Handbag Oro

Handbag marrone dorato della collezione borse Hogan Autunno/Inverno 2016 2017.

Handbag con tracolla e charms dorati Sophie Hulme, tra le borse nere Autunno/Inverno 2016 2017 più glam.

Handbag dorata dalla collezione autunno inverno 2016 2017 di borse Jimmy Choo.

Handbag dorata dalla collezione primavera estate 2016 di borse Carpisa.

Handbag dorata dalla collezione di borse Burberry primavera estate 2016.

Handbag oro con catene gioiello Dolce e Gabbana, tra le borse e accessori must have Natale 2016.

Handbag oro Saint Laurent, tra le borse e accessori must have Natale 2016.

Handbag nera con dettagli oro, della collezione borse Aldo Autunno/Inverno 2016 2017.

Handbag panna con dettagli oro, della collezione borse Aldo Autunno/Inverno 2016 2017.

Handbag testa di moro con charm chiave oro della collezione borse Pomikaki Autunno/Inverno 2016 2017.

Handbag matelassè nera con dettagli oro Saint Laurent, tra le borse nere Autunno/Inverno 2016 2017 più glam.

Handbag con catene oro della collezione borse Marni Autunno/Inverno 2016 2017.

Collezione borse Mia Bag primavera estate 2015, handbag color oro.

Handbag dorata dalla collezione di borse Mia Bag primavera estate 2015.

Handbag rosa cipria Carpisa con charm oro, tra le borse rosa cipria primavera/estate 2016 più belle.

Handbag aragosta con dettaglio catena oro della collezione borse Just Cavalli primavera/estate 2016.

Handbag bianca con profili oro Salvatore Ferragamo, tra le borse bianche primavera/estate 2016 più glamour.

Handbag bianca con lucchetto oro della collezione borse Patrizia Pepe primavera/estate 2016.

Handbag riflessi metallizzati oro della collezione borse Caleidos primavera/estate 2016.

Handbag verde bosco con fibbie oro della collezione borse Aldo autunno/inverno 2015 2016.

Handbag vinaccia con profili oro della collezione borse Aldo autunno/inverno 2015 2016.

Handbag fucsia con dettagli oro della collezione borse Liu Jo primavera/estate 2016.

Handbag sabbia con dettagli oro Liu Jo per la primavera/estate 2016.

Handbag crochet nera con dettagli a catena oro e perle della collezione borse Dolce e Gabbana primavera/estate 2016.

Handbag due manici nera con catena oro della collezione borse Blugirl autunno/inverno 2015 2016.

Handbag oro dalla collezione autunno inverno 2015 2016 di borse Salvatore Ferragamo.

Handbag rosa con dettagli oro Bold Classic di Piero Guidi, collezione primavera/estate 2015.

Handbag bianca con dettagli oro per la primavera/estate 2015.

Dalla collezione autunno inverno 2013-2014 di borse Bulgari, handbag dorata.

Handbag dorata dalla collezione autunno inverno 2014 2015 di borse Versace.

Handbag dorata dalla collezione di borse Haute Couture autunno inverno 2017 2018.

1 Giugno 2018 – Marco Trevisan firma la nostra borsa del giorno. Il marchio artigianale suggerisce questa meravigliosa handbag color vinaccia con fibbia in chiusura color oro. Si tratta di un modello perfetto per il lavoro e per il tempo libero, da utilizzare durante la bella stagione ma ideale anche per i mesi autunnali.

9 Maggio 2018 – Dolce & Gabbana firma la nostra borsa del giorno. Il brand suggerisce questa handbag di medie dimensioni in stampa animalier, con dettaglio gioiello in chiusura. La borsa è dotata anche di tracollina a catena color oro per un più agevole utilizzo nel quotidiano. Il costo è di 1.450 euro.

Handbag Miss Sicily Dolce & Gabbana dorata.

Handbag Agata con mosaico dorato Dolce & Gabbana.

Un'idea fashion da regalare a Natale 2015.

Modello in ecopelle laminata dalla collezione autunno inverno 2015 2016.

Handbag raffinata in pelle laminata.

Uno splendido modello di Fontana Milano 1915.

Uno dei nuovi modelli della collezione Dolce & Gabbana primavera/estate 2014.

Uno dei nuovi modelli della collezione Dolce & Gabbana primavera/estate 2014.

