Karl Lagerfeld

La bambola che raffigura Karl Lagerfeld

17 Maggio 2017 – La Karl Photographer Minaudiere è la novità di Karl Lagerfeld, unica per originalità e inaspettata con i look da sera. La pochette dello stilista appare come una vera e propria macchina fotografica e sembra impossibile possa contenere qualcosa al suo interno. Il corpo è rivestito da piccole stelle multicolor, mentre borchie e inserti in pelle adornano la parte anteriore. Gli elementi di chiusura rappresentano i componenti presenti su una reflex e questo aumenta il realismo. La Karl Photographer Minaudiere è arricchita da una catena grazie alla quale la si può sfoggiare a tracolla, non solo a mano. Abbinate la proposta Lagerfeld ad un look da sera per un tocco inaspettato. Costa 155 euro.

13 Novembre 2017 – Karl Lagerfeld firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di un modello box bag molto piccolo, dalle dimensioni ridotte e dalla forma compatta, perfetto per custodire oggetti preziosi come una macchina fotografica o lo stretto indispensabile per una giornata fuori. L'elemento di tendenza sono le perle, vero must have di stagione, scelte per ornare questo modello total black in tutta la sua interezza. Il costo è di 295 euro.

13 Luglio 2018 – Karl Lagerfeld firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di espadrillas celeste chiaro caratterizzato dalla presenza di spille e applicazioni metalliche di diverse forme. Sceglile in abbinamento a gonne, shorts in denim e abitini svolazzanti dai colori tenui per look da tempo libero casual chic irresistibili.

Borse Karl Lagerfeld primavera estate 2017, pochette argento metallizzata.

Mocassini con tacco oro Karl Lagerfeld, tra i mocassini con tacco della Primavera/Estate 2017.

Karl Lagerfeld, borse primavera estate 2017, clutch decorata.

20 Luglio 2016 – ‘Kocktail Karl’ è la simpatica borsa firmata dallo stesso Karl Lagerfeld, un accessorio unico. La shoulder bag pensata dal geniale designer è un inno a se stesso con pannelli in pelle che riproducono geometricamente la sua silhouette, insieme agli occhiali da sole glitterati e alla cravatta in vernice. Frizzante e giovanile, la borsa del giorno è un capo unico per originalità e aggiungerà un tocco divertente ad ogni outfit. La ‘Koctail Karl’ ha una dimensione ridotta che la rende pratica e femminile da abbinare ai look casual chic della vita quotidiana. La parte posteriore della borsa presenta anche i capelli raccolti di Karl Lagerfeld, perfettamente descritto. La tracolla può essere rimossa per sfoggiare la ‘Kocktail Karl’ a mano, come una clutch. Costa 245 euro.

Dalla collezione autunno inverno 2016 2017 di borse Karl Lagerfeld, tracolla con borchie.

Karl Lagerfeld, portafoglio nero dalla collezione autunno inverno 2016 2017.

Jumpsuit nera con borchie sui revers autunno inverno 2018 2019

Borsa a tracolla con borchie Karl Lagerfeld, tra le borse con le borchie Autunno/Inverno 2016 2017 più glamour.

Stivali bikers stringati Karl Lagerfeld, tra gli stivali bikers Autunno/Inverno 2016 2017 più glam.

Clutch blu glitter Karl Lagerfeld, tra le borse blu primavera/estate 2016 più belle.

15 Settembre 2016 – Le ‘Slip On Boucle’ sono la novità firmata Karl Lagerfeld, il maestro del fashion e dello stile. L’accessorio del giorno è una pums con una silhouette slanciata e femminile, capace di conferire un tocco chic ai tuoi look da sera. Il tacco è altro 11.5 cm, un aiuto concreto per dare carattere ad ogni situazione, specialmente quelle in cui non si può passare inosservate. La proposta Karl Lagerfeld è rivestita da un tessuto scintillante nero e decorata da inserti colorati quali stelle e saette di diverse nuances. La ‘Slip On Boucle’ è una décolleté frizzante e giovane, ideale per chi ama mixare con i look e divertirsi nell’abbinare accessori estrosi. Da provare con un jeans super skinny o con un tubino attillato, in modo da ottenere un effetto grintoso. Costa 264,90 euro.

Boare mare Choupette Beach in pvc Karl Lagerfeld, tra le borse mare estate 2016 più glamour.

Borsa a mano rosa cipria Karl Lagerfeld per la primavera/estate 2016.

Borsa a spalla matelassè verde smeraldo Karl Lagerfeld, tra le borse verde smeraldo primavera/estate 2016 più belle.

30 Dicembre 2016 – La pochette glitterata di Karl Lagerfeld è l’accessorio giusto per le feste, giovanile e chic. Il design della borsa del giorno ricorda la faccia di un gatto con occhi, baffi e tanto di orecchie triangolari sulla parte superiore. Il risultato è una proposta simpatica e non convenzionale, ideale per sdrammatizzare i look, anche quelli più eleganti e chic. La dimensione è piccola per essere sfoggiata a mano o su spalla grazie alla tracolla a catena, i colori sono numerosi e richiamano tutti un’allure anni ’80. Abbinate la novità di Karl Lagerfeld con la vostra mise di San Silvestro, per poi poterla mixare nuovamente con i look di tutti i tipi, anche più casual. Costa 155 euro.

15 Novembre 2016 – La novità firmata Karl Lagerfeld ha un’anima rock e un aspetto molto glam. La borsa del giorno è un accessorio pensato per le donne che amano aggiungere un tocco grintoso al proprio look, non solo in situazioni da sera ma anche per le occasioni giornaliere, con una mise casual-chic. La piccola borsa dalla forma rettangolare ha una dimensione comoda per sfoggiarla a spalla o crossbody, un modo, questo, per illuminare il look grazie agli inserti metallici. La pelle nera è infatti arricchita da fori circolari con inserti dorati e argentati, così come il nome posto sulla parte anteriore. Karl Lagerfeld ci regala una nuova chicca tutta da abbinare nei modi più originali possibili. Costa 400 euro.

