Clutch in Tela

Dalla collezione autunno inverno 2017 2018 di borse Louis Vuitton, clutch in tela Monogram.

Dalla collezione primavera estate 2017 di borse Louis Vuitton, clutch in tela Monogram.

24 Agosto 2017 – Sarah's Bag firma la nostra borsa del giorno, una clutch in tela che suona come un augurio per la nuova stagione! La scritta 'Lucky' troneggia su questa clutch con chiusura metallica e linea a soffietto, ispirata ai portafogli di un tempo. Stelline ed elementi decorativi nei toni del giallo e dell'oro rendono questo modello facile da abbinare ma al contempo ricercato, l'accessorio perfetto per un aperitivo tra amiche ma anche per un evento serale che non richieda un dresscode troppo formale. Il costo è di 715 euro.

14 Febbraio 2013 - La nostra borsa del giorno, quest’oggi, ne è composta da ben due: stiamo parlando della Miss Escape Tote e Clutch di Dolce e Gabbana. Una proposta originale e divertente dalla griffe italiana, che ha ideato una delle sue bag di punta, la Miss Escape, in una versione in PVC che contiene al suo interno una maxi clutch in tessuto. Infatti, la tote esterna è costituita da colorato PVC arancione, arricchito da rifiniture e dettagli in stile pizzo; al suo interno, una pochette dal design retrò, in tela e cotone con stampa multicolor. Si può dunque scegliere di indossare le due borse insieme, essendo la tote trasparente e potendo dunque conservare gli oggetti più “privati” nella clutch, oppure si possono indossare le due bags separatamente. Non c’è dubbio che questa versione della Miss Escape Tote ci faccia pensare a mare, spiaggia e ombrelloni, di cui sarebbe la compagna ideale, mentre la clutch a piacevoli serate calde trascorse a bordo piscina. La scelta su come indossarla, rimane tutta a voi. Il costo della Miss Escape Tote e Clutch targata Dolce e Gabbana è 1.200 euro.

20 Gennaio 2014 - Non finiscono le sorprese dal magico mondo Louis Vuitton: ecco la W Clutch. Dalla collezione Louis Vuitton autunno/inverno 2013-2014 della maison, ecco la versione clucth della già celebre clutch, la nuova arrivata della linea Monogram, protagonista anche della campagna pubblicitaria invernale al braccio di una Michelle Williams très chic. La W è una borsa che o la si ama o la si odia, c’è poco da fare. A noi piace tantissimo, proprio come la sua versione clucth, così minial e così preziosa. La nuova borsa Pochette W si ispira alle linee grafiche della W tote e Louis Vuitton non abbandona l’iconica tela monogramma. Il prezzo della W Clutch è di 700 euro.

7 Maggio 2013 - Kate Spade ci propone, come al suo solito, una borsa inconsueta e assolutamente deliziosa: la Targa Clutch. Il nome di questa borsa parla chiaro: riproduce fedelmente la targa di un'automobile americana del maggio 1993, con la simpatica scritta "OFFWEGO-California”; ciliegina sulla torta, un'adorabile chiusura a forma di macchinina. Il tutto, su base bianca come giustamente erano le targhe di un tempo e con sofisticate rifiniture argentate. La Targa Clutch è il modo glamour utilizzato dalla griffe per celebrare il 20° anniversario di Kate Spade New York. Le caratteristiche di qeusta bag sono: sacca in PVC con placca logo Kate Spade New York, rifiniture metalliche, tracolla a catena che può essere nascosta all'interno, telaio in metallo dorato con fibbia a forma di SUV, fodera interna in jacquard,con due scomparti, tasca aperta e tasca con zip. Il prezzo della Targa Clutch targata Kate Spade è di 378 dollari.

12 Giugno 2014 - Per tutte le Louis Vuitton-addict, la nostra borsa del giorno è una sorpresa della nuova collezione invernale. Della prossima collezione autunno/inverno 2014/2015, la sorpresa più inaspettata è sicuramente la Petite Malle Bag. Il neo direttore creativo della maison, Nicolas Ghesquière, hafinalmente mostrato i “muscoli” avendo l’ardire di rivisitare dei famosi classici di Louis Vuitton, ottenendo ottimi risultati. Tra i frutti di questo lavoro, proprio la mini Petite Malle derivata dalla Malle Trunk. Trendy e femminile ma non dai toni girlish, questa borsa a tracolla rappresenta il massimo del lusso. Oltre che in tela monogram, la Mini Malle sarà disponibile in nuovi stili come in rosso, arancione, rosso e nero, nero e bianco o total black. Il prezzo è di circa 4.310 dollari.

