Look Rock

Look blu e gialli con elementi in stile rock autunno inverno 2018 2019

Un outfit rock per mostrarsi decise in ogni occasione. Per creare un look così basta affidarsi al nero e alle pelle e magari aggiungere qualche dettaglio ricercato, come la maglia con scritte. Abbiamo usato: t-shirt Mango, giacca in pelle Balenciaga, gonna Gucci, stivaletti Chloé, borsa Prada, bracciale Alexander McQueen e occhiali da sole Le Specs.

Il nostro look del giorno è glam rock, all'insegna di animalier e t shirt iconiche. Abbiamo scelto una gonna longuette a portafoglio maculata di Ganni, abbinata a t shirt con stampa pop di Off White. Completano l'outfit sandali a tacco alto dai colori neutri di Yeezy e borsa in paglia di Fonott. Questo outfit condensa alcuni dei più grandi trend di stagione: l'animalier, le borse in paglia/rafia e le t shirt logate.

Completo nero con maglia bianca e giacca rock per il direttore artistico

Per questa giornata abbiamo deciso di ispirarci allo stile rock caratterizzato da stampe vichy, petali e un tocco di sole. Ecco il nostro look del giorno, composto da un abito sofisticato e scarpe che non passano inosservate. Lo abbiamo realizzato con: abito Dondup, giacca Nobody Denim, scarpe Dream Pairs, Borsa Forever21 e orecchini Oscar de la Renta.

Look rock con gonna a pieghe e stivaletti, un perfetto esempio di come abbinare le scarpe ad una gonna a pieghe.

Look grunge con minigonna e canotta rock, un'idea per abbinare gli anfibi alla gonna.

Look rock con anfibi e gonna in tulle, tra le scarpe da abbinare a gonna di tulle.

Lo stile rock non passa mai di moda, nemmeno in estate. Ecco un bel look facile da copiare che unisce il bianco al nero e non dimentica gli accessori. Lo abbiamo realizzato così: camicia Mary Katrantzou, jeans Madelyn, giacca Frankie Liberty, stivali Givenchy, pochette Gucci, occhiali da sole retrò e orologio Casio.

Affronta gli impegni di lavoro con grinta, provando un accostamento spesso ingiustamente bistrattato: quello tra blu e nero. Abbiamo scelto un abitino blu notte dalla linea scivolata di Public School, da abbinare a biker boots cut out di Free People. Completano il look bracciali Lynn Ban e orecchini a forma di croce di Bohoo. Gli occhiali sono di Saint Laurent.

Maglia logo con gonna metal di Patrizia Pepe primavera/estate 2018

Abbinare le francesine con tacco. Look rock con francesine a tacco alto e chiodo.

Un outfit di carattere con scarpe creepers e shorts di jeans.

Stivali bikers con jeans chiari e t-shirt rock, un look che più rock di così non si può!

Si può essere rock con le righe e un pizzico di romanticismo. Basta scegliere i colori giusti e qualche figura iconica, proprio come quella di un cuore, che noi abbiamo preferito sulla nostra clutch in vernice. Ecco cosa abbiamo realizzato per il nostro look romantic-rock di oggi: maglia di New Look, gonna a ruota di Chicwish, sandali fucsia di Dune, clutch di Christian Louboutin, orecchini Kate Spade e cintura di Ralph Lauren.

Il burgundy è uno dei colori must di questo autunno. Utilizzarlo per comporre il proprio look del giorno è assolutamente fondamentale e quello che vedete nell'immagine accanto è un outfit decisamente molto rock, caratterizzato, però, da alcuni elementi romantici, come i cuori che decorano la camicia e il bracciale. Ecco come lo abbiamo realizzato: camicia a cuori di John Lewis, giacca di pelle Balenciaga, jeans skinny Tory Burch, ankle boots Steve Madden, borsa a tracolla Brooks Brothers, bangle di cuori Oasis e orecchini Aldo.

Un po' bon ton e un po' aggressive: mixate questi due stili e otterrete un look rock chic. Noi lo abbiamo realizzato con un abito e un trench piuttosto sobri e abbiamo aggiunto delle scarpe altissime e una borsetta con le borchie ed elementi colorati per dare brio al tutto. Questo è il nostro risultato finale e lo abbiamo realizzato in questo modo: abito corto di Fendi, trench coat blu scuro di Burberry Brit, pump nere di Christian Louboutin, borsetta con borchie e pietre di Christian Loubotin, orecchini Bavna, anello con rubino di Diamondere e anello con zaffiro di Maison Martin Margiela.

Rasatura, asimmetria e punte colorate di arancio-rosso per il pixie liscio punk rock, tra i tagli di capelli corti e lisci per l'autnno inverno 2014-2015.

Gonna di tulle panna per un look rock

Le sneakers sotto i pantaloni larghi.

Per questo San Valentino, o per una serata romantica, prova con un look che sia delicato ma anche un pizzico deciso e rock. Le occasioni da passare in coppia non richiedono un outfit troppo ricco di fronzoli o forzatamente provocante, si può essere bellissime anche con poche e semplici cose. Ecco come: abito scivolato cipria di Co, giacca in pelle di Saint Laurent, sandali e borsetta Dolce & Gabbana e profumo Midnight Romance di Ralph Lauren.

Non rinunciate mai a un tocco rock ma non dimenticate nemmeno di brillare. Per questo nostro outfit del giorno vi proponiamo un look molto comodo caratterizzato da tinte sobrie e tocchi dorati. Lo abbiamo realizzato utilizzando: blusa lunga Vince, sequined legging Sass & Bide, ankle boots di Giuseppe Zanotti, borsa Reed Krakoff, bracciali di Diva, anello lungo di Miss Selfridge e collana con croci di Wildfox.

Un look total black è consigliato per tutte le occasioni, ma, ricordate, non sono tutti uguali. In questo caso ha un mood molto rock, che noi abbiamo reso utilizzando un top nero By Malene Birger, pelliccia ecologica di Kumiko, pantalone di pelle Helmut Lang, cut out boots di Balenciaga, marble bag di Balenciaga, porta carte di Acne Studios, occhiali da sole Celine, pennello kabuki e smalto di Nars.

24 Agosto 2015 – Tom Ford ha pensato per voi una clutch gioiello favolosa per la prossima stagione. E’ la Micro Rock, una borsetta da favola resa super preziosa dai piccoli cristalli da cui è ricoperta, capaci di esaltare i look più eleganti e chic. L’anello che permette la presa e l’apertura è un tocco estremamente raffinato, rappresenta l’ulteriore elemento che rende speciale questa clutch adatta a serate da sogno. Rivestita da una fodera in pelle e con apertura puch – lock, la Micro Rock di Tom Ford costa 2.890 euro.

Un look perfetto per tutti i giorni e per il tempo libero con ai piedi scarpe rosse con il tacco alto.

