Blazer Uomo

Stivaletti pitonati tacco medio con jeans e blazer maschile. Ecco come abbinare le scarpe pitonate per l'Inverno 2017.

Jeans e New Balance con blazer maschile, per un look casual chic.

Look maschile con blazer, maglietta e pantalone skinny

Siamo nel bel mezzo della fashion week di Parigi e non è affatto sbagliato vestirsi in total black. Uno dei capi di abbigliamento più cool del momento è sicuramente la tuta, conosciuta anche come jumpsuit dress. In questo caso vi suggeriamo di preferire un modello femminile con scollatura e pantalone palazzo. Abbinate il tutto a scarpe con tacco e smoking da giorno. Ecco il nostro look: tuta nera Topshop, blazer maschile Split, pump Louboutin, clutch Charlotte Olympia, anello Sevan Bicakci, orecchini Colette, rossetto Smashbox e mascara Bobbi Brown.

Look mannish con stringate rosse e jeans.

Oggi comincia la fashion week di Milano e non è affatto sbagliato vestirsi in total black. Uno dei capi di abbigliamento più cool del momento è sicuramente la tuta, conosciuta anche come jumpsuit dress. In questo caso vi suggeriamo di preferire un modello femminile con scollatura e pantalone palazzo. Abbinate il tutto a scarpe con tacco e smoking da giorn. Sarete perfette. Ecco il nostro look: tuta nera Topshop, blazer maschile Split, pump Louboutin, clutch Charlotte Olympia, anello Sevan Bicakci, orecchini Colette, rossetto Smashbox e mascara Bobbi Brown.

Scarpe stringate maschili con gonna lunga senape e blazer, look perfetto per il giorno.

Blazer nero classico dal taglio maschile, perfetto su jeans, pantaloni classici o abiti

9 Luglio 2018 – Emily Ratajkowski indossa il nostro look del giorno, direttamente dalle ultime sfilate di Parigi. Nessuno sa rendere un classico blazer nero così sexy e intrigante! La modella ha scelto un blazer di Paco Rabanne, abbinato a pantaloni dal taglio maschile, sandali a listini con tacco alto e top effetto nudo in maglia metallica. Un'idea assolutamente da copiare in vista delle prossime serate.

1 Giugno 2018 – Emma Stone indossa il nostro look del giorno, direttamente dalla Francia. L'attrice è stata presente alla sfilata Louis Vuitton Cruise 2019 e ha sfoggiato un outfit interamente firmato dalla maison. Per lei blazer con maxi revers, pantaloni neri a vita alta iridescenti, minibag e scarpe dallo stile maschile. Saranno queste le tendenze che ci faranno compagnia nei prossimi mesi?

23 Marzo 2018 – Zoe Kravitz indossa il nostro look del giorno. L'attrice e modella è stata avvistata sul red carpet della prima del film Gemini con un look davvero spettacolare. Che piaccia o no, Zoe ha saputo attirare su di sè l'attenzione! La Kravitz indossava un abito lungo modello lingerie color panna e un blazer dal taglio maschile piuttosto ampio con maniche bordate di piume.

14 Marzo 2018 – Cate Blanchett indossa il nostro look del giorno. L'attrice era splendida alla presentazione australiana di Sì Passione, la nuova fragranza di Armani di cui è testimonial. La Blanchett indossava un tailleur total white con blazer dal taglio maschile e pantaloni dalla linea ampia, ovviamente firmato Giorgio Armani.

8 Novembre 2017 – Jennifer Lawrence indossa il nostro look del giorno, stiloso e di tendenza. L'attrice sfoggia un outfit di ispirazione maschile composto da un jeans boyfriend strappato alle ginocchia, una semplicissima t shirt bianca e un blazer con pattern Principe di Galles di Calvin Klein. Per completare il look, la Lawrence ha scelto un paio di pumps nere di Altuzarra. Ispirati a lei per il tuo look da lavoro, eventualmente sostituendo i tacchi alti con delle stringate mannish, o per il tempo libero.

20 Settembre 2017 – Adriana Lima sfoggia il nostro look del giorno. La top model è stata fotografata durante la sfilata Fenty x Puma by Rihanna con un outfit assolutamente sensuale e iperfemminile. La modella indossava un minidress a doppiopetto, simile in tutto e per tutto a una giacca maschile in Principe di Galles, mettendo in vista le sue chilometriche gambe. Adriana vestiva Dion Lee e ha completato il suo look con un paio di sandali in velluto grigio perla e una clutch nera. Il trend del doppiopetto sta dilagando per giacche e blazer: perchè non prendere spunto da Adriana e usarli anche come mini abiti, magari con un paio di collant coprenti in vista dell'inverno e degli anfibi?

