Dress in Seta

Mini dress in chiffon di seta in stampa animalier firmato Twin Set

Wedding dress in seta con decorazioni di cristalli sul top

Wedding dress con top in pizzo e gonna in seta di Maggie Sottero 2019

Bridal dress in seta strutturata e cristalli neri su top e cintura

Abito lungo in seta con fiocchi azzurro per l'estate 2018

Vestito chemisier nero in seta con trama astratta

Long dress da cerimonia blu notte con cristalli

Vestito ampio stile caftano in seta con doppia stampa

Vestito nero in seta modello lingerie dalla New York Fashion week 2018

Abito in seta effetto lingerie

Abito lingerie effetto seta

Wedding dress con dettaglio sulle spalle di Pronovias 2018

Abito lungo in seta e lamé tra i look di Capodanno 2018

Vestito elegante rosa in seta di Max Mara

Abito rosso in seta alla Milano fashion week di settembre 2017

Vestito da sposa ampio e voluminoso con corpetto in seta e gonna in organza

Bridal dress champagne di seta

Abito da sposa in seta con decorazione di pizzo della collezione Carlo Pignatelli 2017

Long dress da cerimonia in chiffon rosa chiaro

Abito da sposa champagne con fascia di seta

Wedding dress a cuore in seta di St Patrick 2019

Wedding dress in seta con ricamo sulle spalle

Affronta l'inizio di questa nuova settimana con brio e stile. Lunghi aperitivi post ufficio e incontri con le amiche si prestano a indossare look ricercati ma dal mood casual, scanzonato, che sa d'estate. Abbiamo scelto questo maxi dress in seta con stampa dai colori pop di Dondup, da abbinare a giacca in denim Saint Laurent, sandali flat borchiati di Balenciaga e borsa a tracolla azzurro chiaro di Off White.

Long dress rosa in seta con ruches

Wedding dress asimmetrico in seta

25 Maggio 2017 – Irina Shayk ha indossato un abito giallo firmato Versace sul red carper del Festival di Cannes 2017. La 70esima edizione dell’evento cinematografico che si tiene in Costa Azzurra continua a regalarci momenti fashion notevoli come questo, dove troviamo una Irina Shayk super femminile con il long dress della maison italiana. Lo chiffon di seta dalla tonalità vivace è reso ancora più glam dall’effetto luminoso dato dai glitter applicati. Il decolletè presenta un’ampia scollatura, mentre la gonna che cade a terra e si allunga come uno strascico è caratterizzata da un notevole spacco. Il beauty look di Irina prevede una chioma mossa e un make up nude.

Wedding dress in tulle di seta di Nicole 2018

7 Giugno 2016 – Elle Fanning conquista il pubblico alla sfilata Gucci a Londra con un look super girly del brand. La giovane attrice fa parlare di sé per il suo stile personale e originale, che in certi casi riceve approvazione e in altri casi no. L’outfit del giorno è però degno di nota perché ha quel tocco di raffinata femminilità che non si vede spesso. Il fiocco in seta rosa richiama la tonalità della shoulder bag, mentre il look è composto da un mini dress nero e una camicia in seta semi trasparente a maniche lunghe. I sandali con borchie sono anch’essi firmati Gucci. L’acconciatura così come il trucco con rossetto rosa sono l’ideale per richiamare un tipo di stile vintage che Alessandro Michele ha riportato alla luce.

18 Maggio 2016 – Look eccentrico e femminile per Pixie Lott, la nostra protagonista dal red carpet di Cannes. La cantautrice ama il rosa e lo sappiamo bene, è una scelta abituale che sfoggia con gli outfit o con il make-up. In questo caso il long dress che ha attirato l’attenzione è firmato Blumarine e fa parte della collezione Autunno/Inverno 2016. Si tratta di una creazione non facile da indossare con stile, ma il tocco di carattere che Pixie ha aggiunto con l’acconciatura raccolta e mossa sdrammatizza il look conferendogli una nota rock. I volant in seta rappresentano invece il dettaglio romantico di questo vestito Blumarine con cui la cantante non è passata inosservata. Un tripudio di seta dalle tonalità rosee che fa molto primavera.

