Decollet a Punta

Collezione 2018, decollete rosse con tacco basso e fiocco sulla punta.

Scarpe eleganti con tacco dalla collezione primavera estate 2018.

15 Giugno 2017 - Le decolletè Lucca sono la nuova proposta Salvatore Ferragamo per look dall’allure chic. La novità della casa di moda romana è una scarpa dal fascino intramontabile ma con uno stile contemporaneo. Le Lucca sono caratterizzate da una silhouette semplice, con punta arrotondata e rivestimento in velluto, mentre l’elemento di distinzione è il tacco ampio e dorato. L’iconico stile Ferragamo è una certezza se pensato per occasioni speciali quali serate sofisticate o romantiche, mentre può essere abbinato anche a look più casual in contrasto, come ad esempio un jeans. Le decolletè Salvatore Ferragamo costano 498 euro.

17 Maggio 2017 – Gianvito Rossi propone le decolleté in pelle, un accessorio grintoso e chic. La nuova creazione del designer di scarpe più amato è l’ideale per dare forza e carattere agli outfit, in particolare a quelli da sera in vista di un’uscita con gli amici. Il tacco delle decolleté è basso e sottile, mentre la punta anteriore è slanciata per conferire al piede una silhouette più sottile. La chiusura avviene tramite le fibbie regolabili intorno alla caviglia, dove si incrociano una serie di cinturini con passanti elasticizzati sul retro. Il color nude rende la proposta Gianvito Rossi molto versatile e ideale per le mise di stagione. Queste bellezze costano 775 euro.

3 Gennaio 2018 – Aquazzura firma la nostra scarpa del giorno. L'iconico brand suggerisce queste scarpe décolleté in raso rosso con fiocco posteriore nei toni del fucsia. Il tacco alto e sottile e la punta stretta rendono questo modello particolarmente sexy e femminile, ideale per concludere in bellezza il periodo delle feste natalizie. Il costo è di 650 euro.

Catalogo primavera estate 2018, scarpe nere con tacco e punta aperta.

Decolletes rosse con tacco medio a punta.

Scarpe rosse a punta con tacco alto dalla collezione 2018.

Scarpe a punta bianche con cristalli

16 Febbraio 2017 – Le decolletè ‘Dazzle’ firmate SJP by Sarah Jessica Parker sono una novità estrosa che illuminerà i vostri look da sera. L’attrice nota per essere una shoes addicted in 'Sex and the City' continua a proporre la sua collezione di scarpe dall’animo molto glamour e sicuramente originale, come il modello del giorno caratterizzato da un gusto bon ton e dettagli luxury. Le ‘Dazzle’ sono ricoperte da glitter iridescenti dalla punta al tacco medio. Il listino frontale è arricchito da cristalli applicati, un tocco in più per non passare inosservate. Abbinate la creazione Sarah Jessica Parker con un vestito corto che mette in risalto la scarpa e permette di far brillare l'outfit di primavera in una occasione speciale. Costano 495 euro.

24 Novembre 2016 – Le decolleté Le Silla sono il tocco luxury perfetto per gli outfit delle feste invernali in arrivo. La proposta del brand è quella di una scarpa gioiello luminosa e glamour, caratterizzata da una silhouette grintosa e sensuale grazie al tacco a spillo alto 110 mm. La punta anteriore è molto marcata ed è rivestita in velluto dalla tonalità marrone chiaro con sfumature dorate. L’aspetto più chic è dato dagli Swarovski che ricoprono il tallone e tutto il tacco, per ottenere così uno scintillio raffinato e glamour reso giovanile dai lacci che si incrociano sulla parte anteriore e si legano intorno alla caviglia. La novità Le Silla è perfetta con un outfit elegante e femminile, da abbinare con un abito o ad un pantalone per un risultato sofisticato. Costano 858 euro.

11 Ottobre 2016 – Le ‘Ninfee’ di Pinko sono una proposta glamour e di tendenza per gli outfit di tutti i giorni. La pelle pregiata e i dettagli con borchie dorate rendono questa decolleté un must per le mise autunnali, ideale sia per andare a lavoro che per i look da sera. Il tacco è di altezza media e dunque pratico per essere sfoggiato di giorno durante la vita frenetica di città, quando non si vuole rinunciare ad apparire chic e impeccabili. La parte anteriore è arricchita con nappe molto piccole che vanno ad esaltare la punta arrotondata. Abbinatele ad un pantalone dal taglio maschile o ad una gonna plissè con pullover oversize. Le ‘Ninfee’ di Pinko costano 330 euro.

Scarpe nere a punta con cristalli

Scarpe animalier con punta bluette

Si rifanno al mondo dei giochi queste decolleté rosse di Charlotte Olympia disegnate per l'autunno/inverno 2013-2014 che presentano un delizioso orsetto in tessuto sulla punta.