8 Settembre 2017 – Serena Rossi indossa il nostro look del giorno. L'attrice napoletana ha scelto un magnifico outfit per il photocall del suo ultimo film, in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2017. La Rossi indossava un blazer bianco dal taglio maschile, camicia bianca scollata e un paio di pantaloni a gamba dritta e con vita alta in un delicato rosa cipria. Ai piedi un paio di pumps nude a punta Le Silla, ideali per slanciare la silhouette. Serena ha completato il suo look con una semplice clutch nera di Fendi.

In vista di un nuovo weekend, perché non osare con il rosso? Abbiamo scelto un abito longuette rosso con scollatura profonda e fondo a balze firmato Saloni, cui abbinare sandali dal tacco alto ma largo di Pelle Moda, con lacci alla caviglia, una borsa in paglia di Mark Cross e maxi occhiali color panna dalle lenti sfumate di Chloé. Sentiti diva per un giorno! Se il tempo non dovesse essere clemente, completa il look con una giacca in denim o un blazer dal taglio maschile.

4 settembre 2012 – Per chi non lo sapesse, il mitico Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Fendi, ha anche una sua linea omonima. Infatti, oltre che collaborare con altri fashion brand come Hogan, il designer tedesco produce bellissime creazioni per la sua collection Karl. Proprio da questa collezione autunno/inverno 2012-2013, dal nome di Karlouflage, prendiamo la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di sandali super chic, in cui domina un look monocromatico per delle calzature da cocktail party. Sono sandali neri e luminosi, in pelle strutturata color bianco perlato e nero, di cui le cinghiette sulla punta arricchite da glitter sempre neri. Immaginiamo già queste fantastiche shoes abbinate ad un blazer nero taglio maschile ed un paio di shorts neri in glitter per un outfit da urlo in pieno stile uomo. ma a proposito di kaiser... un piccolo accenno va fatto a Choupette. Avete conosciuto il dolcissimo micio di Lagerfeld che ha già conquistato il web? Lo sapevate che era di Baptiste Giacobini e che forse Karl scriverà un libro proprio sul suo gatto? Il costo dei sandali in pelle e brillantini neri, con fascia centrale bianco perlato della linea Karl è di 430 euro.

2 Marzo 2018 – Balenciaga firma la nostra scarpa del giorno, declinata nel colore dell'anno secondo Pantone: Ultra Violet. Si tratta di un paio di stivali cuissardes, fascianti e aderenti, con punta stretta e tacco a stiletto non troppo alto, quindi abbastanza agevole anche per le meno esperte! Perfetti per la primavera, da abbinare a un maxi chemisier bianco e a un blazer maschile oppure con un semplice minidress, promettono di far perdere la testa a molte fashioniste! Il costo è di 1.295 euro.

22 Agosto 2017 – Tabitha Simmons firma la nostra lussuosa ed opulenta scarpa del giorno. Si tratta di un paio di pumps mules damascate open toe con inserti in pizzo che si caratterizzano per un tacco alto ma largo, quindi particolarmente agevole. Si tratta, indubbiamente, di un modello molto particolare che può creare qualche perplessità in tema di abbinamenti. Noi consigliamo di indossarle con un paio di jeans e una camicia bianca dal taglio maschile, oppure con dei pantaloni neri cropped alla caviglia e un blazer in tinta, smorzato da un crop top. Il costo è di 1.095 euro.

23 Giugno 2016 – Le ‘Tropanita 100’ firmate Christian Louboutin sono i sandali più cool del momento. Lo shoes designer non ci delude e continua a farci innamorare con le sue novità super femminili. La scarpa del giorno è caratterizzata da un tacco ampio e rivestito completamente di piccole borchie dorate. Anche la parte posteriore del tallone è così abbellita, mentre un cinturino cinge la caviglia per un effetto chic. La parte anteriore delle ‘Tropanita’ è in vernice e la suola beige è alternata a rifiniture verdi. Un insieme sensuale e fashion che non può passare inosservato, soprattutto se abbinato ad un abito nero o ad un pantalone over-size con blazer dal taglio maschile. Per un occasione speciale la proposta Christian Louboutin rappresenta l’accessorio perfetto. Costa 895 euro.

