Look Rosa e Nero

Dalla collezione Rosa Clarà 2019 abito da cerimonia corto in pizzo rosa e nero

Il nostro look di oggi gioca con il colore. Abbiamo scelto questa jumpsuit rosa acceso con pantaloni palazzo, da abbinare a una giacca in pelle nera modello biker di Balmain. Completano il look sandali flat borchiati Valentino, pochette rosa cipria di Lancaster e orecchini oro a forma di foglia firmati Kendra Scott.

Abbina il rosa delicato con qualcosa di metal e rendi più glamour la tua giornata. Per questo nostro nuovo look del giorno abbiamo pensato di coordinare dei pezzi molto diversi tra loro per mettere a punto un outfit particolare e insolito. Abbiamo scelto un crop top da accostare rigorosamente a qualcosa con vita alta, in questo caso una gonna, e per stare al calado abbiamo selezionato un bel cappotto a uovo. Ecco cosa abbiamo usato: crop top Josh, gonna Biyan Martjin, pump Gianvito Rossi, borsetta di Tory Burch, cappotto a uovo di Jil Sander, cinturina nera di Cole Haan, collier Atmosphere, orecchini Astley Clarke, bangle Yvette, profumo Eternity di Calvin Klein e smalto blush di Gucci.

Completo rosa in seta con micro fantasia nera, occhiali da sole e foulard in testa

Cappotto rosa bon ton con elementi animalier e neri

Giacca corta rosa shock con pantalone in pelle black

Il regalo perfetto per l'amica bon ton? La mini bag firmata Il Bisonte, in rosa antico. Disponibile anche in rosso, verde e nero questa borsa dalle piccole dimensioni è perfetta per un look da giorno e renderà felice chi la riceverà sotto l'Albero di Natale.

Il nostro look è a base di tinte delicate ma anche tocchi di nero e accessori pink beige. Ecco cosa abbiamo usato: camicia MSGM, pantalone Valentino, cappottino Blackfive, stivali di Burberry, che potete anche sostituire con delle stringate di Marni, borsa Zaful, sciarpa e ombrello Burberry, orecchini Guess, orologio Nixon e collana Aurelie Bidermann.

Look rosa con camicia caratterizzata da ruches nere dal catalogo Sandro Ferrone primavera/estate 2018

Catalogo Gaudì Autunno/Inverno 2016/2017: modelli bicolor in rosa e nero

Look rosa e nero Giorgio Armani primavera/estate 2018

Look rosa e nero con bermuda Giorgio Armani primavera/estate 2018

Chiara Ferragni sceglie un look in stile pigiama, composto da giacca e pantalone grigio chiaro e un top rosa cipria. Il futuro marito Fedez invece si è appena svegliato e sfoggia una felpa nera con logo e pantaloni della tuta

Il look di oggi è minimal ma molto chic. Abbiamo scelto questo chiodo in pelle rosa cipria di Saint Laurent, abbinato a jeans a sigaretta Frame e top nero morbido di Rick Owens. Completano il look borsa a spalla di Chloé e stivali al ginocchio con tacco alto di Steve Madden.

Look romantico e urban con maglione rosa e gonna di pelle a ruota corta e nera

Look nero e rosa di tendenza per il 2014

Come abbinare una borsa rosa a un look in total black.

Un look con capi rosa e accessori a contrasto.

Look easy con maglia rosa e borsa a tracolla

Abbina il rosa delicato con qualcosa di metal e rendi più glamour la tua giornata. Per questo nostor nuovo look del giorno abbiamo pensato di coordinare dei pezzi molto diversi tra loro per mettere a punto un outfit particolare e insolito. Abbiamo scelto un crop top da accostare rigorosamente a qualcosa con vita alta, in questo caso una gonna, e per stare al calado abbiamo selezionato un bel cappotto a uovo. Ecco cosa abbiamo usato: crop top Josh, gonna Biyan Martjin, pump Gianvito Rossi, borsetta di Tory Burch, cappotto a uovo di Jil Sander, cinturina nera di Cole Haan, collier Atmosphere, orecchini Astley Clarke, bangle Yvette, profumo Eternity di Calvin Klein e smalto blush di Gucci.

Look rosa con pantalone a vita alta e tacchi neri

15 Novembre 2017 – Gigi Hadid indossa il nostro look del giorno, total pink e tanto chic! La modella è stata avvistata a New York interamente vestita di rosa con un completo composto da blusa in pizzo e gonna longuette firmato da Nina Ricci. Gigi ha completato l'outfit con un paio di scarpe nere con fiocchetto rosa di Prada. Ispirati a lei per indossare con disinvoltura il rosa, accostando tra loro differenti nuance e osando abbinamenti con il nero o con colori accesi, come ad esempio il rosso.

19 Ottobre 2017 – Victoria Justice indossa il nostro look del giorno. L'attrice era semplicemente stupenda all'AmfAR Gala di Los Angeles tenutosi pochi giorni fa con addosso un abito ricamato con profondo scollo a V di Patbo nei toni del verde tenue e del rosa. Victoria ha completato il suo look con una stola di pelliccia rosa cipria e una clutch nera. Perfetto anche il beauty, con capelli morbidi a onde e labbra vinaccia ideali per il periodo autunnale.

27 Settembre 2017 – Naomi Watts indossa con estrema eleganza il nostro look del giorno. L'attrice è stata fotografata durante la settimana della moda di Parigi nel front row della sfilata di Dior con un look, ovviamente firmato interamente dalla Maison francese, che non è passato inosservato. La Watts ha indossato un abito longuette in pizzo e tulle rosa cipria con gonna leggermente ampia e rigonfia, corpetto aderente e spalline. L'attrice ha completato l'outfit con semplici pumps nere e una clutch anch'essa total black.

21 Luglio 2017 – Il nostro look del giorno porta la firma di Gucci ed è stato sfoggiato dalla splendida cantante Céline Dion. Avvistata a Parigi, l'artista, una delle voci più belle del panorama internazionale, ha confermato ancora una volta di essere una vera e propria icona di stile. Il suo abito lungo a fiori di Gucci su fondo rosa era perfetto in abbinamento a dei semplici sandali neri a listini dal tacco alto e ad un paio di grandi occhiali da sole con lenti sfumate. La cantante ha completato il look adottando un hairstyle molto classico, scegliendo uno chignon morbido di grande tendenza.

8 Settembre 2017 – Serena Rossi indossa il nostro look del giorno. L'attrice napoletana ha scelto un magnifico outfit per il photocall del suo ultimo film, in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2017. La Rossi indossava un blazer bianco dal taglio maschile, camicia bianca scollata e un paio di pantaloni a gamba dritta e con vita alta in un delicato rosa cipria. Ai piedi un paio di pumps nude a punta Le Silla, ideali per slanciare la silhouette. Serena ha completato il suo look con una semplice clutch nera di Fendi.

