Abiti Valentino

Gemma Chan in abito fucsia un colore molto presente sul red carpet di questi Oscar (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Uno degli abiti-scultura della Maison Valentino visti al Met Gala 2018. Fonte: Instagram

Anche Bee Shaffer indossa un abito rosso Valentino, monospalla e con plissettature. Fonte: Ansa

Abito da cerimonia con cappa di pizzo

Un lungo abito bianco con decorazione floreale sulla gonna di Valentino per Michelle Hunziker

Michelle Hunziker in abito rosso Valentino lungo con scollatura particolare

Un trucco deciso che non passa inosservato, sulla passerella Valentino Couture primavera/estate 2018 di Parigi. La nota Maison italiana ha conquistato tutti con abiti inaspettati, imponenti e accessori strepitosi ma anche dal punto di vista beauty non è stato da meno. Ecco il make up scelto per l’occasione: un trucco occhi molto intenso di un acceso arancione dalla forma felina e labbra al naturale per un aspetto ricercato e glamour. Fonte foto: Ansa.

Abito da sera rosso scuro con maniche trasparenti per l'estate 2018

Abito verde chiaro con foglie e fiori ricamati

Abito corto azzurro con stampa all over

Abito chemisier con maniche corte e fiori grandi per l'estate 2018

Abito con spalle scoperte dalla sfilata primavera estate 2018.

La nostra Regina di stile del giorno è Sofia Coppola fotografata a Parigi in occasione del "Clash De Cartier" durante il quale ha indossato un incantevole long dress firmato Valentino. Soffice e impalpabile, con colori tenui e giochi di trasparenza questo meraviglioso abito Valentino è decisamente perfetto per la sofisticata Sofia Coppola, non trovate? © Getty Images

12 Marzo 2018 – Paris Jackson indossa il nostro look del giorno. La figlia 19enne del compianto Michael Jackson ha sfilato alla prima del suo film d'esordio, Gringo, con addosso un meraviglioso abito nero dalla gonna ampia di Valentino. La particolarità sta nel dettaglio a forma di serpente che le incornicia il décolleté.

Vestito nero ampio da sera dalla sfilata Haute Couture autunno inverno 2018 2019. Foto: Valentino.com

Vestito nero lungo in maglia. Foto: Valentino.com

Collezione primavera estate 2018, abito rosa lungo con ruches lungo la scollatura.

Abito ricamato con sfondo rosa

Dalla New York Fashion Week 2018 abito plissè con fiori e dettaglio in pelliccia

Sfilata primavera estate 2018, vestito plissè con spalle scoperte.

Il dettaglio del primo abito indossato da Michelle Hunziker nel 2007

Abito senza spalline argento con glitter, pizzo e nastro bordeaux

Abito nero con bordo in pizzo e pump

Vestito bordeaux in pizzo con farfalle

Abito color carta da zucchero in tulle per la bella Cailee Spaeny

Vestito corto cut-out con ruches lungo la scollatura e la gonna dalla collezione primavera estate 2018.

Vestito da cerimonia modello cappa bordeaux

Abito rosso smanicato e scivolato e maxi cappello di paglia primavera estate 2019

Abito rosa cipria con ricamo a fiori dalla collezione autunno inverno 2018 2019, Foto: Valentino.com

21 Aprile 2017 – Valentino lancia una pumps dallo stile glamour e dal carattere Rockstud. La novità dello stilista italiano ripercorre il gusto classico ma con un tocco di personalizzazione. L’accessorio presenta una silhouette slanciata grazie al tacco a spillo, la pelle è di una tonalità cipria ideale da sfoggiare in primavera con un outfit dalle nuances pastello. Il cinturino con le borchie dorate in tipico stile Valentino percorre trasversalmente il collo del piede e lo arricchisce. Abbinate la pumps Rockstud con i migliori look di stagione quali abiti floreali o anche un denim cropped sfrangiato. Costano 650 euro.