Cappello piccolo bianco e nero dalla collezione 2018.

Gonna rosa cipria plissé 2018

Borsa a tracolla in pelle metallizzata bronzo Karl Lagerfeld per l'autunno/inverno 2015 2016.

Shopper stampa Choupette Karl Lagerfeld per l'autunno/inverno 2015 2016.

Giubbotto di jeans con patch colorate.

Collezione primavera estate 2015, brogue bicolor Karl Lagerfeld.

Dalla collezione primavera estate 2015 di scarpe Karl Lagerfeld, sneakers bianche.

Brogue mannish Karl Lagerfeld dalla collezione primavera estate 2015.

Clutch a busta con dettaglio fumettistico.

Collezione scarpe Melissa autunno inverno 2014 2015, ballerine gialle by Karl Lagerfeld.

Collezione scarpe Melissa autunno inverno 2014 2015, ballerine Ultragirl magenta by Karl Lagerfeld.

Pumps Ultragirl by Karl Lagerfeld dalla collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Melissa.

Karl Lagerfeld, stivali da pioggia per l'autunno/inverno 2014 2015.

Il monogramma Louis Vuitton interpretato nelle creazioni Karl Lagerfeld.

Una delle borse sporty chic più glamour dell'autunno/inverno 2014 2015 firmate Karl Lagerfeld.

4 Aprile 2013 - E' la collaborazione del momento quella tra Melissa e Karl Lagerfeld, di cui vediamo le divertenti pump Incense con tacco-gelato. Melissa e Karl Lagerfeld hanno presentato i primi quattro modelli disegnati dal celebre creativo per la stagione autunno/inverno 2013-14 del brand. Tra tutte, spiccano per la loro originalità le Incense, un modello di calzatura che parte dalla classica décolleté ma al posto del tacco ha un cono gelato glitterato. L'idea è venuta al Kaiser Karl Lagerfeld, il geniale direttore creativo di Chanel. Un uomo che ha fatto la storia del fashion e che per l'occasione ha tirato fuori il suo lato più ironico messo al servizio della griffe brasiliana Melissa. La collezione include anche le ballerine Melissima e Glam, e le colorate pump Ginga. La trovate in vendita in esclusiva dal 26 marzo da: Colette a Parigi, Selfridges a Londra, Bloomingdales a New York, Restir a Tokyo e in Italia presso 10 Corso Como a Milano e nel monomarca Melissa in Via Tortona 12 a partire da giugno 2013. Testimonial della linea, la top model del momento Cara Delavingne.

4 settembre 2012 – Per chi non lo sapesse, il mitico Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Fendi, ha anche una sua linea omonima. Infatti, oltre che collaborare con altri fashion brand come Hogan, il designer tedesco produce bellissime creazioni per la sua collection Karl. Proprio da questa collezione autunno/inverno 2012-2013, dal nome di Karlouflage, prendiamo la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di sandali super chic, in cui domina un look monocromatico per delle calzature da cocktail party. Sono sandali neri e luminosi, in pelle strutturata color bianco perlato e nero, di cui le cinghiette sulla punta arricchite da glitter sempre neri. Immaginiamo già queste fantastiche shoes abbinate ad un blazer nero taglio maschile ed un paio di shorts neri in glitter per un outfit da urlo in pieno stile uomo. ma a proposito di kaiser... un piccolo accenno va fatto a Choupette. Avete conosciuto il dolcissimo micio di Lagerfeld che ha già conquistato il web? Lo sapevate che era di Baptiste Giacobini e che forse Karl scriverà un libro proprio sul suo gatto? Il costo dei sandali in pelle e brillantini neri, con fascia centrale bianco perlato della linea Karl è di 430 euro.

1 Agosto 2014 - Se queste scarpe di Melissa vi ricordano qualcuno, vi suggeriamo ulteriormente che Karl Lagerfeld Black Tie è il loro nome. Proprio così, queste calzature sono state create traendo ispirazione dall’iconica cravatta nera su camicia indossata dal Keiser della moda. Karl Lagerfeld è un uomo con un senso estetico molto personale e ben riconoscibile, un designer che ha sempre creato e “guadagnato” non prendendosi sul serio. Le parodie sul suo stile hanno fatto nascere deliziose creazione fashion su di lui, che sfruttavano proprio la sua immagine in modo caricaturale (vedi il Fendi Karlito). Sfacciato, originali e da indossare ogni giorno, il prezzo di queste scarpe è di circa 190 dollari.

11 Luglio 2014 - Le sneaker sono un trend che ormai impazza tra le griffe solitamente dedite solo all’alta moda, tra cui anche Chanel. Da griffe esclusivamente dedita a creazioni super eleganti anche nelle collezioni di prêt-à-porter, Chanel ha dato questa svolta incredibile nella sua collezione primavera/estate 2014, già anticipata nella strana sfilata con ambientazione market che abbiamo visto a Parigi. E lo sapete bene che Karl Lagerfeld non è l’unico ad aver voluto prendere questa strada; infatti, Christian Dior ha da poco lanciato le sue scarpe da ginnastica Fusion di Dior sempre per questa stagione. Se le Fusion Dior sono tempestate da applicazioni floreali e sono di forte ispirazione orientale, le sneaker Chanel sono ancora più street e meno sofisticate, molto più vicine al modello Nike. Sono disponibili in tante varianti diverse di colori e tessuti, oltre che nella versione alta fino al ginocchio. Noi abbiamo ancora le idee confuse e non abbiam bene identificato i nostri sentimenti verso questa nuova creazione Chanel. Sicuramente non è stato amore a prima vista…

Zaino in pelle dalla collezione Karl Lagerfeld estate 2014.