20 Maggio 2016 – Vanessa Paradis incanta la Croisette con un look Chanel di gran classe. In quanto membro della giuria l’attrice e modella francese non poteva certo sfigurare sui red carpet del Festival di Cannes 2016 e non ha deluso le aspettative con i suoi magnifici look, come questo firmato dalla maison di Coco. Il long dress scelto da Vanessa è un capo della collezione Paris in Rome 2015/2016, un long dress dorato in pizzo e seta. Lo stile raffinato di Chanel si sposa perfettamente con l’eleganza della Paradis e l'effetto lingerie dell’abito è elemento di femminilità e glamour. Anche gli accessori sono firmati dal brand e completano con grazia l’outfit. Il make-up è leggero, caratterizzato da labbra rosse tenui e occhi esaltati in modo soft.

23 Settembre 2016 – Fausto Puglisi conquista la Milano Fashion Week con una sfilata fuori dagli schemi, così come i sandali satinati verdi. Lo stile del designer italiano è in continua evoluzione ma non perde mai l’iconica impronta rock e underground. Pelle nera con borchie metalliche si alterna a stampe floreali per mini dress leggeri e colorati per una ricchezza di ispirazioni che coinvolge anche il mondo barocco. La scrpa in seta con dettagli a fiocco sulla parte anteriore e gli inserti oro ricordano altri tempi ed è interessante scoprire come Puglisi li abbia abbinati a vestiti sensuali e semplici. La collezione Primavera/Estate 2017 è una via di mezzo tra lusso sfrenato e outfit semplici e femminili.

30 Giugno 2016 – N°21 ci propone una versione delle sue mules ‘Ronny’ davvero imperdibile. Rivestire di seta i propri piedi è quanto di più luxury possa esistere e Alessandro Dell’Acqua vuole farci provare questa sensazione super fashion. La novità per l’Autunno 2016 ha una tonalità rossa molto intensa e le caratteristiche dell’intreccio ormai iconiche del brand. Questa volta però l’insieme è abbellito da un inserto di brillanti con la silhouette di un felino, decorazione chic e accattivante per rendere questa scarpa ancora più sofisticata e di carattere. Il tacco a spillo ha un profilo morbido e femminile, quello che ci vuole per un occasione speciale che necessita di un dress code d’eccezione. Le mules ‘Ronny’ sono perfette in queste circostanze e costano 615 euro.

10 Maggio 2017 – Monica Bellucci ha indossato un maxi dress Dolce & Gabbana alla premiere di On The Milky Road. La star italiana ha solcato il red carpet dell’evento romano con un capo dalla stampa iconica del duo italiano, un tripudio di tulipani gialli che danno vivacità alla seta nera. Il modello è ispirato al pigiama, presenta una fila di bottoni che raggiungono tutta la gonna e in vita si stringe una cinta in tessuto. Lo stile è chic e femminile senza però eccedere nel mettere in mostra il corpo o gli accessori. Monica ha poi optato per una piccola clutch rigida e una collana d’oro sottile. Il beauty look è all’insegna della semplicità.

26 Aprile 2017 – Kiernan Shipka ha sfoggiato un look Erdem al party finale di ‘Freud: Bette and Joan’. La giovane attrice è una maestra di stile e in questa occasione ha optato per un long dress rosa in seta della collezione pre-autunno 2017. Il vestito ‘Janet’ di Erdem è caratterizzato da una silhouette morbida e ampia, la parte anteriore presenta una scollatura a V, mentre la gonna è arricchita da volant finali che lasciano scoperti i sandali, un modello argentato con dettaglio centrale. La schiena è esaltata da un fiocco centrale rosso che arriva fino a terra, entra in contrasto con la fantasia dell’abito, una decorazione floreale piccola e delicata. Kiernan ha poi puntato su uno chignon scomposto e un make-up leggero.

11 Aprile 2017 – Michelle Rodriguez ha optato per un look Vivienne Westwood Couture in occasione della premiere di ‘The Fate of the Furious' a New York City. Quello scelto dall’attrice è un long dress in seta metallizzata con corsetto, una creazione luminosa e dal design super femminile. La linea e le forme sono tutte pensate per esaltare la silhouette, compreso il drappo laterale in corrispondenza della gonna e insieme conferiscono a Michelle un'allure da diva. La proposta Vivienne Westwood è stata poi arricchita con una clutch dorata e da sandali con cinturini incrociati. La Rodriguez ha aggiunto quel tocco glam in più legando i capelli in uno chignon e lasciando brillare le perle.

