Borse Piccole Rosse

Borsa a tracolla rossa con borchie. Foto: Valentino.com

Tracolla squadrata rossa con borchie.

Borsa a mano piccola in pelle rossa con motivo Web.

Protagonista della nostra rubrica oggi una splendida borsa che è un piccolo capolavoro: la Lisa bag. Una borsa tailor made firmata Alberto Sartori Design in cocco rosso, elegante per outfit impeccabili in ufficio o per occasioni super formali.

Catalogo primavera estate 2018, tracolla rossa piccola.

23 Gennaio 2018 – Alessandro Enriquez firma la nostra borsa del giorno, perfetta per San Valentino. Il brand suggerisce diversi modelli a tema per la festa degli innamorati. Per il 14 febbraio, Enriquez narra una fiaba d'amore servendosi di un linguaggio tutto suo, quello dei fiori ripetuto sulle borse dalle fogge variegate: bustina, tracolla, mini bag, shopping e borsa postina. Proponiamo il modello a tracolla, di piccole dimensioni e interamente realizzato in pelle rossa. Stampe, ricami e impunture la rendono unica.

Borsa a tracolla piccola in pelle rossa con patta.

Borsa piccola nera in velluto e pelle di pitone rosso

MiuMiu firma la nostra borsa del giorno perfetta per questi giorni di festa: una meravigliosa tracollina in velluto rosso con dettaglio gioiello. La tipica lavorazione matelassé di MiuMiu si impreziosisce con una catena rimovibile in metallo e una fibbia gioiello a sigillare questo piccolo tesoro da portare a tracolla. Prezzo 1.100 euro.

Collezione borse Borbonese primavera estate 2017, shopper rossa piccola.

La nostra regina di stile del giorno è Martina Colombari con un delizioso minidress nero con gonna scampanata e corpetto impreziosito da fiorellini in tessuto ton sur ton ed una borsa rossa che oltre ad essere bella è particolarmente "buona". Ospite dell'evento organizzato da Twinset nella sua boutique milanese per il lancio della borsa MON COEUR, Martina Colombari l'ha indossata coordinandola ad un paio di decolletes altissime nello stesso colore, a contrasto con il resto del look. La borsa MON COEURin è una limited edition, in pelle decorata con un pendente a forma di cuore che simboleggia l’amore e il sentimento di condivisione e supporto alle persone meno fortunate. L’accessorio inaugura l’avvio della collaborazione con la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo ed è particolarmente impegnata nella poverissima Haiti, con progetti che assicurano ogni giorno accoglienza, istruzione e assistenza sanitaria a migliaia di bambini e alle loro famiglie.Questo progetto rappresenta per TWINSET Milano un’occasione speciale per sensibilizzare il pubblico e aiutare i più bisognosi con un piccolo gesto che può fare la differenza. Per questo, una parte dei ricavi derivanti dalla vendita della borsa Mon Coeur sarà devoluta a sostegno della Fondazione per questo importante progetto. Le nuove borse Mon Coeur sono disponibili presso la Fondazione Francesca Rava, nelle boutique monomarca di TWINSET Milano e sull’online-store twinset.com

Il regalo perfetto per l'amica bon ton? La mini bag firmata Il Bisonte, in rosa antico. Disponibile anche in rosso, verde e nero questa borsa dalle piccole dimensioni è perfetta per un look da giorno e renderà felice chi la riceverà sotto l'Albero di Natale.

28 settembre 2012 – Ogni tanto, serve un accessorio nel nostro guardaroba che ci inietti una sana dose di allegria e buon umore. Non si può sempre adottare un look serioso e per questo i grandi designer realizzano tante borse irresistibilmente divertenti. Una di queste è la bag che eleggiamo nostra borsa del giorno, ossia la Crystal Heart Box Clutch Diane Von Furstenberg. Chi di noi fashionista non amerebbe avere una romantica borsetta a forma di cuore? Ebbene, Diane ha realizzato i nostri sogni con questo delizioso cofanetto rosso, fatto per metà da morbida pelle suede e per metà da cristalli rigorosamente rossi. A dividere le due metà di questo cuore glamour, hardware dorato per tutta la lunghezza della bag, che ne permette anche l’apertura. In fondo, la maggior parte di noi possiede borse che sono modelli classici e possono essere indossate tutti i giorni e in ogni momento. Invece, è molto piacevole quando ci si sente di animo “ribelle” a livello stilistico, avere una borsa che ospiti il nostro mood. Ecco un accessorio adatto a queste occasioni! Piccola ed elegante, una clutch davvero funny. Tutte abbiamo bisogno - e meritiamo - una bag che ci garantisca un sorriso ogni volta che la si indossa. Il prezzo della Crystal Heart Box Clutch targata Diane Von Furstenberg è di $ 1.200.

