Handbag Classica

Handbag rosa con dettagli oro Bold Classic di Piero Guidi, collezione primavera/estate 2015.

Handbag rossa con charms con frange e zip Bold Classic di Piero Guidi per la primavera/estate 2015.

Handbag con tracolla nocciola e stampe Geo Classic per la primavera/estate 2015 di Alviero Martini 1a Classe.

Handbag bianca con profili Geo Classic per la primavera/estate 2015 di Alviero Martini 1a Classe.

Il monogramma classico di Louis Vuitton lungo le handbag più belle della serie regolare.

Collezione borse Balenciaga autunno inverno 2015 2016, handbag Classic City nera.

Borse Balenciaga estate 2014, Classic City handbag celeste.

Mini handbag Geo Classic Alviero Martini Prima Classe con profili bianchi dalla collezione primavera estate 2014.

Dalla collezione primavera estate 2014 di borse Balenciaga, handbag Classic City rosa.

Handbag Classic Town turchese dalla collezione primavera estate 2014 di borse Balenciaga.

Dalla collezione primavera estate 2014 di borse Balenciaga, handbag Classic Velo bianca.

Handbag primavera estate 2015 in tela Monogram classica.

Balenciaga, borse primavera estate 2014, Classic City turchese.

Handbag logata dalla collezione di borse Gucci autunno inverno 2015 2016.

Handbag con profili neri dalla collezione di borse Gucci autunno inverno 2015 2016.

The Bridge handbag classica in pelle di vitello nera con un ampio manico della collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Oscar de la Renta handbag classica in pelle di vitello marrone castagna

Le bellissime handbag Peekaboo di Fendi: il modello classico in pelle nera.

La nuova collezione di Alviero Martini Prima Classe è assolutamente, tra novità e consolidate conferme, una delle più attese per l'autunno/inverno 2014-2015. Composta di ben otto linee differenti, ognuna pensata per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di donna, presenta bauletti, borse bowling, handbag, shopper senza trascurare tracollina, soffici e comode hobo-bag e zainetti, la vera tendenza della prossima stagione fredda. La palette cromatica punta tutto su poche ma vivide nuance: dal burgundy all'arancio, passando per il color kaki e i tradizionali nero, beige e testa di moro. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione.

La handbag per eccellenza della Maison Chanel, disponibile in diverse dimensioni.

4 Maggio 2018 – Vivienne Westwood firma la nostra borsa del giorno. La stilista presenta per la Primavera/Estate 2018 la nuova famiglia di borse Dolly. La collezione, in seta azzurra, trova la sua ispirazione nei giardini orientali. Delicati ricami sui toni pastello si ricongiungono al centro con l’iconico Orb Westwood, reinterpretato per l'occasione attraverso foglie e fiori ricamati. Segnaliamo, nello specifico, la classica Yasmine Bag con manici in bamboo.

Le incantevoli handbag Les Capucines con il logo classico.

Handbag Louis Vuitton con Monogramma classico dalla collezione autunno inverno 2014 2015.

Belen Echandia, collezione classica, handbag in pelle.

Chanel, handbag classica in vernice trapuntata.

Handbag Hermes Vittoria II dalla collezione classica.

Handbag Prima Classe con stampa Geo Classic e profili in pelle nera.

Handbag classica in pelle nera.

Tra le handbag più belle proposte dai grandi marchi fino a oggi, la Lady Dior classica in vernice nera.

Gucci handbag classica in pelle di coccodrillo marrone della collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Il logo classico della maison sulle borse autunno inverno 2014 2015.

Il logo classico Louis Vuitton sui capolavori della collezione autunno inverno 2014 2015.

Un modello classico e senza tempo per la prossima stagione calda.

Un modello classico e tradizionale, a cartella, riproposto in un'insolita nuance: rosso su vernice.

Chic e classica questa borsa della nuova collezione primavera/estate 2014.

Il contrasto tra nuance opposte vivacizza questo modello classico della collezione primavera/estate 2014 di L'AURA.

Non devi per forza eccedere per mettere a punto un bel look: scegli l'urban style per non sbagliare. Per realizzarlo non servono capi di tendenza, ultime uscite o creazioni straordinarie ma dei veri e propri evergreen, come quelli che abbiamo utilizzato per realizzare il nostro outfit del giorno. Una maglia bianca, un jeans dal lavaggio classico, degli stivali alti coordinati alla borsa nera e una maxi stola/mantellina per coprirsi dal freddo. Tutto qui. Ecco come abbiamo realizzato il nostro urban style look: maglia bianca Jane Norman, poncho grigio di Komodo, skinny jeans Levi’s, stivali alti di Givenchy, handbag Saint Laurent, collier Venedig, bracciale Bethsey Johnson e orologio nero di Vince Camuto.