23 Maggio 2016 – Valentino ci conquista con le nuove pumps ‘Love Latch’, rock-chic con stile. Il designer italiano abbandona le iconiche borchie ma non mette da parte l'allure grintosa e femminile con cui caratterizza tutte le sue crezioni. Questa volta ci propone un accessorio rivestito da piccoli Swarovski che vanno a creare una texture granulosa e super luminosa, mentre dei cinturini in pelle nera con fori metallici avvolgono la caviglia per ottenere un risultato extra chic. Il tacco è slanciato e la punta è allungata per conferire a questa pumps una silhouette sensuale con cui arricchire tutti i look da sera. Immaginiamo le ‘Love Latch’ con un tubino o un abito leggero, in modo che le scarpe facciano la loro figura. La novità Valentino costa 1.350 euro.

6 Dicembre 2016 – Valentino pensa agli outfit più glam di ogni donna con le ‘B-Drape Pumps’, un accessorio elegante e chic. La maison italiana punta ad offrire alternative eleganti per le occasioni speciali e con la scarpa del giorno unisce il suede alla plastica trasparente con la quale ha messo in risalto i lati del piede. Il tallone e la punta sono invece adornati dalla pelle con effetto drappo, una soluzione sensuale per gli abiti a tubino e non solo. Le ‘B-Drape Pumps’ vanno immaginate con un look total black per emanare un’allure irresistibile, o anche con una mise scintillante in vista delle feste natalizie. In ogni caso il risultato è super. Costano 750 euro.

Vestito bianco con top mantella

Abito lungo verde a fantasia dalla collezione estate 2018.

Abito rosa con mantella lunga rosso intenso con bordi scivolati

Lunga mantella senape in velluto per l'inverno 2018

Modello rosa con scollo bardot fra gli abiti da cerimonia corti 2017

Modello rosa in pizzo floreale fra gli abiti da cerimonia corti 2017

Incantevole la modella con un abito spezzato dalla gonna a trapezio. Fonte: Ansa

Abito grigio svasato di pizzo

L'attrice stupisce con il suo abito stampato con scollo generoso. Fonte: Ansa

Abito chemisier bianco con gonna nera

Abito couture da sposa con spalle scoperte

Look rosa cipria tinta unita

Abito a strati smerlati rosa

Abito con corpetto nero scollato e gonna a fiori dalla Paris Fashion Week

Abito leggero con fascia in vita haute couture 2018

Il primo abito indossato a Sanremo 2007 da Michelle Hunziker

Abito corto bianco in stile Marilyn Monroe per Michelle Hunziker

Vestito da sposa color champagne di Valentino

Vestiti da cerimonia lunghi: modello con trasparenze

Inserti marroni per l'abito bianco della collezione sposa Valentini.

Abito da cerimonia lungo di Valentino

Abito da cerimonia rosso con cappa

Abito da sposa corto e bianco della collezione haute couture 2013 di Valentino

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino color verde acqua

10 Maggio 2013 - La maison tutta italiana Valentino firma la nostra scarpa del giorno caratterizzata da una pioggia di Swarovski. Anne Hathaway ha indossato questi sandali glamour di Valentino durante l’importante serata del Met Gala 2013. Queste scarpe sono tempestate da cristalli Swarovski su raso rosa tenue, con l’aggiunta di inserti in rete, platform coperto e apertura peep-toe. Le trovate disponibili nelle boutique della griffe nelle due versioni in raso nero o rosa vintage. Anne ha raccontato di aver scherzato con Valentino, che le aveva chiesto se avesse mai fatto la punk, essendo quello il tema della serata. I due hanno infine scelto un incredibile abito di Valentino Haute Couture del 1992. Il prezzo dei sandali con Swarovski targati Valentino è di 722.54 euro.

