Dress Oro

Lingerie dress corto oro rosa primavera/estate 2018

Vestito con corpetto oro ricamato e gonna nera

Lungo e ampio abito oro a strati di Twin Set Simona Barbieri Primavera/Estate 2018

Pumps oro con maxi dress bianco, un'idea per abbinare le scarpe oro in modo chic.

Abito midi modello lingerie oro scuro

Vestito ocra con glitter oro da sera con nodo sul punto vita

Un long dress elegantissimo in pizzo bianco e ricami in oro (Photo by Victoria Jones - WPA Pool/Getty Images)

Abito lungo jacquard oro scuro

Esplosiva Michelle Hunziker in abito nude e oro con cristalli Swarovski

Vestito oro della collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2016

Un look grafico può trovare luce se aggiungiamo un tocco d’oro. Il nostro outfit di stile del giorno è molto semplice ma prevede l’uso di uno strepitoso cut dress, con apertura sull’addome, al quale abbiamo aggiunto qualche accessorio bianco e oro. Ecco come lo abbiamo realizzato: vestito DKNY, scarpe Jimmy Choo, borsa Blugirl, bangle di Gogo Philip, collana di Charlotte Russe e orecchini di Overlap.

Uno stile ricercato e elegante realizzato con un abito corto in tweed. L’abbiamo scelto con una sfumatura sui toni del marrone con tocchi dorati, così da essere formali ma anche luminose, e abbiamo abbinato accessori con tonalità che riprendono il tessuto. Ecco cosa abbiamo usato: abito di Oscar de la Renta, giacca Saint Laurent, stivali SJP Sarah Jessica Parker, secchiello Saint Laurent, collier e orecchini vintage e bracciale Blue Nile.

Modello con applicazione dorata in vita, dalla collezione di abiti da cerimonia 2017

Vestito oro rosa di Elisabetta Franchi

Un meraviglioso abito oro per Capodanno 2014

Abito verde smeraldo drappeggiato e clutch oro per Capodanno 2014

Abito bianco con doppia fila di bottoni oro della collezione Elisabetta Franchi autunno/inverno 2016-2017

Long dress di paillettes oro di Elisabetta Franchi

Vestito nero e oro per Capodanno 2015

Vestito monospalla oro e rosa per Capodanno 2015

Uno stile ricercato e elegante realizzato con un abito corto in tweed. L’abbiamo scelto con una sfumatura sui toni del marrone con tocchi dorati, così da essere formali ma anche luminose, e abbiamo abbinato accessori con tonalità che riprendono il tessuto. Ecco cosa abbiamo usato: abito di Oscar de la Renta, giacca Saint Laurent, stivali SJP Sarah Jessica Parker, secchiello Saint Laurent, collier e orecchini vintage e bracciale Blue Nile.

Arancione e oro per brillare come una regina d’Africa. Ecco un look raffinato ed elegante ma molto caldo e ammaliante, che abbiamo realizzato utilizzando un abito corto di Paul & Joe, sandali di Dolce&Gabbana, bustina di BCBGMax Azria, cuff di Ahalife e orecchini con tormaline.

Un abito rosa intenso abbinato a borsa e scarpe oro e nude

Abito di paillettes oro della collezione Elisabetta Franchi Primavera/Estate 2014

Abito oro lungo e nastro di raso per Capodanno 2014

Tubino rosso di paillettes e borsetta oro per Capodanno 2014

Un lungo abito oro brillante per Claudia Galanti

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Zuhair Murad color oro

Wedding dress oro di ispirazione orientale per il 2015

Long dress grigio con chiffon e dettagli di pizzo abbinato ad accessori oro chiaro

Bridal dress color champagne con bordi di pizzo

Bustier dress rosso e oro con paillettes e scritta

18 Maggio 2016 – I sandali dorati Giuseppe Zanotti sono un vero gioiello e un must-have per ogni diva. La scarpa del giorno ha completato molti look da red carpet delle vip del cinema e della moda e continuano a conquistare i cuori delle amanti dello stile dello shoes designer. Si tratta di un sandalo minimale che esprime carattere e grinta con una silhouette sinuosa e cinturini che arrivano fino alla caviglia. La pelle color oro è un elemento luxury che conferisce ad ogni outfit un’allure sensuale, mentre il tacco a spillo super slanciato aiuta ad aumentare il livello di femminilità. I sandali Giuseppe Zanotti sono perfetti con gonne plissettate o long dress da urlo. Sono disponibili in più versioni e costano 595 euro.

15 Novembre 2016 – Miranda Kerr è semplicemente chic in Reem Acra al Baby2Baby Gala di Los Angeles. L’attrice ha sfoggiato tutta la sua classe con il long dress dorato, caratterizzato da un corpetto rigido e una gonna molto ampia e voluminosa. Il tessuto ricamato è ricoperto da inserti brillanti che aggiungono valore e fascino ad un outfit da vera diva. Reem Acra ci delizia con creazioni femminili e sofisticate, e il suo stile non può passare inosservato perchè presenta elementi molto contemporanei. Miranda ha optato per un make-up con rossetto rosso acceso e occhio sfumato, mentre l’acconciatura raccolta è un dettaglio raffinato. Una piccola clutch anch’essa della tonalità oro e pochi gioielli sono il completamento ideale per un look da sogno.

Long dress panna con decorazioni oro sfrangiate

Sono tornati di moda i wrap dress e il rosa è il colore dell'anno. Facile intuire il nostro look del giorno! Sì, l'abbiamo realizzato scegliendo proprio questo vestito e il tutto caratterizzato da un bel rosa delicato, acceso da qualche elemento oro. Il nostro look è composto così: wrap dress Max Mara, pump Christian Louboutin, pochette Victoria Beckham, bracciale e orecchini Marco Bicego.

