Look Bon Ton

16 maggio 2017 - Miley Cyrus cambia vita e dà una svolta bon ton al suo personal style. La ex Hannah Montana, dopo aver conquistato milioni di persone, ha deciso di mostrarsi in modo irriverente e deciso, altamente provocatorio. Siamo sicure che nessuno di voi ha dimenticati i suoi look sopra le righe e il suo twerking. Ora ha deciso di tornare allo stato naturale, di non fare più abuso di sostanze che alterano il suo essere. Eccola, finalmente, in una veste nuova e inaspettata.

Cappotto rosa bon ton con elementi animalier e neri

Per questa giornata sperimentiamo uno dei trend più dolci: il bon ton mood. In questo nostro look abbiamo accostato il rosa delicato ai classici bianco e nero, usato una gonna con ruches e una bella camicia con fiocco a contrasto. Ecco cosa abbiamo usato: camicia con fiocco Shein, giacca bouclé Iro, gonna Altuzarra, scarpe Dolce & Gabbana, borsa New Chic e orecchini Littleh.

Inizia una nuova settimana e per partire al meglio abbiamo studiato un look bon ton e autunnale. Il capo must have è certamente la giacca in tweed con sfumature romantiche che si sposa alla perfezione alla camicia con fiocco e alla gonna army style. Ecco cosa abbiamo usato: camicia Saint Laurent, gonna Gucci, giacca in tweed Namanta, scarpe Aquazzura, borsa Lodis, orologio BKE e orecchini Witchery.

Come abbinare la borsa blu con un abitino bon ton a quadretti turchesi.

Pochi elementi bastano per creare un look bon ton chic. Lo abbiamo pensato con un bel tubino, ma al posto del solito nero abbiamo selezionato un viola intenso, al quale abbiamo coordinato le scarpe della stessa tinta e aggiunto qualche elemento nei toni del rosa cipria. Ecco come lo abbiamo realizzato: tubino viola di Laurel, dress coat cipria Benetton, pump viola Christian Louboutin, borsa Chanel, collier e bracciali Asos.

La borsa rosa abbinata a capi con stampe floreali.

Borsa nera e minidress in coordinato.

Scegliete uno stile bon ton per il look da sfoggiare durante il colloquio di lavoro

Indossa un abito bouclé in autunno ma accendilo con complementi brillanti per ottenere un look bon ton moderno. Questo è sicuramente il segreto per rendere un vestito anche un po' datato decisamente più contemporaneo e frizzante. Noi ne abbiamo scelto uno bianco e azzurro al quale abbiamo abbinato un soprabito giallo e una borsetta dello stesso colore. Ecco cosa abbiamo usato: tubino con gonna bouclé Rebecca Taylor, impermeabile giallo di Celine, scarpe bicolor di Rupert Sanderson, borsa gialla di McQ Alexander McQueen e bracciale Forever New.

È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema. Si sa, lo stile delle francesi è molto bon ton e predilige gonne morbide e maglie con colletti decorati. Ecco, proprio con questi due must have, e poco altro, abbiamo realizzato un outfit per la fashion week parigina, composto da: maglia con colletto Oasis, gonna con stampa Chicwish, ankle pumps Christian Louboutin e borsa Chanel.

Per la settimana di Pasqua sperimentiamo uno dei trend più dolci di questa primavera: il bon ton mood. In questo nostro look abbiamo accostato il rosa delicato ai classici bianco e nero, usato una gonna con ruches e una bella camicia con fiocco a contrasto. Ecco cosa abbiamo usato: camicia con fiocco Shein, giacca bouclé Iro, gonna Altuzarra, scarpe Dolce & Gabbana, borsa New Chic e orecchini Littleh.

Vi sentite romantiche? Provate con un look bon ton dai toni pastello, perfetto anche durante la stagione fredda. Siamo partite da un tocco di pizzo per ideare il nostro outfit quindi, se siete nel mood, non lasciatevi scappare l’occasione di copiarlo: vestito Lattori, cappotto Armani Collezioni, pump Dune, borsetta Rochas, anello di Pearl Collective e collana Kenneth Jay Lane.

Minidress a righe indossato con un cappotto cammello.

Giacca con stampa e gonna rosa di Pinko

Sneakers con tacco alto Isabel Marant perfette per un look bon ton con cappottino e jeans shinny

Look molto chiaro con gonna longuette in tulle da indossare a Pasqua

Una borsa marrone abbinata a gonna plissè.