16 Maggio 2016 – Se cercate un nuovo, elettrizzante accessorio per la primavera la ‘Cat Lock’ di Gucci è ciò che fa per voi. La maison italiana ci propone una borsa che è già un'icona, tutta da sfoggiare con gli outfit più diversi. Si tratta di una handbag realizzata in pelle super liscia e dalla tonalità rosso ‘Hibiscus’. Il design è compatto, molto raffinato e dal gusto classico, mentre gli inserti metallici a forma di stelle e tigri conferiscono un tocco fresco e moderno. Gucci ha adottato questa tendenza a rivisitare il vintage in chiave contemporanea e il risultato è una linea molto cool e originale. La ‘Cat Lock’ è l’ennesimo accessorio del brand di Alessandro Michele a conquistarci, perché fashion e ricco di stile. Il prezzo è di 1.980 euro.

23 novembre 2012 – Come borsa del giorno scegliamo una it-bag della maison Givency che, mai come in questa stagione, è tornata alla ribalta conquistando il cuore delle celebrities più fashion. Stiamo parlando della Antigona, la handbag creata da Riccardo Tisci che in pochissimo tempo ha fatto innamorare le celebrità di tutto il mondo riuscendo a mettere in ombra altri modelli iconici della griffe, tra cui la mitica Nightingale. Il modello è quello di una handbag dai profili squadrati alternati a forme più arrotondate, con manici corti e una tracolla rimovibile. A fare la differenza sono le varianti cromatiche e il pellame scelto per ogni modello. Quanto dobbiamo aspettare per dichiararla must have di questo autunno/inverno 2012-2013? Finora abbiamo visto questa borsa al braccio di Miranda Kerr, Hilary Duff, Kyle Richards e Kate Moss, una che di solito guarda sempre “in anticipo” alle tendenze ed invece va a spulciare tra i classici di qualche stagione fa. Noi di bags l’adoriamo nella versione classica in pelle nera, proprio come Kate e Miranda. Il costo della Antigona Bag targata Givenchy è di 2.405 dollari.

29 novembre 2012 – La nostra borsa del giorno è la nuova Classic Duffle 24 Bag proposta da Yves Saint Laurent. A lanciare sull’onda fashion questa bag, è stata l’iconica Kate Moss, che è stata fotografata proprio qualche giorno fa con al braccio questo accessorio della maison francese. Il nome di Kate Moss è ormai associato, nel mondo delle handbag, a quello di Longchamp, da quando la top model collabora con la griffe ad una collezione di borse da lei disegnate. Ma ecco, che Kate si è ora appassionata alla nuova tote proposta da Saint Laurent: la Classic Duffle 24 Bag. Si tratta di un accessorio semplice ed elegante e siamo certe che, alla prossima settimana della moda la vedremo al braccio di tutta la gente che conta nel mondo fashion. La Duffle 24 è disponibile in tre dimensioni e quattro colori (nero, bianco, rosso e tortora) e farà parte della prima linea accessori della casa di moda Saint Laurent dopo il cambio di nome (collezione primavera/estate 2013). Ci piace molto questa bag, ma crediamo che ci siano altre creazioni molto più interessanti per la prossima stagione. Chi pensa che la Duffle sarà in grado di distinguersi dalle borse messe sul mercato da maison come Chloe, Celine e Louis Vuitton la prossima primavera 2013? Noi la vediamo difficile.

Non devi per forza eccedere per mettere a punto un bel look: scegli l'urban style per non sbagliare. Per realizzarlo non servono capi di tendenza, ultime uscite o creazioni straordinarie ma dei veri e propri evergreen, come quelli che abbiamo utilizzato per realizzare il nostro outfit del giorno. Una maglia bianca, un jeans dal lavaggio classico, degli stivali alti coordinati alla borsa nera e una maxi stola/mantellina per coprirsi dal freddo. Tutto qui. Ecco come abbiamo realizzato il nostro urban style look: maglia bianca Jane Norman, poncho grigio di Komodo, skinny jeans Levi’s, stivali alti di Givenchy, handbag Saint Laurent, collier Venedig, bracciale Bethsey Johnson e orologio nero di Vince Camuto.

