Borse Piccole Valentino

Catalogo autunno inverno 2018 2019, borsa a tracolla blu con borchie. Foto: Valentino.com

Borsa a tracolla rossa con borchie. Foto: Valentino.com

Collezione inverno 2019, borsa a tracolla piccola con logo. Foto: Valentino.com

Borsa piccola in pelle con ricami della collezione borse Valentino primavera/estate 2016.

1 Ottobre 2018 - Valentino firma la nostra borsa del giorno, dalla Paris Fashion Week. La Maison suggerisce per la Primavera/Estate 2019 questa borsa secchiello cuoio di piccole dimensioni interamente rivestita di piume in tinta. Sarà questa la tendenza della prossima stagione calda? Foto: Ansa

Una delle novità 2018 della Maison in toni pastello raffinati.

16 Giugno 2017 – Valentino Garavani firma la shoulder bag del giorno, un accessorio femminile e glam da sfoggiare tutti i giorni. La proposta della maison italiana è una piccola borsa dalle dimensioni compatte, caratterizzata da una stampa nera a forma di tigre sulla parte anteriore e il resto del corpo compreso il manico è in pelle rosa. Il perimetro è arricchito da piccole borchie dorate, così come d’oro sono tutti gli inserti quali la zip e la fibbia. L’ispirazione anni ’60 è molto forte e questo rende la shoulder bag Valentino Garavani giovanile e frizzante. La proposta del giorno costa 1.980 euro.

Dalla collezione autunno inverno 2013-2014 di borse Valentino, handbag piccola blu cobalto.

19 Gennaio 2016 – Se amate l’effetto jeans, Valentino ha pensato alla borsa adatta a voi: è la ‘Denim Butterfly Rockstud Mini Tote Bag’. L'accessorio che vi presentiamo oggi fa parte della nuova collezione della maison italiana insieme ad una piccola shoulder bag e ad uno zaino, tutti caratterizzati dal tessuto blue denim. Le farfalle cucite artigianalmente su queste borse sono un inno alla primavera in arrivo e conferiscono freschezza alle nostre amate creazioni Valentino, le cui iconiche borchie sono un must. Le rifiniture sono in pelle nera, in modo da non allontanarsi troppo dallo spirito rock-glam delle Rockstud. La borsa del giorno è perfetta per la vita quotidiana, evergreen come un buon jeans e facile da abbinare in qualsiasi occasione. Costa 2.500 euro.

9 Giugno 2016 – L’iconica ‘Lock’ firmata Valentino è imperdibile con le nuove tonalità dell’autunno, tra cui il verde. Il piccolo accessorio della maison italiana si tinge di colori diversi, tutti con un richiamo alla natura e alla terra. Il verde della borsa del giorno ci porta alla mente le foglie e l’erba del prato, una nuance versatile e luminosa che mette di buon umore. I dettagli Valentino non si fanno attendere, tra cui le borchie posizionate sulla parte superiore, anche queste oro, rosse e nere. La tracolla a catena regolabile permette un pratico sfoggio della ‘Lock’, che con la chiusura push lock ha ancora più carattere. L’interno è invece in velluto, in modo da non trascurare nessun particolare. La proposta Valentino si abbina con tutto e costa 1.550 euro.

15 Marzo 2017 – La shoulder bag Valentino rappresenta un piccolo accessorio con cui dare lustro al proprio look da sera e non solo. La proposta del giorno è una tracolla con catena Valentino Garavani, realizzata in pelle con ricamo Loveblade in cristalli Swarovski e perline con cui ottenere un risultato glam e di tendenza. La borsa è arricchita da borchie e parti metalliche con finitura warm palladium, la chiusura frontale è decorata con logo inciso. Si viene a creare così un prodotto dal dettaglio minuzioso e prezioso grazie al quale si può dare valore a qualsiasi look. La tracolla è regolabile, così da scegliere il tipo di lunghezza che si preferisce, l’interno inoltre è foderato con effetto scamosciato. Abbinatela ai vostri mini dress di stagione. Costa 2.600 euro.