11 Ottobre 2018 - Jennifer Lopez indossa il nostro look del giorno. La popstar, in occasione degli American Music Awards 2018, ha indossato uno strabiliante abito lungo di Georges Chakra rosa acceso. Spacco ampio e scollatura audace hanno valorizzato al meglio la fisicità esplosiva di J.Lo! L'artista ha completato il look con accessori in nero.

30 Agosto 2017 – Katy Perry indossa il nostro look del giorno. La popstar è stata avvistata a un evento fashion di Jeremy Scott X Ugg con indosso un magnifico abito di Roberto Cavalli. Si tratta di un vestito da sera a fascia, quindi senza spalline, dal fondo nero e con preziose iridscenze nei toni dell'arancio, del fucsia e del blu. Lo spacco molto profondo e la scollatura hanno reso la popstar più sensuale del solito! Katy ha scelto in abbinamento a questo sontuoso abito dei sandali con tacco alto rosa intenso.

30 Maggio 2017 – Dakota Johnson ha partecipato al fashion show Gucci con un outfit della casa di moda italiana. L’attrice ha sfoggiato una mise con fantasia floreale della collezione autunno inverno 2017 in occasione della presentazione di Gucci Cruise 2018. Il motivo floreale sui toni del verde e del rosa rallegra l’abito nero di Dakota, esaltato inoltre da una scollatura a V e da un fiocco a pois in corrispondenza della vita. La Johnson ha poi completato il look Gucci con un paio di sandali bassi metallizzati e con la GG Marmont bag fucsia. L’hairstyle è composto da uno chignon semi raccolto con frangetta.

Un look cool per il daywear declinato nei toni del rosa e del grigio e qualche accenno di nero. Abbiamo pensato questo outfit per tutte le donne che vogliono sentirsi glamour a lavoro ma anche quando sbrigano delle commissioni in città. In questo periodo un bel pullover unito a un pantalone palazzo e scarpe con tacco largo è l’ideale. Ecco cosa abbiamo usato: maglione Dondup, pantalone Victoria Beckham, scarpe Gucci, borsa Tory Burch, cappello Off White, Chanel Rouge Coco Gloss, orecchini Women’s Bp e bracciale Kate Spade.

Look con capi neri e handbag rosa.

Per essere formale, ma non rigida, opta per il colore. In questo caso abbiamo abbinato a una gonna pencil con trama bianca e nera una bella giacca strutturata e sagomata rosa confetto, che è tra le cromie top di quest'anno e, secondo Pantone, anche del 2015. Ecco come abbiamo realizzato questo nuovo outfit del giorno: maglia nera Michael Kors, giacca rosa Donna Karan, gonna pied de poule grafico McQ di Alexander McQueen, pump Giuseppe Zanotti, shopper Saint Laurent, gioielli Banana Republic e make up Nars.

Ballerine rosa sotto un coordinato nero e bianco.

Pantone ha decretato il Rose Quartz colore del 2016 e noi vi mostriamo come abbinarlo per bene questo inverno. Il nostro look è a base di tinte delicate ma anche tocchi di nero e accessori pink beige. Ecco cosa abbiamo usato: camicia MSGM, pantalone Valentino, cappottino Blackfive, stivali di Burberry, che potete anche sostituire con delle stringate di Marni, borsa Zaful, sciarpa e ombrello Burberry, orecchini Guess, orologio Nixon e collana Aurelie Bidermann.

Cappotto rosa abbinato a maglia bianca e accessori neri

Look da giorno con borsa a mano nera.

Emma Roberts indossa un abito rosa cipria abbinandolo a una clutch nera.

Un vestito rosa cipria abbinato a borsa e scarpe nere.

16 Dicembre 2016 – Dakota Fanning ha partecipato al The Line’s Holiday Celebration a New York City con un outfit firmato Gabriela Hearst. La tonalità rosa pastello del look dell’attrice statunitense è la caratteristica più glam della mise del giorno, che va a sdrammatizzare lo stile mannish del mix blazer e pantalone della collezione Primavera 2017 di Gabriela Hearst. Oltre al completo total pink Dakota ha indossato un top dalla nuance beige, ripresa anche dall’abbinamento con la borsa, una small bag in pelle con manico nero ampio che consente alla Fanning di sfoggiarla a mano. Una pumps nera e il look è ultimato, mentre il make-up lascia il viso della vip molto nature così come l’acconciatura.

4 Agosto 2016 – Lo street look di Cara Delevingne a Londra è caratterizzato dallo stile Gucci. La top model, ora alle prese con la promozione del suo ultimo film ‘Suicide Squad’, ci propone un outfit casual dopo i numerosi red carpet super fashion e chic e non si smentisce rispetto al suo animo rock. Il denim nero super skinny e la t-shirt bianca sono gli elementi base per un look hipster, arricchito però dalla giacca di jeans Gucci, il vero tocco glam. Quest’ultima è decorata da inserti di tessuto di vario tipo, dalle farfalle alle rose alle tigri di vario genere, e infine un motto sul retro ‘L’Aveugle Par Amour’. Si tratta di un capo indispensabile per il prossimo autunno. Il cappello rosa e gli occhiali da sole circolari completano questo look molto sposrty.

Smokey eyes sui toni del rosa e del nero per un trucco adatto alle serate speciali seguendo uno dei trend colori dell'autunno inverno 2015-2016. Il rosa, infatti, solitamente relegato alla primavera, diventa importante anche per la stagion invernale: in questo smokey lo vediamo sfumato insieme a nero, grigio e bianco, fin sotto l'arco sopraccigliare, per un look occhi sicuramente importante ma bilanciato dal resto del make up molto nude e semplice. Da provare, anche cambiando tonalità di rosa e puntando più su un lilla o su un rosa antico.

7 Ottobre 2016 – Diane Kruger è stata protagonista del front row Miu Miu alla Paris Fashion Week con un look che non poteva passare inosservato. La Primavera/Estate 2017 della maison è un tripudio di colori e anche la Kruger non ha rinunciato ad un outfit all’insegna della femminilità e delle nuances pastello. In particolare l’attrice ha optato per un completo giacca e pantalone caratterizzato da una trama floreale color rosa con dettagli verdi che si ripete in modo uniforme. Viene a crearsi un’allure vintage che rende molto chic e sbarazzino un look dal taglio elegante. Il choker si riallaccia agli inserti neri quali i quattro bottoni del blazer, mentre la shoulder bag è rosa con un anello prezioso in corrispondenza della chiusura. Si tratta della ‘Miulady’, una nuova proposta Miu Miu.