Il nostro look del giorno è elegante, formale e ispirato agli anni '60. Une comoda e calda felpa può essere abbinata a un pantalone classico, a zampa e con risvolto, sotto al quale calzare stivaletti con bottone gioiello. Ecco come fare: felpa e cappottino bianco di JW Anderson, pantalone di Stella McCartney, stivaletti di Nicholas Kirkwood, handbag di Michael Kors, orologio di Patek Philippe, orecchini di Jemma Wynne e anello di Pomellato.

La classica Falabella indossabile in due modi, come handbag o come borsa a mano se ripiegata su se stessa.

Una sobria ed elegante handbag nera, un classico intramontabile.

30 Luglio 2014 - Orb è il nome della borsa nuova di zecca che Céline ci propone nella sua prossima collezione invernale. La Céline Orb Collection è composta da borse e pochette, tutte caratterizzate dalla chiusura hardware a “moneta” al centro della patta. In particolare, la tote viene è stata realizzata in questa collezione autunno/inverno 2014-2015 nei colori blu e vinaccia per la pelle semplice, nero per la pelliccia astrakan e marrone per la pelle di cavallino (il modello che vedete in foto). Il design della Orb è semplice e classico, si può indossare in ogni stagione e per i prossimi anni a venire. Impreziosita da una forma femminile, questa handbag può essere portata a mano. È disponibile anche in versione in feltro grigio, la più economica, mentre il prezzo di quelle in pelle varia dai 2.600 3.250 dollari.

26 Giugno 2014 - La griffe giovane di Prada, Miu Miu, ci propone tante nuove borse chic nella collezione Fall 2014. Per la collezione autunno/inverno 2014, Miu Miu ci presenta le sue borse più classiche in colori più scuri e diverse combo. Un esempio ne è l’elegante handbag che vediamo in due combinazioni colorblock: in vitello morbido con effetto nappato, pellame semilucido con effetto leggermente granato, chiusura con pattina e nuovo lock a scatto e calamite fasciate in pelle, tre scomparti interni di cui il centrale con chiusura a zip, tasca interna con zip e tasca portacellulare, logo esterno lettering in metallo e tracolla removibile e regolabile lunga 10 centimetri. Il prezzo è di circa 1.700 euro.

20 Maggio 2014 - Mark Cross ci propone la nostra borsa del giorno very chic: la Scottie. La griffe ha creato, nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015, una serie di handbag strutturate e dal design classico tra cui spicca proprio la nuova versione della Scottie. Si tratta di uno dei modelli più celebri e amati di Mark Cross insieme con la Grazia. Proprio queste due borse vengono proposte nella prossima stagione fredda in questa veste bicolor, in particolare la Scottie nella squisita combinazione di bianco e blu navy. Un vero accessorio prezioso, il cui prezzo è di circa 3.00 dollari.

19 Maggio 2014 - Una nuova creazione dal mondo Céline è la nostra borsa del giorno: Frame. Solitamente Ceéline, quando lancia una nuova borsa, la propone sempre in almeno tre o quattro diversi colori tra cui scegliere. Raramente la maison limita la scelta del suo pubblico ad un solo caso, ma questo è proprio il caso della handbag Frame. La Frame verrà presentata nella prossima collezione autunno/inverno 2014-2015 della griffe diretta da Phoebe Philo, e sarà disponibile solo in pelle di vitello nera con dettagli beige. Si tratta di una borsa struttura, classica ed elegante, candidata a diventare n must immortale. Sapremo, tra qualche mese, ance il prezzo di questa meraviglia.

6 Marzo 2014 - Jessica Alba ha lanciato la nostra borsa del giorno: la Baylee di Chloé in una nuova proposta perforata. Questa handbag è stata sfoggiata proprio dalla trend setter lo scorso martedì a New York, mentre faceva shopping con il marito Cash Warren. Il suo look glamour è stato coronato proprio dalla Baylee Tote, in questa versione in pelle perforata pelle beige con manici a contrasto blu e dettagli dorati. Una borsa che ormai è un vero classico contemporaneo così versatile, adatto ad ogni tipo di outfit soprattutto da giorno. Il prezzo della nuova Bylee firmata Chloé è di circa 2.000 euro.

