Dress con Scollatura

Bridal dress con scollatura elegante e omerale della collezione Nicole 2017

Abito blu con perline e cristalli con scollatura profonda da indossare per Capodanno 2014

Vestito elegante nero con scollatura a v

Abito lungo marrone con maxi scollatura autunno/inverno 2018-2019

Abito ampio nero con scollatura profonda di Chanel Couture

Abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2017: modello con scollatura bardot

Collezione abiti da cerimonia Impero Couture 2017: modello con scollatura a cuore

Modello rosa con scollatura tonda fra gli abiti da cerimonia 2017

Abiti da cerimonia Matilde Cano 2017: modello con scollatura b-side

Collezione abiti da cerimonia Max Mara Primavera/Estate 2017: modello con scollatura a punta

Pronovias sposa 2017: modello con scollatura americana

Vestito da cerimonia della collezione 2014 della griffe, di colore fucsia con applicazioni sulla scollatura

Modello a sirena della collezione 2014 del marchio, con scollatura all'americana

Modello nero con scollatura all'americana e taglio a colonna

Vestito da cerimonia 2014, con balze e scollatura all'americana

Abito corto da cerimonia con scollatura monospalla, di colore rosa tenue.

Abito rosso per la primavera con scollatura monospalla e spacco laterale.

Abito a sirena con leggera coda e scollatura sul retro.

Long dress da cerimonia nero con spacco e scollatura

Long dress rosso con scollatura profonda di Alberta Ferretti per Michelle Hunziker a Sanremo 2018

Siamo nel bel mezzo della fashion week di Parigi e non è affatto sbagliato vestirsi in total black. Uno dei capi di abbigliamento più cool del momento è sicuramente la tuta, conosciuta anche come jumpsuit dress. In questo caso vi suggeriamo di preferire un modello femminile con scollatura e pantalone palazzo. Abbinate il tutto a scarpe con tacco e smoking da giorno. Ecco il nostro look: tuta nera Topshop, blazer maschile Split, pump Louboutin, clutch Charlotte Olympia, anello Sevan Bicakci, orecchini Colette, rossetto Smashbox e mascara Bobbi Brown.

Wedding dress con gonna ampia e scollatura a cuore

29 Maggio 2017 – Jessica Chastain ha indossato un long dress bianco firmato Zuhair Murad per la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes. La 70esima edizione dell’evento cinematografico che si svolge sulla Croisette ha visto trionfare un’elegantissima Jessica Chastain, membro della giuria. Per l’ultima serata del festival l’attrice ha scelto un abito Zuhair Murad Couture primavera estate 2017. La creazione è caratterizzata da un’ampia scollatura e uno spacco laterale drappeggiato. Il bianco è arricchito da una trama di brillanti rossi, il cui colore è ripreso dai sandali in suede rosso con fiocco centrale. Il beauty look è esaltato dal rossetto e dalla chioma posta a lato.

25 Maggio 2017 – Irina Shayk ha indossato un abito giallo firmato Versace sul red carper del Festival di Cannes 2017. La 70esima edizione dell’evento cinematografico che si tiene in Costa Azzurra continua a regalarci momenti fashion notevoli come questo, dove troviamo una Irina Shayk super femminile con il long dress della maison italiana. Lo chiffon di seta dalla tonalità vivace è reso ancora più glam dall’effetto luminoso dato dai glitter applicati. Il decolletè presenta un’ampia scollatura, mentre la gonna che cade a terra e si allunga come uno strascico è caratterizzata da un notevole spacco. Il beauty look di Irina prevede una chioma mossa e un make up nude.

Wedding dress dritto con scollatura mesh di Nicole 2018

26 Aprile 2017 – Kiernan Shipka ha sfoggiato un look Erdem al party finale di ‘Freud: Bette and Joan’. La giovane attrice è una maestra di stile e in questa occasione ha optato per un long dress rosa in seta della collezione pre-autunno 2017. Il vestito ‘Janet’ di Erdem è caratterizzato da una silhouette morbida e ampia, la parte anteriore presenta una scollatura a V, mentre la gonna è arricchita da volant finali che lasciano scoperti i sandali, un modello argentato con dettaglio centrale. La schiena è esaltata da un fiocco centrale rosso che arriva fino a terra, entra in contrasto con la fantasia dell’abito, una decorazione floreale piccola e delicata. Kiernan ha poi puntato su uno chignon scomposto e un make-up leggero.