Oggi vi suggeriamo un look autunnale insolito e super chic. Abbiamo scelto questo maxi dress verde smeraldo di N21, cui sovrapporre un cappotto cammello dal mood casual (Pimkie). Completano il look borsa a mezzaluna con stampa a fiori di Chloé, scarpe bicolor di Attico e gioielli oro di Icing.

Long dress avorio e oro con frange per Emma Stone

20 Marzo 2018 – Salar firma la nostra borsa del giorno. Il brand suggerisce questa mini bag bianca, interamente rivestita di borchiette colorate e dorate. A completare il disegno che orna la borsa cuori e fulmini, soggetti dal mood glam rock definiti da applicazioni gioiello luminose. Sceglila per il tuo tempo libero o per una serata speciale che non richieda un dress code troppo formale. Il costo è di 475 euro.

18 Maggio 2017 – La Delila bucket bag è una novità firmata Yusefi, un accessorio in pelle dal design innovativo. Se cercate un modo diverso dal solito per completare i vostri outfit di stagione Yusefi ha la risposta per voi. La Delila bag è glamour e molto originale, è realizzata in pelle blu con dettagli dorati quali le borchie e l’elemento circolare centrale di chiusura. Anche la catena rappresenta un inserto che crea un’allure lussuosa, mentre la tracolla removibile è poi utile per sfoggiare la borsa crossbody. Abbinate la creazione Yusefi con qualsiasi tipo di mise, sia da giorno per il lavoro che di sera, con un long dress multicolor. Costa 606 euro.

8 Giugno 2017 – Le Mary Jane firmate Chloé sono la novità femminile e originale del momento e si chiamano Mike. Le pumps del giorno sono un modello classico rivisitato in chiave contemporanea grazie al gusto della maison francese. Il piede è arricchito da numerosi cinturini sottili con fibbia dorata e fiocco in pelle, la punta è arrotondata e il tacco è ampio e di altezza media. Il gusto retrò è amplificato dalla tonalità cipria e elementi d’oro, un mix molto sofisticato che aiuterà a dare grinta ad ogni tipo di look, soprattutto quelli composti da un abito plissettato o un mini dress estivo. Le Mike di Chloé costano 650 euro.

E' venerdì ed è giunto il momento di osare con un po' di animalier, di pelle e di oro. Abbiamo unito, questa volta, tre delle tendenze moda del momento per creare un look grintoso, molto deciso, adatto alle donne che amano colpire. Per realizzarlo abbiamo scelto un abito e stivali di pelle, un dress coat tigrato e degli accessori dorati. Ecco come l'abbiamo composto: abito di pelle di Scoop, trench tigrato di Michael Kors, cuissardes Sergio Rossi, pochette Milly, collier House of Harlow, orecchini John Lewis e bracciale di Vita Fede.

20 Maggio 2016 – Vanessa Paradis incanta la Croisette con un look Chanel di gran classe. In quanto membro della giuria l’attrice e modella francese non poteva certo sfigurare sui red carpet del Festival di Cannes 2016 e non ha deluso le aspettative con i suoi magnifici look, come questo firmato dalla maison di Coco. Il long dress scelto da Vanessa è un capo della collezione Paris in Rome 2015/2016, un long dress dorato in pizzo e seta. Lo stile raffinato di Chanel si sposa perfettamente con l’eleganza della Paradis e l'effetto lingerie dell’abito è elemento di femminilità e glamour. Anche gli accessori sono firmati dal brand e completano con grazia l’outfit. Il make-up è leggero, caratterizzato da labbra rosse tenui e occhi esaltati in modo soft.

12 Dicembre 2017 – Margot Robbie firma il nostro look del giorno. L'attrice ha scelto un abito di Atelier Versace color oro per la prima del suo nuovo film, I, Tonia. Si tratta di un wrap dress dallo scollo profondo e dalla linea morbida che segue però la silhouette. Margot Robbie ha infine completato il suo outfit da red carpet con sandali minimal a listini dal tacco alto e accessori total black. Non è uno splendido look per le feste?

25 Gennaio 2017 – Stella McCartney ci propone un sandalo super grintoso per gli outfit più estrosi: sono i ‘Cowper’. La scarpa della designer inglese non è la solita zeppa, ma si presenta come un accessorio molto cool da sfoggiare in modo originale per non passare inosservate, magari con un mini dress o con un pantalone stretto. I ‘Cowper’ hanno i cinturini in pelle, le fibbie sono grandi e dorate, così come le stelle che adornano il tacco con platform, la cui altezza è notevole e super slanciata. Il tocco Stella McCartney e inconfondibile, il sandalo è femminile e accattivante, facile da abbinare in più occasioni e con diverse tipologie di outfit, che acquisteranno un'allure fashion grazie ad una silhouette molto slanciata. I ‘Cowper’ costano 860 euro.

24 Ottobre 2016 – Alexander Vauthier ci propone un accessorio molto cool, vero capo di tendenza Autunno/Inverno 2016. I cuissardes sono scarpe pensate per donne che vogliono aggiungere un tocco sensuale e chic ai look da sera. Realizzati in camoscio, la novità Alexander Vauthier è caratterizzata da un tacco stiletto molto slanciato e la parte posteriore che alterna lacci ad aperture per un effetto accattivante e grintoso. I dettagli in metallo e le chiusure dorate conferiscono luce alla scarpa, interamente Made in Italy e da abbinare a mini dress, sia colorati che total black. Se non avete mai indossato i cuissardes è il momento di recuperare per ottenere outfit mozzafiato. La proposta del giorno costa 1.430 euro.

