Ballerine Bianche a Punta

Ballerine asimmetriche in pelle bianca dalla collezione primavera estate 2018.

Ballerine nere e bianche a punta Gloria Coelho, tra le scarpe a punta Autunno/Inverno 2016 2017 più glam.

Dalla collezione primavera estate 2017 di scarpe Pretty Ballerinas, ballerine bianche.

Ballerine a punta con cinturino bianche e nere dalla collezione primavera estate 2018.

Collezione primavera estate 2018, ballerine nere a punta bianca.

Collezione primavera estate 2018, ballerine bianche a punta.

Ballerine a punta bianche e nere Gucci per l'autunno/inverno 2015 2016.

Ballerine a punta bianche e nere Bata per la primavera/estate 2015.

Ballerine a punta bianche e nere Bata per la primavera/estate 2015.

Ballerine in vernice rossa e bianca con punta stretta della collezione primavera/estate 2015 di Tabitha Simmons.

Ballerine nere in vernice a punta con inserto bianco della collezione primavera/estate 2015 di Tabitha Simmons.

Ballerine taupe e bianche con punta della collezione primavera/estate 2015 di Tabitha Simmons.

Ballerine aperte lungo i lati con fibbia gioiello sulla punta.

Catalogo primavera estate 2018, ballerine bianche con cinturino.

Ballerine pastello sotto i pantaloni bianchi.

Collezione autunno inverno 2013-2014 di scarpe Phillip Lim, ballerine a punta bianche e nere.

Look da giorno in total white con ballerine a punta.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Pennyblack, ballerine a punta bianche.

Scarpe da sposa bianche a punta tonda.

Ballerine a punta dalla collezione di scarpe da sposa 2017 Christian Louboutin.

Ballerine bianche a punta dalla collezione Carven primavera estate 2015.

Ballerine di pelle beige con punta bianca dal catalogo primavera estate 2018.

Dalla collezione primavera estate 2016 di scarpe Love Moschino, ballerine a punta bicolor.

Un altro modello di ballerina pensato per la prossima primavera/estate 2014 da Pollini.

24 Aprile 2018 - Mia Moltrasio firma la nostra scarpa del giorno: le ballerine vichy con bottoncino. Fatte a mano in Italia, le ballerine a punta in tessuto Vichy bianco e nero sono presentate in due varianti. Un'edizione limitata con sfera rosa smaltata e la variante con bottoncino nero e inserto glitter nero sul tallone. Prezzo 200 euro.

30 Luglio 2018 - Prada firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di deliziose ballerine rosse a punta stretta, caratterizzate da prezioso cinturino. Indossale con shorts in jeans e blusa bianca, ma anche con pantaloni cropped e t shirt dalla stampa rock.

Ballerine bicolore con scarpa bianca con punta, profili e fiocchetto in nero della collezione primavera-estate 2013 di Bloch.

Dettagli fluo in punta per questa ballerina della collezione primavera/estate 2014 di Pollini.

Un modello proposto da Love Moschino per la prossima stagione calda.

Una proposta delicata e glamour di Primadonna per la prossima primavera.

Uno dei modelli di Ras per l'autunno/inverno 2013-2014.

Ballerine a punta e gonna bianca.

6 settembre 2012 - Oggi torna a Milano la Vogue Fashion’s Night Out, una notte dedicata alla moda e allo shopping a favore dell’ottimismo e per rilanciare il commercio. Le prossime tappe italiane saranno Roma il 13 e Firenze il 18 settembre. Tanti i progetti e le mini collection ideate appositamente per l’evento e proprio da una di queste scegliamo la nostra scarpa del giorno. Bally è l’azienda svizzera specializzata in accessori dalla sofisticata realizzazione artigianale, che propone una versione in limited edition delle sue ballerine Brilliance. Si tratta di morbide scarpette pieghevoli, realizzate con pellame di rinomata fattura nelle doppia tonalità blu navy e bianco, dalle sfiziose frangette di stile inglese sulla punta e dal design moderno. Le ballerine così confezionate possono essere portate sempre con sé e sono un oggetto unico che solo le appassionate di shopping che si recheranno nelle boutique Bally durante le VFNO potranno acquistare. Durante questa notte bianca dello shopping, le porte dei negozi resteranno aperte in via eccezionale dalle 19.00 alle 23.30 e il ricavato sarà devoluto in parte in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

11 luglio 2012 - Le ballerine Mouse della linea Marc by Marc Jacobs sono uno dei modelli di scarpe proposte in più varianti nelle ultime stagioni. Abbiamo commentato varianti dal fascino rock glam più accattivanti, ma anche versioni più romantiche e bon ton, per arrivare poi ai modelli in cavallino o con stampa glitter, i più eccentrici introdotti nella linea finora! Per questa primavera/estate 2012, Marc Jacobs aveva aggiunto alla sua collezione di ballerine Mouse due nuovi modelli in pelle, uno bianco e l’altro nero. Entrambi i modelli hanno la punta che richiama il muso di un topolino, elemento iconico della linea Mouse, e sono impreziosite da borchie a punta color argento che corrono lungo la scollatura e sono anche gli occhi del topolino stesso. Ora, nella prossima collezione autunno/inverno 202-2013, il fashion designer americano ce le propone nelle nuove varianti con borchie dorate e in pelle metallizzata nei colori grigio (topo, verrebbe da aggiungere!) e, addirittura, fucsia. Noi di Shoes Stylosophy troviamo che la seconda proposta sia troppo eccessiva, mentre la prima ci piace davvero tanto. Anche il prezzo di queste scarpe non è per nulla esagerato: 250 euro e saranno vostre!