15 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno è la Catout Mary Jane d’Orsay firmata Valentino. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli sono conosciuti proprio per la loro capacità di trasformare lo stile convenzionale più amato, aggiungendoci elementi contemporanei e donando infine una allure moderna. Queste pumps Valentino, appartenenti alla collezione Pre-fall 2012, riprendono due modelli classici quali le Mary Jane e il taglio d'Orsay, ossia con scollo a V. Bellissima la pelle con effetto “cutout”, come di pizzo. Apertura peep-toe ormai onnipresente. Jennifer Garner ha scelto questi sandali, di recente, per partecipare al Report Card America 2012: Children in the U.S. Event a Washington DC. Sono disponibili online sia color cipria che nere. La Garner, che è ambasciatrice di Save the Children, indossava anche un abito con cintura nera e make up naturale. A noi queste shoes Valentino piacciono molto; ne apprezziamo in particolare il cinturino con fibbia situato a metà, proprio sul collo. Il prezzo delle Catout Mary Jane d’Orsay targate Valentino è di 895 dollari.

26 Agosto 2015 – Valentino ci propone per l’autunno un ankle boots da favola che non potete lasciarvi scappare. Si tratta di una new entry in casa ‘Rockstud’ la scarpa del giorno, un favoloso stivaletto con tacco basso e in morbida pelle scamosciata color bordeaux. Il tocco Valentino è dato dai cinturini borchiati, che danno quell’aggiunta rock-glam che solo Valentino sa regalarci. Queste meraviglie, perfette con un abito e con i jeans, le potete acquistare al costo di 890 euro.

10 gennaio 2013 – Potreste avere qualche difficoltà a vedere in foto la nostra scarpa del giorno firmata Valentino, ma credeteci che c’è ed è anche una Rockstud. La moda del PVC trasparente sulle calzature sta letteralmente spopolando. Il primo a inaugurare la tendenza è stato Christian Louboutin con le sue Transparant Pumps, per poi passare a Givenchy con le sue scarpe-scultura in legno e PVC, ed ora anche Valentino propone una versione “invisibile” delle sue it-shoes Rockstud. Amatissime dalle star, le scarpe in PVC sono uno dei trend più forti di stagione. Lo sa bene Anne Hathaway, celebrity super cool, che sul numero di febbraio 2013 di Harper Bazaar UK indossa questa creazione slingback ed effetto nudo firmata dalla maison italiana. Appartenenti alla collezione primavera/estate 2013, queste scarpe sono composte da un corpo trasparente in PVC e cinturino slingback con strass incrostati e hardware sul tallone. L’attrice ha posato seduta su gradini bianchi indossando un meraviglioso abito ricamato sempre firmato Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli abbinato a questa stravagante versione di Rockstud. Vi piacciono?

Per il San Valentino 2017 punta sul rosso e sul nero e aggiungi qualche ricamo sofisticato. Per questa importante occasione abbiamo scelto di darvi una mano e fornirvi un esempio di outfit romantico ma anche molto stiloso. Volete copiarlo? Avete bisogno di questi pezzi: abito Zuhair Murad, cardigan Oxygen, sandali Jimmy Choo, clutch Alexander McQueen, anello Valentin Magro e orecchini Princy.

Vestito da cerimonia di pizzo verde chiaro di Valentino

27 Febbraio 2013 - La nostra borsa del giorno è tutta dedicata agli uomini amanti del glamour: è la Camo Bag della speciale capsule collection firmata Valentino. La prima versione della linea Camouflage di Valentino è una collezione prettamente maschile, mentre quella femminile arriverà in seguito. Tutti i maggiori designer, come Michael Kors ad esempio, hanno portato il trend militare su abiti e accessori delle loro collezioni autunno/inverno 2013- 2014, e sembra che Valentino sia quello più avanti di tutti. Valentino utilizza una tecnica famouglage che è ottenuta da cuoio tagliato al laser, che viene poi sigillato termicamente e stampato con effetto militare. Le creazioni di questa linea speciale sono taglienti ed energizzanti, con una tavolozza di colori che va dal verde, cammello, blu, nero, grigio e avorio con tocchi di ruggine, rosso e verde acido. Da piccoli accessori a messenger bag come quella scelta da noi, le creazioni della linea Camouflage offrono qualcosa di originale che può durare una vita. Questa speciale linea maschile creata da Valentino è disponibile in poche ed eleganti boutique, ma non vi preoccupate, tante altre nuove capsule collection della maison arriveranno a breve.