17 Marzo 2017 – Emma Watson ha scelto una mise molto dark firmata Givenchy per la premiere di ‘Beauty And The Beast’. L’attrice continua il suo tour promozionale e in occasione dei red carpet ci regala outfit molto chic. In questo caso l’attrice ha optato per un long dress in seta e chiffon molto strutturato e all’insegna della trasparenza. La parte superiore è esaltata da un intreccio di parti con decolleté a vista, la gonna cade morbida fino a terra e presenta uno spacco laterale da cui si intravedono i sandali neri. Tra gli accessori notiamo una clutch nera con borchie e orecchini di brillanti messi in luce dall’acconciatura raccolta.

7 Febbraio 2017 – Michelle Williams ha indossato un look Louis Vuitton al Santa Barbara Film Festival. Per la 32esiman edizione dell’International Film Festival l’attrice ha optato per un long dress giallo in jersey di seta della maison francese. La creazione Louis Vuitton è cut-out custom made, con dei tagli in corrispondenza dei fianchi e due lacci che si annodano sulla parte laterale. La mise è poi arricchita dall’inserto dorato che funge da spalline e che gira intorno al collo della Williams, così da dare luce all’outfit. Michelle è l’emblema della semplicità e lo dimostra in ogni red carpet scegliendo look raffinati e che non ecceddono nell’uso di accessori. Il taglio corto è una soluzione sbarazzina e sdrammatizza lo stile super chic dell’abito.

16 Gennaio 2017 – Emma Stone ha conquistato il pubblico con il film ‘La La Land’ e il suo outfit firmato The Row. L’attrice è un’affermata icona di stile e durante il suo tour promozionale ci ricorda quanto i suoi look siano sempre perfetti. Quello indossato a Londra è composto da uno slip dress color Borgogna dalla linea molto minimal, realizzato in seta con lunghezza fino alle caviglie. I sandali sono firmati Jimmy Choo e sono caratterizzati da due cinturini. La scelta delle scarpe nere è perfetta per continuare il mood all’insegna dell’eleganza. I gioielli che vanno ad arricchire il look della Stone sono invece Effy and Sara Weinstock, delicati e semplici come la nostra diva. Il make-up riprende la nuance dell’abito con un rossetto rosso scuro, un colore che esalta molto la diva.

9 Gennaio 2017 – Amy Adams ha scelto Marchesa per il National Board Of Review Gala di New York. L’attrice ha messo in luce tutta la sua classe con il look sfoggiato all’evento, un’occasione chic alla quale la Adams ha risposto con un abito ugualmente raffinato. Si tratta di un cocktail dress nero caratterizzato dalla parte superiore in pizzo e le maniche con volant in seta, una creazione per la collezione Pre-Fall 2017. La gonna arriva fino alle caviglie e lascia scoperte le scarpe, ovvero un paio di sandali Jimmy Choo molto femminili e glamour. La trasparenza del pizzo sdrammatizza l’outfit total black pensato da Marchesa, la cui mise è illuminata da gioielli Cartier. L’acconciatura è classica e naturale per un risultato sofisticato e fashion.

17 Novembre 2016 – Brandon Maxwell firma l’outfit di Karlie Kloss al Whitney Art Party di New York City. La top model mette in mostra le gambe slanciate con il mini dress dello stilista, un capo total black dalla silhouette rigorosa spezzata poi dai volant in corrispondenza della gonna e da quelli in seta sulle maniche. Karlie ha abbinato al vestito Brandon Maxwell un paio di pumps in pelle verniciata con dettagli metallici sulla parte posteriore e una piccola clutch rigida. I capelli raccolti con un effetto scomposto sono molto glamour e mettono in risalto gli accessori, ovvero i pendenti super luminosi. Il make-up esalta gli occhi con una nota nera molto marcata e sensuale. Karlie Kloss conquista ogni red carpet che si rispetti.

28 Settembre 2016 – Zoey Deutch è stata una delle invitate alla cena Dolce & Gabbana tenutasi in via Montenapoleone, dove ha sfoggiato un total look del duo italiano. L’attrice statunitense ha presenziato all’evento di apertura della nuova boutique milanese di D&G e lo ha fatto in grande stile con un outfit chic ma allo stesso tempo giovanile. Il mini dress nero è una scelta corretta per una ragazza, perché sbarazzino e glamour grazie ai dettagli floreali rosa e verdi in seta in corrispondenza delle spalle. Tra gli accessori scelti da Zoey spiccano le pumps ‘Bellucci’ in pizzo con decorazione dorata, e la tracolla 'Dolce' in pelle stampata e con inserti preziosi a formare dei fiori. La Deutch ha raccolto i capelli in un raffinato chignon che mette in evidenza il pendente in stile rococò.