Borse piccole con perline nei toni del nero e del rosso dal catalogo estate 2018.

19 giugno 2012: Ammettiamo che, appena abbiamo visto questa creazione di Miu Miu, è stato amore immediato e incondizionato. La Rosette Bag è la borsa più particolare di tutta la collezione primavera/estate 2012 della linea giovane di Prada (prescindendo dal fatto che, Prada e Miu Miu non sbagliano un colpo!). Miuccia l’ha ideata in diversi modelli e colori, ma tutte sono accomunate da questo gusto retrò adorabile. La versione che preferiamo è questa in pelle rossa e rosa, con le piccole rose applicate rosse, mentre foglie e manici sono neri. Il suo hardware è color oro, con la chiusura stile borsetta della nonna che ci fa impazzire. Notevole anche la versione dalla forma più bizzarra, che sceglie colori pastello con le roselline rosa chiaro. In entrambe le versioni, la Rosette Bag di Miu Miu rimane di piccole dimensioni, divenendo dunque perfetta per i look da sera, per chi vuole ricreare un mood romantico e un fascino d’altri tempi estemporaneo. Vietata a chi ama outfit very aggressive, immaginiamo questa deliziosa borsa abbinata ad un abito girlish dai colori pastello e pumps con tacchi molto alti e moderni, per creare un mix fuori dal comune. Il prezzo della Rosette Bag di Miu Miu è di 1.150 euro.

20 Agosto 2018 - Gucci firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di un modello a tracolla di piccole dimensioni caratterizzato da motivo matelassè e colori vivaci: rosso e verde declinati in chiave laminata e brillante. Sì o no? Di certo una borsa che farà molto parlare nella prossima stagione.

6 Novembre 2018 - Tom Ford firma la nostra borsa del giorno. Lo stilista suggerisce questa mini bag declinata nel pattern più di tendenza del momento: l'animalier. Si tratta di un modello di piccole dimensioni in uno splendido rosso, in grado di illuminare anche il più minimal dei look. Il costo è di 1.350 euro circa.

23 Maggio 2017 – Mansur Gavriel presenta un piccolo accessorio dal colore vivace e cool per gli outfit di tutti i giorni. La proposta del momento è una clutch dalle dimensioni ridotte ma dal design raffinato e glam. La forma della borsa Mansur Gavriel ricorda una cartella dalla taglia small, la pattina frontale permette la chiusura e al suo interno c’è lo spazio per custodire solo il necessario. Il manico è la particolarità del capo firmato Mansur Gavriel, un elemento in metallo dorato e rosso con il quale portare a mano la clucth. Altrimenti si può decidere di applicare la tracolla per sfoggiarla crossbody. Costa 770 euro.

6 Agosto 2014 - Tod’s firma la nostra elegante borsa del giorno, un nuovo modello della griffe: la Flower Bag. Si tratta di piccola tote in pelle dalla mano morbida, con eleganti borchie esagonali, logo Tod's composto da letterine in metallo, tag con frangia, doppi manici, chiusura con zip, tasche a scomparsa con bottoni magnetici, interno in colore a contrasto foderato in raso di seta e tasca con cerniera. Volumi morbidi e tocco sofisticato. Questa borsa della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Tod’s è disponibile in diverse versioni, in pelle liscia e martellata, e nei colori: blu (scelto da noi), rosso, nero, marrone, grigio e vinaccia. Le dimensioni in cui la Flower Bag è disponibile sono tre: mini, piccola e media. I prezzi variano dai 690 euro della mini, agli 850 della piccola agli 890 della media.

20 febbraio 2014 - Se state cercando una borsa piccola, sfiziosa che sia un cult, l’avete trovata: la nuova Mini Antigona di Givenchy. La Antigona è senza dubbio la it-bag più famosa e apprezzata della maison guidata da Riccardo Tisci, che nella nuova collezione primavera\estate 2014 ci viene proposta anche in un’irresistibile taglia mini. Le dimensioni di questa nuova handbag sono 28 x 28 centimetri, praticamente un quadrato di puro fashion, con profondità 13 centimetri. La trovate disponibile nelle boutique nei colori giallo, nero e rosso canarino. Tutto il glamour della mitica Antigona in una borsa più piccola e, soprattutto, a un prezzo più piccolo: 1.090 euro.

