Dress Elegante

Abito a sirena corto con spalle scoperte dalla collezione 2018.

Long dress nero elegante di Pennyblack primavera/estate 2018

Abito da cerimonia nero con fiorellini autunno/inverno 2017-2018

Un esempio di look elegante con lingerie dress fantasia, cappotto, collarino e stivaletti

E' bello coccolarsi un po' indossando un abito lungo e accessori chic e il burgundy è uno dei colori migliori per apparire al top. E' una tinta che dona moltissimo a chi ha capelli chiari ma anche a chi li ha scuri, è facile da abbinare ed è certamente meno scontato del solito nero. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look elegante e raffinato: long dress Yoins, cappotto lungo The Row, stivaletti spuntati Topshop, borsa Luana Italy, foulard Popmap, bracciale rigido Maison Margiela e collana con orecchini Tan.

Abito elegante rosa delicato e trasparente

Jumpsuit dress rosa chiaro con volants

Abito elegante testa di moro con scollo a v

Look elegante con sandali alla schiava, con dress midi nero e cinturino in vita.

Vestito elegante blu notte 2018

Vestito elegante rosso con pantalone 2018

Vestito elegante nero con scollatura a v

Abito lungo elegante blu con top ricamato

Vestito elegante trasparente avorio con decorazioni alla Milano Fashion week 2018

Vestito elegante blu con gonna plissé cipria

Vestito elegante nero con foglie

Vestito elegante rosa in seta di Max Mara

E' bello coccolarsi un po' indossando un abito lungo e accessori chic e il burgundy è uno dei colori migliori per apparire al top. E' una tinta che dona moltissimo a chi ha capelli chiari ma anche a chi li ha scuri, è facile da abbinare ed è certamente meno scontato del solito nero. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look elegante e raffinato: long dress Yoins, cappotto lungo The Row, stivaletti spuntati Topshop, borsa Luana Italy, foulard Popmap, bracciale rigido Maison Margiela e collana con orecchini Tan.

Tuta rossa elegante di Marella

Uno stile ricercato e elegante realizzato con un abito corto in tweed. L’abbiamo scelto con una sfumatura sui toni del marrone con tocchi dorati, così da essere formali ma anche luminose, e abbiamo abbinato accessori con tonalità che riprendono il tessuto. Ecco cosa abbiamo usato: abito di Oscar de la Renta, giacca Saint Laurent, stivali SJP Sarah Jessica Parker, secchiello Saint Laurent, collier e orecchini vintage e bracciale Blue Nile.

Un elegante abito da sera in stile goddess con stampa animalier e dettagli scuri di Christian Dior

Con i contrasti giusti e i piccoli dettagli si può realizzare un look da cerimonia strepitoso. Solitamente si opta sempre per lunghi abiti in chiffon, mermaid dress o, per non sbagliare, si mette su un bel tubino e ci si sente subito a proprio agio. Questa volta vogliamo proporvi qualcosa di differente, utilizzando prima di tutto due colori che a contrasto stanno benissimo, il melanzana e il bianco, gioielli colorati sui toni del rosa e una clutch romantica per essere super chic. Ecco come abbiamo realizzato questo nostro look da cerimonia con pantalone: top Jacques Vert, pantalone palazzo in chiffon SteinMart, open toe traforate Viktor & Rolf, clutch Matthew Williamson e gioielli Chaumet.

Se indossate un abito elegante in tinta unita, illuminatelo con orecchini scintillanti

Uno stile ricercato e elegante realizzato con un abito corto in tweed. L’abbiamo scelto con una sfumatura sui toni del marrone con tocchi dorati, così da essere formali ma anche luminose, e abbiamo abbinato accessori con tonalità che riprendono il tessuto. Ecco cosa abbiamo usato: abito di Oscar de la Renta, giacca Saint Laurent, stivali SJP Sarah Jessica Parker, secchiello Saint Laurent, collier e orecchini vintage e bracciale Blue Nile.

Un look elegante con un abito giallo, ma come abbinarlo? Abbiamo scelto l’argento e non solo per renderlo glam. Come potete vedere, infatti, sandali e clutch sono silver mentre la collana è giocata sull’oro giallo, che riprende il colore del vestito, su elementi glitter argento e smalti verdi. Ecco come lo abbiamo realizzato: vestito di Preen, sandali di J. Crew, clutch di Christian Louboutin e collier di David Webb.