7 Giugno 2016 – Elle Fanning conquista il pubblico alla sfilata Gucci a Londra con un look super girly del brand. La giovane attrice fa parlare di sé per il suo stile personale e originale, che in certi casi riceve approvazione e in altri casi no. L’outfit del giorno è però degno di nota perché ha quel tocco di raffinata femminilità che non si vede spesso. Il fiocco in seta rosa richiama la tonalità della shoulder bag, mentre il look è composto da un mini dress nero e una camicia in seta semi trasparente a maniche lunghe. I sandali con borchie sono anch’essi firmati Gucci. L’acconciatura così come il trucco con rossetto rosa sono l’ideale per richiamare un tipo di stile vintage che Alessandro Michele ha riportato alla luce.

28 Aprile 2017 – Jessica Biel ha indossato un abito Self-Portrait alla premiere di ‘The Sinner’. L’attrice ha partecipato al Tribeca Film Festival con un vestito chic e femminile, ricco di asimmetrie e dettagli. La creazione Self-Portrait fa parte della collezione autunno 2017 e presenta una fantasia in stile plaid dalla tonalità grigia, si stringe in vita con delle fibbie circolari e questo definisce la silhouette. Inoltre l’abito è caratterizzato da un’ampia scollatura a V e da volant che arricchiscono sia le maniche che il perimetro della gonna. La Biel ha poi completato il look con un paio di pumps nere molto semplici e un beauty look nude che risalta le labbra rosa accese.

26 Gennaio 2016 – Sarah Hyland ci ha conquistato con il suo look Line & Dot sfoggiato al Minnie Mouse ‘Rocks the Dots’. La retrospettiva fashion che unisce arte e moda in onore dello stile di Minnie ha visto sfilare molte star, ma la più glamour era la protagonista di Modern Family. Perfettamente in tema con l’evento, l’attrice ha indossato un completo composto da blouse e short Line & Dot, un outfit total white che mette in risalto la bellezza della nostra protagonista. I nude sandals neri sono una creazione Stuart Weitzman e ci piace molto il modo con cui slanciano la silhouette e conferiscono grinta al look. Il trucco non è eccessivo, le labbra rosa risaltano il viso dell’affascinante Sarah Hyland.

11 Maggio 2017 – Emma Roberts ha sfoggiato un look Milly per il lancio del Kim Crawford Wines’ Rosé. L’attrice non è passata inosservata in occasione dell’evento e tutto grazie al tubino dalla fantasia geometrica firmato Milly, una creazione della collezione primavera 2017. Il vestito presenta un corpetto e una gonna con spacco laterale, la base è bianca ma si alternano colori quali il rosso, il rosa e il giallo insieme al nero e al grigio. Anche gli accessori sono originali e cool, in particolare i pendenti circolari neri e la borsa Cult Gaia Acrylic Ark. I sandali scelti dalla Roberts sono invece un modello con cinturini sottili color nude.

1 Marzo 2017 – Riviviamo un look da Oscar 2017 con un'elegante Scarlett Johansson in Azzedine Alaïa. La notte più importante per il cinema si è conclusa all’insegna di scoop di cui ancora si parla, così come sono molto discussi gli outfit di quella notte e tra questi ricordiamo quello dell’attrice, bellissima con un vestito in chiffon rosa con motivo floreale della collezione di Azzedine Alaïa. L’abito è morbido e voluminoso, mette in risalto il decolleté per poi stringersi in vita grazie ad una cinta di brillanti, dalla quale poi prende corpo l’ampia gonna semi trasparente. La Johansson ha poi abbinato un paio di sandali neri della stessa azienda e una serie di gioielli firmati Fred Leighton.

6 Giugno 2016 – Georgia May Jagger è strepitosa con il look total pink firmato Gucci sfoggiato al party della maison. La giovane star delle passerelle è un’icona di stile per le sue scelte glamour caratterizzate da gusto e raffinatezza. Quello indossato in occasione della festa londinese organizzata dal brand guidato da Alessandro Michele è un completo giacca e pantalone di taglio maschile dalla tonalità rosa, frizzante e femminile con inserti neri in corrispondenza dei bottoni e del il colletto. Gli accessori sono invece tutti dorati, ovvero i sandali con borchie e la piccola shoulder bag che Georgia porta a mano. Lo stile Gucci assicura un successo impeccabile, grazie anche ad un make-up acqua e sapone che richiama la stessa tonalità dell’outfit.

9 Dicembre 2016 – Willow Smith è stata tra le ospiti principali dello Chanel Metiers D’Art Show con un outfit molto chic. La giovane promessa del mondo della moda ha sfoggiato un total look Chanel in occasione dell’evento tenutosi a Parigi, in particolare ha abbinato una canotta ad una gonna lunga, tutto rigorosamente nero. La parte superiore è semi trasparente in stile lingerie, la parte inferiore cade morbida e ampia fino ad essere arricchita dalla pelliccia. Le scarpe sono stivaletti in suede e si intravedono poco a causa della gonna voluminosa. Il resto della mise di Willow è semplice ed essenziale, pochi accessori, solo un make-up con rossetto rosa, dunque una nota femminile e luminosa.

28 Settembre 2016 – Zoey Deutch è stata una delle invitate alla cena Dolce & Gabbana tenutasi in via Montenapoleone, dove ha sfoggiato un total look del duo italiano. L’attrice statunitense ha presenziato all’evento di apertura della nuova boutique milanese di D&G e lo ha fatto in grande stile con un outfit chic ma allo stesso tempo giovanile. Il mini dress nero è una scelta corretta per una ragazza, perché sbarazzino e glamour grazie ai dettagli floreali rosa e verdi in seta in corrispondenza delle spalle. Tra gli accessori scelti da Zoey spiccano le pumps ‘Bellucci’ in pizzo con decorazione dorata, e la tracolla 'Dolce' in pelle stampata e con inserti preziosi a formare dei fiori. La Deutch ha raccolto i capelli in un raffinato chignon che mette in evidenza il pendente in stile rococò.

29 Giugno 2016 – Il look Gucci di Margot Robbie sfoggiato alla premiere di ‘The Legend of Tarzan’ non poteva passare inosservato. L’attrice ha posato sul red carpet di Los Angeles con un outfit glamour e accattivante, rappresentato da un abito della nuova collezione Autunno/Inverno 2016 della maison italiana. L’allure orientale si unisce ai dettagli in pelliccia per un mix multietnico e femminile. Le tonalità interessate sono il nero e i toni del rosa, utilizzati per definire la decorazione floreale e gli inserti in corrispondenza dei polsi. Gli spacchi laterali aggiungono sensualità alla mise, che però rimane di gran gusto e spiccata eleganza. Margot Robbie questa volta ha fatto la scelta giusta optando per una creazione di Alessandro Michele.