Vestito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con inserti in pizzo

Vestito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con lavorazione preziosa

Vestito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con coprispalle rigido

Ambra Angiolini in abito bianco di pizzo

Midi dress tra gli abiti da sposa per matrimonio civile

Abito da cerimonia lungo bianco con fantasia rossa di Valentino

Abito da cerimonia con pantalone rosso fuoco per il 2015

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con cappa

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con trasparenze e pizzo

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino in pizzo

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con decorazioni e tessuto prezioso

Abito nero con glitter per Capodanno 2017

Vestito corto con fiori tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

Abito romantico nero con micro fiori rosa per l'8 marzo

Look per matrimonio di inverno con abito celeste con applicazioni di fiori e farfalle

Wedding dress a maniche lunghe di ispirazione orientale per il 2015

Tuta rossa tra gli abiti da sposa per matrimonio civile

Abito da cerimonia giallo chiaro

Un minidress perfetto per la notte di San Valentino? Eccolo qui, questo vestitino rosso completamente ricoperto di pailettes scintillanti firmato Sfizio! Una vestibilità perfetta per un abito che accarezza la silhouette e cambia colore a seconda della luce. Disponibile in rosso o verde accesso, mini o midi, con le maniche a tre quarti o senza, c’è sicuramente una certezza: vi farà brillare nel giorno più poetico dell’anno!

Se San Valentino è una giornata fredda, via libera agli stivali cuissard sotto gli abiti corti.

Chiara Ferragni a Parigi, in occasione della settimana dell'alta moda primavera/estate 2018. Qui posa insieme alla sorella Valentina ed entrambe sfoggiano dei look Dior. Chiara Ferragni ha optato per un abito stile impero adatto alle sue forme

In vista di Halloween, perché non calarsi nelle seducenti vesti di una dark lady? Abbiamo scelto questo abito lungo nero dal corpetto ricamato di Elie Saab abbinato a pumps nere di Francesco Russo e clutch di Valentino. Completano il look gioielli oro di Ettika.

Il mood parigino è sempre più in voga tra le fashioniste. Interpreta e rivisita lo stile delle ragazze chic della capitale francese per il tuo look da tutti i giorni e da tempo libero. Abbiamo scelto un abito lungo nei toni del bianco e del nero dalla stampa Vichy di Princess Handle With Care, brand artigianale Made in Italy, abbinato a giacca in denim bianca di Balenciaga. Completano l'outfit occhiali da sole anni '60 di Intropia, ballerine nere con cinturino gioiello di Sergio Rossi e borsa shopper nera di dimensioni maxi firmata Valentino.

La tendenza dell'estate vuole colori neutri accostati tra loro o intervallati da tocchi di bianco e nero, per look minimal chic irresistibili. Per questo outfit, perfetto per il tempo libero ma anche per il lavoro con alcuni accorgimenti, abbiamo scelto un abito longuette beige di Stella McCartney, abbinato a sandali con tacco medio di Seychelles e tracollina di Valentino, tutto in tinta. Completa il look con occhiali cat eye (Bohoo), orecchini gioiello di Jennifer Behr e collanina color oro con ciondolo di The M Jewelers NY.

Con l'avvicinarsi dell'estate, le nostre città pullulano di eventi glam a cui poter prendere parte anche durante la settimana. Non farti cogliere impreparata: per un cocktail o un aperitivo super chic scegli un abito mini con volant (questo è di Red Valentino) da impreziosire con accessori oro. Abbiamo scelto sandali dal tacco alto di Bohoo, pochette glitterata di Michael Kors, orecchini chandelier di Kendra Scott e bracciale di Joolz by Martha Calvo.

