Borse con Farfalle

Dalla collezione Haute Couture autunno inverno 2017 2018 di borse Ewa Minge, tracolla a forma di farfalla.

12 Luglio 2017 – Valentino Garavani firma la borsa a tracolla del giorno, uno dei modelli più belli e glamour tra quelli presentati per la stagione Primavera/Estate 2017 dalle maison di lusso. Si tratta di una borsa a tracolla in pelle opaca color salmone impreziosita da inserti con paillettes colorate a forma di farfalle sia lungo la base che sulla patta di chiusura, patta completata dalle iconiche borchie piramidali in metallo marchio di fabbrica della griffe e da un’elegante tracolla a catena. Il suo prezzo è di 2400 euro.

La bella stagione si avvicina ed è sempre più forte la voglia di osare. Questa volta le farfalle possono darci una mano a volare e a pensare alla primavera. Proprio per questo motivo abbiamo pensato a un outfit non troppo particolare ma caratterizzato da alcuni elementi che si fanno notare, tra cui anche i cuori. Abbiamo usato: maglia Rochas, giacca Re/Done, gonna Dolce & Gabbana, stivali Balenciaga, borsa Marni e orecchini John Lewis.

Dalla collezione autunno inverno 2016 2017 di borse Braccialini, tracolla a forma di farfalla.

Una delle novità della collezione 2018 del marchio con applicazioni romantiche.

Box bag farfalle Anna Sui, tra le borse stravaganti dell'autunno/inverno 2016 2017 più glamour.

Shopper con stampa farfalle dalla collezione di borse Caterina Lucchi primavera estate 2016.

Tracollina Va Va Voom in camoscio viola Valentino con farfalla ricamata, tra le più belle borse in camoscio della primavera/estate 2016.

Collezione autunno inverno 2017 2018, hobo con stampa e frange.

Shopper in jeans con farfalle ricamate Valentino, tra le borse di jeans primavera/estate 2016 più glamour.

Tracollina in jeans con farfalle Valentino, tra le borse di jeans primavera/estate 2016 più glamour.

Zainetto denim farfalle Valentino, tra le borse di jeans primavera/estate 2016 più glamour.

Dalla collezione autunno inverno 2015 2016 di borse Braccialini, handbag a forma di farfalla.

Clutch con farfalla bijoux e ricami geometrici della collezione di borse Malìparmi primavera/estate 2015.

Tote bag stampa farfalle Givenchy, tra le borse da giorno più glamour per la primavera/estate 2015.

Le farfalle sono un leit motiv ricorrente della nuova collezione del brand.

Borse Accessorize autunno inverno 2014 2015, pochette con farfalla applicata.

Pochette con farfalle dalla collezione di borse primavera estate 2014 M Missoni.

Borsa da giorno da cerimonia color argento con farfalla colorata.

Collezione estate 2018, borsa da mare con applicazioni di farfalle.

Baldinini propone una nuova strabiliante collezione di borse per la primavera/estate 2014. I colori e le stampe tropicali sono protagonisti di questo tripudio lussureggiante. Il modello di punta è la borsa Frida, una shopper di grande dimensioni e a forma ellitticca. Non mancano, però, tantissimi modelli da giorno differenti: dalle shopper, appunto, ai bauletti passando per borse a tracolla. Molto interessante è l'accostamento di materiali differenti: pellami morbidi si affiancano a stampe animalier e a tocchi di vernice pop, per un risultato a dir poco innovativo ed estremamente glamour. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli della nuova collezione primavera/estate 2014.

Dalla collezione autunno inverno 2017 2018 borse Gucci, handbag avorio con inserto a forma di farfalla.

Handbag con farfalla dalla collezione di borse Gucci autunno inverno 2017 2018.

25 Agosto 2017 – Etro firma la nostra borsa del giorno. Questo modello a tracolla si caratterizza per la presenza di un inserto in velluto vinaccia e di una patta anteriore nera in pelle decorata da una stampa a farfalla coloratissima. La fibbia oro con la E di Etro è l'elemento di chiusura di questa borsa che prevede una tracollina a catena in oro e pelle rosa cipria. Indossala per il tuo tempo libero con lo scopo di vivacizzare un look minimal e total black, oppure abbinala a un paio di jeans, sneakers e t-shirt bianca. Il costo è di 1.290 euro.