Abito dritto nero con spacco, spilla del Dissenso Comune e scarpe rosa per dare un tocco di brio

Look con gonna di tulle rosa e maglia nera

Look completato da una borsa in color block.

Look da pioggia in grigio e rosa

Trucco occhi nei toni del rosa per un look elaborato ma perfetto anche di giorno. Si tratta di uno smokeye eyes realizzato però giocando esclusivamente su tonalità di rosa matte e shimmer, dal rosa chiaro al rosa antico, passando per un tocco di malva e concludendo con una abbondante dose di mascara nero. Ecco dunque che questo make up occhi, pur esssendo piuttosto elaborato, diventa perfetto da portare anche durante il giorno, o in ufficio, per i suoi toni delicati, eleganti e raffinati. Da provare assolutamente!

Nella moda crazy pink del 2015 anche lo smalto rosa confetto è un prodotto beauty da tenere in considerazione. Soprattutto se proprio non riuscite a pensare di utilizzare il rosa per ombretti, blush o rossetti, lo smalto rimane un'ottima soluzione per rispettare i trend di una primavera estate 2015 che vedono il rosa ovunque. La tonalità confetto sulle mani è molto romantica, sceglietela opaca o lucida, a seconda delle vostre preferenze, e cercate di abbinarla a look semplici dai colori neutri come bianco, nero o grigio. L'effetto barbie sarà così evitato e voi avrete mani alla moda senza mai cadere nel pacchiano!

È il momento di smentire chi pensa che il rosa sia adatto solo alle ragazzine. Romantico e senza tempo il make up pink è adatto davvero a tutte le età (con le giuste sfumature e modulazioni di tonalità). Per l'autunno inverno provalo sugli occhi, sfumando leggermente sulla palpebra mobile e scegliendo, a contrasto, una matita nera da mettere anche nella rima delll'occhio e un mascara, sempre nero, su ciglia superiori e inferiori. Pelle del viso nude e labbra con un leggero velo di gloss completeranno il look da principessa moderna!

Un beauty look semplice con cat eye nero e rossetto rosso in evidenza è sempre d'impatto in ogni stagione. L'importante è creare una base viso levigata e perfetta di modo che il contrasto con il trucco occhi e bocca sia netto, inoltre si può aggiungere un tocco di blush rosa o pesca, da sostituire in estate con un bronzer dorato che esalti le varie sfumature di abbronzatura.

Un look nero con un elemento colorato e caratterizzato da stampe divertenti può in un attimo diventare unico. Lo potete vedere nel nostro caso perché non abbiamo usato nient'altro che un semplice top liscissimo, sandali, occhiali da sole e borsa total black, senza particolari dettagli o finiture, ma abbiamo aggiunto il nostro elemento top: la gonna rosa corta con disegni bizzarri e sfiziosi. Ecco come abbiamo realizzato il nostro funny look: top nero di Mae, gonna fantasia di Mary Katrantzou, sandali neri Carvela, handbag Chloé e sunglasses neri di Dolce & Gabbana.

Scarpe rosa sotto un look nero.

Pochi elementi bastano per creare un look bon ton chic. Lo abbiamo pensato con un bel tubino, ma al posto del solito nero abbiamo selezionato un viola intenso, al quale abbiamo coordinato le scarpe della stessa tinta e aggiunto qualche elemento nei toni del rosa cipria. Ecco come lo abbiamo realizzato: tubino viola di Laurel, dress coat cipria Benetton, pump viola Christian Louboutin, borsa Chanel, collier e bracciali Asos.

Carrie Bradshaw indossa un look composto da un tubino rosa, collana di perle e cintura nera borchiata

Vestirsi a un matrimonio civile con un completo rosa e nero

Rosso e nero abbinati ad una parrucca rosa con piccole corna per un make up di Halloween da diavolessa.

Al Festival del Cinema di Roma 2012 Claudia Pandolfi con un lungo abito nero con rosa in mano.

Una sneakers dal sapore retrò, semplicissima, ma con un originalissimo dettaglio rosso (disponibile anche in rosa, giallo e nero) sul tallone, dove il logo Levi's la fa da padrone. Perfetta per un look sporty!

19 Aprile 2018 – Balmain firma la nostra borsa del giorno. Il brand suggerisce questa minibag a tracolla, dalla forma a scatola, con profili in pelle nera e pannelli in tessuto rosa cipria. Abbinala a un look casual da tempo libero oppure accostala a un classico tubino nero bisognoso di un twist glam. Il costo è di 1.790 euro.

Altro che nero, un rosa shock che non passa inosservato. Ecco il look eccentrico e spensierato di Giulia Elettra Goretti

Chi ha detto che le paillettes non possano essere indossate di giorno? Abbiamo scelto questo abito luccicante rosa antico di Gucci, da abbinare a un blazer grigio chiaro lungo di Balmain. Completano il look slippers di Charlotte Olympia e tracollina nera di SheIn.

Per questa giornata sperimentiamo uno dei trend più dolci: il bon ton mood. In questo nostro look abbiamo accostato il rosa delicato ai classici bianco e nero, usato una gonna con ruches e una bella camicia con fiocco a contrasto. Ecco cosa abbiamo usato: camicia con fiocco Shein, giacca bouclé Iro, gonna Altuzarra, scarpe Dolce & Gabbana, borsa New Chic e orecchini Littleh.

16 Agosto 2017 – Givenchy firma la nostra borsa del giorno. Per la gioia di tutte le amanti degli zainetti, la maison ha pensato di includere nella sua nuova collezione questo modello a spalla in nylon caratterizzato da una bellissima stampa floreale nei toni del rosso, del rosa e del giallo. Si tratta indubbiamente di uno zaino pratico da indossare, molto capiente e piuttosto facile da abbinare a look di diverso genere. Indossalo, ad esempio, con un outfit total denim e un paio di mules per il tempo libero, o con un pantalone a sigaretta rosso, una camicia bianca e delle pumps nere per conferire un tocco di brio al tuo look per l'ufficio. Il costo è di 790 euro.

14 Luglio 2017 – La nostra borsa del giorno si chiama Zig Zag ed è firmata Prada. Si tratta di uno dei modelli dalla nuova collezione della maison italiana, una borsa a tracolla con base in pelle opaca rosa scuro con dettagli verde bottiglia, neri e rosa cipria lungo la patta, decorazioni che tornano anche lungo la tracolla larga e rimovibile per mezzo di ganci dorati laterali. È l’accessorio perfetto per look sbarazzini da giorno casual ma curati e il suo prezzo è di ben 1700 euro.

L'insalata bionda più famosa del mondo, la bellissima Chiara Ferragni, è la nostra regina di stile del giorno con un look davvero impeccabile. Maglioncino rosa bon ton e mini coordinata con gli stivali in vernice nera. A completare il look un bellissimo paio di collant Calzedonia in pizzo lilla, nuovo must-have di stagione.