15 Aprile 2016 – Il sandalo metallizzato firmato Chloé è un accessorio diverso dal solito ed estremamente chic. La scarpa del giorno porta il marchio e lo stile dell’azienda francese il cui gusto è femminile e sofisticato anche nel caso di sandali più casual. Realizzato in Italia in pelle verniciata, l'accessorio Chloé è caratterizzato da una parte anteriore data da fasce incrociate color bordeaux e una zeppa bassa a strisce bianche, viola e dorate come il resto dei dettagli. Un modello, questo, che ricorda un’allure retrò e che ci fa immaginare look dal fascino d’altri tempi. Chloé continua a regalarci capi di gran classe ma con un’anima giovanile e un po’ boho da abbinare con jeans o con mini dress in denim. Il sandalo del giorno costa 640 euro.

12 Maggio 2017 – La borsa media GG Marmont Tokyo è l’imperdibile accessorio firmato Gucci. La tracolla ideata dalla maison italiana è un tripudo all’estate ed è ancora più cool grazie alla tonalità gialla e alla decorazione floreale. Lo stile di Alessandro Michele è ben visibile nell’allure femminile e romantica dell’accessorio, un capo unico da indossare con un jeans o con un long dress leggero. La pattina frontale è arricchita dall’icona dorata GG, mentre l’interno presenta diverse tasche con zip tutte molto utili. Sfoggiate la GG Marmont 2.0 Tokyo con i vostri outfit di primavera, sia crossbody che a spalla il risultato è unico. Costa 1.390 euro.

8 Maggio 2017 – Il brand Giulia Chérie firma la shoulder bag, il modello Christelle dal profumo di primavera. Se cercate un accessorio chic e dalla tonalità neutra così da poterlo abbinare con tutto, la giovane designer di borse ha ciò che fa per voi. Christelle è solo una delle tante proposte Giulia Chérie, realizzate con pellami pregiati e nuances pastello o vivaci per rendere omaggio alla bella stagione. La tracolla di oggi presenta i dettagli dorati, tra cui la chiusura frontale e la catena, mentre il resto è in pelle color cipria, una combinazione luminosa e molto femminile. Abbinatela ad un outfit leggero e fresco composto da mini dress o lunghe gonne plisettate, adatte al clima mite e per prepararsi alle vacanze in arrivo.

20 Aprile 2017 – La Love Box di Saint Laurent è un accessorio romantico e glam pensato per occasioni speciali. La borsa del giorno è caratterizzata da un design unico, la forma a cuore è resa astratta e originale, così da aggiungere un tocco di fascino non convenzionale e da distinguerla dalle solite clutch. Il monogramma YSL permette alla Love Box di essere già iconica e i dettagli dorati quali la tracolla in metallo sono il tocco luxury che fa la differenza in contrasto con il nero. Indossatela in occasione di una serata mondana o una cena a lume di candela, in questo caso un abito lungo o un mini dress luminoso è d’obbligo. Costa 1.390 euro.

11 Aprile 2017 – La ‘Stella’ bag è la novità firmata Stella McCartney, la proposta ideale da sfoggiare con ogni tipo di look. La borsa del giorno è un accessorio in pelle molto capiente e dal design strutturato con dettagli ricercati. La parte anteriore presenta die bottoni dorati che aiutano la chiusura in stile postina, mentre la tracolla a catena permette di portarla in spalla. Stella McCartney ha pensato ad una borsa chic e di tendenza, ma allo stesso tempo versatile e con molta grinta, quindi facile da abbinare sia a jeans e t-shirt che con un long dress floreale. La ‘Stella’ bag costa 845 euro.

29 Agosto 2016 – Saint Laurent punta alle donne più romantiche con la piccola ‘Love Bag’, novità per l’autunno 2016. Si tratta di un gioiello in miniatura dalla forma a cuore e con lunghe frange che caratterizzano il look. Il camoscio sarà una costante della prossima stagione, ma il colore rosso è una chicca per gli outfit che non vogliono passare inosservati. La lunga catena dorata consente di sfoggiare la ‘Love Bag’ crossbody o a spalla per un risultato affascinante e chic. La maison francese propone una tracolla dal gusto glamour e sofisticato da indossare in occasioni speciali, con un mini dress nero o una lunga gonna in modo da conferire carattere all'intera mise. La 'Love Bag' Saint Laurent costa 990 euro.

1 Giugno 2016 – La ‘Knuckle’ è l’iconica clutch di Alexander McQueen, ora ancora più fashion. L’accessorio del giorno è un must per le bags addicted, tutte sfoggerebbero la velvet box per le occasioni speciali. La versione del giorno è appunto rivestita dal velluto nero, totalmente abbellita da piccoli inserti d’oro per creare una texture lussuosa e glamour. La forma allungata migliora la presa di questa clutch super chic, che con gli anelli dorati diventa ancora più pratica e cool. La ricchezza Alexander McQueen non si smentisce, anzi migliora sempre di più fino ad arrivare a proporci piccole borse da sera dal gusto rock e raffinato, da abbinare a long dress o a completi giacca-pantalone di taglio maschile. La ‘Knuckle’ long box costa 1.395 euro.

5 Maggio 2017 – Scarlett Johansson ha indossato un long dress Elie Saab in occasione del Planned Parenthood’s 100th Anniversary Gala. L’attrice ha posato per i fotografi con un abito blu e nero dall’allure romantica e femminile della collezione pre-autunno 2017. Si tratta di un outfit che valorizza la silhouette della diva in modo molto chic, grazie alle trasparenze in corrispondenza del decolletè e alla cinta in pelle che cinge la vita. Il pizzo nero unito al turchese crea un mix non scontato e luminoso, così come la clutch dorata che Scarlett afferra tra le mani. Il make-up è all’insegna dei colori chiari e l’hairstyle della Johansson è un taglio corto con ciuffo spettinato.