28 Febbraio 2014 - L’arte a portata di borsa, ancora una volta è possibile averla grazie a Prada. Le borse della collezione primavera/estate 2014 sono le più chiacchierate del momento nel mondo fashion, così come le pellicce della staessa linea. Al buzz ferrato la maison di Miuccia ci è più che abituata, ma voi cosa nepensate di queste bag? Per noi sono super cool e altrettanto costose, così come ci si aspetterebbe d'altronde. I grandi volti riprodotti su cappotti e accessori sono ispirati ai grandi murales sudamericani e sono importanti, con stampe tanto invadenti quanto luminose nei colori. Le forme invece sono quelle più classiche, in alcuni casi addirittura retrò, con linee rigide e ladylike. Nella foto vedete la nostra handbag preferita di questa linea eccezionale.

31 Gennaio 2014 - Diorific è la spendida borsa che vi proponiamo oggi dal mondo Dior. Una crezione elegante e di classe, piccola ma caratterizzata da tante morbide curve. La tote Diorific profuma di lusso, soprattuttograzie alla sua preziosa pelle di pitone proposta in una varietà di colori e fantasie. Noi abbiamo scelto la classica in blu navy lucido, ma disponibile anche in pitone nero con tope glamour, e multicolor verde e celeste. I prezzi di queste handbag da sogno sono, ovviamente, molto alti tra gli 8.300 e gli 11.000 euro.

9 Luglio 2013 - Dall’esclusiva collezione Dior autunno 2013, la nostra borsa del giorno è la nuova versione della Lady Dior. La maison francese ha appena lanciato la sua collezione di borse per l’autunno-inverno 2013-14, che abbiamo già potuto ammirare sulla catwalk parigina. Il modello di punta è la classica Cannage tote, parte della celebre linea Lady Dior, ma rivisitata. Presenti nella linea anche clutch dalle forme semplici, ma è la mitica handbag a dominare la scena. Diversi colori, numerose finiture, un’unica decorazione che varia nelle declinazioni di colore e materiale: una scarpa femminile dalle linee eleganti e allungate. E con il design di Andy Warhol!

21 Marzo 2013 - Lontana dal solito stile eccessivo della casa della Medusa, la Signature Bag è una delle borse Versace al momento più amate dalle celebrity internazionali. Sono infatti state beccate alcune star Hollywoodiane tra le più glamour, che non hanno saputo resistere all’eleganza della borsa Signature di Versace. Prima tra tutte January Jones, che l’ha indossata addirittura per andare in palestra, abbinata ad un leggings nero e ad una felpa, scelta nel suo modello color corda con dettagli in oro. La modella tedesca Heidi Klum l’ha preferita invece in un classico e intramontabile color nero mentre era a passeggio con i figli. Infine, l’ex teen star Miley Cyrus, in occasione dei festeggiamenti per la sua cover su Cosmopolitan, ha optato per abito bianco Maison Martin Margiela, giacca di pelle Moschino, scarpe Alaia e, infine, la sua Signature Bag nera. Una handbag grande, con tracolla staccabile, dettagli iconici Medusa, manici superiori, chiusura magnetica e aletta frontale; sarà il vostro lasciapassare per un'eleganza senza tempo, una raffinata aggiunta al vostro guardaroba. Il prezzo della Signature Bag targata Versace è di 1.480 euro.

11 Marzo 2013 - La nuova it-bag di Givenchy ha una forma e un nome: la New Line Bag nota anche con il nome di Lucrezia. Per questa sua nuova handbag, Givenchy ha optato per tante varianti di colori, tra le quali noi abbiamo scelto l’inconsueta combo blu cielo blu e marrone castagna; un abbinamento sorprendentemente adatto per la borsa New Line. Adoriamo la personalità scanzonata di questa borsa appartenente alla collezione primavera/estate 2013 di Givenchy. Le note d’ispirazione di questo accessorio sono le strisce dello stile club, il modello bowling bag, le pannellature e le finiture dettaglio, che generano un effetto pop e chic. Riccardo Tisci ha preso in prestito una serie di elementi classici, ma il tocco fresco di Givenchy è palese. Il direttore artistico della griffe ci ha ricordato con la sua Lucrezia che la primavera sta davvero arrivando. Il doppio manico triangolare della tote può essere considerato come un accessorio delicato attorno al polso, oppure si può indossare ruotato intorno alla spalla. Questo modello è disponibile in pelle scamosciata, con motivi cachemire, in pelle matelassé e in stampe coccodrillo, nonché nelle dimensioni small, medium e maxi. Il prezzo di questa versione di Lucrezia è di circa 1.500 euro.