Per una giornata estiva da trascorrere sotto il segno dell’eleganza lasciatevi conquistare dal bianco e dal nero. Abbiamo pensato a un look con accenni vintage e sofisticati al quale abbiamo unito un solo complemento che cattura l’attenzione anche grazie al disegno colorato: la borsa con rosa. Ecco cosa abbiamo usato per il nostro look of the day: top ALC, gonna e borsa Dolce & Gabbana, scarpe Jimmy Choo e collana Chanel vintage.

30 Dicembre 2016 – Dolce & Gabbana ci propone un sandalo inaspettato e chic per i look che non vogliono passare inosservati. Il duo di designer non si smentisce e anche con questo capo riescono a trasmettere sensazioni femminili e mediterranee grazie al tripudio floreale che va ad adornare la scarpa. Il tacco a spillo e i cinturini che si incrociano e avvolgono il piede sono neri e satinati, mentre tutto il tallone è ricoperto da foglie, brillanti e rose rosa. Il risultato è un accessorio originale e molto sensuale, ideale per rallegrare e rendere chic gli outfit più semplici come un tubino nero e renderlo, così, speciale. Provate a creare il vostro look delle feste con la creazione Dolce & Gabbana, sicuramente attirerete gli sguardi. Costano 1.495 euro.

25 Agosto 2017 – Etro firma la nostra borsa del giorno. Questo modello a tracolla si caratterizza per la presenza di un inserto in velluto vinaccia e di una patta anteriore nera in pelle decorata da una stampa a farfalla coloratissima. La fibbia oro con la E di Etro è l'elemento di chiusura di questa borsa che prevede una tracollina a catena in oro e pelle rosa cipria. Indossala per il tuo tempo libero con lo scopo di vivacizzare un look minimal e total black, oppure abbinala a un paio di jeans, sneakers e t-shirt bianca. Il costo è di 1.290 euro.

20 Ottobre 2016 – La ‘Cindy’ è la novità MICHAEL Michael Kors, una shoulder bag dal design semplice e glamour. La borsa del giorno è l’ideale da sfoggiare con ogni look, che sia quello più casual o un outfit chic per un occasione speciale. Le tonalità disponibili sono varie per la ‘Cindy’, ma la versione rosa sembra essere quella più di tendenza in questa stagione, in modo da conferire un tocco di allegria ad ogni situazione. Realizzata in tessuto, la creazione Michael Kors è arricchita da dettagli color oro per un effetto ancora più sofisticato. Chi non ama il rosa la può avere anche verde scuro, nera o rosa intenso, così da poter accontentare tutti i gusti. Costa 175 euro.

19 Aprile 2018 – Rochas firma la nostra scarpa del giorno, dall'allure francese irresistibile! La Maison suggerisce queste mules in satin rosa cipria con tacco basso a rocchetto e fiocchetto in nero. Chic ed estremamente romantiche, sono perfette per rendere più ricercato un look basic composto da jeans flare e t shirt bianca nei primi pomeriggi soleggiati di primavera. Il costo è di 595 euro.

11 Ottobre 2017 – Dondup firma la nostra scarpa del giorno, super sporty ma anche iperfemminile. Il brand suggerisce queste deliziose sneakers in velluto rosa antico, con suola in gomma alta, lacci e dettagli tono su tono. Abbinale a un paio di jeans, con t shirt, blazer e cappotto check, ma anche con una gonna longuette a pieghe e un dolcevita nero per il tuo look da tempo libero più glam e ricercato. Il costo è di 220 euro.

8 Agosto 2017 – Charlotte Olympia firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un paio di sandali nude dal tacco alto e con cinturini alla caviglia che prevedono però una particolarità destinata a non passare inosservata. Sulla fascetta anteriore, infatti, è presente un'applicazione di piume rosa cipria, morbida ed estremamente femminile. Si tratta senza dubbio di un modello perfetto per la stagione fredda, anche se le fashioniste indossano ultimamente spesso e volentieri scarpe con pelliccia e piume anche nel periodo estivo. Indossali con un semplice tubino nero oppure con un paio di jeans flare e una camicia bianca per un look urban chic di tendenza. Il costo è di 565 euro.

6 Luglio 2017 – Dolce & Gabbana firma la nostra scarpa del giorno. Si tratta di un modello Mary Jane a tacco alto davvero speciale, interamente rosa e con una deliziosa stampa ad ananas! Un tripudio di colori e di brio per un paio di scarpe che da solo è davvero in grado di fare l'outfit. Abbinale a un abitino nero molto semplice a cui desideri conferire un pizzico di personalità in più, oppure sfoggiale con un paio di jeans flare molto ampi per un look Seventies davvero stiloso e di tendenza. Quando si tratta di stupire, nessuno supera Dolce & Gabbana! Il costo è di 645 euro, ma sono attualmente reperibili anche in saldo.

22 Maggio 2017 – Le pumps Powder Puff di Aquazzura sono una proposta in velluto per look molto femminili e glamour. La novità della maison italiana riprende il culto della scarpa dalla silhouette chic in stile retrò, con tanto di puff decorativo sulla punta. Il colore rosa antico è originale e si abbina facilmente con gli outfit più sofisticati, mentre il velluto rappresenta l’elemento must-have di stagione. Le Powder Puff di Aquazzura sono ideali sia con un completo nero in vista di una serata importante che con un abito più colorato e con motivo floreale per un aperitivo con gli amici. Costano 595 euro.

Anche se siete ancora indaffarate tra impegni e lavoro è importante prendersi cura di sé con un look easy chic. Infatti basta davvero poco per sentirsi divine e splendide in queste giornate di fine luglio. Sapete bene che il bianco e nero insieme sono sempre impeccabili ma con l’aggiunta di un tono pastello otterrete un risultato splendido. Per voi abbiamo scelto il rosa cipria e una fantasia a righe. Ecco il nostro risultato: blusa Boohoo, culotte Alice + Olivia, ballerine Mango, borsa Chanel e collana Tablots.

Per un’estate al bacio provate il nostro look summer vintage. Con i pantaloni culotte a righe scelti nelle tonalità del sabbia, un cappello di paglia e un semplice top nero da annodare sull’addome sarete perfette. Ecco cosa abbiamo usato: maglia Shaina Mote, culotte See by Chloé, mules Rosetta Getty, borsa Gaia’s Ark, portafoglio Coach, orologio Skagen, cappello Fleur, occhiali da sole Acne Studios, bandana Rosa, cover Native Union e mascara Shu Uemura.

