Borse a Tracolla Morbide

Un ampio modello da giorno per la primavera/estate 2014.

2 luglio 2012 – La nostra borsa del giorno è una creazione di Victoria Beckham, l’elegantissima ex-Posh Spice. Si tratta di una tracolla che rispecchia perfettamente le caratteristiche della it-bag estiva super chic, quella che riempie alla perfezione gli outfit serali. Lino naturale, tela e rafia, sono i tessuti più estivi che possiate trovare in giro e questa proposta è realizzata proprio in tela e morbida pelle. In più, questa borsa è rifinita da luminose finiture color arancione, che improvvisamente donano come un raggio di sole al vostro look. Noi adoriamo questo abbinamento di colore e lo immaginiamo perfetto se abbinato ad un paio di freschi pantaloncini di lino e una bella maglia arancione. Si tratta di un mix di colori che dona un effetto naturale: lo scoppio della tonalità calda rinfresca la neutralità senza fronzoli del canvas naturale. La moglie del campione di football David Beckham, è ormai sempre più immersa nella sua carriera da designer, viste poi le bellissime creazioni che riesce a proporre. È infatti di questi giorni la notizia di una probabile collaborazione di Victoria con Sarah Jessica Parker per produrre una speciale collezione di abiti ed accessori. Se la notizia fosse vera, dobbiamo aspettare di vederne davvero delle belle. Intanto, il prezzo di questa tracolla in canvas e pelle by Victoria Beckham è di 1.825 euro.

14 Marzo 2013 - Twin Set ci propone la nostra borsa del giorno dalla sua collezione primavera/estate 2013 caratterizzata da vernice, un grande fiocco e una coinvolgente tonalità di verde. Le borse proposte dal brand italiano per la prossima stagione calda sono ultra colorate, tanto da sembrare quasi delle caramelle, ancora di più grazie al rivestimento in vernice che le contraddistingue. Design a base di linee morbide, giochi di drappeggi e l’applicazione di fiocchi differenziano queste handbag dal mood fortemente girlish. Molti i modelli disponibili, dalla shopping bag al secchiello passando per la clutch da indossare a tracolla o da portare a mano. Noi abbiamo scelto questa proposta casual-chic dotata di manico e tracolla removibile, in ecopelle e vernice verde e maxi fiocco applicato sulla patta, il cui prezzo è di 96 euro.

4 Settembre 2013 - La nostra borsa del giorno non ha certo bisogno di presentazioni: è la Lindy di Hermès. Si tratta di uno dei cinque modelli più celebri della maison francese insieme a Birkin, Costanza, Evelyne e, naturalmente, Kelly. Ma a differenza della Birkin, della Costanza e della Kelly, tutte caratterizzate da un design strutturato, quello della Lindy (così come della Evelyne) è più rilassato e informale, con linee morbide: dimensioni quasi quadrate, manici corti, corpo tozzo e una cinghia centrale per convertirla in borsa a tracolla. Disponibile in 3 formati: Lindy26, Lindy30 e la Lindy34; fino a poco tempo fa era in vendita anche la Lindy45, nota anche come Voyage Lindy, ma che di recente è andata fuori produzione. Lanciata in colori pastello nella collezione primavera/estate 2007, la borsa Lindy combina lo stile di Hermès alla multi- funzionalità. Lindy è una borsa molto divertente, elegante e pratica, che può essere trasformata in due modelli diversi: tote o tracolla. Come le altre borse di Hermès, anche la Lindy è disponibile in una grande varietà di materiali e colori. I materiali più utilizzati sono Clemence e Swift: Clemence è pelle di vitello più rigida, Swift è invece un tipo di pelle di vitello più morbido.

3 Luglio 2017 – La nostra borsa del giorno ammicca alla stagione invernale e, nello specifico, alle proposte suggerite da Marni in vista dei prossimi mesi. Il modello da noi scelto è la Pannier Bag, borsa a mano dalle linee minimal ed essenziali declinata dal brand in due colori, rosa cipria e ghiaccio. Il corpo della borsa è interamente realizzato in vitello foderato, morbido e destrutturato, decisamente in contrasto con il rigido manico di forma circolare realizzato invece in ottone, resina colorata e legno. Questo modello è disponibile anche in versione mini, dotato di una tracolla sottile per un utilizzo più agevole. Il prezzo è di 1.590 euro.

16 Maggio 2017 See By Chloé presenta la Polly mini bag, una tracolla versatile e dal gusto boho-chic. La novità del giorno è una piccola shoulder bag in morbida pelle nera, tanto ridotta di dimensioni quanto preziosa grazie agli inserti metallici dorati che ricordano gli accessori iconici Chloé. Le nappe arricchiscono la borsa e ne conferiscono quello stile etnico sempre molto cool soprattutto in estate. La Polly è perfetta in occasioni mondane o per eventi affollati in cui non si vuole avere troppe cose con sé, ma solo il necessario. La borsa See By Chloé è un accessorio strategico e sempre molto utile, facile da abbinare a qualsiasi tipo di look. Costa 255 euro.