27 Maggio 2016 – Paula Patton in Maria Lucia Hohan alla premiere di ‘The Warcraft: The Beginning’ è super chic. Un look romantico e femminile è l'ideale per la bellezza dell’attrice statunitense, la quale ha conquistato il red carpet dell’evento londinese optando per un abito color cipria. Il fisico scultoreo di Paula è esaltato da ‘Aveny Dress’, creazione in seta e tulle firmata da Maria Lucia Hohan. La gonna plissettata conferisce un senso di leggerezza, mentre il corpetto è più rigido e caratterizzato da filamenti preziosi e da una decorazione con inserti luminosi. L’outfit è stato poi arricchito dai sandali dorati, perfetti per dare ulteriore luce a questo delizioso look. Un bob corto semi raccolto aggiunge grinta e charme alla Patton, che si dimostra esperta di stile.

25 Maggio 2016 – Emilia Clarke è femminile e raffinata con il look Roksanda a Good Morning America. La protagonista di ‘Game of Thrones’ ci lascia spesso piacevolmente colpiti dalle sobrie scelte di stile, che uniscono eleganza e sensualità. L’outfit del giorno vede come protagonista un mini dress in seta firmato Roksanda dalla tonalità celeste super luminosa. Il dettaglio creativo è dato dalla scollatura a V rosa con i profili irregolari e sinuosi, tocco iconico del brand inglese. Il color nude è ripreso anche dalle scarpe, le pumps ‘Pigalle 120’ firmate Christian Louboutin. Un make-up naturale è ciò che ci vuole per un evento di giorno, e anche questa volta Emilia non sbaglia.

3 Febbraio 2016 – Alicia Vikander è incantevole con il look Louis Vuitton sfoggiato ai SAG Awards 2016. L’attrice ha sfilato sul red carpet di Los Angeles ed ha ritirato il premio come miglior attrice non protagonista per ‘The Danish Girl’ con l’outfit della maison francese, una vera garanzia di successo. Quello che vediamo brillare indosso ad Alicia Vikander è un long dress color block ricamato in paillettes. Sicuramente non si tratta di un capo facile da sfoggiare con semplicità e classe, ma Alicia ci riesce perfettamente. Le pump di seta ed i gioielli sono tutti Louis Vuitton che ormai ha dichiarato apertamente l’amore per la nostra protagonista. Ampi spacchi laterali conferiscono femminilità all’intero look.

21 Gennaio 2016 – Come resistere alla bellezza di Adriana Lima, super femminile al IWC Gala 2016 con un abito Max Mara. La favolosa Adriana ha stregato il red carpet di Ginevra con il suo look sensuale e glamour, tutto italiano. La top model non poteva apparire più chic grazie al long dress in seta nera, caratterizzato da un ampio spacco che lascia vedere le lunghe gambe. Perfette le pumps anch’esse nere, in modo da conferire risalto al make-up gestito con un rossetto rosso meraviglioso. Adriana Lima conferisce carattere ad ogni suo outfit e noi non possiamo che ammirarla. Pochi gli accessori sfoggiati dalla nostra protagonista, solo dei pendenti ed un orologio al polso.

10 Aprile 2013 - Una nuova calzatura elegante e raffinata ci viene proposta da Valentino, che punta sull’originalità del tacco in Lucite. Si tratta di una delle tendenze più diffuse delle ultime stagioni, che anche la storica casa di moda ha deciso di proporre su questo paio di adorabili wedge. A indossare di recente queste shoes, la sempre glamour Jessica Alba nel servizio per il numero di Maggio 2013 della rivista Glamour UK. Queste zeppe appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Valentino e fanno parte della linea Rockstud, ormai sempre più variegata. Queste scarpe sono caratterizzate da design modello Mary Jane, con zeppa realizzata in plastica, ossia Lucite, con l’aggiunta di Swarovski e borchie dorate a piramide incrostati al suo interno. Jessica Alba le ha indossate con un mini dress in seta nera a tulipano della collezione primavera/estate 2013 di Martin Grant, ottenendo un risultato très chic. Il prezzo delle zeppe Rockstud con tacco in Lucite targate Valentino è di circa 760 euro.