2 Marzo 2017 – Brie Larson ha partecipato alla premiere europea di ‘Kong: Skull Island’ con un look firmato Ralph & Russo. L’attrice ha conquistato il red carpet con il long dress bianco, una creazione Ralph & Russo Couture della primavera 2017. Brie è risultata splendida al fianco di Tom Hiddleston e questo grazie al design del vestito e alla profonda scollatura a V che mette in risalto il decolleté. La parte superiore è a maniche lunghe con piccoli inserti di brillanti disposti in modo simmetrico, così come sui plissè della gonna, che parte morbida dalla vita fino a terra. Tra i gioielli scelti dalla Larson vediamo una collana sottile e pochi altri accessori, tutti delicati ed eleganti e firmati Fernando Jorge. I sandali sono invece Jimmy Choo.

19 Dicembre 2016 – Per il ‘Rogue One: A Star Wars Story’ London photocall Felicity Jones ha optato per un outfit Burberry. Il look total white scelto dalla protagonista della pellicola è composto da un abito con dettagli in pizzo trasparente a maniche lunghe, sovrapposto ad un mini dress con scollatura a V e lunghezza fino alle ginocchia. L’allure romantica contraddistingue la Jones in tutte le situazioni e anche questa volta ha puntato su un’eleganza sobria e chic, dove i dettagli sono semplici ed eleganti. I sandali sono gli ‘Outline’ firmati Nicholas Kirkwood, con cinturino alla caviglia e intreccio sulla parte anteriore, mentre i gioielli sono una creazione Chanel. L’acconciatura di Felicity esalta il viso dell’attrice, il cui trucco è all’insegna della femminilità.

23 Novembre 2016 – L’outfit di Emma Roberts all’evento annuale Airbnb Open Spotlight è molto accattivante grazie agli accessori Gelareh Mizrahi. L’attrice riesce a distinguersi con mise giovanili e di tendenza e anche in occasione di questo red carpet abbiamo potuto notarla per il look originale e cool. Emma ha puntato su una mise total black, spezzata poi dalla clutch gialla in pitone con un grande smile capace di illuminare l'outfit. Il mini dress con effetto pelle presenta una scollatura a V e una linea molto femminile. I sandali sfoggiati dalla Roberts sono open-toe e aggiungono un’allure vintage sempre chic. Il collo è arricchito da collane sottili e dorate, mentre il viso è accentuato da un make-up scuro e grintoso.

22 Settembre 2016 – Il primo giorno di Fahion Week milanese ha visto una femminile Anna Dello Russo sfoggiare un mini dress firmato Fausto Puglisi. La ‘fashion maniac’, come la definì Helmut Newton, ha scelto come primo look da MFW2016 un abito corto con scollatura a V e lingerie in pizzo, inoltre stretto in vita e con gonna ampia e morbida. L’outfit total black omaggia lo stilista italiano Fausto Puglisi, che ieri ha presentato la collezione donna Primavera/Estate 2017, dove fanno da padrona stampe e texture molto originali e innovative. La Dello Russo ha completato il look con sandali con cinturino in pelle Yves Saint Laurent, un must per abbinamenti di successo. Il color 'milk and mint' dei capelli è una novità già diventata di tendenza tra le fashion addicted.

21 Settembre 2016 – Gli eventi della Milano Fashion Week 2016 sono iniziati a partire dal ‘Disaronno wears Etro’, dove non poteva mancare la fashion blogger Chiara Biasi. Tra gli ospiti della cena tenutasi la notte del VFNO2016 la Biasi si è distinta per un long dress firmato Etro con una scollatura a V e fantasia etno-chic come solo il brand italiano sa fare. L’abito è con maniche lunghe ed è stretto in vita, il tutto arricchito da una clutch nera Saint Laurent e tronchetti a punta Bianca Di. L’outfit della fashion blogger è solo il primo di una lunga serie di look glamour e di tendenza che scopriremo durante la settimana della moda milanese.