Ecco un look sensuale da sposina per chi desidera un matrimonio stile rockabilly

Un look con pantaloni di pelle nera e slippers.

Sarcina con look rock e Skin con abito arcobaleno e tronchetti

Un look sbarazzino ma ricco di dettagli super glam per una giornata libera. Questo look, all'apparenza super basic e perfetto per il tempo libero è realizzato con una serie di capi e accessori originali. Il mom jeans nero è firmato pull&bear. Perfetto per esaltare silhouette snelle ma anche per camuffare i fianchi tondi. Abbinato con una t-shirt speciale, firmata Ink, fa parte di una limited edition che coinvolge artisti e designer provenienti da tutta Europa. Cucita a mano e serigrafata è perfetta per un look dai toni rock. Per le scarpe abbiamo scelto un paio di ballerine nere in velluto firmate Mia Moltrasio. Il cappotto nero, un must have, è Dixie. La borsa, inconfondibile, è una Prada Sidonie in pelle nera. A completare il look un basco con scritta firmato Leontine Vintage e la collana proiettile Nove25.

Il look di oggi è casual e confortevole, studiato nei dettagli complice la scelta di capi e accessori stilosi e alla moda. Abbiamo scelto pantaloni neri in ecopelle di Saint Laurent da abbinare a t shirt con stampa rock di Balenciaga. Protagonista dell'outfit è questa vestaglia/cappotto melange di American Vintage. Completano il look stivaletti teal cut out di Chloé e marsupio argento di Off White.

Un tocco di colore per animare questa giornata di lavoro. Ecco cosa serve per dare un po’ di sprint a se stesse e al proprio look. Abbiamo immaginato un look rock e multicolor con base rossa. Per crearlo abbiamo usato: t-shirt Valentino, giacca Bitchin’, gonna Alice + Olivia, stivali Gianvito Rossi, borsa Diophy, orecchini Mango e cappello Saint Laurent.

Pantaloni neri, stivali biker e borsa rossa.

Il look di oggi è prettamente autunnale e gioca con i toni del nero e dell'arancio, La blusa con i bottoncini è di Mango, mentre il pantalone è di H&M. Borsa e anfibi dal mood rock e grintoso sono di Gucci, mentre i gioielli sono di SheIn.

Loredana Bertè non si smentisce e porta sul palco di Sanremo la sua chioma blu elettrico e un minidress più corto davanti e un pò più lungo sul retro. Le gambe sempre in bella vista per l'intramontabile regina del rock pop italiano. Curiosa la micro borsetta portata a tracolla. Cosa ci sarà li dentro? Foto Ansa

8 Febbraio 2018 – Alice Caioli indossa il nostro look del giorno. La giovane cantante, che si è esibita a Sanremo tra le Nuove Proposte, ha sfoggiato un elegante abito color panna di Gianluca Alibrando. Si tratta di una creazione dal gusto classico, in pizzo, con gonna ampia e vaporosa e collo importante che la Caioli ha saputo indossare con grande astuzia, accostando dettagli rock chic come l'acconciatura raccolta arruffata e il make up dai toni dark. Che piaccia o no, è stata la cantante delle Nuove Proposte che più ha attirato l'attenzione in termini di look!

11 Luglio 2017 – Il look del giorno è di Sienna Miller, fotografata recentemente a Londra durante un party. L'attrice, balzata in questi giorni agli onori delle cronache mondane per una presunta storia d'amore con Brad Pitt, indossava un semplicissimo abito sottoveste in seta nera di Nili Lotan e un foulard al collo dai colori accesi di Rockins. Ai piedi un paio di sandali neri a listini. Si tratta di un look semplice e facile da riprodurre, classico ma al contempo con un tocco rock semplicemente irresistibile.

Rita Ora, fotografata per le strade di New York con indosso un paio di stivali Clergerie dall'effetto WOW! Abbinati con un minidress nero tutto volant e pizzi, questo paio di cuissard neri, gli Alert di Clergerie diventano l'accessorip erfetto per un look bont ton ma dall'animo rock! Promossa! Photo courtesy ufficio stampa Attila&Co.

4 Dicembre 2017 – Amber Heard sfoggia il nostro look del giorno. L'attrice ha presenziato al lancio della linea denim di Alice & Olivia con un outfit glam rock tutto da copiare. Amber indossava una t shirt con stampa, un lungo blazer nero, jeans scuri modello skinny e stilosissimi tronchetti pitonati. Ispirati a lei per il tempo libero o per una serata informale con gli amici. La parola d'ordine? Osare ma con stile, combinando tra loro capi e accessori affini per mood e allure.

29 Giugno 2017 – Come una Barbie rock, Gigi Hadid ha stupito tutti al lancio della sua nuova linea di occhiali da sole per Vogue Eyewear. La splendida modella indossava un completo rosa metallizzato composto da pantaloni a zampa e chiodo, dei mules e, ovviamente, occhiali da sole super glam! L'outfit di Gigi porta la firma di Kreist, mentre le scarpe sono di Aquazzura. Il look in stile Seventies della top model può essere di ispirazione per tutte noi, a piccole dosi! Un paio di mules cuoio con zeppa, un jeans bootcut e capelli voluminosi, in fondo, sono facili da sfoggiare anche se non si è una super top. La scelta cromatica è più che azzeccata: il rosa è senza dubbio il colore must have di questa stagione calda!

Se utilizzi tonalità chiare e delicate aggiungi un tocco rock. Noi lo abbiamo fatto utilizzando un pantalone di pelle nera, che abbiamo coordinato a una camicia sobria e un doppiopetto celeste ripreso anche sulle denim pump. Il nostro look del giorno lo abbiamo realizzato così: camicia beige Equipment, legging di pelle di Alexander Wang, caban celeste di John Lewis, pump in suede di Off White, borsetta Chanel, foulard Valentino, anello Miadora e orologio Emporio Armani.

Il pantalone bordeaux abbinato a un top e una giacca nera e scarpe scure.

Una sposa dal look anni '50 per un matrimonio stile rockabilly

La prossima settimana tornerà il festival di Coachella 2017 e questo è un bel look da sfoggiare per l'occasione. Giochiamo un po' d'anticipo e vediamo cosa potremmo abbinare per realizzare un outfit con il quale apparire belle, pratiche e glam durante uno degli eventi musicali, e non solo, più cool del pianeta. Noi vi consigliamo: maglia H&M, giacca Acne Studios, jeans Rag & Bone, stivali Gigi New York e borsa Saint Laurent.

tendenze estate 2011: il rock style contagia gli armadi delle fashion addicted, ecco alcune foto delle scarpe da abbinare alle vostre mise.

