Dress Fantasia

Meghan Markle con abito verde e fantasia a fiori accompagnato da un blazer nero e scarpe a punta. Foto: Ansa

Abito grigio chiaro con fantasia blu e cintura in vita di Luisa Beccaria autunno/inverno 2018-2019

Lingerie dress bianco con dettagli verdi

Long dress con fantasia cashmere esmara by Heidi Klum estate 2018

Cappottino fantasia tropicale di Max and Co

Abito lungo a fiori con volant e schiena scoperta della collezione Calzedonia Beachwear 2018

Long dress viola fantasia di Stefanel autunno/inverno 2017-2018

Vestito ampio nero e bianco con stampa

Un esempio di look elegante con lingerie dress fantasia, cappotto, collarino e stivaletti

Non è sempre semplice indossare un cappottino strutturato ma con i pezzi giusti sarete fantastiche. Di solito, quando si sceglie un capospalla si preferisce qualcosa di asciutto o al massimo di lungo ma quelli dalla forma troppo diversa dal proprio corpo spesso vengono accantonati. Noi ne abbiamo scelto uno a uovo per di più fantasioso e lo abbiamo abbinato con semplicità. E questo è il risultato: top The Row, dress coat fantasia Etoile Isabel Marant, gonna nera APC, collant coprenti neri Falke, stivaletti APC, cappello Christys, tracolla no brand, sciarpa Bruuns, rossetto Chanel e smalto Le Metier De Beauté.

La regina in un elegantissimo mini dress paisley accompagnata da uno dei suoi adorabili corgi! (Photo by Andrew Matthews - WPA Pool/Getty Images)

Vestito lungo nero e bianco con grafismi di Pennyblack

Modello con maniche midi dalla collezione di abiti da cerimonia 2017

Modello con applicazione dorata in vita, dalla collezione di abiti da cerimonia 2017

Abito lungo fantasia di Dondup

Long dress a fantasia, mini bag e cinturone borchiato

Abito con micro fantasia

Vestito lungo fantasia con spacco laterale

Pelliccia oversize a pelo lungo e azzurro abito fantasia verde bosco

Abito verde lungo e fantasia

Osare con le fantasie? Perché no?! Provate con un long dress sui toni scuri e con stampa maxi floreale come questo per look da matrimonio in autunno

Abito lungo con spacco e fantasia multicolor geometrica

Abito nero aperto sui fianchi e con gonna fantasia all'Haute Couture di Parigi 2018

Tuta blu con micro fantasia di Pennyblack

Dalla collezione Kocca primavera/estate 2017 giacca di jeans cropped e abito fantasia stampato

Modello a fantasia fra gli abiti da cerimonia Primavera/Estate 2017

Abito lungo con fantasia geometrica della collezione Pinko primavera/estate 2016

Bridal dress con top ricamato e fantasioso e gonna di tulle ampia della collezione Emé di Emé 2015

Fantasia multicolor giocata su nuance delicate per questo abito da cerimonia per bambina 2014.

Long dress con fantasia tapestry

Long dress viola fantasia per la gravidanza

Jumpsuit dress fantasia della collezione Pennyblack primavera/estate 2016

26 Aprile 2017 – Alberta Ferretti firma la MiaMule Pool Sliders, la nuova ciabatta perfetta per l’estate 2017. L’accessorio del giorno è pratico e di tendenza ed è inoltre arricchito da una fantasia dal gusto femminile, grazie alla quale la scarpa acquista un’allure romantica e primaverile. La MiaMule Pool Sliders è realizzata in pvc e presenta una stampa floreale sulla fascia superiore, un tocco di colore rosa che vivacizza la scarpa dalla base nera. La proposta Alberta Ferretti è ideale da abbinare con qualsiasi look, sia casual come un jeans e una t-shirt che più sofisticata con un mini dress leggero. Sfoggiatela di giorno o di sera, la ciabatta è un must-have molto versatile.

5 Aprile 2017 – Le scarpe stringate Thom Browne sono una soluzione molto originale per completare i look di stagione. Se avete bisogno di dare carattere all’outfit senza puntare su una scarpa con tacco la proposta del designer è ciò che cercate, in quanto è un accessorio basso ma con molta grinta. La pelle è caratterizzata da una fantasia floreale sui toni del bianco e del nero, l’allacciatura è in stile Oxford e la punta è esaltata da un fiocco a righe rosse e bianche. La stringata Thom Browne è femminile e allo stesso tempo originale, perfetta da abbinare ad un pantalone o ad un mini dress primaverile. Costano 1.180 euro.

