Borse Piccole Blu

Dior, borse autunno 2017, tracolla blu di pelle.

Borsa piccola stampa rettile fucsia blu e verde di Dolce e Gabbana per la primavera/estate 2015.

Borsa a tracolla da uomo blu dalla collezione estate 2018.

Catalogo autunno inverno 2018 2019, borsa a tracolla blu con borchie. Foto: Valentino.com

Dalla collezione autunno inverno 2013-2014 di borse Valentino, handbag piccola blu cobalto.

Catalogo borse Autunno Inverno 2018 2019, zaino piccolo blu. Foto: global.accessorize.com

Borsa a tracolla piccola bicolore.

28 Settembre 2016 – La borsa ‘Micro Double Baguette’ è uno degli accessori più di tendenza per questo Autunno/Inverno di Fendi. E’ una shoulder bag dalle dimensioni molto ridotte, un piccolo gioiello ricco però di dettagli e dalla manifattura pregiata. Anche se la taglia è piccola c’è la comodità del doppio spazio, in quanto di tratta di due borsette che aderiscono l’una con l’altra non separabili e caratterizzate da colori diversi. Questa versione ha le tonalità blu e bordeaux, ma ne esistono altre due varianti navy/rosa e verde/blu cielo a seconda dei gusti e degli abbinamenti. E’ divertente pensare mix diversi con la ‘Baguette’, aggiungendo sempre un tocco nuovo al look. I profili presentano dei rouches in pelle, mentre la tracolla è con catena in metallo. Costa 1.350 euro.

31 agosto 2012 - Proenza Schouler ha deciso di seguire una direzione nuova e sofisticata nella sua collezione borse autunno/inverno 2012-2013, come dimostra il bellissimo tessuto in pelle e vernice della Kiri Tote. Ci piace il design bowling elegante di questa handbag, che segue uno stile particolarmente giocoso con i colori navy, nero e bianco . Eppure, c'è stato un tempo (anche abbastanza recente) durante la quale il mix blu navy e nero non era visto affatto di buon occhio. Ma ora siamo nell'anno 2012, quando la prima regola della moda è: rompere tutte le regole senza distinzione alcuna. Proenza Schouler sono sempre stati un duo famoso proprio per il loro voler sempre andare oltre, spingersi oltre gli schemi, senza però superare i limiti di ciò che i nostri occhi bramano di vedere e le nostre mani bramano di toccare. La loro nuova borsa Kiri, in tessuto stampato, non solo combina nero, blu navy e bianco (sì, bianco anche per l'autunno, e perché no?), ma aggiunge anche un pizzico di vernice per creare una piccola esplosione di lucentezza. La stessa Kiri Bag, la potete trovare anche in versione bicolor bordeaux e grigia, per un mood molto minimal. Se le borse modello bowling tendono a sembrare un po’ pesanti e ingombranti (e, a volte, obsolete), questo non è il caso della Kiri, fresca e moderna. Prezzo: 2,950 dollari.

11 Ottobre 2018 - Bianchi e Nardi firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di una bag di piccole dimensioni pitonata nei toni del blu e del verde smeraldo: un modello di grande tendenza per l'Autunno/Inverno 2018 2019. Sceglila per impreziosire qualsiasi look, anche il più minimal, con un tocco luxury.

6 Agosto 2014 - Tod’s firma la nostra elegante borsa del giorno, un nuovo modello della griffe: la Flower Bag. Si tratta di piccola tote in pelle dalla mano morbida, con eleganti borchie esagonali, logo Tod's composto da letterine in metallo, tag con frangia, doppi manici, chiusura con zip, tasche a scomparsa con bottoni magnetici, interno in colore a contrasto foderato in raso di seta e tasca con cerniera. Volumi morbidi e tocco sofisticato. Questa borsa della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Tod’s è disponibile in diverse versioni, in pelle liscia e martellata, e nei colori: blu (scelto da noi), rosso, nero, marrone, grigio e vinaccia. Le dimensioni in cui la Flower Bag è disponibile sono tre: mini, piccola e media. I prezzi variano dai 690 euro della mini, agli 850 della piccola agli 890 della media.