Uno dei modelli più estrosi proposti dal brand.

Un modello della nuova collezione primavera/estate 2014.

Tra le idee regalo più belle per Natale 2012, clutch Valentino a forma di farfalla.

21 Settembre 2017 – Miriam Leone indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto un abito con stampa a farfalle di Gucci per presenziare alla sfilata Primavera/Estate 2018 della Maison tenutasi durante la prima giornata di Milano Moda Donna. La Leone ha completato il suo look con una clutch turchese e un paio di pumps nere. Si tratta di un outfit semplice da riprodurre, scegliendo un abito scollato lungo sino alla caviglia con punto vita in evidenza, scarpe nere con tacco alto e un tocco di colore per la borsa, in linea con il pattern a farfalle.

19 Gennaio 2016 – Se amate l’effetto jeans, Valentino ha pensato alla borsa adatta a voi: è la ‘Denim Butterfly Rockstud Mini Tote Bag’. L'accessorio che vi presentiamo oggi fa parte della nuova collezione della maison italiana insieme ad una piccola shoulder bag e ad uno zaino, tutti caratterizzati dal tessuto blue denim. Le farfalle cucite artigianalmente su queste borse sono un inno alla primavera in arrivo e conferiscono freschezza alle nostre amate creazioni Valentino, le cui iconiche borchie sono un must. Le rifiniture sono in pelle nera, in modo da non allontanarsi troppo dallo spirito rock-glam delle Rockstud. La borsa del giorno è perfetta per la vita quotidiana, evergreen come un buon jeans e facile da abbinare in qualsiasi occasione. Costa 2.500 euro.

29 Gennaio 2018 – Sophia Webster firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di una shopping bag dal motivo a farfalle tridimensionali, declinata in un irresistibile azzurro tenue perfetto per la primavera. Sceglila per il tempo libero o, perchè no, per rendere meno serioso il tuo look da lavoro. Il costo è di 371 euro.

28 Gennaio 2016 – Come non amare questo gioiello Alexander McQueen, la box clutch più lussuosa di sempre. Un tripudio di regalità e primavera, questa è la definizione per la nostra borsa del giorno. L’iconica clutch del brand inglese si riveste di fiori luminosi ed inserti di brillanti in modo da non poter passare inosservati. Le farfalle dorate, eleganti e sofisticate, adornano gli anelli tirapugni, elemento irrinunciabile dell’accessorio Alexander McQueen. Una catena dorata arricchita da piccoli fiori rosa permette una migliore presa di questa clutch, capolavoro assoluto da sfoggiare con classe. Solo un outfit semplice e chic può accompagnare questa borsa, che rimane dunque protagonista della scena così piena di luce. La box clutch firmata Alexander McQueen costa 4.995 euro.

21 Novembre 2014 - In un batter d’ali, siamo a primavera con le farfalle sulla tracolla Valentino. Inaspettatamente, questa borsa appartiene alla collezione autunno/inverno 2014-2015 della griffe diretta da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Come i colori pastello e le tinte vivaci, le farfalle possono inizialmente sembrare più adatte agli outfit primaverili. Invece questa proposta super chic ci solleverà lo spirito in questa stagione fredda. Una vera opera d’arte, realizzata in camoscio grigio su una silhouette classica adornata da un’esplosione di farfalle e paillettes. Una catena d'oro incorona questa bag come un pezzo di gioielleria, ma si può anche staccare per indossarla come clutch. Il prezzo è di circa 3.000 euro.