Bianco e blu, da sempre, rappresentano la combinazione più formale che ci sia e un tocco di azzurro non può che essere deciso per un look very cool. Infatti, in questo caso, abbiamo selezionato una bella camicia bianca con ricamo attorno al collo e abbiamo inserito un cappottino blu scuro, decisamente molto formale, ma per dare brio e stile al tutto, abbiamo coordinato una pencil skirt azzurro acceso con ricamo frontale abbinata alla bustina. Il look di oggi lo abbiamo realizzato con questi pezzi: camicia con ricamo di Temperley London, gonna bluette ricamata di Temperley London, cappottino blu scuro di Evans, décolleté panna di Casadei, pochette di Simons e orecchini con pietre colorate di Erickson Beamon.

Gioca con il contrasto tra bianco e nero il nostro look di oggi. Abbiamo scelto un abitino a maniche corte decisamente minimal di Hugo, abbinando un paio di slingback bon ton con fiocchetto in punta di Marc Jacobs. Completano l'outfit, perfetto per una romantica serata a due, bracciali rigidi di Marni (quello bianco porta la firma della Maison) e di Romwe. L'anello maxi è di Alexander McQueen mentre gli orecchini pendenti di Simone Rocha.

Look bon ton e formale con camicia bianca, borsa e gonna viola

Un look dal mood bon ton che mixa grigio chiaro e baby blue

6 Febbraio 2018 – Kerry Washington indossa il nostro look del giorno. L'attrice di Scandal è apparsa in TV nel corso di un'importante trasmissione sfoggiando un outfit firmato Zuhair Murad. Tra frange e tweed, il look di Kerry è semplicemente irresistibile, bon ton ma con un twist brioso e glam tutto da copiare. L'attrice ha completato il look con pumps nere e collant, anch'essi neri molto coprenti. L'acconciatura raccolta e le labbra rosse sono state una scelta molto indovinata per questa tipologia di stile.

Ecco un look bon ton con fantasia sui toni dell'azzurro

27 Aprile 2018 – Suki Waterhouse indossa il look del giorno, super bon ton. L'attrice è stata avvistata al Tribeca Film Festival di New York con un tailleur in tweed giallo pastello firmato Chanel. La Waterhouse ha completato il suo look composto da blazer corto e miniskirt con borsa a sfera e pumps a punta stretta con tacco alto.

20 Luglio 2017 – Kate Middleton era semplicemente favolosa a Berlino con il suo abito rosso off shoulder firmato da Alexander McQueen. La Duchessa di Cambridge ha messo in risalto la sua sensualità e la sua incredibile femminilità abbinando all'abito total red a spalle scoperte, uno dei maggiori trend fashion di quest'estate, un beauty look fresco e sbarazzino. I capelli mossi e sciolti e un make up molto naturale hanno reso il look di Kate Middleton impeccabile, oltre che insolitamente sexy. Kate ha dimostrato a tutti i suoi detrattori di saper essere un'icona di stile a 360 gradi, non solo bon ton. Ai piedi, un paio di sandali a listini bianchi dal tacco alto, perfetti per slanciare la silhouette.

Non sbaglia mai un colpo la bella Kate, che in occasione di eventi ufficiali indossa outfit che vestono alla perfezione il suo fisico da modella (anche dopo 3 figli). Avvistata al fianco della Regina al King’s College, Kate Middleton ha indossato un abito-cappotto grigio di Catherine Walker con cintura in vita e colletto nero, super bon ton. A completare il look un paio di Gianvito Rossi e una clutch firmata Mulberry. Foto GettyImages.

27 Giugno 2018 – Meghan Markle indossa il nostro look del giorno. La Duchessa di Sussex ha incantato tutti con un raffinato tailleur di Prada dal gusto bon ton durante i Queen’s Young Leaders Awards, evento cui ha presenziato in compagnia di Harry. La Markle sfoggiava gonna longuette dalla linea scivolata e mini blazer con bottoncini dalle maniche corte. Ai piedi un paio di slingback nere a tacco alto.