15 Febbraio 2017 – La ‘Cabana’ è la borsa media in pelle per look all’insegna del mood Valentino. La proposta del giorno ha uno stile classico con dettagli nuovi e accattivanti in linea con l'allure dell’azienda italiana. La ‘Cabana’ è realizzata con un meccanismo a pressione sulla pattina frontale dello stesso metallo che richiama le borchie poste sul manico arancione e all’incrocio delle cuciture. Il binomio di colore crea un contrasto che richiama il vecchio e il nuovo, un tocco giovane che sdrammatizza un accessorio comunque di classe e glamour. Gli scomparti interni e la tasca con zip aiutano a custodire tutte le proprie cose e rendono la proposta Valentino l’ideale per passeggiate pomeridiane oppure occasioni mondane, abbinate ad un outfit femminile come un mini dress fantasia. Costa 1.990 euro.

2 Febbraio 2017 – Moncler ci ha fatto innamorare della ‘Georgine’, piccola shoulder bag con un aspetto da backpack. La proposta del brand è femminile e molto sfiziosa, ideale da sfoggiare con i look di tutti i giorni all’insegna dello stile casual-chic. La tonalità della ‘Georgine’ è il rosa, il tessuto imbottito e cucito con la fantasia a rombi presenta un’allure sporty, resa però glamour dalle applicazioni argentate quali il logo e le zip e gli inserti in pelle come il manico e la tracolla. La creazione Moncler ha una dimensione mini, per questo è da indossare in occasione del tempo libero, per una passeggiata con gli amici o un aperitivo nel fine settimana. Mixate la ‘Georgine’ con un jeans o un mini dress dallo stile casual. Costa 275 euro.

26 Aprile 2017 – Kiernan Shipka ha sfoggiato un look Erdem al party finale di ‘Freud: Bette and Joan’. La giovane attrice è una maestra di stile e in questa occasione ha optato per un long dress rosa in seta della collezione pre-autunno 2017. Il vestito ‘Janet’ di Erdem è caratterizzato da una silhouette morbida e ampia, la parte anteriore presenta una scollatura a V, mentre la gonna è arricchita da volant finali che lasciano scoperti i sandali, un modello argentato con dettaglio centrale. La schiena è esaltata da un fiocco centrale rosso che arriva fino a terra, entra in contrasto con la fantasia dell’abito, una decorazione floreale piccola e delicata. Kiernan ha poi puntato su uno chignon scomposto e un make-up leggero.

21 Febbraio 2017 – Sienna Miller ha posato per photocall di ‘ The Lost City of Z’ a Londra in Sonia Rykiel. L’attrice è impegnatissima per il suo tour promozionale e in vista della premiere inglese ha sfoggiato un mini dress dalla fantasia gingham bianca e nera. Si tratta di un capo della collezione primavera/estate 2017 ed è molto originale e femminile nella forma e nei dettagli. L’abito infatti presenta le maniche ampie e voluminose, mentre la vita è stretta da due cinte nere con fibbia centrale. La creazione di Sonia Rykiel è l’ideale per un evento pomeridiano, soprattutto se abbinata ad un paio di pumps con cinturino e tacco a spillo. Sienna completa l’outfit con un beauty look semplice e naturale.

13 Febbraio 2017 – Maria De Filippi ci ha regalato un look degno di nota in occasione della finale del Festival di Sanremo, una creazione Givenchy by Riccardo Tisci. Il palco dell’Ariston chiude il sipario anche quest’anno e tra i best outfit della padrona di casa annoveriamo il long dress, un capo blu notte con spalline basse e dettaglio sottoveste a vista. La linea dell’abito è chic e raffinata, mantiene lo stile sobrio di Maria ma lo arricchisce di eleganza, quella che in alcuni casi è mancata nei look della De Filippi, la quale è caduta nell’iper minimalismo. La fantasia floreale sui toni dell’argento e del celeste illumina la mise in modo molto sofisticato. La gonna si stringe sui fianchi per poi allargarsi morbida fino a terraa.

21 Dicembre 2016 – Janelle Monàe non smette di stupirci e sceglie Dolce&Gabbana alla proiezione di ‘Hidden Figures’. La protagonista del giorno è l’inconfondibile attrice e cantautrice, la quale riesce sempre a farsi notare grazie ad uno stile originale e cool rigorosamente black and white. Questa volta Janelle ha optato per una giacca oversize della casa di moda italiana, caratterizzata dalla fantasia pied de poule e da grandi fibbie geometriche che arricchiscono la parte centrale. Si tratta di un capo della collezione Autunno 2016, che in questo caso la diva usa come mini dress. La Monàe ha esaltato il look con un berretto rosso molto acceso così come il rossetto. L’acconciatura è arricchita da un filo dorato che percorre le trecce e definisce il viso.

