indossare qualcosa di morbido e non troppo avvolgente.

Abito scivolato e morbido verde scuro per Kate Middleton

La nostra regina di stile del giorno è Cara Delevingne che ha indossato un meraviglioso abito longuette firmato Dior. In occasione della cena che ha celebrato proprio Cara come nuovo volto di DIOR ADDICT STELLAR SHINE, l'ex modella e ora attrice ha indossato un abito grigio con sfumature sul fondo, morbido come il tutù di una ballerina abbinandolo ad un paio di biker super rock, assolutamente in linea con il suo stile. Preziosa! Photo Courtesy Ufficio Stampa Dior - Photo Credit - David X Prutting & Mike Vitelli/BFA.com -

27 Novembre 2017 – Kate Middleton sfoggia il nostro look del giorno. La Duchessa di Cambridge era semplicemente incantevole con il suo abito azzurro di Jenny Packham all'evento Royal Variety Performance a Londra. Sapienti e preziosi ricami rendono questo abito perfetto per lei, una scelta regale da vera principessa. Le maniche sono in tulle trasparente e la gonna scende morbida fasciando la sua invidiabile silhouette, assolutamente non appesantita dalla gravidanza.

17 Luglio 2018 – Michelle Monaghan indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto un incantevole abito lungo di Prada declinato in una tonalità molto delicata ma al contempo vibrante di azzurro. Ricami e linee morbide hanno reso il suo look romantico ma per nulla stucchevole, ricercato e raffinato.

26 Giugno 2018 – Zendaya indossa il nostro look del giorno. L'attrice e cantante ha scelto un abito rosso di Carolina Herrera off shoulder, con gonna lunga alle caviglie impreziosita da morbide e voluttuose balze. Scegli un look di questo tipo in vista delle lunghe serate estive, completando l'outfit con sandali dal tacco alto e accessori minimal.

25 Maggio 2018 – Jessica Alba indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha sfoggiato per un recente evento un abito color marrone bruciato dalla linea morbida, perfetto per qualsiasi tipo di fisicità. Jessica ha abbinato all'abito delle semplici pumps nere a punta stretta: un look minimal ma curato nel dettaglio, indicato per la stagione primaverile e in grado di adattarsi a diverse occasioni d'uso.

4 Aprile 2018 – Naomi Watts indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha sfoggiato un meraviglioso abito lungo di Preen color panna, ricamato e con maniche lunghe, abbinandolo a un paio di preziosi sandali gioiello. L'attrice ha completato il suo look con onde morbide tra i capelli e un rossetto color vinaccia, meraviglioso per la sua carnagione chiara.

19 Febbraio 2018 – Kate Middleton indossa il nostro look del giorno. L'attrice non si è vestita di nero, come le altre celebrità sul tappeto rosso dei BAFTA 2018, in segno di protesta contro le molestie sessuali sul lavoro e ha fatto molto discutere. Tuttavia, la sua scelta è stata necessariamente dettata dall'etichetta. Kate ha voluto ugualmente rendere omaggio all'iniziativa indossando un abito verde scuro di Jenny Packham perfetto per le sue curve morbide da futura mamma, con un nastro nero che le cingeva la vita.

15 Gennaio 2018 – Emma Stone indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha calcato il red carpet dei Marie Claire 3rd Annual Image Makers Awards con addosso un meraviglioso abito color ottanio di Louis Vuitton. Le linee morbide hanno enfatizzato in modo estremamente raffinato la sua figura e il colore è stato semplicemente perfetto in abbinamento alla sua carnagione eterea e ai capelli rossi.

12 Dicembre 2017 – Margot Robbie firma il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto un abito di Atelier Versace color oro per la prima del suo nuovo film, I, Tonia. Si tratta di un wrap dress dallo scollo profondo e dalla linea morbida che segue però la silhouette. Margot Robbie ha infine completato il suo outfit da red carpet con sandali minimal a listini dal tacco alto e accessori total black. Non è uno splendido look per le feste?