Arancione e oro per brillare come una regina d’Africa. Ecco un look raffinato ed elegante ma molto caldo e ammaliante, che abbiamo realizzato utilizzando un abito corto di Paul & Joe, sandali di Dolce&Gabbana, bustina di BCBGMax Azria, cuff di Ahalife e orecchini con tormaline.

Elegante abito da cerimonia con stampa

Un meravigliosao abito lungo rosso e drappeggiato per una serata elegante.

Lady Diana con un elegante abito lungo e rosso.

Tra le star più eleganti del 2017 Allison Williams con long dress bianco con corpetto nero

Impossibile non parlare di Sanremo in questi giorni, specialmente davanti a look così sofisticati ed eleganti come questo abito Armani Privè indossato dalla presentatrice Virginia Raffaele. Un long dress senza spalline, nero, con un profondo spacco che lascia intravedere la versione bianca dell'interno del vestito: un micro dettaglio di strass lungo lo spacco rende tutto il look ancora più prezioso. Promossa!(Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images)

Bridal dress con scollatura elegante e omerale della collezione Nicole 2017

Long dress elegante con top blu e gonna a fiori astratti della collezione Pennyblack primavera/estate 2016

27 Ottobre 2016 – Gianvito Rossi ci propone una scarpa originale e chic perfetta per le occasioni di festa. Lo shoes designer conquista nuovamente tutte le appassionate di scarpe e non solo con un accessorio elegante e allo stesso tempo sbarazzino, caratterizzato da una linea femminile e glamour e con un tacco alto che slancia la silhouette. Il sandalo open toe è in pelle verniciata di un colore argento luminoso e moderno, arricchito dal cinturino alla caviglia in tessuto satinato nero e papillon, semplice e di classe con tutti i look da sera. Immaginateli con un mini dress nero, la scarpa donerà luce in modo inaspettato e fashion. Gianvito Rossi ha creato ancora una volta una chicca per mise vincenti.

24 Marzo 2017 – Kiernan Shipka ha optato per un elegante abito Rosie Assoulin in occasione dell’after party di ‘The Blackcoat’s Daughter’. La giovane attrice è un’icona di stile e per eventi mondani e red carpet riesce sempre a dare il meglio di sè in quanto a look fashion. In questo caso ha sfoggiato un long dress dal motivo floreale astratto e super colorato. La proposta Rosie Assoulin cade morbida sui fianchi e scende leggera fino a terra lasciando intravedere le pumps a punta metallizzate. Il look è romantico e femminile, il decolletè è esaltato dai dettagli che richiamano il mondo naturale, così come succede per le spalline sottili. L’hairstyle prevede capelli raccolti con riga laterale e il make-up è fresco e luminoso.

2 Marzo 2017 – Brie Larson ha partecipato alla premiere europea di ‘Kong: Skull Island’ con un look firmato Ralph & Russo. L’attrice ha conquistato il red carpet con il long dress bianco, una creazione Ralph & Russo Couture della primavera 2017. Brie è risultata splendida al fianco di Tom Hiddleston e questo grazie al design del vestito e alla profonda scollatura a V che mette in risalto il decolleté. La parte superiore è a maniche lunghe con piccoli inserti di brillanti disposti in modo simmetrico, così come sui plissè della gonna, che parte morbida dalla vita fino a terra. Tra i gioielli scelti dalla Larson vediamo una collana sottile e pochi altri accessori, tutti delicati ed eleganti e firmati Fernando Jorge. I sandali sono invece Jimmy Choo.

19 Dicembre 2016 – Per il ‘Rogue One: A Star Wars Story’ London photocall Felicity Jones ha optato per un outfit Burberry. Il look total white scelto dalla protagonista della pellicola è composto da un abito con dettagli in pizzo trasparente a maniche lunghe, sovrapposto ad un mini dress con scollatura a V e lunghezza fino alle ginocchia. L’allure romantica contraddistingue la Jones in tutte le situazioni e anche questa volta ha puntato su un’eleganza sobria e chic, dove i dettagli sono semplici ed eleganti. I sandali sono gli ‘Outline’ firmati Nicholas Kirkwood, con cinturino alla caviglia e intreccio sulla parte anteriore, mentre i gioielli sono una creazione Chanel. L’acconciatura di Felicity esalta il viso dell’attrice, il cui trucco è all’insegna della femminilità.