18 Luglio 2016 – Blake Lively è radiosa in Carolina Herrera alla premiere di ‘Café Society’. Il red carpet di New York City è stato solcato dalla favolosa attrice in dolce attesa e con un outfit strategico che ne esalta la silhouette. Si tratta di un mini dress dalla tonalità chiara con una decorazione floreale glitterata molto luminosa. La scollatura a V e la gonna svasata conferiscono fascino alla mise, che risulta così giovanile e femminile. I gioielli scelti da Blake sono firmati Lorraine Schwartz e Ofira e tra questi si fanno notare in particolare gli orecchini a fiore, in evidenza grazie all'acconciatura semi raccolta. Le pumps rosa che la Lively ha indossato per completare il look sono una proposta Christian Louboutin, delicate e chic per un tocco glamour.

14 Luglio 2016 – Lizzy Caplan ha sfoggiato un look Erdem da cui prendere ispirazione alla premiere di ‘Ghostbuster’. Il red carpet del TCL Chinese Theatre di Hollywood ha visto sfilare una raffinata Caplan con un long dress perfetto per questa stagione. E’ un capo della collezione Pre-Fall 2016 con dettagli di volant e ampia scollatura a V. La base bianca dell’abito è arricchita da piccoli dettagli decorativi, così come la clutch, una proposta Charlotte Olympia con una trama geometrica abbellita da brillanti. Lo stile casual-chic che Lizzy ha voluto esprimere con questo outfit è molto giovanile e facile da riproporre in occasione di serate mondane all’insegna del glamour. Tra gli accessori vediamo orecchini Yvel Pearl e sandali Jimmy Choo.

25 Maggio 2016 – Emilia Clarke è femminile e raffinata con il look Roksanda a Good Morning America. La protagonista di ‘Game of Thrones’ ci lascia spesso piacevolmente colpiti dalle sobrie scelte di stile, che uniscono eleganza e sensualità. L’outfit del giorno vede come protagonista un mini dress in seta firmato Roksanda dalla tonalità celeste super luminosa. Il dettaglio creativo è dato dalla scollatura a V rosa con i profili irregolari e sinuosi, tocco iconico del brand inglese. Il color nude è ripreso anche dalle scarpe, le pumps ‘Pigalle 120’ firmate Christian Louboutin. Un make-up naturale è ciò che ci vuole per un evento di giorno, e anche questa volta Emilia non sbaglia.

16 Maggio 2016 – Julienne Moore ha incantato Cannes con il suo stile unico e un esempio è l'outfit firmato Louis Vuitton. L’attrice ha un carisma tale da magnetizzare ogni red carpet e il Festival del Cinema francese non fa eccezione. In occasione della premiere di ‘Money Monster’ la Moore ha indossato un abito custom made della maison. Il long dress è caratterizzato da una scollatura a V e da una gonna con tagli verticali con colori panna e nero. Per completare il look la diva ha scelto la ‘Petite Malle’ in pelle Epi, anch’essa nera con elementi dorati, e sandali con cinturino alla caviglia, tutto Louis Vuitton. Di certo con capi del genere sbagliare è impossibile, ma Julienne Moore sfoggia il tutto con classe e femminilità.

19 Aprile 2016 – Natalie Portman ha sfoggiato un long dress Dior sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Pechino 2016. L’attrice è come sempre elegante e sorridente e grazie allo stile raffinato della maison francese la sua femminilità è esaltata alla perfezione. Quello indossato in occasione della cerimonia di apertura dell’evento cinematografico cinese è un abito haute couture in crêpe di lana stampata e ricamata. L’outfit della Portman è caratterizzato da una silhouette lineare e morbida, una profonda scollatura movimenta l’abito Dior, arricchito inoltre da una fascia in corrispondenza della vita. Tra gli accessori scelti da Natalie ci sono una clutch nera e orecchini luminosi messi in evidenza dai capelli finemente raccolti.

23 Marzo 2016 – Ha rubato la scena ai Los Angeles Fashion Awards Rosie Huntington Whiteley, sensuale con il look Alexandre Vauthier. La top model è sempre impeccabile, ma questa volta si distingue per un outfit raffinato e super femminile grazie al quale non è passata inosservata. Il mini dress nero in stile blazer maschile stretto in vita e con bottoni dorati è un capo super chic che acquista efficacia grazie alle gambe slanciate della protagonista del giorno. Il taglio smoking della creazione Vauthier abbinato ad una scollatura profonda conferiscono un͛'allure super affascinante che non ha bisogno di altri accessori. Infatti la Whiteley ha optato per una pochette in raso nera e pumps semplici, mentre il make-up è caratterizzato solo da una lunga linea di eyeliner.