18 Febbraio 2013 - La volete conoscere l’ultima novità del mondo borse Louis Vuitton? È la Monceau BB Bag, una proposta chic della maison francese per la prossima stagione primavera/estate 2013. Caratteristiche di questo accessorio sono femminilità ed eleganza; una borsa in grado di combinare perfettamente la colorata pelle della linea Epi con uno stile retrò irresistibile. Ulteriore tocco di esclusività di questa handbag è la possibilità di portarla a tracolla o a spalla, in base al proprio style ed esigenze. Noi l’abbiamo scelta nella luminosa versione arancione, ma la trovate disponibile nelle boutique anche in una versione fucsia molto glamour, e ancora in una proposta più minimal color indigo. Le sue dimensioni sono 5x15x19 cm, con morbide finiture in pelle, fodera in microfibra, hardware e parti metalliche in ottone argentato lucido e classica serratura a ‘S’ della griffe. Il prezzo della Monceau BB Bag targata Louis Vuitton è di 980 euro.

11 Febbraio 2013 - Borsa del giorno l’ennesima meraviglia prodotta dal fantastico universo Louis Vuitton: la Métis Bag. Un accessorio raffinato, funzionale e sorprendente, realizzato in classica e intramontabile tela Monogram Louis Vuitton, in grado di mantenere sempre le proprie promesse di fornire uno stile chic a qualsiasi donna. Questa handbag è caratterizzata da un perfetto balance tra, la versatilità tipica di una borsa contemporanea e l’eleganza che consuetamente accomuna tutte le creazioni firmate dalla Maison francese. Una borsa che vi conquisterà grazie alla sua sacca spaziosa e comoda, la grande tasca esterna che dona un tocco casual al suo design e le due tracolle removibili, che permettono di indossarla a mano, a braccio o a spalla. È già diventata la numero uno della vostra wishlist, vero? Il prezzo della borsa Métis targata Louis Vuitton è di 1.170 euro e si tratta proprio di una delle ultime creazioni lanciate dalla griffe diretta da Marc Jacobs.

3 gennaio 2013 – Una creazione elegante e senza tempo quella che ci viene proposta da Salvatore Ferragamo e che eleggiamo nostra borsa del giorno. Una bella handbag di cui merito è del direttore creativo della casa di moda italiana, Massimiliano Giornetti, che negli ultimi due anni è riuscito a conferirle nuovo lustro e riportarla alla popolarità degli anni '70. Aria è il nome di questa bag dal design fresco e moderno, realizzata in nappa bianca e con i contorni bordati in catena metallizzata, ma che a noi piace e tanto anche. Il modello della Aria è una rivisitazione del classico Hobo, ma con l’aggiunta di maggiore raffinatezza. Il colore chiaro della pelle, inoltre, enfatizza meglio le rifiniture di questa borsa. Il prezzo della Aria Bag targata Salvatore Ferragamo è di 2.609 dollari.

12 dicembre 2012 – Guardando la nostra borsa del giorno di Jil Sander, vi vengono forse in mente i bastoncini di caramella natalizi? Non vi preoccupate, è normale in questo periodo dell’anno. La combo bianco e rosso è profondamente legata al periodo del Natale, ma una volta superato questo periodo, questa tote della collezione primavera/estate 2013 della griffe avrà tutto un altro sapore. Quando si tratta di handbag di grandi dimensioni, il rosso scarlatto all over risulta un po’ eccessivo, ma quando divide l’altra parte della borsa con il colore bianco, l'effetto è quasi neutro. Questa tote bicolor di Jil Sander è un accessorio poliedrico, che potreste indossare in molte situazioni diverse tra loro, dalla borsa da spiaggia super glamour a quella da portare in ufficio per portare con sé occorrente extra. Jil Sander ha preso il suo classico modello, nonché it-bag, ossia la Market e le ha conferito maggiore impatto grafico nella nuova collezione, rosso e bianco strutturato su maxi borsa in pelle. Dal design morbido e accattivante, questa tote leggera dispone anche di tracolla nera staccabile. Il prezzo della bicolor Market Tote di Jil Sander è di 1.200 dollari.