27 Marzo 2017 – Dries Van Noten firma le slingback più originali del momento, ideali per look molto cool. La scarpa del giorno è un accessorio pensato per coloro che amano arricchire i look con capi non convenzionali. Il tacco bombato in suede color senape è sormontato da un anello nero, un elemento scultoreo che accompagna la parte anteriore con maxi risvolto in stile loafer. La vernice rosa antico conferisce un gusto retrò alla proposta Dries Van Noten, così come la punta a mandorla, capace di rendere femminile e chic la scarpa. Provatele con un abito nero o un con un jeans a vita alta e camicia per una serata fuori con gli amici. Costano 650 euro.

27 Luglio 2016 – Le decolleté firmate L’Autre Chose sono particolari e chic per i look più diversi. Lo stile retrò della scarpa del giorno è visibile in ogni dettaglio, sia dalla silhouette che dalla dimensione ampia del tacco. La pelle nera lucida conferisce a questa pumps un tocco di classe, mentre la decorazione geometrica sui toni del rosso e del rosa aggiunge un aspetto giovanile e originale. Le decolleté proposte da L’Autre Chose possono essere sfoggiate sia con look per il lavoro e il tempo libero, che in occasioni più sofisticate insieme ad un abito che lascia scoperte le caviglie o ad un pantalone morbido. E’ una scarpa grintosa per dare una nota nuova agli outfit autunnali. Costa 415 euro.

30 Settembre 2016 – La shoulder bag Iceberg è un accessorio di tendenza che darà un po’ di colore e allegria al vostro look. Realizzata in parte in pelle e in parte con rivestimento di pelliccia, la borsa del giorno è femminile e glam-rock grazie all’accostamento di colori, ovvero il rosa con il celeste oltre che alle righe bianche e nere. Il tutto poi spezzato da una cinghia gialla centrale, inaspettata e chic. I dettagli sono in metallo, come il logo triangolare e la catena per sfoggiare la novità Iceberg a tracolla o a spalla. E’ l’accessorio ideale per i look da sera, perché versatile e originale, quindi immaginiamola con un outfit total black o con una mise casual con denim e t-shirt. Costa 297 euro.

Il weekend è alle porte quindi pensiamo a un bel look chic questa volta a bianco e nero ma stile retrò con gonna caratterizzata da simpatici fenicotteri. Volete copiarlo anche voi? Abbinate un crop top, in questo caso di H&M, a una bella gonna a ruota, come questa di Vika Gazinskaya; aggiungete dei sandali neri di Giuseppe Zanotti, una borsa capiente di Ferregamo, degli occhiali da sole cat-eye, rossetto rosa e mascara e completate il vostro flamingo look con questo delizioso anello di Topshop.

Look rosa elegante con clutch nera, tra le idee per indossare un abito lungo

26 Aprile 2017 – Alberta Ferretti firma la MiaMule Pool Sliders, la nuova ciabatta perfetta per l’estate 2017. L’accessorio del giorno è pratico e di tendenza ed è inoltre arricchito da una fantasia dal gusto femminile, grazie alla quale la scarpa acquista un’allure romantica e primaverile. La MiaMule Pool Sliders è realizzata in pvc e presenta una stampa floreale sulla fascia superiore, un tocco di colore rosa che vivacizza la scarpa dalla base nera. La proposta Alberta Ferretti è ideale da abbinare con qualsiasi look, sia casual come un jeans e una t-shirt che più sofisticata con un mini dress leggero. Sfoggiatela di giorno o di sera, la ciabatta è un must-have molto versatile.

13 Gennaio 2017 – I ‘Gipsy Flower Sin’ sono i nuovi sandali Roger Vivier, un vero e proprio richiamo alla prossima stagione. Lo shoes designer ha pensato ad una scarpa dalla silhouette classica e molto sensuale, ma con dettagli nuovi e frizzanti. Il tacco è a spillo super slanciato, la parte anteriore è open toe e il cinturino alla caviglia permette di regolare la chiusura. L’accessorio firmato Roger Vivier è realizzato in pelle nera con piccoli fiori rosa applicati sia davanti che dietro il tallone, in modo da aggiungere un tocco di colore e femminilità ad un sandalo che rappresenta l’accessorio ideale per look femminili e che guardano alla Primavera. Le ‘Gipsy Flower Sin’ costano 950 euro.

19 Dicembre 2016 – La pumps in vernice Prada è un nuovo accessorio per look divertenti e super femminili. Pensate ad un outfit elegante, chic e sobrio, arricchito dalla scarpa in pelle nera con cuori rossi e rosa della maison italiana: il risultato sarà una mise non convenzionale e soprattutto frizzante, dove i dettagli fanno la differenza. Si tratta di una proposta con tacco basso e punta molto allungata, caratterizzata da uno stile retrò, resa allo stesso tempo innovativa e molto moderna grazie alla fantasia romantica. La novità Prada è pensata per donne che cercano il tocco glamour con cui personalizzare gli outfit e sdrammatizzare così le situazioni più chic e raffinate. Costano 750 euro.

6 Luglio 2016 – I mocassini firmati Fendi sono la proposta perfetta per chi cerca un accessorio insolito e originale per i propri look autunnali. La maison italiana è ormai nota per il suo stile non convenzionale e per la prossima stagione ha pensato ad una serie di capi fashion e iper femminili, come la scarpa del giorno dal gusto mannish. Il classico mocassino in pelle nera viene così rivisitato con gli inserti in pelliccia rosa e borchie multicolor sulla parte anteriore che ne aggiungono un tocco rock – chic da abbinare a jeans o completi giacca e pantalone da sera. Rappresentano l’accessorio con cui divertirsi nel mixare scelte di stile differenti per un risultato inaspettato ma sicuramente cool. Il mocassino Fendi costa 795 euro.

22 Giugno 2016 – Le ‘Riko’ sono una proposta Sophia Webster, sneakers giovanili e semplicemente fashion. La scarpa del giorno è un accessorio originale e colorato, perfetto per dare un tocco di novità al vostro outfit casual. La designer inglese ha voluto cimentarsi in questa nuova avventura e il risultato è una scarpa frizzante, pratica e cool. I look di tutti i giorni potranno così rimanere al passo con le tendenze grazie ad una designer il cui impegno e dedizione stanno avendo riscontro positivo nella schiera di shoes addicted che l'ammirano. Le ‘Riko’ di Sophia Webster sono un tripudio di colori e geometrie dal gusto vintage, che con il rosa, il viola, il giallo e il nero donano vitalità agli outfit del quotidiano. Costano 340 euro.