6 Luglio 2017 – Olivia Palermo era splendida in Elsa Schiaparelli durante la sfilata della maison Schiaparelli tenutasi in questi giorni a Parigi. La fashion icon indossava un delizioso abito corto bianco con scollo profondo, impreziosito dalla sagoma di un cuore rosso. Si tratta di un un abitino che rispecchia a pieno il mood bon ton dell'influencer, perfettamente abbinato a un paio di scarpe flat bianche e nere e a una giacca bianca dal taglio maschile. Olivia ha sfoggiato come sempre un beauty look molto minimal, con capelli sciolti leggermente mossi e trucco nude, estremamente luminoso.

Una borsa arancione può essere abbinata a un look bon ton con gonna longuette e maglia con fiocco

8 Marzo 2017 – Jenna Coleman ha partecipato al fashion show Miu Miu con un outfit femminile e chic. La giovane attrice britannica è stata fotografata a Parigi con un look molto femminile che non poteva passare inosservato, caratterizzato da colori pastello e tonalità chiare. Jenna ha sfoggiato un mini dress bianco con applicazioni floreali centrali e colletto ampio. Il coprispalla presenta invece un taglio bon ton con bottoni neri e dalla linea minimale. Tra gli accessori la Coleman ha scelto un paio di sandali alti con dettagli oro e plateau, mentre la shoulder bag è l’iconica proposta Miu Miu con chiusura gioiello centrale. Il look è nel complesso molto glam.

8 Febbraio 2017 – Nicole Kidman ha scelto Chanel in occasione dell’evento per il lancio delle nomination agli 89th Annual Academy Awards. L’attrice australiana ha posato davanti ai fotografi con un look dall’allure molto sofisticata, tipica della maison francese. Il vestito con gonna sopra il ginocchio fa parte della collezione Primavera/Estate 2017 di Chanel Haute Couture ed è realizzato abbinando elementi classici quali i bottoni di brillanti e il colletto bon-ton con una maxi cinta metallizzata posta sulla vita per dare un tocco di modernità. L’abito sembra a prima vista un completo, sui lati si nota però che si tratta di una illusione e che non è spezzato. I sandali sono i ‘Leighton Jewels’ con i cinturini argentati firmati Jimmy Choo.

19 Settembre 2016 – Léa Seydoux ha sfoggiato un look Louis Vuitton sul red carpet della premiere parigina di ‘It’s Only The End Of The World’ diretto da Xavier Dolan. La maison francese ha realizzato per l’attrice un abito in seta dal colore rosso acceso, con il quale ha posato per i fotografi con la sua solita classe. Si tratta di un vestito molto semplice e dall’allure bon ton con maniche lunghe e dettagli sulla parte superiore, tra cui la cintura ricamata intorno alla vita. La gonna lascia intravede la gamba grazie allo spacco e la lunghezza permette di ammirare le scarpe, un paio di decolleté in pelle verniciata sempre Louis Vuitton. Léa ha optato per un bob corto e mosso, mentre il make-up è dato da labbra rosse della stessa tonalità dell'abito.

Abito bon ton chic per Meghan

Più andiamo avanti con gli anni più il vintage sembra tornare di moda. Anche il mondo del beauty ha i suoi cicli e così, ad oggi, non è difficile incontrare ragazze che amano sfoggiare look che occhieggiano ai fasti del passato. Gli anni '20 e '30, i ruggenti, i primi in cui si intravedono segni di emancipazione femminile, sono tra i più emozionanti. Con le acconciature ad onde bon ton, ma, al contempo, l'uso del kajal come strumento di seduzione per allargare lo sguardo e renderlo magnetico. Pensiamo alla Flappers, da loro non abbiamo che da imparare!

In queste giornate di primavera, dove le temperature sono più dolci, tentiamo un look giallo e rosa delicato e chic. In fondo basta davvero poco per apparire bellissime e raffinate con le tonalità chiare e con qualche dettaglio bon ton e glamour. Ecco il nostro look primaverile giallo e rosa: blusa Giambattista Valli, gonna T by Alexander Wang, mules di Malone Souliers e borsa Tory Burch.

Un po' bon ton e un po' aggressive: mixate questi due stili e otterrete un look rock chic. Noi lo abbiamo realizzato con un abito e un trench piuttosto sobri e abbiamo aggiunto delle scarpe altissime e una borsetta con le borchie ed elementi colorati per dare brio al tutto. Questo è il nostro risultato finale e lo abbiamo realizzato in questo modo: abito corto di Fendi, trench coat blu scuro di Burberry Brit, pump nere di Christian Louboutin, borsetta con borchie e pietre di Christian Loubotin, orecchini Bavna, anello con rubino di Diamondere e anello con zaffiro di Maison Martin Margiela.

