Dress con Top

E' bello coccolarsi un po' indossando un abito lungo e accessori chic e il burgundy è uno dei colori migliori per apparire al top. E' una tinta che dona moltissimo a chi ha capelli chiari ma anche a chi li ha scuri, è facile da abbinare ed è certamente meno scontato del solito nero. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look elegante e raffinato: long dress Yoins, cappotto lungo The Row, stivaletti spuntati Topshop, borsa Luana Italy, foulard Popmap, bracciale rigido Maison Margiela e collana con orecchini Tan.

Dalla Luisa Spagnoli primavera/estate 2017 long dress argento con top decorato

Wedding dress scivolato con top crochet di Pronovias 2018

Abito con top lettering e gonna a strati di tulle colorati di Elisabetta Franchi primavera estate 2019

Wedding dress con tasche e top gioiello

Abito a strati con top ricamato e gonna in tulle primavera estate 2019

Lingerie dress con giacca mannish effetto cappa

Wedding dress con top di pizzo e gonna scivolata della collezione Pnina Tornai 2017

Abito lungo con top a mantella

Dalla collezione Reem Acra 2019 abito da sposa ampio con top dritto e maxi bretelle

Vestito da cerimonia acquamarina con top in pizzo e gonna a strati

Abito da cerimonia con top stile camicia per la mamma della sposa

Vestito da cerimonia a sirena in mikado con top in pizzo

Abito lungo elegante blu con top ricamato

Abito blu scuro con ricamo sul top

Abito rosso in lurex con top sotto

Abito con top perla e gonna blu notte

Vestito avorio con top decorato di Luisa Spagnoli

E' bello coccolarsi un po' indossando un abito lungo e accessori chic e il burgundy è uno dei colori migliori per apparire al top. E' una tinta che dona moltissimo a chi ha capelli chiari ma anche a chi li ha scuri, è facile da abbinare ed è certamente meno scontato del solito nero. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look elegante e raffinato: long dress Yoins, cappotto lungo The Row, stivaletti spuntati Topshop, borsa Luana Italy, foulard Popmap, bracciale rigido Maison Margiela e collana con orecchini Tan.

Non è sempre semplice indossare un cappottino strutturato ma con i pezzi giusti sarete fantastiche. Di solito, quando si sceglie un capospalla si preferisce qualcosa di asciutto o al massimo di lungo ma quelli dalla forma troppo diversa dal proprio corpo spesso vengono accantonati. Noi ne abbiamo scelto uno a uovo per di più fantasioso e lo abbiamo abbinato con semplicità. E questo è il risultato: top The Row, dress coat fantasia Etoile Isabel Marant, gonna nera APC, collant coprenti neri Falke, stivaletti APC, cappello Christys, tracolla no brand, sciarpa Bruuns, rossetto Chanel e smalto Le Metier De Beauté.

Wedding dress con gonna ampia e scollatura a cuore

Abito da sposa molto ampio con top a fascia di Antonio Riva 2018

Modello con decori sul top dalla collezione di abiti da cerimonia 2017

Vestito nero con top di fiori ricamati e gonna con spacco

Dal catalogo Pronovias cerimonia 2018 un abito con top smoking smanicato

Abito nero con decorazioni sul top

Abito bianco con top decorato per Coachella

Bridal dress in tulle con pizzo della collezione Nicole 2017

Vestito nero con incrocio sul top per Capodanno 2015

Bridal dress con decorazioni e gonna a tulipano della collezione Emé di Emé 2015

Tubino con top pied de poule per donne curvy di Cannella.