Patrizia Pepe firma la nostra borsa del giorno, la Sleepy Fly Bag venduta in un selezionatissimo network di negozi specializzati. Caratterizzata da mix cromatici esclusivi e finiture preziose è disponibile sia nel formato medium che in quello small, e si tinge di una palette cromatica grintosa, dal Black Blue al Yellow, al Red ed al Retro White. Realizzata in morbida pelle e 100% Made in Tuscany, è anche personalizzabile, grazie all’intercambiabilità della tracolla.

1 Agosto 2017 – See by Chloé firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di uno zaino in pelle rosa cipria a dir poco irresistibile, che promette di far perdere la testa a tutte le fashioniste più romantiche. Dalla silhouette morbida e iperfemminile, questo zainetto con dettagli color oro è l'ideale per conferire un tocco di leziosa femminilità e raffinatezza a qualsiasi outfit, anche il più casual. Dotato anche di tracolla per essere portato a spalla, lo zaino di See by Chloé non potrebbe essere più comodo e pratico. Sceglilo se ami il comfort e lo stile parigino della maison Chloé. Il costo è di 475 euro.

15 Dicembre 2016 – Tuffatevi nel vintage con la ‘Shutter Small Shoulder Bag’ di Marc Jacobs. La tracolla del giorno ha un’allure retrò davvero irresistibile grazie alla geometria che ricorda modelli evergreen e alla stampa di coccodrillo. La ‘Shutter Small’ presenta un design dalle linee morbide, la dimensione è molto ridotta e la tonalità bordeaux della pelle è versatile e non convenzionale. I dettagli della proposta Marc Jacobs sono inoltre tutti dorati, in particolare la zip di chiusura sulla parte superiore e l’inconfondibile inserto frontale. Ad arricchire la borsa è stata aggiunta una piccola nappa laterale, giovanile e raffinata, mentre la tracolla regolabile aiuta a sfoggiarla in spalla per un look molto cool. Abbinate la ‘Shutter Small’ ai vostri outfit più casual. Costa 430 euro.

28 Agosto 2014 - Hermès rivela la sua novità più succulenta per il prossimo autunno 2014: la Hazlan Bag. Sappiamo bene che la griffe non ama le innovazioni e basa gran parte del suo appeal sul sulla sua eredità fashion. Anche se Hermès a volte ripropone borse dal suo archivio, è piuttosto raro che crei una nuova. Proprio per questo ci siamo notevolmente stupite nell’ammirare la nuova Hazlan. Questa creazione ha debuttato sulla passerella delle sfilate autunno/inverno 2014-2015 e il suo punto di forza è che può essere indossato in quattro modi: a tracolla, crossbody, tote oclutch. Tale borsa strutturalmente versatile è uno sforzo particolarmente moderno per Hermès e il risultato è sorprendentemente semplice e discreto. La borsa è realizzata in morbida pelle resistente Clemence con hardware Palladium, ed è disponibile in diverse tonalità popolari di Hermès, tra cui l'oro, blanc, bleu Saphir, etoupe, rouge H, rouge casaque, Etain e nero. Il suo prezzo di 3.300euro.

13 dicembre 2012 – 440, un numero a tre cifre che indica la nostra borsa del giorno firmata da Diane von Furstenberg. Un accessorio chic e raffinato come pochi, che lo scorso 9 dicembre è stato indossatto dalla fortunata e bella Beyoncé Knowles. L’occasione è stata la partecipazione della star al celebre Art Basel di Miami, festival amatissimo dalle star; tra le presenti, infatti, anche Demi Moore e Leight Lezark. La pop star neo-mamma ha indossato la borsa 440 color cipria e nero con dettaglio patta in pelle di coccodrillo beige della collezione Resort 2013 di Diane Von Furstenberg. Pelle di coccodrillo goffrato, pelle di serpente goffrata e morbida pelle si fondono in un design color block per una borsa casual e glamour al contempo. Dal design strutturato, le forme morbide di questa handbag in vitello le infondono praticità, ma soprattutto lo stile vivace della designer tedesca traspare dalla silhouette dal taglio leggermente retrò e dalla saggia scelta dei colori. Gli altri dettagli della 440 Bag sono le impunture tono su tono e lucide, hardware in ottone, la chiusura pinch-lock, la presenza anche di un manico nella parte superiore, tracolla rimovibile, fodera in tela, due tasche interne con zip e due aperte. Beyoncé aveva abbinato questa splendida borsa ad una jumpsuit corta e a stampa colorata, pump cipria e capelli buffamente legati ad updo. Il prezzo della 440 Bag targata Diane von Furstenberg è di circa 800 euro.