Zaino trapuntato dalla collezione viaggio Karl Lagerfeld per l'estate 2014.

Scarpe a punta dalla collezione Karl Lagerfeld per la primavera estate 2014.

Scarpe Karl Lagerfeld primavera estate 2014, sneakers mesh.

Creepers con zeppa dalla collezione Karl Lagerfeld per l'inverno 2014.

10 Settembre 2014 - K Chain è il nome della nostra borsa del giorno firmata Karl Lagerfeld. Finora, la linea omonima di Karl Lagerfeld ha sempre virato verso lo stile irriverente e sportivo, ma la K Chain rappresenta un accessorio “serio” ad un prezzo interessante. La struttura multi-texture, in pelle scamosciata grigia e martellata, e il dettaglio catena applicato sulla chiusura della sacca, rendono questa creazione perfetta per l’autunno/inverno 2014-2015. L’ideale se indossata sia di giorno che di sera, la K Chain è strutturata ma abbastanza spaziosa per contenere il cellulare, il portafoglio e i trucchi. Il prezzo di questa borsa by Karl Lagerfeld è di 375 euro.

3 Luglio 2013 - La nostra borsa del giorno porta la firma del mitico Karl Lagerfeld: la Bowletto Bag. Forse non sarà la borsa ideale per uscire di sera, ma come borsone da bagaglio a mano o da palestra, è perfetta. Soprattutto perché ha una tracolla staccabile, che la rende l’ideale per i viaggi anche a mani libere. La Bowletto Bag potrebbe sembrare facilmente una creazione Chanel grazie alla sua combinazione grafica di bianco e nero tipica della maison, ma qui è di Karl Lagerfeld che stiamo parlando. Le caratteristiche di questa borsa a bauletto sono: pelle nera e bianca, due manici superiori, logo del designer, base con zip espandibile, piedini, due tasche a marsupio interne, tasca con zip, completamente foderata con tessuto logato e zip per chiudere la sacca. Il prezzo della Bowletto Bag targata Karl Lagerfeld è di 350 euro.

11 Novembre 2013 - Karl Lagerfeld ci propone la nostra borsa del giorno dedicata alla sua amata gatta Choupette. Il Kaiser ama alla follia il suo gatto, e questo si sapeva gà, ma ora è giunto addirittura a dedicargli una linea completa a suo nome. A Choupette, a quanto pare, non bastava avere un suo account Twitter ed essere la protagonista di tante fotografie insieme a Lagerfeld; ora avrà anche una collezione speciale di accessori dalle forme feline a lei dedicata che comprende case per gadget hi-tech, borse, pochette, una sciarpa, guanti e cappelli, tutti decorati con motivi che ricordano il profilo di un gatto, con tanto di orecchie e tutti rigorosamente in bianco e nero. Tra questi, anche la shopping bag da noi scelta che, purtroppo, sarà in vendita insieme alle altre creazioni esclusivamente presso le boutique monomarca di Karl Lagerfeld a Parigi, Monaco, Berlino, Amsterdam, Shangai, Antwerp e Pechino, a partire dal prossimo 12 Novembre. Dovesse capitarvi di passare per una di queste città …

1 Ottobre 2014 - Se non siete amanti dei gatti, la Choupette Collection by Karl Lagerfeld non fa per voi. Dopo le ballerine con gatti di Charlotte Olympia divenute veri e propri cult, Karl Lagerfeld ha deciso di realizzare una nuova linea di borse, abiti e accessori con una versione a fumetto del suo amato gatto, Choupette. Era solo una questione di tempo. La linea contemporanea omonima del Kaiser della moda ha da tempo preso spunto dalla propria immagine e leggenda estetica per rendere unicche le sue creazioni giocose, e le fashion-addicted hanno amato Choupette da quando era un gattino. Tecnicamente, la capsule collection avrà come protagonista l’alter-ego aggressivo del gatto, Monster Choupette, in vari stati di rabbia felina. I pezzi saranno disponibili a partire da novembre.

16 Settembre 2014 - La Collezione “Icone e Iconoclasti” di Louis Vuitton è ufficialmente in vendita e dire che ha dello straordinario è dir poco. Si tratta di una speciale collezione unica nel suo genere, che raggruppa non solo delle borse in limited edition meravigliose e perché vanta la firma di alcuni dei più grandi artisti esistenti al mondo. I nomi? I designer Karl Lagerfeld, Christian Louboutin e Rei Kawakubo, l’architetto Frank Gehry, la fotografa Cindy Sherman e l’industrial designer Marc Newson. Tutti hanno raccolta la sfida e disegnato le loro proposte di rivisitazione dell’iconica tela monogram di Luois Vuitton. Oggi abbiamo scelto di mostrarvi la più sorprendente tra le creazioni del direttore creativo Chanel, la Punching Bag. Karl Lagerfeld ha sapientemente trasformato il sacco da boxe in una raffinata e desiderabile borsa per la città. L'innovativa forma allungata, caratterizzata da tela Monogram e dettagli tradizionali della Maison - notare le iniziali di Louis Vuitton alla base dei manici e sul lucchetto -, rende questo pezzo assolutamente originale. Disponibile in tre dimensioni del prezzo rispettivamente di €2.300, €2.600 e €3.000.

Karl Lagerfeld indossa occhiali da sole neri targati Italia Independent. Il bravissimo stilista, direttore creativo della maison Chanel, sceglie la classe del brand di Lapo Elkann e sfoggia un nuovo sunglasses che fa parte della collezione disegnata anche da lui. Difatti, è è stata da poco lanciata la Italia Independent by Karl Lagerfeld collection, l’ultima esclusiva capsule realizzata per l’inverno 2013.