Vestito a righe, top con pantalone e blazer dress ciclamino dalla Paris Fashion week

Wedding dress con top a cuore e gonna in tulle

Wedding dress in seta con decorazioni di cristalli sul top

Wedding dress con top a cuore e gonna ampia color avorio

Wedding dress con top in pizzo e gonna in seta di Maggie Sottero 2019

Chemisier dress a quadretti vichy neri e bianchi e ruches sul top per l'estate 2018

Jumpsuit dress con top asimmetrico e pantalone palazzo

Long dress rosa chiaro con top floreale di Pronovias 2019

Long dress da cerimonia con top ricamato

Jumpsuit dress bianca con top floreale di Carla Ruiz cerimonia 2018

Long dress con top argento e gonna bianca per Michelle Hunziker

9 Giugno 2017 – Arizona Muse ha indossato un long dress Temperley in occasione della Royal Academy Summer Exhibition tenutasi a Londra. La top model ha solcato il red carpet dell’evento inglese con un long dress ricamato dalla tonalità lilla molto chic. L’allure emanata da Arizona è sofisticata e femminile e la sfumatura di colore della creazione Temperley è molto luminosa, ripresa inoltre dalle pumps in suede con cinturini incrociati e da una clutch pastello. L’abito presenta il collo alto e le maniche sono arricchite da volant. Il beauty look prevede un tocco di ombretto brillante e un caschetto mosso.

Jumpsuit dress con top grigio e pantalone bianco

Un denim dress coordinato a un top e occhiali giallo limone

31 Maggio 2017 – Hailey Baldwin è stata sorpresa tra le strade di New York con un look casual chic di vari brand molto cool. La top model è nota per il suo stile personale che unisce praticità a femminilità in ogni occasione. Questa volta Hailey ha puntato su un mini dress arancione satinato firmato Michelle Mason, una proposta perfetta per le mise di stagione. Il vestito è abbinato per colori al bomber di Gucci, un capo floreale con una base celeste e dettagli blu e allo stesso modo arancioni. Il look è poi completato da stivaletti in suede beige e una tote bag in pelle nera. Il beauty look è caratterizzato da uno chignon scomposto e molto fresco.

17 Maggio 2017 – Lily Donaldson ha partecipato al Miss Dior Dinner con un look firmato Christian Dior. La top model è stata una delle ospiti della maison francese a Montauroux e per l’occasione ha scelto un long dress trasparente in chiffon. Nel dettaglio la creazione Christian Dior è caratterizzata da una decorazione sui toni del giallo e del celeste che risulta minuziosa e molto luminosa sulla base nera. La Donaldson ha messo in risalto le gambe grazie alla trasparenza della gonna e ha abbinato alla mise un paio di sandali con cinturino sottile. Il beauty look è all’insegna della semplicità: il make up è acqua e sapone e l'hairstyle liscio con riga centrale.

Wedding dress con top a fascia di Pronovias 2018

Wedding dress con top a cuore e ricamato

Wedding dress con top gioiello

11 Marzo 2016 – Karlie Kloss era super hot con l’abito Rosie Assoulin al L’Oreal Red Obsession party. La top model è stata in ottima compagnia all’evento parigino e dato il dress code specifico il look è stato caratterizzato da un vestito rosso acceso dal carattere geometrico e asimmetrico. Fa parte della collezione Primavera/Estate della designer newyorkese il long dress sfoggiato da Karlie, la quale indossa con eleganza la sovrapposizione tra reggiseno a vista ed il resto dell’abito. La nostra protagonista del giorno ha poi completato il look con le pumps a punta nere firmate Christian Louboutin, mentre ha gestito i capelli portandoli indietro con l’effetto wet di nuova tendenza. La clutch è invece una creazione Anya Hindmark, il cui tocco eccentrico è inconfondibile.