27 Ottobre 2014 - Lockme è il nome di una delle più belle borse di Louis Vuitton. Tra tutte le deliziose creazioni che la maison sta lanciando di recente dall’arrivo di Nicolas Ghesquière, c’è anche la Lockme Tote nella nuova versione per la collezione Cruise 2015. Un 'must have' di casa Vuitton, una borsa artigianale di lusso dal fascino irresistibile. La Lockme è una borsa a mano interamente realizzata in morbida pelle, disponibile in due dimensioni: PM e MM. Inoltre, la trovate in vendita nelle boutique nei colori rosso, celeste, nero e caramello. Il prezzo della prima più piccola è di 1.980 euro (misure 31 x 25 x 15 cm), mentre la seconda MM è di 2.300.

4 Agosto 2015 – Christian Louboutin firma la borsa del giorno, un accessorio super glamour e femminile. Si tratta della clutch Loubiposh , molto vivace e rock-chic, perfetta per look da sera che non vogliono rimanere anonimi. Il binomio di colori blu e fucsia vernice rendono super originale questa borsetta che può essere portata a mano o a tracolla, per non parlare delle piccole borchie rosse che danno un tocco femminile a questo accessorio. Da abbinare a favolose e sensuali pumps dalla suola rossa, la Loubiposh costano 895 euro.

10 dicembre 2012 – Una bellissima sorpresa arriva dal mondo Valentino: la Pop Pois Bag. Altro non si tratta che della nuova versione della mitica VaVaVoom, it-bag della maison, nella nuova versione proposta nella collezione Resort 2013. Questa deliziosa borsa a tracolla si riveste di tanti giocosi pois, così alla moda dopo la speciale collaborazione tra Yayoi Kusama e Louis Vuitton. Quest’ultima ha proprio portato alla ribalta la fantasia a pois, visto che sono proprio il simbolo dell’artista Kusama, ed ora anche la casa di moda italiana cede al loro simpatico fascino. In onore dei foulard che Valentino ha realizzato per primi, anche queste shoulder bag luminose sono realizzate al 100% in seta. Sono divertenti e funzionali e, soprattutto, disponibili in tanti diversi colori: rosso, blu, verde e rosa. Tanti piccoli dettagli girlish, per un accessorio che ci fa venire tanta nostalgia della primavera piccoli! La completano i particolari: chiusura magnetica, finiture in platino, tracolla a catena e le sue dimensioni giuste, né troppo grandi né troppo piccole, 24x21x13 centimetri. Il prezzo della Pop Pois Bag targata Valentino è di 1.895 dollari.

10 luglio 2012 – Gucci è uno dei fashion brand più amati al mondo e simbolo di eleganza Made in Italy. Pensate che, addirittura negli Stati Uniti e, in particolare, in California, i giovani teen agers utilizzano il termine “Gucci” per indicare qualcosa di estremamente cool e di tendenza. Dunque, chi di noi amanti della moda, non vorrebbe avere un pezzo Gucci nella sua collezione di borse? Purtroppo, i prezzi elevati della maison non permettono a tutte di averlo, ma un’ottima occasione per avere un accessorio del brand sarebbe quello di acquistare una deliziosa mini tracolla della collezione 1973. Lo stile delle borse comprese in questa speciale collection è quello vintage, dal sapore retrò, così alla moda in questa stagione 2012 e che lo sarà sicuramente anche nel prossimo inverno 2012. Una collezione che Frida Giannini ha voluto dedicare ai fasti della sua casa di moda italiana tra le più importanti e le più amate soprattutto nei ruggenti anni sessanta e settanta, quando i marchi di moda, dopo la guerra, cominciavano sempre più a diventare dei veri e propri status symbol. La nostra borsa preferita della collezione 1973 è la piccola shoulder bag in pelle in tonalità rosso rossetto con hardware e tracollina a catena dorati. La immaginiamo perfetta se abbinata ad un abito da cocktail in stampa fiorata ricca di colori, proprio come vuole la moda di questa estate. State già sognando? Beh, vi comprendiamo perfettamente. Prezzo: €595.