Décolleté a punta con tacco basso dalla collezione 2018.

Catalogo primavera estate 2018, décolleté a punta con tacco basso.

Collezione primavera estate 2018, décolleté slingback a punta con tacco basso.

Catalogo primavera estate 2018, décolleté marroni a punta.

Catalogo scarpe primavera estate 2018, décolleté a punta con tacco largo.

8 Febbraio 2013 - La sublime décolleté Oh Really! firmata Louis Vuitton è la nostra scarpa del giorno. Una calzatura unica realizzata in pelle di vitello lucida, dal design esclusivo con plateau e tacco alto. Questo modello di scarpa della maison francese si distingue per la sensuale apertura a punta peep-toe e l’audace décolleté. A rendere ancora più speciale la Oh Really!, un lucchetto dorato posto sul retro della shoe, sul tallone, dettaglio ispirato alla linea in pelle di Louis Vuitton. Noi abbiamo scelto questa scarpa in una tonalità très chic, ossia il delicato rosa poundre, ma per le amanti irriducidibili dello stile dark, la trovate disponibile anche in nero. Un accessorio dalla allure quasi magica, che non potrete non amare una volta indossato e che, soprattutto, donerà un tratto distintivo ed elitario anche al vostro outfit più semplice. Il prezzo delle décolleté Oh Really! targate Louis Vuitton è di 565 euro. Udite udite, ora le potrete acquistare anche online grazie al nuovo servizio di e-shopping disponibile anche per le collezioni di calzature sul sito della griffe.

Charlotte Olympia rispetta il trend dell'animalier e lo impreziosisce con dettagli preziosi con questa decolleté della collezione autunno/inverno 2013-2014.

7 Agosto 2013 - Un paio di originali decolletè della collezione autunno/inverno 2013-2014 di Marc Jacobs, sono la nostra scarpa del giorno. A indossare di recente queste buffe calzature, la bella Nina Dobrev per un servizio del numero di Settembre 2013 della rivista Cosmopolitan USA. Queste pump della nuova collezione dello stilista americano, sono caratterizzate da punta a forma di mandorla, ricamo a rete allover, tacco in vernice alto 100 millimetri, plateau interno di 20 millimetri, suola interna e interno in pelle 100% di vitello e Made in Italy. La starlet di 'The Vampire Diaries' le aveva abbinate ad un completo a base di short a vita alta e mini blazer sempre della nuova collezione autunnale di Marc Jacobs. Il prezzo delle nuove decolletè targate Marc Jacobs è di 550 euro.

30 agosto 2012 – Louis Vuitton Mon Amour! Questa è l’esclamazione che ci viene in mente guardando le calzature punta di diamante della collezione Pre-Fall 2012 di Louis Vuitton. Semplicemente meravigliose queste décolleté disegnate dall’artista e designer Stephen Sprouse per Louis Vuitton, ormai collaboratore da anni della maison, che ritorna a proporre le sue magnifiche creature. Bernice il nome di queste scarpe realizzate in seta stampata con l’iconico motivo leopard in grigio e nero e tacco alto, che doneranno un tocco esclusivo ai vostri look da sera. Rimaniamo in tema di cap toe (vedi la Borsa del Giorno di ieri) e ci occupiamo del brand che ha promosso questa nuova tendenza e che continua a portarla avanti, come al solito sublimandola. Ecco quindi che le Bernice sono rese perfette e originali dalla punta metallica con borchie dorate e argentate, che le rendono anche perfette per ogni occasione. Come resistere a queste eleganti calzature? Impossibile! Adorabile questa versione color antracite, ma sappiate che sono disponibili anche in una altrettanto bella versione color kaki. Il prezzo delle Bernice firmate Stephen Sprouse per Louis Vuitton è di 1.020 euro.

Verdi sulle punte e marroni sul retro le decollete E-go sono facilmente abbinabili e comode grazie ad un tacco medio.

Décolleté con tacco dalla collezione primavera estate 2018.

Collezione primavera estate 2018, décolleté rosa asimmetriche.

Un modello di Pura Lopez per l'autunno/inverno 2013-2014.

Bianco e silver per questo modello proposto per la primavera/estate 2014.

Il bicolor è di grande tendenza per Zara nella collezione primavera/estate 2014.

Catalogo primavera estate 2018, décolleté con tacco gattino a fiori.

Leggero plateau dorato e fibbia per questo modello di Charlotte Olympia pensato per l'autunno/inverno 2013-2014.

Pinko collezione Autunno/Inverno 2012-2013: maglia traforata, giacca nero, pantalone skinny e pump fantasia a punta stretta.

