Borse a Tracolla Vintage

Borsetta a tracolla ricamata a fiori Reclaimed Vintage, tra le borse hippie primavera/estate 2016 più glamour.

La tracolla vintage di Chanel in pelle nera trapuntata

Le tracolle vintage in pelle di vitello marrone con mini borchiette dorate sul fronte

Dalla collezione estate 2017 di borse Marc O'Polo, messenger di cuoio.

Tracolla scamosciata dalla collezione di borse Parfois autunno inverno 2017 2018.

Un look minimal vintage per essere cool durante le vacanze estive. In fondo basta davvero poco per realizzare un outfit che esalti l'abbronzatura e che sia composto da pochi pezzi e qualcuno dal sapore retrò. In questo caso, abbiamo scelto un bracciale con tre pietre colorate e una borsa tracolla vintage mood. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: crop top verde menta di Tibi, gonna portafoglio di Veronica Beard, pump fantasia etnica di Christian Louboutin, borsa Chloé e cuff con pietre di Lizzie Fortunato.

Borsa messenger stile vintage dalla collezione 2018.

Cartella vintage in cuoio marrone con tracolla regolabile e chiusura con i moschettoni

La tracolla Alcazar vintage di Hermes in pelle rosa cipra con catene dorate

Tracolle vintage anni Settanta in pelle e cuoio marrone

Tracolla vintage Hermes in pelle bianca con inserti in blu

Tracolla vintage di Louis Vuitton in pelle con stampa monogram classica

Dalle collezioni di borse Chanel più amate, una delle tracolle vintage più amate.

Borse O Bag by Fullspot autunno inverno 2014 2015, tracolla con patta in lana.

Un look minimal vintage per essere cool durante le vacanze estive. In fondo basta davvero poco per realizzare un outfit che esalti l'abbronzatura e che sia composto da pochi pezzi e qualcuno dal sapore retrò. In questo caso, abbiamo scelto un bracciale con tre pietre colorate e una borsa tracolla vintage mood. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno :crop top verde menta di Tibi, gonna portafoglio di Veronica Beard, pump fantasia etnica di Christian Louboutin, borsa Chloé e cuff con pietre di Lizzie Fortunato.

24 gennaio 2013 – Nonostante la curiosità nell’esplorare i nuovi accessori delle collezioni Resort 2013 delle maggiori griffe ci stia mangiando, oggi ci diamo al vintage con Chanel. La nostra borsa del giorno è infatti una bag firmata dalla maison francese che è stata indossata qualche giorno fa da Diane Kruger in occasione della sfilata Haute-Couture Primavera 2013 della maison, svoltasi presso il Grand Palais di Parigi lo scorso 22 gennaio. Diane era meravigliosa in un vestito della collezione primavera/estate 2013 della casa di moda diretta da Karl Lagerfeld, alla quale ha voluto donare un piglio tutto personale abbinando una Single Flap Bag nera vintage di Chanel. Questa borsa di cuoio trapuntato presenta il logo emblematico Chanel sulla patta, tracolla con catena e pelle intrecciate, chiusura bottone a pressione e due tasche interne. Un modello di borsa inossidabile e chic come pochi, assolutamente iconico. Potete acquistare questa creazione vintage Chanel online al prezzo di 2.200 dollari.

Un modello d'altri tempi, che indosseremmo anche oggi!

Dalla collezione 2018 di borse Cruise Gucci, tracolla dallo stile vintage.

10 Ottobre 2018 - Roccobarocco firma la nostra borsa del giorno. In linea con il dilagante trend del tartan, il brand suggerisce questa clutch nei toni del bianco e del nero caratterizzata da tracolla in pelliccia ecologica removibile in tinta. Un modello dal gusto vintage che, in realtà, è estremamente attuale.