11 dicembre 2012 – La Miss Escape di Dolce&Gabbana è la nostra borsa del giorno. Una handbag che la casa di moda italiana ci propone da più stagioni, ma che noi non smettiamo mai di amare e neanche le star internazionali a quanto pare. Selena Gomez, ad esempio, è giusto l’ultima di una lunga lista di celebrity che continua ad adorare questo accessorio. La giovane cantante/attrice è stata fotografata proprio qualche giorno fa con questa borsa al braccio, mentre era a passeggio per le strade Los Angeles. Nonostante le tante vistose versioni della Miss Escape, Selena l’ha scelta nella più classica delle proposte in pelle nera, proprio come noi. Questa adorabile tote chic e strutturata in pelle di vitello, è la borsa perfetta per le donne sempre di fretta ed impegnate come Selena. È un accessorio assolutamente versatile, con chiusura superiore con cerniera ed è molto ampia, ottimale per contenere tutto il necessario per affrontare la vita quotidiana. Questa borsa è glamour anche se abbinata ad outfit più casual, proprio come quello mostrato dalla Gomez: camicia tartan, leggings e stivaletti borchiati; ma sarebbe perfetta anche abbinata ad un abito da lavoro e scarpe con tacco per una giornata da trascorrere in ufficio. Semplice, ma dolce, questa borsa farebbe arrivare alle stelle il livello del vostro stile. Il prezzo della Miss Escape Tote targata Dolce&Gabbana è di 1.195 dollari.

3 dicembre 2012 – Da Ralph Lauren arriva la nostra borsa del giorno: Stirrup Vachetta Boston Bag. Quando troviamo qualcosa che ci piace molto, noi donne tendiamo spesso ad acquistarla in diversi colori. Borse, abiti e scarpe: se vogliamo indossarle spesso, vogliamo farlo senza essere terribilmente ripetitive, e quindi le acquistiamo anche in diversi colori. Se davvero si ama un accessorio che si adatta bene al proprio stile, allora perché non acquistarlo in più tonalità?! Questo è quello che potrebbe facilmente accadervi con la Ralph Lauren Stirrup Vachetta Boston Bag, una borsa destinata a diventare un classico. Questa handbag è già stata avvistata indossata a tracolla sulle spalle esili di Kate Bosworth, Olivia Wilde, Taylor Swift e Jessica Alba. La Boston Bag è un accessorio strutturato e versatile, mentre il charm a forma di staffa di cavallo ostenta il fascino della griffe Ralph Lauren. È disponibile in cinque colori,tra cui: blu francese, rosa chewing gum e giallo mais; noi l’abbiamo scelta nella prima tonalità, ma sono tutte adorabili. Il costo della Stirrup Vachetta Boston Bag targata Ralph Lauren è di 1.750 dollari.

25 settembre 2012 – A parte la fantastica Skull Clutch, è da un po’ di tempo che Alexander McQueen non riscuoteva tanto successo tra le celebrities di tutto il mondo con una borsa. McQueen ha sempre catturato l’attenzione nel mondo accessori, soprattutto grazie alle sue scultoree scarpe, più capolavori architettonici che calzature a dir la verità. In questo autunno 2012, invece, McQueen torna a fare sensazione grazie alla sua Heroine Satchel, la nostra borsa del giorno che abbiamo scelto in questa versione in pelle di pitone super glamour. Questa handbag ha un design classico e minimal, la cui particolarità è data dalla patta forata nella parte centrale che si va ad incastrare con i due manici della borsa. Una forma abbastanza formale nel complesso, che viene sdrammatizzata proprio dalla esotica pelle multicolore di serpente. Il pitone dona un pizzico di brio e rende perfetta questa borsa a tanti diversi tipi di look; ci piace molto la base multi cromatica a base di rosso e marrone. Come potrete immaginare, il prezzo della Heroine Satchel Alexander McQueen è molto elevato: circa 6.000 dollari. Non potrebbe essere diversamente per una creazione che utilizza un pellame così lussuoso e raro; ma, nelle boutique o online, troverete anche delle versioni in pelle più semplice e meno costosa.