29 Dicembre 2015 – La borsa del giorno è la favolosa ‘Le Dix Raffia Mini Bag’ firmata Balenciaga. Amiamo le borse di piccola taglia e la novità della maison spagnola è proprio quello che ci vuole per dare un tocco fresco all’outfit. Caratterizzata da una parte in pelle ed una in morbida rafia, la shoulder bag di oggi è praticamente irresistibile. Disponibile anche in nero e blu, la ‘Le Dix Bag’ è ciò che più ci piace degli accessori Balenciaga in questo momento. Costa 1.825 euro.

10 dicembre 2012 – Una bellissima sorpresa arriva dal mondo Valentino: la Pop Pois Bag. Altro non si tratta che della nuova versione della mitica VaVaVoom, it-bag della maison, nella nuova versione proposta nella collezione Resort 2013. Questa deliziosa borsa a tracolla si riveste di tanti giocosi pois, così alla moda dopo la speciale collaborazione tra Yayoi Kusama e Louis Vuitton. Quest’ultima ha proprio portato alla ribalta la fantasia a pois, visto che sono proprio il simbolo dell’artista Kusama, ed ora anche la casa di moda italiana cede al loro simpatico fascino. In onore dei foulard che Valentino ha realizzato per primi, anche queste shoulder bag luminose sono realizzate al 100% in seta. Sono divertenti e funzionali e, soprattutto, disponibili in tanti diversi colori: rosso, blu, verde e rosa. Tanti piccoli dettagli girlish, per un accessorio che ci fa venire tanta nostalgia della primavera piccoli! La completano i particolari: chiusura magnetica, finiture in platino, tracolla a catena e le sue dimensioni giuste, né troppo grandi né troppo piccole, 24x21x13 centimetri. Il prezzo della Pop Pois Bag targata Valentino è di 1.895 dollari.

24 Marzo 2017 – La shoulder bag 'Knot' NO°21 è un accessorio piccolo e glam da sfoggiare nelle occasioni speciali. La proposta di oggi ha un design raffinato e un colore accattivante grazie al blu acceso satinato, ideale da abbinare con un look da sera o per dare un’allure chic ad un outfit casual. La caratteristica della shoulder bag è il nodo frontale, mentre il lato opposto presenta l’apertura con il logo metallico NO°21. La dimensione della borsa è molto ridotta, ideale per portare con sé cose indispensabili e la catena con inserto in pelle aiuta a sfoggiarla sulla spalla. La ‘Knot’ è disponibile anche in versione nera, così da avere modo di avere un accessorio evergreen. Costa 444 euro.

25 Novembre 2016 – I modelli ‘Shell Furrette’ di Benedetta Bruzziches sono una delizia sia per gli occhi che per il look. Le novità Fluffy Dreams Autunno/Inverno 2016/2017 della designer sono all’insegna del glamour e del romanticismo, dove colori e forme si diversificano per giungere ad un unico concept stilistico. Quella del giorno è un piccolo gioiello in pelliccia di volpe dalla tonalità blu notte, dove le dimensioni sono compensate da un’allure chic e femminile perfetta per gli outfit delle feste. La catena dorata aggiunge luce all’accessorio, che appartiene alla collezione Semplificata, il risultato di un cammino spirituale tra i 10 comandamenti. All'interno la borsa racchiude un cuore dove nascondere le proprie cose. Non resta che scegliere il colore che vi piace di più!

3 Aprile 2014 - Da Prada ecco un’altra meraviglia, la Saffiano Hobo, nostra borsa del giorno. Tante piccole borchie dorate decorano questa borsa modello Hobo realizzata nella preziosa pelle Saffiano, appartenente alla collezione primavera/estate 2014. Un accessorio luccicante adorabile, con chiusura a scatto e chiusura con impresso logo ' Prada '. Con un solo manico che ci ricorda la nuova borsa Balenciaga Le Dix, delle dimensioni di 20 x 16 x 10 cm. Dimenticate le clutch, questa è la borsa ideale per essere la protagonista delle serate più glamour. Il prezzo della Saffiano Hobo Bag by Prada è di 2.200 euro ed è disponibile in grigio, blu, blu e verde e nero.