4 Agosto 2016 – Lo street look di Cara Delevingne a Londra è caratterizzato dallo stile Gucci. La top model, ora alle prese con la promozione del suo ultimo film ‘Suicide Squad’, ci propone un outfit casual dopo i numerosi red carpet super fashion e chic e non si smentisce rispetto al suo animo rock. Il denim nero super skinny e la t-shirt bianca sono gli elementi base per un look hipster, arricchito però dalla giacca di jeans Gucci, il vero tocco glam. Quest’ultima è decorata da inserti di tessuto di vario tipo, dalle farfalle alle rose alle tigri di vario genere, e infine un motto sul retro ‘L’Aveugle Par Amour’. Si tratta di un capo indispensabile per il prossimo autunno. Il cappello rosa e gli occhiali da sole circolari completano questo look molto sposrty.

22 Gennaio 2016 – Il look stylish di Rosie Huntington-Whiteley all’evento di Jennifer Lopez non poteva passare inosservato. La bellissima diva di oggi è la nota modella e attrice che fa spesso parlare di sé per i suoi outfit super femminile. In occasione del Jennifer Lopez: All I Have debut tenutosi a Las Vegas Rosie ha sfoggiato un look rock-glam composto da una blouse nera con la stampa di piccole ciliegie rosse firmata Saint Laurent ed un pantalone in pelle molto skinny, La giacca di pelliccia è il tocco chic, mentre il girocollo a catena conferisce carattere al look. Rosie Huntington-Whiteley riesce a distinguersi in ogni occasione e rende sensuale tutti i suoi outfit.

10 Marzo 2017 – Kristen Stewart cambia look per la premiere di ‘Personal Shopper’ e sfoggia un completo total black. L’attrice ha stupito con il suo nuovo taglio di capelli che le conferisce ancora più stile e un’allure rock-chic. Per l’evento cinematografico la Stewart ha optato per un top A.L.C. e un pantalone Sally LaPonte della collezione pre-fall 2017, caratterizzato dalla parte superiore semi trasparente con zip centrale. La silhouette è slanciata da una scarpa in pelle con punta allungata e tacco a spillo. Il mix è semplice e accattivante, accompagnato da un beauty look di successo composto da uno smokey eyes intenso e sensuale.

5 Ottobre 2016 – Kristen Stewart ha sfoggiato un nuovo look al 2016 New York Film Festival con un completo firmato Sandro. L’attrice appare sempre più rock e in occasione della premiere di ‘Certain Women’ all’Alice Tully Hall del Lincoln Center ha optato per un abbinamento dal taglio maschile dalla tonalità Borgogna, ovvero un rosso con sfumature di porpora. La giacca ‘Gaudi’ ha quattro bottoni neri e la Stewart la indossa aperta con sotto nulla, mentre il pantalone ‘Prim’ a vita alta e stretto alle caviglie mette in mostra le pumps stringate in suede con tacco a spillo. Kristen ha completato il look con una collana che evidenzia la scollatura e un make-up sui toni del bordeaux. La nuova acconciatura sempre più bionda ci convince e le aggiunge un’allure glamour.

25 Luglio 2016 – Cara Delevingne aggiunge un tocco rock-glam al Comic-Con di San Diego con un look DSquared2. E’ tempo di riunire i supereroi del momento nella città californiana e la nostra top model è una tra queste. Cara ha posato per i fotografi con un outfit che la rappresenta molto, ricco di stile maschile che conferisce grinta a tutto il look. I pantaloni in tela con stampa camouflage sono una proposta DSquared2 della collezione Autunno/Inverno 2016 e la Delevingne li abbina ad una t-shirt bianca e un blazer nero. Il tocco finale è dato dai sandali in pelle con lacci gialli che avvolgono il piede fino alla caviglia. La giovane star non si smentisce mai e con questo nuovo taglio di capelli ci piace ancora di più.

22 Luglio 2016 – Heidi Klum è la regina indiscussa degli street look per le strade di New York e oggi scopriamo il perché. La top model è stata avvistata al suo arrivo all’hotel della Grande Mela con un abito bianco firmato Elizabeth and James della collezione Autunno 2015. La semplicità dell’outfit è da apprezzare soprattutto perchè è un pomeriggio d’estate e ci piacciono le mise leggere, ma è con gli accessori che Heidi acquisisce stile. Ad arricchire il vestito color panna con spacchi laterali la Klum ha abbinato un paio di flat sandals dorati e una borsa pitonata che sfoggia con classe usando gli ampi manici. Una giacca in pelle dal gusto rock aggiunge un tocco grintoso al look femminile di Heidi, che dunque non poteva passare inosservata.

18 Maggio 2016 – Look eccentrico e femminile per Pixie Lott, la nostra protagonista dal red carpet di Cannes. La cantautrice ama il rosa e lo sappiamo bene, è una scelta abituale che sfoggia con gli outfit o con il make-up. In questo caso il long dress che ha attirato l’attenzione è firmato Blumarine e fa parte della collezione Autunno/Inverno 2016. Si tratta di una creazione non facile da indossare con stile, ma il tocco di carattere che Pixie ha aggiunto con l’acconciatura raccolta e mossa sdrammatizza il look conferendogli una nota rock. I volant in seta rappresentano invece il dettaglio romantico di questo vestito Blumarine con cui la cantante non è passata inosservata. Un tripudio di seta dalle tonalità rosee che fa molto primavera.

22 Aprile 2016 – L’outfit Alexander Wang sfoggiato da Zoe Kravitz ha conquistato il Tribeca Film Festival 2016. Il red carpet della premiere di ‘Vincent N Roxxy’ ha visto sfilare un’elegante Zoe con un look che rispecchia il suo stile personale e femminile. L’attrice ha scelto un abito della collezione Pre-Fall 2016 caratterizzato da una silhouette morbida e una profonda scollatura a V. La semplicità del vestito è arricchita dall’inserto trasparente in corrispondenza del decolleté, mentre gli orecchini a catena anch’essi Alexander Wang aggiungono un tocco glamour al look. La borsa come i sandali manifestano lo stile minimale e chic dello stilista statunitense e sembrano perfetti per la Kravitz, la cui vena rock rende il tutto più interessante.

4 Aprile 2016 – Rihanna è semplicemente cool con il look Miu Miu sfoggiato al 'Black Girls Rock'. La cantante ci stupisce continuamente con i suoi outfit e nel bene o nel male fa parlare di sé. Questa volta però l’originalità della maison italiana ci ha conquistato e va premiato lo stile originale sfoggiato da Ri-Ri. Si tratta di una camicia a quadretti ampia e di stampo maschile con shorts bianchi per un mix sportivo e chic, soprattutto grazie alle pumps super preziose con gli inserti di brillanti e la maestosa pelliccia. Il look è stato visto sfilare per la collezione autunno/inverno 2016 ed è già un successo. Rihanna questa volta non sbaglia e l’originalità Miu Miu le fa conquistare il red carpet dell’evento.