19 Novembre 2013 - Jimmy Choo ci propone la nostra borsa del giorno: la it-bag Candy Clutch. Ua novità esclusiva della collezione Cruise 2014 di Jimmy Choo. A caratterizzare questo accessorio una superficie effetto specchio e una grande stampa a forma di maxi labbra rosse. Delle dimensioni di 17x13,50 centimetri, questa piccola meraviglia è disponibile anche in tante altre deliziose versioni colorate, ma noi abbiamo amato questa dalla forte allure pop. Piccola sì, ma con interno ben organizzato per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. La borsa perfetta per feste o eventi particolari; all’evenienza questa bag può diventare anche una perfetta tracolla con catena nascondibile. Il prezzo della Candy Lip Clutch è di 775 euro.

7 Marzo 2017 – Fendi presenta la nuova ‘Double Baguette’, la shoulder bag con borchie e fiocco centrale. La novità dell’azienda romana è una piccola borsa composta da due ‘micro baguette’ non separabili. La parte anteriore è realizzata in pelle bianca con cuciture ricamate, mentre la parte posteriore è celeste, colore che contrasta con il marrone del manico e della tracolla removibile. Il logo metallico arricchisce la chiusura con bottone a pressione, così come le borchie rosse che descrivono un fiocco in una versione molto più cool. I profili della novità Fendi sono ondulati, proprio per aggiungere un richiamo femminile e romantico ad un accessorio dall’animo rock. La ‘Double Baguette’ costa 1.650 euro.

9 Giugno 2016 – L’iconica ‘Lock’ firmata Valentino è imperdibile con le nuove tonalità dell’autunno, tra cui il verde. Il piccolo accessorio della maison italiana si tinge di colori diversi, tutti con un richiamo alla natura e alla terra. Il verde della borsa del giorno ci porta alla mente le foglie e l’erba del prato, una nuance versatile e luminosa che mette di buon umore. I dettagli Valentino non si fanno attendere, tra cui le borchie posizionate sulla parte superiore, anche queste oro, rosse e nere. La tracolla a catena regolabile permette un pratico sfoggio della ‘Lock’, che con la chiusura push lock ha ancora più carattere. L’interno è invece in velluto, in modo da non trascurare nessun particolare. La proposta Valentino si abbina con tutto e costa 1.550 euro.

12 Gennaio 2017 – La ‘Corner Tote’ di Bally è un accessorio unico con cui rendere originale qualsiasi outfit. La borsa del brand svizzero presenta dei caratteri distintivi che non passano inosservati, ovvero si tratta di un modello dalle piccole dimensioni con un design apparentemente classico, eccetto l’angolo mancante che le conferisce una silhouette molto particolare. La pelle nera è trattata con gusto vintage, così come i dettagli in oro e il manico non particolarmente slanciato. La novità Bally è poi caratterizzata da una serie di inserti posti sulla parte anteriore, in particolare una bocca rossa pitonata e un’ape dorata con brillanti per dare luce e grinta. La ‘Corner Tote’ è giovanile e frizzante, tutta da abbinare agli outfit dall’allure retrò. Costa 1.795 euro.

25 Febbraio 2016 – La pochette ‘Pilgrim’ è un’accattivante novità firmata Roger Vivier. Rappresenta un accessorio originale e glamour quello proposto dal brand francese, che in questo modo abbandona momentaneamente il suo stile classico per avvicinarsi ad un target più giovanile e frizzante. La piccola clutch ‘Pilgrim’ è in vernice bianca, molto luminosa ed estiva, sovrastata da una grande e sensuale bocca rossa. L’effetto è accattivante e non convenzionale e rende questo accessorio unico, da sfoggiare in occasioni speciali. L’iconico inserto Roger Vivier posizionato sulla parte anteriore è sempre presente ma anch’esso inglobato dalle labbra stampate. Una bella novità, molto lontana dagli iconici lustrini e accessori dallo stile sofisticato. La borsa del giorno ha un prezzo di 850 euro.