Long dress con top navy e gonna a corolla azzurro brillante di Rosa Clarà 2017

Long dress rosso con top sblusato di Rosa Clarà 2017

Bridal dress in seta strutturata e cristalli neri su top e cintura

Bridal dress con top bustier e gonna molto ampia della collezione Nicole 2017

Long dress elegante con top blu e gonna a fiori astratti della collezione Pennyblack primavera/estate 2016

2 Gennaio 2017 – I sandali ‘Letitia’ di Tabitha Simmons sono ideali per i look all’insegna della femminilità della prossima stagione. Si inizia a pregustare aria di primavera con i nuovi accessori della stilista, e tra questi si distinguono le proposte del giorno in pelle forata nera. Il tacco è di media altezza e sia il cinturino anteriore che quello intorno alla caviglia sono caratterizzati da profili smerlati, un elemento romantico che potrà donare eleganza a tutti gli outfit. I ‘Letitia’ sono ideali per ogni occasione, sia casual con un denim e un top semplici che per occasioni raffinate, quindi abbinate ad un mini dress o ad una gonna. Tabitha Simmons sa come esaltare la bellezza di una donna e i nuovi sandali non fanno eccezione pur nella loro semplicità. Costano 575 euro.

Long dress nero trasparente con decorazione sul top

Long dress rosso con top di pizzo da cerimonia primavera/estate 2016

Long dress verde menta con crop top da cerimonia primavera/estate 2016

26 Ottobre 2016 – In vista del Natale Badura ricopre d’oro la borsa icona del brand: è la nuova clutch ‘Luisa’. La stilista di origini polacche ci propone un capo realizzato con pelli pregiate lavorate con maestria artigiana in un laboratorio di Roma. Si tratta di un accessorio lussuoso e chic, la cui dimensione ridotta lo rende ancora più di tendenza. L’oro è capace di dare valore a qualsiasi outfit, e abbinato ad un long dress da sera per un'occasione di festa il risultato non può che essere il top. La clutch ‘Luisa’ è perfetta se sfoggiata a mano, ma grazie alla catena si può comodamente portare sulla spalla. Badura immagina di arricchire con una colata d’oro il look di ogni donna per renderlo semplicemente indimenticabile in occasioni speciali.

13 Luglio 2016 – Una clutch chic e femminile come la proposta di Nancy Gonzales è l’ideale per i migliori look. Il brand del giorno è noto per gli accessori dallo stile unico e originale e anche questa volta non ci delude. La tonalità rosa pastello raffinata e sbarazzina è utile per conferire sensualità e freschezza ad ogni outfit che immaginiamo composti da un denim boyfriend con top crop o da un mini dress total black per un tocco di grinta. Tre grandi farfalle con elementi neri adornano la parte anteriore della clutch, che all’occorrenza può essere sfoggiata a tracolla. La pelle di coccodrillo è una caratteristica che esalta la borsa e la rende ancora più cool. La creazione Nancy Gonzales costa 1.730 euro.

29 Marzo 2017 – Cara Delevingne ha partecipato alla proiezione di ‘Valerian and The City of a Thousand Planets’ con un look firmato Alexandre Vauthier. La top model si è dedicata al grande schermo e in occasione della presentazione del suo ultimo film ha cambiato beauty look sfoggiando un caschetto biondo platino. L’outfit scelto per l’evento è un mini dress in tweed con una silhouette asimmetrica e dettagli in pelle verniciata. La giacca fa parte del completo e presenta le stesse zip dorate presenti in corrispondenza della gonna e due spalline alte. Le pumps sono in vernice e richiamano i dettagli lucidi della creazione Alexandre Vauthier. Il make up scelto è luminoso e con ombretto sfumato.

28 Febbraio 2017 – Alessandra Ambrosio ha conquistato il red carpet del Vanity Fair Oscar Party con un long dress firmato Ralph & Russo. La top model non poteva certo passare inosservata con un abito così femminile e chic come pochi in questa occasione. Si tratta di una creazione customizzata con corpetto rigido che mette in risalto il decolleté e una spallina bassa che cade morbida sul braccio. Sul fianco c’è un fiocco da cui parte leggera e sinuosa la gonna, la quale presenta uno spacco notevole che scopre le gambe e i sandali, un modello semplice in suede rossa con cinturino alla caviglia. Il look è reso ancora più glamour dai gioielli, orecchini e bracciali vintage degli anni ’50 firmati Bulgari messi in mostra dall’acconciatura raccolta in uno chignon.