1 Aprile 2016 – Charlize Theron emana femminilità con il look sfoggiato alla premiere di ‘The Huntsman’ ad Amburgo. L’attrice sudafricana ci sta regalando outfit sempre più sensuali e d’impronta glam-rock nel suo tour di promozione insieme alla collega Emily Blunt. La città tedesca è stata conquistata dalla minigonna in pelle con la camicetta di pizzo bianca con colletto, il tutto reso chic dal blazer nero. Il tocco stilysh è dato dalle scarpe, le ‘Eva’, ankle boots firmate Tabitha Simmons. Rappresentano un accessorio che ha spopolato tra le vip di Hollywood e Charlize le sfoggia con grande classe. Come non notare il look della Theron, la quale fa giustamente pieno sfoggio delle gambe snelle e slanciate.

24 Marzo 2016 – Kendall Jenner ha stregato il pubblico dell’evento di Estee Lauder con il look firmato Balmain. La top model più popolare del momento è come sempre super femminile e glamour e con questo outfit della collezione Pre-Fall 2016 ha conquistato il pubblico di New York. Si tratta di un completo composto da corpetto con generosa scollatura centrale e pantalone con drappeggio in corrispondenza dei fianchi. Kendall ha poi abbinato una pumps metallizzata firmata Gianvito Rossi. Il look ha un gusto rock - chic molto femminile e sensuale, arricchito da un girocollo con catena. Il make up evidenzia gli occhi e lo sguardo della giovane modella, che impersona perfettamente lo stile Balmain.

17 Febbraio 2016 – Alicia Vikander è come sempre super chic con il look Louis Vuitton in occasione dei BAFTA Awards. L’attrice è impegnatissima sui red carpet di tutto il mondo e in questo periodo così intenso ci regala outfit glamour e di gran classe, molto spesso firmati dalla maison francese. Alicia si è presentata all’evento tenutosi a Londra con un favoloso abito lungo in pelle impreziosito da dettagli in metallo che percorrono il long dress in verticale, interrotti solo dalla cintura in vita. L’allure rock-glam conferitagli dall’outfit è resa ancora più accattivante dall’acconciatura della protagonista di ‘The Danish Girl’, caratterizzata da capelli mossi posti lateralmente. Le pump in raso e i gioielli, tutto della collezione Louis Vuitton perfezionano al look.

2 Febbraio 2016 – La bellissima Jessica Alba è super glamour con il look per l’evento organizzato da Who What Wear. La adoriamo perché solare e sensuale con tutto ciò che indossa, può essere considerata un’esperta di stile e questo outfit ce lo dimostra. La nostra Jessica era tra le protagoniste al lancio della collezione che vede collaborare Target e Who What Wear, da cui è nata la meravigliosa gonna con stampa floreale che vediamo in foto. Risulta perfetto l’abbinamento con la biker jacket, giubbino di pelle che sdrammatizza e rende rock-chic l’intero look. La Alba ha poi sfoggiato delle pumps metallizzate di Brian Atwood, un accessorio di carattere per una donna fantastica. L’intero outfit è ben equilibrato e casual quanto basta, ma ovviamente con stile.

1 Agosto 2016 – Margot Robbie è stata fotografata per le strade di New York City con un look firmato Gucci. L’attrice è super chic all’uscita del The Greenwich Hotel, in partenza per la promozione del suo film ‘Suicide Squad’ e tutto grazie allo stile inimitabile della maison italiana. L’abito fa parte della collezione Pre-Fall 2016 ed è caratterizzato da un tripudio di rose e volant con rifiniture nere. Margot ha abbinato la ‘GG Marmont Medium Heart’, una shoulder bag diventata già un must per le intenditrici e per concludere le pumps in pelle con platform dall’altezza notevole e dal design grintoso. L’intero outfit esalta la bellezza della Robbie e la sua femminilità un pò rock.

3 Giugno 2016 – Alicia Vikander indossa Louis Vuitton allo show della collezione Resort 2017 della maison. L’attrice è stata tra le protagoniste dell’evento fashion tenutosi al Niteròi Contemporary Art Museum a Niteròi, in Brasile, e oltre che essere una location speciale anche i look delle star sono stati super. Alicia ha sfoggiato un abito con stampa della collezione Autunno 2016, abbinato ai ‘Combat Boots, anche questi della prossima stagione. Il binomio è contrastante in quanto il vestito è delicato e chic mentre le scarpe grintose e rock. La Louis Vuitton ‘Petite Malle’ Bag aggiunge equilibrio all’outfit rendendolo femminile e originale. Una lunga treccia incornicia il viso della Vikander, sempre splendida.

17 Maggio 2016 – Non ci sono rivali per Marion Cotillard, rock chic in Filles a Papa al Festival del Cinema di Cannes. L’attrice francese ha sconvolto il pubblico del photocall del suo ultimo film ‘Mal de Pierres’ con un outfit inaspettato. La mise scelta da Marion è super glamour e rappresenta una scelta insolita sia per lo stile romantico della nostra star che per le tendenze in quanto a fashion per questo genere di eventi. Con la scelta del denim dress del brand belga la Cotillard ha fatto parlare di sé e l’abbinamento con le pumps con platform e pelle pitonata ha aggiunto maggiore carattere all’intero outfit. Il make-up acqua e sapone e il long bob mosso sono state scelte adeguate per calibrare la dose di originalità del look. Marion è sempre più sconvolgente.

3 Maggio 2016 – Taylor Swift ci mostra una nuova versione di se stessa molto più cool con l’outfit firmato Louis Vuitton. A New York c’è una nuova star dallo stile grunge, ovvero la nostra protagonista del giorno, la cui metamorfosi è recente e piace moltissimo. Oltre ai capelli dal colore biondo platino, ciò che è cambiato è il mood della cantante, di forte ispirazione rock come in questo look caratterizzato da un abito della collezione Pre-Fall 2016 della maison francese. Anche gli ankle boots sono una novità Louis Vuitton dall’altezza vertiginosa. La trama del maxi dress della Swift richiama l’autunno e con gli accessori abbinati il rimando agli anni ’90 è evidente. Taylor si fa pioniera di uno stile ritrovato e lo fa in modo super glamour.

Pettinatura per le feste di Natale e Capodanno: copia il look di Megan Gale.

Lo stile rock di Sarcina e Skin a Sanremo 2018

Lo sporty-chic unisce capi di natura sportiva con quelli più glamour e da sera. Un esempio? Ve lo mostriamo in questa foto, che altro non è che un’alternativa al solito abito glitterato abbinato alle sneakers. In questo caso accade l’esatto opposto, quindi scegliamo scarpe importanti, ma comunque molto rock, e le abbiamo a una felpa basic il tutto declinato nei colori nude e soft: felpa e short di Mango, pump di Christian Louboutin, shopper di Michael Kors, orecchini di The Real Real e sciarpa di Burberry.

