Look a Pois

Outfit nero con pois bianchi di varie dimensioni e borsa a mano rosso fuoco
Foto: Instagram @klaudiasalvini

I pois in bianco e nero sono perfetti per un look sofisticato. Inoltre, sono tra le proposte più trendy di questa primavera, quindi perché non provare a indossarli? Per questo look abbiamo usato: top, pantalone, sandali, borsa e orecchini pendenti di Oscar de la Renta.

Dal catalogo Stradivarius primavera/estate 2018 look a pois

Look prima comunione in tulle pois e fascia a contrasto di Rosa Clarà 2018

Modello con pantalone nero e blusa a pois, dalla collezione di abiti da cerimonia 2017

Look con top a fascia, gonna a pois e giacca in pelle

Pumps nude con clutch a pois, un'idea look per abbinare le scarpe alla borsa.

Look per matrimonio di inverno con abito nero con inserti velati e pois

Come vestire le damigelle per un matrimonio stile rockabilly? Con abiti midi con gonna a ruota e pois

Look di Diana e Kate Middleton con abiti bianchi con pois neri

Abiti rossi con micro pois per i look di Kate Middleton e Lady Diana

Look colorato con top rosa e gonna rossa pois autunno/inverno 2018-2019

Top bianco e gonna blu a pois tra i look da primo appuntamento

Pumps a punta giallo fluo con gonna a pois, un look colorato e divertente.

Chi ha detto che andare in ufficio debba essere noioso? Per il look di oggi abbiamo scelto slippers flat nere e oro di Malone Souliers abbinate a giacca blazer a pois Haider Ackermann, gonna senape di Rochas e body a collo alto bianco di Acne Studios, per fronteggiare i primi venticelli mattutini. Completano il look borsa a tracolla Gucci e collana Romwe.

Il tempo fa i capricci? Ecco una proposta look perfetta anche per le serate più frizzantine. Abbiamo scelto un leggerissimo pull dolcevita di Issey Miyake abbinato a gonna lunga a pois con fiocco in vita di Lisa Marie Fernandez. Completa il look con pumps rosse a tacco alto (queste sono di Alexander McQueen), bracciale rigido di Bottega Veneta e orecchini pendenti argento di Jennifer Fisher.

Affronta l'inizio della settimana con un look dai toni caldi perfetto per l'estate ormai imminente. Abbiamo scelto una gonna longuette con stampa Vichy di Romwe, da abbinare a top cropped color terra bruciata di Shein. Completa il look con mini bag a tracolla di Shein, sandali dal tacco medio in legno di Comfortiva, occhiali da sole cat eye di Bohoo e collane rigide di Fine Jewelry. Per il fresco serale, indossa un cardigan kaki di J.Crew dal motivo a pois.

Prepariamoci al weekend, con un look ispirato al glam della Grande Mela. Indossa una gonna lunga asimmetrica a pois (come quella di Christopher Kane) cui abbinare una blusa in raso nera (Gloria Coehlo). Indossa ai piedi tronchetti rossi dal tacco alto (sono di Topshop) e un foulard in tinta (Gucci). Completa il look con borsa a secchiello nera (è di Gucci), maxi occhiali da diva (Bottega Veneta) e cappello di ispirazione maschile (BIJOU VAN NESS). L'orologio è di Tory Burch, mentre la collana è Gucci e l'anello di Bony Levy.

Affronta il weekend con l'ottimismo del rosa! Abbiamo scelto top in pizzo di Dondup rosa cipria abbinato a shorts sfilacciati dal lavaggio chiaro di Levi's. Completano il look slingback a pois rosa di Paul Andrew, collana argento con pendente di Isabel Marant, borsa bianca da portare a mano di Danse Lente e occhiali da sole cat eye in rosa di Fendi.

Il nostro look del giorno è semplice ma curato nei dettagli, ideale per la scuola o per il lavoro se si ha a che fare con un ambiente informale. Il pull celeste è di Phillip Lim, il jeans a maxi pois di Stella McCartney. Gli accessori sono in tinta: sneakers blu di Prada, zaino check di Givenchy e orecchini chandelier di Topshop. Il cappello Fedora, grigio, è invece di Yosuzi.