4 Maggio 2017 – Al Met Gala after party Jennifer Lopez ha sfoggiato un outfit molto glam firmato Valentino. La cantante ha cambiato look in vista dell’evento post-red carpet e per l’occasione ha scelto la maison italiana, in particolare il mini dress in paillettes multicolor su base nera e luminosa della collezione primavera 2017. L’elemento di punta è però costituito dal maxi coat della collezione autunno 2017, un capo in pelliccia bianca con motivo decorativo dal gusto tribale con una lunghezza che arriva fino alle caviglie. Anche la borsa è un accessorio dello stilista, si tratta della Lock Mini Love Blade in pelle rossa e piccoli inserti di perle e borchie. Il look è completato da un paio di sandali neri Jimmy Choo.

23 Dicembre 2016 – Rihanna si fa notare a Los Angeles con il suo stile unico e accessori glam come la borsa Louis Vuitton. La star ama osare con gli outfit e soprattutto ci conquista con dei capi inaspettati e originali con i quali si diverte a creare dei mix frizzanti e cool. Questa volta Rihanna ha optato per un blazer satinato nero e un denim boyfriend chiaro, il tutto reso fashion da una maxi cinta rossa che la cantante ha stretto in vita, in particolare caratterizzata da una grande fibbia argentata e una lunghezza che arriva fino alle ginocchia. Per completare la mise notiamo la ‘Mini Palm Springs’ backpack di Louis Vuitton, il piccolo zaino che la nostra protagonista sfoggia a mano. Un paio di stivali in pelle, la coda alta e RiRi è pronta a farsi fotografare.

13 Dicembre 2016 – Dolce & Gabbana propone una phone bag ideale per le amanti degli accessori glamour: è la ‘Maiolica Dauphine Print’. La novità del giorno è una piccola chicca dal sapore mediterraneo grazie allo stile del duo italiano, sempre pronto ad arricchire gli outfit con elementi originali e femminili. La ‘Maiolica Dauphine’ è una borsa dalle dimensioni mini che si apre a portafoglio per poter utilizzare le tasche interne, pensate per documenti e cellulare. Le nuances preponderanti sono il rosso e il rosa, un trionfo di fiori arricchisce la parte anteriore e il manico è giallo con inserti argentati. La creazione D&G è perfetta per i look chic da sera, quando si vuole portare con sé giusto il necessario per trascorrere la serata. Costa 795 euro.

15 Luglio 2016 – L’iconica ‘Grace’ è la shoulder bag di punta di Mark Cross e oggi è ancora più giovanile e fashion. La mini tracolla dello storico brand è sinonimo di eleganza e stile e ora diventa anche molto cool con la decorazione pensata per la prossima stagione. Un logo che rappresenta saturno dorato e argentato esalta la parte anteriore della borsa e abbellisce la pelle nera e liscia con cui la ‘Grace’ è realizzata dagli artigiani italiani. L’interno rosso è grande abbastanza da portare con sé lo stretto necessario, mentre con la tracolla a catena sfoggiare la shoulder bag crossbody non è mai stato così semplice. Tutti i dettagli della novità Mark Cross sono color oro, così da dare un’allure di lusso ad un accessorio di dimensioni piccole e super chic. Costa 2.198 euro.

8 Agosto 2014 - Se volete concedervi un piccolo piacere lussuoso, Louis Vuitton ha quello che fa per voi. Utilizzata da sola o all'interno di una borsa, la Mini Pochette Accessoires Trunks&Locks è perfetta per chi desidera un design essenziale. Il caratteristico disegno tracciato sul motivo Monogram dona un tocco di stile aggiunto. Le caratteristiche di questa piccola delizia sono: dimensioni 14 x 9 x 1 centimetri, chiusura a zip, parti metalliche in ottone dorato e finiture in pelle di vitello. Quello che la contraddistingue dall’iconica mini pochette della griffe è la particolare stampa con disegnato un baule a strisce rosse con serratura. Proprio questa stampa differenzia le creazioni della linea di accessori Trunks & Locks della collezione autunno/inverno 2014-2015 della maison. È disponibile anche in un’altra avriante di colore sempre al prezzo di 250 euro.

1 Dicembre 2015 – Givenchy ci propone una nuova versione dell’intramontabile ‘Pandora Bag’. L’iconica borsa della maison francese cambia look per la stagione invernale, assumendo le sembianze di una piccola tracolla borchiata. Un modello questo adatto ad outfit da sera, perfetta per serate di festa che hanno bisogno di un accessorio piccolo e glamour. Luminosa grazie alla pelle rossa e agli inserti metallici, Givenchy ci regala una meravigliosa versione rock – chic della sua ‘Pandora Bag’, che potete avere al costo di 795 euro.