Top rock e pantaloni a palazzo bianchi con cintura

Punk look con capelli lilla per ragazze molto rock oppure come look da imitare per Halloween. C'è chi non ha problemi a sfoggiare un trucco noir e i capelli lilla nella vita di tutti i giorni, c'è chi invece non lo farebbe mai, ma è attratto dalla trasgressione e allora si sfoga ad Halloween truccandosi e vestendosi da "bad girl". Questo beauty look, comunque, è super trendy del suo essere punk e trasgressivo, il rossetto e lo smalto neri, ad esempio, sono uno dei must have beauty dell'autunno inverno 2015-2016, così come il perfetto cat eye in stile flick anni '50. Originale l'acconciatura con codini laterali in stile manga giapponese, magari potete provarli (senza tingervi di lilla!)

Avete voglia di uno stile rock ma easy? Gli shorts e i complementi neri sono le proposte ideali per avere un look semplice ma stiloso. L'estate ci permette di osare e di scoprire le gambe e anche di calzare dei sandali ultra flat. Ecco, dunque, come abbiamo realizzato il nostro look del giorno: maglia nera Isabel Marant, shorts di jeans Rag & Bone, reggiseno di pizzo nero Samantha Chang, sandali bassi neri Saint Laurent, borsa a spalla Chloé, bracciale Monica Vinader e collana Forever21.

Abbiamo scelto un tocco rock, qualche frangia e colori decisi per il nostro look del giorno. L'estate ci sta abbandonando e le temperature cominciano a scendere, per questo è bene coprirsi ma bisogna sempre farlo con stile! In questo caso abbiamo selezionato un look con top smanicato e jeans strappato ma abbiamo aggiunto un cappottino di pelle sfrangiato per ripararsi quando fa sera. Lo abbiamo realizzato così: giacca Caban Romantic, peplum top di Peter Pilotto, jeans nero Topshop, scarpe Jeffrey Campbell, borsa di Alexander Wang, occhiali da sole di Linda Farrow e eyeliner di Mac.

Prendi una t-shirt floreale e regala un tocco di primavera a questo inverno. Abbiamo pensato a un look casual composto da alcuni capi di abbigliamento basic e altri più di tendenza. Abbiamo selezionato una bella t-shirt con stampa a fiori e l’abbiamo coordinata a uno strepitoso blazer di pelle e ad alcuni accessori rock. Ecco come abbiamo realizzato il nostro look del giorno, tutto da copiare: t-shirt Olivier Langhendries per Stylosophy, che potete acquistare sul nostro shop on line, jeans skinny di Diesel, blazer di pelle di Iris & Ink Bailey, borsa di Michael Kors, ankle boots di Burberry, collier e anello di Dannijo.

La gonna di pelle è un must have di questa stagione e in questo look vi mostriamo come indossarla magari per un aperitivo after work. Abbiamo scelto un modello dallo stile vintage, con cuciture effetto trapuntato e piccoli elementi in metallo, che danno un tocco rock al tutto, e un blusa smanicata albicocca, che ingentilisce l'outfit. Ecco cosa abbiamo usato: camicia di Jaeger, gonna Viparo, ankle boots spuntati di Balmain, pochette di Stella & Dot, orologio di Bulgari e orecchini Vita Fede.

Un look street in black con scritta colorata e pump al neon per una giornata rock glam. Un outfit carino per esprimere qualcosa, come un sentimento e in questo caso non potevamo che scegliere l’amore: abito di Theory, pump Saint Laurent, clutch di Les Petits Joueurs, occhiali tondi Moscot, primer New Light di Nars, ombretto oro di Stila e lipgloss di Beauté.

Se utilizzi tonalità chiare e delicate aggiungi un tocco rock. Noi lo abbiamo fatto utilizzando un pantalone di pelle nera, che abbiamo coordinato a una camicia sobria e un doppiopetto celeste ripreso anche sulle denim pump. Il nostro look del giorno lo abbiamo realizzato così: camicia beige Equipment, legging di pelle di Alexander Wang, caban celeste di John Lewis, pump in suede di Off White, borsetta Chanel, foulard Valentino, anello Miadora e orologio Emporio Armani.

La nostra regina di stile del giorno è Cara Delevingne che ha indossato un meraviglioso abito longuette firmato Dior. In occasione della cena che ha celebrato proprio Cara come nuovo volto di DIOR ADDICT STELLAR SHINE, l'ex modella e ora attrice ha indossato un abito grigio con sfumature sul fondo, morbido come il tutù di una ballerina abbinandolo ad un paio di biker super rock, assolutamente in linea con il suo stile. Preziosa! Photo Courtesy Ufficio Stampa Dior - Photo Credit - David X Prutting & Mike Vitelli/BFA.com -

7 Novembre 2016 – Jessica Chastain è glamour e chic in J Mendel in occasione della Hand and Footprint Ceremony ad Hollywood. L’attrice ha fatto la sua comparsa al TLC Chinese Theatre con un abito da cocktail sui toni del nero e del blu, una creazione J. Mendel della collezione Primavera 2017. Il vestito presenta una profonda scollatura a V ed è realizzato in chiffon grazie al quale la gonna risulta leggera e sinuosa. Il contrasto è dato dai sandali, una novità Christian Louboutin in pelle nera con borchie. Si tratta delle scarpe ‘Miziggoo’, nota rock dell’outfit elegante della Chastain, sempre pronta a mostrarsi impeccabile in tutte le situazioni. Sono stati aggiunti pochi accessori, solo un paio di pendenti adatti a mettere in risalto il viso e l’acconciatura mossa.

28 Giugno 2016 – Kristen Stewart in Chanel è glamour e sofisticata al make-up launch di Lucia Pica. L’attrice ha partecipato all’evento londinese sfoggiando una mise della maison francese, una jumpsuit nera con tessuto metallizzato. La Stewart conferisce un tocco rock a qualsiasi outfit e lo stile Chanel personifica perfettamente la sua allure. Le pumps nere a punta in suede sono l’abbinamento ideale per aggiungere classe alla mise, che con l’acconciatura bionda di Kristen ha un gusto grintoso e di carattere. Lucia Pica, make-up artist della musa Chanel, è l’autrice del trucco composto da rossetto rosso e ombretto bronzeo.

Make up occhi nero effetto "sbavato", blush intenso a righe e capelli fosforescenti come Hayley Williams, per un trucco di Carnevale da star del rock.

Lo sporty-chic unisce capi di natura sportiva con quelli più glamour e da sera. Un esempio? Ve lo mostriamo in questa foto, che altro non è che un’alternativa al solito abito glitterato abbinato alle sneakers. In questo caso accade l’esatto opposto, quindi scegliamo scarpe importanti, ma comunque molto rock, e le abbiamo a una felpa basic il tutto declinato nei colori nude e soft: felpa e short di Mango, pump di Christian Louboutin, shopper di Michael Kors, orecchini di The Real Real e sciarpa di Burberry.

