Ballerine da Borsa

Ballerine rosa con fiocchetto e borsa a crochet nei colori del mare, un'idea look bon ton e romantica.

La collezione di scarpe Nannini per la primavera estate 2016 ci propone una ricca selezione di creazioni fashion in forme femminili e nelle colorazioni più belle della stagione. Il brand propone per i mesi caldi sandali dallo stile anni '70 con stampe floreali multicolor, ma anche modelli più raffinati con tacchi di diverse altezze, oltre a dècolletès, ballerine, slip on e sneakers per tutti i gusti.

Come abbinare tracolla rossa e ballerine animalier.

Shopping bag albicocca con scarpette da ballerina, della collezione borse Y Not primavera/estate 2016.

Le ballerine nere abbinare alla borsa rossa.

28 Agosto 2017 – Victoria Beckham firma la nostra borsa del giorno. L'ex Spice Girls, oggi stilista affermata, ha incluso nella propria nuova collezione di accessori per la prossima stagione fredda questo modello a spalla color verde pastello davvero chic. Indossa una borsa di questo tipo per vivacizzare i tuoi look autunnali, dall'ufficio al tempo libero, e abbinala a colori neutri e basici come il beige e il nero. In alternativa, sceglila in abbinamento a una gonna a ruota rossa, camicia bianca e un paio di ballerine. Il risultato sarà impeccabile e molto raffinato! Il costo è di 685 euro.

Maglia panna, borsa rosa con pantalone di pelle e ballerine neri

21 Novembre 2013 - Un paio di ballerine di Fendi dal mood girlish sono la nostra scarpa del giorno. Abbiamo visto come il trend occhi si sia sparso rapidamente su borse e capi ed ora arriva anche sulle scarpe. Un esempio glamour ce lo da Fendi con queste deliziose ballerine. Sulla base rosa pallido, queste shoes hanno delle applicazioni che ricordano due occhi di pavone stilizzati. Eleganti ma con un tocco di eccentricità, sono perfette per essere utilizzate tutti i giorni. Voi che ne dite? Vi piacciono? A noi molto e ancor di più di scarpe troppo stravaganti come quelle realizzate da Charlotte Olympia e Sophia Webster. Il prezzo di queste ballerine targate Fendi è di 450 euro.

Roger Vivier, borse estate 2014, ballerine d'Orsay con dettagli gioiello.

Richiama lo stile di una delle borse Longchamp più iconiche questo modello per la primavera/estate 2014.

Felpa pastello, ballerine chic e una bella e capiente borse per sbrigare le commissioni in città. In fondo, non si ha sempre voglia di vestirsi di tutto punto e infilare delle altissime scarpe con tacco ma semplicemente si desidera star comode e pratiche. Un jeans, in questo caso, fa proprio al caso nostro così come le calzature flat, una canotta basic, una bella felpa easy e una shopper. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: felpa Fat Face, top Amanda Wakeley, jeans Current Elliott, ballerine Tory Burch, borsa Longchamp, orologio Cartier, orecchini Ippolita e bracciale Chan Luu.

Un look sbarazzino ma ricco di dettagli super glam per una giornata libera. Questo look, all'apparenza super basic e perfetto per il tempo libero è realizzato con una serie di capi e accessori originali. Il mom jeans nero è firmato pull&bear. Perfetto per esaltare silhouette snelle ma anche per camuffare i fianchi tondi. Abbinato con una t-shirt speciale, firmata Ink, fa parte di una limited edition che coinvolge artisti e designer provenienti da tutta Europa. Cucita a mano e serigrafata è perfetta per un look dai toni rock. Per le scarpe abbiamo scelto un paio di ballerine nere in velluto firmate Mia Moltrasio. Il cappotto nero, un must have, è Dixie. La borsa, inconfondibile, è una Prada Sidonie in pelle nera. A completare il look un basco con scritta firmato Leontine Vintage e la collana proiettile Nove25.

Il look di oggi prevede l'accostamento di colori neutri e tenui. Abbiamo scelto questo pantalone a vita alta bianco di Philip Lim abbinato a un dolcevita grigio melange di Mango. Il blazer a quadri è di Gabriela Hearst, mentre la borsa è di Proenza Schouler. Gli altri accessori sono metallici: le ballerine dal tacco medio portano la firma di Chloé, mentre orecchini e bracciale sono di 8 other reasons.

