Look la Perla

Maglia e scarpe grigie con jeans chiari con perle

Look grigio perla molto raffinato

7 Agosto 2017 – Altuzarra firma la nostra borsa del giorno, una deliziosa mini bag in suede nero con un tocco chic davvero irresistibile. Il brand suggerisce in vista del prossimo autunno questo grazioso modello dalle linee arrotondate con elemento intrecciato in pelle sulla patta anteriore, agevole tracolla per un utilizzo più pratico e duttile e tante perle bianche ad impreziosire e illuminare il colore nero. Si tratta di una borsa perfetta per il tempo libero, ma facilmente adattabile anche a un look serale che non necessita di essere troppo formale. Le perle sono simbolo di eleganza, con il nero non si sbaglia mai: c'è da aggiungere altro? Il costo è di 1.195 euro.

27 Ottobre 2017 – Miu Miu firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di incantevoli sneakers, realizzate in pelle bianca e metallizzata. Il tratto distintivo di questo modello è la presenza di tantissime perle, must have di stagione indiscusso. Sceglile per conferire un tocco chic al più minimal e basic degli outfit, indossandole con pantaloni joggers e pull dolcevita per il tuo tempo libero. In alternativa, prova a sfoggiarle con una gonna a pieghe e una felpa oversize per un look contemporaneo modaiolo ed estremamente stiloso. Il costo è di 790 euro.

Look con stivali beige, minidress e cappotto grigio perla

Un modello casual ma raffinato per completare i look da giorno.

1 Febbraio 2018 – Angelina Jolie indossa il nostro look del giorno. L'attrice ha incontrato Brigitte Macron all'Eliseo di Parigi e ha convinto tutti con il suo look chic e raffinato. La Jolie ha indossato un abito bianco di Roland Mouret con mantella grigio perla, pumps nude e una borsa a mano di Louis Vuitton. La star di Hollywood ha completato il look con labbra rosse e grandi occhiali scuri.

20 Settembre 2017 – Adriana Lima sfoggia il nostro look del giorno. La top model è stata fotografata durante la sfilata Fenty x Puma by Rihanna con un outfit assolutamente sensuale e iperfemminile. La modella indossava un minidress a doppiopetto, simile in tutto e per tutto a una giacca maschile in Principe di Galles, mettendo in vista le sue chilometriche gambe. Adriana vestiva Dion Lee e ha completato il suo look con un paio di sandali in velluto grigio perla e una clutch nera. Il trend del doppiopetto sta dilagando per giacche e blazer: perchè non prendere spunto da Adriana e usarli anche come mini abiti, magari con un paio di collant coprenti in vista dell'inverno e degli anfibi?

8 Giugno 2017 – Salma Hayek ha optato per uno stile molto chic firmato Gucci per la proiezione di 'Beatriz At Dinner'. L’attrice è una grande fan della casa di moda guidata da Alessandro Michele e per l’evento newyorkese ha scelto di indossare un abito nero con volant laterali e spacco della collezione autunno 2017. Il vestito Gucci è a maniche lunghe con dettaglio dorato in corrispondenza dei polsi, veste in modo aderente e arricchisce il collo grazie ai volant. Il look è stato poi completato da un paio di pumps bianche in pelle con profilo ondulato e orecchini di perle messi in mostra dall’hairstyle raccolto.

Abito da camera nero con pizzo

Marta Marzotto con un look da sera caratterizzato da una cascata di perle

Chiara Ferragni, nonostante abbia detto addio alle fashion week di febbraio, non perde occasione per mostrarsi al top con qualcosa di stiloso e glamour. Qui indossa una giacca grigia con cinturone nero con perle.

Coordinato bianco perla in seta per Pink al Super Bowl 2018

Un look in seta bianco perla con décolleté a punta tonda champagne

Maglia con mantella di lato grigio perla e nera

Modello da sera con maniche tre quarti, fra gli abiti per cerimonia d'estate

Completo con pantalone aderente tra le tendenze Altamoda AltaRoma di luglio 2016

Fascia e pantaloncino neri della collezione La Perla Autunno/Inverno 2014-2015

Farsi notare va bene, ma non vale proprio tutto: cappello, crop top di pizzo e orecchini a cerchio con perle tra i look street style della Milano fashion week 2015

Vestito con coprispalle perla

Completo grigio perla con coprispalle

Lupetto arancione chiaro, pantalone rosa cipria e cappotto grigio perla

Giacca nera con decorazioni e gonna grigio perla Giorgio Armani primavera/estate 2018

4 Maggio 2017 – Al Met Gala after party Jennifer Lopez ha sfoggiato un outfit molto glam firmato Valentino. La cantante ha cambiato look in vista dell’evento post-red carpet e per l’occasione ha scelto la maison italiana, in particolare il mini dress in paillettes multicolor su base nera e luminosa della collezione primavera 2017. L’elemento di punta è però costituito dal maxi coat della collezione autunno 2017, un capo in pelliccia bianca con motivo decorativo dal gusto tribale con una lunghezza che arriva fino alle caviglie. Anche la borsa è un accessorio dello stilista, si tratta della Lock Mini Love Blade in pelle rossa e piccoli inserti di perle e borchie. Il look è completato da un paio di sandali neri Jimmy Choo.

