Look da Matrimonio

Il look perfetto per l'uomo invitato a un matrimonio di giorno in inverno.

I look di alcuni invitati al matrimonio di Pippa Middleton

Marta Marzotto elegantissima nel giorno del matrimonio della nipote Beatrice

Fiori fiori e ancora fiori per un matrimonio in stile hippy. Sono in tante quelle che hanno voglia di sposarsi in piena libertà, di movimento e pensieri, e allora ecco tante ispirazioni per un matrimonio in stile hippy che prevede, prima di tutto, un abito low cost firmato Jarlo e in vendita su Asos a meno di 200€. Certo, ci si sposa una volta sola, ma volete mettere a poter riutilizzare poi il vestito per qualche festa sulla spiaggia in estate? Con gli accessori, invece, si completa il look, ad esmepio i sandali flat di Valentino Love me, Love me not, la parure collana e orecchini della linea Daisy di Dolce & Gabbana. In testa una corocina di fiori dorati e tutt'intorno? Ambientate il matrimonio all'aperto, magari in un prato, noleggiate un vecchio furgoncino anni '70 da usare magari come originale punto bar per gli invitati. Anche loro dovranno essere vestiti a rigoroso tema floreale, anche i più piccini!

Un matrimonio vitaminico basato sul colore giallo per la primavera estate. Il giallo è indubbiamente una tonalità che mette allegria in tutte le sue sfumature, dal pastello a quello più intenso, in questo caso ve ne proponiamo uno bello evidente, anche se l'abito rimane un grande classico di Maggie Sottero, con prezosi ricami di pizzi floreali, corpetto a cuore e cinturina di strass a segnare il punto vita. Ideale anche per una cerimonia all'aperto nel prato, in cui usare scarpe basse come le ballerine con punta e fiocco di Pretty Ballerinas. Completano il look lo smalto giallo limone di OPI, gli orecchini pendenti con pietra gialla e swarowski di Christina Debbs e l'anello Kate di Vivienne Westwood. Per l'allestimento floreale ci si può davvero sbizzarrire, anche se i girasoli rimangono di certo tra i fiori più romantici da utilizzare per un matrimonio. E per brindare? ovviamente un bello champagne intenso.

Rosa antico come base colore su cui costruire look e allestimenti di un matrimonio civile. Lo slendido abito è di Self-Portrait, modello Azalea, di una lunghezza circa fino al polpaccio, ai piedi, invece, le magnifiche Valentino 'Love Latch' caged patent leather pumps, per completare il look, vista la scollatura imponente, una collana a multipli giri di perle rosa di Kenneth Jay Lane. Infine il make up: un trucco occhi realizzato con i nude shimmer della palette 5 Coleurs di Clarins e il rossetto Roselips della linea KissKiss di Guerlain. Anche il lancio del bouquet finale, ovviamente, deve essere in tinta!

Un matrimonio country floreale per chi vuole fare qualcosa di fuori dal comune. A partire dalla scelta dell'abito che è assolutament unconventional grazie a questo voluminoso abito a corpetto con stampa fiori nei toni del rosa e del lilla di Wendy Makin. I tacchi sono indispensabili e allora ecco dei sandali stiletto il lilla di Sergio Rossi a completare il look, insieme ad una collana importante, anch'essa floreale di Novica. Il make up sarà tutto giocato nei toni del lilla e del rosa, con ombretto Daphne di NARS, ad esempio, e un rossetto rosa caramella di MAC. Per le invitate look easy adatto al tema country chic, tantissimi fiori, rami, foglie e arredi shabby a fare da sfondo alla cerimonia che non potrà che aver luogo in un bello spazio all'aperto, un prato o una cascina in cui accogliere tutti gli ospiti per una festa in allegria.

Un matrimonio a tema Azzurro Serenity, una delle tonalità Pantone del 2016. Il bellisismo abito da sposa con scollo profondo è di Angel Sanchez di un leggerissimo azzurro, le scarpe invece sono le iconiche Valentino Lovelatch in pelle senza tacco (da rivalutare per spose bassettine!). Un bel paio di orecchini in stile vintage di Carolee completano il look, insieme, ovviamente, al make up e all'acconciatura con cui ci si può sbizzarrire, utilizzando fiori veri o finti e decor in tessuto. Un bello smokey eyes in colori tenui può essere realizzato in accostamento con il Rosa Quartz, l'altro colore Pantone della primavera estate 2016.