Uno dei nuovi modelli della collezione Dolce & Gabbana primavera/estate 2014.

Uno dei nuovi modelli Mia Bag per la primavera/estate 2014.

Le borse Carpisa della collezione primavera/estate 2014 si presentano come un turbinio di tendenze e idee moda tutte da copiare. Il brand, in vista della prossima stagione calda, si è davvero sbizzarrito e propone tantissimi modelli differenti contraddistinti come sempre da prezzi piuttosto modici e un’ampia palette cromatica a disposizione. Predominano colori pastello e nuance sorbetto, affiancate da nero, rosso, blu e color cuoio. La maggior parte delle borse è come sempre realizzata in nylon e/o ecopelle. I modelli sono vari e numerosi: vanno per la maggiore handbag con tracolla, shopper e bauletti, ma c’è spazio anche per zainetti, borse a sacca e cartelle. Sfoglia la gallery per scoprire 40 dei modelli più interessanti in anteprima.

18 Settembre 2015 – La handbag di Tom Browne è la nostra borsa del giorno, dal raffinato sapore vintage. La ‘Mrs. Thom’ è un accessorio unico per look raffinati che non vogliono mancare di originalità, in quanto rappresenta il perfetto incontro tra un gusto retrò ed una linea moderna, caratterizzata dalla pelle nera lucida ed il tocco di colore dato dall’etichetta. Gli elementi di chiusura sono dorati, in modo da aggiungere una nota luminosa e chic alla creazione di Thom Browne. La ‘Mrs.Thom’ costa 4.040 euro.

24 dicembre 2012 – Sentite la mancanza della neve quest’anno? Bene, provvediamo allora da sole procurandoci una bella borsa bianca. Un modello esemplare propostoci per questo autunno/inverno 2012-2013 è quello della linea Red Valentino. Una deliziosa handbag in pelle bianca effetto ricamato con doppio manico sulla parte superiore. Linee semplici e pulite per un accessorio romantico, reso ancora più girlish dal prezioso fiocco dorato applicato sulla parte anteriore della sacca e ben abbinato a tutto l’hardware della bag. L’accessorio ideale da abbinare ad un bel look grafico in bianco e nero, oppure per completare un outfit total black alla quale si vuol dare un po’ di luce. Altre caratteristiche di questa borsa sono: la chiusura con zip, una tasca interna con zip, fodera in tela di cotone e piedini in metallo alla base della borsa. Potete acquistare questa creazione Red Valentino al costo di 390 euro.

26 Marzo 2018 – Burberry firma la nostra elegantissima borsa del giorno. Il brand suggerisce questo modello color panna da portare a mano, dotato di tracolla removibile con l'inconfondibile stampa check. Una maxi fibbia oro rende ancora più glam e preziosa questa borsa minimal di grande impatto, un autentico status symbol. Il costo è di 1.395 euro.

Handbag a valigia Louis Vuitton dalla collezione di borse autunno inverno 2015 2016.

Chanel handbag in pelle bianca con inserti in oro, perfetta per l'estate 2012

Borse Mia Bag autunno inverno 2014 2015, modello rosso con inserti dorati.

Mini handbag in pelliccia nera come proposta fur bag per l'autunno/inverno 2013-2014 di Dolce & Gabbana.

Dolce & Gabbana propongono questa sobria borsa da giorno con chiusura in oro per l'autunno/inverno 2013-2014.

30 Maggio 2013 - Una borsa inconsueta quella che ci viene proposta da Dolce e Gabbana nella prossima collezione autunno/inverno 2013-2014. Si tratta di una linea di borse tutte molto particolari, ispirate all’arte bizantina tra mosaici e riproduzioni sacre molto maestose, tutte a base del color oro e di decorazioni grandiose. In particolare, l’handbag che abbiamo scelto come nostra borsa del giorno, è caratterizzata da una stampe a mosaico e riproduce l’immagine di una donna in pieno stile bizantino. Le stesse decorazioni le troverete anche sui capi della collezione, che già le prime celebrity hanno iniziato ad indossare, cosa ne pensate di questo nuovo stile proposto dal duo di designer italiani? Non sarà troppo anche per le più fashion-addicts?