26 Aprile 2016 – Rappresentano femminilità pura le ‘Lilico’, una novità firmata Sophia Webster. Il colore rosa shocking del sandalo del giorno è il motivo per cui ogni shoes addicted non può che innamorarsene. Sono realizzate in pelle verniciata in modo da ottenere un effetto luminoso che non passa inosservato. Gli inserti floreali sulla parte superiore arricchiscono le ‘Lilico’, un accessorio con cui sdrammatizzare i look casual come denim skinny o boyfriends, o outfit da sera, ad esempio un tubino nero. Sophia Webster disegna un tacco a spillo dalla linea sensuale e slanciata con la quale sfoderare tutto il vostro charme. Le ‘Lilico’ costano 525 euro.

13 Luglio 2016 – Una clutch chic e femminile come la proposta di Nancy Gonzales è l’ideale per i migliori look. Il brand del giorno è noto per gli accessori dallo stile unico e originale e anche questa volta non ci delude. La tonalità rosa pastello raffinata e sbarazzina è utile per conferire sensualità e freschezza ad ogni outfit che immaginiamo composti da un denim boyfriend con top crop o da un mini dress total black per un tocco di grinta. Tre grandi farfalle con elementi neri adornano la parte anteriore della clutch, che all’occorrenza può essere sfoggiata a tracolla. La pelle di coccodrillo è una caratteristica che esalta la borsa e la rende ancora più cool. La creazione Nancy Gonzales costa 1.730 euro.

23 Marzo 2017 – Benedetta Bruzziches firma un nuovo accessorio ricco di fascino e femminilità: è la ‘Book Bag’. La borsa del giorno presenta un design che ricorda un libro dalla copertina nera, mentre all’interno vi sono le pagine di diverso colore, ovvero la parte in pelle con zip dalle nuances e dalle fantasie tutte diverse tra cui scegliere. Le creazioni di Benedetta Bruzziches sono storie da scrivere ed è per questo che propone ad ogni donna il proprio libro personale in cui custodire le cose più importanti. Le tonalità della ‘Book Bag’ sono molte e vanno dal giallo al rosso al rosa, così da poter cambiare a seconda dell’occasione e del look, mentre la copertina è una lavagna scrivibile con gessetto da rendere unica e super personalizzata in base al proprio umore.

2 Marzo 2017 – La pochette ‘Drago’ di Tonya Hawkes è un piccolo gioiello in elaphe per serate molto chic. La proposta del giorno è un accessorio da custodire gelosamente e sfoggiare solo per esaltare i look più sofisticati. La dimensione della ‘Drago’ è molto ridotta, presenta una trama geometrica rosa, bianca e nera e tutto il perimetro è esaltato da grandi pietre circolari. Presenta una tracolla removibile grazie alla quale la si può sfoggiare in spalla e si può scegliere dalla variante in pelle o quella a catena. La chiusura magnetica aiuta il pratico utilizzo della novità di Tonya Hawkes, le cui creazioni sono tutte all’insegna dell’eleganza e dell’originalità. Costa 849 euro.

21 Febbraio 2017 – Fendi propone una shoulder bag in pelle molto glamour: è la ‘Kan I’. Il guardaroba di ogni donna prevede accessori come quello della maison italiana, piccoli e pratici da sfoggiare la sera o per look chic e di tendenza. La novità Fendi ha la dimensione compatta ed è caratterizzata da profili smerlati di tonalità rosa che vanno in contrasto con la pelle nera. La parte anteriore è esaltata da due borchie che definiscono la chiusura sulla patta con meccanismo a pressione. L’interno della ‘Kan I’ è composto da scomparti e tasche per custodire tutto il necessario, la tracolla è arricchita da catene d’oro ed elementi accessori per un tocco fashion in più. Abbinate la proposta Fendi con ogni tipo di mise e non passerete inosservate. La ‘Kan I’ costa 1.390 euro.

Abito in pizzo nero e rosa per il look di Pasqua

21 gennaio 2013 – Jimmy Choo ci propone tanto colore nella sua nuova collezione primavera/estate 2013. Da questa collection scegliamo una scarpa dal design glamour, la Fitch, indossata ai Crictics’ Choice Awards 2013 da Leslie Mann. Questi sandali sono caratterizzati da pizzo fucsia contornato da tanti frizzanti glitter della stessa tonalità; tacco alto rivestito in suede e assenza di plateau completano l’insieme. L’attrice americana gli ha abbinati ad un abito rosa con stampa orchidea di Honor molto girlish e ad una clutch in pelle di coccodrillo rosa vetrata firmata Tiffany & Co., per un total look pink. Ci piacciono molto queste shoes glamour ma anche molto eleganti, in grado di dare un tocco pop anche all’outfit più serioso. Per le amanti del minimal, le trovate disponibili nelle boutique della griffe anche in versione nera e cipria. Il prezzo dei sandali Fitch targati Jimmy Choo è di circa 800 euro.

Rosa e nero per un look da cocktail perfetto. Ecco la nostra proposta di oggi, pensata per tutte coloro che amano godersi un po' di relax in buona compagnia after work. Ecco come abbiamo realizzato il nostro outfit: tubino rosa Antonio Berardi, cappotto Mary Katrantzou, sandali Giuseppe zanotti, clutch Judith Leiber, anello Gucci e collana Kendra Scott.

Per una serata romantica gioca con le chiare tonalità del rosa. In questi giorni di festa capita anche di indossare l'abito lungo e di essere super scintillanti. In questo nostro look vogliamo mostrarvi che anche con un vestito che non sia nero, oro o rosso, si può risultare glamour e chic: abito lungo rosa di Georges Hobeika, sandali di Dsquared2, clutch di Damara, parure di gioielli Allurez.

28 Luglio 2015 – Se cercate un accessorio stravagante per un look originale, la clutch di Olympia Le-Tan fa per voi. Si chiama The Ballet Lovers Box la nuova creazione della designer francese, famosa per la sua linea di clutch che riprendono il mondo della letteratura. Quella che vi presentiamo oggi presenta in copertina un balletto, con rifiniture nere su sfondo rosa, da abbinare a look semplici, che acquisteranno personalità con il nostro accessorio del giorno. Da non perdere. The Ballet Lovers Box Clutch costa 1.239 euro.

19 giugno 2012: Ammettiamo che, appena abbiamo visto questa creazione di Miu Miu, è stato amore immediato e incondizionato. La Rosette Bag è la borsa più particolare di tutta la collezione primavera/estate 2012 della linea giovane di Prada (prescindendo dal fatto che, Prada e Miu Miu non sbagliano un colpo!). Miuccia l’ha ideata in diversi modelli e colori, ma tutte sono accomunate da questo gusto retrò adorabile. La versione che preferiamo è questa in pelle rossa e rosa, con le piccole rose applicate rosse, mentre foglie e manici sono neri. Il suo hardware è color oro, con la chiusura stile borsetta della nonna che ci fa impazzire. Notevole anche la versione dalla forma più bizzarra, che sceglie colori pastello con le roselline rosa chiaro. In entrambe le versioni, la Rosette Bag di Miu Miu rimane di piccole dimensioni, divenendo dunque perfetta per i look da sera, per chi vuole ricreare un mood romantico e un fascino d’altri tempi estemporaneo. Vietata a chi ama outfit very aggressive, immaginiamo questa deliziosa borsa abbinata ad un abito girlish dai colori pastello e pumps con tacchi molto alti e moderni, per creare un mix fuori dal comune. Il prezzo della Rosette Bag di Miu Miu è di 1.150 euro.