21 Marzo 2017 – Balenciaga propone una borsa dal design unico e originale: è la ‘Blanket Square’ tote. La novità della maison spagnola fa parte della collezione primavera estate 2017 ed è esaltata dalla pelle morbida e lavorata in Italia, con una linea innovativa e dal fascino casual-chic. La tonalità rossa è arricchita da dettagli dorati, in particolare in corrispondenza della zip e della punta laterale con il nome del brand. La ‘Blanket Square’ presenta un ampio manico per sfoggiarla a mano e una tracolla removibile per scegliere come indossarla. La dimensione della proposta Balenciaga è utile per la vita di tutti i giorni, l’interno è caratterizzato da due tasche così da avere con sè tutto il necessario. Costa 1.195 euro.

12 Dicembre 2016 – Victoria Beckham torna con un accessorio super glam per una donna fashion: è la ‘Mini Full Moon’ tote bag. La borsa di oggi è perfetta per la vita di tutti i giorni, sempre all’insegna dell’eleganza e dello stile. La novità della stilista inglese è pratica e chic, realizzata in morbida pelle dalla tonalità blu scuro molto versatile e non convenzionale. La forma è geometrica e compatta, il manico ampio slancia la silhouette e la tracolla rende giovanile l’allure. Le zip e gli inserti sono dorati e si trovano sulla parte anteriore in modo da poter usufruire di tutte le tasche interne. Sfoggiatela con il vostro outift più casual, il quale acquisterà subito un tocco di raffinatezza. La ‘Mini Full Moon’ costa 1.295 euro.

3 Novembre 2016 – La nuova ‘Dionysus Hobo Bag’ di Gucci è una proposta versatile e glamour pensata per ogni tipo di look. Il design dell’iconica borsa della maison italiana si arricchisce di un’inedita fantasia tutta al naturale per esaltare gli outfit quotidiani. Realizzata in morbida pelle nera, la ‘Dionysus’ è di una dimensione ideale per portare con sé in modo comodo ed efficiente tutto l’occorrente. La si può sfoggiare a mano grazie al manico o crossbody per mezzo della tracolla a tre strisce. La chiusura frontale è adornata con il ben nodo dettaglio con testa di tigre. Un tripudio di uccelli celesti, rose e foglie esaltano l’accessorio Gucci in modo da rallegrare il clima autunnale con un tocco di natura.

27 Luglio 2016 – La ‘Classic Bamboo’ è l’iconica proposta Gucci oggi in pelle rosa con dettagli super glamour. La maison italiana ha conferito un nuovo look ad una borsa intramontabile per stile e originalità. Il manico in bamboo così come la chiusura a girello sono gli elementi distintivi del must-have del brand guidato da Alessandro Michele e anche la silhouette morbida è una caratteristica invariata. La versione del giorno presenta un colore pastello molto tenue e una fantasia tratta dal mondo naturale, ricco di charme e eleganza con il verde e gli uccelli colorati. Gli inserti dorati aggiungono luce alla shoulder bag, che può essere indossata con la pratica tracolla in pelle. La ‘Classic Bamboo’ è un accessorio speciale per occasioni eleganti e chic, da abbinare ad un look total black per darle il massimo risalto. Costa 2.490 euro.

23 Maggio 2016 – La ‘Peekaboo’ è l’iconica proposta Fendi, ora ancora più small e in una nuance molto glamour. La borsa del giorno è uno dei must per le bags addicted, un accessorio fashion e intramontabile che si rinnova in meglio in modo da rimanere sempre al passo con i tempi. Il design della ‘Peekaboo’ è elegante e raffinato, la dimensione ridotta la rende accessibile e super giovanile, mentre la nuova tonalità viola ne conferisce originalità e grinta. Realizzata in morbida pelle, la shoulder bag Fendi è pratica sia per i look da giorno che per gli outfit da sera, l’interno è ben organizzato e la chiusura turn-lock argentata rappresenta un’aggiunta chic. Rimuovendo la tracolla può essere portata anche a mano. La ‘Pekaboo’ di Fendi costa 2.250 euro.

12 Aprile 2016 – Fendi ci propone un accessorio divertente e sfizioso: è il portafoglio con tracolla ‘Tube’. La maison romana pensa ad un nuovo elemento della collezione ‘Bag Bugs’, realizzato in una morbida pelle colorata e preziosa. La dimensione e la struttura sono pensate per custodire lo stretto necessario, la differenza sta nella possibilità di portarlo in borsa o crossbody. L’espressione che Fendi conferisce ai suoi accessori è quella ‘Eyes Monster’, ormai iconico elemento decorativo diventato luminoso grazie agli inserti metallici. L’uso di colori accesi e vivaci rende il ‘Tube Wallet’ perfetto per l’estate, un portafogli da sfoggiare come una shoulder bag per un effetto glamour. La novità Fendi costa 780 euro.

