Borse Intrecciate Chanel

Chanel, borse primavera estate 2018, tracolla rosa ricamata.

Borsa a tracolla rosa cipria dalla collezione primavera estate 2018.

Chanel, borse Cruise 2014, shopper in paglia intrecciata.

Collezione borse Chanel Cruise 2014, shopper in paglia intrecciata.

Tracollina Chanel gialla in pelle intrecciata della collezione primavera estate 2013.

6 Febbraio 2014 - Bottega Veneta ci propone un’elegante e affascinante borsa: la Pearl Intrecciato. Una creazione appartenente alla collezione primavera\estate 2014 della griffe italiana, realizzata in pregiato tessuto artigianale e in nappa avorio e nera, compatta ed elegante e dal taglio contemporaneo. Rifinito con preziose finiture in pelle karung, tracolla a catena, questa bag è dotata di una tasca interna principale e da uno specchitto in pelle coordinata. Vi ricorda forse qualcosa? Forse la it-bag di Chanel Classic Flap? Beh, anche a noi, ma si tratta invece di una Bottega Veneta. Il prezzo della Pearl Intrecciato è di 1.650 euro.

27 settembre 2012 - Dal momento in cui ha fatto il suo debutto a Parigi, sei mesi fa, qui a Bags Stylosophy siamo tutte letteralmente impazzite per la collezione autunno/inverno 2012-2013 di Chanel. Che novità, penserete voi giustamente. Come si può non amare una collezione creata dalla storica maison francese? Impossibile! La linea comprende tante bellissime creazioni, dalle borse Classic Flap in varianti di nuove pelli ricche e scure, a pezzi innovativi come quello scelto come nostra borsa del giorno. Uno zainetto cool come solo il nostro kaiser Karl Lagerfeld poteva ideare, dalla buffa forma triangolare e realizzato in tessuto jersey nel tipico Chanel style. Ad arricchire e rendere ancora più particolare il design di questo back pack sporty-chic, due vaporose tasche con il simbolo della maison, le mitiche due C intrecciate. Adorabile la scelta della zip centrale sulla sacca, con pendente un charm diamante. E come poteva mancare, anche qui, la catena intrecciata altro simbolo inossidabile della casa di moda fondata da Coco? Ovviamente, non conosciamo il prezzo di questo zainetto super glamour firmato Chanel; bisogna, infatti, ordinarlo per conoscerne il (sicuramente alto) valore.

24 gennaio 2013 – Nonostante la curiosità nell’esplorare i nuovi accessori delle collezioni Resort 2013 delle maggiori griffe ci stia mangiando, oggi ci diamo al vintage con Chanel. La nostra borsa del giorno è infatti una bag firmata dalla maison francese che è stata indossata qualche giorno fa da Diane Kruger in occasione della sfilata Haute-Couture Primavera 2013 della maison, svoltasi presso il Grand Palais di Parigi lo scorso 22 gennaio. Diane era meravigliosa in un vestito della collezione primavera/estate 2013 della casa di moda diretta da Karl Lagerfeld, alla quale ha voluto donare un piglio tutto personale abbinando una Single Flap Bag nera vintage di Chanel. Questa borsa di cuoio trapuntato presenta il logo emblematico Chanel sulla patta, tracolla con catena e pelle intrecciate, chiusura bottone a pressione e due tasche interne. Un modello di borsa inossidabile e chic come pochi, assolutamente iconico. Potete acquistare questa creazione vintage Chanel online al prezzo di 2.200 dollari.

7 Gennaio 2015 - Se ve lo state chiedendo, Trendy CC Tote è il nome di questa fantastica creazione Chanel. Proprio come una valigetta, ma molto più emozionante, trapuntata e pratica, con molti più scompartimenti di quanti se ne possano desiderare - Chanel ha reintrodotto la Trendy CC Tote nella Cruise Collection 2015. Questa borsa è incredibilmente diversa dalle atre icone della maison, con la sua insolita piastra metallica dorata sulla parte superiore e la mini tracolla a catena intrecciata disposta appena sotto le maniglie. La firma 'Chanel' è scritta con lettere maiuscole sulla piastra, particolare che la rende semplicemente troppo bella. E se questo non fosse abbastanza per ostentare il marchio della maison, ecco anche il logo CC di grandi dimensioni sull’hardware. Ultimo dettaglio degno di nota, il colore elegante e unico.