3 Novembre 2016 – Lo street style di Alessandra Ambrosio in libera uscita a New York City è ricco di must-have di stagione tutti da prendere come esempio. La top model sa come farsi notare anche durante il tempo libero e per questo Autunno 2016 ci propone un outfit femminile e casual-chic arricchito da dettagli molto cool. Il maxi pull in lana con collo alto è indossato come mini dress, una scelta audace resa ancora più sensuale dagli stivali over-the-knee in suede con i lacci intrecciati sulla parte anteriore. Il cappotto è un capo Ralph Lauren Collection in velluto dalla tonalità blu decorato da una fantasia floreale rosa. Si tratta di un mix di materiali e influenze che portano ad un risultato semplicemente fashion.

28 Ottobre 2016 – Rachel McAdams ha osato un look vedo-non vedo firmato Elie Saab Couture in occasione della premiere di ‘Doctor Strange’. L’evento tenutosi a Londra ha visto splendere l’attrice protagonista con un long dress della collezione Autunno 2016, un vero e proprio trionfo di uccelli che ricamati sullo chiffon creano una fantasia molto interessante. L’abito è un monospalla molto aderente fino alla vita, dove una cintura nera in velluto dà inizio ad una gonna ampia e leggera. Le applicazioni sono celesti e dorate, colori che donano alla McAdams e ne esaltano gli occhi. Il trucco è luminoso e intenso, l’acconciatura raccolta porta l’attenzione al viso. Rachel ci stupisce positivamente con questo look Elie Saab.

21 Settembre 2016 – Gli eventi della Milano Fashion Week 2016 sono iniziati a partire dal ‘Disaronno wears Etro’, dove non poteva mancare la fashion blogger Chiara Biasi. Tra gli ospiti della cena tenutasi la notte del VFNO2016 la Biasi si è distinta per un long dress firmato Etro con una scollatura a V e fantasia etno-chic come solo il brand italiano sa fare. L’abito è con maniche lunghe ed è stretto in vita, il tutto arricchito da una clutch nera Saint Laurent e tronchetti a punta Bianca Di. L’outfit della fashion blogger è solo il primo di una lunga serie di look glamour e di tendenza che scopriremo durante la settimana della moda milanese.

17 Giugno 2016 – Freida Pinto ha scelto un look Burberry Prorsum in occasione di un party a Los Angeles. L’attrice è stata una delle protagoniste del The Take – Two’s 2016 E3 Kickoff Party al Cecconi’s Restaurant e ha optato per un outfit chic e originale firmato dal brand inglese. Il mini dress è un capo della collezione Fall 2016 caratterizzato da un tripudio di glitter multicolor che vanno a formare fantasie floreali astratte. Le tonalità utilizzate sono prettamente autunnali e ruotano sulle nuances del verde, del blu e bordeaux, dei must per la prossima stagione. Il collo e la gonna richiamano il genere sporty-chic a cui sono state abbinati i sandali Stuart Weitzman ‘Courtesan’. La shoulder bag è anch’essa Burberry Prorsum dalla collezione Primavera 2016. Un look semplicemente cool.

9 Maggio 2016 – Il look Dolce & Gabbana sfoggiato da Elizabeth Olsen alla premiere di ‘Captain America: Civil War’ è romantico e femminile. L’attrice, sorella minore delle note Mary-Kate e Ashley, è una garanzia di stile in ogni occasione e anche sul red carpet a New York City non è stata da meno. Elizabeth ha optato per un long dress firmato dal duo italiano, un abito con fantasia floreale della collezione Estate 2016 caratterizzato da uno sfondo blu intenso con trionfo di rose dal colore tenue. La creazione Dolce & Gabbana è caratterizzata da una parte superiore con corpetto e una gonna con drappo finale e breve strascico. Con questo look Elizabeth emana un’allure sensuale e mai volgare, grazie a scelte di stile accurate e fashion.

In estate basta davvero poco per mettere a punto un look straordinario, come nel nostro caso, dove abbiamo scelto solo abito, borsa e scarpe. Ovviamente niente di basic, un bel vestito con stampa fantasia all over, sandali dal tocco retrò e una bella borsetta color mostarda: dress di Mary Katrantzou, sandali di Gucci e borsa Proenza Schouler.

Eccoci di fronte a un nuovo weekend! Speranzose che il tempo sia bello, proviamo a giocare con un look tropicale. Le più attente di voi sanno benssimo che quest'anno, e anche il prossimo, la stampa ispirata ai Tropici è tra le più trendy, ecco perché abbiamo scelto questo long dress che sa tanto d'estate e di vacanze. Il nostro look del giorno lo abbiamo composto così: vestito fantasia di Jane Norman, sandali Twiste, borsa Dolce & Gabbana, cappello di paglia a falda larga e occhiali da sole di Tory Burch.

Per il vostro look di primavera, scegliete un trench lungo a mezza manica un dress a fantasia.