10 luglio 2012 – Gucci è uno dei fashion brand più amati al mondo e simbolo di eleganza Made in Italy. Pensate che, addirittura negli Stati Uniti e, in particolare, in California, i giovani teen agers utilizzano il termine “Gucci” per indicare qualcosa di estremamente cool e di tendenza. Dunque, chi di noi amanti della moda, non vorrebbe avere un pezzo Gucci nella sua collezione di borse? Purtroppo, i prezzi elevati della maison non permettono a tutte di averlo, ma un’ottima occasione per avere un accessorio del brand sarebbe quello di acquistare una deliziosa mini tracolla della collezione 1973. Lo stile delle borse comprese in questa speciale collection è quello vintage, dal sapore retrò, così alla moda in questa stagione 2012 e che lo sarà sicuramente anche nel prossimo inverno 2012. Una collezione che Frida Giannini ha voluto dedicare ai fasti della sua casa di moda italiana tra le più importanti e le più amate soprattutto nei ruggenti anni sessanta e settanta, quando i marchi di moda, dopo la guerra, cominciavano sempre più a diventare dei veri e propri status symbol. La nostra borsa preferita della collezione 1973 è la piccola shoulder bag in pelle in tonalità rosso rossetto con hardware e tracollina a catena dorati. La immaginiamo perfetta se abbinata ad un abito da cocktail in stampa fiorata ricca di colori, proprio come vuole la moda di questa estate. State già sognando? Beh, vi comprendiamo perfettamente. Prezzo: €595.

19 Ottobre 2016 – La ‘Hobo Dioniysus’ bag è la novità Gucci, un accessorio glamour e di carattere per aggiungere colore ad ogni look. La proposta della maison italiana unisce classico e moderno, ovvero la tradizionale linea Gucci viene arricchita dallo stile innovativo di Alessandro Michele. La ‘Hobo Dionysus’ è in pelle dalla tonalità verde intenso, inoltre è esaltata da ricami di fiori e tigri dall’influenza orientale. L’iconico dettaglio di serpente in metallo resta a chiusura della borsa con bottone magnetico. La tracolla è in webbing rimovibile e regolabile, tutto Made in Italy. Si tratta di un accessorio dalle dimensioni ridotte che in questo modo acquisisce ancora di più un fascino elegante e chic, soprattutto se abbinata con un gusto vintage. Costa 2.700 euro.

5 Agosto 2016 – La ‘Aileen’ è la nuova proposta per le amanti degli accessori glamour ed è firmata Salvatore Ferragamo. Si tratta di una shoulder bag dall’animo vintage ma dai colori moderni, ovvero il rosa pastello e il celeste che con il marrone scamosciato creano un mix innovativo. La tracolla è regolabile e removibile con una chiusura frontale dorata così come tutti gli inserti. La tasca interna con zip aiuta a conservare le proprie cose in modo ordinato e la dimensione ridotta ne aggiunge un tocco chic. Provala con un outfit originale, un jeans a zampa e una camicia bianca per un risultato casual-chic. Salvatore Ferragamo ci delizia con le nuove proposte per la prossima stagione tra cui la ‘Aileen’, che potete acquistare al costo di 1.350 euro.

Vi presentiamo un look in stile indie da provare questa estate. È perfetto per andare ad assistere a un concerto ma anche un buon outfit da giorno. Per realizzarlo abbiamo usato pochi elementi come il crop top di Mango, la gonna lunga verde militare di Topshop, gli occhiali da sole, la borsa a tracolla nera e i sandali infradito di Asos e un set di anelli vintage.

15 Dicembre 2016 – Tuffatevi nel vintage con la ‘Shutter Small Shoulder Bag’ di Marc Jacobs. La tracolla del giorno ha un’allure retrò davvero irresistibile grazie alla geometria che ricorda modelli evergreen e alla stampa di coccodrillo. La ‘Shutter Small’ presenta un design dalle linee morbide, la dimensione è molto ridotta e la tonalità bordeaux della pelle è versatile e non convenzionale. I dettagli della proposta Marc Jacobs sono inoltre tutti dorati, in particolare la zip di chiusura sulla parte superiore e l’inconfondibile inserto frontale. Ad arricchire la borsa è stata aggiunta una piccola nappa laterale, giovanile e raffinata, mentre la tracolla regolabile aiuta a sfoggiarla in spalla per un look molto cool. Abbinate la ‘Shutter Small’ ai vostri outfit più casual. Costa 430 euro.

2 Ottobre 2013 - Marc by Marc Jacobs firma la nostra moderna borsa del giorno: la Box Small Darcy. Questa borsa è caratterizzata da un design molto vintage, ma rivisitato in un’innovativa chiave moderna. In alternativa alla vostra clutch preferita per le vostre serate fuori, questo accessorio è un’alternativa molto più contemporanea e atipica. In particolare, ci piace il modo in cui la sacca a forma di scatola rotonda si apre, rivelando tutto l'interno in modo da poter prendere rapidamente ciò che occore e andare. Adoriamo anche il piccolo manico in alto, mentre non apprezziamo l’aggiunta della tracolla del tutto superflua: una borsa dal design geometrico come questo è semplicemente troppo ingombrante per essere indossata sulla spalla. Una bag dalla forma unica in pelle lussuosa con il fascino d'ispirazione vintage. Il prezzo della Box Small Darcy targata Marc by Marc Jacobs è di 413 euro.