18 Aprile 2017 – Gigi Hadid è stata avvistata a New York City con un completo firmato Sally LaPointe. La top model non è passata inosservata con il suo nuovo look composto da un top cropped a maniche lunghe e collo alto, caratterizzato inoltre da un motivo decorativo con perle argentate. La stessa trama è ripresa in corrispondenza della parte finale del pantalone, un modello in maglia grigia e overzise. Gigi ha pensato di abbinare a questo look sporty-chic un paio di pumps a punta argentate, così da confermarsi portavoce di uno stile sempre diverso e originale. Il make-up è intenso in corrispondenza degli occhi, l’hairstyle è raccolto con riga al centro.

11 Aprile 2017 – Michelle Rodriguez ha optato per un look Vivienne Westwood Couture in occasione della premiere di ‘The Fate of the Furious' a New York City. Quello scelto dall’attrice è un long dress in seta metallizzata con corsetto, una creazione luminosa e dal design super femminile. La linea e le forme sono tutte pensate per esaltare la silhouette, compreso il drappo laterale in corrispondenza della gonna e insieme conferiscono a Michelle un'allure da diva. La proposta Vivienne Westwood è stata poi arricchita con una clutch dorata e da sandali con cinturini incrociati. La Rodriguez ha aggiunto quel tocco glam in più legando i capelli in uno chignon e lasciando brillare le perle.

16 Febbraio 2017 – Amy Adams opta per Chanel in occasione del party pre-BAFTA tenutosi a Londra. L’attrice di ‘Nocturnal Animals’ ha sfoggiato un abito molto chic per il red carpet dell’evento cinematografico, ma non è stata da meno con l’outfit bianco indossato per la festa che precede la grande serata. Nel dettaglio l’abito scelto dalla Adams è un capo della collezione Primavera 2017 Chanel caratterizzato da spalline basse e realizzato in pizzo. L’elemento a righe in corrispondenza delle spalle e della vita differenziano la mise e la sdrammatizzano. Inoltre Amy ha arricchito il look con una pochette nera adornata da perle e sandali scuri con cinturino alla caviglia. I gioielli sono invece una proposta Nigaam.

22 Dicembre 2016 – Reese Witherspoon è super chic in Mugler al ‘The Tonight Show Starring Jimmy Fallon’. L’attrice ha partecipato al programma americano sfoggiando un outfit sensuale e femminile che non poteva passare inosservato. Si tratta di un mini dress Mugler della collezione Primavera 2017. L’abito è nero con il dettaglio bianco delle spalline, un inserto con taglio che lascia scoperte la pelle e conferisce movimento e originalità alla mise. Le pumps sono una chicca, fanno parte della collezione Autunno 2016 di Stella Luna e il modello si chiama ‘Pearls’ proprio per la presenza di perle intorno alla caviglia, mentre la tomaia è in suede. Reese Witherspoon ha puntato su un look glamour, un make-up leggero e un’acconciatura naturale per ottenere un risultato davvero fashion.

6 Ottobre 2016 – Sarah Jessica Parker ha sfoggiato un look Dolce & Gabbana in occasione della premiere di ‘Divorce’a New York City. L’attrice è ora protagonista della nuova serie HBO e ha solcato il red carpet con un abito in pizzo color porpora della collezione Autunno 2016. La parte superiore del vestito è caratterizzata da un tripudio di perle e pietre preziose dai tanti colori disposte intorno alla scollatura fino alla vita, dove poi prende forma la gonna voluminosa. Le scarpe sono invece firmate SJP by Sarah Jessica Parker e sono satinate di un color bronzo che si abbina bene all’abito del duo italiano. I capelli sono raccolti in uno chignon e lasciano intravedere un paio di orecchini luminosi. Che chic!

3 Ottobre 2016 – Sara Sampaio è stata una delle ospiti del front row FENTY x PUMA in occasione della Paris Fashion Week 2016. La top model ha optato per un long dress color panna della collezione firmata da Rihanna, un capo caratterizzato da spalline basse e volant sulla parte superiore e con dettaglio leggermente arricciato sul bordo. La gonna cade morbida fino alle caviglie e presenta uno spacco laterale che mette in mostra i sandali. La Sampaio sfoggia in diversi modi le scarpe in questione, un modello metallizzato che cinge il polpaccio fino ad arrivare all’altezza delle ginocchia. Sara ha poi completato il look con una shoulder bag Chloé, la ‘Drew’ in pelle con decorazione dorata. Il choker di perle è il tocco di stile finale e il risultato è super glamour.

5 Settembre 2016 – Tra gli arrivi più fashion del Festival del Cinema di Venezia 2016 c’è Barbara Palvin, elegante con l’abito Philosophy di Lorenzo Serafini. La modella ungherese ha attirato l’attenzione della laguna con un look firmato Made in Italy dalle caratteristiche sofisticate e femminili. Si tratta di un vestito semitrasparente con volant in corrispondenza del collo e delle maniche, arricchito inoltre da una cinta nera con inserti di perle intorno alla vita. L’outfit Philosophy di Lorenzo Serafini è completato da una pumps in vernice nera con fiocco intorno la caviglia e piccola shoulder bag in pelle. La Palvin non poteva fare scelta migliore per uno dei festival più raffinati al mondo e l’acconciatura raccolta con make-up acqua e sapone rende tutto ancora più chic.