19 Ottobre 2017 – Victoria Justice indossa il nostro look del giorno. L'attrice era semplicemente stupenda all'AmfAR Gala di Los Angeles tenutosi pochi giorni fa con addosso un abito ricamato con profondo scollo a V di Patbo nei toni del verde tenue e del rosa. Victoria ha completato il suo look con una stola di pelliccia rosa cipria e una clutch nera. Perfetto anche il beauty, con capelli morbidi a onde e labbra vinaccia ideali per il periodo autunnale.

1 Agosto 2017 – Il nostro look del giorno è di Priyanka Chopra ed è la quintessenza dell'estate. L'attrice di origini indiane nota per la serie TV Quantico è stata fotografata a Nwe York nel tempo libero ed era a dir poco impeccabile. Priyanka indossava un abito lungo total white in pizzo ricamato di Zimmermann, con ampio scollo e silhouette morbida. I sandali portano l'inconfondibile firma di Aperlai: si tratta di un modello dal tacco alto impreziosito da tante applicazioni floreali tridimensionali. La Chopra ha completato il look con un paio di occhiali da sole e una cascata di capelli mossi sciolti sulle spalle. Ispirati a lei per un look da tempo libero in città destinato a non passare inosservato.

21 Luglio 2017 – Il nostro look del giorno porta la firma di Gucci ed è stato sfoggiato dalla splendida cantante Céline Dion. Avvistata a Parigi, l'artista, una delle voci più belle del panorama internazionale, ha confermato ancora una volta di essere una vera e propria icona di stile. Il suo abito lungo a fiori di Gucci su fondo rosa era perfetto in abbinamento a dei semplici sandali neri a listini dal tacco alto e ad un paio di grandi occhiali da sole con lenti sfumate. La cantante ha completato il look adottando un hairstyle molto classico, scegliendo uno chignon morbido di grande tendenza.

12 Luglio 2017 – Il look del giorno firmato Parosh è indossato da Miranda Kerr, la splendida modella ed ex moglie di Orlando Bloom che si dimostra sempre perfetta in ogni occasione. La vediamo partecipare a un evento a Tokyo con indosso un abito rosa molto raffinato, un modello in stile chemisier con stampa di piccole stelle rosse dalla gonna plissettata e asimmetrica. A completare il suo outfit troviamo un paio di décolletés bianche a punta, un classico della stagione. Trucco acqua e sapone e un’acconciatura morbida e romantica danno un tocco raffinato al look, l’abbinamento perfetto per un’occasione da cocktail non troppo formale.

Abito da sposa con top morbido e pantalone palazzo

22 giugno 2012 - Un taglio netto asimmetrico rende incredibilmente glamour Valliere, la clutch firmata dal mitico Christian Louboutin. Il designer francese ci dimostra come per rendere unico un accessorio, non siano necessari paillettes e lustrini, ma anche solo un piccolo particolare ben studiato. Certo, Louboutin ci aggiunge poi il pellame di ottima qualità, come la morbida pelle di vitello, e poi condisce il tutto con una spruzzata di stampa animalier stilizzata. La stampa è molto delicata, una fantasia ghepardo a base gialla con piccoli puntini neri sfumati di diverse dimensioni. Ad addolcire la “aggresive” stampa ghepardata ci pensa il romantico fiocco applicato sulla patta di questa borsa, per un risultato perfetto. La Valliere si conferma così come un’ottima bag da abbinare su un semplice ed elegante abito scuro, o comunque perfetta da abbinare su sfiziosi abiti da cocktail. L’amore per l’arte, il design e l’architettura, il suo fascino intramontabile e il grande gusto estetico, uniti alla passione per i viaggi e ad una profonda ammirazione per l’artigianato, sono tutti elementi che lo shoe designer più famoso del mondo ha proiettato nella collezione che ha celebrato il suo ventesimo anno di attività. Il prezzo della clutch Valliere è di 695 euro.