20 Aprile 2015 - Un classico immortale, sono le ballerine in vernice di Chanel. Anche nella collezione primavera/estate 2015 ritroviamo questo classico intramontabile della maison. Le ballerine Chanel rispettano il design di questo modello, con tanto di fiocchetto delicato sulla punta, e sono rese uniche dal logo Chanel intarsiato. Sono disponibili in una varietà di colori che è una delizia per gli occhi: rosse, blu, grigie, bianche e rosa. Il prezzo è di circa 400 euro.

5 Febbraio 2015 - Un paio di ballerine super morbide sono la nuova creazione Céline. queste calzature romanticissime fanno parte della collezione primavera/estate 2015 della griffe diretta da Phoebe Philo. A caratterizzarle, una struttura da vere ballerine per danza classica, interamente realizzate in morbida pelle. A renderle uniche, un dolce campanello applicato sulla punta. Disponibili nei colaori bianco, marrone e bordeaux, il prezzo è di 550 euro.

10 settembre 2012 – La scarpa del giorno che vi presentiamo oggi è arrivata alla ribalta dei mass media fashion grazie ad una trend-setter tra le più amate di Stylosophy: Diane Kruger. La shoes di cui parliamo sono le ballerine Natalie firmate da Loeffler Randall. Qualche giorno fa, la bella Diane è stata fotografata a passeggio con un’amica con addosso queste calzature abbinate ad un outfit molto semplice e casual, fatto di maglia con maniche a tre quarti a strisce bianche e nere (la Kruger da ottima fashionista AMA le stripes) e gonnellina corta rossa con disegnini buffi non meglio precisati. A questo ha aggiunto tracollina (molto presumibilmente Chanel), cappellino, sunglasses e queste adorabili cap toe flat shoes Natalie. Ovviamente l’attrice di tedesca non poteva ignorare il trend di stagione delle scarpe con punta effetto “incapsulato” e la sceglie nella proposta del marchio diretto dalla stilista Jessie Randall, con base rosa blush e pois neri. Dopo la collaborazione tra Yayoi Kusama e Louis Vuitton, questo autunno/inverno 2013-2013 è proprio la stagione dei pois. Le ballerine Natalie targate Loeffler Randall costano 295 dollari e le potete acquistare sullo shop online del brand.

Tanti glitter nei toni del bianco e del grigio perla per questo modello di Pura Lopez.

19 Settembre 2013 - Ballet Bag è il nome della nostra romantica borsa del giorno firmata Nina Ricci. Quante di noi, care lettrici, non desideravano essere delle ballerine da bambine? Per un motivo o per l’altro, per la maggior parte di noi questo sogno non si è mai realizzato ma, grazie a Nina Ricci, ecco che possiamo ancora diventare ballerine! Ispirata al design dei borsoni di danza semplici e funzionali, utilizzati da ballerine che si armano di body e scarpette da punta per andare alle prove, la Ballet Bag cattura e sprigiona tutta la grazia e l'eleganza degna di una brava danseuse. La trovate disponibile nelle boutique della griffe in quattro versioni diverse: in morbida pelle di daino per omaggiare il tutù classico, in una più duratura pelle di cervo nero, in feltro di lana e tweed e in una molto invernale proposta rivestita di lana bianca. Il prezzo della Ballet Bag targata Nina Ricci è di 1.450 euro.

9 Dicembre 2013 - Una scarpa originale ci viene proposta da Derek Lam e si chiama Acton. Se siete in cerca di un paio di scarpe modello ballerina, che però sia diverso e presenti delle caratteristiche innovative, lo avete trovato. Le Acton sono caratterizzate da pelle di vitello con stampa tarturagata, gialla e nera sulla punta, nera e bianca sul tallone. La calzatura ideale per chi cerca un comodo paio di ballerine dal look glamour e chic. Il prezzo delle Acton targate Derek Lam è di 213 euro.

Reinterpretazione moderna dello stile anni 90. Come vi abbiamo accennato, sono tante le donne che sono fortemente legate a quell’epoca quindi non è così strano incontrare oggi ragazze che vestono secondo i dettami 90s. Ecco uno stile grunge che può fare al caso vostro: maglione nero, jeans a vita alta con coulisse, risvolto e ballerine con cavigliera e cappello a tesa larga oppure pullover bianco, shorts e stivaletti bassissimi a punta.