26 novembre 2012 – Qualcosa di nuovo ed elettrizzante ci arriva dal designer americano Reed Krakoff. La nostra borsa del giorno si chiama semplicemente Anarchy ed è delle dimensioni di 19,5 per 12,7 centimetri. Cosa vi aspettereste da un accessorio dal nome così provocatorio? A nostro parere, la risposta è: pelle e catene! Realizzata interamente in nappa di cervo, questa clutch è interamente bordata da hardware dorato super glamour. Ma il punto forte di questa borsa è il suo particolare manico, caratterizzato da una grossa catena molto chic. La Anarchy è una bag che si distingue per il suo mix di eleganza e tocco rock in perfetto equilibrio, il tutto su un design semplice e affascinante. La trovate disponibile in tutte le boutique anche nella versione in nappa bianca e con dettagli color oro, o in una deliziosa proposta in pelle di cobra grigia e nera e dettagli argento. Il prezzo della handbag Anarchy targata Reed Krakoff ed appartenente alla collezione autunno/inverno 2012-2013 è di 1.400 dollari.

Handbag con fascia dorata dalla collezione di borse Michael Kors autunno inverno 2017 2018.

Mettiti in riga con un bel cappotto dal taglio stile militare. E per abbinarlo al meglio opta per un bell'abito che disegni la tua silhouette. In questo caso noi abbiamo scelto un vestito navy a maniche lunghe e dettaglio di metallo dorato sul punto vita laterale, per strizzare la forma e slanciarla ancora di più. Una serie di accessori chic completano il tutto. Ecco cosa abbiamo usato: abito blu navy Michael di Michael Kors, cappotto camel di Alexander McQueen, pump di Manolo Blahnik, handbag Dolce & Gabbana, guanti di Dorothy Perkins, bracciale di House of Harlow, orologio di Olivia Burton, collana di Macy’s, orecchini Napier e foulard di LA77.

4 Giugno 2013 - Mulberry ci propone la Tasha Bag, la nostra borsa del giorno, caratterizzata da uno dei trend del momento: il colore verde smeraldo. La Tasha Bag è un bauletto in pelle monocolore che alterna materiali diversi, ossia finitura liscia e pelle martellata a grana grossa. Due cerniere dorate salgono lungo il corpo dell’accessorio, in verticale. L'aspetto che più amiamo di questa handbag è il colore verde scuro in magnifico contrasto con l'hardware dorato. Una creazione preziosa e trendy come poche, in una parola:unica. Il prezzo della Tasha Bag targata Mulberry è di 1.750 euro.

10 settembre 2012 - Bottega Veneta ha un senso dell’ innovazione e del reinventarsi che pochi altri marchi internazionali possiedono. Le case di moda più importanti e dedite al settore del lusso, raramente sono disposte a rischiare con le loro preziose pelli. Eppure Bottega Veneta, sotto la direzione rivoluzionaria di Tomas Maier, continua a ribellarsi alla norma e a riuscire a perfezionare qualsiasi elemento di caratterizzazione. In questo autunno 2012, questo elemento è la pelle cerata dipinta a mano e con finiture in dorate. Una foglia d'oro fa da cornice a un opera d'arte color viola; questa clutch è una rarità. Maier è uno dei pochi designer che riesce a sperimentare utilizzando materiali semplici, riuscendo ad ottenere un risultato si lusso. Il viola è poi il colore della stagione autunno/inverno 2012-2013 in casa Bottega Veneta, ma non solo, perché è uno dei trend più forti del momento sulle borse. Questa handbag del brand italiano è da indossare su cocktail dress e scarpe con tacco importante, ma anche perfetta da abbinare ad outfit più casual che acquisteranno una ventata di luminosità. Il prezzo della clutch in pelle cerata dipinta a mano e con finiture in dorate firmata Bottega Veneta è di 1.040 euro.

Mettiti in riga con un bel cappotto dal taglio stile militare. E per abbinarlo al meglio opta per un bell'abito che disegni la tua silhouette. In questo caso noi abbiamo scelto un vestito navy a maniche lunghe e dettaglio di metallo dorato sul punto vita laterale, per strizzare la forma e slanciarla ancora di più. Una serie di accessori chic completano il tutto. Ecco cosa abbiamo usato: abito blu navy Michael di Michael Kors, cappotto camel di Alexander McQueen, pump di Manolo Blahnik, handbag Dolce & Gabbana, guanti di Dorothy Perkins, bracciale di House of Harlow, orologio di Olivia Burton, collana di Macy’s, orecchini Napier e foulard di LA77.