4 Marzo 2016 – Un’altra favolosa tote bag ha attirato la nostra attenzione: è la ‘C-Rockee’ firmata Valentino. L’accessorio small creato dal signor Garavani è un nuovo capo che ogni bag addicted adorerà perché simbolo chic e raffinato. Realizzata in morbida pelle color nude, la borsa del giorno è perfetta da sfoggiare in primavera con tutti i tipi di look. Infatti come sempre Valentino sa creare accessori sofisticati ma allo stesso tempo super femminili e giovanili grazie alle nappe che adornano i lati, inserti impreziositi dalle iconiche borchie dorate. E’ disponibile anche la tracolla, in modo da rendere ancora più versatile la nostra ‘C-Rockee’. La novità di maison Valentino costa 2.600 euro.

3 Marzo 2016 – Saint Laurent ci presenta la nuova ‘Sac De Jour’, tote bag super glamour e femminile. La borsa del giorno è l’accessorio perfetto per una vera donna dall’immagine sofisticata e alla moda grazie alla linea pulita e minimale. La morbida pelle grigia è arricchita da rifiniture che richiamano la pelle di serpente bianca e nera, aggiunta chic e di gran lusso. L’interno si apre con la zip che nasconde una serie di spazi utilissimi per trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno. Saint Laurent sa bene come creare accessori dall’allure professionale e raffinata così come la nostra ‘Sac De Jour’, che si può indossare comodamente a tracolla o a mano grazie agli ampi manici. La meravigliosa tote bag di oggi costa 2.450 euro.

23 Aprile 2015 - Le borse a secchiello sono il trend del momento, anche secondo Chloé. La maison francese, ci propone nella sua collezione primavera/estate 2015 la Emma, una borsa a tracolla tra gli accessori più luminosi di questa stagione. Realizzata in pelle morbida, disponibile in una tonalità irresistibile di verde smeraldo, con hardware color oro a vista e chiusura con coulisse regolabile. Il giusto tocco pop ai vostri outfit estivi. Il prezzo è di 1.200 euro.

30 Dicembre 2013 - Una borsa, anzi tre del giorno, della collezione Acids by Loewe. La casa di moda spagnola si dedica ai colori fluo nella prossima collezione primavera/estate 2014, con la particolare linea Acids. In poche parole, ecco quello che ha fatto Loewe: ha preso pelli pregiatissime e le ha colorate con tinte sature luminose, riuscendo a mantenere la pelle super morbida al tatto e liscia. Oltre all'iconica Amazona disponibile in una combinazione di tre colori brillanti tra cui verde brillante o in total orange, fanno parte della collection anche portafogli, cllutch con zip e borse a tracolla, sempre in combo di colori vivaci o in singola tonalità. Luminoso, audace e colorato: cosa si può chiedere di più ad un accessorio?

20 Marzo 2013 - Una borsa dalla rara eleganza la nostra protagonista del giorno, la Ricky creata dalla mitica maison Ralph Lauren. La casa di moda francese è conosciuta per le sue creazioni di alta sartorialità, prime fra tutte le handbag. La Ricky è disponibile in una miriade di bei colori, materiali, forme e dimensioni, tra cui la versione "soft" che vi proponiamo noi: un po’ casual, comprende anche una tracolla e ricorda vagamente le borse Hermès e sappiamo che molte di voi saranno tentate di confrontare questi due modelli di bags. La Soft Ricky Bag ha una silhouette senza tempo, caratterizzata da pelle ultra-morbida, rifiniture, hardware importante, due manici, cinghie in pelle cucita con fibbie argentate. Inoltre, ogni colore dispone di un interno a contrasto: noi non abbiam resistito alla proposta arancione. Potete acquistare questo accessorio elegantemente presentato nel sacchetto protettivo in feltro accompagnato da documento di autenticità. Il prezzo della Ricky Bag targata Ralph Lauren è di 3.500 dollari.

18 Febbraio 2013 - La volete conoscere l’ultima novità del mondo borse Louis Vuitton? È la Monceau BB Bag, una proposta chic della maison francese per la prossima stagione primavera/estate 2013. Caratteristiche di questo accessorio sono femminilità ed eleganza; una borsa in grado di combinare perfettamente la colorata pelle della linea Epi con uno stile retrò irresistibile. Ulteriore tocco di esclusività di questa handbag è la possibilità di portarla a tracolla o a spalla, in base al proprio style ed esigenze. Noi l’abbiamo scelta nella luminosa versione arancione, ma la trovate disponibile nelle boutique anche in una versione fucsia molto glamour, e ancora in una proposta più minimal color indigo. Le sue dimensioni sono 5x15x19 cm, con morbide finiture in pelle, fodera in microfibra, hardware e parti metalliche in ottone argentato lucido e classica serratura a ‘S’ della griffe. Il prezzo della Monceau BB Bag targata Louis Vuitton è di 980 euro.

