Borse Gucci Vintage

Borsa Gucci stile vintage in pelle nera con fascia Web dalla collezione primavera estate 2018.

Borsa Gucci vintage con tela con stampa logata e inserti in pelle marrone

Borsa vintage Bamboo di Gucci in pelle di vitello grigia e manico in bambù

Bauletto vintage di Gucci in tessuto logato

Zaino vintage Gucci in pelle e suedè giallo ocra

Handbag Gucci vintage in pelle di coccodrillo nera

Borse Gucci, bauletto Vintage Web.

Borse Gucci, bauletto Vintage Web in denim.

22 Febbraio 2018 – Gucci firma la nostra borsa del giorno, avvistata alla Milano Fashion Week. Perfetta sia per lui che per lei questa borsa beauty case è l'ideale per viaggiare e portare con sè tutto il necessario per piccoli e grandi spostamenti. L'inconfondibile trama Gucci dal gusto vintage rende questo modello particolarmente appetibile per ogni fashionista che si rispetti: un autentico classico senza tempo.

Borsa nera stile vintage in pelle dalla collezione autunno inverno 2018 2019. Foto: Gucci.com

Borsa doctor bag in camoscio nero dalla collezione estate 2018.

19 Ottobre 2016 – La ‘Hobo Dioniysus’ bag è la novità Gucci, un accessorio glamour e di carattere per aggiungere colore ad ogni look. La proposta della maison italiana unisce classico e moderno, ovvero la tradizionale linea Gucci viene arricchita dallo stile innovativo di Alessandro Michele. La ‘Hobo Dionysus’ è in pelle dalla tonalità verde intenso, inoltre è esaltata da ricami di fiori e tigri dall’influenza orientale. L’iconico dettaglio di serpente in metallo resta a chiusura della borsa con bottone magnetico. La tracolla è in webbing rimovibile e regolabile, tutto Made in Italy. Si tratta di un accessorio dalle dimensioni ridotte che in questo modo acquisisce ancora di più un fascino elegante e chic, soprattutto se abbinata con un gusto vintage. Costa 2.700 euro.

18 Novembre 2016 – La ‘Gucci Animalier’ è un accessorio molto chic da abbinare ad outfit dal gusto retrò. La maison italiana ci propone una delle sue chicche evergreen per design e stile, caratterizzata da una forma compatta e geometricamente definita, dove più che sulla decorazione viene privilegiato il materiale. La pelle stampata marrone è un classico senza tempo e viene qui arricchita dal logo metallico con testa di felino e dal logo webbing con le iconiche strisce Gucci, dalle tonalità verdi e rosse. La tracolla a catena è rimovibile e all’interno la borsa presenta due tasche applicate con fodera in cotone. La ‘Gucci Animalier’ farà innamorare le amanti del vintage e non solo, perché il nuovo stile del brand abbraccia su più fronti il gusto della donna di tendenza. Costa 1.690 euro.

Se avete un bel top vintage e colorato, abbinatelo a una gonna camel aderente e a una giacca di jeans per dargli un look fresco e glamour. Noi ci abbiamo provato con un modello fantasioso con scollo halter, aggiungendo una pencil skirt con zip centrale e una borsa della stessa cromia. Ecco cosa abbiamo usato: top Wallis, giacca Maurices, gonna River Island, ballerine Gucci e borsa Celine.

27 Aprile 2018 – Gucci firma la nostra borsa del giorno: la GG Supreme. Si tratta di una mini bag in canvas, dal design squisitamente vintage, caratterizzata da classica stampa logata e tracollina a catena. Questo modello, di piccole dimensioni e dalla forma compatta, è perfetto per il tempo libero e per chi ama sfoggiare accessori estremamente ricercati. Il costo è di 790 euro.

Dalla collezione 2018 di borse Cruise Gucci, tracolla dallo stile vintage.

16 Maggio 2016 – Se cercate un nuovo, elettrizzante accessorio per la primavera la ‘Cat Lock’ di Gucci è ciò che fa per voi. La maison italiana ci propone una borsa che è già un'icona, tutta da sfoggiare con gli outfit più diversi. Si tratta di una handbag realizzata in pelle super liscia e dalla tonalità rosso ‘Hibiscus’. Il design è compatto, molto raffinato e dal gusto classico, mentre gli inserti metallici a forma di stelle e tigri conferiscono un tocco fresco e moderno. Gucci ha adottato questa tendenza a rivisitare il vintage in chiave contemporanea e il risultato è una linea molto cool e originale. La ‘Cat Lock’ è l’ennesimo accessorio del brand di Alessandro Michele a conquistarci, perché fashion e ricco di stile. Il prezzo è di 1.980 euro.

Bauletto con nastro Web dalla collezione primavera estate 2016 di borse Gucci.

Bauletto con base grigia dalla collezione di borse Gucci autunno inverno 2015 2016.

Borse Gucci autunno inverno 2015 2016, handbag ricamata.

10 luglio 2012 – Gucci è uno dei fashion brand più amati al mondo e simbolo di eleganza Made in Italy. Pensate che, addirittura negli Stati Uniti e, in particolare, in California, i giovani teen agers utilizzano il termine “Gucci” per indicare qualcosa di estremamente cool e di tendenza. Dunque, chi di noi amanti della moda, non vorrebbe avere un pezzo Gucci nella sua collezione di borse? Purtroppo, i prezzi elevati della maison non permettono a tutte di averlo, ma un’ottima occasione per avere un accessorio del brand sarebbe quello di acquistare una deliziosa mini tracolla della collezione 1973. Lo stile delle borse comprese in questa speciale collection è quello vintage, dal sapore retrò, così alla moda in questa stagione 2012 e che lo sarà sicuramente anche nel prossimo inverno 2012. Una collezione che Frida Giannini ha voluto dedicare ai fasti della sua casa di moda italiana tra le più importanti e le più amate soprattutto nei ruggenti anni sessanta e settanta, quando i marchi di moda, dopo la guerra, cominciavano sempre più a diventare dei veri e propri status symbol. La nostra borsa preferita della collezione 1973 è la piccola shoulder bag in pelle in tonalità rosso rossetto con hardware e tracollina a catena dorati. La immaginiamo perfetta se abbinata ad un abito da cocktail in stampa fiorata ricca di colori, proprio come vuole la moda di questa estate. State già sognando? Beh, vi comprendiamo perfettamente. Prezzo: €595.

Il look di oggi è caldo e avvolgente. Abbiamo scelto questi jeans dal taglio vintage di JW Anderson cui sovrapporre una mantella ampia in lana dai colori neutri (Chloé). Completano il look borsa fur di Brother Vellies, mocassini, orologio e fiocco Gucci, occhiali da sole di Kate Young dal gusto vintage e gioielli di GiGi Ferranti.