Un outfit da giorno bon ton.

Look bon ton da giorno con giacca blu elettrico e pencil skirt nera

Kate Middleton ha scelto un look decisamente intrigante, bon ton, elegante e davvero molto chic, con abito a tre quarti con gonna lunga fino al ginocchio, davvero molto glamour.

Per accendere l’autunno scegli un favoloso tubino color block. Non c’è niente di meglio che optare per un vestito colorato e accessori multivitaminici per iniziare la giornata con il piede giusto. Oggi, dunque, abbiamo pensato proprio a un bel vestito aderente di lunghezza media, caratterizzato da tre colori a contrasto: arancione, bluette e nero. A questo abbiamo abbinato un bel dress coat bon ton di un orange più intenso e concluso il tutto con accessori neri. Ecco cosa abbiamo usato: tubino Roksanda Ilincic, cappottino Narciso Rodriguez, pump Gianvito Rossi, clutch Givenchy, anello Max and Chloe e collana Kenneth Jay.

Quadrante bianco con cristalli ai punti ora e cinturino in pelle rosa per questo orologio Skagen perfetto per look bon ton. L'idea regalo che diventa utile per chi ama avere sempre al polso un orologio e super glam grazie ai preziosi dettagli. Prezzo 99,00 euro.

Il regalo perfetto per l'amica bon ton? La mini bag firmata Il Bisonte, in rosa antico. Disponibile anche in rosso, verde e nero questa borsa dalle piccole dimensioni è perfetta per un look da giorno e renderà felice chi la riceverà sotto l'Albero di Natale.

Redsouldesign firma la nostra borsa del giorno: la Baby Bag. E' possibile indossarla "Cross body", a tracolla o a due manici, a seconda se la situazione richiede un look più pratico, più bon ton o più rock seconda se la situazione richiede un look più pratico, più. Disponibile in beige e in rosso la Baby Bag è realizzata a mano in Italia solo in materiali pregiati come il pitone ed è una vera chicca per le fashioniste. bon ton o più rock

In questi giorni di conto alla rovescia per il Natale sono molteplici le occasioni per sfoggiare un look super elegante come questo: dalla festa aziendale alla cena con gli amici per scambiarsi gli auguri, ogni scusa è buona per acquistare l'outfit perfetto! In questo caso abbiamo realizzato il look con: gonna e casacca in tulle Benetton, per ricreare uno stile romantico e bon ton. Scarpe Jimmy Choo, per il tocco fiabesco, si tratta di pumps glitterate in argento, mini bag Stella MacCartney, cerchietto rosso in raso Leontine Vintage (in questo caso personalizzato con le iniziali) e l'immancabile rossetto rosso, Chanel ovviamente(444 Gabrielle)!

Dalla collezione What For spring summer 2018 una deliziosa ballerina rosso fuoco, con apertura posteriore e braccialetto. Una scarpa perfetta per un look bon ton da giorno.

Chiara Ferragni con un look bon ton prima della sfilata di Prada. Qui la vediamo indossare un cerchietto rosa chiaro, coordinato alla gonna plissé e un maglione verde prato di lana. Inoltre mostra la pancia che Fedez le bacia con dolcezza

Scarpe nere con cinturino per chi ama i look bon ton.

Un look bon ton con calze di lana e ballerine.

I mocassini per un look dallo stile bon ton.

Come abbinare le scarpe stringate agli shorts invernali per look bon ton.

Un look dallo stile bon ton con scarpe basse e shorts neri.

Uno dei look più bon ton avvistati da Moschino durante Milano Moda Donna.

Alberta Ferretti firma la nostra scarpa del giorno, questo incantevole stivale con tacco basso, alti fino al ginocchio, realizzati in viscosa e seta nella delicata nuance rosa cipria. Punta tonda e chiusura posteriore per uno stivale perfetto per look bon ton o per rendere più romantico un look rock and roll, a te la scelta!

La scarpa perfetta per un look da festa è firmata Pretty Ballerinas. Una ballerina a punta con braccialetto totalmente ricoperta di glitter argentati che renderà prezioso qualsiasi look. Che tu scelga di abbinarle con il tubino nero o anche con jeans e maglione oversize questa scarpa ti darà un tocco bon ton unico.