27 Gennaio 2016 – Il look Ralph and Russo di Uma Thurman allo Chopard Dinner è semplicemente favoloso. L’attrice ha piacevolmente stupito i presenti con la sua partecipazione allo show di Ralph and Russo, i quali hanno potuto vestire Uma in diverse occasioni durante la Haute Couture Fashion Week di Parigi. Per l’evento Chopard il lungo abito color petrolio ci ha conquistato. Si tratta di un capo della collezione Autunno/Inverno 2015, caratterizzato da maniche lunghe e gonna con spacco profondo. La texture luminosa della creazione Ralph and Russo ha dato luce alla bella Uma, la quale ha sfoggiato dei sandali neri con cinturino alla caviglia, una piccola clutch rossa e gioielli di perle. Davvero irresistibile.

Abitino corto perla damascato Essentiel Antwerp, ideale per le più giovani amanti del look minimal.

Il trionfo del nude look

Un total look neonata dalla collezione autunno inverno di Armani Baby. Sarà troppo si chiedono alcune neo-mamme? La risposta è solo nei vostri gusti e nelle vostre possibilità, quel che è certo è che Armani propone uno stile unico anche sui più piccini, anzi, mignon dovremmo dire. Viste le feste di Natale imminenti anche le neonate hanno diritto a vestirsi eleganti, senza rinunciare alla comodità ovviamente, per questo nel look non abbiamo pensato a body, calzettoni e magliettine, quelle sono a totale discrezione della mamma. Il vestitino in panno grigio perla con applicazione di fiore in raso, però, è davvero meraviglioso se abbinato alla giacca piumino rosa con disegni floreali e cappuccio e collo staccabili, agli stivaletti in montone con bordo di pelo, sempre rosa, e, infine, al cappello in ecopelliccia e raso. Una vera delizia da fiocchi di neve argentati!

Look grigio perla della collezione Blumarine autunno/inverno 2015-2016

Look retrò con per per Rihanna

Passi l'abito non la collana di perle ma tutto sommato può andare, anche se la star è ormai irriconoscibile

Abito perla tra i look da primo appuntamento

Anche se si è mamme si può essere chic con i capi e gli accessori giusti. Abbiamo pensato a tutte voi giovani donne che dovete districarvi tra lavoro e bambini ma che non volete rinunciare alla vostra femminilità e prendervi cura della vostra immagine. In questo caso abbiamo scelto dei pois affinché voi e il vostro piccolo abbiate qualcosa in comune. Ecco cosa abbiamo usato: abito Christian Siriano, sandali Charlotte Olympia, borsa Soeur Du Maroc, bracciale Aurelie Bidermann, occhiali La Perla, profumo Avon e kimono con pannolino lavabile della linea Namasté di Agunga.

Pigiama con piumette e nastro di raso al Pitti Bimbo 2015

Look grigio perla della collezione Giorgio Armani uomo Primavera-Estate 2015

13 Novembre 2013 - Suki Waterhouse è l’impeccabile protagonista del look del giorno firmato Emilia Wickstead. La modella britannica ha dimostrato il suo grande amore per Emilia Wickstead durante lo scorso fine settimana, sfoggiando ben due diversi outfit della collezione primavera/estate 2014 della designer inglese. Entrambi i look erano meravigliosi, ma noi abbiamo scelto quello esibito ai “BAFTA Los Angeles Britannia Awards 2013”: un abito in tonalità polvere rosa, dalla silhouette aderente sul busto e con gonna morbida, lunga e asimmetrica; a renderlo unico, una cascata di minuscole perle rosa sparse lungo tutto il vestito dal mood così romantico, con collo alto e maniche lunghezza tre quarti. Per completare il suo look, Suki ha scelto un make up delicato, chignon basso e pump della stessa tonalità rosa chiaro. Amiamo alla follia questo outfit!

4 Luglio 2013 - Rihanna è la fantastica protagonista del nostro look del giorno firmato Chanel. La sfilata autunno/inverno 2013-2014 di Chanel Couture ha avuto luogo presso il Grand Palais di Parigi lo scorso lunedì, con ospiti illustri proveniente da tutto il mondo in prima fila. Rihanna, per l’occasione, ha indossato un look molto controverso: un cardigan full-length Chanel della collezione Resort 2014 con profondo spacco. Per completare il suo outfit, la cantante ha scelto una serie di collane di perle Chanel - semplicemente non abbastanza per coprire quel suo tatuaggio sul suo petto. Il resto dei suoi accessori includeva una borsa modello beauty-case color crema e un paio di pump sempre crema con puntale nero, entrambe della collezione Chanel Resort 2014. Anche se questo look può sembrare eccessivo, dobbiamo dire che era stupendo su di lei.

28 Maggio 2014 - La bella Milla Jovovich indossa il nostro estroso look del giorno firmato Chanel. L’attrice di origine ucraina ha partecipato alla premiere del nuovo film “Pompei”, che si è tenuta lunedì a Roppongi Hills,Tokyo. Milla, per l’evento, ha optato per un abito Chanel della collezione Resort 2014 in paillettes nere, caratterizzato da vistosa gonna in tulle bianco e nero. A completare l’outfit, sandali open toe in pelle nera e maxi bracciale con perle, tutto sempre di Chanel. Un look brioso e di forte personalità, non trovate?