Décolleté color carne con tacco alto dal catalogo 2018.

Decolletè Ted Baker a punta, con tacco a stiletto di media altezza e particolare decorazione a fiocco sul retro. Nei colori da pin-up per eccellenza.

Lo stile animalier con accessori neri

Regalo di San Valentino per lei: scarpe fucsia a punta stretta

Décolleté a punta con cinturino della collezione H&M Autunno/Inverno 2013-2014

Scarpe décolletè in pelle a punta giallo sole

Catalogo primavera estate 2018, décolleté nere a punta con tacco alto.

Catalogo primavera estate 2018, décolleté nere a punta con strass.

Décolleté bianche a punta con t-bar alla Milano Fashion week di febbraio 2018

Scarpe décolletè rosse a punta con decorazioni e tacco medio autunno/inverno 2018-2019

Décolleté animalier verdi con kitten heel e a punta dalla New York Fashion week 2018

Décolletè particolare con punta unicorno per l'estate 2017

15 Giugno 2017 – Zendaya Coleman è molto glam con il blu Jonathan Simkhai al photocall spagnolo di Spider-Man: Homecoming. La giovane diva ha optato per un lungo abito dalla tonalità celeste per l’evento che la vede coinvolta e si tratta in particolare di un capo con gonna asimmetrica e spacchi, inoltre il decolletè è arricchito da volant che si prolungano sulla parte posteriore. L’outfit è stato poi completato da un paio di pumps a punta Rihanna x Manolo Blahnik, ideali per dare un tocco di luminosità pur mantenendo la stessa scala cromatica. I cinturini neri invece creano contrasto ed esaltano il piede.

Brigitte Trogneux con maglietta bianca, minigonna rosa e décolleté nere a punta

L'outfit di Tina Kunakey punta su una silhouette morbida che esalta il decolleté.

9 Novembre 2016 – Le décolleté Le Silla sono realizzate in camoscio rosso, un tocco sensuale da abbinare ad un look da sera. Le pumps sono l'accessorio immancabile nel guardaroba di una fashion addicted e la novità del giorno non può che far pensare ad outfit da capogiro, da sfoggiare in occasioni speciali dove sfoderare tutto il vostro charme. La linea della scarpa Le Silla è sinuosa con una punta slanciata, ma è un altro l’elemento che fa la differenza. Nel dettaglio si tratta del tacco twisted in metallo, dove la forma richiama le influenze barocche con materiali contemporanei e accattivanti. Le décolleté rappresentano da sempre le migliori amiche di una donna e conferiscono eleganza ad un outfit total black e non solo. Costano 520 euro.

Un look in seta bianco perla con décolleté a punta tonda champagne

Décolleté a punta in pelle arancione tra le proposte di tendenza per la primavera/estate 2016

7 Ottobre 2016 – Le pumps in pelle Gucci sono una novità per l’Autunno/Inverno 2016 dal carattere chic e sofisticato. Se state cercando una scarpa dall'allure diversa dal solito la proposta della maison italiana guidata da Alessandro Michele è ciò di cui avete bisogno. Si tratta di una decolleté dalla silhouette femminile grazie alla punta slanciata e al tacco elevato e ampio per una resa ancora più grintosa e accattivante. A rendere uniche queste pumps ci pensano le cinghie in tessuto con la fantasia iconica Gucci e i bottoni dorati con rilievo. Anche la rifinitura dei bordi interni riprende la tonalità oro per un effetto ancora più luxury. Provate ad abbinarle con una gonna plissè o un pantalone che lascia scoperta la caviglia. Costano 650 euro.

Décolleté a punta rosa quarzo, colore moda 2016, con borchie

24 Marzo 2017 – Kiernan Shipka ha optato per un elegante abito Rosie Assoulin in occasione dell’after party di ‘The Blackcoat’s Daughter’. La giovane attrice è un’icona di stile e per eventi mondani e red carpet riesce sempre a dare il meglio di sè in quanto a look fashion. In questo caso ha sfoggiato un long dress dal motivo floreale astratto e super colorato. La proposta Rosie Assoulin cade morbida sui fianchi e scende leggera fino a terra lasciando intravedere le pumps a punta metallizzate. Il look è romantico e femminile, il decolletè è esaltato dai dettagli che richiamano il mondo naturale, così come succede per le spalline sottili. L’hairstyle prevede capelli raccolti con riga laterale e il make-up è fresco e luminoso.