26 settembre 2012 – Anche Patrizia Pepe ora ha la sua Monogram handbag. La casa di moda fiorentina, che proprio in questi giorni ha presentato alla Milano Fashion Week la sua nuova collezione primavera/estate 2013, propone per questa stagione la sua versione del monogramma. Fa parte della collezione autunno/inverno 2012-2013 questa borsa in pelle con tracolla staccabile, stampa in lamina all over, in nappa di Vitello, manici in metallo, misure/cm L30xH35xP12,5 e stampa Fly Monogram; a completare il look di questo accessorio, il pendente con Fly Patrizia Pepe in metallo staccabile, con proteggi spalla in pelle. Il fashion brand italiano cavalca l’onda del trend pelle metallizzata e, per questa stagione fredda, ci propone due versioni di colori di questo accessorio glamour: viola e oro. Una creazione chic e pratica, che potrete utilizzare durante tutto il giorno ed abbinare ad outfit tra i più diversi tra loro. Il prezzo della handbag in pelle metallizzata e stampa monogram di Patrizia Pepe è di 458 euro.

4 settembre 2012 – Alexander McQueen ci propone la sua ennesima creazione geniale. Il marchio diretto dalla bravissima Sarah Burton introduce nella sua collezione borse autunno/inverno 2012-2013 della linea McQ, la Kingsland Shopper. In pelle effetto non propriamente metallico, ma più che altro “specchiato”, potrebbe venirvi in mente qualcosa di spaventosamente di cattivo gusto, ma incredibilmente non lo è, anzi affermiamo che molte volte le borse sono più eloquenti delle parole. McQ Alexander McQueen è un marchio su cui si può sempre contare per avere un accessorio grintoso. La Kingsland è una handbag molto elegante anche se molto lucida, con un effetto che è tutt'altro che volgare. Quindi, la parola d’ordine da McQueen è "Let It Shine." Noi l’abbiamo scelta in versione oro rosa, ma è prodotta anche in color oro giallo e, se vi interessa, in coordinato potrete acquistare anche i portafogli super glamour della linea. Il costo della Kingsland Shopper targata McQ Alexander McQueen è di 657 euro.

13 Giugno 2014 - Padlock Dome Satchel è il nome della creazione Burberry ormai sulla bocca di tutti. Burberry fonde velluto a fantasia e pelle per un effetto artigianale molto particolare, non adatto a tutti i palati. Le caratteristiche della padlock sono: pelle liscia e granulosa, hardware dorato e impunture tono su tono, pannelli di velluto ricamati, zip con charm lucchetto per chiudere la sacca a cupola con scheda patta centro lucchetto, all'interno fodera in grosgrain con tasche aperte e zip, e piedini in metallo per proteggere il fondo della borsa. Questa handbag ci ricorda un po’ una spessa coperta calda che si potrebbe trovare in una baita in montagna. L’insieme dei colori senape, nero e beige conferiscono uno stile molto rustico alla Padlock, che coronerà gli stile più personali. Il prezzo è di circa 2.000 euro.

6 Marzo 2014 - Jessica Alba ha lanciato la nostra borsa del giorno: la Baylee di Chloé in una nuova proposta perforata. Questa handbag è stata sfoggiata proprio dalla trend setter lo scorso martedì a New York, mentre faceva shopping con il marito Cash Warren. Il suo look glamour è stato coronato proprio dalla Baylee Tote, in questa versione in pelle perforata pelle beige con manici a contrasto blu e dettagli dorati. Una borsa che ormai è un vero classico contemporaneo così versatile, adatto ad ogni tipo di outfit soprattutto da giorno. Il prezzo della nuova Bylee firmata Chloé è di circa 2.000 euro.

18 febbraio 2014 - Si tratta della novità più hot della settimana del mondo fashion: l'esclusiva bag firmata Mulberry+Cara Delevingne. Svelata oggi a Londra e toccando i talenti di top model britannica Cara Delevingne, questo è il + Cara Delevingne Mini Bag Mulberry in Camouflage haircalf. Presentata come un tre-in-uno (si può indossare come uno zaino, sopra la spalla o semplicemente tenendola per il manico in alto), si potrebbe affrontare una giornata intera dalla mattina alla sera con questo accessorio ultra glamour, caratterizzato da pelle stampa camouflage. Disponibile in 2 misure, mini e large, questa handbag sarà lanciata anche in differenti materiali ecolori: pelle trapuntata nera, blu o verde; militare monocromatico (scelto da noi in foto) o kaki; infine, la limited edition in pelle setata tortora con applicazioni a forma di testa di leone dorata.