14 settembre 2012 – I giornali e le riviste specializzate del settore fashion americano, non cessano di dichiarare che lo spettro di Tom Ford pende ancora pesantemente sulla maison tutta italiana Gucci. Noi di Stylosophy non siamo affatto d’accordo con queste dichiarazioni, al contrario ci piace molto e condividiamo in pieno la rotta intrapresa dalla timoniera della casa di moda, Frida Giannini, che è ormai alla guida di tutte le linee del brand da sei anni. La Giannini ha portato con sé maggiore tranquilla, ma mantenendo sempre la giusta dose di sensualità che Gucci rappresenta. La collezione borse Autunno 2012 propone grandi borse in pelli dai colori neutri, i quali non hanno quasi nessun marchio distintivo evidente al loro esterno, a parte caratteristiche inossidabili quali staffe, morsetti o bambù. Tra i pezzi più belli, la nuova Lady Stirrup, che prende il suo nome proprio dalla celebre staffa che proviene dal mondo dell’equitazione. Creata in numerose varianti di colore ma sempre legate ad una palette scura ed elegante, come il rosso o il blu in versione noir, questa handbag è una vera meraviglia per gli occhi. Design affascinante che mixa il classico bauletto al modello doctor bag. Prezzo: intorno a €2.750, in base alla pelle.

12 settembre 2012 – Arriva la Paranoia! Ma non vi preoccupate, non è successo niente di grave, stiamo solo parlando della nuova simpaticissima borsa firmata da VIKTOR & ROLF. Il nome di questa bag è Lock & Chain Paranoia Clutch ed è un pezzo esclusivo della nuova collezione autunno/inverno 2012-2013 del brand fondato dai designer olandesi Viktor Horsting e Rolf Snoeren. Caratteristica principale di questa creazione dalla quale prende anche il suo nome, è la particolare chiusura hardware che riprende la catenella di sicurezza delle porte. La catenella argentata è disposta in basso a destra sulla sacca della bag e può essere inserita nella parte predisposta sulla patta. Oltre che molto fashion, questa chiusura ha dunque una reale utilità, ossia tenere ben custoditi tutti gli oggetti che vorrete inserire nella vostra handbag. Un accessorio che, a parte questa feature innovativa, ha un design classico in morbida pelle di vitello nera. Non c'è nulla fastidioso, se la catena comincia a diventare fastidiosa basta sganciarla dalla posizione di blocco e sarà sempre pronta all’apertura. Il prezzo della VIKTOR & ROLF Lock & Chain Paranoia Clutch è di 955 dollari.

3 settembre 2012 – La nostra borsa del giorno è ispirata ad una delle figure femminili più interessanti e affascinanti del 2012. Stiamo parlando della Del Rey Bag di Mulberry, ispirata ovviamente alla sensuale Lana. L’abbiamo vista in anteprima durante la scorsa London Fashion Week, questa handbag è un bauletto dallo stile piuttosto classico che si candida ad essere la nuova it bag di questo autunno/inverno 2012-2013. D’altronde, la griffe inglese non è nuova a questo genere di omaggi. Infatti, è impossibile non ricordare la mitica Alexa Bag, ispirata alla trend-setter Alexa Chung, che ha lanciato uno dei trend più forti degli ultimi due anni: quello delle borse modello satchel, cioè a cartella. La Mulberry Del Rey Bag è la borsa che Mulberry ha dedicato a questa giovane cantante, un modello semplice e minimal che ricorda molto la Speedy di Louis Vuitton a cui è stata applicata la chiusura turn-lock ovale di Mulberry. Alla presentazione della bag era presente la stessa Lana, sorridente in front row con il suo modello in pelle di struzzo bianca, che pare sia stato fatto solo per lei e non verrà messo in vendita. Questa borsa è disponibile in vari colori e pellami ed il prezzo di base è di 990 euro.

29 agosto 2012 – Ultimamente si parla spesso di allontanarsi dalle borse con monogramma per andare verso qualcosa di più raffinato e meno appariscente. Mentre alcuni si oppongono con veemenza al monogram sui loro accessori, altri lo abbracciano, e noi siamo felici di vedere una così ampia varietà di modelli di questo genere offerti dalle diverse case di moda. Louis Vuitton è uno dei brand più famosi al mondo proprio grazie al suo mitico Monogram ed ecco che ora ce ne presenta l’ultima variante. Diamo il benvenuto alla Monogram Revelation Papillon Neo di Louis Vuitton, dalla collezione Pre-fall 2012. Questa borsa ci propone una variante del classico monogramma di Louis Vuitton, aggiungendogli un tocco più sofisticato sulla pelle di vitello inciso. Questa handbag è veramente stupenda e perfetta per le amanti dello stile della maison francese. Infatti, la Papillon mantiene ancora la forma iconica delle creazioni Vuitton, ma il Monogram Revelation regala una ventata di freschezza. L’ aspetto che più adoriamo di questa bag sono i doppi manici extra lunghi e la tracolla top opzionale, che conferisce a questa creazione di lusso anche una finitura sportiva. Il prezzo di questa meraviglia è di 3.950 dollari.

