Borse Yves

Yves Saint Laurent borsa

20 novembre 2012 – Yves Saint Laurent ci propone la nostra borsa del giorno: la Evening Box Clutch. Ad esser precisi, d’ora in poi dovremmo dire solo Saint Laurent, senza la Y. Infatti, il nuovo direttore creativo Hedi Slimane, giunto nel marzo scorso, ha deciso che a partire dal prossimo gennaio, la Yves Saint Laurent si chiamerà Saint Laurent Paris (nome coniato dallo stesso Yves Saint Laurent negli anni sessanta). La decisione, tuttavia, non ha previsto uno stravolgimento nello stile della griffe. Fin dalla nascita nel 1966, le collezioni prêt-à-porter di Yves Saint Laurent erano indicate con il nome di Saint Laurent Rive Gauche. La scelta di Slimane, dunque, nasce dalla volontà di rilanciare la maison partendo dalle sue origini e sostituendo la dicitura 'Rive Gauche' con la più internazionale 'Paris', simbolo in tutto il mondo di stile e alta moda. La notizia era stata annunciata lo scorso giugno e la nuova nomea si applica a partire dalla prossima collezione primavera/estate 2013 di cui la nostra Evening Box Clutch fa parte. Eppure, anche in questo accessorio, la mitica Y che contraddistingue le Chyc Clutch rimane. Una borsa da sera luminosa, in pelle di pitone nera e verde iridescente, hardware dorato, con chiusura a bottone a pressione nascosta dalla Y metallica. Un accessorio unico e glamour del costo di 1.490 dollari.

10 ottobre 2012 – La tendenza ben delineata che si evinceva dalle sfilate primavera 2013 di New York, Londra , Milano e Parigi? Stampe grafiche e tante strisce bianche e nere! Dalle collezioni di Marc Jacobs a Balmain, non c’è bisogno di attendere per avere accessori che già cavalcano questo trend. Uno spunto interessante potrebbe essere la nostra borsa del giorno, la splendida Cabas Chyc di Yves Saint Laurent. Un accessorio che è un investimento sofisticato. Questa borsa è una handbag di grandi dimensioni che ospita comode e pratiche tasche multiple, senza intaccare le linee minimal e preziose, rese riconoscibili dal marchio chiusura “Y” in oro che funge anche da elemento decorativo. Per questo autunno/inverno 2012-2013, la maison ce la propone in questa deliziosa versione in pelle a basa bianca e dettagli e finiture nere. Perfetta per un weekend fuori o giorni trascorsa in città, questo stile elegante farà in modo di fare una buona impressione chic per primo. Il prezzo di questo modello di dimensione large di Cabas Chyc targata Yves Saint Laurent è di circa 2.000 euro.

29 novembre 2012 – La nostra borsa del giorno è la nuova Classic Duffle 24 Bag proposta da Yves Saint Laurent. A lanciare sull’onda fashion questa bag, è stata l’iconica Kate Moss, che è stata fotografata proprio qualche giorno fa con al braccio questo accessorio della maison francese. Il nome di Kate Moss è ormai associato, nel mondo delle handbag, a quello di Longchamp, da quando la top model collabora con la griffe ad una collezione di borse da lei disegnate. Ma ecco, che Kate si è ora appassionata alla nuova tote proposta da Saint Laurent: la Classic Duffle 24 Bag. Si tratta di un accessorio semplice ed elegante e siamo certe che, alla prossima settimana della moda la vedremo al braccio di tutta la gente che conta nel mondo fashion. La Duffle 24 è disponibile in tre dimensioni e quattro colori (nero, bianco, rosso e tortora) e farà parte della prima linea accessori della casa di moda Saint Laurent dopo il cambio di nome (collezione primavera/estate 2013). Ci piace molto questa bag, ma crediamo che ci siano altre creazioni molto più interessanti per la prossima stagione. Chi pensa che la Duffle sarà in grado di distinguersi dalle borse messe sul mercato da maison come Chloe, Celine e Louis Vuitton la prossima primavera 2013? Noi la vediamo difficile.

La Cabas Chyc bag di Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent Swarovski Satin Clutch

20 Aprile 2017 – La Love Box di Saint Laurent è un accessorio romantico e glam pensato per occasioni speciali. La borsa del giorno è caratterizzata da un design unico, la forma a cuore è resa astratta e originale, così da aggiungere un tocco di fascino non convenzionale e da distinguerla dalle solite clutch. Il monogramma YSL permette alla Love Box di essere già iconica e i dettagli dorati quali la tracolla in metallo sono il tocco luxury che fa la differenza in contrasto con il nero. Indossatela in occasione di una serata mondana o una cena a lume di candela, in questo caso un abito lungo o un mini dress luminoso è d’obbligo. Costa 1.390 euro.

Dalla collezione di borse uomo YSL, cartella portadocumenti.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Chyc Cabas.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Hamptons.

Dalla collezione di borse uomo YSL, messenger con logo.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Muse.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Target.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Vavin.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Ycon.

Dalla collezione di borse uomo YSL, il modello Ycon tote.

Dalle collezioni P/E 2012, le borse rosa e fucsia più belle: modello Belle De Jour di Yves Saint Laurent.

Borsa Yves Saint Laurent

Borse piumino per il 2011: yves saint laurent

Borsa tracolla da uomo in pelle di vitello nera con logo stampato

Tendenze p/e 2010: le borse verdi, yves saint laurent

La Satin ribbon clutch di Yves Saint Laurent.

borsa vernice di Yves Saint Laurent, collezione Prefall 2010

Christy Turlington per Yves Saint Laurent a/i 09-10

Un look rosso per San Valentino. Semplice, raffinato ed estremamente femminile, questo outfit lo conquisterà senza dubbio. In fondo basta davvero poco per apparire al top senza strafare. Il colore rosso, infatti, simboleggia passione e amore, quindi è davvero adattissimo per il 14 febbraio. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: tubino Victoria Beckham, scarpe Dior, borsa Saint Laurent, scatola di cioccolatini Godiva Chocolatier e prodotti make up Yves Saint Laurent Beauty.