21 Marzo 2017 – Katy Perry ha indossato un abito firmato Rosario in occasione dell’evento per la The Human Rights Campaign 2017 a Los Angeles. La cantante ha scelto di sfoggiare un long dress aderente dalla tonalità bianca, un capo della collezione primavera 2017 del brand Rosario. Il capo è caratterizzato da un inserto nero in corrispondenza del decolletè e della schiena, un accenno di volant che aiuta a dare movimento e dinamicità alla mise. Il vestito Rosario è ancorato al collo conferendo così una linea molto particolare e chic. Katy Perry ha arricchito l’abito con gioielli firmati Anita Ko insieme ad accessori Kimmie Kyees. Il nuovo hairstyle è composto da un taglio corto con ciuffo biondo laterale e il make-up punta su uno sguardo intenso.

1 Febbraio 2017 – Gigi Hadid è stata fotografata a New York con un outfit invernale tutto da imitare. La top model suggerisce sempre look molto interessanti, caratterizzati da capi must-have di stagione che non possono passare inosservati. Qui per le strade di Manhattan Gigi ha sfoggiato un overcoat verde oliva, un capo minimale nel design ma dal colore inaspettato e di tendenza. Il resto della mise è invece composta da un jeans cropped dalla tonalità chiara, si tratta di una proposta Sandro Paris con maxi zip sulla parte anteriore e dallo stile casual, mentre la t-shirt è semplice e presenta un profondo taglio in corrispondenza del decolleté. La bucket bag in pelle bianca è un capo evergreen, mentre le scarpe sono basse a punta e dalla nuance beige molto chiara.

29 Maggio 2015 – Il tacco emblematico della Maison svela immediatamente la firma della nostra scarpa del giorno. Si tratta di una favolosa e super eccentrica dècolletè Dior, che per la collezione estiva 2015 rinnova il suo look diventando ancora più geometrica e sgargiante, ma mantiene l’iconico tacco. Favolosa se immaginata con look estivi, dove il design moderno e grafico della scarpa, a punta in pelle di vitello verniciata e sfumata di arancio, farà esaltare la nostra abbronzatura. Non passerete di certo inosservate! Il loro costo è di 650 euro.

13 Ottobre 2014 - Le scarpe in pizzo non sono più una novità, ma questo modello Dolce e Gabbana è stupefacente. Il duo di designer italiani ama le calzature sensuali e femminili e ne ha fatto un punto d’orgoglio sebbene poi in passerella spesso compaiano soluzioni più appariscenti. Non è il caso di queste decollete a punta con tacco a stiletto e forma ultra-classica e femminile. Si chiamano Kate in onore, forse, dell’iconica Kate Moss. Dopo aver realizzato la Miss Kate Bag, Stefano e Domenico decidono di donare lo stesso nome anche ad un paio di loro calzature. La scelta è comunque opinabile vista l’esistenza delle ormai mitiche e amatissime da tutte le star So Kate Pump di Christian Louboutin. Poco importa, a smentirne parzialmente l’allure aggressiva il colore tenerissimo, un verde mela pastello, che però si riveste a contrasto di pizzo nero. Si tratta di un pezzo esclusivo della prossima collezione primavera/estate 2015 che trovate già in vendita in alcni shop online anche nei colori rosso e arancione. Il prezzo delle pump Kate è di 695 euro.

24 Settembre 2014 - Nicholas Kirkwood, con nostra sorpresa, firma la nuova collezione di scarpe Peter Pilotto. L’amatissimo shoe disegna le scarpe di stagione per Peter Pilotto e ci sorprende com’è sua abitudine fare. Il modello rimane legato a moduli classici ma si serve di due o tre di essi, miscelandoli insieme: ci sono lo stivaletto, il sandal boot e la decollete. L’insieme di spunti si rivela anche nella scelta di materiali e decorazioni. La punta, affilata, richiama le scarpe maschili con trafori a coda di rondine mentre la parte superiore della tomaia si chiude con bottoncini dal sapore retro in ricco rosso e fasce in tela dall’effetto utility. Una sorta di ghetta, che richiama l’animalier ma realizzato a traforo su pelle metal, completa lo stupefacente insieme.

26 Maggio 2014 - Carey è il nome dell’ultima creazione supr cool di Gianvito Rossi. A indossare di recente queste calzature, la divina Marion Cotillard durante la sua partecipazione allo show televisivo francese “Le Grand Journal”. Prima di lei, anche la bella Cheryl Cole le aveva sfoggiate la settimana precedente. Si tratta di un paio di decollete Carey appartenente alla nuova collezione primavera/estate 2014 della griffe. Sul davanti sono classiche, a punta, mentre sul dorso del piede si rincorrono listini chiusi da minuscole fibbiette che finiscono per agganciarsi alla caviglia. Disponibili sia in pelle nera che satin blu, il prezzo è di 695 euro.

San Valentino, idea regalo per lei: décolleté verde smeraldo a punta stretta e tacco medio

Décolleté open toe con con fiocco e pietre sulla punta, € 159,00