9 Maggio 2017 – See By Chloé propone un accessorio dal gusto vintage: è la Lois shoulder bag. La proposta del giorno riprende l’allure retrò delle borse in pelle nera, è morbida e con dettagli dorati che ne conferiscono un tocco luxury. La dimensione della Lois è sufficiente per portare con sé tutto il necessario, ma è da considerare un capo sofisticato da sfoggiare sia di giorno che di sera per una serata mondana. La tracolla può essere modificata in modo da decidere come indossarla e questo aumenta la possibilità di personalizzazione. Abbinatela ad un outfit casual o ad un abito super femminile. La novità See By Chloé costa 415.

18 Luglio 2016 – La ‘Pionnière’ è la nuova e irresistibile shoulder bag Prada, l’accessorio perfetto per i look casual. Ispirata alle borse usate per la caccia rurale, la new entry della maison italiana ha uno stile classico con colori super moderni. Il design è minimale, mentre gli inserti decorativi, quali il logo sulla parte anteriore e gli accessori per la tracolla regolabile, sono in metallo dorato per un tocco glamour e luxury. Una parte arancione e l’altra marrone esaltano la creazione Prada e la pelle morbida come il burro in cui è realizzata. La ‘Pionnière’ può essere la risposta perfetta per tutti i dubbi in materia di stile perché garanzia di successo e di classe. Un aspetto sportivo reso super elegante grazie alla raffinatezza dei materiali. Costa 1.600 euro.

4 Dicembre 2013 - Promenade di Christian Dior è la borsa che abbiamo scelto oggi per voi. Tecnicamente si tratta di un portafoglio, anzi di una clutch, o forse di una borsa a tracolla, oppure…tutto in uno! Delle dimensioni di 22x15 centimetri, questa borsa in morbida pelle di agnello ha tutte le caratteristiche di una Dior: pelle trapuntata, chiusura push-lock e, naturalmente, il fascino del charm con le lettere DIOR pendente dalla tracolla a catena. La Promenade è l’accessorio perfetto per ogni situazione ed è in vendita nelle boutique della maison in tante diverse varianti di colore, tra cui la super glamour gialla e la deliziosa blu, con hardware argento o color oro. Il prezzo di questa meraviglia è di circa 1.200 euro.

14 novembre 2012 – La nostra borsa del giorno è la Coach Legacy Leather Penny. È una bag che non ha bisogno di presentazioni, molto conosciuta ed amata in tutto il mondo. Misura circa 20 per 12,5 centimetri ed è l’accessorio perfetto per il weekend, indossata sia a tracolla che portata a spalla. Si può anche rimuovere la tracolla ed ottenere una clutch ideale per tutti i tipi di serata ed eventi sociali. Caratterizzata da un design compatto, la Penny di Coach è un classico della griffe dal 1970, con la sua pelle morbida, la sua semplicità e la sua iconica chiusura turn and lock. E ora la Penny Bag è ancora più divertente. Coach ha, infatti, lanciato questa borsa nella linea Legacy in tre nuove tonalità giusto in tempo per Natale: fucsia, tormalina e ultraviolet, uno più luminoso e più festoso dell’altro. Noi di Bags Stylosophy non abbiamo resistito alla versione viola, ma sono tutte e tre super cool. Il prezzo della Legacy Leather Penny targata Coach è di 180 dollari.

23 Settembre 2013 - Burberry firma la nostra borsa del giorno: la deliziosa The Petal Clutch. Ogni stagione a colpo sicuro, Christopher Bailey manda giù una nuova borsa che è destinata ad evolversi nel tempo e diventare un pilastro della maison; in questa stagione, con la sfilata primavera/estate 2014, non è stato diverso. Dalle stagioni precedenti sono arrivate la Orchard, la Blaze, la Crush e questa volta abbiamo la The Petal, una morbida borsa rilassata che è anche un due-in-uno e che può quindi essere indossata come clutch o come borsa a tracolla. Realizzata principalmente in pelle (ci sono, tuttavia, alcune variazioni in gomma e tela), le misure della The Petal sono di circa 32x17x10 centimetri. La cosa più sorprendente è il fatto che questa bag è ora disponibile per il pre-ordine in almeno 10 diverse versioni e in tanti colori diversi, da quella con fiori in perspex a quelle ricoperte di ricci shearling. Disponibile ora per il pre-ordine on-line sul sito uffiviale Burberry fino alla fine del mese, rceverete la borsa in circa 6-8 settimane. Sarete felici di sapere che tutti le clutch The Petal sono dotate di tasca per iPhone, che rende molto più facile recuperare il telefono all’interno. , con il vostro normale tasca con zip. Il costo del modello in PVC è di 950 euro.