Il look di oggi è di chiara ispirazione autunnale. Abbiamo scelto questa blusa smanicata borgogna di Tu Es Mon Trésor abbinata a ballerine in tinta di Charlotte Olympia. Completano il look una gonna in ecopelle nera di Drome e giacchino nero di Isabel Marant. La borsa, piccola e a tracolla, è di Etro.

Il mood parigino è sempre più in voga tra le fashioniste. Interpreta e rivisita lo stile delle ragazze chic della capitale francese per il tuo look da tutti i giorni e da tempo libero. Abbiamo scelto un abito lungo nei toni del bianco e del nero dalla stampa Vichy di Princess Handle With Care, brand artigianale Made in Italy, abbinato a giacca in denim bianca di Balenciaga. Completano l'outfit occhiali da sole anni '60 di Intropia, ballerine nere con cinturino gioiello di Sergio Rossi e borsa shopper nera di dimensioni maxi firmata Valentino.

Accogliamo l'arrivo dell'imminente estate con un look di ispirazione boho chic che sa già di vacanze. Abbiamo scelto questo abito in cotone bianco con bottoncini di Mara Hoffman e giacca in denim chiaro con ricami di Isabel Marant. Completa il look con ballerine rosse di Valentino, borsa secchiello panna di Fendi e orecchini con conchiglie di DAG gioielli, brand che si occupa di monili e bijoux handmade e che per l'estate 2018 si rifa' alla bellezza del mare.

Per il tuo look da ufficio, prova un tocco di rosa. La camicia con ruches in pink è di Jacquemus, abbinata a pencil skirt grigia di Sally Lapointe e giacca in felpa gessata di Le Tricot Perugia. Completa l'outfit con ballerine nude Miu Miu, borsa a mano Marc Jacobs, orologio rosso Versace per conferire un twist grintoso al look e occhiali da sole Saint Laurent.

Se vi piace lo stile romantic chic, adorate il viola e il borgogna, allora non dovete far altro che mixare queste nuance e ottenere un risultato davvero unico. Noi per realizzarlo abbiamo usato un abito svasato in tessuto leggero con micro trama floreale quasi astratta e un cardigan oversize stile basic. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Anna Sui, cardigan Acne, ballerine gatto di Charlotte Olympia, borsa a mano con cuori di Valentino.

Una mantella, se colorata ed elegante, può essere il capo perfetto per completare un basic look. In questo caso ne abbiamo scelta una con righe di varie altezze e caratterizzata dal senape, che contrasta bene con il nero e l’abbiamo abbinata a un top e un pantalone normcore mood. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: top Elizabeth & James, pantalone Patrizia Pepe, mantella Choices, ballerine Tory Burch, borsa e orologio Michael Kors, occhiali da sole Stella McCartney.

1 Settembre 2017 – Manu Atelier firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di una deliziosa minibag in color block nei toni del verde acqua e del borgogna, con tracollina a catena. Questo modello è l'ideale da abbinare a un look da tempo libero casual chic e la gamma cromatica con cui potersi sbizzarrire è davvero molto ampia. La scelta dei colori, inoltre, si addice particolarmente al periodo autunnale. Indossala con un look total denim e un paio di ballerine per essere perfetta! Il costo è di 461 euro.

Anche se siete ancora indaffarate tra impegni e lavoro è importante prendersi cura di sé con un look easy chic. Infatti basta davvero poco per sentirsi divine e splendide in queste giornate di fine luglio. Sapete bene che il bianco e nero insieme sono sempre impeccabili ma con l’aggiunta di un tono pastello otterrete un risultato splendido. Per voi abbiamo scelto il rosa cipria e una fantasia a righe. Ecco il nostro risultato: blusa Boohoo, culotte Alice + Olivia, ballerine Mango, borsa Chanel e collana Tablots.

19 Settembre 2013 - Ballet Bag è il nome della nostra romantica borsa del giorno firmata Nina Ricci. Quante di noi, care lettrici, non desideravano essere delle ballerine da bambine? Per un motivo o per l’altro, per la maggior parte di noi questo sogno non si è mai realizzato ma, grazie a Nina Ricci, ecco che possiamo ancora diventare ballerine! Ispirata al design dei borsoni di danza semplici e funzionali, utilizzati da ballerine che si armano di body e scarpette da punta per andare alle prove, la Ballet Bag cattura e sprigiona tutta la grazia e l'eleganza degna di una brava danseuse. La trovate disponibile nelle boutique della griffe in quattro versioni diverse: in morbida pelle di daino per omaggiare il tutù classico, in una più duratura pelle di cervo nero, in feltro di lana e tweed e in una molto invernale proposta rivestita di lana bianca. Il prezzo della Ballet Bag targata Nina Ricci è di 1.450 euro.