17 Ottobre 2017 – Mia Moltrasio firma la nostra scarpa del giorno. Il brand Made in Italy specializzato nella realizzazione di ballerine fatte a mano suggerisce per questa stagione fredda deliziosi modelli in velluto, con cinturino a cingere il collo del piede e punta stretta. Abbiamo scelto, nello specifico, la variante color ottanio, molto duttile e perfetta per l'autunno. Abbinale a un paio di jeans skinny per conferire al tuo look di tutti i giorni un tocco bon ton o indossale con gonne a ruota e abitini dal gusto vintage per un look da tempo libero destinato a non passare inosservato.

L'insalata bionda più famosa del mondo, la bellissima Chiara Ferragni, è la nostra regina di stile del giorno con un look davvero impeccabile. Maglioncino rosa bon ton e mini coordinata con gli stivali in vernice nera. A completare il look un bellissimo paio di collant Calzedonia in pizzo lilla, nuovo must-have di stagione.

La nostra borsa del giorno è questa incantevole Lady Dior Ultra Mat, perfetta per la primavera. Caratterizzata da una pattina in pelle di vitello opaca Cannage color fard, ha anche una tracolla che la rende più sporty. Perfetta per look bon ton, questa borsa fa innamorare al primo sguardo! Prezzo 3.550,00 euro.

15 Febbraio 2018 – Bottega Veneta firma la nostra borsa del giorno. Il brand suggerisce in vista della prossima stagione calda questo modello da portare a spalla interamente declinato in rosa. L'iconica trama a intreccio è impreziosita da ricami floreali romantici e super chic. Sceglila per conferire un tocco bon ton a ogni tuo look da tempo libero. Il costo è di 2.200 euro.

21 Dicembre 2017 – Parfois firma la nostra borsa del giorno. Il brand low cost suggerisce questo adorabile modello formato micro per l'inverno. Si tratta di una mini bag in ecopelliccia color rosa cipria, dotata di tracollina a catena color oro. Sceglila per il tuo look da tempo libero cozy e bon ton oppure indossala con un outfit da sera total black per smorzarne la seriosità con un tocco pink! Il costo è di circa 25 euro.

23 Novembre 2017 – Jacquemus firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di un'originale clutch di forma quadrata, declinata in un'irrestibile nuance pastello di rosa, caratterizzata da fibbia gioiello e da portare a mano in modo super chic. Sceglila per conferire un tocco lussuoso ma anche tanto bon ton a ogni tuo look da sera o da tempo libero, dall'aperitivo alla cena di gala. Il costo è di 920 euro.

19 Luglio 2017 – La nostra borsa del giorno è lo zaino GG Marmont di Gucci, una novità della linea della maison italiana pronta a dettare tendenza per la stagione fredda. Nella collezione Pre-Fall 2017 compaiono tantissime creazioni irresistibili quest’anno, e non solo nelle forme più classiche delle borse da giorno e da sera: lo zaino nella foto è realizzato in pelle rosa trapuntata e ha il classico logo con doppia G del brand in metallo dorato lungo la superficie, un articolo bon ton da abbinare ai look casual ma sempre sofisticati da giorno. Il suo prezzo è di 1390 euro.

MiuMiu firma la nostra romanticissima scarpa del giorno. una mary jane in vernice rosa con due perle come bottoni da chiusura. Perfette sotto un look bon ton ma anche da abbinare ad un jeans per un tocco romantico. Prezzo 720 euro.

Per una bella giornata di relax scegliete un outfit a base di fiorellini dolci e delicati. Le tonalità pastello impreziosite da un tocco di cipria regalano uno stile elegante e leggiadro a ogni donna. Per il vostro look abbiamo pensato di abbinare un vestito corto e leggero a complementi dal tocco bon ton. Eccoli tutti: abito Giambattista Valli, scarpe Jimmy Choo, borsa Dolce & Gabbana, occhiali da sole Stella McCartney e gloss Dolce & Gabbana.

Un look bon ton per la stagione calda.

Un look bon ton con tote marrone.

Look bon ton con scarpe basse.

Le scarpe con tacco basso si possono facilmente abbinare ai jeans e a look con gonne corte, midi o lunghe dall'allure bon ton.