20 Maggio 2014 - Jennifer Lawrence è la bella protagonista del nostro look del giorno firmato, of course, Christian Dior. La giovane star ha partecipato al photocall del nuovo 'The Hunger Games: Mockingjay Part 1', che si è tenuto durante il 67 ° Festival di Cannes lo scorso sabato. Come volto della maison, Jennofer ha indossato una creazione a due pezzi primavera/estate 2014 di Christian Dior: top bianco crop A-line con una stampa paesaggio e gonna A-line dalle linee decise e morbide. Amiamo i dettagli paillettes sul look, che aggiungono un tocco fresco ed elegante all’ensemble. Tocco super glamour, le pump in pelle metallizzata di Christian Louboutin, bracciale in oro giallo di Ana Khouri, anello con perla Charlotte, e orecchini triangolari di Irene Neuwirth. È piacevole vedere la Lawrence indossare qualcosa di così giovane.

15 Aprile 2014 - La Duchessa di Cambridge indossa il nostro look del giorno molto regale by Luisa Spagnoli. Kate Middleton ha partecipato all’evento ufficiale di inaugurazione del Visitor’s Centre at the Botanical Gardens in Christchurch, in Nuova Zelanda lo scorso lunedì. In questa occasione, Catherine ha optato per il rosso su uno splendido completo di Luisa Spagnoli. Ma non era la prima che indossava questo outfit, ma lo aveva già sfoggiato perla visita a St. Andrews nel 2011. La moglie del principe William ha completato il suo look con una clutch e pump nere, e capelli raccolti a mezza coda: che classe!

31 Gennaio 2014 - Il nostro look del giorno così chic ed elegante è indossato da Rihanna, in una veste inconsueta per lei. La cantante ha partecipato al celebre programma 'Good Morning America' per promuovere la sua collaborazione con il marchio di cosmetici Mac. Rihanna ha esibito un look da uptown girl Chanel arancione, con minigona e blazer nel tipico mood della griffe, e top bianco di Adam Selman. A completare il suo outfit, un paio di pump con cinturino alla caviglia di Manolo Blahnik color perla. Ultimi ritocchi, capelli lisci, lbbra rosse e tanti anelli. Che ne pensate di questo cambio di stile di RiRi?

22 Febbraio 2013 - Kirsten Dunst è la star che indossa il nostro look del giorno firmato Chloè in occasione dell’evento speciale BVLGARI. Un'occasione speciale dedicata alla collezione di gioielli della griffe di Elizabeth Taylor, che si è svolta presso la boutique Bulgari a Beverly Hills, Los Angeles, lo scorso martedì. L'attrice ha indossato un abito di una delle sue griffe preferite, Chloè: un long dress nero monospalla e asimmetrico, con sbalzi sul busto e accentuato da dettaglio in perla sulla spalla. Un outfit minimalista che ha acquisito un tocco super glamour grazie ad una preziosa clutch in raso nero con cristalli e pietre della preziosa collezione accessori Bulgari e un anello sempre firmato dalla lussuosa maison. Infine, la bellissima Kirsten ha completato il suo look con un updo casual, orecchini in diamanti e, tocco di classe, make up naturale e brillante. Noi non cambieremmo una sola virgola di questo outfit. E voi?

22 Ottobre 2013 - Florence Welch è la protagonista glamour del nostro look del giorno firmato Alexander McQueen. La cantante ha partecipato, insieme con Kate Moss, all’evento Frieze Art Fair a Londra lo scorso giovedì. Florence ha indossato un ensemble Alexander McQueen, che ospitava la serata, della collezione autunno/inverno 2013-2014: un mantello di pelliccia con chiusura in perle su una camicia bianca dal colletto alto e pantalone in velluto nero, il tutto di forte ispirazione elisabettiana. Per completare questo outfit dalla allure mascolina, la Welch ha scelto un paio di pump in pelle con decorazioni in perle, clutch e i riccioli rosso fuoco raccolti indietro in una coda di cavallo.

11 Febbraio 2015 - Elizabeth Banks è la divina protagonista del nostro look del giorno. E provate a indovinare chi è il designer dietro questo abito da sogno? Elie Saab of course! Lo stlista libeanese firma la creazione scelta da Elizabeth per partecipare alla premiere del suo nuovo film 'Love & Mercy', durante il 65° Berlinale International Film Festival la scorsa domenica. Un meraviglioso abito della collezione autunno/inverno 2014-2015, in tulle voluminoso, cremisi e pizzo, caratterizzato da un corpetto completamente ricamato con perle e paillettes. Labbra color rubino e clutch Rauwolf hanno infine perfezionato questo outfit incredibile.

18 Febbraio 2014 - Colorata e luminoso come non mai il look esibito da Naomie Harris e targato Chanel. Uno degli outfit più sorprendenti quello di Naomie Harris per il pre-BAFTA Paty organizzato da Charles Finch e Chanel presso il locale Annabel, nel quartiere di Mayfair a Londra lo scorso 15 febbraio. Solo una star baciata dalla fortuna come Naomie avrebbe potuto indossare questa creazione immediatamente riconoscibile della collezione primavera\estate 2014 di Chanel, caratterizzata da taglio asimmetrico e pieghe a strati di colore per uno stile chic senza sforzo. Un abito con una stampa così vivace merita di rimanere al centro dell’attenzione e per questo la harris ha completato il suo outfit con semplici sandali neri e un braccialetto di perle. Divina!