12 dicembre 2012 – Guardando la nostra borsa del giorno di Jil Sander, vi vengono forse in mente i bastoncini di caramella natalizi? Non vi preoccupate, è normale in questo periodo dell’anno. La combo bianco e rosso è profondamente legata al periodo del Natale, ma una volta superato questo periodo, questa tote della collezione primavera/estate 2013 della griffe avrà tutto un altro sapore. Quando si tratta di handbag di grandi dimensioni, il rosso scarlatto all over risulta un po’ eccessivo, ma quando divide l’altra parte della borsa con il colore bianco, l'effetto è quasi neutro. Questa tote bicolor di Jil Sander è un accessorio poliedrico, che potreste indossare in molte situazioni diverse tra loro, dalla borsa da spiaggia super glamour a quella da portare in ufficio per portare con sé occorrente extra. Jil Sander ha preso il suo classico modello, nonché it-bag, ossia la Market e le ha conferito maggiore impatto grafico nella nuova collezione, rosso e bianco strutturato su maxi borsa in pelle. Dal design morbido e accattivante, questa tote leggera dispone anche di tracolla nera staccabile. Il prezzo della bicolor Market Tote di Jil Sander è di 1.200 dollari.

28 Ottobre 2014 - La Fiamma Bag è una delle nostre creazioni preferite di Salvatore Ferragamo. Si tratat di una ri-edizione della mitica borsa lanciata dalla griffe nel 1994 da Salvatore Ferragamo in persona, in onore a sua figlia Fiamma. La morbida pelle colore taupe di questa tote la rende un acquisto super intelligente e prezioso. L'hardware in oro chiaro aggiunge lusso, con tracolla staccabile per una maggiore versatilità di questo accessorio. Da notare anche l'interno spazioso, che assicura la praticità di questa bag durante il giorno e il glamour per i look serali. Le caratteristiche della Fiamma sono quindi: tracolla regolabile e removibile, zip doppia per chiudere la sacca, tasca posteriore con zip, fodera in tessuto, tasche con zip e slot interni, pelle 100% di vitello e Made in Italia. Il prezzo della Small Fiamma Bag by salvatore Ferragamo è di circa 2.000 euro.

25 Febbraio 2015 - Gucci firma la nostra borsa del giorno: la Jackie. Grazie alla sua forma a secchiello e alla chiusura della borsa a spalla, la Jackie Soft è una moderna interpretazione dell’iconico modello della maison. Le tracolle intercambiabili ne modificano subito il look, mentre le finiture in oro anticato aggiungono il tocco finale perfetto. Le caratteristiche di questa bag sono: lo straordinario spessore della nostra pelle blu a grana morbida che conferisce alla borsa una splendida struttura pur mantenendone la forma incurvata, il lato interno appositamente scamosciato, finiture in oro anticato opaco e le misure sono L22cm x A25cm x P15,5cm. il prezzo di questa meraviglia è di 2.000 euro.

15 Ottobre 2015 - Proenza Schouler ci propone la sua novità di stagione: la borsa Elliot très chic. Per la prima volta nella creazione di accessori, il brand americano rinuncia al suo minimalismo assoluto a favore di shape più morbide. La Elliot Bag è infatti disponibile in tre versioni diverse versioni, di cui quella che vi mostriamo noi oggi è la più attinente allo stile Poenza Schouler a cui siamo abituati: pelle di coccodrillo nera abbinata ad una deliziosa tonalità di pelle verde. Gli altri due modelli sono rispettivamente in suede e in pelle liscia, per un effetto più “serioso”. In realtà questa borsa a tracolla sembrerebbe un updating della Courier Bag. A noi, ad ogni modo, piace! Disponibile anche nella versione clutch, il prezzo di questo modello di Elliot (il più costoso) è di 5.365 euro; di quella in suede 1.405, di quella medium in pelle liscia nera 1.655.

3 Dicembre 2013 - Per iniziare bene la giornata, ecco la borsa che vi consigliamo oggi: la nuova Westminster di Chanel. Si tratta, come potete notare, di una rivisitazione dell’iconica Classic Flap Bag inserita nella collezione Cruise 2014. Ancora più ricca del modello base intramontabile, questa borsa Chanel ne mantiene le caratteristiche primarie arricchendo la morbida pelle di vitello matelassè con perle bianche che fomano la chiusura con logo la doppia C e una tracolla a catena molto più ricca. State impazzendo di desiderio? Purtroppo sappiamo tutte che la bellezza ha un prezzo, in questo caso a noi sconosciuto ma sicuramente da capogiro.