14 Dicembre 2016 – Francesco Russo torna con un sandalo accattivante e glamour, perfetto per gli outfit più di tendenza. La scarpa del giorno presenta una silhouette da urlo e un design originale e fresco grazie al tema naturale che spesso incontriamo nei modelli dello stilista. Si tratta di un capo in vernice dalla tonalità bianca, con un tacco a spillo rivestito in pelle e il tallone adornato dall’inserto a forma di foglia. Lo stesso vale per la caviglia, a cui si ancorano i lacci e così per la parte anteriore open-toe. Il modello pensato da Francesco Russo è romantico e non convenzionale, ideale da abbinare per le feste in arrivo e anche successivamente, magari con abiti leggeri e morbidi o completi all’insegna dell’eleganza e femminilità. I sandali costano 650 euro.

28 Aprile 2016 – La novità N°21 è una pumps scultorea da abbinare a tutti i look per un tocco di stile. La scarpa del giorno non è un accessorio qualunque, perché grazie al nodo sulla parte superiore rappresenta un capo da sfoggiare in particolari occasioni in cui non si vuole passare inosservate. La morbida pelle è verniciata in un candido bianco, colore ideale da abbinare in estate per illuminare gli outfit. Oltre a conferire un tocco chic ad abiti neri, la pumps N° 21 è perfetta con un denim corto che lascia la caviglia scoperta e con il tacco alto il look casual è abbellito da una nota fashion. Le shoes addicted non si lasceranno sfuggire questa originale novità, il sui costo è di 520 euro.

22 Marzo 2016 – L’accessorio firmato Sophia Webster è un omaggio all’estate e al blu dell’acqua: è la ‘Flossy Pouch’. La texture in cui è stata realizzata presenta tante sfumature di blu che in questo modo richiamano il fondale del mare. Sophia Webster gioca con il tema marino e non ci stupisce l’originalità della sua creazione, una pochette morbida con zip superiore, il tutto arricchito dai ciondoli anch’essi con la tematica estiva. I piccoli e colorati pendenti con le sembiante di pesci tropicali arricchiscono la pouch e la rendono l’accessorio perfetto per outfit di tutti i tipi. Sia con abiti che con un jeans, la ‘Flossy’ è una garanzia di successo. La novità Sophia Webster costa 335 euro.

Abito morbido color pesca per Juliana Moreira al matrimonio di Melissa Satta e Boateng

19 Gennaio 2017 – Naomie Harris ha sfoggiato un abito con messaggio all’evento IWC per il lancio della collezione Da Vinci. L’attrice di ‘Moonlight’ ha partecipato all’evento tenutosi a Ginevra con un look molto chic firmato Disaya. Si tratta di un abito estremamente semplice nel design ma particolare nella fantasia, soprattutto perché notiamo una vera e propria lettera ad inchiostro nero su base bianca stampata su tutta la lunghezza del vestito. L’allure è molto romantica, così come per tutta la collezione Primavera 2016 di Disaya. La Harris ha prediletto un look all’insegna dell’eleganza, dove la silhouette è morbida e i volant sulla parte anteriore e quella posteriore arricchiscono il look. I sandali sono in pelle bianca e con cinturino dorato.

19 Gennaio 2016 – Saoirse Ronan ha conquistato i Critics’ Choice Awards con il bellissimo abito Antonio Berardi. L’evento cinematografico tenutosi a Santa Monica ha visto sfilare molte dive, ma la nostra protagonista del giorno ci ha conquistato per la semplicità e la classe del suo abito turchese. L’attrice ha optato per un long dress della collezione Primavera/Estate 2016 di Antonio Berardi, caratterizzato da una silhouette lineare e morbida che la bella Saoirse sfoggia con grazia. Il motivo geometrico di inserti brillanti i corrispondenza delle spalle rappresenta una decorazione lussuosa che conferisce ancora più carattere all’abito. L’acconciatura delicata ed il trucco naturale rendono l’allure di Saoirse Ronan elegante e femminile.

