Dress Valentino

Vestito rosso scuro lungo con effetto mantella tra i vestiti di Natale 2018

Vestito ampio e strutturato rosa con maniche corte

Abito con corpetto nero scollato e gonna a fiori dalla Paris Fashion Week

18 Maggio 2017 – Valentino propone una nuova versione del sandalo Rockstud 20, ora ancora più glamour. Il modello da gladiatore è uno dei must di stagione, pratico e confortevole grazie alla suola in gomma ergonomica e anche molto cool con i dettagli tipici dello stile Rockstud. Valentino Garavani disegna una scarpa con doppio cinturino intorno alla caviglia e le borchie iconiche sono la garanzia di successo del look casual abbinato a questo accessorio. I sandali Rockstud 20 sono neri, così da poter essere ancora più versatili ed evergreen, perfetti da abbinare ad un jeans o ad un mini dress estivo e colorato. Costano 690 euro.

La nostra Regina di stile del giorno è Sofia Coppola fotografata a Parigi in occasione del "Clash De Cartier" durante il quale ha indossato un incantevole long dress firmato Valentino. Soffice e impalpabile, con colori tenui e giochi di trasparenza questo meraviglioso abito Valentino è decisamente perfetto per la sofisticata Sofia Coppola, non trovate? © Getty Images

20 Febbraio 2017 – I ‘Rockstud Rolling’ di Valentino sono sandali molto glamour e dal particolare gusto boho-chic. La novità della maison italiana presenta tutti i tratti distintivi delle creazioni del brand, in questo caso racchiusi in una scarpa giovanile e raffinata per i look della prossima stagione. La proposta Valentino presenta un tacco medio e ampio, tutto arricchito da piccole borchie celesti in tipico stile ‘Rockstud’, così come per il cinturino anteriore. Il laccio intorno alla caviglia è sottile e colorato, la cui ispirazione cubana è evidente e conferisce allegria. Abbinate i sandali ‘Rockstud Rolling’ ad un mini dress estivo o ad un pantalone leggero,, in modo da aggiungere un tocco etnico alla vostra mise. Costano 590 euro.

16 Gennaio 2017 – Valentino Garavani inizia a proporre sandali con platform in suede in vista della prossima stagione e sono davvero molto cool. La novità tutta italiana è pensata per amanti del genere classico ma rivisitato. Si tratta infatti di una zeppa in juta con intreccio in stile espadrillas, ma dall’altezza molto pronunciata per silhouette da urlo. I dettagli sono invece realizzati in parte in pelle, per quanto riguarda il tallone e il cinturino, mentre la parte anteriore è adornata da un grande fiocco nero in suede. Il risultato è un capo giovanile e glamour, perfetto per look sbarazzini da sfoggiare già in primavera con un jeans dall’allure vintage o con un mini dress super femminile. La scarpa di Valentino Garavani costa 490 euro.

4 Ottobre 2016 – Gli ankle boots sono fondamentali in questa stagione e i ‘Rockstud Rolling Noir’ di Valentino rappresentano la proposta più cool del momento. Gli stivaletti in stile biker sono ormai da anni amici dei look giornalieri di ogni donna perché fashion e grintosi con ogni outfit, dal più casual al più chic. La novità dello stilista italiano ha un’allure rock e ribelle, con inserti di metallo applicati tutti intorno alla scarpa per un effetto accattivante e glam. La pelle nera è liscia e lucida, con dettagli e fibbie in corrispondenza delle cinghie laterali. I ‘Rockstud Rolling Noir’ potrebbero diventare il vostro capo preferito per questo autunno, facile da mixare con denim o con mini dress femminili per le occasioni importanti. Costano 1.100 euro.

15 Marzo 2017 – La shoulder bag Valentino rappresenta un piccolo accessorio con cui dare lustro al proprio look da sera e non solo. La proposta del giorno è una tracolla con catena Valentino Garavani, realizzata in pelle con ricamo Loveblade in cristalli Swarovski e perline con cui ottenere un risultato glam e di tendenza. La borsa è arricchita da borchie e parti metalliche con finitura warm palladium, la chiusura frontale è decorata con logo inciso. Si viene a creare così un prodotto dal dettaglio minuzioso e prezioso grazie al quale si può dare valore a qualsiasi look. La tracolla è regolabile, così da scegliere il tipo di lunghezza che si preferisce, l’interno inoltre è foderato con effetto scamosciato. Abbinatela ai vostri mini dress di stagione. Costa 2.600 euro.