23 Gennaio 2018 – Alessandro Enriquez firma la nostra borsa del giorno, perfetta per San Valentino. Il brand suggerisce diversi modelli a tema per la festa degli innamorati. Per il 14 febbraio, Enriquez narra una fiaba d'amore servendosi di un linguaggio tutto suo, quello dei fiori ripetuto sulle borse dalle fogge variegate: bustina, tracolla, mini bag, shopping e borsa postina. Proponiamo il modello a tracolla, di piccole dimensioni e interamente realizzato in pelle rossa. Stampe, ricami e impunture la rendono unica.

1 ottobre 2012 – A volte, gli stilisti creano quell’accessorio che, nonostante il passare delle stagioni, diventa un piccolo “cult” che resiste allo scorrere del tempo. È il caso delle Rockstud di Valentino, le mitiche shoes “sorelle” della borsa omonima. Sbocciate un paio di anni fa, non cessano di abbellire i piedi di donne amanti di eleganza e borchie. Prime fra tutte, le celebrities italiane e internazionali, che sono letteralmente pazze di questa mitica calzatura. L’ultima star ad essere stata avvistata con addosso un modello di Rockstud, è la bellissima Alessandra Ambrosio mentre era in giro per l’amatissima Los Angeles. La super model le ha scelte nella versione pumps in vernice rosa cipria e con borchie dorate a piramide. Le Rockstud sono in realtà disponibili in un’ampia varietà di colori e modelli: dalla stampa leopardo al total black (la nuova linea Noir), e dal modello ballerina a quello con più fibbie. Il look casual della Ambrosio era perfetto: pantaloncini verde acqua abbinati ad una giacca bianca e canottiera rosa. Alessandra, inoltre, aveva completato il suo outfit con occhiali da sole Persol e una collana con pietre Lindsay Vallan. Recentemente, anche Olivia Palermo ha indossato le pumps Rockstud, in versione maculata, durante una sfilata alla New York Fashion Week. Il costo delle pumps Rockstud in vernice firmate Valentino è di circa 600 euro.

15 novembre 2012 – La borsa protagonista oggi della nostra rubrica è la Glam Lock di Valentino, una delle bellissime nuove creature della collezione Resort 2013 della casa di moda italiana. Per Valentino, i temi principali della prossima stagione calda sono perline, strass, colori brillanti e forme pulite. Tutto nella collezione Valentino Resort 2013 è sfacciatamente femminile fin nel più piccolo dettaglio e lussuoso nel maggior modo possibile. Questa borsa glamour di Valentino è della dimensione ideale per le occasioni serali, quando serve un accessorio non troppo grande ma neanche troppo piccolo, che permetta comunque di portare con sé l’essenziale. La Glam Lock Small è realizzata in pelle e caratterizzata da cristalli floreali e decorazione in rilievo, hardware in platino, tracolla a catena, interno in fodera di tessuto e due tasche interne, una aperta e l’altra con zip. Un pezzo esclusivo e di alta artigianalità. Infatti, il prezzo della Glam Lock Small Bag targata Valentino è di 2.895 dollari.

18 Aprile 2013 - RED Valentino ci propone una deliziosa variazione sul tema borse in rafia, così attinente alla stagione estiva: la Croquet Clutch. La sorpresa di questa bag è la rafia, che subito ci fa pensare a estate e vacanze, lavorata in stile croquet. Il risultato è una borsa dal forte fascino girlish accentuato dal nastro rosa intorno a tutto il lato superiore della clutch. Fa parte della linea RED Valentino, ha un pattern floreale ed è dotata con una piccola catenella d’oro che consente di indossare la borsa anche a spalla e non solo a mano. Non manca qualche tocco di più pregiata pelle, nella realizzazione del nastro stesso oltre che nella struttura della borsa, ma l’insieme rimane super chic. Se siete in cerca dell’accessorio giusto per i vostri cocktail party, una clutch che sia elegante, con un certo tocco rock ma che esalti anche il vostro lato femminile, l’avete trovata. Il prezzo della Croquet Clutch targata RED Valentino è di circa 400 euro.