7 Marzo 2017 – La decolleté in pelle rosa è la novità per la primavera 2017 firmata Moschino. La scarpa del giorno presenta un design originale e un colore non convenzionale, in modo da poter arricchire gli outfit da sera in modo inaspettato e cool. Il tacco ha una linea morbida, la parte anteriore è slanciata ed esaltata con il logo metallico Moschino, mentre il perimetro è dettagliato dalle cuciture esterne. Immaginiamo la pumps Moschino con un abito dai toni omogenei che hanno bisogno di un tocco di vivacità in più. Oppure le più audaci possono provare a mixarle con un look a fantasia per non passare inosservate. Costano 445 euro.

27 Luglio 2016 – Le decolleté firmate L’Autre Chose sono particolari e chic per i look più diversi. Lo stile retrò della scarpa del giorno è visibile in ogni dettaglio, sia dalla silhouette che dalla dimensione ampia del tacco. La pelle nera lucida conferisce a questa pumps un tocco di classe, mentre la decorazione geometrica sui toni del rosso e del rosa aggiunge un aspetto giovanile e originale. Le decolleté proposte da L’Autre Chose possono essere sfoggiate sia con look per il lavoro e il tempo libero, che in occasioni più sofisticate insieme ad un abito che lascia scoperte le caviglie o ad un pantalone morbido. E’ una scarpa grintosa per dare una nota nuova agli outfit autunnali. Costa 415 euro.

31 Maggio 2016 – I nuovi sandali Miu Miu hanno un’allure casual-chic e dettagli inaspettati. La proposta della maison italiana ci conquista con un accessorio in suede marrone e con tacco rivestito di pelliccia. Il tocco originale è d’obbligo per il brand ed è questo ciò che ci piace di più, mentre la parte superiore è caratterizzata dall’intreccio dei cinturini con uno stile romantico. La pelle morbida conferisce una nota boho all’intero outfit, mentre il tacco di medie dimensioni permette di utilizzare questo sandalo nelle occasioni di tutti i giorni. Le immaginiamo con un abito leggero, bianco, perfetto per le vacanze estive e per passeggiate in relax. Il cinturino alla caviglia presenta una fibbia per il fissaggio. Costano 490 euro.

24 Maggio 2016 – Le espadrillas ‘Adriana’ firmate Oscar de la Renta sono il compromesso perfetto per un look casual ma chic. La protagonista del giorno è la scarpa più amata in questo periodo dell’anno, in quanto fresca, pratica e sempre glamour. In particolare la proposta del brand è un esempio di come l’espadrillas possa diventare un capo da sera grazie a dettagli fashion quali la pelle bianca forata in stile pizzo e l’uso di lacci in chiffon con fiocco posteriore. Le ‘Adriana’ di Oscar de la Renta sono ideali da abbinare con un denim morbido o con un abito leggero per una giornata di relax. Aspettiamo con ansia di poterle sfoggiare. Le ‘Adriana’ costano 392 euro.

9 Maggio 2017 – See By Chloé propone un accessorio dal gusto vintage: è la Lois shoulder bag. La proposta del giorno riprende l’allure retrò delle borse in pelle nera, è morbida e con dettagli dorati che ne conferiscono un tocco luxury. La dimensione della Lois è sufficiente per portare con sé tutto il necessario, ma è da considerare un capo sofisticato da sfoggiare sia di giorno che di sera per una serata mondana. La tracolla può essere modificata in modo da decidere come indossarla e questo aumenta la possibilità di personalizzazione. Abbinatela ad un outfit casual o ad un abito super femminile. La novità See By Chloé costa 415.

