Borse in Pelle con Fiocco

3 Agosto 2017 – Acne Studios firma la nostra borsa del giorno, un modello a tracolla in pelle color cuoio intenso perfetto per tutti i giorni e il tempo libero. L'ispirazione è chiaramente orientale: questa borsa, infatti, è sormentata da un monumentale nodo ispirato alla fascia obi dei kimono giapponesi. Indossala per andare a lavoro o nel tempo libero, sarà perfetta per te che ami lo stile minimal chic senza però voler rinunciare a un tocco glam e originale che sappia in qualche modo farti distinguere tra la folla. Il costo di questa borsa è di 800 euro.

16 agosto 2012 - Viktor&Rolf portano il loro estro creativo anche nel settore delle borse, proponendoci una serie di bags assolutamente intrigante e glamour, come questo bel modello di shoulder bag impreziosita da un fiocco che la rende romantica e femminile. Il noto marchio di moda, infatti, nella sua collezione autunno-inverno 2012/2013 inserisce questo modello di borsa grande, realizzata in pelle di bovino. Una borsa alta 36 centimetri, lunga 35 e profonda 13, con un manico lungo 74 centimetri. Una borsa a spalla che ci può accompagnare da mattino a sera, perché elegante ma easy al tempo stesso: la pelle martellata la rende molto chic, mentre il fiocco è un dettaglio frou frou davvero trendy nella prossima stagione fredda. Disponibile solo in questa tonalità di grigio chiaro, la possiamo trovare in vendita su Yoox al prezzo di 345 euro.

23 Gennaio 2014 - Fiocco Box è il nome della nostra borsa del giorno by Christian Louboutin. Una clutch estrememente elegante e dal sapore rock. Come uno scrigno prezioso, la "Fiocco Box" è modellata per portare con sé tutti i propri elementi essenziali per la sera con scintillante glamour. La sua piccola struttura rettangolare è realizzata in pelle nera rivestita da borchie dorate e rifinita proprio con un delizioso fiocco sulla chiusura. Questa bellezza vi metterà al centro dell'attenzione ovunque la indossiate. Il prezzo è di 1.300 euro.

22 Maggio 2017 – Niels Peeraer firma lo zaino piccolo Big Ribbon, un gioiello in pelle dalla tonalità lilla. La dimensione della borsa del giorno è ridotta ma presenta una forte capacità di arricchire il look grazie al grande fiocco centrale con lacci molto lunghi, invece la pattina frontale con cinturino in pelle e chiusura a slot permette un pratico utilizzo dell’accessorio. La Big Ribbon può essere sfoggiata sia come zaino che come borsa e questo la rende unica e super versatile, merito della tonalità pastello ideale per la primavera abbinata ai dettagli i oro. La creazione Niels Peeraer è esaltata da un design femminile ma con inserti originali e cool che daranno carattere alla mise. Costa 635 euro.

4 dicembre - Quando si tratta di look per le feste natalizie, non esiste qualcosa che sia eccessivo. Per questo scegliamo come nostra borsa del giorno la Bow Clutch di Christian Louboutin. Questo è il periodo dell'anno più adatto per utilizzare accessori più particolari o eleganti proprio come questa proposta del maestro Louboutin. La clutch in pelle di camoscio nero ornata da un delizioso nastro turchese e firmata dallo shoe designer francese più famoso al mondo, è molto femminile e di forte impatto nel suo stile. Grazie al suo design impreziosito dal romantico fiocco è in grado di elevare immediatamente ogni look rendendolo sofisticato e di classe. Abbinatela ad una morbida camicetta bianca e ad una pencil skirt lucida per dare una finitura elegante e glamour al vostro look. Che ne dite delle borse con fiocco? Vi piacciono o le trovate troppo girlish? Per noi di Bags Stylosophy, ogni accessorio se abbinato nel modo giusto e indossato all’evento adatto, può essere cool e originale. Il prezzo della Bow Clutch targata Christian Louboutin è di 1.095 dollari.