11 Aprile 2017 – Michelle Rodriguez ha optato per un look Vivienne Westwood Couture in occasione della premiere di ‘The Fate of the Furious' a New York City. Quello scelto dall’attrice è un long dress in seta metallizzata con corsetto, una creazione luminosa e dal design super femminile. La linea e le forme sono tutte pensate per esaltare la silhouette, compreso il drappo laterale in corrispondenza della gonna e insieme conferiscono a Michelle un'allure da diva. La proposta Vivienne Westwood è stata poi arricchita con una clutch dorata e da sandali con cinturini incrociati. La Rodriguez ha aggiunto quel tocco glam in più legando i capelli in uno chignon e lasciando brillare le perle.

10 Aprile 2017 – Sienna Miller è super chic in Chloé alla premiere del film ‘The Lost City of Z’. L’outfit sfoggiato dall’attrice è stato pensato dalla maison francese, che ha esaltato il suo stile con un vestito a balze in chiffon della collezione primavera 2017. La tonalità panna è molto luminosa e i dettagli ricamati conferiscono alla mise un’allure romantica e femminile. Il mini dress è poi arricchito dalla ‘Nile’, la minaudière in pelle beige e con manico dorato. La forma dell’accessorio è originale e molto cool e si abbina nei dettagli ai sandali della Miller, un capo metallizzato firmato Gianvito Rossi. Il beauty look è come sempre semplice e raffinato.

31 Marzo 2017 – Rooney Mara ha partecipato alla premiere di ‘Discovery’ con un look firmato Louis Vuitton. L’abito scelto dall’attrice si contraddistingue per l’allure femminile e chic che trasmette grazie allo stile lingerie. La creazione della maison francese fa parte della collezione autunno 2017 ed è un mini dress nero con dettagli in pizzo dorati sia in corrispondenza del decolletè che sul profilo della gonna. La linea della novità scelta da Rooney Mara è morbida e non cinge la silhouette, arriva alle ginocchia e lascia spazio ai sandali sottili con cinturino alla caviglia. Come sempre la diva predilige un make-up intenso, questa volta opta per un rossetto rosso e una sfumatura occhi sui toni del pesca.

30 Marzo 2017 – Rosamund Pike ha indossato un long dress molto chic di Erdem al The Portrait Gala 2017. L’attrice ha optato per un abito in pizzo bianco dall’allure retrò, dal fascino femminile e ricco di charme. Il vestito fa parte della collezione primavera 2017 di Erdem ed è caratterizzato da inserti quali la cinta intorno alla vita e al fiocco che adorna il collo con lacci lunghi e morbidi. Il look è inoltre arricchito da elementi dorati per dare luce e stile alla mise. Rosamund ha poi abbinato una clutch William & Son, mentre gli orecchini sono una proposta Beneath The Rose, anche questi brillanti e luminosi. Il make-up punta invece ad esaltare il viso grazie al rossetto corallo.

29 Marzo 2017 – Cara Delevingne ha partecipato alla proiezione di ‘Valerian and The City of a Thousand Planets’ con un look firmato Alexandre Vauthier. La top model si è dedicata al grande schermo e in occasione della presentazione del suo ultimo film ha cambiato beauty look sfoggiando un caschetto biondo platino. L’outfit scelto per l’evento è un mini dress in tweed con una silhouette asimmetrica e dettagli in pelle verniciata. La giacca fa parte del completo e presenta le stesse zip dorate presenti in corrispondenza della gonna e due spalline alte. Le pumps sono in vernice e richiamano i dettagli lucidi della creazione Alexandre Vauthier. Il make up scelto è luminoso e con ombretto sfumato.

7 Febbraio 2017 – Michelle Williams ha indossato un look Louis Vuitton al Santa Barbara Film Festival. Per la 32esiman edizione dell’International Film Festival l’attrice ha optato per un long dress giallo in jersey di seta della maison francese. La creazione Louis Vuitton è cut-out custom made, con dei tagli in corrispondenza dei fianchi e due lacci che si annodano sulla parte laterale. La mise è poi arricchita dall’inserto dorato che funge da spalline e che gira intorno al collo della Williams, così da dare luce all’outfit. Michelle è l’emblema della semplicità e lo dimostra in ogni red carpet scegliendo look raffinati e che non ecceddono nell’uso di accessori. Il taglio corto è una soluzione sbarazzina e sdrammatizza lo stile super chic dell’abito.

21 Dicembre 2016 – Janelle Monàe non smette di stupirci e sceglie Dolce&Gabbana alla proiezione di ‘Hidden Figures’. La protagonista del giorno è l’inconfondibile attrice e cantautrice, la quale riesce sempre a farsi notare grazie ad uno stile originale e cool rigorosamente black and white. Questa volta Janelle ha optato per una giacca oversize della casa di moda italiana, caratterizzata dalla fantasia pied de poule e da grandi fibbie geometriche che arricchiscono la parte centrale. Si tratta di un capo della collezione Autunno 2016, che in questo caso la diva usa come mini dress. La Monàe ha esaltato il look con un berretto rosso molto acceso così come il rossetto. L’acconciatura è arricchita da un filo dorato che percorre le trecce e definisce il viso.