10 Marzo 2014 - Il binomio bianco e nero è ormai la firma della linea omonima di Karl Lagerfeld. Tra le creazioni della sua nuova collezione primavera/estate 2014, vediamo oggi la K/Khic Clutch. Una bag dallo stile fortemente minimal-chic, che basa la sua allure sul gioco di design estetico creato dal bianco e nero. La K/Khic, dal nome alquanto eccentrico tra l’altro, non è molto grande ma della dimensione ideale per trasportare cellulare, chiavi e portafogli. È disponibile anche in una versione shoulder bag, molto più spessa e capiente. Il prezzo della proposta clutch è di 650 euro, mentre di quella a tracolla 950 euro.

Pelliccia ecologica di Karl Lagerfeld per l'inverno 2014

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Melissa, pumps mary jane by Karl Lagerfeld.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Melissa, ballerine con cinturini by Karl Lagerfeld.

Dalla collezione primavera estate 2013 di scarpe Melissa, ballerine by Karl Lagerfeld.

Tra i modelli più belli di scarpe Hogan, le sneakers by Karl Lagerfeld.

Cappotto in pelliccia ecologica grigio chiaro

Karl Lagerfeld con la emblematica maxi bag di Chanel della collezione primavera estate 2013.

Karl Lagerfeld ci ha proposto una collezione che comprende sandali di pelle neri, impreziositi con borchie argento e con un tacco decisamente alto. Per uno stile grintoso, sensuale e glamour.

I tacchi sono decisamente intriganti, alti, un po' più spessi o sottili come accade in questo modello di sandali che fa parte della collezione di moda di Karl Lagerfeld per il sito internet Net-a-Porter.

Il marchio di moda Karl Lagerfeld ci presenta tutta una serie di sandali davvero glamour, come questo modello con zeppa e con dettagli forti e glamour. Bianchi sono davvero deliziosissimi!

E per le più forti, Karl Lagerfeld ci propone un paio di sandali gladiatore, bassi, perfetti per ogni momento della giornata e sempre impreziositi con borchie e fibbiette, tanto care al fashion designer.

Ovviamente nella collezione proposta da Karl Lagerfeld nella sua linea di moda dedicata al sito internet Net-a-Porter non potevano mancare anche delle sneakers, declinate in bianco o in color argento.

Dalla collezione autunno inverno 2015 2016 di scarpe Melissa, stivaletti bicolor.

Hogan scarpe disegnate da Karl Lagerfeld per una speciale capsule collection.

Scarpe Hogan originali modello disegnato da Karl Lagerfeld.

Un'immagine tratta dalla sfilata autunno/inverno 2014 2015 di Chanel.

Occhiali da sole bianchi e neri per viso quadrato

Occhiali da sole tondi Italia Independent per viso allungato

Scarpe Karl Lagerfeld primavera estate 2014, sneakers mesh.

Melissa presenta la sua nuova collezione di calzature dedicata alla bella stagione primavera estate 2013. A completare le fila della linea regolare di scarpe Melissa anche quest'anno tornano i modelli nati dalle collaborazioni con grandi nomi della moda come Jason Wu, Pedro Lourenco e Vivienne Westwood, ma tra le ultime novità ecco comparire anche le pumps e le ballerine firmate Karl Lagerfeld.

Vi proponiamo le immagini dei modelli più belli dalle collezioni di scarpe Hogan. Le sneakers classiche della linea Interactive in tutte le loro varianti, le linee Attractive ed Elective e le ultimissime novità dalle collaborazione con Karl Lagerfeld e Katie Grand.

Il kaiser in compagnia di un delle sue muse, Kirsten Dunst, e della Classic Flap in una versione moderna.

Il marchio di moda Karl Lagerfeld ci ha proposto una specialissima collezione di moda per il sito internet Net-a-Porter, che si compone anche di moltissimi modelli di scarpe glamour, come questi sandali...

Karl Lagerfeld e Repetto

Il nostro look del giorno è casual e vivace, animato da denim, iridescenze e toni accesi. Gli shorts stampati sono di Dondup, abbinati a una classica t shirt bianca di Chloé. Completano l'outfit una shopper in tessuto di Karl Lagerfeld, giacca in denim Balenciaga ed espadrillas argento di Dolce & Gabbana, perfette per far risaltare l'abbronzatura in estate.

Può capitare, nel bel mezzo della settimana, di avere un impegno imprevisto. Ti suggeriamo un look da cocktail molto semplice, ma curato nel dettaglio. La jumpsuit nera, accollata e con decori di cristalli, è di David Koma. Abbinala a un paio di pumps nere a punta stretta (Alexander McQueen) e a una clutch rigida dai colori intensi, come questa di Karl Lagerfeld. Anche i gioielli, nei toni dell'argento, sono di Alexander McQueen.

Penelope Cruz Chanel Il look del giorno di oggi è quello indossato da Penelope Cruz nell'ultima sfilata di Parigi firmata Chanel. Una rosa bianca in mano, in ricordo del compianto Karl Lagerfeld, a pochi giorni dalla sua scomparsa. L'attrice spagnola indossa uno degli ultimi abiti disegnati dallo stilista: un look 'innevato' come nel mood della sfilata di Parigi per la moda donna autunno inverno 2019-2020. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

24 ottobre 2012 – La nostra scarpa del giorno è il sandalo platform creazione di Giambattista Valli ed inserito nella collezione autunno/inverno 2012-2013. Questa shoe non è solo la protagonista della nostra rubrica giornaliera, ma lo è anche del bellissimo editoriale del numero di novembre 2012 di Elle Francia. A indossare questa sofisticata calzatura, Victoria Beckham fotografata dal Kaiser Karl Lagerfeld. Un accessorio sofisticato questo firmato Giambattista Valli, soprattutto grazie al velluto nero all over, anche sul platform. Noi abbiamo scelto la versione black con tacco argentato, ma ne sono disponibili molte altre, una più bella dell’altra. Ad esempio, Victoria ha scelto quella in velluto e raso total black, ma trovate anche quella nero e oro, nero e bianco, bianco e rosso o ancora total red. Queste scarpe hanno contribuito a rendere ancora più glamour questo editoriale girato da Karl Lagerfeld nel famoso appartamento che fu di Coco Chanel, al 31 Rue de Cambon a Parigi. L’outfit indossato dalla Beckham era formato da camicia bianca e pantaloni neri Fendi, più fermaglio tra i capelli Chanel. Il prezzo dei sandali platform targati Giambattista Valli è di 995 dollari.