Ashley Graham con look a pois per la notte

Vestiti da cerimonia per bambini 2016: modello con applicazioni floreale

Look nero con pantalone a vita alta a pois

22 Febbraio 2018 – Chloe Sevigny indossa il nostro look del giorno nel front row di Gucci. L'attrice ha sfoggiato una jumpsuit giallo tenue a pois neri, ovviamente Gucci, perfetta per la sua carnagione e il suo colore di capelli. La Sevigny ha completato il look con labbra rosse e maxi occhiali scuri. Un look da vera diva che può essere facilmente replicato in vista della prossima stagione primaverile. Foto: Instagram

14 Settembre 2017 – Olivia Culpo indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha stregato New York con un look total black che non è affatto passato inosservato, complici linee aderenti e sapienti giochi di trasparenze. Olivia indossava pantaloni neri skinny a vita alta, top a pois in tulle e un blazer con maniche strutturate. A completare l'outfit un paio di stivali modello anfibi con tacco alto e un baschetto nero. Non si tratta di certo di un look per tutti i giorni, ma a piccoli tocchi è decisamente di ispirazione per le fashioniste attente agi ultimi trend.

21 Marzo 2018 – Keri Russell indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha incantato il red carpet della prima di The Americans con un voluttuoso abito a pois firmato Johanna Ortiz. Pois neri su fondo color crema, ruches e balze potevano risultare too much, ma la Russell con la sua innata grazia ha saputo portare al meglio questo abito importante.

25 Giugno 2018 – Natalie Portman indossa il nostro delizioso look del giorno. L'attrice ha incantato il red carpet della proiezione di Eating Animals sfoggiando un abito lungo a balze di Miu Miu, in bianco e con stampa a piccoli pois neri. La linea scivolata di questo long dress non era affatto seriosa, complice la presenza dei volant e la scelta di un beauty look estremamente semplice, con labbra rosse in primo piano.

13 Agosto 2018 - Lucy Hale indossa il nostro look del giorno, direttamente dai Teen Choice Awards 2018. L'attrice ha scelto un abito a fascia con scollatura profonda, dall'orlo asimmetrico e con particolare stampa a pois multicolor. Lucy ha abbinato sandali a tacco alto e pochette nera.

3 Agosto 2018 - Kendall Jenner indossa il nostro look del giorno, firmato Petar Petrov. La modella ha scelto un completo composto da pantaloni palazzo e giacca stile kimono, caratterizzato da stampa a maxi pois bianchi su fondo nero. Sì o no?

11 Maggio 2018 – Penelope Cruz indossa il nostro look del giorno, direttamente dalla Croisette. L'attrice spagnola è al Festival di Cannes 2018 e ha scelto di sfoggiare per uno dei suoi appuntamenti giornalieri con fotografi e giornalisti un abitino corto bianco a mini pois neri, pumps bianche a punta stretta e handbag di medie dimensioni. La borsa è della capsule collection Cruz di Carpisa, brand di cui Penelope è ambassador.

25 Gennaio 2018 – Alexa Chung indossa il nostro look del giorno. La fashion icon ha sfoggiato un delizioso outfit a pois bianchi su fondo nero firmato Dior per presenziare alla sfilata Primavera/Estate 2018 della Maison a Parigi. Alexa ha abbinato a questa jumpsuit corta calze nere coprenti, semplici tronchetti e una borsa di medie dimensioni.

30 Maggio 2017 – Dakota Johnson ha partecipato al fashion show Gucci con un outfit della casa di moda italiana. L’attrice ha sfoggiato una mise con fantasia floreale della collezione autunno inverno 2017 in occasione della presentazione di Gucci Cruise 2018. Il motivo floreale sui toni del verde e del rosa rallegra l’abito nero di Dakota, esaltato inoltre da una scollatura a V e da un fiocco a pois in corrispondenza della vita. La Johnson ha poi completato il look Gucci con un paio di sandali bassi metallizzati e con la GG Marmont bag fucsia. L’hairstyle è composto da uno chignon semi raccolto con frangetta.

Un look per la Primavera 2017 con marsupio.