4 Marzo 2015 - Longchamp ci propone Le Pliage anche in versione ballerine. Ragazze, è il momento di scegliere le scarpe da indossare tutti i giorni per la prossima primavera. Il vostro paio di ballerine da indossare per le notti del fine settimana, al lavoro o in vacanza e signore. La nostra regola # 1 per le scarpe, è che devono essere mozzafiato e super comode. E a questa descrizione corrispondono Le Pliage di Longchamp, ispirate al design della celebrissima borsa della griffe. Disponibili in tanti colori delicati, il prezzo di questa creazione è di circa 300 euro.

22 febbraio 2013 - L'attrice australiana Nicole Kidman ha indossato una borsa Ferragamo in pelle beige ed interni in pelle rossa. La star l'ha scelta mentre passeggiava con il marito Keith Urban la settimana scorsa a Los Angeles. Si tratta di una tote elegante e chic della collezione primavera/estate 2013 della maison italiana, alla quale non abbiamo resistito e abbiamo subito eletto nostra borsa del giorno. Nicole era bellissima con un look casual a base di camicia celeste, pantaloni neri, ballerine e maxi sunglasses neri; mentre il marito ha optato per una camicia a quadrettoni rossi dal sapore folk. A completare e dare una allure di lusso al look della Kidman, questa deliziosa borsa a mano targata Ferragamo, che inviadamo profondamente all'affascinante Nicole. Anche voi, vero?

Se avete un bel top vintage e colorato, abbinatelo a una gonna camel aderente e a una giacca di jeans per dargli un look fresco e glamour. Noi ci abbiamo provato con un modello fantasioso con scollo halter, aggiungendo una pencil skirt con zip centrale e una borsa della stessa cromia. Ecco cosa abbiamo usato: top Wallis, giacca Maurices, gonna River Island, ballerine Gucci e borsa Celine.

1 ottobre 2012 – A volte, gli stilisti creano quell’accessorio che, nonostante il passare delle stagioni, diventa un piccolo “cult” che resiste allo scorrere del tempo. È il caso delle Rockstud di Valentino, le mitiche shoes “sorelle” della borsa omonima. Sbocciate un paio di anni fa, non cessano di abbellire i piedi di donne amanti di eleganza e borchie. Prime fra tutte, le celebrities italiane e internazionali, che sono letteralmente pazze di questa mitica calzatura. L’ultima star ad essere stata avvistata con addosso un modello di Rockstud, è la bellissima Alessandra Ambrosio mentre era in giro per l’amatissima Los Angeles. La super model le ha scelte nella versione pumps in vernice rosa cipria e con borchie dorate a piramide. Le Rockstud sono in realtà disponibili in un’ampia varietà di colori e modelli: dalla stampa leopardo al total black (la nuova linea Noir), e dal modello ballerina a quello con più fibbie. Il look casual della Ambrosio era perfetto: pantaloncini verde acqua abbinati ad una giacca bianca e canottiera rosa. Alessandra, inoltre, aveva completato il suo outfit con occhiali da sole Persol e una collana con pietre Lindsay Vallan. Recentemente, anche Olivia Palermo ha indossato le pumps Rockstud, in versione maculata, durante una sfilata alla New York Fashion Week. Il costo delle pumps Rockstud in vernice firmate Valentino è di circa 600 euro.

Se state pensando a un look fresco e sbarazzino, abbinate il pizzo ad accessori neri e anche borchiati. In questo modo realizzerete un outfit molto delicato e leggero, che assumerà maggior carattere grazie ai complementi contrastanti. Ecco noi come lo abbiamo realizzato: top di pizzo Pixie, shorts Jane Norman, ballerine Chloé, borsa Valentino e orologio Marc Jacobs.

Il weekend è ormai alle porte e finalmente potete dedicarvi del tempo tutto per voi: fatelo con stile. Tra i capi di abbigliamento must have di questa primavera ci sono i completi pajama style e per il nostro look del giorno abbiamo scelto proprio un pantalone di questo genere. Ecco il nostro outfit di oggi: blusa cipria Miss Selfridge, pantalone palazzo floreale Dolce & Gabbana, ballerine a punta Aldo, borsa a mano Ala Diez, collier Vipme e bracciale 1928.