13 Luglio 2016 – Una clutch chic e femminile come la proposta di Nancy Gonzales è l’ideale per i migliori look. Il brand del giorno è noto per gli accessori dallo stile unico e originale e anche questa volta non ci delude. La tonalità rosa pastello raffinata e sbarazzina è utile per conferire sensualità e freschezza ad ogni outfit che immaginiamo composti da un denim boyfriend con top crop o da un mini dress total black per un tocco di grinta. Tre grandi farfalle con elementi neri adornano la parte anteriore della clutch, che all’occorrenza può essere sfoggiata a tracolla. La pelle di coccodrillo è una caratteristica che esalta la borsa e la rende ancora più cool. La creazione Nancy Gonzales costa 1.730 euro.

4 Luglio 2016 – La ‘My Rockstud’ Valentino si arricchisce di dettagli con la nuova collezione Pre-Fall 2016. La shoulder bag dello stilista italiano acquista un nuovo look ancora più glamour in vista della prossima stagione, rimanendo fedele al denim così originale e frizzante. Il design della borsa del giorno è geometrico e dal gusto classico, con elementi in pelle blu come la cinta di chiusura o l’ampio manico. L’allure casual-chic è data dalla decorazione cucita sulla parte anteriore, un tripudio di farfalle colorate che aggiungono un tocco giovanile e dinamico alla creazione Valentino, mixando dunque stili diversi e rendendo la 'My Rockstud' super versatile. Indossatela a tracolla per una passeggiata pomeridiana o a mano di sera, il jeans è un evergreen che va bene con tutto. Costa 2.200 euro.

19 Giugno 2014 - La nostra scarpa del giorno fa parte della nuova sorprendente creazione Valentino Camubutterfly. Oltre alle speciali linee Valentino Rockstud Noir, Rouge e Camouflage Collection, ecco che la maison ora lancia la Camubutterfly Collection. Valentino stravolge letteralmente la nostra idea di farfalle nel mondo fashion proponendoci una stampa unica che caratterizza borse e sandali di questa collezione. Un design unico e audace per una collezione rara, fatta di cuore e d'arte. Tra tutte le creazioni appena lanciate sul mercato, abbiamo optato per questo meraviglioso paio di pump in camoscio, caratterizzato dai ricami con farfalle, cinturino alla caviglia regolabile e borchiette sul retro. Il tacco è alto 110 mm e il plateau 25 mm. Il prezzo è di 1.700 euro.

11 Giugno 2015 – Questa meravigliosa clutch è un accessorio che vi farà sognare, così come è successo a noi. Si tratta di una novità firmata Kate Spade, una borsa ispirata al mondo delle farfalle, impreziosita da cristalli che la rendono un vero e proprio gioiello. La tracolla ha degli inserti rigidi in oro da 14 carati, che doneranno un tocco di splendore ai vostri outfit insieme ai cristalli. Una clutch davvero spettacolare per le amanti del lusso e degli accessori brillanti e sfiziosi. Il costo è di 348 euro.

23 Gennaio 2014 - Sully è il nome della nostra elegante borsa del giorno targata Louis Vuitton. Questa handbag coniuga alla perfezione dettagli di ispirazione vintage e linee contemporanee chic. Espressione di eleganza, la Sully si adatta ad ogni look, dal più glamour al più casual rendendolo impeccabile. È realizzata nell’iconica tela Monogram e presenta esclusivi manici in vacchetta naturale. Altre caratteristiche, hardware in ottone dorato, chiusura a doppia cerniera lady-like che assomiglia a una farfalla e interno strutturato con due tasche di cui una per smartphone. Il prezzo della Sully PM (30x39x12 cm) è di 980 euro.

21 Aprile 2014 - Per chi non lo sapesse, la shoe designer Sophia Webster è anche autrice di borse super cool. Oltre alla sua collezione di scarpe primavera/estate 2014 ultra glamour, caratterizzate da ali di farfalla all over, la stilista inglese ex assistente di Nicholas Kirkwood ci propone le sue deliziose Speech Bubble Clutch. Delle mini bag delle dimensioni di 23x15 centimetri, dal design unico e personalizzato con diverse esclamazioni. Le Speech Bubble sono anche dotate di tracolla removibile, per poter essere indossate come comode shoulder bag. Il prezzo è di 340 sterline.

Farfalle e fiori per le borse Carpisa: non fatevele sfuggire!