5 luglio 2012 – Mulberry ci propone nella sua nuovissima collezione Pre-fall 2012, un nuovo modello di borsa che rappresenta un’evoluzione della it-bag del brand, la Alexa Bag. Stiamo parlando della Tassel Bag che viene immediatamente nominata nostra Borsa del Giorno. A parte il nostro debole per le satchel in genere e a maggior ragione per la capostipite di questo modello così cool di borsa, la Tassel Bag ci convince subito. Si tratta praticamente dello stesso design della Alexa, a cui però la casa di moda aggiunge sulla patta un romantico fiocchetto e due vistose nappine decorate con piccole borchie argentate, che vanno anche ad incorniciare il contorno della stessa patta. Rimangono gli elementi identificativi di questa satchel come le due fibbiette simmetriche, il manico superiore e la tracolla per renderla una comoda shoulder bag. La Alexa si accentua di tocchi glamour, che esaltano il ricercato colore ideato da Mulberry: Black Forest. Così è stata chiamata questa tonalità che a noi ricorda più i frutti di bosco rispetto alla foresta nera. La Tassel Bag verrà venduta anche in un avvolgente blu inchiostro e in pelle suede, anche questa una tonalità meravigliosa e perfetta per gli outfit autunnali. Il prezzo della nuova Tassel Bag firmata Mulberry in pelle color Balck Forest è di 1.749 dollari.

7 Marzo 2017 – Fendi presenta la nuova ‘Double Baguette’, la shoulder bag con borchie e fiocco centrale. La novità dell’azienda romana è una piccola borsa composta da due ‘micro baguette’ non separabili. La parte anteriore è realizzata in pelle bianca con cuciture ricamate, mentre la parte posteriore è celeste, colore che contrasta con il marrone del manico e della tracolla removibile. Il logo metallico arricchisce la chiusura con bottone a pressione, così come le borchie rosse che descrivono un fiocco in una versione molto più cool. I profili della novità Fendi sono ondulati, proprio per aggiungere un richiamo femminile e romantico ad un accessorio dall’animo rock. La ‘Double Baguette’ costa 1.650 euro.

21 Giugno 2016 – Chloé ci propone la ‘Kurtis’, borsa in suede e pelle dall’animo boho-chic. L’accessorio di oggi è una nuova creazione della maison francese, caratterizzata da materiali lussuosi e tonalità calde per un outfit invernale super glamour. La shoulder bag si riconosce negli inserti dorati quali l’anello centrale con fiocco applicato e il bottone sulla parte anteriore per una chiusura push lock. La ‘Kurtis’ è una proposta per l’Autunno 2016 dalla linea essenziale e il design chic, da abbinare a look casual per il pomeriggio o abiti colorati per la sera. Chloé continua a pensare per noi ad accessori semplicemente unici da sfoggiare in ogni occasione. La novità di oggi costa 1.390 euro.

24 dicembre 2012 – Sentite la mancanza della neve quest’anno? Bene, provvediamo allora da sole procurandoci una bella borsa bianca. Un modello esemplare propostoci per questo autunno/inverno 2012-2013 è quello della linea Red Valentino. Una deliziosa handbag in pelle bianca effetto ricamato con doppio manico sulla parte superiore. Linee semplici e pulite per un accessorio romantico, reso ancora più girlish dal prezioso fiocco dorato applicato sulla parte anteriore della sacca e ben abbinato a tutto l’hardware della bag. L’accessorio ideale da abbinare ad un bel look grafico in bianco e nero, oppure per completare un outfit total black alla quale si vuol dare un po’ di luce. Altre caratteristiche di questa borsa sono: la chiusura con zip, una tasca interna con zip, fodera in tela di cotone e piedini in metallo alla base della borsa. Potete acquistare questa creazione Red Valentino al costo di 390 euro.

18 Marzo 2014 - Da Burberry, ecco la nostra meravigliosa borsa del giorno: la Bow Tote. Una deliziosa tote realizzata in morbida pelle di daino con un dettaglio femminile quale un fiocco sulla sacca. Design rilassato per la Bow Tote, con chiusura a zip in alto, manici in pelle e tracolla staccabile. Tasche interne e fodera in grosgrain sartoriale definiscono questa bag. La Bow Tote appartiene alla collezione primavera/estate 2014 della griffe inglese: una linea caratterizzata da stampe grafiche e accessori in vivaci colori pastello. Questa bag è disponibile anche nei colori rosa, pesca, giallo, cipria, caramello e violetto (come vedete in foto). Il prezzo è sempre di 1.395 euro.