16 Novembre 2016 – Sienna Miller ha scelto un look dorato firmato Burberry per l’evento The Tale of Thomas Burberry a New York City. Un mini dress ricamato è l’ideale per i canoni chic e femminili dell’attrice britannica, la quale illumina il party celebrativo con un pizzo prezioso ed elegante. L’outfit del brand inglese è caratterizzato da un abito corto con spalle scoperte solo in parte, dove gradi diversi di dettaglio differenziano le varie zone del vestito. I sandali richiamano la tonalità scintillante dell’intera mise e sono esaltati dai lacci intorno alla caviglia e da un tacco di media altezza. Il rossetto rosso è una scelta che spezza con la linearità del look e aggiunge una nota sensuale al viso della Miller.

5 Agosto 2016 – Brandon Maxwell è l’ideatore dell’abito indossato da Lady Gaga in occasione del party di Tony Bennett. La cantante ama stupire sul red carpet e questa volta lo ha fatto con classe senza rinunciare però a quel pizzico di estrosità che la contraddistingue. Per il 90esimo compleanno di Tony Bennett Gaga ha sfoggiato uno spacco da capogiro con un long dress in velluto da vera star. Lo stile di Brandon Maxwell è ben visibile dalla silhouette del corpetto, curvilineo sul décolleté ed elegante nel complesso. Un paio di pumps con plateau slanciano la figura della nostra protagonista, che con il taglio corto biondo è molto cool e femminile. Il make-up è deciso e sensuale, con gli occhi scuri e il rossetto super scarlatto.

24 Maggio 2016 – Keira Knightley è elegante con l’abito Valentino alla prima de ‘La Traviata’ all’Opera di Roma. L’attrice inglese non smentisce il suo stile chic e femminile scegliendo un long dress in velluto della collezione Couture Autunno 2015. Il drappeggio con cui tutta la creazione del designer italiano è arricchita conferisce dramma all’intero outfit, l’ideale per un red carpet del genere e insieme ai tagli in corrispondenza del décolleté il risultato è molto glamour. Capelli lunghi incorniciano il volto della Knightley, raggiante con la tonalità Valentino. Keira non poteva fare scelta migliore.

19 Aprile 2016 – Natalie Portman ha sfoggiato un long dress Dior sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Pechino 2016. L’attrice è come sempre elegante e sorridente e grazie allo stile raffinato della maison francese la sua femminilità è esaltata alla perfezione. Quello indossato in occasione della cerimonia di apertura dell’evento cinematografico cinese è un abito haute couture in crêpe di lana stampata e ricamata. L’outfit della Portman è caratterizzato da una silhouette lineare e morbida, una profonda scollatura movimenta l’abito Dior, arricchito inoltre da una fascia in corrispondenza della vita. Tra gli accessori scelti da Natalie ci sono una clutch nera e orecchini luminosi messi in evidenza dai capelli finemente raccolti.

18 Aprile 2016 – Naomi Watts ha sfoggiato un elegante abito Prada in occasione del Tiffany & Co Blue Book Gala. E’ vero, la tonalità del long dress scelto dall’attrice è uguale all’iconico celeste Tiffany, ma ciò che conta è che l'outfit è super chic. Si tratta di un capo personalizzato Prada e realizzato in crepe, impreziosito poi da accessori tra cui la cintura e il girocollo con pietre. Una clutch rigida abbellisce il look, ma sono i gioielli extra lusso firmati Tiffany & Co. a fare da protagonisti, ovvero i pendenti che si scorgono tra l’acconciatura bionda e il bracciale rigido al polso. Il risultato è un outfit da favola che compete con le mise delle sue colleghe che hanno posato con lei sul red carpet.

13 Aprile 2016 – Emily Blunt è super chic con l’abito Valentino sfoggiato alla premiere di ‘The Huntsman: Winter’s War’. L’attrice in dolce attesa ha optato per un long dress della collezione Autunno 2016 dello stilista italiano. Lo stile è quello romantico ed elegante che ritroviamo in tutte le creazioni Valentino e che esalta la femminilità di Emily. Le balze e i volant da cui è caratterizzato l’abito conferiscono un’allure retrò al look, completato da sandali gioiello firmati Christian Louboutin. Accessori come la collana con pietre turchesi e piccoli orecchini luminosi abbelliscono l’outfit in modo delicato e sofisticato.