23 Novembre 2016 – L’outfit di Emma Roberts all’evento annuale Airbnb Open Spotlight è molto accattivante grazie agli accessori Gelareh Mizrahi. L’attrice riesce a distinguersi con mise giovanili e di tendenza e anche in occasione di questo red carpet abbiamo potuto notarla per il look originale e cool. Emma ha puntato su una mise total black, spezzata poi dalla clutch gialla in pitone con un grande smile capace di illuminare l'outfit. Il mini dress con effetto pelle presenta una scollatura a V e una linea molto femminile. I sandali sfoggiati dalla Roberts sono open-toe e aggiungono un’allure vintage sempre chic. Il collo è arricchito da collane sottili e dorate, mentre il viso è accentuato da un make-up scuro e grintoso.

16 Novembre 2016 – Sienna Miller ha scelto un look dorato firmato Burberry per l’evento The Tale of Thomas Burberry a New York City. Un mini dress ricamato è l’ideale per i canoni chic e femminili dell’attrice britannica, la quale illumina il party celebrativo con un pizzo prezioso ed elegante. L’outfit del brand inglese è caratterizzato da un abito corto con spalle scoperte solo in parte, dove gradi diversi di dettaglio differenziano le varie zone del vestito. I sandali richiamano la tonalità scintillante dell’intera mise e sono esaltati dai lacci intorno alla caviglia e da un tacco di media altezza. Il rossetto rosso è una scelta che spezza con la linearità del look e aggiunge una nota sensuale al viso della Miller.

2 Novembre 2016 – Gwyneth Paltrow ha sfoggiato un look Gucci in occasione del 2016 LACMA Art + Film Gala. Sempre chic e di tendenza, l’attrice ha optato per un mini dress da cocktail, una creazione Alessandro Michele della collezione Primavera 2017 perfetta per un party. La silhouette dell’outfit della Paltrow è molto semplice e lineare, la parte superiore è arricchita da inserti in chiffon multicolore e brillanti, in modo da conferire luce e lusso al total black. Anche la clutch è un accessorio della maison italiana, ben riconoscibile dalla testa di felino in corrispondenza della chiusura, così come i sandali in pelle dorati, chic e femminili per completare al meglio una mise molto glamour.

28 Ottobre 2016 – Rachel McAdams ha osato un look vedo-non vedo firmato Elie Saab Couture in occasione della premiere di ‘Doctor Strange’. L’evento tenutosi a Londra ha visto splendere l’attrice protagonista con un long dress della collezione Autunno 2016, un vero e proprio trionfo di uccelli che ricamati sullo chiffon creano una fantasia molto interessante. L’abito è un monospalla molto aderente fino alla vita, dove una cintura nera in velluto dà inizio ad una gonna ampia e leggera. Le applicazioni sono celesti e dorate, colori che donano alla McAdams e ne esaltano gli occhi. Il trucco è luminoso e intenso, l’acconciatura raccolta porta l’attenzione al viso. Rachel ci stupisce positivamente con questo look Elie Saab.

3 Ottobre 2016 – Sara Sampaio è stata una delle ospiti del front row FENTY x PUMA in occasione della Paris Fashion Week 2016. La top model ha optato per un long dress color panna della collezione firmata da Rihanna, un capo caratterizzato da spalline basse e volant sulla parte superiore e con dettaglio leggermente arricciato sul bordo. La gonna cade morbida fino alle caviglie e presenta uno spacco laterale che mette in mostra i sandali. La Sampaio sfoggia in diversi modi le scarpe in questione, un modello metallizzato che cinge il polpaccio fino ad arrivare all’altezza delle ginocchia. Sara ha poi completato il look con una shoulder bag Chloé, la ‘Drew’ in pelle con decorazione dorata. Il choker di perle è il tocco di stile finale e il risultato è super glamour.

28 Settembre 2016 – Zoey Deutch è stata una delle invitate alla cena Dolce & Gabbana tenutasi in via Montenapoleone, dove ha sfoggiato un total look del duo italiano. L’attrice statunitense ha presenziato all’evento di apertura della nuova boutique milanese di D&G e lo ha fatto in grande stile con un outfit chic ma allo stesso tempo giovanile. Il mini dress nero è una scelta corretta per una ragazza, perché sbarazzino e glamour grazie ai dettagli floreali rosa e verdi in seta in corrispondenza delle spalle. Tra gli accessori scelti da Zoey spiccano le pumps ‘Bellucci’ in pizzo con decorazione dorata, e la tracolla 'Dolce' in pelle stampata e con inserti preziosi a formare dei fiori. La Deutch ha raccolto i capelli in un raffinato chignon che mette in evidenza il pendente in stile rococò.

30 Agosto 2016 – L’after party degli MTV Video Music Awards 2016 ha visto come protagonista Hailey Baldwin in David Koma London. La top model è molto femminile con il white dress della collezione Autunno 2016, caratterizzato da un corpetto aderente e gonna con spacco laterale e arricchito da volant con rifiniture dorate. Ogni accessorio scelto dalla Baldwin è un gioiello, così come i sandali metallizzati DSquared2 con tacco a spillo e lacci che fasciano tutta la gamba. Un tocco di carattere per completare un outfit accattivante e sensuale. Una collana sottile e orecchini a cerchio abbelliscono il volto della giovane Hailey, che per l'evento organizzato da Republic Records e Guess non poteva essere più cool con il suo stile non convenzionale e disinvolto.

24 Giugno 2016 – Sienna Miller ha sfoggiato un look Burberry in occasione del Wendy Rowe’s Book Launch. L’attrice ha optato per un outfit total black alla presentazione del libro ‘Eat Beautiful’ nello store londinese del brand e la Miller non poteva fare a meno di indossare un abito della collezione Autunno 2016. La particolarità sta nel dettaglio che arricchisce la mise, ovvero le piccole applicazioni dorate che rivestono il long dress da cima a fondo. Una scelta semplice ma chic, perfetta per Sienna, la quale non si smentisce mai in quanto a stile. I sandali in pelle hanno un tacco slanciato e abbelliscono il piede con le fasce incrociate, mentre un ampio spacco spezza la monotonia e conferisce femminilità e glamour.