13 Gennaio 2017 – Naomi Campbell ha scelto un outfit Azzedine Alaïa per il FOX Winter TCA Party. La top model ha partecipato all’evento tenutosi a Los Angeles con un mini dress dai toni scuri, dove si alternano in modo geometrico il rosso glitterato e il nero. Si tratta di una creazione della collezione Autunno 2016 di Azzedine Alaïa, dove in corrispondenza del busto e dei gomiti il tessuto cambia e diventa elastico. In questo modo la silhouette data dall’abito varia e diventa molto particolare grazie anche alla luminosità della trama, abbinata poi ad uno stivale in suede over-the-knee. Naomi può semplicemente sfoggiare la sua lunga chioma bruna e un make-up sensuale per essere perfetta in ogni occasione.

29 Novembre 2016 – Al Save The Children Winter Gala Arizona Muse ha indossato un abito Chanel molto chic. L’evento tenutosi a Londra era costellato di dive super glamour e tra queste annoveriamo la top model, la quale si è distinta per un long dress nero e dettagli in pizzo della maison francese. Gli inserti semitrasparenti sono arricchiti da una mantellina leggera con ricami brillanti, un modo chic di sfoggiare un outfit da sera. La clutch rende cool la mise, insieme alle pumps Chanel in pelle bianca con punta nera, una scarpa dall'allure vintage ed evergreen. Gli orecchini sono una creazione Buccellati e insieme al choker abbelliscono il look della Muse, icona di stile ed eleganza.

17 Novembre 2016 – Brandon Maxwell firma l’outfit di Karlie Kloss al Whitney Art Party di New York City. La top model mette in mostra le gambe slanciate con il mini dress dello stilista, un capo total black dalla silhouette rigorosa spezzata poi dai volant in corrispondenza della gonna e da quelli in seta sulle maniche. Karlie ha abbinato al vestito Brandon Maxwell un paio di pumps in pelle verniciata con dettagli metallici sulla parte posteriore e una piccola clutch rigida. I capelli raccolti con un effetto scomposto sono molto glamour e mettono in risalto gli accessori, ovvero i pendenti super luminosi. Il make-up esalta gli occhi con una nota nera molto marcata e sensuale. Karlie Kloss conquista ogni red carpet che si rispetti.

3 Novembre 2016 – Lo street style di Alessandra Ambrosio in libera uscita a New York City è ricco di must-have di stagione tutti da prendere come esempio. La top model sa come farsi notare anche durante il tempo libero e per questo Autunno 2016 ci propone un outfit femminile e casual-chic arricchito da dettagli molto cool. Il maxi pull in lana con collo alto è indossato come mini dress, una scelta audace resa ancora più sensuale dagli stivali over-the-knee in suede con i lacci intrecciati sulla parte anteriore. Il cappotto è un capo Ralph Lauren Collection in velluto dalla tonalità blu decorato da una fantasia floreale rosa. Si tratta di un mix di materiali e influenze che portano ad un risultato semplicemente fashion.

3 Ottobre 2016 – Sara Sampaio è stata una delle ospiti del front row FENTY x PUMA in occasione della Paris Fashion Week 2016. La top model ha optato per un long dress color panna della collezione firmata da Rihanna, un capo caratterizzato da spalline basse e volant sulla parte superiore e con dettaglio leggermente arricciato sul bordo. La gonna cade morbida fino alle caviglie e presenta uno spacco laterale che mette in mostra i sandali. La Sampaio sfoggia in diversi modi le scarpe in questione, un modello metallizzato che cinge il polpaccio fino ad arrivare all’altezza delle ginocchia. Sara ha poi completato il look con una shoulder bag Chloé, la ‘Drew’ in pelle con decorazione dorata. Il choker di perle è il tocco di stile finale e il risultato è super glamour.