23 Gennaio 2014 - Sully è il nome della nostra elegante borsa del giorno targata Louis Vuitton. Questa handbag coniuga alla perfezione dettagli di ispirazione vintage e linee contemporanee chic. Espressione di eleganza, la Sully si adatta ad ogni look, dal più glamour al più casual rendendolo impeccabile. È realizzata nell’iconica tela Monogram e presenta esclusivi manici in vacchetta naturale. Altre caratteristiche, hardware in ottone dorato, chiusura a doppia cerniera lady-like che assomiglia a una farfalla e interno strutturato con due tasche di cui una per smartphone. Il prezzo della Sully PM (30x39x12 cm) è di 980 euro.

8 Marzo 2013 - La Heroine è la it-bag della maison Alexander McQueen, che diventa cult anche nella nuova versione satchel. Tante le star che già non ne possono fare più a meno, tra cui Lily Collins ed Elizabeth Olsen. Entrambe le attrici sono state a Parigi negli ultimi giorni, durante la settimana della moda, senza dubbio alla ricerca di outfit sorprendenti per le loro prossime apparizioni sul red carpet. Sia Lily che Elizabeth sono stati avvistate tra una sfilata e l’altra con indosso la nuova Heroine modello satchel di Alexander McQueen. La tote Heroine è stata un successo enorme tra le celebrity durante questa stagione autunno/inverno 2012-2013, ed ora sembra che questa sua nuova versione con tracolla sia la sua erede. Dotata di due scomparti interni, fodera in morbida pelle scamosciata e brillante hardware dorato con tracolla a catena, questa handbag è tanto pratica quanto super lussuosa. Le star la amano nella proposta in nero, noi adoriamo quella a base color cipria e dettagli neri. Il prezzo della Heroine Satchel targata Alexander McQueen è di 1.475 sterline.

30 ottobre 2012 – La nostra borsa del giorno è una bella creazione firmata Prada, dalla sua collezione autunno/inverno 2012-2013. Anzi, potremmo affermare che questa handbag è uno degli accessori più rappresentativi della linea ideata da Miuccia Prada per questa stagione fredda. Si tratta di una deliziosa tote in pelle di vitello spazzolato con decorazioni floreali stilizzate, dal design lineare e pulito, doppi manici e hardware dorato. Favolosamente divertente la stampa floreale che riveste completamente la sacca di questa bag. Noi di Bags Stylosophy l’abbiamo scelta con base nera, ma la trovate disponibile anche in bianco sporco e verde militare. Inutile dire che tutte le star ne vanno pazze, prima fra tutte la fashionista Jessica Alba, che recentemente è stata fotografata per le strade di Beverly Hills in compagnia del marito e di questa borsa Prada. La Alba sfoggiava l’outfit più cool di stagione, ossia il biker chic, a base di giubbotto di pelle con zip Two by Vince Camuto, jeans chiari con stampa Current/Elliot, blusa bianca e stivaletti; il tocco di grazia era dato proprio da questa tote della casa di moda italiana. Tanto bella quanto costosa, il prezzo di questa tote Prada è di 2.500 dollari.

11 settembre 2012 – Care lettrici, ecco a voi la borsa perfetta per ogni giorno; non ci sono lati negativi nella Balenciaga Pocket Tote. Dal design puramente chic, questa handbag è disponibile in una serie di opzioni di colori (per la maggior parte) neutri, adatti ad essere abbinati su tanti outfit diversi: cioccolato, ramato, marrone chiaro e (il meno neutro) corallo. Un’audace tasca nera posta sulla sacca scandisce e mantiene le linee pulite, mentre solo il leggero hardware dorato trasuda lusso raffinato senza appesantire le cose. Mentre la sera pur di brillare è giusto sacrificarsi indossando delle clutch in cui entra ben poco, di giorno nessuna donna vuole (né può) sacrificare gli oggetti da portare con sé. Le dimensioni maxi della Balenciaga Pocket Tote M, permettono di poter portare facilmente con sé un computer portatile, un iPad e tutto quello che ci occorre per arrivare sino alla sera, quando per l’ora di cena potremo indossare una mini clutch. E nel caso in cui non si abbia il tempo di andare a casa a cambiarsi, questa borsa è così chic ed elegante che andrete sul sicuro. Il prezzo della Pocket Tote firmata Balenciaga è di 1.345 dollari.