24 Aprile 2013 - Mina è il nome della nostra borsa del giorno, preziosa e glamour come solo Christian Louboutin sa realizzare. La Mina Clutch di Christian Louboutin è un accessorio davvero formidabile, che sembra un incrocio tra un grande uovo e un riccio di mare; una bag che non avrete alcun problema a brandire (con l'aiuto della tracolla a catena removibile, ovviamente) in situazioni in cui è richiesta auto-difesa. Interamente ricoperta dal marchio di fabbrica di Louboutin, ossia borchie dorate, questa borsa di venti centimetri per quindici è costituita da un corpo in cuoio rifinito con una struttura in metallo, all’interno del quale trovate un rivestimento in tessuto rosso, il colore di Louboutin. Se volete lasciare tutti a bocca aperta al prossimo evento, la clutch Mina è quello che fa per voi. Costruita e rivestita di morbida pelle, questo accessorio di grande stile ha spazio appena sufficiente per contenere smartphone e rossetto. Il prezzo della Mina Clutch targata Christian Louboutin è di 1.395 euro.

25 Marzo 2013 - La Trio Bag firmata Céline è una borsa elegante, raffinata e cool, tra le più originali di questa primavera/estate 2013. Una handbag in cui non c'è bisogno di sacrificare la moda o la funzionalità. Infatti, questo accessorio è composto da ben tre sacche realizzate in morbida pelle di vitello Glacier. Tre diverse tonalità per ogni sacca: beige, celeste e marrone chiaro. Una borsa multicolor illuminata da tracolla a catenina argentata, che permette di indossarla come shoulder bag ma anche come clutch. La Trio bag rispetta in pieno tutti gli elementi contraddistintivi delle creazioni della maison diretta dalla mitica Phoebe Philo: stile minimal, originalità contemporanea e uno sguardo verso il passato, che non guasta mai. Peccato per il prezzo elevato di questo accessorio che renderebbe perfetto ogni outfit, dal più elegante al più casual, è elevato: 2.100 dollari per la Trio Bag targata Céline.

13 Marzo 2013 - Animalia è la parola d’ordine della prossima primavera/estate 2013 e un buon esempio ce lo fornisce Kenzo con la sua Tiger Bag. La rappresentazione di animali è, infatti, la moda dilagante del momento. L’effetto può, ovviamente, risultare abbastanza kitsch, ma questa creazione firmata dalla maison Kenzo ci ha piacevolmente colpito. La casa di moda francese porta il tanto adorato motivo tigre su una borsa perfetta per la prossima stagione calda. Realizzata in morbida pelle nera di vitello, le caratteristiche della Tiger Bag sono la tracolla a catena argentata staccabile e il ricamo multicolore a forma di tigre accompagnato da scritta KENZO Parigi; all’interno, tre scomparti con chiusura lampo e chiusura magnetica a scatto. Questa borsa è della dimensione perfetta per contenere un piccolo portafogli, rossetto e smartphone. Il prezzo della Tiger Bag targata Kenzo è di 429 euro ma, attenzione, è già quasi ovunque sold out!

18 settembre 2012 – Puntuale come in ogni stagione, Stella McCartney propone una nuova versione della sua it-bag Falabella. Noi, puntuali come ogni stagione, non possiamo far altro che rinnovare di volta in volta il nostro amore per questo accessorio. Più che mai, ciò vale in questa stagione invernale, in cui la figlia di Paul crea una Falabella in morbida e calda lana in pieno plaid style, che ci fa venire una gran voglia di camino e caldarroste al solo guardarla. Alle donne più chic non piacerà molto, alle alternative con i suoi quadrettini un po’ di più; noi apprezziamo e in particolare amiamo la versione shoulder bag di questa borsa che la tradizione vuole tote. L’accostamento del mood scozzese del tessuto nero/verde con la catenella Gunmetal alla tracolla e ai bordi conferisce un perfetto stile urbano a questa creazione glamour di Stella. Una borsa pratica e very cool, perfetta da essere utilizzata sia di giorno che di sera, soprattutto per chi vuole dare un tocco rock ai propri outfit. Il prezzo della Falabella shoulder bag in lana firmata Stella McCartney è di 785 euro.

17 luglio 2012 – Chi di voi, care lettrici, è già in vacanza o si appresta a partire il prima possibile per le tanto sospirate holidays? La nostra Borsa del Giorno questa volta è un “borsone” da viaggio, ma non uno qualunque assolutamente. Si tratta di un cult del mondo incantato creato da Louis Vuitton: la Keepall 45. La più piccola borsa della linea Keepall in tela Damier Azur presenta un interno spazioso che si chiude con doppia cerniera. Leggera ed elegante, si porta facilmente a spalla grazie alla comoda tracolla regolabile e amovibile in morbida pelle di vacchetta. Le dimensioni di questa bag sono 45 x 27x 20 centimetri, misure che la rendono perfetta per portare con sé tutto l’occorrente per trascorrere un weekend al mare o anche qualche giorno in più. Proprio la tela a scacchi bianchi e celesti che caratterizza la Damier Azur, è la variante proposta da Louis Vuitton più estiva che ci sia: chic e casual al punto giusto, impreziosita dalle rifiniture in ottone. Immaginiamo che qualunque fashionista amerebbe viaggiare anche solo per poter sfoggiare questo magnifico accessorio, che capovolgerebbe qualunque outfit da perfetta viaggiatrice. Il prezzo del borsone Keepall 45 in tela Damier Azur firmato da Louis Vuitton è di 980 euro.