14 Ottobre 2016 – Elle Fanning è stata avvistata per le strade di New York con uno street look perfetto per le giornate autunnali. L’attrice ha sfoggiato tutto il suo stile a spasso per la Grande Mela e tra i capi scelti per questo momento di relax c’è la giacca in pelle ‘Karlito’ firmata Fendi. Si tratta di un modello corto molto semplice e chic, caratterizzato da un inserto sul lato sinistro dove si intravede il volto con pelliccia di Karl Lagerfeld. Elle ha poi sfoggiato un abito con leggins, tutto total black, eccetto per le scarpe, le ballerine in pelle Miu Miu. E’ uno degli accessori più di tendenza del momento e la Fanning le ha preferite in versione rosa con cinturini in pelle. La giovane diva non delude mai le aspettative.

4 Dicembre 2015 – La proposta del giorno è una meraviglia che arriva dalla passerella di Chanel. Ecco la nuovissima ‘Camera Clutch’, un accessorio unico che Karl Lagerfeld esalta al massimo con tutti i generi di look. Non è la solita borsetta, ma un vero e proprio gioiello artistico da custodire con cura. Da sfoggiare le prossime stagioni come un’assoluta novità, la ‘Camera Clutch’ Chanel è l’accessorio ideale per le amanti della maison francese e per tutte le donKarl Lagerfeld ci colpisce ogni volta.

3 ottobre 2012 – Scusate, ma proprio non ce l'abbiamo fatta. Impossibile. Non siamo riuscite ad attendere la presentazione ufficiale della collezione spring/summer 2013 di Chanel per eleggerla borsa del giorno. Abbiamo dovuto “rubare” un’immagine presa dalla sfilata che si è svolta ieri per mostrarvi la Hula Hoop Bag, l’incredibile borsa ideata da Karl Lagerfeld. Sì, avete capito bene. No, i vostri occhi non sono in preda alle allucinazioni. Il kaiser ha preso un’iconica Classic Flap Chanel, l’ha moltiplicata per dieci e l’ha letteralmente agganciata ad un grande hula hoop. Poteva non diventare istantaneamente la nostra borsa del giorno? Abbiamo anche deciso di postarvi la foto in cui è lo stesso Lagerfeld ad indossare la sua creature che ha, addirittura, il doppio manico! Esagerata, eccessiva, spropositata, chi più ne ha più ne metta, ma noi crediamo che questa borsa sia davvero un colpo di genio del maestro della moda. Pensiamo che saremmo anche disposte ad indossarla, se non fosse un accessorio infinitamente scomodo. E voi, cosa ne pensate? Andreste mai in giro con un hula hoop firmato Chanel sotto al braccio?

9 novembre 2012 – La nostra borsa del giorno arriva dalla collezione primavera/estate 2013 di Chanel. Una bag davvero particolare, come la maggior parte di quelle proposte da Karl Lagerfeld in questa collezione andata in scena lo scorso ottobre all’ultima Paris Fashion Week, e che ha sollevato non poche discussioni. Infatti, a parte la borsa hula hoop che, soprattutto nella sua versione maxi, ha lasciato tutto il mondo fashion esterrefatto, c’è anche la Lego Clutch. Un’accusa sicuramente non la si puà rivolgere alla maison francese fondata da Madame Coco: quella di essere noiosa. Il Kaiser si sbizzarrisce argutamente nella creazione di handbag sofisticate e di accessori che non lascino le povere fashionista annoiate. Per la prossima stagione calda 2013, Karl ha palesemente trovato ispirazione nel mondo dei giochi, proponendoci una borsa con un hula hoop al posto della tracolla ed un’altra bag fatta interamente di cubi di plastica assemblati a modo di costruzione Lego. La vedete nella nostra foto in un brillante color verde, ma la troverete disponibile in altre versioni. Ovviamente, su ordinazione trattandosi di un pezzo super esclusivo. Il prezzo non è reso noto e difficilmente lo sarà mai. Ma vi costerebbe un braccio. Ed una gamba anche!

19 ottobre 2012 – Prendiamo la nostra consueta borsa del giorno dalla bellissima collezione primavera/estate 2013 di Chanel. Si tratta di una nuova, affascinante rivisitazione della Classic Flap icona della maison francese. Negli ultimi 30 anni, Karl è riuscito, contemporaneamente, a elevare il brand e a costruire un seguito di massa. Chanel rappresenta la perfezione nel mondo della moda. Uno stile che è una combinazione di fattori a cui tutti aspirano e pochi raggiungono, ma se qualcuno ha dubbi sulla freschezza delle sue creazioni, basta dare uno sguardo proprio alle borse della collezione Spring 2013. La sfilata di Chanel è stata una delle più belle della scorsa Paris Fashion Week soprattutto perché, Karl Lagerfeld non si è limitato a presentarci la sua new collection, ma l’ha anche presentata in una cornice da sogno. Il Kaiser ha proposto una donna romantica e raffinata nello stile di Coco Chanel, con in più, un tocco di modernità che piace alle donne contemporanee. Tutto ciò è ottimamente rappresentato da questa Classic Fap con sfumature sui toni del rosa, assolutamente irresistibile. Per conoscerne il prezzo, purtroppo, bisogna ordinarla in una boutique Chanel.