1 Febbraio 2017 – Vivienne Westwood presenta la ‘Yasmine Leicester’, borsa in ecopelle da sfoggiare nella stagione in arrivo. La novità della stilista inglese ha un carattere unico e un design innovativo, dove la silhouette morbida e curvilinea rappresenta l’elemento distintivo dell’accessorio. La stampa leopardata presenta uno sfondo celeste e macchie nere e bianche che la esaltano su tutti i lati. Due ampi manici neri permettono la presa, in modo da poter sfoggiare la ‘Yasmine Leicester’ con un look casual o per una serata più chic, abbinata ad un abito nero e ad un tacco grintoso. La zip sulla parte superiore nasconde una tasca interna, nella quale poter portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno. La proposta Vivienne Westwood costa 200 euro.

30 Marzo 2017 – Rosamund Pike ha indossato un long dress molto chic di Erdem al The Portrait Gala 2017. L’attrice ha optato per un abito in pizzo bianco dall’allure retrò, dal fascino femminile e ricco di charme. Il vestito fa parte della collezione primavera 2017 di Erdem ed è caratterizzato da inserti quali la cinta intorno alla vita e al fiocco che adorna il collo con lacci lunghi e morbidi. Il look è inoltre arricchito da elementi dorati per dare luce e stile alla mise. Rosamund ha poi abbinato una clutch William & Son, mentre gli orecchini sono una proposta Beneath The Rose, anche questi brillanti e luminosi. Il make-up punta invece ad esaltare il viso grazie al rossetto corallo.

24 Marzo 2017 – Kiernan Shipka ha optato per un elegante abito Rosie Assoulin in occasione dell’after party di ‘The Blackcoat’s Daughter’. La giovane attrice è un’icona di stile e per eventi mondani e red carpet riesce sempre a dare il meglio di sè in quanto a look fashion. In questo caso ha sfoggiato un long dress dal motivo floreale astratto e super colorato. La proposta Rosie Assoulin cade morbida sui fianchi e scende leggera fino a terra lasciando intravedere le pumps a punta metallizzate. Il look è romantico e femminile, il decolletè è esaltato dai dettagli che richiamano il mondo naturale, così come succede per le spalline sottili. L’hairstyle prevede capelli raccolti con riga laterale e il make-up è fresco e luminoso.

28 Febbraio 2017 – Alessandra Ambrosio ha conquistato il red carpet del Vanity Fair Oscar Party con un long dress firmato Ralph & Russo. La top model non poteva certo passare inosservata con un abito così femminile e chic come pochi in questa occasione. Si tratta di una creazione customizzata con corpetto rigido che mette in risalto il decolleté e una spallina bassa che cade morbida sul braccio. Sul fianco c’è un fiocco da cui parte leggera e sinuosa la gonna, la quale presenta uno spacco notevole che scopre le gambe e i sandali, un modello semplice in suede rossa con cinturino alla caviglia. Il look è reso ancora più glamour dai gioielli, orecchini e bracciali vintage degli anni ’50 firmati Bulgari messi in mostra dall’acconciatura raccolta in uno chignon.

23 Febbraio 2017 – Florence Welch è stata tra le protagoniste del front row dello show Gucci con un abito della maison italiana. La cantante è tra le più importanti figure ispiratrici per Alessandro Michele e in occasione della Milano Fashion Week 2017 non poteva mancare con un outfit dell’azienda. Quello indossato da Florence è un capo della collezione Pre-Fall 2017 ed è caratterizzato da un gusto vintage rivisitato con colori e trame innovative. I bottoni centrali arricchiscono la parte superiore dell’abito, il cui colletto e le maniche voluminose richiamano un’allure retrò. La gonna cade morbida a plissè fino a terra e la decorazione si alterna tra il nero e il color pesca. Fiori e piume adornano l’abito Gucci.