5 settembre 2012 – La moda imperante del prossimo autunno/inverno 2012-2013? Care lettrici, armatevi di ago e filo, perché il ricamo su abiti, borse e accessori sarà un particolare cool che non potrete perdervi. Lo sa bene Jason Wu che, nella sua nuova collezione invernale, ha inserito una serie di bag caratterizzate proprio da meravigliosi decori ricamati. Il designer nativo di Taipei rende anche omaggio alle sue origini orientali e colora di deliziosi dettagli e disegni in piena tradizione orientale le sue borse. Noi di Bags Stylosophy abbiamo scelto la Dragon Clutch in quanto degna rappresentate della linea Chinoiserie realizzata da Wu, ispirata proprio al suo recente viaggio in terra natia. La Dragon Clutch è anche portabandiera del trend dei ricami all ove, che potrete vedere bene anche nelle collezioni di Versace, Dolce&Gabbana, Valentino e Alexander McQueen, anche se senza le evocazioni orientali ovviamente. La Dragon è una clutch rigida con hardware dorato, con le due facciate rivestite di stoffa rossa con ricamato un importante dragone in pieno mood cinese. Completano questa handbag la nappina nera e la deliziosa chiusura che ricorda i fermagli a bacchetta delle donne orientali. La Dragon Clutch risulterà essere un accessorio irrinunciabile per le amanti del chinese-style e il suo costo è di 1.750 dollari.

28 agosto 2012- Balenciaga ci presenta la sua ennesima proposta che meraviglia i nostri occhi e alimenta la nostra fame di bellezza. Padlock All Time è il nome di questa meravigliosa tote inclusa nella nuova collezione autunno/inverno 2012-2013 del brand diretto da Nicholas Ghesquière. Potrete ben intuire che, questa handbag prende il suo nome dalla simpatica chiusura hardware dorata a forma di lucchetto della maxi tasca centrale sulla tasca. Per il resto, ci colpisce molto il colore della pelle color coquelicot, ossia un intenso rosso papavero. Il design di questa bag è regolare e tendente verso l’alto, come abbiamo già detto vuole la tendenza della prossima stagione fredda, ed è resa ancora più pratica dalla tracolla di cui è dotata. Infatti, “All Time” è il nome che descrive alla perfezione questa borsa di grandi dimensioni, molto ampia, adatta ad essere utilizzata sia di giorno, per andare a lavoro, che di sera per un look casual-chic. Avrete notato che ormai Balenciaga ci propone nuovi modelli oltre alla sua it City Bag. Ciò non toglie il fatto che, le mitiche features delle bag della maison rimangono! Notare specchietto pendente e fibbiette laterali. Il prezzo della Padlock All Time Tote è di 2.445 dollari.

25 luglio 2012 - Previsione trend: l'autunno/inverno 2012- 2013 aspetta un’incredibile “purple rain”. Preparatevi, care lettrici, perché infatti Ia prossima stagione fredda prevede una carica di colore viola soprattutto sulle nostre tanto amate borse. Prendiamo ad esempio la nostra Borsa del Giorno, la meravigliosa Sofia creata da Salvatore Ferragamo. Noi di Bags Stylosophy preferiamo il lilla al viola intenso, ma come non rimanere folgorati da questa bag dal design così elegante da risultare quasi snob? Una handbag dalla attitude di altri tempi, con richiami retrò e sofisticati. Rifiniture dorate su una borsa a mano in pelle di pitone a base nera con striature viola intense. Due punti a segno in un solo colpo: da un lato il pitone ancora una volta sulla cresta dell’onda nel prossimo inverno, dall’altro il colore re della prossima stagione. Noi ce ne siamo innamorate immediatamente e pensiamo che nessuna di noi si potrà esonerare da questa prossima tendenza, che darà un tocco dark-chic ai nostri outfit. D’altronde Ferragamo non delude, soprattutto dopo aver scelto una testimonial super-cool come Kate Moss per la sua prossima campagna invernale. Vogliamo prendere Queen Kate come ispirazione? Acquistiamo una splendida Sofia Bag, in vendita al prezzo di 3.000 dollari!