14 giugno 2012 - Katy Perry ha scelto un look dallo stile vintage davvero molto bello in occasione della serata del City of Hope’s Music And Entertainment Industry Group Honors Bob Pittman che si è svolto al MOCA di Los Angeles. Per lei un abito retrò di un rosa davvero glamour del marchio di moda Nolan Miller, realizzato in seta. In abbinamento una sublime collana di perle lunghissima e un paio di pumps argento Swan di Manolo Blahnik.

Look rosa shock per Jackie Kennedy

Look grigio perla per Kate Mara in J. Mendel ai Golden Globe 2014

Look con cappotto stile ermellino della collezione Valentino haute couture autunno/inverno 2016-2017

Con il nero, anche a Natale, non si sbaglia mai. Torniamo a parlare di feste natalizie e questa volta lo facciamo scoprendo un look molto basico ma iper brillante. E' vero, è nero, ma è tutto ricoperto di brillanti applicazioni tono su tono, pochi gioielli e una borsettina di pizzo per un tocco elegante. Se non vi piace indossare il rosso o giocare con le tonalità troppo accese, questa sicuramente è la vostra migliore opzione e l'abbiamo realizzata così: abito nero broccato tono su tono di Collette Dinnigan, pump black di Docle & Gabbana, clutch di Diane Von Furstenberg, collier di perle Van Cleef & Arpels.

Un look da lavoro molto ricercato che abbandona il nero in favore del grigio metallo. I capi di abbigliamento sono molto semplici, a parte la gonna che è caratterizzata da righe orizzontali. Il tutto è impreziosito con gioielli di perle e una splendida borsa rossa da portare a mano o a tracolla: peplum top Alexander McQueen, gonna Burberry London, cappotto Valentino, pump Gianvito Rossi, borsa Reed Krakoff, orecchini Nicholas Liu e bracciale Monsoon.

Per una cerimonia all’aperto e in giardino potete osare con un vestito pastello con fiori. Noi ne abbiamo scelto uno verde prato con spruzzata di fiori rosa e celestino sulla parte superiore della gonna. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: abito, pump in pizzo rosa e clutch con perle di Oscar de la Renta, orecchini e anello di Artisan Design.

Look con lunga collana di boules nere di Krizia

Look bianco e nero con giacca perla della collezione Mango Primavera/Estate 2014

La collezione di lingerie di La Perla per la primavera-estate 2012 si compone di deliziosi completini, proposti in nuance classiche come il bianco, per look decisamente bon ton e femminili.

Numerosi i modelli di reggiseno che La Perla inserisce nella sua collezione di lingerie, sempre abbinati a slip che rendono il nostro look più completo. E molto sensuale.

L'ultimo abito color perla di Zuhair Murad per Madalina Ghenea a Sanremo 2016

Madalina Ghenea con un vestito perla con striscico

Vestito mesh con perle e piume per Madalina Ghenea

12 Ottobre 2016 – Dakota Fanning ha optato per un outfit Prabal Gurung al 2016 Hamptons International Film Festival. Per la proiezione di ‘American Pastoral’ in occasione dell’evento tenutosi a New York City la giovane attrice ha sfoggiato una jumpsuit nera della collezione Resort 2017 caratterizzata da un decolleté a cuore e maniche con dettagli di perle e volant. Quello firmato Prabal Gurung è un capo minimal chic dalla silhouette molto femminile, in particolare stringe in vita mentre il pantalone è leggermente svasato tanto da nascondere le scarpe. Anche l’acconciatura e il make-up di Dakota sono semplici e naturali, una scelta da red carpet davvero glamour.

6 Settembre 2016 – Eva Herzigova arriva in grande stile presso il 73° Festival del Cinema di Venezia e il completo total denim è firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Lo stile della top model è casual-chic grazie al completo con camicia e pantalone in jeans scuro. La parte superiore è caratterizzata da volant in stile rodeo con bottoni di perle e maniche lunghe, il tutto esaltato da scarpe a punta con tacco a spillo e decorazione dorata. L’outfit Philosophy di Lorenzo Serafini esalta al meglio il portamento di una donna raffinata e fashion coma la Herzigova. Gli occhiali da sole con modello vintage e i pendenti luminosi sono il completamento perfetto di una mise sofisticata.

Charlize Theron con un long dress perla di Gucci

Il vestito grigio perla con gonna nuda di Josephine Skriver all'Amfar Gala di Cannes 2015

13 dicembre 2012 – Eva Longoria in occasione del Noble Gift Gala ha scelto di indossare un abito in chiffon di seta color pesca con intarsi e ricami di perle e cristalli Alberta Ferretti. L’ex Desperate Hosewife ha diffuso un po’ di spirito natalizio con l’outfit scelto per partecipare all’evento, svoltosi presso il Dorchester Hotel di Londra lo scorso sabato. L’attrice, molto dedita alla beneficienza, ha portato la sua grazia e bellezza all’evento indossando un abito mozzafiato firmato Alberta Ferretti, appartenente alla Collezione Speciale 2012. Un long dress in stile sirena, fatto di sottile maglia e riccamente impreziosito da dettagli argentati per tutta la sua lunghezza. Tenuto conto della forte quantità di particolari luminosi e scintillanti, Eva ha optato saggiamente per un make up semplice e fresco e il minimo sindacale di accessori. La tonalità champagne del vestito si abbinava perfettamente alla carnagione dorata della Longoria, che ha conquistato la scena sul red carpet. Mentre alcune star spesso eccedono nell’opulenza, ci piace il giusto balance tra glamour e semplicità che Eva Longoria riesce sempre a mantenere nelle circostanze ufficiali.