Sapete giù cosa indossare a San Valentino? Il nero è sempre perfetto ma aggiungete anche un tocco di rosso. In questo caso siamo andate sul semplice ma non per questo meno d’effetto, selezionando una gonna a campana, must have di questa stagione, delle scarpe con delle fasce elastiche e una borsetta con un bel cuoricino rosso, romantica ma anche piuttosto rock. Abbiamo usato la t shirt di Prada, la gonna di Rumour London, le scarpe di Zaful, la borsa di Christian Louboutin e gli orecchini di Michael Kors.

Redsouldesign firma la nostra borsa del giorno: la Baby Bag. E' possibile indossarla "Cross body", a tracolla o a due manici, a seconda se la situazione richiede un look più pratico, più bon ton o più rock seconda se la situazione richiede un look più pratico, più. Disponibile in beige e in rosso la Baby Bag è realizzata a mano in Italia solo in materiali pregiati come il pitone ed è una vera chicca per le fashioniste. bon ton o più rock

Look nero rock con sovragonna mesh per Eva, tra le giovani proposte di Sanremo 2018

Il beauty look scompigliato e rock della cantante a Sanremo 2018.

Uno dei look più rock visti da Moschino durante Milano Moda Donna.

4 Luglio 2017 – La nostra borsa del giorno è perfetta per le più romantiche e le appassionate dei bouquet fioriti. Abbiamo scelto questa clutch di Alexander McQueen, perfetta per completare un look da cerimonia o per impreziosire un look total denim da tempo libero. La clutch Knuckle Box è interamente ricoperta di ricami floreali dalle sfumature colorate, mentre l'impugnatura metallica in oro e argento anticato è stata realizzata con un design di cuori intarsiati da cristalli Swarovski e tante borchiette. Un binomio esplosivo, femminile e un po' rock! Il costo è di 3.595 euro, ma questo modello è attualmente disponibile anche in saldo.

Alberta Ferretti firma la nostra scarpa del giorno, questo incantevole stivale con tacco basso, alti fino al ginocchio, realizzati in viscosa e seta nella delicata nuance rosa cipria. Punta tonda e chiusura posteriore per uno stivale perfetto per look bon ton o per rendere più romantico un look rock and roll, a te la scelta!

Un look dallo stile rock glam con giacca di pelle, gonna a ruota e stivaletti neri.

7 Giugno 2018 – Twinset Milano firma la nostra borsa del giorno. Il brand lancia la capsule collection di accessori “Raptor”, che include questa meravigliosa tracolla con catena metallica disponibile in nero e in color panna, con borchie glam rock. Sceglila per il tuo look di tutti i giorni e per il tempo libero.

16 Novembre 2017 – Red Valentino firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di una clutch nera in pelle dalle linee minimal ed essenziali, caratterizzata da dettaglio piercing e borchiette color oro. Sceglila per il tuo look da tempo libero o per la sera, se desideri conferire un tocco rock chic al tuo outfit. Un modello di questo tipo, infatti, è perfetto per sdrammatizzare un tubino nero e da abbinare a una giacca in ecopelliccia animalier! Il costo è di 230 euro.

26 Ottobre 2017 – Stella McCartney firma la nostra borsa del giorno. Si tratta di un modello dalle dimensioni mini, una versione micro della classica Falabella, con forma a scatola e interamente realizzata in velluto vinaccia. Gli iconici elementi a catena color argento rendono questa borsa rock chic e facile da abbinare. Sceglila per i tuoi look da tempo libero più informali o anche per conferire un tocco grintoso e casual a un outfit da sera che altrimenti risulterebbe troppo serioso. Il costo è di 750 euro.

22 Settembre 2017 – Alessandro Enriquez firma la nostra borsa del giorno. Lo stilista ha presentato la sua nuova collezione durante la Milano Fashion Week settembre 2017 e le creazioni proposte per la prossima Primavera/Estate 2018 sono irresistibili. Ispirata alla Spagna dei toreri, questa borsa è uno vero e proprio capolavoro di design e ha la forma di un sombrero rovesciato dai toni aranciati con dettagli a contrasto neri. Abbinala ad un look minimal per il tuo tempo libero, spaziando dal total denim e un paio di sneakers a una gonna lunga stile gipsy e una t shirt rock.

30 Agosto 2017 – Alexander Wang firma la nostra borsa del giorno, perfetta per il periodo autunnale. Si tratta di un modello a secchiello piuttosto particolare, in pelle nera e con elementi a catena color argento molto strutturati e vistosi. Nell'insieme, però, questa borsa non risulta assolutamente difficile da abbinare. Sceglila per completare un look rock chic, con jeans skinny neri strappati alle ginocchia, t shirt e blazer stampa check, oppure per rendere più grintoso un classico tubino nero. Il costo è di 695 euro.

Jimmy Choo firma la nostra scarpa del giorno: lo stivaletto Bowie in pitone dipinto degradè. Caratterizzato da un taglio a V profondo che percorre tutto l'arco del piede con un inserto in plexi trasparente che lascia intravedere la tomaia è perfetto per look super rock!

A firmare la nostra scarpa del giorno è Sarah Jessica Parker con la sua linea di scarpe SJP Collection. Lo stivaletto Rumi, con punta gioiello, è l'alleato perfetto per i look da sera di chi dietro un'apparenza romantica, nasconde un'anima rock. Tacco medio, punta affusolata e una cascata di pietre bianche sulla punta rendono questa scarpa una piccola chicca.

Simone Castelletti firma la nostra scarpa del giorno, questo ankle boot in suede rosso, con borchie logate, zip sul tallone e tacco 8,5 cm. Perfette per un look rock se abbinate ad un pantalone, super sensuale se abbinate ad un tubino attillatissimo. Costo 420,00 euro.

20 Agosto 2018 - Valentino firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di sandali Rockstud completamente bianchi, molto chic e raffinati seppure rock e glam come l'intera linea. Il costo è di circa 800 euro, sceglili per impreziosire con un tocco luxury qualsiasi look.

21 Novembre 2017 – Nicholas Kirkwood firma la nostra scarpa del giorno. Il brand propone questi ankle boots con punta rotonda, leggera suola carrarmato e tacco alto asimmetrico. Si tratta di tronchetti interamente realizzati in pelle nera, estremamente versatili e resi preziosi dalla decorazione a perla. Indossali con un semplice jeans skinny per un look da tempo libero super glam, oppure con una gonna a pieghe e un pull dolcevita dai colori pastello per smorzarne l'appeal rock. Il costo è di 995 euro.

29 Settembre 2017 – Cinti firma la nostra scarpa del giorno. Il brand Made in Italy suggerisce per questa stagione fredda comodi biker boots dal mood rock. Si tratta di un modello interamente realizzato in pelle nera, con tacco basso, suola carrarmato e tante borchiette dorate a impreziosire la tomaia. Non mancano neppure le fibbie, trend delle ultime stagioni in termini di stivali e stivaletti. Indossali con jeans skinny strappati alle ginocchia oppure con una gonna longuette a pieghe per un look impeccabile. Il costo è di 139 euro.