27 Luglio 2017 – Lily Aldridge indossa il nostro look del giorno. La splendida modella è stata avvistata per le strade di New York con un outfit a dir poco perfetto per il tempo libero in estate. Lily indossava un abito chemisier con stampa a fiori di Isabel Marant, dei mules con tacco medio neri di Yves Saint Laurent e portava al braccio una borsa cuoio di The Row. La top model ha completato il look con un paio di boxer braids, le treccine stile boxer che ormai da diverse stagioni stanno spopolando tra le celebrity. Ispirati a lei per un look fresco e sbarazzino in grado di adattarsi a qualsiasi occasione. Consigliamo, ad esempio, di adottare una variante sporty chic abbinando all'abito un paio di sneakers bianche e una borsa in paglia, must have di questa stagione.

14 Maggio 2014 - Yves Saint Laurent avrà anche cambiato nome ufficiale, ma la Y ne rimane comunque il simbolo. Poprio la chiusura con logo a 'Y' è ciò che rende la Classic Y così..classica! Se amate le borse Yves Saint Laurent , date un'occhiata alla collezione primavera/estate 2014 Collection. Caratterizzata da un design senza tempo ed elegante , si può essere certi che si tratta di un pass par tout glamour che non andrà mai fuori tendenza. Dimensioni mini per una borsa a tracolla che ha il suo punto forte nei colori irresistibili in cui è disponibile: blush Pink e cipria. Da abbinare ad un total black look per farla brillare ancora di più. Il prezzo è di 995 euro.

6 Marzo 2013 - Ancora una volta, Heidi Slimane al timone della rinata Saint Laurent firma un accessorio tra i più interessanti della prossima stagione calda: la Clutch Lulu. Cosa c'è dietro il cambio di un nome? Molto più di quanto si potrebbe immaginare, visto quello che Hedi Slimane ci sta dimostrando. Il rebranding di Yves Saint Laurent è stato uno sforzo incredibile, che ha portato alla creazione di borse e scarpe che ci piacciono da impazzire. Tutte desideriamo una borsa con hardware leggero e chiusura particolare, ma tale combinazione a volte sembra possibile solo in accessori eccessivi e fastidiosi. Ciò non avviene nella Lulu Bag. Il design di questa clutch è originale, sofisticato e funzionale, senza complicazioni che ne impediscono la comodità; la forma è delle più semplici, ma ha il dettaglio a renderla indimenticabile, quindi tutto quello che serve. E poi il colore: verde, il re della prossima stagione primavera/estate 2013. Il prezzo della Lulu Clutch targata Saint Laurent è di 1.250 euro.

Borsa oro Yves Saint Laurent da indossare a Natale 2014

I colori caldi saranno i protagonisti della stagione autunnale. Giocare con le varie sfumature della terra, che a breve ci regalerà tocchi di rame, burgundy, rossi intensi e spenti, è un'ottima soluzione per realizzare un look perfettamente chic. Ecco come lo abbiamo creato noi: dress coat MSGM, sandali Tom Ford, borsa Hermes, orecchini Yves Saint Laurent e collana Forever 21.

borsa spalla di Yves Saint Laurent, collezione a/i 09 10

19 dicembre 2012 – La nostra borsa del giorno è caratterizzata da un buffo ed elegante design ed è firmata da Yves Saint Laurent. In questa stagione autunno/inverno 2013-2013, sotto la nuova direzione di Hedi Slimane, il nuovo marchio Saint Laurent presenta la sua Diagonale Clutch. Vi potrà sembrare una gran bella novità, ma la verità è che questo modello di bag era già stato proposto sul mercato sei anni fa dal brand di origine coreana Sang A Bag. Il suo nome era Flash Cla e l’unica differenza con la Diagonale di Saint Laurent è la pelle strutturata e il nome illustre della casa di moda francese. Certo, si potrebbe sostenere che questo è lo stato attuale della moda: concetti rielaborati e riproposti con piccole variazioni. Se fossimo il direttore artistico di Sang, saremmo onorate di essere state imitate da una così pregevole griffe. In generale, però, ci aspettavamo qualcosa di più dal debutto di Hedi Slimane per Saint Laurent, soprattutto dopo tutta l’attenzione mediatica attirata, il trasferimento a Los Angeles e il cambio di nome. La Diagonale Clutch in pelle nera targata Saint Laurent la trovate in vendita al prezzo di 995 dollari.

Elegante, bon ton, stilosa, ma easy al tempo stesso: Jennifer Garner ci propone occhiali da sole di Stella McCartney, su un abitino grigio con infradito ai suoi piedi e una borsa Yves Saint Laurent in mano.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch argento in rettile.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch beige in pelle.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas small beige.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Muse Two rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique rosa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, mini Muse cognac.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique blu.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Mini Muse nera.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch in pelle rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas small rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch Y rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique beige.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas small gialla.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Muse Two beige.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique verde.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch Y bianca.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique cognac.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch in pelle nera.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, handbag Cabas Classique bianca.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch Y fucsia.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, tracolla rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, tracolla Y rossa.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, Tracolla Y beige.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch verde smeraldo.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, tracolla gialla.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch Y blu.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch in vernice fucsia.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch Y gialla.

Dalla collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Saint Laurent, clutch in vernice beige.