2 Gennaio 2017 – Sarah Paulson ha optato per l’effetto sparkle di Dolce & Gabbana al ‘Late Night With Seth Meyers’. L’attrice ha partecipato al talk show americano con un look che non poteva passare inosservato perché luminoso, femminile e super glamour. In particolare si tratta di un abito D&G girocollo con maniche lunghe, la silhouette è molto semplice e lineare, con una gonna morbida che arriva poco dopo le ginocchia. I colori dei glitter sono il fucsia per quasi la totalità dell’abito, mentre le maniche sono rosse. E’ un abbinamento di colori esplosivo e reso ancora più cool dall’effetto scintillante. Il look è completato con un paio di pumps in vernice anch’esse rosse, in modo da non tradire l’abbinamento di colori. Sarah Paulson è sempre cool.

6 Dicembre 2016 – Lily Donaldson ha scelto un look sensuale e romantico firmato Burberry in occasione dei Fashion Awards 2016 di Londra. La top model ha partecipato al red carpet più fashion dell'anno insieme a molte colleghe tutte davvero glamour, ma si è distinti per la semplicità e raffinatezza della mise del brand inglese. Si tratta di un abito della collezione Autunno 2016 interamente realizzato in pizzo rosa. La parte superiore è pensata come un corpetto con spalline, mentre la gonna cade morbida e lascia intravedere le gambe. E’ un look femminile, quasi impercettibile, ma allo stesso tempo molto chic. I sandali sono dorati, e tra gli accessori Lily ha scelto una collana con cui adornare il decolleté.

22 Settembre 2016 – Il primo giorno di Fahion Week milanese ha visto una femminile Anna Dello Russo sfoggiare un mini dress firmato Fausto Puglisi. La ‘fashion maniac’, come la definì Helmut Newton, ha scelto come primo look da MFW2016 un abito corto con scollatura a V e lingerie in pizzo, inoltre stretto in vita e con gonna ampia e morbida. L’outfit total black omaggia lo stilista italiano Fausto Puglisi, che ieri ha presentato la collezione donna Primavera/Estate 2017, dove fanno da padrona stampe e texture molto originali e innovative. La Dello Russo ha completato il look con sandali con cinturino in pelle Yves Saint Laurent, un must per abbinamenti di successo. Il color 'milk and mint' dei capelli è una novità già diventata di tendenza tra le fashion addicted.

22 Aprile 2016 – L’outfit Alexander Wang sfoggiato da Zoe Kravitz ha conquistato il Tribeca Film Festival 2016. Il red carpet della premiere di ‘Vincent N Roxxy’ ha visto sfilare un’elegante Zoe con un look che rispecchia il suo stile personale e femminile. L’attrice ha scelto un abito della collezione Pre-Fall 2016 caratterizzato da una silhouette morbida e una profonda scollatura a V. La semplicità del vestito è arricchita dall’inserto trasparente in corrispondenza del decolleté, mentre gli orecchini a catena anch’essi Alexander Wang aggiungono un tocco glamour al look. La borsa come i sandali manifestano lo stile minimale e chic dello stilista statunitense e sembrano perfetti per la Kravitz, la cui vena rock rende il tutto più interessante.

19 Aprile 2016 – Natalie Portman ha sfoggiato un long dress Dior sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Pechino 2016. L’attrice è come sempre elegante e sorridente e grazie allo stile raffinato della maison francese la sua femminilità è esaltata alla perfezione. Quello indossato in occasione della cerimonia di apertura dell’evento cinematografico cinese è un abito haute couture in crêpe di lana stampata e ricamata. L’outfit della Portman è caratterizzato da una silhouette lineare e morbida, una profonda scollatura movimenta l’abito Dior, arricchito inoltre da una fascia in corrispondenza della vita. Tra gli accessori scelti da Natalie ci sono una clutch nera e orecchini luminosi messi in evidenza dai capelli finemente raccolti.