15 Novembre 2013 - La nostra borsa del giorno è una creazione dal forte sapore primaverile targata Roberto Cavalli. Dopo la borsa Entomology proposta da Prada in collaborazione speciale con l’artista Damien Hirst, ecco che anche il designer fiorentino lancia la sua proposta glamour che vede come protagonisti gli insetti. “Insetto” è proprio il nome di questa borsa a base nera impreziosita da piccoli abbellimenti lucidi e colorati a forma di insetto. Una borsa a tracolla in pelle, con una patta frontale e chiusura magnetica a scatto, insetti dorati e smaltati, tracolla removibile, fodera in rosso e tasca interna con zip. Un accessorio unico, adatto alle fashionista dallo “stomaco forte”. Il prezzo è di 1.750 euro.

28 gennaio 2013 – Mulberry ha realizzato per San Valentino un’edizione limitata della Alexa Bag. Nel complesso, possiamo dire che la it-bag non presenta nessuna variazione fondamentale sul tema; inoltre, niente richiama dichiaratamente al 14 febbraio, ma questo è un aspetto positivo. Infatti, oltre al colore della pelle in una rovente tonalità di rosso, l'unico omaggio evidente all’amore sono i due piccoli hardware a forma di cuore disposti simmetricamente sulle cinghie. Carini, ma niente di invadente che sarebbe in grado di far utilizzare questa borsa solo nel mese di febbraio. Inoltre, lo stile satchel della Alexa è la dimensione ideale per la raccolta di tutti i biglietti di San Valentino che riceverete durante quel giorno fatidico, per poi la sera chiudere la vostra borsa per proteggerli in modo sicuro. Al termine della giornata, fidanzato o non fidanzato, avrete comunque una vecchia affidabile Alexa Bag al vostro fianco. E questo è un amore che durerà per tutta la vita, fidatevi. Il prezzo di questa versione della mitica borsa Mulberry è di 1,833 dollari.

22 Ottobre 2015 – La bucket bag Saint Laurent dalla stampa animalier colorata è un must per i vostri look invernali. La borsa del giorno si chiama ‘Emmanuelle’, una piccola bag a secchiello dalla tonalità rosso acceso su stampa leopardata e pelliccia. Una borsa meravigliosa da sfoggiare di giorno e di notte, versatile per tutti i look che in ogni caso non passeranno inosservati. Da sfoggiare anche a tracolla, la meravigliosa ‘Emmanuelle’ è super glamour e la potete acquistare al costo di 1.250 euro.

24 Novembre 2014 - Push Lock è il nome della nuova collezione firmata Cambridge Satchel Company. La griffe celebre per il suo made in Britain, ha lanciato al sua nuova collezione composta da tre deliziose sholuder bag di diverse dimensioni: mini, medium e large. Tutti e tre i modelli sono disponibili in delziosi colori: giallo pastello, bordeaux scuro e rosso. La borsa ideale per le uscite notturne con le amiche, da indossare dal giorno alla notte. Uno stile minimal ma anche super elegante, con tracolla staccabile che significa che questa borsa può essere indossata anche come clutch. I prezzi sono: 150, 120 e 105 dollari rispettivamente dalla più grande alla più piccola.

A un look apparentemente semplice aggiungi degli accessori particolari, come delle belle scarpe insolite. Noi abbiamo selezionato un paio di mary jane borgogna caratterizzate da un tacco ampio sul quale compaiono due piccole libellule dorate, che di certo non passano inosservate. Il tutto lo abbiamo pensato sulle tonalità del blu e rosso intenso. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: camicia Day to Night, blazer Max Mara, pantalone Maurices, scarpe di Tory Burch, borsa Aldo, collier Monte Carlo e anello Tory Burch.

2 Giugno 2015 – La favolosa borsa iconica Dior ha un nuovo look tutto da scoprire. Si tratta della piccola tote bag Diorissimo, adorata da tutte le fashioniste. E come non farlo? La Flower Quilted ha un nuovo look: totalmente bianca, presenta una decorazione floreale con paillettes rosse e blu. Interamente in pelle, la Small Diorissimo mantiene l’iconico fascino per cui la amiamo, ma questa nuova versione può rappresentare un accessorio speciale per occasioni particolari. Adorabile!