12 luglio 2012 – Nostra Borsa del Giorno viene eletta una nuova bag della bellissima collezione autunno/inverno 2012-2013 di Chanel. Per la prossima stagione fredda, Karl Lagerfeld ci propone tante nuove affascinanti creature, tutte perfettamente riconoscibili nel loro essere Chanel, ma anche arricchite da nuove entusiasmanti caratteristiche. Tra tutte, ci ha colpito questa deliziosa satchel. Anche la mitica Maison francese si arrende, infatti, al culto delle borse a cartella, il modello di bag che da qualche stagione a questa parte si è imposto come must tra gli accessori. Questa handbag mischia, dunque, sapientemente un design in pieno stile Alexa Bag di Mulberry, alla tipica texture della Classic Flap in pelle matelassé di Chanel, colore bordeaux con rifiniture dorate. A rendere ancora più casual lo stile di questo modello di borsa, la tracolla in semplice pelle molto spessa, per permettere una migliore adattabilità di questa borsa dalle dimensioni large, che può quindi contenere tantissimi oggetti. Ancora non ci è dato sapere il costo di questa preziosa shoulder bag che troveremo nelle boutique a partire da settembre. Che cosa ne pensate di questo nuovo mood sporty-chic della casa di moda fondata da Coco? A noi piace tantissimo!

9 luglio 2012 – In questa stagione in cui il colore è il protagonista indiscusso, eleggiamo nostra Borsa del Giorno una nuova intrigante versione della mitica PS1 di Proenza Schouler. Come resistere a questa versione della incredibile it-bag in pelle suede color blu cobalto? Impossibile! La PS1 è una delle borse più amate qui a Bags Stylosophy: già nel lontano novembre 2008 iniziammo ad occuparci e a monitorare questa borsa dopo averla vista alla spalla della allora solo trend-setter, ora fashion designer, Mary-Kate Olsen. Da allora, dopo il grande successo della collezione autunno-inverno 2008-2009, Proenza Schouler non ha mai smesso di deliziarci con le incredibili proposte, sempre molto ricercate, della sua PS1. Dalla forma rettangolare, è dotata di manico e di tracolla, in modo tale da essere portata sia come handbag che come shoulder bag, e di fibbie, che impreziosiscono il fronte di questa borsa modello satchel bag. Le proposte per questa estate 2012, come sempre, sono tante. Oltre al classico modelli in pelle o pitone nero, ci piace tantissimo la variante in suede, perfetta nel suo color cobalto, ricco e intenso. Il prezzo di questa ultima proposta di super bag firmata Proenza Schouler è di 1.285 dollari.

29 giugno 2012 – La Chanel Coco Cabas Tote è una di quelle borse che quando le vedi vorresti fare un patto con il diavolo pur di averla. Certo, la storia del Dottor Faust qualche insegnamento ce l’avrà pure lasciato, ma come si può non desiderare follemente questo accessorio Chanel? Disponibile solo in due versioni, large ed extra-large, la Coco Cabas farà impazzire chi, appunto, delle borse mini non sa precisamente che farsene. Dunque, di dimensioni generose, questa borsa è disponibile in tessuto e in pelle, con maxi logo Chanel ricamato sulla sacca. Noi di Stylosophy preferiamo la versione in pelle e vernice rigorosamente nera, che esalta i tipici manici in catena chic by Chanel. Questa handbag è diventata poi un vero cult dopo che trend-setter del calibro di Kate Moss e Mary-Kate Olsen la hanno scelta per completare i loro outfit. Si tratta di una creazione risalente a qualche anno fa, addirittura inserita nella collezione autunno-inverno 2006 della maison francese, ma che le star amano sfoggiare ancora ora. D’altronde, ci sono classici senza tempo come la Birkin di Hermés o le borse Louis Vuitton in tela Monogram che non passeranno mai e poi mai di moda. Molto probabile che lo stesso accadrà anche per la Chanel Coco Cabs Tote. Per ora questo pezzo è anche molto difficile da trovare, perché ovunque sold out.

Handbag classica 1973 Gucci in vernice nera.

Handbag classica grigia di Marc Jacobs