Scarpe basse rosse con abito dalla gonna corta per un look bon ton.

Grigio e oro per un look dal sapore bon ton

Dalla collezione Kocca autunno/inverno 2016-2017 due look, uno più bon ton e l'altro decisamente più rock

Gonna in jeans a ruota e sandali block heels, per un look bon ton.

16 Febbraio 2017 – Le decolletè ‘Dazzle’ firmate SJP by Sarah Jessica Parker sono una novità estrosa che illuminerà i vostri look da sera. L’attrice nota per essere una shoes addicted in 'Sex and the City' continua a proporre la sua collezione di scarpe dall’animo molto glamour e sicuramente originale, come il modello del giorno caratterizzato da un gusto bon ton e dettagli luxury. Le ‘Dazzle’ sono ricoperte da glitter iridescenti dalla punta al tacco medio. Il listino frontale è arricchito da cristalli applicati, un tocco in più per non passare inosservate. Abbinate la creazione Sarah Jessica Parker con un vestito corto che mette in risalto la scarpa e permette di far brillare l'outfit di primavera in una occasione speciale. Costano 495 euro.

15 Febbraio 2017 – Coliac propone le ‘Ferny’, scarpe in stile mannish da sfoggiare con outfit originali e cool. Se i vostri look hanno bisogno di una marcia in più le ‘Ferny’ sono ciò che fa per voi, semplici ma con dettagli che fanno la differenza. In questo caso al posto dei lacci sono presenti delle spille metalliche con perle d’imitazione, mentre il tallone è arricchito da dettagli di cristalli luminosi che creano contrasto sulla pelle nera. Coliac disegna un accessorio dall’allure alternativa ma che immaginiamo con mise di classe, anche semplici e minimali nel tessuto e nei colori. Provate ad abbinare le ‘Ferny’ sia per il lavoro che per uscire da sera, funzionano con un completo giacca e pantalone che con un mini dress bon ton. Costano 598 euro.

Ballerine con laccetti per un look bon ton

Ballerine rosa con fiocchetto e borsa a crochet nei colori del mare, un'idea look bon ton e romantica.

Gonna ampia nera e t-shirt a righe con pumps gialle per un look bon ton.

Per valorizzare una semplice coda laterale è sufficiente aggiungere un cerchietto gioiello. Un tocco luminoso, infatti, rende sofisticato anche il look più semplice, in più, procedendo con una leggera cotonatura nella parte inferiore della nuca e completando il look con un intenso make up occhi si andrà a definire un beauty look piuttosto bon ton con dei chiari richiami agli anni '60. Cerchietto, spilla, headband, potete scegliere quello che preferite, l'importante è che l'aspetto sia prezioso e faccia scintillare la vostra acconciatura!

Paris Hilton con abitino blu e scarpe rosse, un look impeccabile e bon ton dell'ereditiera.

Per avere la testa del tutto libera in estate un taglio boyish super corto è quello che serve. Da fare solo se siete molto molto convinte, perché si tratta di un look molto radicale, da rendere super femminile grazie ad una colorazione biondo platino, come in foto, e con un focus sul make up e sugli accessori. Tutto deve essere sempre curato nei dettagli, per farvi apparire come la donna sicura che siete e non come un maschiaccio che non aveva molta voglia di disciplinare la chioma. Un bellissimo look da contrastare con gonne e abitini bon ton!

Calze e sandali open toe in inverno per un look bon ton e chic.

La protagonista del nostro look del giorno è la gonna di pelle: vi mostriamo come abbinarla con stile. Questo sembra un semplice outfit caratterizzato da una camicia bianca e una pencil skirt ma se notate i dettagli vedrete capi di abbigliamento di origine rock, come il chiodo ma declinato in cipria, e elementi più bon ton come la handbag. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: camicia Mexx, chiodo Veda, gonna JTROIS, scarpe Kurt Geieger, borsa Dolce&Gabbana e collier Rivka Friedman.

Per completare look più bon ton, ecco ballerine Salvatore Ferragamo eleganti.