13 Febbraio 2017 – Roksanda propone una shoulder bag molto originale e femminile: è la ‘Besa’. Le novità per la primavera 2017 sono tutte all’insegna del colore e della particolarità e la borsa Roksanda risponde perfettamente a queste caratteristiche. La linea della ‘Besa’ è quella di un bauletto che si sviluppa in altezza più che in larghezza, la pelle è in tinta rosa e ben si sposa con il dorato degli inserti e il giallo acceso della tracolla ondulata. Tutti questi elementi combinati insieme richiamano un’allure anni’70, ed è proprio l’influenza vintage a rappresentare il punto di forza della ‘Besa’. Provate ad abbinarla ai vostri look più sbarazzini e non convenzionali, così da ottenere un outfit nuovo e degno di nota. La proposta Roksanda costa 1.295 euro.

18 Novembre 2016 – La ‘Gucci Animalier’ è un accessorio molto chic da abbinare ad outfit dal gusto retrò. La maison italiana ci propone una delle sue chicche evergreen per design e stile, caratterizzata da una forma compatta e geometricamente definita, dove più che sulla decorazione viene privilegiato il materiale. La pelle stampata marrone è un classico senza tempo e viene qui arricchita dal logo metallico con testa di felino e dal logo webbing con le iconiche strisce Gucci, dalle tonalità verdi e rosse. La tracolla a catena è rimovibile e all’interno la borsa presenta due tasche applicate con fodera in cotone. La ‘Gucci Animalier’ farà innamorare le amanti del vintage e non solo, perché il nuovo stile del brand abbraccia su più fronti il gusto della donna di tendenza. Costa 1.690 euro.

12 Maggio 2016 – La proposta Christopher Kane è una novità che unisce il classico e il moderno, praticamente imperdibile. La shoulder bag del giorno è un accessorio dalle caratteristiche particolari, in quanto il design è lineare e richiama la tradizione vintage, mentre i materiali sono nuovi e freschi. La pelle pitonata arancione rappresenta l’elemento che aggiunge carattere alla borsa firmata Christopher Kane, mentre la tracolla trasparente è un inserto ultra-contemporaneo da aggiungere al vostro look per un tocco grintoso. Il logo del marchio in rilievo è l’elemento che rende questa shoulder bag inconfondibile, così come i vostri outfit. La new entry Christopher Kane costa 895 euro.

6 Maggio 2016 – La novità firmata Saint Laurent è la ‘Bijoux Serpent Shoulder Bag’, un esempio di classe e raffinatezza. La borsa del giorno è un puro gioiello nel campo degli accessori. Qui infatti non si pensa più a cosa portare con sé ma semplicemente si vuole conferire glamour ad un look da sera grazie ad un elemento speciale come questa piccola meraviglia. Il sacco è in velluto rosa per una dimensione molto ridotta ma capace di un inaspettato effetto fashion. Il serpente dorato è il protagonista della scena, rappresenta l’elemento di chiusura turn-lock, mentre la tracolla è anch’essa super luminosa e ricorda l’effetto ‘snake’. Saint Laurent si supera con la shoulder bag super raffinata, ideale per look speciali da sera a cui aggiungere un'allure vintage. Il costo è di 890 euro.

25 Marzo 2016 – L’esotica proposta Dries Van Noten è l’ideale per i look casual-chic di tutti i giorni. Quella che vi proponiamo oggi è una shoulder bag dalle dimensioni ridotte ma molto pratiche, perfetta per avere con sé tutto il necessario durante un pomeriggio fuori casa o la sera per un evento. Lo stile ricorda il gusto vintage delle tracolle classiche con chiusura frontale e silhouette geometrica. Dries Van Noten arricchisce la sua borsa con la pelle stampata con effetto pitone color fucsia e sfumature scure, in modo da offrire un tocco di originalità caratteristico dello stilista belga. Il target è sicuramente giovanile, l’outfit richiesto è quello dominato dal denim o dallo stile retrò con una ventata di freschezza data dalla nostra shoulder bag. Il costo è di 675 euro.