14 Settembre 2017 – Gucci firma la nostra scarpa del giorno. Il brand ha incluso nella sua ultima collezione questo modello irriverente e super glam. Si tratta di un paio di pumps con tacco medio a stiletto, interamente realizzate con pelle metallizzata nei toni dell'azzurro. Il tratto distintivo? Le borchie dorate, disseminate sul tallone e in punta, rigorosamente stretta e allungata. Indossale con un jeans skinny e un pullover crop top per il tuo look autunnale da tempo libero all'insegna dello stile rock chic. Il costo è di 980 euro.

14 Agosto 2017 – Miu Miu firma la nostra scarpa del giorno, in previsione della prossima stagione fredda. Il brand suggerisce tra le proposte della sua nuova collezione questi anfibi gioiello rivestiti di cristalli sulla parte anteriore, perfetti per tutte le amanti del look rock chic. Gli anfibi stanno vivendo ormai da diverse stagioni una nuova giovinezza, abbinati ai jeans ma anche ad abitini svolazzanti iperfemminili e calze coprenti. Il loro costo è di 950 euro.

29 Maggio 2017 – I Kloe sono i sandali in pelle con fibbie di Laurence Dacade, un capo grintoso e glam. Il look acquisirà subito un tocco inaspettato grazie alla proposta di Laurence Dacade, un modello in pelle bianca con numerose fibbie che fasciano il piede fino alle caviglie e capace di conferire un'allure rock-chic. Il tacco è alto e ampio, mentre la silhouette è piena di carattere con il tallone aperto e le finiture in argento. I Kloe sono ideali per una serata mondana, abbinati ad un jeans stretto o ad un mini dress nero. La proposta di Laurence Dacade serve a dare stile e fascino alla mise e costa 790 euro.

11 Aprile 2016 – Alexander Wang ci propone una scarpa super rock-glam: sono i sandali ‘Eliane’. La scarpa del giorno ha un carattere molto forte ed è ideale per i look di tutti i giorni che hanno bisogno di un tocco speciale e decisamente cool. Realizzate in pelle e con una zeppa di circa 6 cm, le ‘Eliane’ sono abbellite da cinghie metalliche che chiudono la parte superiore e anche il tallone, in modo da ottenere un effetto urbano per le amanti del genere sportivo e rock. La novità firmata Alexander Wang sintetizza perfettamente lo stile del designer, il quale non immagina una donna al limite della femminilità ma crea accessori per personalità contemporanee e originali. Si possono abbinare con tutto e in ogni situazione, l’effetto glamour è assicurato. Le ‘Eliane’ costano 785 euro.

Un look da giorno in stile rock glam.

Un look rock glam di carattere con giacca di pelle nera.

Un look dal mood rock con slingback per la primavera.

7 Ottobre 2016 – Lo zaino MCM è un accessorio unico che può rendere cool tutti i look quotidiani . La borsa di oggi è glamour e accattivante come pochi, realizzata in pelle e con dettagli applicati in modo da ottenere un effetto rock ideale per i look di tutti i giorni. Le applicazioni frontali sono ricamate, così come la pelliccia di volpe sulla destra. La catena della tasca riprende il materiale delle zip ed è removibile. L’interno dello zaino MCM è spazioso e perfetto per portare con sé il computer portatile e molte altre cose grazie alle tasche laterali. Il look di questa proposta è sicuramente casual ma la manifattura luxury lo rende un capo fashion per veri intenditori che non vogliono rinunciare ad un accessorio sportivo d'alta moda. La proposta MCM costa 2.400 euro.

Dalla collezione Kocca autunno/inverno 2016-2017 due look, uno più bon ton e l'altro decisamente più rock

9 Marzo 2017 – Le pumps Balenciaga sono una risorsa molto glam per outfit primaverili e non solo. La scarpa del giorno è un modello evergreen e versatile, capace di valorizzare il look più semplice grazie alla sua silhouette femminile e al suo stile alternativo. Si tratta di un modello in pelle verniciata con punta slanciata, tacco a spillo e cinturino alla caviglia con le iconiche borchie Balenciaga. L’accessorio risulta così luminoso e glossy, perfetto sia per look casual chic dall’animo rock che per mise da sera, abbinate ad un abito aderente o ad un tubino. La novità Balenciaga è la tipica scarpa da avere sempre nell’armadio e costa 525 euro.

8 Giugno 2016 – La classica Mary Jane ha un nuovo look grazie all’estrosità firmata Tabitha Simmons. La pumps del giorno è la ‘Ginger’, un gioiello in vernice che può essere sfoggiato in tutte le occasioni per un risultato super glamour. Esclusivamente Made in Italy, la ‘Ginger’ ha uno stile elegante ma un’anima rock grazie alle fibbie con cui cinge tutto il piede fino alla caviglia, mentre con una pratica zip si chiude dalla parte posteriore. Il tacco è medio, molto slanciato per un effetto accattivante e chic. La punta arrotondata è un’icona per le Mary Jane, che con Tabitha Simmons acquisiscono una nuova attitude più moderna. Abbinale ad una gonna plissè e ad un top crop per un look da favola. Costano 575 euro.

Look rock con chiodo con borchie oro della collezione Pinko autunno/inverno 2016-2017

15 Novembre 2016 – La novità firmata Karl Lagerfeld ha un’anima rock e un aspetto molto glam. La borsa del giorno è un accessorio pensato per le donne che amano aggiungere un tocco grintoso al proprio look, non solo in situazioni da sera ma anche per le occasioni giornaliere, con una mise casual-chic. La piccola borsa dalla forma rettangolare ha una dimensione comoda per sfoggiarla a spalla o crossbody, un modo, questo, per illuminare il look grazie agli inserti metallici. La pelle nera è infatti arricchita da fori circolari con inserti dorati e argentati, così come il nome posto sulla parte anteriore. Karl Lagerfeld ci regala una nuova chicca tutta da abbinare nei modi più originali possibili. Costa 400 euro.

30 Settembre 2016 – La shoulder bag Iceberg è un accessorio di tendenza che darà un po’ di colore e allegria al vostro look. Realizzata in parte in pelle e in parte con rivestimento di pelliccia, la borsa del giorno è femminile e glam-rock grazie all’accostamento di colori, ovvero il rosa con il celeste oltre che alle righe bianche e nere. Il tutto poi spezzato da una cinghia gialla centrale, inaspettata e chic. I dettagli sono in metallo, come il logo triangolare e la catena per sfoggiare la novità Iceberg a tracolla o a spalla. E’ l’accessorio ideale per i look da sera, perché versatile e originale, quindi immaginiamola con un outfit total black o con una mise casual con denim e t-shirt. Costa 297 euro.