24 Dicembre 2014 - Anche la nostra borsa del giorno è un omaggio al Natale. Non solo alla festività del Natale, ma anche e soprattutto a colui che meglio lo rappresenta: Babbo Natae aka Santa Claus. Questa clutch di Edie Parker è l'accessorio ideale per le prossime vacanze. Questa creazione è caratterizzata da una struttura rigida in plastica rossa perlata, intarsiata con lettering in glitter argento. Un accessorio piccolo, ma veramente prezioso. Il prezzo è di circa 1.000 euro.

13 Luglio 2015 – Una piccola tracolla per tutte le donne che amano gli accessori originali: la Berlin Box Bag di MCM. Ispirata ad una delle più belle città europee, la novità proveniente dal marchio tedesco è una borsetta molto particolare, una sorta di mini bagaglio con rifiniture dorate e contorni in pelle bullonata. L’interno è rosso e presenta la targa con il nome del brand e il numero della borsa. Davvero un accessorio unico che rivoluzionerà ogni vostro look. La Berlin Box Bag costa 1.495 euro.

10 Febbraio 2015 - Tod’s firma la nostra borsa del giorno ultra elegante. La griffe ci propone nella sua collezione primavera-estate 2015 una nuova splendida tote super chic. Femminile e funzionale, Cape Bag Tod’s è il nome di questa creazione disponibile in tre dimensioni diverse, da piccole a grandi, e sono tutte realizzati in pelle di vitello liscia monocolore. Disponibili nei colori caramello, rosso, ble e anche colorblock, il prezzo della Cape Bag è di 1.300 euro.

21 Gennaio 2015 - Un piccola ma appetitosa borsa a tracolla ci viene proposta da Mulberry. Nella sua collezione primavera/estate 2015, la griffe inglese ci propone la Lily. Si tratta di una deliziosa mini bag a tracolla, realizzata in pelle martellata, con inconfondibile chiusura Mulberry e tracolla intrecciata in pelle e metallo, che ci ricorda molto l’iconica Classic Flap Chanel. Disponibile nei colori nero, giallo, rosso e beige/dorato, il prezzo di questa creazione è di 430 euro.

27 Febbraio 2013 - La nostra borsa del giorno è tutta dedicata agli uomini amanti del glamour: è la Camo Bag della speciale capsule collection firmata Valentino. La prima versione della linea Camouflage di Valentino è una collezione prettamente maschile, mentre quella femminile arriverà in seguito. Tutti i maggiori designer, come Michael Kors ad esempio, hanno portato il trend militare su abiti e accessori delle loro collezioni autunno/inverno 2013- 2014, e sembra che Valentino sia quello più avanti di tutti. Valentino utilizza una tecnica famouglage che è ottenuta da cuoio tagliato al laser, che viene poi sigillato termicamente e stampato con effetto militare. Le creazioni di questa linea speciale sono taglienti ed energizzanti, con una tavolozza di colori che va dal verde, cammello, blu, nero, grigio e avorio con tocchi di ruggine, rosso e verde acido. Da piccoli accessori a messenger bag come quella scelta da noi, le creazioni della linea Camouflage offrono qualcosa di originale che può durare una vita. Questa speciale linea maschile creata da Valentino è disponibile in poche ed eleganti boutique, ma non vi preoccupate, tante altre nuove capsule collection della maison arriveranno a breve.

5 giugno 2012 – Sì, l’estate è ormai quasi giunta e il nostro mood ci porta ad essere attratte da borse dai colori vivaci e sgargianti, cosa che proprio non troviamo nella Plaid Roll Bag di Fendi. Eppure, troviamo assolutamente cool questa creazione firmata dalla storica casa di moda italiana ed inserita nella collezione primavera/estate 2012 . Ciò che affascina di questa tote è la combinazione tra classico, dato dalla scelta dei colori e dal tartan, e moderno, conferito dalle applicazioni di borchie all over. I colori sono molto di ispirazione autunnale: un marrone tabacco che si alterna al nero del tartan effetto plaid su tessuto canvas. Grande nota di colore sono gli accenti rossi di vernice dei profili e dei manici di questa tote, in un modello che ricalca perfettamente le fattezze della mitica Neverfull di Louis Vuitton. Deliziose le sue piccole borchie dalla forma piramidale e multicolor, disposte simmetricamente su tutta la superficie. La chiusura è a zip e all’interno troviamo una tasca. Il prezzo della Fendi Plaid Roll con borchie è di 1.430 dollari.