Look nel giorno del matrimonio tra Iman e David Bowie

Martina Colombari nel giorno del suo matrimonio con Billy Costacurta

Look dei Beckham al matrimonio del Principe William e Kate Middleton

Infine c'è il nostro Ciro Immobile con un look impeccabile nel giorno del suo matrimonio

Look da cerimonia con tubino salmone

I due look tinta unita di Aurora Ramazzotti e Gaia Trussardi al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Un po' osé il look di Belen al matrimonio di Elisabetta Canalis (l'abito è di Zuhair Murad)

I look in black di LaLa Anthony e Malika Haqq scelto per il matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West

Il look bianco di Pippa Middleton al matrimonio di Kate e William

Look da invitata a un matrimonio di Rihanna, molto più sobria del solito

Il look in blu con decorazioni di Simona Ventura al matrimonio di Riccardo Montolivo e Serena De Pin

Nicole Minetti look matrimonio sorella

Nicole Minetti look matrimonio

Molto bella anche Martina Colombari con un vestito lungo turchese

Ecco un look adatto soprattutto alle ragazze più giovani e ideale in particolar modo di giorno. E' composto da un vestito blu scuro asimmetrico, bracciale blu e oro di Accessorize e sandali oro intrecciati con clutch cipria

Ecco alcune invitate al matrimonio di Pippa Middleton, le quali hanno scelto dei look colorati

In questa occasione, la DJ/cantante ha indossato una creazione Stéphane Rolland Couture.

Un matrimonio comunque sfarzoso ma con un look semplice, easy, davvero molto delizioso, che ha impreziosito la sua naturale bellezza

Troppo nero e troppi decori su quel bustier!

Look per un matrimonio: tailleur rosa cipria e accessorio nero minimal chic

Look easy in tuta per Alena Seredova, che poteva scegliere una borsa più chic

Come vestire i bambini ad un matrimonio? Per i maschietti premiati completi con giacca e pantaloni.

I look dei due sposi Mauro Icardi e Wanda Nara

Victoria Beckham con il completo blu notte

Il look di Alessandra Amoroso al matrimonio di Elisa Toffoli e Andrea Rigonat

Impeccabile il look di Pierre nel giorno del suo matrimonio

8 Aprile 2013 - Un look chic dal fascino esotico quello sfoggiato da Beyoncé e firmato da Thakoon Addition durante le sue vacanze con il marito Jay-Z. Per festeggiare il loro quinto anniversario di matrimonio, Beyoncé Knowles e Jay-Z sono stati a L'Avana, Cuba; ovviamente, essendo una delle coppie più cool del mondo, hanno destato l’attenzione di tutti i fotografi. Nel tentativo di godersi qualche giro turistico, Beyoncé ha indossato un completo della collezione Resort 2013 di Thakoon Addition: un look meraviglioso, che non poteva non destare attenzione. La pop star ha sfoggiato un completo blusa e gonna caratterizzato da una stampa fantasiosa su base orange con strisce zebrate, dal forte sapore retrò. Per spezzare dalle solite pettinature chic e glamour, Beyoncé ha optato per un’acconciatura a base di treccine avvolte in un maxi chignon. Labbra color rubino, orecchini oversize, brogues argentate e sunglasses da gatta, hanno completato il suo outfit di super tendenza. A donarle un tocco elegante, infine, una mini pochette rigida nera. Quante di noi vorrebbero indossare questo look durante le proprie vacanze?

5 Dicembre 2013 - Diteci se avete mai visto una celebrity riciclare il suo abito da sposa ad un altro evento. Beh, Keira Knightley lo ha fatto! L’attrice inglese è tornata sul tappeto rosso lo scorso martedì sera, per il SeriousFun London Gala 2013 al Roundhouse di Londra. Keira ha indossato un delizioso abito della collezione primavera 2006 Couture della sua griffe del cuore, Chanel, lo stesso indossato il giorno del suo matrimonio lo scorso 4 Maggio 2013. Solo piccoli dettagli a fare la differenza e, a completare il look, un paio di sandali oro Jimmy Choo 'India'. Voi riciclereste mai il vostro abito da sposa? A noi sembra un’ottima idea anti-sprechi!

Gli sposi con look un po' insoliti nel giorno del loro matrimonio

Il look di Aurora Ramazzotti che ha scelto un vestito lungo pesca e una giacca nera per il matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Un hair look in stile hippie con treccia e coroncine di fiori è sempre perfetto per la bella stagione. Di chiara ispirazione anni '70, è una di quelle acconciature che piace tantissimo alle donne, soprattutto le più giovani e anche alle future spose, che sognano un matrimonio shabby in campagna o all'aria aperta. Per riuscire a realizzare un hair hippie chic, puntate sull'effetto spettinato ma ricercato e su coroncine o fermagli floreali, da realizzare anche a mano con fiori freschi.