22 Ottobre 2013 - La nostra borsa del giorno è una proposta insolita della griffe Fendi. A guadare la All In, difficilmente si penserebbe ad una creazione Fendi: niente monogrammi everywhere, nessun dettaglio eccessivo, nulla che gridi il nome della casa romana. La All In Tote è, al contrario, una borsa pulita ed elegante, moderna grazie a piccoli dettagli come le cuciture a vista che le attraversano i lati. Borsa shopping All In destrutturata, in morbida pelle flamingo - eternamente moderna. La trovate in vendita nelle boutique della maison nei colori blu, bianco, beige, oltre che nello splendido fucsia che ci ha conquistate. Il prezzo è di 990 euro.

5 luglio 2012 – Mulberry ci propone nella sua nuovissima collezione Pre-fall 2012, un nuovo modello di borsa che rappresenta un’evoluzione della it-bag del brand, la Alexa Bag. Stiamo parlando della Tassel Bag che viene immediatamente nominata nostra Borsa del Giorno. A parte il nostro debole per le satchel in genere e a maggior ragione per la capostipite di questo modello così cool di borsa, la Tassel Bag ci convince subito. Si tratta praticamente dello stesso design della Alexa, a cui però la casa di moda aggiunge sulla patta un romantico fiocchetto e due vistose nappine decorate con piccole borchie argentate, che vanno anche ad incorniciare il contorno della stessa patta. Rimangono gli elementi identificativi di questa satchel come le due fibbiette simmetriche, il manico superiore e la tracolla per renderla una comoda shoulder bag. La Alexa si accentua di tocchi glamour, che esaltano il ricercato colore ideato da Mulberry: Black Forest. Così è stata chiamata questa tonalità che a noi ricorda più i frutti di bosco rispetto alla foresta nera. La Tassel Bag verrà venduta anche in un avvolgente blu inchiostro e in pelle suede, anche questa una tonalità meravigliosa e perfetta per gli outfit autunnali. Il prezzo della nuova Tassel Bag firmata Mulberry in pelle color Balck Forest è di 1.749 dollari.

23 Dicembre 2013 - Ogni griffe ha la sua borsa senza tempo considerata come la più amata dai suoi seguaci e per Tod’s è la Sella Bag. Insieme con la D Bag, questo accessorio è un vero cult dell’azienda di Diego della Valle. Bene, per questo Natale 2013, la griffe ha deciso di fare un regalo a tutte le fashionista lanciando una linea in Limited Edition proprio della Sella Bag. Tre modelli esclusivi, realizzati in morbida pelliccia e in tre colori incantevoli, blu mare, bianco/marrone e beige. Noi abbiamo scelto di mostrarvi il modello blu mare: ispirato alla tipica sella da dressage, il bauletto Tod's Sella piccolo è realizzato in morbida e pregiata pelliccia Orylag, con inserti in pelle, impunture a vista, chiusura a zip, doppi manici e dettagli in metallo. Il prezzo di questa creazione esclusiva è di 2.200 euro.

18 Luglio 2014 - Chloé ha realizzato per la prossima stagione invernale la versione tote della sua it bag Baylee. Non è cosa rara che quando una griffe lancia un borsa che diventa un piccolo cult, questa venga poi riproposta nelle stagioni successive in nuove varianti di modelli e colori. Rispetto alla sorella maggiore, la Baylee Tote per l’autunno/inverno 2014-2015 risulta caratterizzata da uno stile più minimal, meno sofisticato. Ma proprio per questo è ancora più chic ed è perfetta per un vestito elegante, per il lavoro ma anche come borsa per il week-end. La dimensione è abbondante, la sacca ampia e dotata di una pratica tasca interna. La trovate disponibili in pelle liscia di vitello blu o nera. Il prezzo è di 1.300 euro.

A un look apparentemente semplice aggiungi degli accessori particolari, come delle belle scarpe insolite. Noi abbiamo selezionato un paio di mary jane borgogna caratterizzate da un tacco ampio sul quale compaiono due piccole libellule dorate, che di certo non passano inosservate. Il tutto lo abbiamo pensato sulle tonalità del blu e rosso intenso. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: camicia Day to Night, blazer Max Mara, pantalone Maurices, scarpe di Tory Burch, borsa Aldo, collier Monte Carlo e anello Tory Burch.