12 Agosto 2015 – La nostra borsa del giorno è la mini bag Miss Vara di Salvatore Ferragamo, rigorosamente color marsala. Da quando Pantone ha annunciato che questa è la tinta del 2015, tutte le grandi maison hanno realizzato gioiellini unici per la stagione, e la griffe italiana è una di queste. Il modello Miss Vara è realizzato in pelle matelassè con patta conclusa da piccolo fiocco e lunga tracolla in maglia metallica color oro a completare la forma. Il prezzo di questa deliziosa borsa da cocktail è di 780 euro.

21 gennaio 2013 – La nostra borsa del giorno è la preferita del momento dalla star Anne Hathaway. La Grace Bag di Stella McCartney sembra proprio essere il nuovo amore dell’attrice, che viene in continuazione fotografata a passeggio con indosso questa creazione della designer inglese. Potrebbe stare a casa ad ammirare il Golden Globe appena vinto come miglior attrice non protagonista grazie alla sua parte in “Les Mirerables”, invece Anne preferisce andare in giro con il suo neo marito sfoggiando questo accessorio. Anne è stata avvistata in vacanza in Svizzera, al BAFTA Los Angeles Awards Season 2013 Tea Party e, infine, in giro per West Hollywood sempre con indosso questa borsa a tracolla in finta pelle di coccodrillo gialla. Caratteristica di questa bag, un delizioso fiocco rosso che attraversa la tracolla a catena donandole un tocco pop irresistibile. Una creazione versatile ed originale, dal sapore chic ma con tanto brio, proprio come la personalità della Hathaway. Il prezzo della Grace Bag targata Stella McCartney è di circa 1.000 euro.

20 Maggio 2015 – Adorabile e super glamour l’accessorio del giorno firmato Gucci, del quale è stato letteralmente amore a prima vista. Si tratta di una borsa di piccola taglia, con la G incisa sulla pelle di una tonalità che è una via di mezzo tra un viola e un rosa. La lunga catena con fiocco le conferisce charm e raffinatezza e la rende perfetta per qualunque outfit, dal total denim ad un look da sera. La maison italiana non ci delude mai e ci dona sempre splendidi accessori di cui parlare. Il costo è di costa 850 euro.

17 Febbraio 2014 - Una proposta così girlish e così elegante ci arriva dal magico mondo di Salvatore Ferragamo. Ginny è il nome di questa borsa a tracolla Salvatore Ferragamo, dotata di tutti gli ingredienti di cui si ha bisogno per essere glam: è semplice, senza eccessi, ma importante. Realizzata in preziosa pelle saffiano di agnello, le caratteristiche di questa bag sono: dimensioni 15cmx26cmx7cm, tracolla a catena di metallo, patta con chiusura con bottone magnetico, fiocco in grosgrain sulla patta, tasca interna con zip, fodera in grosgrain. Disponibile in due versioni: nera con accessori in metallo finitura argento e fucsia con accessori in metallo finitura oro. Un prezioso prodotto Made in Italy il cui prezzo è di 650 euro.

22 giugno 2012 - Un taglio netto asimmetrico rende incredibilmente glamour Valliere, la clutch firmata dal mitico Christian Louboutin. Il designer francese ci dimostra come per rendere unico un accessorio, non siano necessari paillettes e lustrini, ma anche solo un piccolo particolare ben studiato. Certo, Louboutin ci aggiunge poi il pellame di ottima qualità, come la morbida pelle di vitello, e poi condisce il tutto con una spruzzata di stampa animalier stilizzata. La stampa è molto delicata, una fantasia ghepardo a base gialla con piccoli puntini neri sfumati di diverse dimensioni. Ad addolcire la “aggresive” stampa ghepardata ci pensa il romantico fiocco applicato sulla patta di questa borsa, per un risultato perfetto. La Valliere si conferma così come un’ottima bag da abbinare su un semplice ed elegante abito scuro, o comunque perfetta da abbinare su sfiziosi abiti da cocktail. L’amore per l’arte, il design e l’architettura, il suo fascino intramontabile e il grande gusto estetico, uniti alla passione per i viaggi e ad una profonda ammirazione per l’artigianato, sono tutti elementi che lo shoe designer più famoso del mondo ha proiettato nella collezione che ha celebrato il suo ventesimo anno di attività. Il prezzo della clutch Valliere è di 695 euro.