Il look rosso di Lysa Hayland Heslov al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Il look un po' troppo provacante quello di Belen al matrimonio di Elisabetta Canalis

Un look sobrio ma chic quello di Maddalena Corvaglia al matrimonio di Elisabetta Canalis

Ecco un look sensuale da sposina per chi desidera un matrimonio stile rockabilly

Un look sofisticato per un matrimonio stile rockabilly

Un look vintage ma chic per un matrimonio stile rockabilly

I look di Laura Pausini e figlia Paola sulle stesse sfumature pastello per il matrimonio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli

Vi hanno invitate a un matrimonio e non sapete cosa indossare? Provate con un look rosa a base floreale. Con questo colore e tutte le sue sfumature è (quasi) impossibile sbagliare. Questo è un nostro suggerimento di stile e lo abbiamo realizzato con abito Kaliko, giacca AWear, pump New Look, clutch Asos e orecchini Bezel.

Uno dei primi look trapelati degli ospiti del matrimonio

Un look bianco sporco e nero è sofisticato e chic e anche particolarmente sobrio per un bel matrimonio pomeridiano. Il look è composto da un vestito Marchesa, una clutch ottoman, sandali neri t-bar e gioielli stile liberty

Look da matrimonio con dettagli stile barocco

Look da matrimonio sui toni del grigio e dell'argento di Luisa Spagnoli

Un look in rosa antico con scialle in pizzo per l'invitata del matrimonio shabby chic.

Cristiana Milano e Elena Santarelli al matrimonio di Melissa Satta

Al matrimonio di Valeria Marini il look esplosivo, e assolutamente fuori luoso, di Samantha De Grenet

La coppia reale di Svezia nel giorno del proprio matrimonio

Sofia Vergara sul balcone il Florida il giorno prima del matrimonio

L'arrivo di Ligabue in giacca scura e jeans al matrimonio di Elisa Toffoli e Andrea Rigonat

Emma Marrone con un completo mascolino al matrimonio di Elisa Toffoli e Andrea Rigonat

Modello con gonna particolare e coprispalle tra gli abiti da sposa per matrimonio civile

Abito corto con soprabito coordinato tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

Abito corto plissé tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

Vestirsi a un matrimonio civile con il black & white

Giacca fantasia e pantalone bianco tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

Giacca celeste e pantalone grigio tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

Vestirsi a un matrimonio civile con un completo rosa e nero

Vestirsi a un matrimonio civile con un top e una gonna rossi

Top bianco e gonna floreale tra i vestiti da invitata a un matrimonio civile

8 Luglio 2014 - La coppia più fashion del mondo, i Beckham, ha dato il suo meglio per assistere alla finale di Wimbledon. Victoria e David hanno partecipato allo scontro finale di tennis tra Roger Federer della Svizzera e Novak Djokovic della Serbia, la scorsa domenica a Londra, Inghilterra. La designer, che questo mese festeggia ben 15 anni di matrimonia con il bel David, ci ha dato un assaggio della sua collezione primavera/estate 2015 esibendo un cocktail dress blu navy con scollo a V e gonna a strisce ondulate bianche, arancioni e bordeaux; il tutto abbinato ad una perfetta clutch navy sempre by Victoria Beckham. L'ex stella del calcio mondiale era elegantissimo, come sempre, indossando un altro completo Ralph Lauren: giacca a doppio petto blu, pantaloni di cotone beige, cravatta stampata e camicia bianca. Una coppia da urlo, che non risente affatto degli anni che passano!

11 Giugno 2014 - Leighton Meester ha fatto il suo ritorno glamour sul red carpet dopo il suo matrimonio con Adam Brody. L'ex attrice di “Gossip Girl”, che si è sposata in gran segreto qualche giorno fa con il Seth di “O.C.” , ha indossato un abito firmato Antonio Berardi della collezione Pre-Fall 2014: un long dress minimal color avorio a maniche corte che, diciamo la verità, ricorda proprio un abito da sposa! Un pezzo elegantemente contemporaneo, squisitamente artigianale con una silhouette su misura e leggermente dai fianchi marcato sui fianchi. La nostra Blake ha accentuato l’appeal dell’outfit con rigida clutch Emm Kuo, gioielli Jacob & Co., tra cui un ear cuff e capelli con onde retrò. Un ritorno a tutto stile!