4 Novembre 2013 - La nostra borsa del giorno è originale e iconica al tempo stesso: la Chanel No 5 Clutch. Sì, avete visto bene, potete credere ai vostri occhi: Karl Lagerfeld ha realizzato una clutch che ricalca in tutto e per tutto le forme iconiche della bottiglia del profumo più celebre al mondo. E chi, se non lui, poteva avere un’idea così geniale? Appartenente alla collezione Cruise 2014 di Chanel, questa clutch sarà in vendita all’inizio del prossimo anno in due versioni: in plexiglass nero o trasparente, ma entrambe con tracollina intrecciata a richiamare lo stile della mitica Classic Flap della maison. Dopo la Lego Clutch e la Hula Hoop Bag, credevamo di averle viste tutte dal mitico Keiser della moda. Invece, le sorprese sembrano infinite!

17 Dicembre 2013 - Da Chanel ecco un altro emozianante modello di bag: la Chevron. Si chiama Chevron ed è disponibile anche nella collezione autunno/inverno 2013-2014 della griffe di Karl Lagerfeld. Il disign di questo accessorio è una miscela di vintage e moderno, con lo stesso DNA della mitica Classic Flap Bag come la firma logo CC e le maglie della catena intrecciate. Realizzata in morbida pelle di agnello, la borsa Chevron Suprique è stato lanciata nei colori blu, bordeaux, rosso e nero. Per chi fosse interessata, il prezzo è di 2,600 dollari.

18 Giugno 2013 - Dopo Chanel, anche Kate Spade ci propone una deliziosa borsa rotonda, ma dallo stile molto casual e perfetto per il mare. Mentre la maggior parte delle griffe si spostano sempre più verso il lusso, Kate Spade va controcorrente lanciando la linea “Kate Spade Saturday” che, come la sorella più grande, si concentra su colori vivaci, forme grafiche e stampe optical ma ad un prezzo più conveniente. Tra tutte le borse proposte in questa nuova collezione, è irresistibile la Full Circle Straw Bag. Guardando esattamente a quello che Chanel ha proposto nella sua collezione primavera/estate 2013, la designer americana ha creato una bag dalla struttura a forma circolare dotata di una sacca nel mezzo. Ma a differenza della ormai celebre Hula-Hoop Bag di Chanel in pelle trapuntata, la Circle Bag di Kate Spade Saturday dispone di una struttura in paglia intrecciata e sacca in tela con stampa a righe bianche e nere. Il prezzo di questo accessorio perfetto per le giornate al sole, per un pic-nic ma anche per lo shopping in città, è di 84 dollari.

18 Giugno 2014 - Olimpia è il nome della nuova borsa glamour realizzata da Bottega Veneta. La Olimpia appartiene alla collezione Pre-Fall 2014 della griffe italiana. Le dimensioni non sono poi così “small”, 26 x 19 centimetri, per questa borsa a tracolla che rappresenta la risposta di Bottega Veneta a creazioni iconiche quali la Chanel Classic Flap e la Miss Dior bag. Ma a differenza di quest’ultime, la Olimpia ha un’allure meno “signorile” e più moderna soprattutto grazie alla sua tracolla in catena. Realizzata utilizzando la firma inimitabile della maison, la texture intrecciata, questa borsa dal design compatto è sorprendentemente spaziosa: l'interno è rivestito in camoscio ed è abbastanza ampio per contenere tutti gli elementi essenziali per affrontare la routine quotidiana. Il prezzo di questa shoulder bag super lussuosa è di 3.950 euro.

21 Gennaio 2015 - Un piccola ma appetitosa borsa a tracolla ci viene proposta da Mulberry. Nella sua collezione primavera/estate 2015, la griffe inglese ci propone la Lily. Si tratta di una deliziosa mini bag a tracolla, realizzata in pelle martellata, con inconfondibile chiusura Mulberry e tracolla intrecciata in pelle e metallo, che ci ricorda molto l’iconica Classic Flap Chanel. Disponibile nei colori nero, giallo, rosso e beige/dorato, il prezzo di questa creazione è di 430 euro.