21 Giugno 2016 – Valentino accende il look della ‘Rockstud Pumps’ grazie ad una nuance fucsia super shining. Il design della scarpa del giorno ha l’iconica allure della maison italiana, con gli inserti di borchie a piramide su tutto il perimetro dei cinturini. La tonalità metallica è una new entry per l’Autunno 2016, in modo da illuminare qualsiasi outfit per una serata speciale. Immaginiamo le ‘Rockstud Pumps’ con un completo total black, magari un pantalone a zampa e un blazer dal taglio maschile. Questo tipo di accessorio serve ad osare e innalzare il look ad un livello superiore di fascino e femminilità. Il tacco a spillo e i cinturini alla caviglia slanciano la silhouette per un risultato senza paragoni. Costano 740 euro.

Il nostro mannish a pois sposa complementi con polka dots e alcuni accessori mascolini. In questo caso abbiamo selezionato accuratamente una borsa con macro pallini neri e un blazer e delle scarpe basse a punta molto maschili: camicia rossa Sheinside, blazer Asos, jeans fantasia Maison Scotch, scarpe Rupert Sanderson, handbag Dolce&Gabbana, bracciale Marni, collana Oliver Bonas e orecchini Bling.

25 Luglio 2016 – Cara Delevingne aggiunge un tocco rock-glam al Comic-Con di San Diego con un look DSquared2. E’ tempo di riunire i supereroi del momento nella città californiana e la nostra top model è una tra queste. Cara ha posato per i fotografi con un outfit che la rappresenta molto, ricco di stile maschile che conferisce grinta a tutto il look. I pantaloni in tela con stampa camouflage sono una proposta DSquared2 della collezione Autunno/Inverno 2016 e la Delevingne li abbina ad una t-shirt bianca e un blazer nero. Il tocco finale è dato dai sandali in pelle con lacci gialli che avvolgono il piede fino alla caviglia. La giovane star non si smentisce mai e con questo nuovo taglio di capelli ci piace ancora di più.

2 Maggio 2016 – Olivia Palermo assembla un look caratterizzato da capi super cool per la premiere di ‘Mother’s Day’. La socialite più fashion del momento ha posato per i fotografi a Los Angeles con un outfit tutto da imitare, composto dal blazer ‘Lavinnia’ di taglio maschile firmato Reiss, abbinato con un top nero e dei pantaloni in pelle. Le platform ‘Elyse Woven’ sono una creazione Stella McCartney con elementi in pelle liscia e intrecciata e l’iconica zeppa in legno. La pochette presenta la Fendi Archie Bag Bug Charm, impossibile da non riconoscere e capace di rendere glamour e originale qualsiasi look. Olivia non si smentisce con il suo stile ricercato e mai scontato e inoltre è di ispirazione per ottenere look di successo.

23 Marzo 2016 – Ha rubato la scena ai Los Angeles Fashion Awards Rosie Huntington Whiteley, sensuale con il look Alexandre Vauthier. La top model è sempre impeccabile, ma questa volta si distingue per un outfit raffinato e super femminile grazie al quale non è passata inosservata. Il mini dress nero in stile blazer maschile stretto in vita e con bottoni dorati è un capo super chic che acquista efficacia grazie alle gambe slanciate della protagonista del giorno. Il taglio smoking della creazione Vauthier abbinato ad una scollatura profonda conferiscono un͛'allure super affascinante che non ha bisogno di altri accessori. Infatti la Whiteley ha optato per una pochette in raso nera e pumps semplici, mentre il make-up è caratterizzato solo da una lunga linea di eyeliner.

Il pantaloncino di jeans in stile anni 90. Un look tutt’altro che retrò ma che mostra perfettamente come usare un pezzo vintage in modo alternativo, femminile e contemporaneo. Questo look è composto sicuramente da una giacca blazer doppiopetto molto ampia e di color cipria, che però rievoca i modelli maschili. Al di sotto c’è una camicia volutamente scollata dalla quale fuoriesce un grande ciondolo con lettera. Gli shorts di jeans hanno il risvolto e sono tenuti su da una cintura in pelle sottile che strizza il punto vita.

I pantaloni ampi basic, con taglio maschile, sono un vero must, perfetti con un blazer della stessa tonalità ed un blusa