8 giugno 2012 - Particolare, fuori dagli schemi e raffinato. Tre aggettivi che descrivono perfettamente questo sandalo firmato Fendi. Una perfetta armonizzazione tra juta, pelle lucida e tacco alto, che crea uno stile unico e dalla allure very chic. Per chi non lo sapesse, la juta, detta anche iuta o corcoro, è una fibra tessile naturale ricavata dalle pianta del genere Corchorus, e come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto. Si potrebbe pensare ad una svolta ecologica della maison italiana, ma invece no, perché questo sandalo viene arricchito con due lacci in pelle lucida, rispettivamente nero e dorato quello intorno alla caviglia. Il tocco bon ton arriva dai due fiocchetti, ma il tutto viene shakerato dal traforato rock della juta. Infine, il tacco alto a cono seducente ma non eccessivo. Azzeccata anche la scelta del open-toe, che fa di queste scarpe una soluzione perfetta per i vostri look serali estivi. E attenzione, attenzione, perché avete anche la possibilità di acquistare queste shoes al prezzo scontato di 532 dollari anziché 795 dollari, ora che i saldi sugli shop online sono iniziati! Un’occasione ghiotta da non perdere, quindi tenete gli occhi aperti e seguiteci giorno per giorno per scoprire le scarpe più cool del momento!

13 luglio 2012 – Con il caldo che non ci da tregua, la nostra Borsa del Giorno ci fa sognare, anzi, agognare un po’ di sano freddo. Sì, perché questa creazione firmata dall’eccentrica Vivienne Westwood è una shopping bag in fantasia tartan, nei colori di grigio, rosso, bianco e nero, che ricorda tanto le morbide coperte in plaid invernali. I manici e gli angoli sono in pelle e vernice, mentre la sacca è interamente in stoffa. A dare un tocco di grazia, il logo della mitica designer inglese in color oro applicato sulla sacca. Uno stile poliedrico, che può permettere di abbinare questa borsa sia ad outfit più eleganti e classici, che a look dallo stampo British rock. Una borsa che sarà amatissima sia delle signore più adulte, che dalle ragazzine che vogliono dare un tocco very English ai loro look del prossimo autunno/inverno 2012-2013. Vivienne Westwood è una delle stiliste più originali e fuori dagli schemi di sempre, i suoi accessori sono sempre riconoscibili, cambiano le mode, i trend e i colori, ma il suo stile è sempre inconfondibile. Questa creazione in particolare, è adatta a donne dai diversi gusti, sia per chi ama lo stile bon ton, che per chi adora l’irrefrenabile moda punk anni ’70 che Vivienne rappresenta sempre benissimo con le sue creazioni. Il prezzo della shopping bag in tessuto tartan firmata da Vivienne Westwood è di 448 euro.

Un look bon ton di Silvian Heach per la primavera/estate 2014.

Un look decisamente bon ton anche con gli skinny jeans strappati sul ginocchio

Look da pioggia bon ton con stivali di gomma

10 Agosto 2015 – La borsa del giorno è la Red Valentino Studded Shoulder Bag, una deliziosa mini bag impreziosita da borchie multicolor, ideale per aggiungere un tocco sbarazzino ai nostri look da giorno. La maison italiana dedica alla linea Red uno stile più bon ton, spesso scandito da dettagli dall’allure vintage, perciò non sorprende trovare tra le novità della collezione Autunno/Inverno 2015 2016 questa splendida mini messenger realizzata in pelle nera, con piccola patta conclusa da serratura metallica e una pioggia di applicazioni sferiche in nuances pastello vivaci. Il prezzo del modello è di 720 euro.

Gli occhiali da sole rosa di Stella McCartney sono ideali per chi adora lo stile bon ton. Spiritosi, frizzanti al punto giusto ed estremamente autentici, questi sunglasses sono perfetti per numerosi look.

Lady Gaga con un look bon ton in pied de poule firmato Salvatore Ferragamo.

Look bon ton con calze parigine e scarpe basse.

Calze parigine fashion bianche con fiocco beige indossate con un look delicato e bon ton.

Il look di Belen semplice e bon ton.

La nuova collezione di ballerine di Bloch si compone di modelli più casual ed altri più eleganti, alcuni più bon ton altri più sporty, per venire incontro a tutte le nostre esigenze di look.

Per le bambine, Paul Smith ha in mente una stagione fredda davvero molto romantica, con soluzioni bon ton per impreziosire i loro look.

Insieme al marito, il collega attore Matthew Broderick, Sarah Jessica Parker ci ha proposto un total look davvero molto bon ton, che le dona in maniera particolare