29 Gennaio 2016 – La meravigliosa Natalie Portman ci ha stregato con l’outfit Dior alla premiere parigina. L’attrice, impegnata nella promozione del film ‘Jane Got A Gun’, ha sfoggiato un sofisticato abito nero, prezioso ed elegante come la nostra protagonista. La bellezza di questo capo della maison francese è un tripudio di artigianalità e raffinatezza grazie ai deliziosi ricami di cui l’abito è ricoperto. Le trasparenze si alternano ad una sottoveste nera dall’ampia scollatura, mentre la lunga gonna rende l’insieme super chic. Natalie ha abbinato al long dress una clutch nera, mentre ha illuminato il viso con dei pendenti e un’acconciatura raccolta. E’ una vera maestra di stile.

19 Gennaio 2016 – Saoirse Ronan ha conquistato i Critics’ Choice Awards con il bellissimo abito Antonio Berardi. L’evento cinematografico tenutosi a Santa Monica ha visto sfilare molte dive, ma la nostra protagonista del giorno ci ha conquistato per la semplicità e la classe del suo abito turchese. L’attrice ha optato per un long dress della collezione Primavera/Estate 2016 di Antonio Berardi, caratterizzato da una silhouette lineare e morbida che la bella Saoirse sfoggia con grazia. Il motivo geometrico di inserti brillanti i corrispondenza delle spalle rappresenta una decorazione lussuosa che conferisce ancora più carattere all’abito. L’acconciatura delicata ed il trucco naturale rendono l’allure di Saoirse Ronan elegante e femminile.

Da sinistra, dress rosa modello svasato, abito pastello per bambina, look elegante con giacca doppiopetto, outfit elegante per bambino.

Per un outfit elegante con long dress dalla scollatura a fascia, indossate una parure con pietre preziose

Nuance turchese per questo elegante long dress con dettaglio floreale

6 Giugno 2014 - Una scarpa Oscar de la Renta è la nostra protagonista del giorno: la Monse. Tra tutte le creazioni del designer americano, forse le calzature sono le più trascurate. Oggi vi proponiamo però una sua creazione molto invitante, le Monse, appartenenti alla collezione autunno/inverno 2014-2015. Nonostante questo, a caratterizzare queste pump ci pensa proprio la sua stampa straordinaria. Infatti, una stampa floreale dallo stile artistico sboccia su una silhouette elegante in pelle scamosciata e con punta sottile. Anche il tacco alto 10 centimetri è interamente ricoperto in suede in un’avvolgente tonalità di blu elettrico. Uno stile bon ton perfetto per coronare i vostri cocktail dress. Il prezzo è di circa 600 euro.

27 Novembre 2013 - Audi è il nome, non di un’automobile, ma della nostra scarpa del giorno targata Manolo Blahnik. Se avete iniziato a pensare ai vostri outfit da sfoggiare durante le feste natalizie, vi consigliamo di non farvi sfuggire questo paio di deliziose shoes. Le Audi sono delle pump in pelle metallizzata su punta, cinturino e tacco, e corpo in PVC trasparente. Una vera delizia che renderà super glamour ogni vostro outfit, anche quello a base di un semplice ed elegante black dress. Il prezzo delle pump Audi firmate Manolo Blahnik è di 775 dollari.

14 Novembre 2013 - Giuseppe Zanotti ci propone i nostri eleganti e raffinati sandali del giorno. A indossare di recente questa creazione, Katy Perry in occasione degli MTV Europe Music Awards 2013, che si sono tenuti ad Amsterdam la scorsa domenica. Queste shoes appartengono alla collezione primavera/estate 2014 del designer italiano; a caratterizzarle, pelle lucida in vernice nera, cinturino alto e strappy alla caviglia. Sono disponibili in rosso come la versione scelta da noi, o in nero come preferita da Katy Perry. La pop star le aveva abbinate ad un mini dress nero a maniche lunghe in maglia di María del Escoté della collezione Private Dancer. Lei accessoriata con gioielli Chanel tra cui un N ° 19 di profumo ciondolo e cintura di catena d'oro. Il prezzo di questi sandali targati Giuseppe Zanotti è di 667 euro.