Kristen Stewart è da sempre molto legata al brand Chanel e a Karl Lagerfeld. Eccola con ai piedi un paio di sneaker del brand.

Il modello è stato scoperto da Karl Lagerfeld nel 2003

26 Novembre 2015 – La scarpa del giorno è una proposta intramontabile firmata Chanel. Karl Lagerfeld ha fatto proprio il modello introdotto nel 1957 da Coco e ha riproposto un classico con la Slings Shoe Collection. Un accessorio del genere non ha bisogno di presentazioni: rappresenta un classico evergreen più attuale che mai. La maison francese propone questa scarpa con i look più svariati, rendendola perfetta anche per le più giovani e arricchendola con l’inserto nero sulla punta. Questa meraviglia Chanel costa 620 euro.

21 Maggio 2015 – Sono già un must- have della stagione estiva le nostre espadrillas firmate Fendi. Disponibili in due versioni, ‘Orchidee’ e ‘Fendi Roma’, queste scarpe si ispirano alla collezione primavera/estate 2015 del brand romano ed in particolare ai disegni di Karl Lagerfeld del 1988. Il modello ‘Orchidee’, qui in foto, è super femminile e glamour, realizzato in crepe satin stampato, profili in nappa a contrasto e dettagli in gros grain nero. Perfette per qualunque occasione estiva, non riusciremo più a farne a meno!

11 Maggio 2015 - L’estate 2015 si prospetta super cool con questi infradito Chanel. La maison diretta da Karl Lagerfeld ci propone nella sua collezione primavera/estate 2015 un paio di infradito perfette per trascorrere tutta la stagione calda. Volete un paio di calzature perfettamente in pendan con la vostra Classic Flap Bag? Le avete trovate! Immaginavate qualcosa di più raffinato? Ogni tanto la moda permette di lasciarsi andare alla comodità e alla freschezza… e anche il Keiser della moda a quanto pare! Disponibili in tre fantastici colori, blu, rosso e grigio, queste infradito sono caratterizzate dall’immancabile charm CC simbolo della maison francese. Il prezzo è di circa 500 euro.

21 Gennaio 2015 - Da Fendi arrivano i sandali più interessanti di stagione. Le Iridia sono state le scarpe più interessanti della scorsa stagione e le avevamo già amate in passerella durante la sfilata di Fendi. Oggi possiamo analizzarle più nel dettaglio per riempirci gli occhi con le linee originali e i materiali che seguono la tendenza del pvc. Karl Lagerfeld sceglie un approccio architettonico e molto geometrico, servendosi di un modello 3D per la fascia anteriore che è realizzata in pvc semi trasparente e il tacco con dettaglio cut out ad effetto “doppio”.

26 Novembre 2014 - Da Chanel, arriva la nuova proposta “inconsueta” in fatto scarpe. Dopo le particolari espadrillas, la maison diretta da Karl Lagerfeld ci propone nella collezione Cruise 2015 un paio di slippers destinate a diventare cult. La carattreistica di queste calzature è quella di coprire la punta lasciando libero il tallone, mantenendo la presa sicura grazie ai delziiosi lacci dorati. Sono diponibili in tante versioni sfiziose: in tweed nel colore rosso o nero, o in pelle scamosciata nera, beige, o nera con punta in vernice nera. Shoes per respirare lusso nell’aria.

27 Dicembre 2013 - Chanel non cessa di stupirci e lo fa ora con una scarpa sensazionale. Knot Pump è il nome di questa calzatura caratterizzata da tacco annodato. Un design eccezionale per una scarpa appartenente alla collezione Cruise 2014 della maison diretta da Karl Lagerfeld. Si tratta di una pump a due tonalità: corpo bianco e punta nera. Segno di riconoscimento Chanel: il logo CC cucito sul lato della scarpa. Un accessorio insolito , per chi vuole essere al centro dell’attenzione ma andando a colpo sicuro. Le Knot Pump sono disponibili in 4 colori ed è possibile scegliere tra due materiali: tessuto di cotone al prezzo di € 530 euro o in pelle di vitello a 570 euro. Disponibile nelle boutique Chanel.

23 gennaio 2012 – La nostra scarpa del giorno è stravagante ed originale e ci giunge dal lussuoso mondo Fendi. Si tratta di un paio di sandali appartenenti alla collezione primavera/estate 2013 e indossati da Jessica Alba per un editoriale pubblicato sul numero di febbraio 2013 della rivista InStyle. Queste shoes sono caratterizzate da color block e da fascette in pelle con stampa lucertola e tacco completamente tempestato di borchie di diverso colore. Notando l’estrosità di questa creazione, vi comunichiamo che è il frutto della collaborazione tra lo shoe designer Nicholas Kirkwood e il team Fendi di Karl Lagerfeld. Jessica Alba ha posato per questo servizio con le sue due figlie, e in particolare ha abbinato questi sandali della casa di moda italiana ad un importante abito con stampa floreale della collezione primavera 2013 di Marni e ad accessori firmati Delfina Delettrez Fendi. Come dire, tutto Made in Italy e molto in famiglia. Cosa ne pensate di queste calzature proposte da Fendi? In o out? Il loro prezzo è di 970 euro e le potete acquistare anche nella versione dal colore in prevalenza nero.

Non c'è bisogno di indossare camicia e giacca per avere uno stile manlike, bastano pantaloni dritti e mocassini per avere un look mannish. In questo nostro outfit del giorno vi mostriamo come fare, accostando ai pezzi già indicati una felpa con collo ampio, una borsa rigida e sobria e un bel rossetto rosso. Ecco cosa abbiamo usato: maglia cropped di Rosie Assoulin, pantalone nero Roland Mouret, mocassini Steve Madden, tote bag Karl Lagerfeld, occhiali da sole Triwa, rossetto Smashbox e cover Casetify.