15 Febbraio 2017 – La ‘Cabana’ è la borsa media in pelle per look all’insegna del mood Valentino. La proposta del giorno ha uno stile classico con dettagli nuovi e accattivanti in linea con l'allure dell’azienda italiana. La ‘Cabana’ è realizzata con un meccanismo a pressione sulla pattina frontale dello stesso metallo che richiama le borchie poste sul manico arancione e all’incrocio delle cuciture. Il binomio di colore crea un contrasto che richiama il vecchio e il nuovo, un tocco giovane che sdrammatizza un accessorio comunque di classe e glamour. Gli scomparti interni e la tasca con zip aiutano a custodire tutte le proprie cose e rendono la proposta Valentino l’ideale per passeggiate pomeridiane oppure occasioni mondane, abbinate ad un outfit femminile come un mini dress fantasia. Costa 1.990 euro.

Vestito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con richiamo d'argento

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con cappa

Abito da sposa della collezione haute couture 2013 di Valentino con decorazioni e tessuto prezioso

Long dress con ruches per Lily James

10 Aprile 2013 - Una nuova calzatura elegante e raffinata ci viene proposta da Valentino, che punta sull’originalità del tacco in Lucite. Si tratta di una delle tendenze più diffuse delle ultime stagioni, che anche la storica casa di moda ha deciso di proporre su questo paio di adorabili wedge. A indossare di recente queste shoes, la sempre glamour Jessica Alba nel servizio per il numero di Maggio 2013 della rivista Glamour UK. Queste zeppe appartengono alla collezione primavera/estate 2013 di Valentino e fanno parte della linea Rockstud, ormai sempre più variegata. Queste scarpe sono caratterizzate da design modello Mary Jane, con zeppa realizzata in plastica, ossia Lucite, con l’aggiunta di Swarovski e borchie dorate a piramide incrostati al suo interno. Jessica Alba le ha indossate con un mini dress in seta nera a tulipano della collezione primavera/estate 2013 di Martin Grant, ottenendo un risultato très chic. Il prezzo delle zeppe Rockstud con tacco in Lucite targate Valentino è di circa 760 euro.

Midi dress tra gli abiti da sposa per matrimonio civile

Wedding dress a maniche lunghe di ispirazione orientale per il 2015

24 Maggio 2016 – Keira Knightley è elegante con l’abito Valentino alla prima de ‘La Traviata’ all’Opera di Roma. L’attrice inglese non smentisce il suo stile chic e femminile scegliendo un long dress in velluto della collezione Couture Autunno 2015. Il drappeggio con cui tutta la creazione del designer italiano è arricchita conferisce dramma all’intero outfit, l’ideale per un red carpet del genere e insieme ai tagli in corrispondenza del décolleté il risultato è molto glamour. Capelli lunghi incorniciano il volto della Knightley, raggiante con la tonalità Valentino. Keira non poteva fare scelta migliore.

13 Aprile 2016 – Emily Blunt è super chic con l’abito Valentino sfoggiato alla premiere di ‘The Huntsman: Winter’s War’. L’attrice in dolce attesa ha optato per un long dress della collezione Autunno 2016 dello stilista italiano. Lo stile è quello romantico ed elegante che ritroviamo in tutte le creazioni Valentino e che esalta la femminilità di Emily. Le balze e i volant da cui è caratterizzato l’abito conferiscono un’allure retrò al look, completato da sandali gioiello firmati Christian Louboutin. Accessori come la collana con pietre turchesi e piccoli orecchini luminosi abbelliscono l’outfit in modo delicato e sofisticato.

4 Maggio 2017 – Al Met Gala after party Jennifer Lopez ha sfoggiato un outfit molto glam firmato Valentino. La cantante ha cambiato look in vista dell’evento post-red carpet e per l’occasione ha scelto la maison italiana, in particolare il mini dress in paillettes multicolor su base nera e luminosa della collezione primavera 2017. L’elemento di punta è però costituito dal maxi coat della collezione autunno 2017, un capo in pelliccia bianca con motivo decorativo dal gusto tribale con una lunghezza che arriva fino alle caviglie. Anche la borsa è un accessorio dello stilista, si tratta della Lock Mini Love Blade in pelle rossa e piccoli inserti di perle e borchie. Il look è completato da un paio di sandali neri Jimmy Choo.