9 Maggio 2017 – See By Chloé propone un accessorio dal gusto vintage: è la Lois shoulder bag. La proposta del giorno riprende l’allure retrò delle borse in pelle nera, è morbida e con dettagli dorati che ne conferiscono un tocco luxury. La dimensione della Lois è sufficiente per portare con sé tutto il necessario, ma è da considerare un capo sofisticato da sfoggiare sia di giorno che di sera per una serata mondana. La tracolla può essere modificata in modo da decidere come indossarla e questo aumenta la possibilità di personalizzazione. Abbinatela ad un outfit casual o ad un abito super femminile. La novità See By Chloé costa 415.

7 Luglio 2016 – Michael Kors Collection ci propone una shoulder bag raffinata e pratica: è la ‘Daria’. Ispirata alle borse anni ’70, la novità del giorno ha uno stile vintage rivisto in chiave moderna. La pelle marrone pulita e essenziale, priva di aggiunte e decorazioni, rende questo accessorio un must da abbinare con qualsiasi look e per ogni situazione. La ‘Daria’ presenta le caratteristiche per essere una tracolla da sfoggiare in autunno ma non solo, perché simbolo di classe e fashion. Indossata crossbody o sulla spalla l’effetto femminile e sofisticato è assicurato e conferisce quell’aggiunta boho-chic a tutti gli outfit di stagione. La ‘Daria’ Michael Kors Collection costa 750 euro.

6 Agosto 2013 - Marc Jacobs ci propone la nostra borsa del giorno, la The Grand Metropolitan, nuova arrivata della collezione autunno/inverno 2013-2014. Con stole di pelliccia, grandi colletti alla Peter Pan, elementi di lingerie, hot pants e soprabiti lussureggianti, la collezione di prêt-à-porter di Marc Jacobs per la prossima stagione fredda è tutto un mix di moderno e richiami vintage. Questi aggettivi sono anche i più adatti a descrivere questa borsa. The Grand Metropolitan è caratterizzata da linee pulite e classiche, combinate ad una forma glamour tradizionale. È possibile indossarla a tracolla per uno stile più casual, o a mano usando il manico superiore per una raffinatezza signorile. Il contrasto delle texture in cuoio con pannelli sorprendenti di camoscio spazzolato è sottile, ma rende il look di questa borsa sontuoso. Il prezzo della The Grand Metropolitan targata Marc Jacobs è di 1.450 euro.

Vorreste copiare il look delle ragazze che partecipano al festival di Coachella? Ecco un'ispirazione rivisitata in chiave chic. Abbiamo immaginato cosa avremmo indossato se ci trovassimo a Palm Springs ma abbiamo comunque aggiunto un tocco più raffinato, per essere deliziose in ogni situazione. Ecco cosa abbiamo usato: maglia bianca corta Chicwish, pantaloncino floreale vintage, sandali bianchi Paul Andrew, borsa tracolla Tory Burch e collana lunga Yoins.

Vi presentiamo un look in stile indie da provare questa estate. È perfetto per andare ad assistere a un concerto ma anche un buon outfit da giorno. Per realizzarlo abbiamo usato pochi elementi come il crop top di Mango, la gonna lunga verde militare di Topshop, gli occhiali da sole, la borsa a tracolla nera e i sandali infradito di Asos e un set di anelli vintage.

14 Luglio 2015 – Alexander McQueen firma la borsa del giorno, protagonista dell’autunno. Si chiama The Box la nuova creazione del brand inglese, una bellissima shoulder bag con in sé un tocco super chic e un gusto un po’ vintage. La tracolla McQueen ci ha colpito molto per la forma ‘scatolare’ e la chiusura turn-lock posta in alto, che la rendono un accessorio prezioso ed unico. Questa versione è interamente in pelle, color verde scuro e bordeaux, neutra ma estremamente di classe. La meraviglia di oggi costa 1.395 euro.

2 Dicembre 2014 - Da Marchesa, la nostra borsa del giorno ideale per gli outfit natalizi. Se volete avere un’entrata in scena unica agli eventi festivi, non perdetevi questa preziosa creazione Marchea. Si tratta di una preziosa mini clutch realizzata in pelliccia di visone tinto finlandese con hardware dorato, più tracolla a catena staccabile, fodera interna in tulle e tasca. Un meraviglioso accessorio dalla prestigiosa griffe nata dalla collaborazione tra i migliori amici Georgina Chapman e Keren Craig incontratisi al college. Il nome del brand trae ispirazione dall’eccentrica icona degli anni ’20 Marchesa Luisa Casati. Il prezzo di questa creazione d’ispirazione vintage è di circa 3.000 euro.