6 Agosto 2014 - La splendida Kate Middleton non perde un colpo in fatto di stile. La Duchessa di Cambridge ha partecipato all’evento WW1 100 Years Commemoration Ceremony, tenutosi presso Le Mémorial Interallié a Liege in Belgio lo scorso lunedì. Catherine ha optato per l’occasione per un delizioso abito cappotto, naturalmente, della sua griffe britannica preferita: Alexander McQueen. Una creazione caratterizzata da colletto alla Peter Pan, design aderente sui fianchi e gonna morbida a pieghe, che ha accessoriato con un cappello Jane Taylor Millinery con applicate delle rose rosa, pump color cipria di fiducia LK Bennett, Skull Clutch in pelle scamosciata color crema sempre di Alexander McQueen, e un paio di orecchini con perla a goccia by Kiki McDonough. Quanto vorremmo essere anche noi delle duchesse!

Anche l'acconciatura giusta è necessaria per riprodurre il look perfetto per il film Il Grande Gatsby

Un'ospite con un vestito grigio perla al matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Per affrontare la giornata con un mood più soft serve l'abito adatto. In questo caso abbiamo scelto un vestito a trapezio, per niente costrittivo, con fiori rosa e bianchi, al quale abbiamo coordinato pochi accessori e dalle tonalità chiare: abito con fiori applicati di Chloé, pump Chase & Chloé, borsa Chloé e orecchini con perle di Marissa.

Pantalone e blazer neri impreziositi da ricami di perle e maglia a righe, dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015 Pinko.

Abito grigio perla Vera Wang e clutch Salvatore Ferragamo per Kaley Cuoco ai Sag Awards 2014

Look sobrio con gonna nera e soprabito effetto perla di Anteprima primavera/estate 2018

Look maschile con completo grigio perla Giorgio Armani primavera/estate 2018

19 Febbraio 2018 – Nicholas Kirkwood firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di stringate maschili in pelle dorata che presentano un dettaglio molto chic: il tacco basso è decorato da perle, in perfetta linea con uno dei trend di stagione più glam. Sceglile per rendere più stiloso il tuo look casual e da tempo libero, oppure perchè no per il lavoro. Il costo è di 795 euro.

9 Ottobre 2017 – Giannico firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un modello mules stile slippers, rasoterra e interamente realizzato in velluto color ottanio. Queste scarpe sono impreziosite da tante perle di medie dimensioni, vero trend di stagione. Abbinale al tuo mom jeans preferito, con una camicia bianca oversize e dei grandi orecchini a cerchio per il tempo libero più chic da vivere in città. Sceglile per il look da ufficio, in abbinamento a un tailleur gessato dalle linee maschili che necessiti un tocco speciale e femminile. Il costo è di 465 euro.

17 luglio 2017 - Miranda Kerr si è sposata con Evan Spiegel e ha indossato un abito da sposa Dior Couture. È stato realizzato appositamente per l’ex angelo di Victoria’s Secret il meraviglioso vestito nuziale scelto per le nozze con il fondatore di Snapchat. A crearlo è stato la stilista e direttrice creativa della maison Dior Maria Grazia Chiuri: si tratta di un abito da sposa da principessa old style con maniche lunghe, gonna ampia e ricami fiorati sparsi sul tessuto. “Onestamente, non avrei potuto immaginare un abito da sposa più bello” ha svelato l’ex modella che in testa ha sfoggiato una corona di perle e ricami di Stephen Jones. Tanti auguri e complimenti per il look!

12 Gennaio 2018 – Coliac firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un modello flat di ispirazione maschile color avorio, con tacco basso decorato in oro, senza lacci e con applicazioni a perla di grande tendenza. Indossale con un paio di jeans flare e un dolcevita oppure con una gonna a pieghe e una felpa per dare vita a un look stiloso e originale in vista della primavera. Il costo è di 580 euro.

21 Novembre 2017 – Nicholas Kirkwood firma la nostra scarpa del giorno. Il brand propone questi ankle boots con punta rotonda, leggera suola carrarmato e tacco alto asimmetrico. Si tratta di tronchetti interamente realizzati in pelle nera, estremamente versatili e resi preziosi dalla decorazione a perla. Indossali con un semplice jeans skinny per un look da tempo libero super glam, oppure con una gonna a pieghe e un pull dolcevita dai colori pastello per smorzarne l'appeal rock. Il costo è di 995 euro.

Look street style con cappotto grafico e pantalone in velluto fluido grigio perla

Rosa antico come base colore su cui costruire look e allestimenti di un matrimonio civile. Lo slendido abito è di Self-Portrait, modello Azalea, di una lunghezza circa fino al polpaccio, ai piedi, invece, le magnifiche Valentino 'Love Latch' caged patent leather pumps, per completare il look, vista la scollatura imponente, una collana a multipli giri di perle rosa di Kenneth Jay Lane. Infine il make up: un trucco occhi realizzato con i nude shimmer della palette 5 Coleurs di Clarins e il rossetto Roselips della linea KissKiss di Guerlain. Anche il lancio del bouquet finale, ovviamente, deve essere in tinta!