27 Maggio 2016 – Paula Patton in Maria Lucia Hohan alla premiere di ‘The Warcraft: The Beginning’ è super chic. Un look romantico e femminile è l'ideale per la bellezza dell’attrice statunitense, la quale ha conquistato il red carpet dell’evento londinese optando per un abito color cipria. Il fisico scultoreo di Paula è esaltato da ‘Aveny Dress’, creazione in seta e tulle firmata da Maria Lucia Hohan. La gonna plissettata conferisce un senso di leggerezza, mentre il corpetto è più rigido e caratterizzato da filamenti preziosi e da una decorazione con inserti luminosi. L’outfit è stato poi arricchito dai sandali dorati, perfetti per dare ulteriore luce a questo delizioso look. Un bob corto semi raccolto aggiunge grinta e charme alla Patton, che si dimostra esperta di stile.

16 Maggio 2016 – Julienne Moore ha incantato Cannes con il suo stile unico e un esempio è l'outfit firmato Louis Vuitton. L’attrice ha un carisma tale da magnetizzare ogni red carpet e il Festival del Cinema francese non fa eccezione. In occasione della premiere di ‘Money Monster’ la Moore ha indossato un abito custom made della maison. Il long dress è caratterizzato da una scollatura a V e da una gonna con tagli verticali con colori panna e nero. Per completare il look la diva ha scelto la ‘Petite Malle’ in pelle Epi, anch’essa nera con elementi dorati, e sandali con cinturino alla caviglia, tutto Louis Vuitton. Di certo con capi del genere sbagliare è impossibile, ma Julienne Moore sfoggia il tutto con classe e femminilità.

23 Marzo 2016 – Ha rubato la scena ai Los Angeles Fashion Awards Rosie Huntington Whiteley, sensuale con il look Alexandre Vauthier. La top model è sempre impeccabile, ma questa volta si distingue per un outfit raffinato e super femminile grazie al quale non è passata inosservata. Il mini dress nero in stile blazer maschile stretto in vita e con bottoni dorati è un capo super chic che acquista efficacia grazie alle gambe slanciate della protagonista del giorno. Il taglio smoking della creazione Vauthier abbinato ad una scollatura profonda conferiscono un͛'allure super affascinante che non ha bisogno di altri accessori. Infatti la Whiteley ha optato per una pochette in raso nera e pumps semplici, mentre il make-up è caratterizzato solo da una lunga linea di eyeliner.

2 Marzo 2016 – Irina Shayk è stata avvistata a Milano con un look super chic firmato Versace. La bellissima top model è atterrata in Italia per la Fashion Week che l’ha vista impegnatissima sulle piste degli show più importanti tra cui quello della nostra Donatella. Il look del giorno è interamente firmato Versace, a partire dal blazer dress nero, della linea Versus, fino agli over-the-knee boots. In particolare lo stivale con plateau dorato fa parte delle collezione autunno 2015 ed è stato un vero successo tra le vip più audaci. Quello che ci propone la modella russa è un outfit glamour e accattivante e la scelta degli accessori ha fatto la differenza.

22 Febbraio 2017 – Michele Lopriore propone una ballerina laminata da sfoggiare la prossima stagione. La novità del giorno è l’accessorio del brand di calzature Made in Italy, il quale realizza una collezione pensata per essere evergreen e ideale da abbinare ad ogni look. La scarpa di Michele Lopriore fa parte della collezione primavera/estate 2017 e presenta un design classico arricchito dai cinturini ad anelli che mettono in risalto la caviglia. La ballerina è pratica, comoda e con l’effetto oro acquista un’allure luxury perfetta per ogni occasione, soprattutto quelle mondane se non si vuole puntare sul tacco alto. Provate ad abbinarle ad un mini dress o ad una gonna plissettata che ha bisogno di un pò di luce.

23 Settembre 2016 – Fausto Puglisi conquista la Milano Fashion Week con una sfilata fuori dagli schemi, così come i sandali satinati verdi. Lo stile del designer italiano è in continua evoluzione ma non perde mai l’iconica impronta rock e underground. Pelle nera con borchie metalliche si alterna a stampe floreali per mini dress leggeri e colorati per una ricchezza di ispirazioni che coinvolge anche il mondo barocco. La scrpa in seta con dettagli a fiocco sulla parte anteriore e gli inserti oro ricordano altri tempi ed è interessante scoprire come Puglisi li abbia abbinati a vestiti sensuali e semplici. La collezione Primavera/Estate 2017 è una via di mezzo tra lusso sfrenato e outfit semplici e femminili.

16 Febbraio 2017 – Saint Laurent ha pensato ad una shopper bag pratica e molto chic per la tua quotidianità. La borsa del giorno è stata realizzata in Italia interamente in suede, il cui colore caldo e neutro permette di non porsi alcun problema di abbinamento. Si tratta di un capo evergreen grazie alla sua semplicità e inoltre è così capiente e comodo che non potrete più farne a meno. Gli elementi di giunzione sono tutti in oro, così come il logo YSL posto sulla targhetta decorativa. Il manico ampio permette di sfoggiarla a mano o poggiandola sulla spalla, così da raggiungere uno stile unico e glam. Sfoggiatela con le mise casual-chic da giorno o con un mini dress la sera. La shopper Saint Laurent costa 1.450 euro.