12 luglio 2012 – Nostra Borsa del Giorno viene eletta una nuova bag della bellissima collezione autunno/inverno 2012-2013 di Chanel. Per la prossima stagione fredda, Karl Lagerfeld ci propone tante nuove affascinanti creature, tutte perfettamente riconoscibili nel loro essere Chanel, ma anche arricchite da nuove entusiasmanti caratteristiche. Tra tutte, ci ha colpito questa deliziosa satchel. Anche la mitica Maison francese si arrende, infatti, al culto delle borse a cartella, il modello di bag che da qualche stagione a questa parte si è imposto come must tra gli accessori. Questa handbag mischia, dunque, sapientemente un design in pieno stile Alexa Bag di Mulberry, alla tipica texture della Classic Flap in pelle matelassé di Chanel, colore bordeaux con rifiniture dorate. A rendere ancora più casual lo stile di questo modello di borsa, la tracolla in semplice pelle molto spessa, per permettere una migliore adattabilità di questa borsa dalle dimensioni large, che può quindi contenere tantissimi oggetti. Ancora non ci è dato sapere il costo di questa preziosa shoulder bag che troveremo nelle boutique a partire da settembre. Che cosa ne pensate di questo nuovo mood sporty-chic della casa di moda fondata da Coco? A noi piace tantissimo!

14 Febbraio 2014 - Se il tema del giorno è l’Amore, Gucci lo esprime su una borsa unica e preziosa: la 58 con stampa a cuore bordeaux. Non innamoratevi subito, perché questa handbag è una rarità che appartiene alla speciale linea Gucci per San Valentino. La tote Heartbeat non è solo una borsa , è un messaggio pieno d’amore che le parole non possono descrivere: pelle con stampa cuore bordeaux, finiture in oro anticato. chiusura in metallo gucci trademark, bordi dipinti a mano, lavorazione a costola con soffietto, altezza manico 11cm, tasca interna con cerniera, tiralampo doppia G in metallo e tasca con chiusura automatica e misure L23cm x A17cm x P5cm. La 58 è in vendita anche ina deliziosa variante gialla con cuori blu e della linea fanno parte anche le pochette super chic. Il prezzo è di 990 euro.

29 Agosto 2013 - Versus firma la nostra borsa del giorno dal fascino glam-rock: la handbag con spille gioiello. Il dna di Versus ha un alto tasso di rock-attitude ma allo stesso tempo di sensualità femminile. Irresistibile nelll'essenzialità della linea, questa borsa rivela il suo stile puramente rock anni ottanta. Una collezione che unisce linee longilinee e dettagli audaci per un look che coordina le proporzioni tra eleganza pura e attitudine da rockeuse. Si tratta di una shoulder bag in pelle, con dettaglio spilla sulle patte delle due tasche anteriori, chiusura con fibbia e ardiglione, hardware in oro, tracolla rimovibile e regolabile. Il costo di questa creazione Versus by Versace della collezione autunno/inverno 2013-2014 è di circa 400 euro.

15 Aprile 2013 - Le borse in rafia sono uno dei trend più adorabili della stagione primaverile e Ralph Lauren ce ne propone una da sogno: la Rosette Raffia Madison Bag. Ci sono molte borse in rafia che hanno attirato la nostra attenzione in questa stagione primavera/estate 2013, ma nessuna raggiunge i livelli di questa eccezionale e preziosa handbag di Raph Lauren. La Rosette Raffia Madison Bag è una borsa senza tempo, realizzata in rafia intrecciata e accentata con rosette in pelle delicata. Le sue caratteristiche sono: fibbie in oro su ogni lato, tracolla removibile, applicazioni a forme di rosette in pelle sul davanti, interno foderato in cotone e dispone di una tasca singola patch con finiture in pelle. Un accessorio dal fascino retrò ma fortemente glamour, alla quale le fashionista più ostinate non potranno resistere. Il prezzo della Rosette Raffia Madison Bag targata Ralph Lauren è di 3.950 dollari.