5 Novembre 2015 – La borsa del giorno è una meravigliosa creazione Gucci, super glamour e femminile. Si tratta della ‘GG Marmont’ la shoulder bag che ci propone la maison italiana, bella e raffinata ma con grande grinta grazie alla morbida pelle rossa, arricchita da un inserto felino in corrispondenza della chiusura. La comoda tracolla permette di essere regolata a seconda delle necessità. Per un tocco lussuoso e stylish la ‘GG marmont’ è quello che fa per voi! La potete acquistare al costo di 1.980 euro.

18 Dicembre 2014 - See by Chloé firma la nostra borsa del giorno minimal. Originale e classica insieme, in pieno stile See by Chloè che propone design minimali e moderni, sempre arricchiti da un dettaglio particolare. Anche in questo caso, la Bluebell è caratterizzata da pelle martellata e la struttura, nonostante le forme abbastanza rigide, rimane essenzialmente morbida. Ha doppio manico per essere portata a mano ma anche una lunga tracolla removibile. La declinazione in nero la rende infine molto versatile, praticamente un must have nella quotidiana.

18 Marzo 2014 - Da Burberry, ecco la nostra meravigliosa borsa del giorno: la Bow Tote. Una deliziosa tote realizzata in morbida pelle di daino con un dettaglio femminile quale un fiocco sulla sacca. Design rilassato per la Bow Tote, con chiusura a zip in alto, manici in pelle e tracolla staccabile. Tasche interne e fodera in grosgrain sartoriale definiscono questa bag. La Bow Tote appartiene alla collezione primavera/estate 2014 della griffe inglese: una linea caratterizzata da stampe grafiche e accessori in vivaci colori pastello. Questa bag è disponibile anche nei colori rosa, pesca, giallo, cipria, caramello e violetto (come vedete in foto). Il prezzo è sempre di 1.395 euro.

16 Dicembre 2013 - No, non si tratta di buste di patatine ma della nuova Metal Clutch firmata Anya Hindmarch. Una borsa sfiziosa e divertente, perfetta per dare una ventata di colore al proprio look serale da disco. Ma vi starete : di cosa è fatta questa bag? Di metallo! Ma all’interno scoprirete un morbido e prezioso rivestimento in pelle scamosciata. Le altre caratteristiche sono: dimensioni 18cmx13cmx4cm, tracolla removibile in metallo di 46cm, chiusura con patta e Made in Italy. Il prezzo della “Crisp Packet” targata Anya Hindmarch è di 1195.00 euro. Un po’ costoso questo pacco di patatine, vero?

8 Agosto 2013 - La Soutache Tote targata Valentino è la nostra preziosa borsa del giorno. Quando una griffe ha una clamorosa it-bag quale la Rockstud per Valentino, può essere difficile che il consumatore medio guardi oltre per notare la vastità dell'offerta del marchio. Balenciaga ha spesso questo problema - tutti amano le Motorcycle Bag e creando la nuova linea Le Dix, Alexander Wang ha voluto creare un nuovo volto per la casa di cui ora è direttore artistico. In questo spirito, Valentino ha realizzato la Soutache Intricato Tote, separata dal resto della collezione autunnale della maison. La Soutache tote è chiaramente un cavallo di battaglia: nappa morbida, strati decorativi in stile soutache, manici con anelli, tracolla removibile, sacca con chiusura zip e Made in Italy. La trovate disponibile nelle boutique nella versione rossa o total black. Il prezzo della nuova Intricate Soutache Tote targata Valentino è di 3.600 euro circa.

26 Giugno 2014 - La griffe giovane di Prada, Miu Miu, ci propone tante nuove borse chic nella collezione Fall 2014. Per la collezione autunno/inverno 2014, Miu Miu ci presenta le sue borse più classiche in colori più scuri e diverse combo. Un esempio ne è l’elegante handbag che vediamo in due combinazioni colorblock: in vitello morbido con effetto nappato, pellame semilucido con effetto leggermente granato, chiusura con pattina e nuovo lock a scatto e calamite fasciate in pelle, tre scomparti interni di cui il centrale con chiusura a zip, tasca interna con zip e tasca portacellulare, logo esterno lettering in metallo e tracolla removibile e regolabile lunga 10 centimetri. Il prezzo è di circa 1.700 euro.