15 Febbraio 2017 – Coliac propone le ‘Ferny’, scarpe in stile mannish da sfoggiare con outfit originali e cool. Se i vostri look hanno bisogno di una marcia in più le ‘Ferny’ sono ciò che fa per voi, semplici ma con dettagli che fanno la differenza. In questo caso al posto dei lacci sono presenti delle spille metalliche con perle d’imitazione, mentre il tallone è arricchito da dettagli di cristalli luminosi che creano contrasto sulla pelle nera. Coliac disegna un accessorio dall’allure alternativa ma che immaginiamo con mise di classe, anche semplici e minimali nel tessuto e nei colori. Provate ad abbinare le ‘Ferny’ sia per il lavoro che per uscire da sera, funzionano con un completo giacca e pantalone che con un mini dress bon ton. Costano 598 euro.

21 Settembre 2016 – Moschino omaggia Milano e l’inizio della fashion week con la pumps personalizzata per l’occasione. La scarpa del giorno è un modello della collezione Autunno/Inverno 2016 del brand guidato da Jeremy Scott ed è caratterizzata da una silhouette nuova e originale grazie al tacco dalla forma plastica. La cavigliera con perle e catene arricchisce la pelle total black, esaltata dagli inserti bianchi. Una novità in vista dei numerosi eventi milanesi che non può sfuggire alle shoes addected. Moschino è sempre all'avanguardia quando c'è da dare una svolta di stile al look da sera.

31 Marzo 2016 – Sono colorate e femminili: ecco le ‘Nereida’, la nuova proposta Sophia Webster. La collezione Primavera/Estate 2016 della designer inglese è tutta ispirata al lavoro dell’artista Yoko Honda e riprende attraverso i colori e gli inserti le suggestioni di Miami e Malibu. Il sandalo del giorno è un accessorio glamour e sofisticato, caratterizzato da un tacco a spillo molto sottile impreziosito da dettagli etnici. Il tallone è rivestito da perle e abbellito con ricami che ricordano figure animali di connotazione tribale. I colori coinvolti sono il viola, il verde e l’arancione, tutti uniti e esaltati dalla pelle nera del sandalo. Le ‘Nereida’ sono già un must – have tra le star e rappresentano il tocco fashion di qualsiasi look estivo. La novità Sophia Webster costa 580 euro.

30 Marzo 2017 – Le ‘Penelope Pearl’ sono le slingback pumps dal colore originale firmate Nicholas Kirkwood. La scarpa del giorno presenta una linea inaspettata e una tonalità vivace e allegra per dare un tocco di luce al look primaverile. La novità di Nicholas Kirkwood presenta tutte le caratteristiche per essere l’accessorio perfetto per un evento mondano all’insegna di abiti leggeri e colorati. Realizzate in suede dalla nuance azzurra, le ‘Penelope Pearl’ hanno un profilo slanciato, un tacco basso e il dettaglio iconico dello stilista, ovvero la perla incastonata che conferisce luce e preziosità alla scarpa. Le slingback sono un must have di stagione e questa proposta è imperdibile. Costano 650 euro.

3 Febbraio 2016 – Gucci non smette di stupirci e con le pumps ‘Arielle’ ci ha conquistati. La maison italiana ora guidata da Alessandro Michele ha acquisito una nuova aura di classe e modernità e la scarpa del giorno ne è la prova. Sono diversi gli influssi che ispirano questo accessorio, caratterizzato da una forte allure vintage e dal carattere estremamente contemporaneo. La pelle metallizzata dorata conferisce lusso alle ‘Arielle’ insieme al cinturino impreziosito dalla perla con il logo Gucci. Il tacco è scultoreo e brillante, una vera novità che può solo aggiungere glamour al vostro look. Perfette per eventi speciali dove non si vuole passare inosservate, le pumps di oggi sono da abbinare in modo originale così come la campagna Primavera/Estate 2016 della casa di moda ci insegna. La creazione Gucci costa 595 euro.

21 Ottobre 2016 – Miu Miu ci propone una shoulder bag femminile e molto originale, ideale per i look più cool. L’accessorio del giorno è realizzato in tessuto con una decorazione particolare sulla base dalla tonalità verde chiaro. Il tocco rosso e celeste conferisce un' allure vintage alla borsetta, arricchita dalla presenza della tracolla in velluto nero. Gli inserti in metallo quali le catene alternate a perle aiutano a caratterizzare la novità Miu Miu, che in questo modo è glamour con carattere. Il brand riesce sempre a raggiungere il giusto compromesso tra note chic e elementi rock, e anche la shoulder bag ha questa particolarità, come si poteva già notare durante la sfilata Autunno/Inverni 2016. Costa 1.200 euro.