Nel giorno del matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West, la piccola North West ha indossato un abito bianco da cerimonia

Ve la ricordate Ilary? Si è presentata tutta di paillettes al matrimonio di Michelle Hunziker

Silvia Toffanin con un lungo abito bluette con scollatura profonda accanto a Ilary Blasi che ha scelto un long dress argento per il matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

La bellissima Gaia Trussardi con un vestito lungo e un cappottino corto al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Lo stile mascolino e rigoroso dell'avvocato Giulia Bongiorno al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Non proprio esaltante lo stile di Beatrice Trussardi con questo completo bianco e nero al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Anche Renzo Rosso, rigorosamente in black, al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Vestito bluette per Silvia Toffanin mentre Ilary Blasi stupisce con un abito argento metallizzato e una meravigliosa clutch al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Silvia Toffanin ha scelto un abito blu al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Lo stile chic di CIndy Crawford al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Il vestito azzurro con applicazioni di Emily Blunt al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Anche Anna Wintour al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

L'arrivo di Cindy Crawford col marito al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Un'ospite con un vestito grigio perla al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Al matrimonio di Geronimo La Russa in dress nero con inserti in pizzo

Come vestire le damigelle per un matrimonio stile rockabilly? Con abiti midi con gonna a ruota e pois

Lui con le Converse rosse e lei con gonna a ruota e scarpette a pois per un matrimonio stile rockabilly

Francesco Mandelli al matrimonio di Laura Chiatti e Marco Bocci

Non c'è armonia tra la giacchetta e l'abito di Michela Quattrociocche invitata al matrimonio di Laura Chiatti e Marco Bocci

Khloe Kardashian è stata una delle damigelle del matrimonio di Kim e Kanye e per l'occasione ha indossato un abito bianco

Abito bianco di Cara Delevingne al matrimonio della sorella Poppy

Un outfit da matrimonio semplice ma decisamente super chic con un long dress rosa chiaro di Alexander McQueen, open toe Dior e bangle verde acqua

Pose da matrimonio di Elisabetta Canalis da Belen a Comignano

Anche Alvin elegantissimo per il matrimonio di Belen

L'arrivo di Luciano Cannito al matrimonio di Belen con un completo scuro

Il verde scuro è una scelta molto popolare per i look per l'invitata a un matrimonio di sera.

L'oro è la scelta ideale per il look dell'invitata a un matrimonio formale ed elegante.

Un look molto raffinato per l'invitata a un matrimonio di sera.

Un look per l'invitato al matrimonio nel più classico nero.

Un look perfetto per le nozze civili e i matrimoni di giorno.

Un look elegante per l'invitata ad un matrimonio di giorno.

Look da uomo per un matrimonio con scarpe e cravatta abbinate.

Un look più chic per l'uomo invitato ad un matrimonio nei toni del blu e del nero.

Come vestirsi per un matrimonio in inverno? Aggiungete un cappotto elegante in toni scuri e ogni look sarà più raffinato.

Ecco il look dello sposo James Matthews al matrimonio con Pippa Middleton

20 novembre 2017 - Beyoncé sfoggia una lunga e riccioluta chioma raccolta in una coda e un look ricercato e glam. La star in occasione del matrimonio di Serena Williams ha optato per uno stile esclusivo e affascinante. Ha indossato un abito corto con scollatura decisa e leggero spacco di un bel verde bosco, che offre lo giusto sfondo ai suoi lunghi capelli. Beyoncé ha optato per una coda e in questo scatto gioca con la fluidità della sua chioma bionda. A completare il tutto ci pensano i sandali gioiello, una borsa in satin nera e dei gioielli scintillanti, come gli orecchini squadrati e il collier.

Idee look matrimonio d'estate: modello con corpino bicolor

Idee look matrimonio d'estate: modello con gonna stampata

Idee look matrimonio d'estate: modello plissè con fiori rossi

Idee look matrimonio d'estate: modello cipria con frange

Idee look matrimonio d'estate: modello svasato con trama geometrica

Idee look matrimonio d'estate: modello rosso con drappeggio

Idee look matrimonio d'estate: modello corto in pizzo bianco

Idee look matrimonio d'estate: modello con gonna in pitone

Idee look matrimonio d'estate: modello con scollatura totale

Idee look matrimonio d'estate: modello con stampa floreale

Idee look matrimonio d'estate: modello con corpino in pizzo

Idee look matrimonio d'estate: modello azzurro effetto mesh

Idee look matrimonio d'estate: modello con bolero coordinato

Idee look matrimonio d'estate: modello lungo con scollatura tonda

Idee look per matrimonio d'estate: modello corto con top cipria