28 Dicembre 2015 – Quella di oggi è una novità Fendi da non perdere: la ‘Dotcom Bag’. Si tratta di un accessorio moderno ma allo stesso tempo dalla linea evergreen, progettata per la donna dinamica e professionale. La ‘Dotcom’ è un gioiello in pelle caratterizzato da un foro per l’aggancio della piccola clutch interna blu che può essere rimossa in qualsiasi momento. Fendi ha pensato ad una borsa in diverse tonalità, ma tutte raffinate e super glamour. La ‘Dotcom Bag’ costa 2.400 euro.

4 Agosto 2015 – Christian Louboutin firma la borsa del giorno, un accessorio super glamour e femminile. Si tratta della clutch Loubiposh , molto vivace e rock-chic, perfetta per look da sera che non vogliono rimanere anonimi. Il binomio di colori blu e fucsia vernice rendono super originale questa borsetta che può essere portata a mano o a tracolla, per non parlare delle piccole borchie rosse che danno un tocco femminile a questo accessorio. Da abbinare a favolose e sensuali pumps dalla suola rossa, la Loubiposh costano 895 euro.

2 Giugno 2015 – La favolosa borsa iconica Dior ha un nuovo look tutto da scoprire. Si tratta della piccola tote bag Diorissimo, adorata da tutte le fashioniste. E come non farlo? La Flower Quilted ha un nuovo look: totalmente bianca, presenta una decorazione floreale con paillettes rosse e blu. Interamente in pelle, la Small Diorissimo mantiene l’iconico fascino per cui la amiamo, ma questa nuova versione può rappresentare un accessorio speciale per occasioni particolari. Adorabile!

31 Gennaio 2014 - Diorific è la spendida borsa che vi proponiamo oggi dal mondo Dior. Una crezione elegante e di classe, piccola ma caratterizzata da tante morbide curve. La tote Diorific profuma di lusso, soprattuttograzie alla sua preziosa pelle di pitone proposta in una varietà di colori e fantasie. Noi abbiamo scelto la classica in blu navy lucido, ma disponibile anche in pitone nero con tope glamour, e multicolor verde e celeste. I prezzi di queste handbag da sogno sono, ovviamente, molto alti tra gli 8.300 e gli 11.000 euro.

27 Febbraio 2013 - La nostra borsa del giorno è tutta dedicata agli uomini amanti del glamour: è la Camo Bag della speciale capsule collection firmata Valentino. La prima versione della linea Camouflage di Valentino è una collezione prettamente maschile, mentre quella femminile arriverà in seguito. Tutti i maggiori designer, come Michael Kors ad esempio, hanno portato il trend militare su abiti e accessori delle loro collezioni autunno/inverno 2013- 2014, e sembra che Valentino sia quello più avanti di tutti. Valentino utilizza una tecnica famouglage che è ottenuta da cuoio tagliato al laser, che viene poi sigillato termicamente e stampato con effetto militare. Le creazioni di questa linea speciale sono taglienti ed energizzanti, con una tavolozza di colori che va dal verde, cammello, blu, nero, grigio e avorio con tocchi di ruggine, rosso e verde acido. Da piccoli accessori a messenger bag come quella scelta da noi, le creazioni della linea Camouflage offrono qualcosa di originale che può durare una vita. Questa speciale linea maschile creata da Valentino è disponibile in poche ed eleganti boutique, ma non vi preoccupate, tante altre nuove capsule collection della maison arriveranno a breve.

20 Dicembre 2013 - Dopo il successo della 2Jours di Fendi, arriva la nuova Demi- Jour che, ci scommettiamo, sarà la prossima it-bag della maison. A prima vista, la Demi-Jour sembra non avere nulla a che fare con la sua predecessora. E infatti è proprio così! Unica eccezione, la barra di metallo che attraversa la parte superiore della sacca. Queste due borse sono completamente diverse e ciò sembra non essere un male. Mentre la 2Jours è una tote dal design formale, la Demi-Jour è più piccola e delicata: le sue dimensioni sono 26x18 centimetri, è molto elegante e ha una maniglia superiore e una fascia lunga a tracolla. Quello che più ci piace di questa bag è la sua pelle di vitello granulosa, nei colori blu brillante, bianco e giallo che, non si vede dalla foto, ma dona un tocco pop ai lati di questo accessorio. Non ancora disponibile nello store online italiano di Fendi, il prezzo della Demi-Jour è di 1.850 dollari.