Accogliamo l'arrivo dell'imminente estate con un look di ispirazione boho chic che sa già di vacanze. Abbiamo scelto questo abito in cotone bianco con bottoncini di Mara Hoffman e giacca in denim chiaro con ricami di Isabel Marant. Completa il look con ballerine rosse di Valentino, borsa secchiello panna di Fendi e orecchini con conchiglie di DAG gioielli, brand che si occupa di monili e bijoux handmade e che per l'estate 2018 si rifa' alla bellezza del mare.

Se vi piace lo stile romantic chic, adorate il viola e il borgogna, allora non dovete far altro che mixare queste nuance e ottenere un risultato davvero unico. Noi per realizzarlo abbiamo usato un abito svasato in tessuto leggero con micro trama floreale quasi astratta e un cardigan oversize stile basic. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Anna Sui, cardigan Acne, ballerine gatto di Charlotte Olympia, borsa a mano con cuori di Valentino.

6 luglio 2012 – Uno dei trend indiscussi di questa estate 2012 sono i fiori. Su abiti e accessori, che siano su stampa o come bellissime applicazioni, le decorazioni floreali sono un must di stagione. Ecco che Roberto Cavalli ce lo propone sui suoi bellissimi sandali con micro tacco. Dopo averli visti soprattutto sulle borse, come sulle clutch di Valentino o le pochette di Marni, i fiori applicati vanno a decorare anche i nostri piedi rendendoli sempre più eleganti. Realizzati in pelle nera, queste scarpe by Cavalli hanno tre fiori in acetato applicati sul dorso del sandalo. I colori sono fucsia e rosa e queste roselline sono di tre dimensioni diverse, a dare un effetto bouquet. Una creazione originale e fantasiosa, che darà un tocco romantico e fresco ai vostri look estivi. Soprattutto, si tratta di scarpe comode, con cinturino regolabile, che potrete sfruttare in qualsiasi momento della giornata, dal mattino fino alla sera, rimanendo sempre perfettamente chic. Abbinandole ad un semplice abito bianco, questi sandali decorati non faranno sicuramente passare inosservato il vostro outfit, rendendolo indimenticabile. Da prendere al volo l’opportunità di acquistare questa creazione del mitico designer fiorentino con il 40% di sconto: 396 euro anziché 660.

In occasione dei Golden Globe Lady Gaga ha indossato un abito fiabesco nei colori del celeste carta da zucchero firmato Maison Valentino. Un incanto!Maniche a palloncino ed un lungo strascico rendono questo vestito un abito principesco reso ancora più prezioso dall'incantevole collana indossata da Miss Germanotta, Tiffany Aurora necklace realizzata appositamente per lei. A completare il look un paio di orecchini a grappolo sempre firmati Tiffany & Co. e tre braccialetti con diamanti Tiffany. Lady Gaga per l'occasione ha scelto di raccogliere i capelli e dare risalto con il make up solo agli occhi, optando per labbra nude. Promossa! (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

7 Dicembre 2017 – Keira Knightley indossa il nostro look del giorno. L'attrice era meravigliosa sul red carpet degli Evening Standard Theatre Awards a Londra, con il suo abito lungo in tulle di Valentino. Questa creazione fa parte della nuova collezione Primavera/Estate 2018 della Maison e prevede l'originale accostamento tra tulle panna e maxi fiocchi verdi. Si tratta indubbiamente di un abito da sera molto impegnativo, ma Keira l'ha portato magnificamente.