5 novembre 2012 – Passamaneria Clutch di Bottega Veneta è la nostra borsa del giorno. Una bag veramente “snob”, ricercata e molto lussuosa. Uno dei trend di questa stagione autunno/inverno 2012-2013 sono le borse "appliqué", ossia ricche di decorazioni e applicazioni. Quella di Bottega Veneta è una proposta molto chic, un appliqué posh per chi l’appliqué non lo ama molto. Ma voi sapete cos’è la passamaneria? La passamaneria è composta da molti tipi di bordure che servono per decorare o rifinire abiti o oggetti ed è una parola che deriva dal francese “passement”, che anticamente significava pizzo o merletto. Questo spiega, dunque, il nome di questa clutch firmata dalla casa di moda tutta italiana. Una borsa patinata, in tessuto Xenopeltis e pelle di cobra, con dettagli broccato, tasca sotto la patta e bottoni a pressione; ultra morbida fodera in pelle scamosciata grigia all’interno. Cosa ve ne pare di questa bag ultra glamour? Il prezzo della Passamaneria Clutch targata Bottega Veneta è davvero da capogiro, vista l’elevata artigianalità dell’accessorio e i pregiati materiali impiegati: 4.500 dollari.

2 luglio 2012 – La nostra borsa del giorno è una creazione di Victoria Beckham, l’elegantissima ex-Posh Spice. Si tratta di una tracolla che rispecchia perfettamente le caratteristiche della it-bag estiva super chic, quella che riempie alla perfezione gli outfit serali. Lino naturale, tela e rafia, sono i tessuti più estivi che possiate trovare in giro e questa proposta è realizzata proprio in tela e morbida pelle. In più, questa borsa è rifinita da luminose finiture color arancione, che improvvisamente donano come un raggio di sole al vostro look. Noi adoriamo questo abbinamento di colore e lo immaginiamo perfetto se abbinato ad un paio di freschi pantaloncini di lino e una bella maglia arancione. Si tratta di un mix di colori che dona un effetto naturale: lo scoppio della tonalità calda rinfresca la neutralità senza fronzoli del canvas naturale. La moglie del campione di football David Beckham, è ormai sempre più immersa nella sua carriera da designer, viste poi le bellissime creazioni che riesce a proporre. È infatti di questi giorni la notizia di una probabile collaborazione di Victoria con Sarah Jessica Parker per produrre una speciale collezione di abiti ed accessori. Se la notizia fosse vera, dobbiamo aspettare di vederne davvero delle belle. Intanto, il prezzo di questa tracolla in canvas e pelle by Victoria Beckham è di 1.825 euro.

26 Agosto 2015 – Valentino ci propone per l’autunno un ankle boots da favola che non potete lasciarvi scappare. Si tratta di una new entry in casa ‘Rockstud’ la scarpa del giorno, un favoloso stivaletto con tacco basso e in morbida pelle scamosciata color bordeaux. Il tocco Valentino è dato dai cinturini borchiati, che danno quell’aggiunta rock-glam che solo Valentino sa regalarci. Queste meraviglie, perfette con un abito e con i jeans, le potete acquistare al costo di 890 euro.

5 Novembre 2014 - Trend alert: le scarpe glitter sono un must di questa stagione. Le calzature scintillanti stanno rubando sono tra le più cool del momento, ormai si tratta di una certezza. Dopo le proposte ultra glitter di Saint Laurent, anche Gucci avanza la sua meravigliosa creazione. Si tratta di un paio di sandali in glitter color bronzo, reso unico da rifiniture in morbido camoscio nero. Questa coppia standout è fissata con due cinturini alla caviglia per sostenere la tenuta. Una creazione unica per rendere speciale ogni abito da sera. Il tacco è alto circa 110 millimetri e il prezzo è di circa 700 euro.