26 Settembre 2016 – Natasha Poly è stata la special guest del front row di Tod’s con un look della collezione Primavera/Estate 2017. La top model ha sfoggiato un mini dress con zip centrale e cinta in vita, un completo che esalta il suo charme e la sua femminilità. Tutti i dettagli e gli accessori sono stati realizzati in pelle pitonata che con il camoscio aggiungono un tocco lussuoso ad uno stile casual-chic, ideale per una donna dinamica e grintosa. I mocassini sono il capo iconico Tod’s e il modello della Poly ha diverse sfumature di colore, tutte perfettamente accostate. La borsa ‘Wave’ non poteva mancare in questa occasione, la cui forma rimane invariata ma cambia il look sempre più glam.

30 Agosto 2016 – L’after party degli MTV Video Music Awards 2016 ha visto come protagonista Hailey Baldwin in David Koma London. La top model è molto femminile con il white dress della collezione Autunno 2016, caratterizzato da un corpetto aderente e gonna con spacco laterale e arricchito da volant con rifiniture dorate. Ogni accessorio scelto dalla Baldwin è un gioiello, così come i sandali metallizzati DSquared2 con tacco a spillo e lacci che fasciano tutta la gamba. Un tocco di carattere per completare un outfit accattivante e sensuale. Una collana sottile e orecchini a cerchio abbelliscono il volto della giovane Hailey, che per l'evento organizzato da Republic Records e Guess non poteva essere più cool con il suo stile non convenzionale e disinvolto.

19 Maggio 2016 – Karlie Kloss ha conquistato il red carpet del Festival di Cannes con il look Louis Vuitton. La top model americana è solita attirare l’attenzione dei fotografi con outfit da urlo, come quello sfoggiato in occasione della premiere di ‘Julieta’ al Festival del Cinema francese. Il long dress di paillettes è una creazione Louis Vuitton pensata appositamente per la Kloss ed è un abito ricercato nei dettagli, come per il colletto di camicia nero e per lo spacco vertiginoso in corrispondenza della gonna. La mise di Karlie gioca su più generi e stili, un’unione tra una tendenza sporty-chic ed elementi super femminili. Il look è completato da sandali argentati e da una clutch nera rigida, tutto della maison francese. L’acconciatura con cerchietto è molto girly e sdrammatizza l’intero outfit.

4 Maggio 2016 – Il look di Bella Hadid sfoggiato all’after-party del Met Gala 2016 non poteva passare inosservato ed è firmato Atsuko Kudo. La top model, sorella minore della ben nota Gigi, è in perfetto tema ‘Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology’ con il mini dress in latex nero del famoso brend inglese fautore dell’innovazione del materiale per la moda. L’outfit di Bella lascia poco all’immaginazione, ma in fondo a volte ci vuole una mise super sensuale in occasione di un evento speciale. La giovane Hadid ha abbinato delle pumps a punta in vernice nera firmate Christian Louboutin e una clutch preziosa di colore rosso. Capelli raccolti in modo casual e un make-up sfumato sono la chiave per un look di successo.

23 Marzo 2016 – Ha rubato la scena ai Los Angeles Fashion Awards Rosie Huntington Whiteley, sensuale con il look Alexandre Vauthier. La top model è sempre impeccabile, ma questa volta si distingue per un outfit raffinato e super femminile grazie al quale non è passata inosservata. Il mini dress nero in stile blazer maschile stretto in vita e con bottoni dorati è un capo super chic che acquista efficacia grazie alle gambe slanciate della protagonista del giorno. Il taglio smoking della creazione Vauthier abbinato ad una scollatura profonda conferiscono un͛'allure super affascinante che non ha bisogno di altri accessori. Infatti la Whiteley ha optato per una pochette in raso nera e pumps semplici, mentre il make-up è caratterizzato solo da una lunga linea di eyeliner.