23 Marzo 2016 – La tote bag 'Bathurst' di Anya Hindmarch è una garanzia di successo per i look primaverili. La novità del giorno dalla pelle metallizzata illumina l͛'outfit così come simboleggiato dal fulmine giallo fluo che irrompe sulla parte anteriore. L͛'originalità di Anya Hindmarch continua a stupirci e per la prossima stagione ha pensato ad un accessorio giovanile ed estremamente rock. Può essere trasportata a mano grazie al manico bicolore o crossbody per mezzo di una pratica tracolla removibile. La chiusura anteriore richiama la classica tote bag che viene qui rivisitata e resa contemporanea. Da sfoggiare durante il giorno per arricchire un look casual o per la sera, con un outfit total black, la 'Bathurst͛' conferisce un tocco fashion in più. Costa 1.450 euro.

23 Febbraio 2016 – La ‘Pussycat Shoulder Bag’ di Charlotte Olympia è quello che ci vuole per aggiungere brio al vostro look. La nostra borsa del giorno rappresenta l’elemento divertente e originale che serve in ogni guardaroba ed in questo Charlotte Olympia è una professionista. La designer inglese ci propone ancora una volta una novità femminile e non convenzionale, una clutch circolare con le caratteristiche di un gatto dispettoso con tanto di orecchie a punta. Il tutto è reso ancora più glamour e accattivante dall’uso del velluto rosso con dettagli in pelle nera. I materiali conferiscono alla ‘Pussycat Bag’ un aspetto rock-chic davvero irresistibile. Concedetevi un capriccio fashion e aggiungete lussuosa freschezza al vostro look da sera. La shoulder bag Charlotte Olympia costa 495 euro.

26 Gennaio 2016 – La favolosa shoulder bag ‘Kalifornia’ è una bellissima proposta Kenzo. Se avete bisogno di un accessorio femminile e glamour la maison francese ha quello che fa per voi. Si tratta di una piccola borsa da sfoggiare in ogni momento dal colore acceso e brillante in modo da risaltare tutti i look. Gli inserti metallici, tra cui le zip e la tracolla a catena conferiscono un tocco rock all’insieme. La ‘Kalifornia’ possiede elementi freschi e glamour, ideali per le giornate primaverili in arrivo. Perfetta per look casual da giorno o raffinati outfit da sera, la novità Kenzo è imperdibile. Potete acquistare la ‘Kalifornia Shoulder Bag’ al costo di 270 euro.

29 Agosto 2013 - Versus firma la nostra borsa del giorno dal fascino glam-rock: la handbag con spille gioiello. Il dna di Versus ha un alto tasso di rock-attitude ma allo stesso tempo di sensualità femminile. Irresistibile nelll'essenzialità della linea, questa borsa rivela il suo stile puramente rock anni ottanta. Una collezione che unisce linee longilinee e dettagli audaci per un look che coordina le proporzioni tra eleganza pura e attitudine da rockeuse. Si tratta di una shoulder bag in pelle, con dettaglio spilla sulle patte delle due tasche anteriori, chiusura con fibbia e ardiglione, hardware in oro, tracolla rimovibile e regolabile. Il costo di questa creazione Versus by Versace della collezione autunno/inverno 2013-2014 è di circa 400 euro.

14 Marzo 2017 – Fausto Puglisi ci propone gli stivali ‘Combat’, una novità in pelle con borchie dorate. La scarpa del giorno è un accessorio dal gusto molto rock, è alta ben oltre le caviglie e presenta lacci centrali che si incrociano e la chiusura laterale con zip. I due cinturini sono regolabili con fibbia metallica, mentre il resto delle ‘Combat’ sono esaltate da numerosi inserti di borchie decorate che adornano anche il tallone e la punta. La creazione Fausto Puglisi è l’ideale per le amanti dei look glam ma con un carattere grintoso e sportivo. Sono perfette da abbinare con una gonna plissè e un top primaverile, ma anche con un jeans stretto e una t-shirt semplice e cool. Costano 975 euro.

2 Marzo 2017 – Gianvito Rossi ci propone gli stivali over-the-knee in denim, una novità tutta da sfoggiare nella stagione primaverile. Lo shoes designer ha pensato ad un accessorio grintoso e super femminile, ideale per esaltare i look più accattivanti da sfoggiare in occasioni mondane. Il tacco a stiletto e la punta allungata sono le caratteristiche di questa scarpa, che poi si eleva in altezza allargandosi e cingendo la gamba in modo morbido. L’effetto denim rende la creazione Gianvito Rossi ancora più rock e casual, ma noi la vediamo abbinata ad un mini dress sensuale, non importa il colore in quanto il blue jeans funziona bene su tutto. Prendete ispirazione dalle star, per le quali gli stivali over-the-knee sono un vero must. Costano 1.390 euro.

29 Novembre 2016 – Le derby shoes Balenciaga sono il compromesso perfetto per le amanti dello stile glam-rock. La scarpa del giorno è ciò che serve ai look per avere una marcia in più, in particolare se caratterizzati da una predisposizione per lo stile mannish che in questo periodo dell’anno è estremamente comodo, sia per andare a lavoro che nel tempo libero. La novità Balenciaga è realizzata in pelle nera e arricchita dalle iconiche borchie dorate che rappresentano la firma del brand spagnolo. La scarpa non ha lacci, e questa è la nota più originale della proposta di oggi, glamour e grintosa quanto basta per non passare inosservate. Abbinatele ad una gonna o ad un pantalone. Costano 695 euro.

17 Ottobre 2016 – Givenchy ci propone un sandalo sofisticato e di tendenza, sono i ‘Retra Croc’. Il brand francese sa come rendere irresistibile il look di ogni donna grazie a piccoli tocchi di classe ed un design elegante e femminile. I ‘Retra Croc’ sono rivestiti in pelle con stampa di coccodrillo dalla nuance bordeaux. Il tacco ha un andamento sinuoso e slancia la silhouette in modo irresistibile, in particolare se abbinate ad un tubino bianco o ad un denim nero, scegliendo quindi se sfoggiare uno stile chic o rock-glam. Il cinturino alla caviglia presenta una chiusura a scomparsa con fibbia regolabile. La novità Givenchy è pensata per donne grintose che amano gli accessori raffinati e di tendenza. Costano 578 euro.

4 Ottobre 2016 – Gli ankle boots sono fondamentali in questa stagione e i ‘Rockstud Rolling Noir’ di Valentino rappresentano la proposta più cool del momento. Gli stivaletti in stile biker sono ormai da anni amici dei look giornalieri di ogni donna perché fashion e grintosi con ogni outfit, dal più casual al più chic. La novità dello stilista italiano ha un’allure rock e ribelle, con inserti di metallo applicati tutti intorno alla scarpa per un effetto accattivante e glam. La pelle nera è liscia e lucida, con dettagli e fibbie in corrispondenza delle cinghie laterali. I ‘Rockstud Rolling Noir’ potrebbero diventare il vostro capo preferito per questo autunno, facile da mixare con denim o con mini dress femminili per le occasioni importanti. Costano 1.100 euro.