Le stampe a pois, chic e bon tonk, sono strepitose se inserite in un look casual, magari nei toni del blu

Look sbarazzino di Lady Diana con cappellino rosa e camicia a pois.

Look di Kate Middleton con lungo abito blu caratterizzato da pois neri e trasparenze

11 Aprile 2016 – Kate Middleton ci stupisce con un nuovo look Saloni ad un evento tenutosi a Kensington Palace. L’abito che la Duchessa di Cambridge ha scelto di sfoggiare per un incontro diplomatico a Londra in seguito al tour in India e Bhutan è una creazione della stilista Saloni Lodha, in particolare si tratta del capo ‘Mary’ della collezione Pre-Fall 2016. La designer indiana propone un abito che richiama lo stile vittoriano ma ridotto in termini minimal, con un gioco di trasparenze arricchito dal motivo a pois color navy. L’outfit scelto da Kate è diverso dal solito e ci piace molto il fatto che la duchessa sperimenti e riesca ad essere elegante anche con look più freschi e nuovi. Come accessori vediamo dei preziosi orecchini dorati, ovvero i ‘Temple of Heaven’ di Cassandra Goad.

27 Ottobre 2016 – Bella Hadid non poteva certo passare inosservata in occasione del lancio del libro ‘The Art of Colour’ con il look firmato Christian Dior. La top model ha incantato New York con una mise provocante e allo stesso tempo chic, caratterizzata da trasparenze che lasciano spazio alla lingerie della maison francese. Il top crop e la gonna lunga sono realizzati in chiffon color cipria con piccoli pois neri distribuiti in modo casuale, in evidenza invece l’intimo in stile retrò tutto rigorosamente Christian Dior. Tra gli accessori vediamo una piccola borsetta con paillettes di nuances degradé che Bella sfoggia a mano, mentre le scarpe sono pumps in pelle con tacco slanciato. Lo chignon esalta il viso della Hadid, così come il choker in velluto nero, must-have della modella.

15 Settembre 2016 – Alla New York Fashion Week Emily Blunt ha dimostrato la sua classe sul fron row del Michael Kors Collection Show. L’attrice è tornata in ottima forma e ha posato per i fotografi con la sua allure luminosa e chic. Il look sfoggiato dalla Blunt è un completo dello stilista americano ed è composto da una blusa con volant e fantasia a pois, mentre la giacca e il pantalone in coordinato hanno una silhouette vintage con bottoni oversize bianchi. Un mix femminile e chic che Emily sfoggia con stile. I sandali sono in pelle verniciata color nude, invece la clutch è pitonata e dalla tonalità verde. Il make-up è caratterizzato da labbra scarlatte e l’acconciatura è un classico long bob biondo dalla sfumatura ramata.

Usa le piume e preparati per il weekend. Questa volta abbiamo pensato a un look un po' particolare, certamente non adatto per tutti i giorni. Visto che le piume in questa stagione sono un vero must le abbiamo scelte per rendere il tutto assolutamente inaspettato. La gonna, inoltre, presenta anche dei macro pois nascosti, ripresi per cromia sulla maglia a quadri e sul resto degli accessori. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look con le piume: maglia a quadri di Balmain, gonna con pois e piume di Matthew Williamson, pump rosa metallizzato di Gianvito Rossi, borsettina con frange di Lubochka, collier e orecchini Baccarat.

Con un top peplum a pois e una gonna pencil si può realizzare un look anni '50 ma contemporaneo al tempo stesso. In questo caso abbiamo preferito abbinare il giallo con il nero, per dare più contrasto al total outfit e ci siamo aiutate con alcuni accessori. Lo abbiamo realizzato così: maglia Oscar de la Renta, gonna Lauren by Ralph Lauren, pump Alexander McQueen, clutch Lulu Guinness, bracciali Coach, collana Kensie e orecchini Forever21.