2 Marzo 2016 – Irina Shayk è stata avvistata a Milano con un look super chic firmato Versace. La bellissima top model è atterrata in Italia per la Fashion Week che l’ha vista impegnatissima sulle piste degli show più importanti tra cui quello della nostra Donatella. Il look del giorno è interamente firmato Versace, a partire dal blazer dress nero, della linea Versus, fino agli over-the-knee boots. In particolare lo stivale con plateau dorato fa parte delle collezione autunno 2015 ed è stato un vero successo tra le vip più audaci. Quello che ci propone la modella russa è un outfit glamour e accattivante e la scelta degli accessori ha fatto la differenza.

21 Gennaio 2016 – Come resistere alla bellezza di Adriana Lima, super femminile al IWC Gala 2016 con un abito Max Mara. La favolosa Adriana ha stregato il red carpet di Ginevra con il suo look sensuale e glamour, tutto italiano. La top model non poteva apparire più chic grazie al long dress in seta nera, caratterizzato da un ampio spacco che lascia vedere le lunghe gambe. Perfette le pumps anch’esse nere, in modo da conferire risalto al make-up gestito con un rossetto rosso meraviglioso. Adriana Lima conferisce carattere ad ogni suo outfit e noi non possiamo che ammirarla. Pochi gli accessori sfoggiati dalla nostra protagonista, solo dei pendenti ed un orologio al polso.

Wedding dress con gonna molto ampia e top camicia della collezione Rosa Clarà 2016

Wedding dress bon ton con bottoni sul top della collezione Rosa Clarà 2016

Wedding dress scivolato con cristalli sul top della collezione Rosa Clarà 2016

Long dress di Schiaparelli con pois colorati abbinati a una clutch pitonata e colorata, non proprio il top dello stile

10 Giugno 2013 - La nostra scarpa del giorno sono i sandali Lance di Jimmy Choo in una frizzante versione giallo fluo. A indossare di recente queste calzature, Heidi Klum per la finale di Germany Next Top Model, a Berlino la scorsa settimana. Queste shoes strappy sono caratterizzate da pelle e vernice color giallo neon elettrico e due cinturini alla caviglia regolabili. Trovate disponibili le Lance nelle boutique della griffe anche in molti altri colori. Heidi Klum le aveva abbinate ad un long dress rosa dal mood futuristico di Atelier Versace, lo stesso indossato anche da Selena Gomez in bianco. Delicati nel design, questa coppia di sandali in vernice ha fibbie e cinghie di supporto per garantire il maggiore comfort; da abbinare esclusivamente ad abiti monocromatici. Il prezzo di questa versione dei sandali Lance targati Jimmy Choo è di 595 euro.

In queste calde giornate estive riuscire a trovare un abito giusto e stiloso può risultare difficile. Provate con un denim dress e sarete perfette in ogni occasione. In questo caso ne abbiamo scelto uno dal taglio particolare sul top, con scollatura profonda, ma non troppo, e maniche tagliate di netto. A questo abbiamo abbinato degli accessori a contrasto, per dare più brio. Abbiamo usato: chemisier in denim Monica, sandali con farfalle Sophia Webster, minibag Candy di Furla e bracciale JC Penney.

Con i contrasti giusti e i piccoli dettagli si può realizzare un look da cerimonia strepitoso. Solitamente si opta sempre per lunghi abiti in chiffon, mermaid dress o, per non sbagliare, si mette su un bel tubino e ci si sente subito a proprio agio. Questa volta vogliamo proporvi qualcosa di differente, utilizzando prima di tutto due colori che a contrasto stanno benissimo, il melanzana e il bianco, gioielli colorati sui toni del rosa e una clutch romantica per essere super chic. Ecco come abbiamo realizzato questo nostro look da cerimonia con pantalone: top Jacques Vert, pantalone palazzo in chiffon SteinMart, open toe traforate Viktor & Rolf, clutch Matthew Williamson e gioielli Chaumet.

Bridal dress con top ricamato e fantasioso e gonna di tulle ampia della collezione Emé di Emé 2015