Se vi piace lo stile romantic chic, adorate il viola e il borgogna, allora non dovete far altro che mixare queste nuance e ottenere un risultato davvero unico. Noi per realizzarlo abbiamo usato un abito svasato in tessuto leggero con micro trama floreale quasi astratta e un cardigan oversize stile basic. Ecco cosa abbiamo usato: vestito Anna Sui, cardigan Acne, ballerine gatto di Charlotte Olympia, borsa a mano con cuori di Valentino.

Sapete che il leopardato si può (e si deve) abbinare con elementi semplici? In questo look vi mostriamo come. Infatti, abbiamo pensato allo stile quotidiano, quando bisogna essere pratiche e comode ma senza mai dimenticare lo stile. Per questa occasione abbiamo abbinato un pantalone nero con una camicia smanicata e un cardigan burgundy che abbiamo ripreso come tonalità con le scarpe flat e a punta stretta ma per dare un tocco ancor più particolare al tutto abbiamo osato con una shoulder bag animalier. Ecco cosa abbiamo usato: camicia Her Shirt, cardigan Doublju, pantalone H&M, ballerine Chrisitan Louboutin, borsa Coach e collana Kenneth Jay Lane.

Una mantella, se colorata ed elegante, può essere il capo perfetto per completare un basic look. In questo caso ne abbiamo scelta una con righe di varie altezze e caratterizzata dal senape, che contrasta bene con il nero e l’abbiamo abbinata a un top e un pantalone normcore mood. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: top Elizabeth & James, pantalone Patrizia Pepe, mantella Choices, ballerine Tory Burch, borsa e orologio Michael Kors, occhiali da sole Stella McCartney.

Un tocco di turchese in estate non può mancare ma va sempre coordinato alle nuance giuste. In questo caso abbiamo tratto ispirazione dal tema marino e scelto il corallo e il bianco. Per realizzare il nostro look abbiamo usato una camicia smanicata cropped di Isa Arfen, una gonna a ruota con stampa palazzi di Alice+Olivia, ballerine spuntate di Nine West, borsa shopper bicolor di Michael Kors e orecchini di Scully & Scully.

Un look nautical per sentire sempre la fresca brezza d’estate anche sulla propria pelle. Abbiamo unito una stampa a righe con un’altra caratterizzata da gabbiani: maglia di Nina Ricci, gonna di Hannabeth, borsa di Cotton, ballerine di Oasis e occhiali da sole di Gucci.

Il Desert Sage è uno dei colori must di quest’anno e abbinarlo con il cipria è sempre un’ottima soluzione. In questo caso noi abbiamo selezionato una splendida camicia e qualche accessorio in questa tonalità e dei complementi dalle sfumature sobrie e delicate: camicia Topshop, giacca Rick Owens, jeans floreale Current/Elliott, ballerine Valentino, borsa Mulberry, bracciale Vince Camuto, orecchini e collana Charlotte Russe.

15 Settembre 2015 – Glamour e chic, la bucket bag di Michael Kors è una vera meraviglia. Ideale per look casual ma super raffinati, la ‘Miranda’ è la borsa perfetta per gli outfit autunnali, caratterizzati da cappotti da abbinare con la bucket bag di pelle bordeaux. La linea è essenziale, pulita, elementi che Michael Kors riesce sempre a conferire alle sue creazioni, che rimangono così accessori senza tempo. Divertiti a mixarla con ballerine o tronchetti nella prossima stagione. La Miranda costa 650 euro.

Cupacakes con borse e ballerine Hermes e Chanel per un compleanno fashion

1 Ottobre 2014 - Se non siete amanti dei gatti, la Choupette Collection by Karl Lagerfeld non fa per voi. Dopo le ballerine con gatti di Charlotte Olympia divenute veri e propri cult, Karl Lagerfeld ha deciso di realizzare una nuova linea di borse, abiti e accessori con una versione a fumetto del suo amato gatto, Choupette. Era solo una questione di tempo. La linea contemporanea omonima del Kaiser della moda ha da tempo preso spunto dalla propria immagine e leggenda estetica per rendere unicche le sue creazioni giocose, e le fashion-addicted hanno amato Choupette da quando era un gattino. Tecnicamente, la capsule collection avrà come protagonista l’alter-ego aggressivo del gatto, Monster Choupette, in vari stati di rabbia felina. I pezzi saranno disponibili a partire da novembre.