17 Agosto 2017 – Mandy Moore indossa il nostro look del giorno, un magnifico abito di Valentino. L'attrice è stata fotografata sul tappeto rosso con addosso un abito rosso molto particolare della maison Made in Italy: maniche lunghe, gonna ampia ma non troppo e tanti ricami e giochi di pizzi e paillettes. L'abito prevede un cinturino in vita per mettere in evidenza la silhouette. Mandy ha completato il suo look con un paio di pumps nude e una clutch coloratissima.

La trasformazione di Miley Cyrus può dirsi completa: da cattiva ragazza a moglie perfetta passando attraverso questo splendido look firmato Valentino. In occasione della prima losangelina del film Isn't It Romantic di cui è protagonista suo marito Liam Hemsworth, Miley ha stupito tutto con questo abito di tulle trasparente rosso vivo, abbinato ad un rossetto in tinta davvero perfetto. L'amore le ha davvero fatto bene! (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

1 Agosto 2018 - Mila Kunis indossa il nostro look del giorno. L'attrice era splendida alla prima di Il tuo ex non muore mai con questo abito rosso di Valentino con scollo a cuore molto profondo lungo fino a piedi e con gonna velata. Mila ha completato il suo look con sandali a tacco alto e un'acconciatura raccolta laterale retrò.

18 Aprile 2018 – Sienna Miller sfoggia il nostro look del giorno. L'attrice era splendida con questo abito lungo a motivo floreale di Valentino, dallo scollo profondo e con maniche leggermente a sbuffo. Sienna ha completato l'outfit con una clutch gioiello e acconciando i capelli con onde retrò. Per il trucco, invece, l'attrice ha optato per un velo di rossetto rosso fuoco.

1 Settembre 2017 – Amanda Seyfried sfoggia il nostro look del giorno. L'attrice si è presentata al photocall del suo ultimo film, in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2017, con un delizioso abitino corto di Valentino. La stampa a rossetti, da vera make up addicted, è su fondo nero, la manica corta e la scollatura non troppo profonda. L'attrice ha abbinato a questo abito un paio di sandali dal tacco alto a listini. Ispirati a lei per sfoggiare un look da tempo libero impeccabile, magari sostituendo ai tacchi un paio di sneakers bianche.

Un abito nero con pizzo a contrasto, scarpe stringate e cappello a tesa larga per un fashion vintage look attualissimo. Ecco i pezzi perfetti per realizzare un outfit del genere e, per andare ancora più sul sicuro, vi consigliamo di optare per colori scuri e caldi al tempo stesso, come il burgundy: vestito Red Valentino, cappottino Chicnova, autoreggenti Trasparenze Findal, scarpe Spy Love, borsetta New Look, orologio Emporio Armani, orecchini Monique Pean e cappello Lanvin.

3 Aprile 2017 – Naomi Watts ha incantato il CinemaCon 2017 di Las Vegas con un abito Valentino. Il blu semitrasparente in contrasto con il bianco conferiscono al vestito della maison italiana uno stile chic e femminile. Si tratta di una proposta pre-fall 2017 di Valentino e Naomi Watts l’ha sfoggiata per il red carpet cinematografico. Il fiocco al collo e le maniche lunghe aggiungono un tocco retrò alla mise, mentre la gonna asimmetrica con volant rendono l’outfit più leggero e raffinato. La scarpa abbinata è un modello in pelle con punta slanciata e cinturino intorno alla caviglia, mentre tra gli altri accessori la Watts ha optato per una serie di gioielli che illuminano il viso. Il make up è leggero e l’acconciatura è naturale.

12 Settembre 2016 – Al Cartier Coktail Party Sienna Miller si è distinta con il suo charme e grazie al look Valentino. L’attrice non passa inosservata, è sempre impeccabile e piena di stile così come all’evento newyorkese, dove ci ha deliziati con un abito della maison italiana caratterizzato da un corpetto ricamato e parti semitrasparenti. L’allure fresca e femminile della creazione Valentino è perfetta per un questo tipo di occasione, perché elegante al punto giusto, con la gonna lunga fino alle caviglie e con i dettagli in pizzo e pieghe plissè. L’outfit della Miller è esaltato da gioielli Cartier tra cui i bracciali e i pendenti, elementi che conferiscono luce e lusso alla mise, mentre le scarpe sono dorate e con tacco medio. Sienna Miller non delude mai.