25 Agosto 2014 - Una piccola sorpresa arriva dal mondo Valentino per dare colore al prossimo inverno 2015. Si tratta della nuova tracolla della maison, la Oval Sling, piccola ed elegante. Disponibile in vari colori, si tratta di una borsa in pelle di vitello di forma ovale che con cucitura in rilievo con il classico logo di Valentino sul lato anteriore della sacca. Le intenditrici l’avranno già notato: in poche parole, è la risposta di Valentino alla Soho Disco Bag di Gucci. Ecco, l’abbiamo detto! Eppure la borsa è una riedizione dell'archivio dei primi anni '80 della Maison, con il classico logo V Valentino Garavani ricamato sulla parte frontale. Una speciale etichetta "Riedizione" è applicata all'interno della borsa; le altre caratteristiche sono: chiusura con cerniera, fodera in pelle e tasca interna aperta, due tasche esterne piatte con chiusura con calamita, dimensioni W21 x H14 x D6 cm, tracolla amovibile e regolabile da un minimo di 132 cm a un massimo di 142 cm. Il prezzo di questa creazione è di 1.280 euro. Chi avrà “ispirato” chi?

27 Febbraio 2013 - La nostra borsa del giorno è tutta dedicata agli uomini amanti del glamour: è la Camo Bag della speciale capsule collection firmata Valentino. La prima versione della linea Camouflage di Valentino è una collezione prettamente maschile, mentre quella femminile arriverà in seguito. Tutti i maggiori designer, come Michael Kors ad esempio, hanno portato il trend militare su abiti e accessori delle loro collezioni autunno/inverno 2013- 2014, e sembra che Valentino sia quello più avanti di tutti. Valentino utilizza una tecnica famouglage che è ottenuta da cuoio tagliato al laser, che viene poi sigillato termicamente e stampato con effetto militare. Le creazioni di questa linea speciale sono taglienti ed energizzanti, con una tavolozza di colori che va dal verde, cammello, blu, nero, grigio e avorio con tocchi di ruggine, rosso e verde acido. Da piccoli accessori a messenger bag come quella scelta da noi, le creazioni della linea Camouflage offrono qualcosa di originale che può durare una vita. Questa speciale linea maschile creata da Valentino è disponibile in poche ed eleganti boutique, ma non vi preoccupate, tante altre nuove capsule collection della maison arriveranno a breve.

10 dicembre 2012 – Una bellissima sorpresa arriva dal mondo Valentino: la Pop Pois Bag. Altro non si tratta che della nuova versione della mitica VaVaVoom, it-bag della maison, nella nuova versione proposta nella collezione Resort 2013. Questa deliziosa borsa a tracolla si riveste di tanti giocosi pois, così alla moda dopo la speciale collaborazione tra Yayoi Kusama e Louis Vuitton. Quest’ultima ha proprio portato alla ribalta la fantasia a pois, visto che sono proprio il simbolo dell’artista Kusama, ed ora anche la casa di moda italiana cede al loro simpatico fascino. In onore dei foulard che Valentino ha realizzato per primi, anche queste shoulder bag luminose sono realizzate al 100% in seta. Sono divertenti e funzionali e, soprattutto, disponibili in tanti diversi colori: rosso, blu, verde e rosa. Tanti piccoli dettagli girlish, per un accessorio che ci fa venire tanta nostalgia della primavera piccoli! La completano i particolari: chiusura magnetica, finiture in platino, tracolla a catena e le sue dimensioni giuste, né troppo grandi né troppo piccole, 24x21x13 centimetri. Il prezzo della Pop Pois Bag targata Valentino è di 1.895 dollari.

5 Marzo 2015 - Mime Bag è il nome della nuova borsa Valentino. Una creazione che trasuda primavera grazia alla sua stampa ricca di fiori. Realizzata in pelle di vitello, la Mime Bag di Valentino fa parte di una linea più estesa della collezione primavera/estate 2015. Borsa piccola a mano piccola Valentino Garavani in vitello stampato. Combinazione di quattro pattern della collezione Ready-to-wear Runway SS15. Chiusura a tuc ricoperta in vitello, fodera in pelle. tre scomparti interni, tasca interna con zip e doppia tasca aperta, dimensioni 26x22,5x13 cm. Il prezzo è di 1.980 euro.