Il rosso sangue ispira il nostro look del giorno realizzando in attesa di Halloween. In questo caso abbiamo scelto questa tonalità e l’abbiamo mixata solo con un tocco di mostarda, e il risultato è quello che potete vedere in questo fashion set. Abbiamo usato: maglione di 360 Sweater, pelliccia di Karl Lagerfeld, pantalone culotte di Roksanda, stivaletti di Burberry, borsa a mano di Olive Copper, collier di Anton Heunis Katrina e, a scelta, un bel rossetto rosso scuro e intenso.

I fiori saranno protagonisti anche della stagione fredda e quelli dal tocco grafico si prestano bene ad ogni tipo di look. In questo nostro consiglio di stile del giorno, vogliamo proporvi qualcosa di essenziale ma molto chic, giocando sui toni del bianco e del nero e su uno splendido top stampato. Lo abbiamo realizzato così: top Cami, blazer Candy, pantalone H&M, scarpe Christian Louboutin, hanbag Karl Lagerfeld e orecchini Kendra Scott.

Ecco uno dei bellissimi marsupi con cui Karl Lagerfeld ha fatto sfilare le proprie modelle.

Tutte le ballerine proposte dalla maison guidata da Karl Lagerfeld.

16 Gennaio 2014 - Una borsa femminista è quella che ci propone Chanel. La griffe diretta da Karl Lagerfeld ha inserito nella sua collezione primavera/estate 2015, una serie di mini clutch in plexiglass con scritte d’ispirazione femminista. Questa in plastica rosa è stata quella che ha conquistato il nostro cuore, ma ce ne sono anche altre due, una gialla e l’altra blu, con altri due diversi claim. Per le donne che vogliono comunicare al 100% la propria identità e indipendenza, ora ci sono anche le bag Chanel.

31 Dicembre 2014 - La speciale borsa per l’ultimo dell’anno è una deliziosa creazione Fendi. È la Micro Monster Baguette Bag di Fendi, appartenente alla collezione primavera/estate 2015. Disponibile in diversi colori, tra cui abbiamo scelto questa fresca tonalità di rosso vista l’occasione. Questa bag è di dimensioni davvero micro, 9x 15,5x3cm, ed è caratterizzata dall’incondibile stile delle Monster Bag firmate Karl Lagerfeld. Non sarebbe il coronamento perfetto del vostro outfit per la notte di Capodanno? Il prezzo è di 980 euro.

29 Luglio 2014 - Vista la popolarità della Chanel Boy Bag, ci aspettavamo che presto sarebbe arrivata anche in versione tote. Oggi diamo proprio un’occhiata a questo pezzo che si promette diventare un piccolo cult della collezione autunno/inverno 2014-2015 della griffe diretta da Karl Lagerfeld. Una creazione non meno seducente della sorella maggiore, la Chanel Boy Tote misura 36 centimetri di larghezza per 25 cm ed è caratterizzata da una struttura in pelle increspata a spina. Un accessorio che è l’ideale per chi cerca una borsa da lavoro glamour, da indossare sopra la vostra spalla o in mano. Il prezzo è di circa 5.000 euro ed è disponibile nelle boutique nei colori cipria e nero.

24 Febbraio 2014 - Non si tratta di una borsa, ma del charm per bag più esclusivo che si possa immaginare: Bag Boy Karlito di Fendi. Il Bag Boy Karlito è stato presentato alla sfilata Fendi autunno\inverno 2014-2015, lo scorso giovedì durante Milano Fashion Week, nelle mani di Cara Delevingne. Geniale, irriverente e ironico, come sempre, Karl Lagerfeld ha giocato ancora una volta con la sua immagine inimitabile e si prestato ad un auto-caricatura, che il mondo della moda ha spesso fatto sul suo look, il suo stile austero e il suo modo di fare. Che il Keiser della moda fosse geniale lo sapevamo già, ma il «Bag Boy Karlito», evoluzione dei Bag Bugs Fendi, con le fattezze dello stilista, ce lo conferma ancora una volta. I Bag Bugs sono charm ormai celebri, che saltano fuori da forme geometriche e finiscono sulle borse, di cui ora vediamo l’utlima evoluzione in pesanti portafortuna in pelliccia e che saranno nelle boutique per il prossimo Natale 2014.

21 Gennaio 2014 - Non si tratta di un’imitazione, avete visto bene, ma di un vero zaino in stile art-punk di Chanel. Graffiti è il nome di questa sorprendente creazione della collezione primavera/estate 2014 della maison diretta da Karl Lagerfeld. Dopo borse incredibili e anche, perché no, stravaganti come la Hula Hoop Bag e la Lego Clutch, ecco il nuovo backpack Graffiti per la prossima stagione calda. Potrebbe sembrare lo zainetto di un qualsiasi studente universitario di Arte, invece ha un prezzo vicino a quello di una vera opera d’arte. 3.400 dollari. Cifra che a noi comuni mortali risulta di un certo peso, ma che è una nullità per i benestanti “collezionisti” di Chanel. Molti credono che questo accessorio sia destinato a scomparire, proprio come è successo a creazioni “troppo” sopra le righe della griffe (vedi caso Hula Hoop da poco citato), e a rimanere un cimelio conquistato da pochi eletti. Fatto sta che noi adoriamo il Graffiti Backpack!

17 Dicembre 2013 - Da Chanel ecco un altro emozianante modello di bag: la Chevron. Si chiama Chevron ed è disponibile anche nella collezione autunno/inverno 2013-2014 della griffe di Karl Lagerfeld. Il disign di questo accessorio è una miscela di vintage e moderno, con lo stesso DNA della mitica Classic Flap Bag come la firma logo CC e le maglie della catena intrecciate. Realizzata in morbida pelle di agnello, la borsa Chevron Suprique è stato lanciata nei colori blu, bordeaux, rosso e nero. Per chi fosse interessata, il prezzo è di 2,600 dollari.