22 Febbraio 2016 – La bellissima Kirsten Dunst è raggiante con il look Gucci sfoggiato al Festival di Berlino. L’attrice americana ha posato per il photocall di ‘Midnight Special’ durante il 66th Berlinale International Film Festival e l’outfit scelto per l’occasione non poteva essere più chic e di classe. Il mini dress in questione è un favoloso capo Gucci che alla guida di Alessandro Michele ci propone una moda ricca di influenze e suggestioni. Kirsten è avvolta da un’allure intensa e sensuale grazie alla femminile scollatura esaltata da rifiniture metallizzate di gusto retrò. Il colore beige e la rondine ricamata sul corpetto illuminano l’abito della maison, con il quale la protagonista del giorno ha abbinato delle pumps della stessa tonalità. Molto glamour!

12 Febbraio 2016 – Sanremo ha visto risplendere una vera stella del fashion: è la bellissima Madalina Ghenea in Vionnet. La modella rumena ha conquistato il pubblico del Teatro Ariston durante la terza serata di live dello spettacolo della canzone italiana, grazie ad un favoloso red look perfetto per lei. L’abito sfoggiato dalla nostra protagonista del giorno è un capo Vionnet caratterizzato da una profonda scollatura in corrispondenza del decolleté e da lunghi tagli sui fianchi. La Ghenea ha scelto un long dress rosso che le cinge il corpo conferendole una silhouette statuaria. Probabilmente possiamo definirlo come il più bel look da quando è iniziato il 66° Festival di Sanremo.

29 Gennaio 2016 – La meravigliosa Natalie Portman ci ha stregato con l’outfit Dior alla premiere parigina. L’attrice, impegnata nella promozione del film ‘Jane Got A Gun’, ha sfoggiato un sofisticato abito nero, prezioso ed elegante come la nostra protagonista. La bellezza di questo capo della maison francese è un tripudio di artigianalità e raffinatezza grazie ai deliziosi ricami di cui l’abito è ricoperto. Le trasparenze si alternano ad una sottoveste nera dall’ampia scollatura, mentre la lunga gonna rende l’insieme super chic. Natalie ha abbinato al long dress una clutch nera, mentre ha illuminato il viso con dei pendenti e un’acconciatura raccolta. E’ una vera maestra di stile.

Per un outfit elegante con long dress dalla scollatura a fascia, indossate una parure con pietre preziose

Silvia Toffanin con un lungo abito bluette con scollatura profonda accanto a Ilary Blasi che ha scelto un long dress argento per il matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Coktail dress proposto dal marchio per il 2014, con scollatura all'americana, cintura preziosa e gonna con balze

Long dress da cerimonia con scollatura all'americana sottolineata da un dettaglio floreale bianco

Long dress con scollatura all'americana sottolineata da rose in tessuto e motivi plissè

Oggi comincia la fashion week di Milano e non è affatto sbagliato vestirsi in total black. Uno dei capi di abbigliamento più cool del momento è sicuramente la tuta, conosciuta anche come jumpsuit dress. In questo caso vi suggeriamo di preferire un modello femminile con scollatura e pantalone palazzo. Abbinate il tutto a scarpe con tacco e smoking da giorn. Sarete perfette. Ecco il nostro look: tuta nera Topshop, blazer maschile Split, pump Louboutin, clutch Charlotte Olympia, anello Sevan Bicakci, orecchini Colette, rossetto Smashbox e mascara Bobbi Brown.

In queste calde giornate estive riuscire a trovare un abito giusto e stiloso può risultare difficile. Provate con un denim dress e sarete perfette in ogni occasione. In questo caso ne abbiamo scelto uno dal taglio particolare sul top, con scollatura profonda, ma non troppo, e maniche tagliate di netto. A questo abbiamo abbinato degli accessori a contrasto, per dare più brio. Abbiamo usato: chemisier in denim Monica, sandali con farfalle Sophia Webster, minibag Candy di Furla e bracciale JC Penney.

Bridal dress con scollatura a v sulla schiena della collezione Emé di Emé 2015