10 Aprile 2013 - Una nuova calzatura elegante e raffinata ci viene proposta da Valentino, che punta sull’originalità del tacco in Lucite. Si tratta di una delle tendenze più diffuse delle ultime stagioni, che anche la storica casa di moda ha deciso di proporre su questo paio di adorabili wedge. A indossare di recente queste shoes, la sempre glamour Jessica Alba nel servizio per il numero di Maggio 2013 della rivista Glamour UK. Queste zeppe appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Valentino e fanno parte della linea Rockstud, ormai sempre più variegata. Queste scarpe sono caratterizzate da design modello Mary Jane, con zeppa realizzata in plastica, ossia Lucite, con l’aggiunta di Swarovski e borchie dorate a piramide incrostati al suo interno. Jessica Alba le ha indossate con un mini dress in seta nera a tulipano della collezione primavera/estate 2013 di Martin Grant, ottenendo un risultato très chic. Il prezzo delle zeppe Rockstud con tacco in Lucite targate Valentino è di circa 760 euro.

12 dicembre 2012 – Bellissima, la nostra scarpa del giorno arriva dalla collezione primavera/estate 2013 di Givenchy. Prendendo ispirazione dalla creazione di Tom Ford che sta facendo impazzire le star, la Padlock Pump, anche Givenchy prende un modello classico di scarpa e lo arricchisce con un particolare originale e chic. Ecco, dunque, i sandali Ankle-Strap, resi indimenticabili dalla chiusura turn and lock sulla fibbia intorno alla caviglia. Non solo, Riccardo Tisci ci aggiunge anche un particolare di super tendenza del momento: la punta del tacco realizzata in metallo, in contrasto con il resto delle scarpa in pelle bianca. Questi sandali sono stati indossati da Anne Hathaway indossava per l'anteprima mondiale di 'Les Miserables' a Londra. Anne era meravigliosa con un long dress in perline sempre firmato Givenchy e questi eleganti ankle-strap sandals a sottolinearle la gamba. Se queste calzature vi ricordano qualcosa, si tratta delle delle sorelle minori dei sandali Guerra della maison francese, caratterizzati da corno accentuato in metallo sulla chiusura della fibbia; le potete ancora acquistare online nella versione in pelle rosa. Prima delle Hathaway, i nuovi ankle-strap con chiusura turn and lock hanno conquistato trend-setter quali Michelle Williams, Amanda Seyfried e Jennifer Hudson, che le hanno scelte per calcare il red carpet. Il oro prezzo è di circa 1.000 dollari.

Il trench è un capo molto versatile: potete scegliere di indossarlo con un dress elegante oppure con i jeans, per un look più casual.

Abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli: da sinistra, dress bianco con gonna ampia da bambina, vestito elegante da bambino con camicia bianca e cravatta.

Dress elegante per bambina con gonna ampia e colletto, frmato Ralph Lauren.

Dress con applicazioni floreali color corallo, per un look elegante di primavera.

27 Agosto 2014 - Una borsa elegante e inconsueta ci viene proposta per la prossima stagione da Jimmy Choo. Cage Clutch è il nome di questa nuova creazione lussuosa della collezione primavera/estate 2014-2015 della griffe. A indossare di recente questa borsa, l’attrice statunitense Sarah Silverman in occasione degli Emmy Awards 2014, tenutisi lo scorso lunedì presso il Nokia Theatre di Los Angeles. Sarah l’aveva abbinata ad un classico long dress verde scuro di Marni, su cui questa piccola clutch brillava di luce propria. Piccola e compatta, la cage bag è adatta solo a trasportare rossetto e carta di credito. Il prezzo di questa creazione Jimmy Choo è di 1.075 euro.

13 Maggio 2014 - Stella McCartney eccelle ancora una volta con la sua tote in ecopelle Beckett. Si tratta di una maxi bag, ideale da indossare dal giorno alla notte e da abbinare ai vostri jeans come a cocktail dress; abbastanza alta da poter contenere computer portatile, riviste e tutto il vostro occorrente quotidiano. Una borsa tote che sembra una shopping bag e dal design elegante, strutturata, prezioso. La Beckett Bag è caratterizzata da semplicità, perché si può mixare tranquillamente a tutto quello che avete nell’armadio, ed è un pezzo sena tempo, perché si può indossare d’estate come d’inverno. Disponibile nei colori nero, rosa pallido e rosso, il prezzo è di 725 euro.