Cappotto e scarpe multicolor per un look arlecchino mood. Non si tratta di indossare cose a caso ma giocare con una palette cromatica inusuale, stile arcobaleno, che ha ispirato una delle più grandi maison al mondo: Valentino. Scopriamo cosa abbiamo utilizzato in questo outfit: abito Karen Millen, cappottino e ballerine con stringhe e borchie Valentino, mini handbag Merona e orecchini verdi di Gilt.

31 Gennaio 2017 – Jennifer Lopez lancia la sua capsule collection di scarpe a Beverly Hills con un look firmato Cushnie et Ochs. La nuova collaborazione di Jennifer Lopez x Giuseppe Zanotti sembra essere molto glam e in occasione dell’evento organizzato presso Neiman Marcus la cantante ha sfoggiato un outfit accattivante e sensuale. La mise è caratterizzata da un abito bianco della collezione Resort 2017, una creazione Cushnie et Ochs in stile doppiopetto con scollatura a V e spacco centrale. J.Lo ha poi arricchito il look con una clutch Valentino, ovvero la ‘Va Va Voom’ dalla tonalità dorata e borchie centrali, la cui parte anteriore è un tripudio di stelle luminose. I sandali metallizzati sono un capo della collezione della cantante e rendono luxury il look.

5 settembre 2012 – La moda imperante del prossimo autunno/inverno 2012-2013? Care lettrici, armatevi di ago e filo, perché il ricamo su abiti, borse e accessori sarà un particolare cool che non potrete perdervi. Lo sa bene Jason Wu che, nella sua nuova collezione invernale, ha inserito una serie di bag caratterizzate proprio da meravigliosi decori ricamati. Il designer nativo di Taipei rende anche omaggio alle sue origini orientali e colora di deliziosi dettagli e disegni in piena tradizione orientale le sue borse. Noi di Bags Stylosophy abbiamo scelto la Dragon Clutch in quanto degna rappresentate della linea Chinoiserie realizzata da Wu, ispirata proprio al suo recente viaggio in terra natia. La Dragon Clutch è anche portabandiera del trend dei ricami all ove, che potrete vedere bene anche nelle collezioni di Versace, Dolce&Gabbana, Valentino e Alexander McQueen, anche se senza le evocazioni orientali ovviamente. La Dragon è una clutch rigida con hardware dorato, con le due facciate rivestite di stoffa rossa con ricamato un importante dragone in pieno mood cinese. Completano questa handbag la nappina nera e la deliziosa chiusura che ricorda i fermagli a bacchetta delle donne orientali. La Dragon Clutch risulterà essere un accessorio irrinunciabile per le amanti del chinese-style e il suo costo è di 1.750 dollari.

10 Ottobre 2014 - Stravaganti ma irresistibili, sono le Auspicious Pump di Charlotte Olympia. Il nome completo di queste divertenti scarpe è ben più lungo e complesso: Auspicious Debbie Dragon. Promettenti lo sono molto queste calzature, visto che di recente sono state indossate dalla divina Keira Knightley in occasione del photocall di 'The Imitation Game' durante la serata di apertura del 58° BFI London Film Festival tenutosi presso il Corinthia Hotel London lo scorso mercoledì. A completare il suo meraviglioso abito floreale e dal mood arabesque di Valentino, Keira ha optato per queste pump in raso di seta nero ricamato con un drago dorato. Ma la vera nota estrosa di questa creazione è l’inconsueta e romantica platform a forma di cuore. Siete innamorate? Il prezzo è di circa 800 euro.