15 Ottobre 2014 - Maia Bow è il nome della scarpa romantica che ci propone Kurt Geiger. A indossare di recente queste calzature, Zoe Saldana che continua a sfoggiare i suoi meravigliosi look prémaman. L’ultima occasione è stata la consegna dei premi NCLR ALMA, che si sono tenuti presso il Pasadena Civic Auditorium lo scorso venerdì. Abbinati al suo sognante abito morbido color arancio di Narciso Rodriguez, questi deliziosi sandali della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Kurt Geiger. Le Maia sono rese uniche dal loro design elegante in pelle, accentuato da un giocoso fiocco in pizzo giocoso e dal tacco alto 12 centimetri. Meravigliose, vero? Il prezzo è di circa 300 euro.

14 Agosto 2013 - Bionda Castana è il brand di cui scegliamo la nostra scarpa del giorno: le Consuelo Pump. A indossare di recente queste calzature, l’attrice Bella Thorne in occasione della premiere del film Disney "Planes", che si è tenuta presso il El Capitan Theatre di Los Angeles. Queste shoes appartegono alla collezione primavera/estate 2013 di Bionda Castana e sono caratterizzate da pelle di camoscio verde mela, morbido bordo smerlato, lacci avvolgenti alla caviglia e tacco alto 115 millimetri. Bella Thorne aveva abbinato le Consueload un abito dalla stampa floreale di Blumarine della collezione autunno/inverno 2013-2014. Ora, il prezzo delle sofisticate Consuelo targate Bionda Castana è di 367 dollari anziché 735, grazie al 50% di sconto.

22 Febbraio 2013 - Una scarpa romantica e preziosa quella protagonista oggi della nostra rubrica e firmata da Charlotte Olympia: Ursula. A indossare questa creatura glamour di recente è stata Emmy Rossum, protagonista dell’evento Global Green USA Pre-Oscar Party. I sandali Ursula avevano già debuttato nella collezione primavera/estate 2012 del brand, che ora ce li ripropone in una nuova versione anche nella collezione primavera/esate 2013. Non per niente, queste shoes erano già amatissime da celebrity super cool quali Jessica Chastain e Heidi Klum. Le Ursula sono caratterizzate da un design elegante e classico, realizzate in tessuto metallizzato color oro, cinturino alla caviglia e fibbie doppie. Le trovate in vendita nelle boutique anche in altre due versioni chic, in tessuto color rame e rosa. L’attrice americana aveva abbinato queste calzature ad un morbido abito rosa stile impero di Sophia Kokosalaki, capelli raccolti e rosso fuoco. Il prezzo dei sandali Ursula targati Charlotte Olympia è di 880 euro.

Un abito morbido e dritto, come quelli in stile anni ’60, si rivela sempre un ottimo alleato anche durante la calda stagione. Per omaggiare l’arrivo dell’estate abbiamo scelto il giallo limone e a questo abbiamo unito elementi neri e altri oro: vestito di Topshop, scarpe Jeffrey Campbell, pochette Mulberry, anelli di Charlotte Russe, collana con coralli di KJL e occhiali da sole tondi neri di The Row.

Il look di oggi è leggero e fresco, proprio come tutti i frutti della stagione estiva. Ananas, avocado, mango e pesche per dare luce al tuo outfit da giorno. Come fare? Scegli un abito con stampe fruttate, proprio come il modello qui accanto. Per creare questo nostro look del giorno, infatti, abbiamo scelto un tubino con gonna midi, sfondo celeste e frutta di stagione stampata. Per accessoriarlo bastano pochi complementi e in questo caso, per dare un tocco di brio in più, abbiamo scelto scarpe giallo limone che richiamano gli orecchini a lobo. Non fatevi mai mancare un cappellino di paglia e una bella pochette morbida. Il tutto lo troverete su Topshop.

Abito molto morbido con stampe colorate su fondo nero di Luisa Spagnoli.

Abito dal tessuto dorato che scende morbido con cinturina sui fianchi.

Abito classico con spalline scese e gonna morbida in organza di seta.

Abito con spalle scoperte,corpetto aderente, gonna morbida e balza in vita corta sul davanti e lunga sul retro a formare uno strascico.