Anche se si è mamme si può essere chic con i capi e gli accessori giusti. Abbiamo pensato a tutte voi giovani donne che dovete districarvi tra lavoro e bambini ma che non volete rinunciare alla vostra femminilità e prendervi cura della vostra immagine. In questo caso abbiamo scelto dei pois affinché voi e il vostro piccolo abbiate qualcosa in comune. Ecco cosa abbiamo usato: abito Christian Siriano, sandali Charlotte Olympia, borsa Soeur Du Maroc, bracciale Aurelie Bidermann, occhiali La Perla, profumo Avon e kimono con pannolino lavabile della linea Namasté di Agunga.

Il look di Belen semplice e bon ton.

Beanie rosa con veletta pois con fiocco

Lui con le Converse rosse e lei con gonna a ruota e scarpette a pois per un matrimonio stile rockabilly

22 giugno 2017 - Madonna posta su Instagram questo scatto delle gemelline Esther e Stella, che ha adottato ufficialmente agli inizi del 2017. In questi giorni la star della musica internazionale ha spesso inserito sul noto social di immagini foto dei suoi figli e questa delle due sorelline del Malawi è una delle più dolci. “True love” è la didascalia che accompagna questo dolce scatto che ritrae le figlie di Madonna, Esther e Stella, con lo stesso look e un casco da bicicletta con pois colorati mente si abbracciano in un parco.

3 Novembre 2017 – Pijama firma la nostra borsa del giorno, un marsupio! Il ritorno del marsupio sulle scene fashion risale ormai a qualche stagione fa e da allora questo modello è sempre più gettonato tra le fashioniste. Nello specifico, Pijama lo ripropone nella versione in neoprene accoppiato al tessuto, suggerendo una serie di proposte del tutto glam che spaziano dalla stampa a pois al denim, dal camouflage alle texture shimmer o optical. Indossalo per il tuo tempo libero o abbinalo a una maxi bag per il tuo look da lavoro, pratico e funzionale. Le belt bag di Pijama sono disponibili all'acquisto a un prezzo di 34 euro.

Avete un evento glamour al quale prendere parte? I pois sono la risposta giusta per voi. Fantasia di tendenza di queste ultime calde stagione, i pois, o polka dots, oltre a essere stampati possono essere anche prodotti con lavorazioni che imitano i deliziosi cerchietti, come nel caso di questa gonna, in pizzo cipria. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look caratterizzato proprio dalla polka dots skirt: total look Marni a parte l’orologio firmato Tokyobag.

Un look con gonna lunga e maglia caratterizzati da maxi pois

Se vuoi un look glamour, sensuale ma sbarazzino al tempo stesso osa con i pois. In questo caso abbiamo scelto il contrasto tra bianco e nero utilizzando capi di pelle per rendere il tutto ancora più rock. Ecco i complementi del look di oggi: maglia Dolce & Gabbana, pencil skirt di Helmut Lang, pump di Christian Louboutin e borsetta di Saint Laurent.

Prendi una giraffa e crea un look urban ma estivo. Molte di voi saranno rientrate dalle ferie ma dimenticare i bellissimi posti estivi è davvero difficile quindi perché farlo? In questo look ci siamo ispirati un po' all'Africa e abbiamo selezionato una maglietta con la giraffa che la fa da padrone. Ecco come lo abbiamo realizzato: maglia Zen Threads, short Asos, borsa Miu Miu, scarpe a pois Keds, bracciale The Branch

Un tocco romantico e qualche polka dots per iniziare con gusto e femminilità la giornata. Per questo nostro look del giorno abbiamo dunque scelto un abito dritto con leggero volants sul fondo con borsa secchiello coordinata e scarpe a pois: vestito Red Valentino, borsa Rebecca Minkoff, scarpe Republic, collana Shourouk e smalto Olivia Palermo x Ciaté.

3 Marzo 2015 - Dolce e Gabbana firmano un’altra borsa da sogno. Il duo di designer italiani si dimostrano ancora una volta campioni del mondo accessori con la Polka Bag, realizzata in pelle nera con grandi pois bianchi e rifinita con un grande hardware a forma di lucchetto. Da indossare al braccio dalla maniglia superiore per coronare un look da sera, o come cross-body per comodità durante il giorno. Il prezzo di questa nuova handbag by Dolce e Gabbana è di 1.450 euro.

Look bianco e nero con pois al quale è stato abbinato un cappello bordeaux a tesa larga