10 Agosto 2015 – La borsa del giorno è la Red Valentino Studded Shoulder Bag, una deliziosa mini bag impreziosita da borchie multicolor, ideale per aggiungere un tocco sbarazzino ai nostri look da giorno. La maison italiana dedica alla linea Red uno stile più bon ton, spesso scandito da dettagli dall’allure vintage, perciò non sorprende trovare tra le novità della collezione Autunno/Inverno 2015 2016 questa splendida mini messenger realizzata in pelle nera, con piccola patta conclusa da serratura metallica e una pioggia di applicazioni sferiche in nuances pastello vivaci. Il prezzo del modello è di 720 euro.

8 Gennaio 2015 - Un nuovo delizioso modello di Rockstud arriva da Valentino. Nella collezione primavera/estate 2015 la maison italiana ha intordotto questa meravigliosa mini tote dalla forma squadrata e che può essere indossato anche come crossbody. Mentre la borsa è piccola, le borchie piramidali applicate sui bordi anteriore e posteriore, sono piuttosto grandi. Si apre con una zip e l'interno è abbastanza grande per contenere tutti i propri oggetti personali. Una creazione molto bella realizzata in pelle di vitello, le cui misure sono 14 x 18 x 7 e il prezzo di 1.081 euro.

12 Gennaio 2018 – Save my bag firma la nostra borsa del giorno, 100% Made in Italy. Si tratta della piccola borsa secchiello PERLES D’AMOUR, lanciata dal brand in vista di San Valentino 2018. Questo mini secchiello color angora con perle iridescenti presenta dettagli in contrasto neri e hardware argento e si rivela perfetta come idea regalo o perchè no autoregalo per la festa degli innamorati. Sceglila per il tempo libero, in particolar modo in previsione della stagione primaverile, complice la sua versatilità e la bellezza dei suoi dettagli. Rigorosamente realizzata in POLY-FABRIC CON LYCRA®, il suo costo è di 79 euro.

4 Maggio 2017 – Al Met Gala after party Jennifer Lopez ha sfoggiato un outfit molto glam firmato Valentino. La cantante ha cambiato look in vista dell’evento post-red carpet e per l’occasione ha scelto la maison italiana, in particolare il mini dress in paillettes multicolor su base nera e luminosa della collezione primavera 2017. L’elemento di punta è però costituito dal maxi coat della collezione autunno 2017, un capo in pelliccia bianca con motivo decorativo dal gusto tribale con una lunghezza che arriva fino alle caviglie. Anche la borsa è un accessorio dello stilista, si tratta della Lock Mini Love Blade in pelle rossa e piccoli inserti di perle e borchie. Il look è completato da un paio di sandali neri Jimmy Choo.

28 gennaio 2013 – Mulberry ha realizzato per San Valentino un’edizione limitata della Alexa Bag. Nel complesso, possiamo dire che la it-bag non presenta nessuna variazione fondamentale sul tema; inoltre, niente richiama dichiaratamente al 14 febbraio, ma questo è un aspetto positivo. Infatti, oltre al colore della pelle in una rovente tonalità di rosso, l'unico omaggio evidente all’amore sono i due piccoli hardware a forma di cuore disposti simmetricamente sulle cinghie. Carini, ma niente di invadente che sarebbe in grado di far utilizzare questa borsa solo nel mese di febbraio. Inoltre, lo stile satchel della Alexa è la dimensione ideale per la raccolta di tutti i biglietti di San Valentino che riceverete durante quel giorno fatidico, per poi la sera chiudere la vostra borsa per proteggerli in modo sicuro. Al termine della giornata, fidanzato o non fidanzato, avrete comunque una vecchia affidabile Alexa Bag al vostro fianco. E questo è un amore che durerà per tutta la vita, fidatevi. Il prezzo di questa versione della mitica borsa Mulberry è di 1,833 dollari.

Borsa a tracolla piccola in pelle nera con perle.

In estate solitamente vestiamo colori energici, ma anche un bel look caratterizzato da tinte delicate si può rivelare unico e strepitoso. Il rosa e il lilla sono due nuance molto vicine tra loro ma che di solito non molte abbinano. Vogliamo dimostrarvi come sia possibile giocando su piccole sfumature e pochi elementi. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look rosa e lilla: crop top rosa Romwe, gonna Red Valentino, pump Charlotte Russe, borsa Tory Burch e collana Kendra Scott.