8 Marzo 2017 – Jenna Coleman ha partecipato al fashion show Miu Miu con un outfit femminile e chic. La giovane attrice britannica è stata fotografata a Parigi con un look molto femminile che non poteva passare inosservato, caratterizzato da colori pastello e tonalità chiare. Jenna ha sfoggiato un mini dress bianco con applicazioni floreali centrali e colletto ampio. Il coprispalla presenta invece un taglio bon ton con bottoni neri e dalla linea minimale. Tra gli accessori la Coleman ha scelto un paio di sandali alti con dettagli oro e plateau, mentre la shoulder bag è l’iconica proposta Miu Miu con chiusura gioiello centrale. Il look è nel complesso molto glam.

Sono tornati di moda i wrap dress e il rosa è il colore dell'anno. Facile intuire il nostro look del giorno! Sì, l'abbiamo realizzato scegliendo proprio questo vestito e il tutto caratterizzato da un bel rosa delicato, acceso da qualche elemento oro. Il nostro look è composto così: wrap dress Max Mara, pump Christian Louboutin, pochette Victoria Beckham, bracciale e orecchini Marco Bicego.

10 settembre 2012 - Bottega Veneta ha un senso dell’ innovazione e del reinventarsi che pochi altri marchi internazionali possiedono. Le case di moda più importanti e dedite al settore del lusso, raramente sono disposte a rischiare con le loro preziose pelli. Eppure Bottega Veneta, sotto la direzione rivoluzionaria di Tomas Maier, continua a ribellarsi alla norma e a riuscire a perfezionare qualsiasi elemento di caratterizzazione. In questo autunno 2012, questo elemento è la pelle cerata dipinta a mano e con finiture in dorate. Una foglia d'oro fa da cornice a un opera d'arte color viola; questa clutch è una rarità. Maier è uno dei pochi designer che riesce a sperimentare utilizzando materiali semplici, riuscendo ad ottenere un risultato si lusso. Il viola è poi il colore della stagione autunno/inverno 2012-2013 in casa Bottega Veneta, ma non solo, perché è uno dei trend più forti del momento sulle borse. Questa handbag del brand italiano è da indossare su cocktail dress e scarpe con tacco importante, ma anche perfetta da abbinare ad outfit più casual che acquisteranno una ventata di luminosità. Il prezzo della clutch in pelle cerata dipinta a mano e con finiture in dorate firmata Bottega Veneta è di 1.040 euro.

27 giugno 2012 – La nostra scarpa del giorno potrebbe seriamente avere effetti indesiderati su di voi, care lettrici. Eh sì, perché a vedere i bellissimi sandali Virginia di Jimmy Choo, si potrebbe essere prese da un attacco compulsivo da “Devono essere miei!”. La tanto amata Carrie Bradshaw di Sex & the City non era l’unica ad esser attratta dalle splendide collezioni di scarpe firmate dal designer amatissimo dalle celebrities di tutto il mondo. Infatti, loro le adorano, tanto che sul red carpet il nome di Jimmy Choo ormai è una garanzia, e proprio questi meravigliosi sandali Virginia metallizzati sono stati indossati di recente dalla teen star Selena Gomez. La collezione scarpe primavera/estate 2012 Jimmy Choo si caratterizza per i suoi colori scintillanti e luminosi, e questi sandali ne sono i degni rappresentanti, caratterizzati dallo stile “cage”, ossia gabbia, in cui le fascette in pelle si alternano in color argento e oro. Più radiosa che mai sul red carpet dei Much Music Video Awards di Toronto la giovanissima fidanzata di Justin Bieber ha sfoggiato un total look gold, abbinando queste deliziose Virginia ad un mini dress oro firmato Roberto cavalli. Un vero look da diva, che tutte noi donne vorremmo sfoggiare almeno una volta nella vita. Prezzo in saldo: € 564.

24 Novembre 2015 – Miu Miu ci propone una favolosa pumps da sfoggiare con look super glamour. La maison italiana mette da parte lo stile vintage per avvicinarsi ad un gusto rock che ci piace molto. Le pumps del giorno sono super femminili e dal forte carattere dato dal tacco e dal tallone ricoperto da borchie dorate, così come il cinturino alla caviglia sempre perfetto se indossato con mini dress. La pelle nera e la punta arrotondata sono le caratteristiche di questa scarpa ideale per outfit molto personali. Costano 458 euro.

10 Aprile 2013 - Una nuova calzatura elegante e raffinata ci viene proposta da Valentino, che punta sull’originalità del tacco in Lucite. Si tratta di una delle tendenze più diffuse delle ultime stagioni, che anche la storica casa di moda ha deciso di proporre su questo paio di adorabili wedge. A indossare di recente queste shoes, la sempre glamour Jessica Alba nel servizio per il numero di Maggio 2013 della rivista Glamour UK. Queste zeppe appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Valentino e fanno parte della linea Rockstud, ormai sempre più variegata. Queste scarpe sono caratterizzate da design modello Mary Jane, con zeppa realizzata in plastica, ossia Lucite, con l’aggiunta di Swarovski e borchie dorate a piramide incrostati al suo interno. Jessica Alba le ha indossate con un mini dress in seta nera a tulipano della collezione primavera/estate 2013 di Martin Grant, ottenendo un risultato très chic. Il prezzo delle zeppe Rockstud con tacco in Lucite targate Valentino è di circa 760 euro.