8 Maggio 2014 - Kurt Geiger ci propone la nostra scarpa del giorno: le Bond Pump. A indossare di recente queste calzature, la nuova stella del cinema Shailene Woodley, durante la sua partecipazione al programma americano 'Late Show with David Letterman' lo scorso lunedì. Per completare il suo prezioso abito Valentino colelzione Pre-Fall 2014 a base di fiori e farfalle, le Bond Pump di Kurt Geiger. Un paio di shoes eleganti e sensuali, realizzate in pelle suede di una seducente tonalità di rosa. Delle scarpe accattivanti, che con semplicità possono donare unicità ad ogni outfit. il prezzo è di 315 euro.

Per questo San Valentino, o per una serata romantica, prova con un look che sia delicato ma anche un pizzico deciso e rock. Le occasioni da passare in coppia non richiedono un outfit troppo ricco di fronzoli o forzatamente provocante, si può essere bellissime anche con poche e semplici cose. Ecco come: abito scivolato cipria di Co, giacca in pelle di Saint Laurent, sandali e borsetta Dolce & Gabbana e profumo Midnight Romance di Ralph Lauren.

Un abito nero con pizzo a contrasto, scarpe stringate e cappello a tesa larga per un fashion vintage look attualissimo. Ecco i pezzi perfetti per realizzare un outfit del genere e, per andare ancora più sul sicuro, vi consigliamo di optare per colori scuri e caldi al tempo stesso, come il burgundy: vestito Red Valentino, cappottino Chicnova, autoreggenti Trasparenze Findal, scarpe Spy Love, borsetta NewLoook, orologio Emporio Armani, orecchini Monique Pean e cappello Lanvin.

Se vi piace lo stile romantic chic, adorate il viola e il borgogna, allora non dovete far altro che mixare queste nuance e ottenere un risultato davvero unico. Noi per realizzarlo abbiamo usato un abito svasato in tessuto leggero con micro trama floreale quasi astratta e un cardigan oversize stile basic. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Anna Sui, cardigan Acne, ballerine gatto di Charlotte Olympia, borsa a mano con cuori di Valentino.

Un outfit borgogna può essere reso più delicato con un complemento pastello. Noi abbiamo provato a realizzare un look simile focalizzandoci su un abito geometrico dal sapore retrò e aggiunto un cappottino azzurro cielo. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Gucci, cappottino doppiopetto di Burberry, stivaletti in pelle nera di Valentino, borsa a mano di Dolce & Gabbana e orecchini di Le Vian Rhodolite Garnet.

Un tocco romantico e qualche polka dots per iniziare con gusto e femminilità la giornata. Per questo nostro look del giorno abbiamo dunque scelto un abito dritto con leggero volants sul fondo con borsa secchiello coordinata e scarpe a pois: vestito Red Valentino, borsa Rebecca Minkoff, scarpe Republic, collana Shourouk e smalto Olivia Palermo x Ciaté.

Le fantasie floreali sono di tendenza e il radiant orchid è il colore dell'anno: ecco un bel look che mixa i due trend. Questa volta abbiamo pensato a qualcosa di comodo, di very easy da creare e da indossare, ideale soprattutto per il giorno. Ecco come lo abbiamo composto: abito Warehouse, zeppe Gucci, borsa Valentino e orecchini Munnu.

Un look barocco ma moderno, con un abito corto, arricchito da elementi gold e decori, abbinato ad accessori di un rosso deciso. Il minidress è griffato Valentino, i sandali t-bar in pelle rossa sono una creazione dell'effervescente Betsey Johnson mentre la clutch è targata Odeion.

Abito rosso in pizzo di Valentino adatto per la cerimonia.

La giovane attrice di Paradiso Amaro sfoggia, sotto un abito bianco di Valentino Couture, delle deliziosissime scarpe viola.

Una strepitosa Viola Davis, in occasione dei BAFTA Awards 2012, ha scelto di indossare un abito rosa salmone del marchio di moda di Haute Couture Valentino, con ai suoi piedi dei sandali Jimmy Choo.