21 Marzo 2013 - Lontana dal solito stile eccessivo della casa della Medusa, la Signature Bag è una delle borse Versace al momento più amate dalle celebrity internazionali. Sono infatti state beccate alcune star Hollywoodiane tra le più glamour, che non hanno saputo resistere all’eleganza della borsa Signature di Versace. Prima tra tutte January Jones, che l’ha indossata addirittura per andare in palestra, abbinata ad un leggings nero e ad una felpa, scelta nel suo modello color corda con dettagli in oro. La modella tedesca Heidi Klum l’ha preferita invece in un classico e intramontabile color nero mentre era a passeggio con i figli. Infine, l’ex teen star Miley Cyrus, in occasione dei festeggiamenti per la sua cover su Cosmopolitan, ha optato per abito bianco Maison Martin Margiela, giacca di pelle Moschino, scarpe Alaia e, infine, la sua Signature Bag nera. Una handbag grande, con tracolla staccabile, dettagli iconici Medusa, manici superiori, chiusura magnetica e aletta frontale; sarà il vostro lasciapassare per un'eleganza senza tempo, una raffinata aggiunta al vostro guardaroba. Il prezzo della Signature Bag targata Versace è di 1.480 euro.

19 novembre 2012 – Dal mondo Gucci collezione primavera/estate 2013, giunge la nostra borsa del giorno. Lusso e glamour sono il marchio di fabbrica della storica casa di moda e la Crocodile Goldmark Bag diventerà presto un’icona di questa filosofia fashion. Preparatevi perché proprio posando gli occhi su questa borsa, essa entrerà istantaneamente nel vostro mondo dei sogni. C'è una semplicità in questa handbag che ci parla, con lo straordinario hardware in oro antico e la sontuosa pelle di coccodrillo nero. Le dimensioni sono abbastanza grandi da renderla una borsa lavoro o, addirittura, una super chic borsa da viaggio senza che sia eccessivamente ingombrante. Irresistibile il suo design tendenzialmente trapezoidale, che continua a parlare con noi e a farcela bramare. Questo articolo Gucci può anche essere personalizzato con due iniziali e due punti, o con tre iniziali senza punti, per creare un accessorio unico; si tratta di un servizio gratuito e facoltativo messo a disposizione dalla maison. Sono in commercio anche altre versioni di questa borsa ad un prezzo molto più abbordabile, circa 2.100 dollari, ma la proposta alla quale non possiamo resistere è questa in pelle di coccodrillo da 27.000 dollari.

10 ottobre 2012 – La tendenza ben delineata che si evinceva dalle sfilate primavera 2013 di New York, Londra , Milano e Parigi? Stampe grafiche e tante strisce bianche e nere! Dalle collezioni di Marc Jacobs a Balmain, non c’è bisogno di attendere per avere accessori che già cavalcano questo trend. Uno spunto interessante potrebbe essere la nostra borsa del giorno, la splendida Cabas Chyc di Yves Saint Laurent. Un accessorio che è un investimento sofisticato. Questa borsa è una handbag di grandi dimensioni che ospita comode e pratiche tasche multiple, senza intaccare le linee minimal e preziose, rese riconoscibili dal marchio chiusura “Y” in oro che funge anche da elemento decorativo. Per questo autunno/inverno 2012-2013, la maison ce la propone in questa deliziosa versione in pelle a basa bianca e dettagli e finiture nere. Perfetta per un weekend fuori o giorni trascorsa in città, questo stile elegante farà in modo di fare una buona impressione chic per primo. Il prezzo di questo modello di dimensione large di Cabas Chyc targata Yves Saint Laurent è di circa 2.000 euro.

8 giugno 2012- La Stirrup di Gucci è uno dei modelli più sensazionali proposti dalla maison nelle ultime stagioni. Per questa primavera/estate 2012, Gucci ha puntato molto sulla stampa zebrata, che è quasi il leitmotiv che accomuna gran parte degli accessori di questa collezione, e l’effetto su questa handbag è davvero ultra glamour. Interamente realizzata in morbida pelle di vitellino, l’animalier proposto in questa creazione firmata da Frida Giannini non è affatto eccessivo come si potrebbe invece immaginare. Tutto merito del sapiente mix di colori, nero e beige, con eleganti finiture in pelle nera e dettagli color oro chiaro. I manici sono lunghi, ben 13 cm, e maestosi con dettagli sperone. La chiusura è automatica ed anch’essa è impreziosita dal dettaglio sperone a gancio, più un’ulteriore chiusura laterale a gancio. All’interno di questa bag troviamo una fodera in lino naturale e tante comode tasche con cerniera e chiusura automatica, e ancora tasche porta cellulare e porta palmare. Una borsa da sogno la Stirrup zebrata di Gucci, alla quale corrisponde ovviamente un prezzo stellare: 2590 euro.