26 novembre 2012 – Una scarpa assolutamente originale quella proposta da Dolce e Gabbana. Sappiamo bene che l’ultima collezione autunno/inverno 2012-2013 ha visto i due stilisti realizzare una linea d'ispirazione fortemente siciliana; un mood che traspare da abiti e vestiti ma anche dai tratti caratteristici degli accessori. Un sicilianità d'altri tempi, che porta a decorare questi deliziosi ankle boot dal design semplice con arazzi colorati su pelle. Ci piace molto la scelta del vibrante ricamo con motivo floreale, ma l’effetto è un po’ eccessivo. Infatti, l’arazzo abbinato al tacco curvo unito ai sei bottoni disposti sulla parte anteriore della calzatura, danno un effetto scarpe della nonna, non pensate? Difficili da indossare, queste shoes potrebbero essere un’arma a doppio taglio nelle mani di chiunque, dunque da maneggiare con cura se qualcuna di voi non riuscisse a resistere alla tentazione. Noi le vedremmo bene se abbinate ad un classico little black dress con particolari dorati. Il senso che trasmettono questi stivaletti Dolce e Gabbana è quello di uno stile fortemente retrò; un fascino quasi d’altri tempi. Il prezzo di questa proposta della coppia di designer più famosa al mondo è di 1.500 dollari circa.

Wedding dress oro di ispirazione orientale per il 2015

27 Ottobre 2015 – Nicholas Kirkwood ci propone la sua versione della scarpa del momento, lo stivale over-the-knee. Impreziosito dal camoscio color marsala, lo stivale del giorno è una delle tante proposte della scarpa must-have dell’inverno, che Kirkwood ha sapientemente personalizzato con un tacco color oro tempestato da inserti brillanti. Da indossare con mini dress o pantaloni super skinny, questo accessorio conferisce un’immediata femminilità che vi farà essere super glamour. Gli over-the-knee boots del giorno costano 950 euro.

27 Agosto 2014 - Un paio di sensazionali sandali in pelle argentata effetto serpente by Giuseppe Zanotti sono la nostra scarpa del giorno. A indossare di recente queste calzature, la nostra icona di stile Jessica Alba in occasione della premiere losangelina del suo nuovo film 'Sin City: A Dame to Kill For'. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2014-2015 del designer italiano e sono caratterizzate da una struttura in pelle mista di vitello argentata effetto serpente, con tacco a spillo vertiginoso alto 120 millimetri tacco ricoperto. Jessica aveva abbinato questi sandali ad un sublime cocktail dress blu elettrico di Zac posen. Queste scarpe sono disponibili anche nella versione color oro e il loro prezzo è di circa 600 euro.

25 Ottobre 2013 - I sandali multi strap di Casadei sono la nostra scarpa del giorno chic. A indossare di recente queste calzature, l’attrice americana Kate Beckinsale in occasione del Pink Party 2013 presentato da Elyse Walker al Barker Hangar. Queste shoes appartengono alla collezione autunno/inverno 2013-2014 di Casadei; a caratterizzarle, un corpo in camoscio nero con tante cinghie multi strap in cuoio oro chiaro e tacco alto 115 millimetri. La splendida Kate le aveva abbinate ad un sensuale long dress rosso di Donna Karan collezione. Una calzatura da vera vamp il cui prezzo è di 650 euro.

12 dicembre 2012 – Bellissima, la nostra scarpa del giorno arriva dalla collezione primavera/estate 2013 di Givenchy. Prendendo ispirazione dalla creazione di Tom Ford che sta facendo impazzire le star, la Padlock Pump, anche Givenchy prende un modello classico di scarpa e lo arricchisce con un particolare originale e chic. Ecco, dunque, i sandali Ankle-Strap, resi indimenticabili dalla chiusura turn and lock sulla fibbia intorno alla caviglia. Non solo, Riccardo Tisci ci aggiunge anche un particolare di super tendenza del momento: la punta del tacco realizzata in metallo, in contrasto con il resto delle scarpa in pelle bianca. Questi sandali sono stati indossati da Anne Hathaway indossava per l'anteprima mondiale di 'Les Miserables' a Londra. Anne era meravigliosa con un long dress in perline sempre firmato Givenchy e questi eleganti ankle-strap sandals a sottolinearle la gamba. Se queste calzature vi ricordano qualcosa, si tratta delle delle sorelle minori dei sandali Guerra della maison francese, caratterizzati da corno accentuato in metallo sulla chiusura della fibbia; le potete ancora acquistare online nella versione in pelle rosa. Prima delle Hathaway, i nuovi ankle-strap con chiusura turn and lock hanno conquistato trend-setter quali Michelle Williams, Amanda Seyfried e Jennifer Hudson, che le hanno scelte per calcare il red carpet. Il oro prezzo è di circa 1.000 dollari.

7 Marzo 2014 - La nostra borsa del giorno è una clutch da vera principessa: la Crown Goa di Oscar de la Renta. Si tratta di una bag idele da abbinare ad outfit a base di mini dress nero e tacchi alti per una serata sepciale. Con la Crown Goa di Oscar de la Renta lascerà il segno dietro di voi, creando lo stupore intorno al vostro look così glamour. La Crown Goa è caratterizzata da scintillanti cristalli Swarovski, raso color champagne ed è della dimensione perfetta per portare con sé cellulare, rossetto e carta di credito. Elegantemente impreziosita da finte perle e applicazione in oro, può essere portata a mano o indossata come shoulder bag grazie alla tracolla removibile. Il prezzo è di 1.590 euro.

Durante la puntata del 5 novembre 2013 di Le Iene, Ilary Blasi ha indossato un meraviglioso long dress di un rosso intenso con schiena scoperta, maniche lunghe e spacco sulla coscia. Perfetto il tocco del maxi collier con cristalli e pietre rosse, il tutto condito da sandali neri e oro e make up da bambola.

Look da vera rocker per Madonna, che si è presentata prima con un mantello tutto dorato, come una regina, per poi svelare il suo deliziosissimo mini dress, sul quale spiccano gli stivali.

Gli stivali di Madonna sono perfetti per questo mini dress nero impreziosito da cintura dorata che la cantante sfoggia al Superbowl 2012, da evitare altri abbinamenti!