Ballerine Bianche in Pelle

Ballerine asimmetriche in pelle bianca dalla collezione primavera estate 2018.

Ballerine bianche scollate in pelle dalla collezione 2018.

Ballerine in pelle bianche e nere stringate Daniele Michetti per l'autunno/inverno 2015 2016.

Ballerine bianca in pelle con fascetta di strass della collezione scarpe Primigi primavera/estate 2016.

Ballerine di pelle beige con punta bianca dal catalogo primavera estate 2018.

Dalla collezione autunno inverno 2013 2014 di scarpe Bottega Veneta, ballerine bianche in pelle intrecciata.

Vestito tubino bianco latte e ballerine in pelle per Jackie Kennedy

Dalla collezione autunno inverno 2017 2018 di scarpe Chanel, ballerine bianche e nere.

14 Luglio 2017 – La nostra scarpa del giorno sono le bellissime ballerine tartan Miu Miu, un gioiellino dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 che sta già facendo impazzire le fashioniste di tutto il mondo. Dal lancio lo scorso anno delle ballerine ispirate ai modelli della danza classica a oggi la maison ha rivisitato le sue creazioni declinandole in diverse colorazioni e in tanti materiali estivi e invernali, così ecco le novità per la stagione fredda: ballerine in tweed tartan con cinturini in pelle dalle fibbie in metallo e fasce da legare alla caviglia con motivo vichy bianco e nero. Il loro prezzo è di 590 euro.

19 Maggio 2017 – Le ballerine Daria di Tabitha Simmons sono l’accessorio ideale per dare un tocco chic agli outfit casual. Realizzate in pelle bianca, le scarpe proposte dalla designer sono semplici e allo stesso tempo molto glam. Il design delle ballerine è elegante e confortevole, mentre i lacci in tessuto intorno alla caviglia permettono di arricchire il look, che può essere composto da un jeans pratico o un abito più sofisticato. Il bello delle Daria è che sono versatili e si prestano a più situazioni e stili, ma questo è il vantaggio della ballerina, una grande risorsa in particolare per le mise di primavera. La novità Tabitha Simmons costa 429 euro.

11 luglio 2012 - Le ballerine Mouse della linea Marc by Marc Jacobs sono uno dei modelli di scarpe proposte in più varianti nelle ultime stagioni. Abbiamo commentato varianti dal fascino rock glam più accattivanti, ma anche versioni più romantiche e bon ton, per arrivare poi ai modelli in cavallino o con stampa glitter, i più eccentrici introdotti nella linea finora! Per questa primavera/estate 2012, Marc Jacobs aveva aggiunto alla sua collezione di ballerine Mouse due nuovi modelli in pelle, uno bianco e l’altro nero. Entrambi i modelli hanno la punta che richiama il muso di un topolino, elemento iconico della linea Mouse, e sono impreziosite da borchie a punta color argento che corrono lungo la scollatura e sono anche gli occhi del topolino stesso. Ora, nella prossima collezione autunno/inverno 202-2013, il fashion designer americano ce le propone nelle nuove varianti con borchie dorate e in pelle metallizzata nei colori grigio (topo, verrebbe da aggiungere!) e, addirittura, fucsia. Noi di Shoes Stylosophy troviamo che la seconda proposta sia troppo eccessiva, mentre la prima ci piace davvero tanto. Anche il prezzo di queste scarpe non è per nulla esagerato: 250 euro e saranno vostre!

5 Febbraio 2015 - Un paio di ballerine super morbide sono la nuova creazione Céline. queste calzature romanticissime fanno parte della collezione primavera/estate 2015 della griffe diretta da Phoebe Philo. A caratterizzarle, una struttura da vere ballerine per danza classica, interamente realizzate in morbida pelle. A renderle uniche, un dolce campanello applicato sulla punta. Disponibili nei colaori bianco, marrone e bordeaux, il prezzo è di 550 euro.

19 Settembre 2013 - Ballet Bag è il nome della nostra romantica borsa del giorno firmata Nina Ricci. Quante di noi, care lettrici, non desideravano essere delle ballerine da bambine? Per un motivo o per l’altro, per la maggior parte di noi questo sogno non si è mai realizzato ma, grazie a Nina Ricci, ecco che possiamo ancora diventare ballerine! Ispirata al design dei borsoni di danza semplici e funzionali, utilizzati da ballerine che si armano di body e scarpette da punta per andare alle prove, la Ballet Bag cattura e sprigiona tutta la grazia e l'eleganza degna di una brava danseuse. La trovate disponibile nelle boutique della griffe in quattro versioni diverse: in morbida pelle di daino per omaggiare il tutù classico, in una più duratura pelle di cervo nero, in feltro di lana e tweed e in una molto invernale proposta rivestita di lana bianca. Il prezzo della Ballet Bag targata Nina Ricci è di 1.450 euro.

9 Dicembre 2013 - Una scarpa originale ci viene proposta da Derek Lam e si chiama Acton. Se siete in cerca di un paio di scarpe modello ballerina, che però sia diverso e presenti delle caratteristiche innovative, lo avete trovato. Le Acton sono caratterizzate da pelle di vitello con stampa tarturagata, gialla e nera sulla punta, nera e bianca sul tallone. La calzatura ideale per chi cerca un comodo paio di ballerine dal look glamour e chic. Il prezzo delle Acton targate Derek Lam è di 213 euro.