4 Novembre 2013 - La nostra borsa del giorno è originale e iconica al tempo stesso: la Chanel No 5 Clutch. Sì, avete visto bene, potete credere ai vostri occhi: Karl Lagerfeld ha realizzato una clutch che ricalca in tutto e per tutto le forme iconiche della bottiglia del profumo più celebre al mondo. E chi, se non lui, poteva avere un’idea così geniale? Appartenente alla collezione Cruise 2014 di Chanel, questa clutch sarà in vendita all’inizio del prossimo anno in due versioni: in plexiglass nero o trasparente, ma entrambe con tracollina intrecciata a richiamare lo stile della mitica Classic Flap della maison. Dopo la Lego Clutch e la Hula Hoop Bag, credevamo di averle viste tutte dal mitico Keiser della moda. Invece, le sorprese sembrano infinite!

4 Ottobre 2013 - La nostra borsa del giorno è una nuovissima versione dell’inossidabile Classic Flap di Chanel. Il giorno in cui non apprezzeremo una borsa Chanel, non è ancora arrivato. La creazione che abbiamo scelto oggi è un originale proposta della collezione autunno/inverno 2013-2014 della maison francese, unica ed osorprendente. Si tratta di una versione della Classic Flap in pelle d’agnello argentata, da cui deriva il suo nome: Shiny. Non solo originale (ed anche estrosa) la scelta della pelle metallizzata per una borsa dal design così classico e dalla tradizione così consolidata, ma anche l’inconsueta struttura che funge da manico. Dobbiamo dire la verità: questo tipo di impugnatura ricorda un po’ un porta carta igienica con sacchetto annesso; però, si sa, quando si parla di Chanel e di Karl Lagerfeld, tutto è lecito.

24 Giugno 2013 - La mitica Fendi 2Jour assume una veste nuova e ancora più glamour a base di fur per il prossimo autunno. La maison italiana diretta da Karl Lagerfeld riesce sempre a catalizzare l’attenzione dei media e delle fashionista di tutto il mondo grazie agli abbinamenti di colore, alla consistenza e tecnologia impiegata nei tessuti e nei materiali, come solo Fendi nelle ultime stagioni sa fare: uno sguardo affascinante al futuro technicolor del mercato del lusso. Ne è un esempio rappresentativo questa nuova versione della Fendi 2Jours in pelliccia di visone e pelle. L'intera collezione borse Fendi autunno/inverno 2013-2014 è caratterizzata dalla pelliccia, che decora in modo particolare e inusuale le creazioni della casa di moda. Colori misti e texture zebrata, questa tote è un esempio elettrizzante di come una borsa possa essere originale se le viene applicata una corretta dose creatività. Il prezzo della borsa grande 2Jours in cavallino e visone targata Fendi è di 4.280 euro.

21 Giugno 2013 - In esclusiva da Chanel, la nostra borsa del giorno appartiene alla collezione Chanel Métiers d'Art 2013. Le magnifiche handbag di questa collezione sono ora disponibili nelle boutique Chanel in tutto il mondo. La collezione, ispirata alle tradizioni estetiche di Scozia, comprende accessori dagli stili più vari: dalle borse realizzate in particolari tipi di pelle alle nuove proposte delle it-bag della maison, fino a grandi novità come la deliziosa clutch in tartan che abbiamo scelto per voi. Karl Lagerfeld non smette mai di emozionarci, vero?

24 gennaio 2013 – Nonostante la curiosità nell’esplorare i nuovi accessori delle collezioni Resort 2013 delle maggiori griffe ci stia mangiando, oggi ci diamo al vintage con Chanel. La nostra borsa del giorno è infatti una bag firmata dalla maison francese che è stata indossata qualche giorno fa da Diane Kruger in occasione della sfilata Haute-Couture Primavera 2013 della maison, svoltasi presso il Grand Palais di Parigi lo scorso 22 gennaio. Diane era meravigliosa in un vestito della collezione primavera/estate 2013 della casa di moda diretta da Karl Lagerfeld, alla quale ha voluto donare un piglio tutto personale abbinando una Single Flap Bag nera vintage di Chanel. Questa borsa di cuoio trapuntato presenta il logo emblematico Chanel sulla patta, tracolla con catena e pelle intrecciate, chiusura bottone a pressione e due tasche interne. Un modello di borsa inossidabile e chic come pochi, assolutamente iconico. Potete acquistare questa creazione vintage Chanel online al prezzo di 2.200 dollari.

12 novembre 2012 – Anche quest’oggi torniamo a parlare di Chanel. Guardando l’insieme delle borse proposte sulla catwalk per la primavera 2013, non c'è dubbio che l'industria sta cercando di andare avanti più che mai. Le migliori collezioni della stagione sono punteggiate da materiali futuristici in neoprene, vinile e fibre acriliche altamente pigmentate e, come sempre, Chanel è tra le griffe leader che dettano il nuovo look. Tutta la collezione borse Chanel primavera/estate 2013 è divertente e futuristica senza perdere la funzionalità nella maggior parte delle bag, che è qualcosa di molto importante quando si parla di innovazione nel mondo accessori. A volte, però, ne vale la pena di sacrificare un po’ di funzionalità per tentare la ricerca della grandezza estetica. Questo è esattamente ciò che la Chanel Cage Classic Flap Bag fa - certo, non puoi gettarci dentro gli spiccioli dopo un salto in caffetteria, ma la una borsa-gabbietta crea un effetto abbagliante e irresistibile. Cosa ne pensate? Noi di Bags Stylosophy la troviamo geniale tanto quanto la Hula Hoop Bag e la lego Clutch di questa irresistibile collezione firmata da Chanel sotto la guida di Karl Lagerfeld.