22 Luglio 2016 – La borsa in pelle intrecciata Bottega Veneta acquista un nuovo e raffinato look per la stagione autunnale. La classe del brand italiano è indiscutibile e ogni proposta rappresenta l’accessorio ideale per essere glamour ma con stile, sia per andare in ufficio che per uscire la sera. La tote bag del giorno è un bauletto con il motivo Mosaic arricchito da piccoli inserti di perle con nuances che vanno dal viola al bianco al giallo, in modo da conferire un tocco nuovo e giovane ad un classico Bottega Veneta. La comoda tracolla permette di sfoggiarla con praticità anche crossbody, o altrimenti si utilizzano i manici per un’allure più femminile. Se siete alla ricerca di un evergreen per la prossima stagione questo è ciò che fa per voi. Costa 2.450 euro.

vestiti drappeggiati color perla per i look di Kate Middleton e Lady Diana

18 Dicembre 2015 – Le nuove slippers Nicholas Kirkwood sono la scarpa perfetta per look casual-chic. Le ‘Casati’ sono ballerine davvero glamour: in suede nera, hanno il caratteristico tacco basso abbellito da perle luminose e chic. Il tocco di classe di Nicholas Kirkwood è ben visibile dalla linea raffinata ed elegante, perfetta per conferire un tocco fashion ai look giornalieri. Le slipper sono accessori ideali per donne che non vogliono rinunciare allo stile e alla praticità. Le ‘Casati’ costano 495 euro.

Look nero da donna anni 20 e collana di perle per Carnevale 2015

Facile ma cool questo look realizzato con tanti capi semplici ma caratterizzato da shorts floreali dallo stile tapestry e assolutamente glam. Si realizza con un top bianco smanicato, pantaloncino in tessuto chiaro e dalla stampa a fiori, ballerine gold, orecchini in oro con perle e una borsetta con tracolla dall'intenso colore ciclamino, il tutto firmato Tory Burch.

Non è estate senza un tocco di bianco e senza un po’ di pizzo. Per avere un look sofisticato e unico, very chic ma anche caratterizzato da un tocco vintage e qualche dettaglio moderno, abbiamo utilizzato capi di abbigliamento e accessori di natura diversa ma utilizzando soprattutto il bianco e delle sfumature nude: camicia a maniche corte di Reiss, longuette in pizzo di Michael Kors, pump in vernice di Gianvito Rossi, borsetta a mano Zazie, orecchini di perle, occhiali da sole Maurices e accessori per capelli di Elyona.

Un look elegante in pizzo e accessori cipria perfetto per un matrimonio. Se siete state invitate a una cerimonia e non sapete cosa indossare vi consigliamo: un tubino giallo di pizzo di Dolce&Gabbana, pump open toe traforate di Monsoon, clutch con chiusura gioiello di Forever New e orecchini di perle.

Se avete una serata speciale cercate di brillare con gli elementi giusti. Con un vestito di paillettes e alcuni accessori sfavillanti sarete senza dubbio straordinarie. E se non sapete da dove iniziare, copiate il nostro look: abito Adrianna Papell, pump Guess, clutch Jessica Jensen, bangle Forever New, orologio Olivia Burton, bracciale con perle Max & Chloé, anelli con rose Monki, orecchini Tiffany, portachiavi Maison Margiela, fermagli per capelli di Guess, palette occhi Urban Decay, correttore Estée Lauder, rossetto rosa di L’Oreal, profumo di Elie Saab.

Sfoggia un look elegante con abito grigio perla a manica lunga A/P LaPresse

Grace Kelly portava sempre i capelli corti e con delle onde e un filo di perle per dare il tocco chic giusto al look

Look bon ton con perle e tubino peplum per Blair Waldorf

Il look di Rihanna con abito nero e occhiali di perle

6 Agosto 2015 – La borsa del giorno è una preziosissima clutch da sera firmata Jimmy Choo. Questo delizioso accessorio è perfetto per look da sfoggiare in eventi chic ed eleganti, perché caratterizzata da una gabbia in ottone esteriore con chiusura a scatto, impreziosita da perle di diverse dimensioni ed un cuore interno di velluto che può essere intercambiabile. Infatti il sacchetto interno ha due diverse nuaces, nera e rosa, da abbinare al meglio in base all’outfit da completare. La bellissima clutch Jimmy Choo costa 2.295 euro.

7 Marzo 2014 - La nostra borsa del giorno è una clutch da vera principessa: la Crown Goa di Oscar de la Renta. Si tratta di una bag idele da abbinare ad outfit a base di mini dress nero e tacchi alti per una serata sepciale. Con la Crown Goa di Oscar de la Renta lascerà il segno dietro di voi, creando lo stupore intorno al vostro look così glamour. La Crown Goa è caratterizzata da scintillanti cristalli Swarovski, raso color champagne ed è della dimensione perfetta per portare con sé cellulare, rossetto e carta di credito. Elegantemente impreziosita da finte perle e applicazione in oro, può essere portata a mano o indossata come shoulder bag grazie alla tracolla removibile. Il prezzo è di 1.590 euro.

Look di Miley Cyrus sbarazzino con camicia tartan, collana di perle e cappello da pescatore

Sono spigolosi gli occhiali da sole del giorno, una deliziosa creazione di Iceberg per la stagione invernale 2014. La forma decisa e il colore insolito, un elegante grigio perla, catturano immediatamente l'attenzione, per un look ad alto impatto visivo.

Carrie Bradshaw indossa un look composto da un tubino rosa, collana di perle e cintura nera borchiata

Sempre molto anni 50 il look di Dita Von Teese che indossa anche un paio di orecchini con diamante taglio rosa e perle coltivate all'Amfar Gala 2013 di Cannes

A rifinire il look, collana in perle e scarpe stiletto nere. Make up e acconciatura dei più classici per la Stefani.

Dallo stesso look ecco i dettagli: Audrey Hepburn indossa occhiali scuri, collana di perle divina, tiara sui capelli raccolti.