Dress in Seta
25 Maggio 2017 – Irina Shayk ha indossato un abito giallo firmato Versace sul red carper del Festival di Cannes 2017. La 70esima edizione dell’evento cinematografico che si tiene in Costa Azzurra continua a regalarci momenti fashion notevoli come questo, dove troviamo una Irina Shayk super femminile con il long dress della maison italiana. Lo chiffon di seta dalla tonalità vivace è reso ancora più glam dall’effetto luminoso dato dai glitter applicati. Il decolletè presenta un’ampia scollatura, mentre la gonna che cade a terra e si allunga come uno strascico è caratterizzata da un notevole spacco. Il beauty look di Irina prevede una chioma mossa e un make up nude.
7 Giugno 2016 – Elle Fanning conquista il pubblico alla sfilata Gucci a Londra con un look super girly del brand. La giovane attrice fa parlare di sé per il suo stile personale e originale, che in certi casi riceve approvazione e in altri casi no. L’outfit del giorno è però degno di nota perché ha quel tocco di raffinata femminilità che non si vede spesso. Il fiocco in seta rosa richiama la tonalità della shoulder bag, mentre il look è composto da un mini dress nero e una camicia in seta semi trasparente a maniche lunghe. I sandali con borchie sono anch’essi firmati Gucci. L’acconciatura così come il trucco con rossetto rosa sono l’ideale per richiamare un tipo di stile vintage che Alessandro Michele ha riportato alla luce.
18 Maggio 2016 – Look eccentrico e femminile per Pixie Lott, la nostra protagonista dal red carpet di Cannes. La cantautrice ama il rosa e lo sappiamo bene, è una scelta abituale che sfoggia con gli outfit o con il make-up. In questo caso il long dress che ha attirato l’attenzione è firmato Blumarine e fa parte della collezione Autunno/Inverno 2016. Si tratta di una creazione non facile da indossare con stile, ma il tocco di carattere che Pixie ha aggiunto con l’acconciatura raccolta e mossa sdrammatizza il look conferendogli una nota rock. I volant in seta rappresentano invece il dettaglio romantico di questo vestito Blumarine con cui la cantante non è passata inosservata. Un tripudio di seta dalle tonalità rosee che fa molto primavera.
20 Maggio 2016 – Vanessa Paradis incanta la Croisette con un look Chanel di gran classe. In quanto membro della giuria l’attrice e modella francese non poteva certo sfigurare sui red carpet del Festival di Cannes 2016 e non ha deluso le aspettative con i suoi magnifici look, come questo firmato dalla maison di Coco. Il long dress scelto da Vanessa è un capo della collezione Paris in Rome 2015/2016, un long dress dorato in pizzo e seta. Lo stile raffinato di Chanel si sposa perfettamente con l’eleganza della Paradis e l'effetto lingerie dell’abito è elemento di femminilità e glamour. Anche gli accessori sono firmati dal brand e completano con grazia l’outfit. Il make-up è leggero, caratterizzato da labbra rosse tenui e occhi esaltati in modo soft.
23 Settembre 2016 – Fausto Puglisi conquista la Milano Fashion Week con una sfilata fuori dagli schemi, così come i sandali satinati verdi. Lo stile del designer italiano è in continua evoluzione ma non perde mai l’iconica impronta rock e underground. Pelle nera con borchie metalliche si alterna a stampe floreali per mini dress leggeri e colorati per una ricchezza di ispirazioni che coinvolge anche il mondo barocco. La scrpa in seta con dettagli a fiocco sulla parte anteriore e gli inserti oro ricordano altri tempi ed è interessante scoprire come Puglisi li abbia abbinati a vestiti sensuali e semplici. La collezione Primavera/Estate 2017 è una via di mezzo tra lusso sfrenato e outfit semplici e femminili.
30 Giugno 2016 – N°21 ci propone una versione delle sue mules ‘Ronny’ davvero imperdibile. Rivestire di seta i propri piedi è quanto di più luxury possa esistere e Alessandro Dell’Acqua vuole farci provare questa sensazione super fashion. La novità per l’Autunno 2016 ha una tonalità rossa molto intensa e le caratteristiche dell’intreccio ormai iconiche del brand. Questa volta però l’insieme è abbellito da un inserto di brillanti con la silhouette di un felino, decorazione chic e accattivante per rendere questa scarpa ancora più sofisticata e di carattere. Il tacco a spillo ha un profilo morbido e femminile, quello che ci vuole per un occasione speciale che necessita di un dress code d’eccezione. Le mules ‘Ronny’ sono perfette in queste circostanze e costano 615 euro.
10 Maggio 2017 – Monica Bellucci ha indossato un maxi dress Dolce & Gabbana alla premiere di On The Milky Road. La star italiana ha solcato il red carpet dell’evento romano con un capo dalla stampa iconica del duo italiano, un tripudio di tulipani gialli che danno vivacità alla seta nera. Il modello è ispirato al pigiama, presenta una fila di bottoni che raggiungono tutta la gonna e in vita si stringe una cinta in tessuto. Lo stile è chic e femminile senza però eccedere nel mettere in mostra il corpo o gli accessori. Monica ha poi optato per una piccola clutch rigida e una collana d’oro sottile. Il beauty look è all’insegna della semplicità.
26 Aprile 2017 – Kiernan Shipka ha sfoggiato un look Erdem al party finale di ‘Freud: Bette and Joan’. La giovane attrice è una maestra di stile e in questa occasione ha optato per un long dress rosa in seta della collezione pre-autunno 2017. Il vestito ‘Janet’ di Erdem è caratterizzato da una silhouette morbida e ampia, la parte anteriore presenta una scollatura a V, mentre la gonna è arricchita da volant finali che lasciano scoperti i sandali, un modello argentato con dettaglio centrale. La schiena è esaltata da un fiocco centrale rosso che arriva fino a terra, entra in contrasto con la fantasia dell’abito, una decorazione floreale piccola e delicata. Kiernan ha poi puntato su uno chignon scomposto e un make-up leggero.