23 Settembre 2013 - Burberry firma la nostra borsa del giorno: la deliziosa The Petal Clutch. Ogni stagione a colpo sicuro, Christopher Bailey manda giù una nuova borsa che è destinata ad evolversi nel tempo e diventare un pilastro della maison; in questa stagione, con la sfilata primavera/estate 2014, non è stato diverso. Dalle stagioni precedenti sono arrivate la Orchard, la Blaze, la Crush e questa volta abbiamo la The Petal, una morbida borsa rilassata che è anche un due-in-uno e che può quindi essere indossata come clutch o come borsa a tracolla. Realizzata principalmente in pelle (ci sono, tuttavia, alcune variazioni in gomma e tela), le misure della The Petal sono di circa 32x17x10 centimetri. La cosa più sorprendente è il fatto che questa bag è ora disponibile per il pre-ordine in almeno 10 diverse versioni e in tanti colori diversi, da quella con fiori in perspex a quelle ricoperte di ricci shearling. Disponibile ora per il pre-ordine on-line sul sito uffiviale Burberry fino alla fine del mese, rceverete la borsa in circa 6-8 settimane. Sarete felici di sapere che tutti le clutch The Petal sono dotate di tasca per iPhone, che rende molto più facile recuperare il telefono all’interno. , con il vostro normale tasca con zip. Il costo del modello in PVC è di 950 euro.

20 Novembre 2014 - Louis Vuitton ci propone una mitica bag che mixa alla perfezione orignalità e classicità. In realtà, sappiamo bene che la maison francese non è nuova alla realizzazione di queste creazioni, ma questa deliziosa borsa ha stupito anche noi. Tribal mask è il nome della mini clutch inserita nella collezione autunno/inverno 2014-2015 e che riprende il design di una tradizionale mini bag targta Louis Vuitton, con l’aggiunta di un’esotica maschera tribale sull’hardware. Tela Monogram abbinata a preziosa pelle di vitello rossa, dettaglio hardware e una delicata catenella argentata come tracolla. Un accessorio cult il cui prezzo è di circa 1.500 euro.

7 Ottobre 2014 - Le clucth della linea “Space” di Lee Savage sono ormai un vero cult tra tutte le celebrity internazionali. Le creazioni di questa linea minimal e strutturata, sono ambite e amate da celebrità come Diane Kruger, Jessica Alba, Kate Bosworth e Karolina Kurkova, solo per citarne alcuni. Ispirato dal movimento minimalista degli anni '60, le clutch Lee Savage rappresentano un incrocio evoluto tra arte e moda, perizia artigianale con materiali ed elementi da specchi a pelle tenuti insieme su un telaio a cerniera a contrasto. "Quanto più le si esamina, più complesse diventano", dice Lee Savage delle opere minimaliste che lo ispirano. Ogni modello di Space è caratterizzato da un fascino scultoreo irresistibile. I prezzi variano dai 2.080 euro ai 2.995 euro.

10 Dicembre 2013 - Una borsa dal forte sapore esotico ci viene proposta dalla mitica maison Givenchy. Tribal Girl è il nome di questa versione modello clutch della it-bag Antigona della griffe guidata da Riccardo Tisci. Sentite già profumo d’estate? Avete ragione, perché questa borsa sprizza solarità da tutti i pori. Un effetto unico in questa accessorio, dato dalla stampa del volto della ragazza tribale coperto da una maschera colorata sulla sacca della bag. Una creazione che lancia un messaggio forte: la donna Givenchy è ricca di forza e fiducia. Realizzata in tela rivestita, delle dimensioni di 23x34.5cm, il prezzo di questa meraviglia è di 295 euro.

15 Luglio 2013 - La nostra borsa del giorno è la Minute Bag modello clutch di 3.1 Philip Lim, in versione trend camouflage. Come ci ha di recente dimostrato Valentino, anche una stampa così casual come il camo può essere très chic; prova ulteriore ce la fornisce ora anche Philip Lim, che nella sua collezione autunno/inverno 2013-2014 ci propone la sua Minute Bag in modello militare. Le caratteristiche di questo accessorio sono: stampa camo su tela, parte centrale in pelle martellata nera, zip esterna per chiudere la sacca e comodo manico superiore per poterla impugnare al meglio. Il prezzo della nuova Minute Bag targata 3.1 Philip Lim è di 278.39 euro.