4 luglio 2012 – Marc Jacobs ci propone nella sua linea casual Marc, la Jacobsen, quella che si candida ad essere la borsa perfetta che tutte le fashionista vorrebbero avere con loro sulla spiaggia. Certo, a noi portare una Marc Jacobs sulla sabbia sembra comunque un peccato, ma questa handbag è stata ideata proprio come accessorio che completa il look vacanziero delle fashion-addict. Una borsa che con i suoi colori celebra bene questo 4 luglio, festa dell’indipendenza americana: arancione, bianco e blu con degli accenti di rosa. Effetto multi-color per una borsa frizzante e giovanile. Inoltre, la Jacobsen è della collezione primavera/estate 2012 di Marc By Marc Jacobs, quindi ora la potrete acquistare al 30% di sconto: 168 euro anziché 240. Una bella occasione per acquistare un accessorio rivestito in finta pelle con interno in canvas, firmato dal mitico direttore creativo di Louis Vuitton. Questa borsa porterà un’incredibile ventata di colore ai vostri look estivi, anche abbinandola ad un semplice vestitino nero e delle scarpe con zeppa in paglia che sono un must di questa stagione calda; la vostra handbag targata Marc Jacobs basterà a completare il vostro outfit, dandovi una allure chic e importante!

Cat eye realizzato con eyeliner bianco come idea originale di make up da "regina delle nevi" in questo inverno 2015. Il look è semplicissimo: la base viso è molto chiara, liscia e luminosa, con accento sugli zigomi grazie ad un fard illuminante chiarissimo. Il trucco occhi è dunque un cat eye realizzato con eyeliner bianco che dona un effetto molto particolare e va messo poi a contrasto con un mascara scuro, o marrone o nero. Completa il beauty un rossetto rosa chiaro, altro trend di stagione: semplice ma di assoluto effetto!

30 Dicembre 2014 - Se la sera di San Silvestro volete dare un tocco fashion-forward al vostro look, queste pump Balenciaga fanno per voi. Si chiamano All Time e sono le nuove scarpe dal design unico di Balenciaga. Queste shoes combinano perfettamente un design innovativo ad un mood classicheggiante, mix che ben contraddistingue le creazioni della griffe. La soffice pelle nera che riveste la tomaia si apre sul davanti ma si fa coprente lungo la scollatura sul dorso del piede. Un inserto quasi invisibile contribuisce a disegnare una silhouette molto originale e il tocco di rosa acceso della suola aggiunge un tocco pop. Le scarpe ideali per essere le più cool la notte di Capodanno!

26 Aprile 2013 - La perfetta arma di seduzione per una moderna femme fatale: le Pink Pump di Giuseppe Zanotti. A indossarle di recente, la bella Kate Hudson mentre si dirigeva al programma "Late Show with David Letterman" a New York. Queste scarpe appartengono alla collezione Resort 2013 di Giuseppe Zanotti, e sono caratterizzate da pelle di camoscio rosa e tacco argentato scolpito anche sotto il tallone. Trovate queste calzature nelle boutique anche in versione in suede blu, in pelle metallizzata argento e in vernice nera. Kate le aveva abbinate ad un look firmato Barbara Bui con top in seta e gonna di pelle. Prima di lei, anche Olivia Wilde e Rashida Jones hanno indossato queste calzature. Il prezzo delle Pink Pump targate Giuseppe Zanotti è di circa 500 euro.

11 Febbraio 2013 - Lo stivaletto Gloria firmato Gucci è la nostra scarpa-ossessione del giorno. Ce ne siamo innamorate vedendola indossata da Taylor Swift nelll’editoriale del numero di marzo 2013 di Elle USA, di cui è protagonista anche nella cover. La cantante pop indossa questi bootie in pelle e vernice dal design semplice ma ad effetto, appartenenti alla collezione primavera/estate 2013 della griffe, nella tonalità blu profondo. Caratterizzate da zip laterale, trovate disponibili queste scarpe solo sullo shop online americano di Gucci, tra l’altro anche in versione rosa shocking e animalier grigio, al costo di 795 dollari. Per l’Italia, abbiamo gli stivaletti con tacco a spillo Noah, praticamente identici alle shoes Gloria ma disponibili solo nella versione in pelle e vernice nera. Quest’ultimo modello, lo potete acquistare al prezzo di 575 euro in tutte le boutique Gucci. Sappiate che tutto il look indossato dalla Swift sul servizio per Elle USA è targato Gucci: top di seta, pantaloni, orecchini, tutto rigorosamente blu elettrico.

6 luglio 2012 – Uno dei trend indiscussi di questa estate 2012 sono i fiori. Su abiti e accessori, che siano su stampa o come bellissime applicazioni, le decorazioni floreali sono un must di stagione. Ecco che Roberto Cavalli ce lo propone sui suoi bellissimi sandali con micro tacco. Dopo averli visti soprattutto sulle borse, come sulle clutch di Valentino o le pochette di Marni, i fiori applicati vanno a decorare anche i nostri piedi rendendoli sempre più eleganti. Realizzati in pelle nera, queste scarpe by Cavalli hanno tre fiori in acetato applicati sul dorso del sandalo. I colori sono fucsia e rosa e queste roselline sono di tre dimensioni diverse, a dare un effetto bouquet. Una creazione originale e fantasiosa, che darà un tocco romantico e fresco ai vostri look estivi. Soprattutto, si tratta di scarpe comode, con cinturino regolabile, che potrete sfruttare in qualsiasi momento della giornata, dal mattino fino alla sera, rimanendo sempre perfettamente chic. Abbinandole ad un semplice abito bianco, questi sandali decorati non faranno sicuramente passare inosservato il vostro outfit, rendendolo indimenticabile. Da prendere al volo l’opportunità di acquistare questa creazione del mitico designer fiorentino con il 40% di sconto: 396 euro anziché 660.

23 Dicembre 2013 - Sophia Webster ci propone la nostra scarpa del giorno très chic e così romantica: la Loren. Un design da vera principessa contraddistingue queste pump da favola, nonché l’accessorio ideale per completare i vostri look durane le feste natalizie. A caratterizzare queste calzature, un corpo in pelle di camoscio nero, con abbellimenti sulla punta a forma di palline color oro rosa, apertura open-toe e soprattutto, un elegantissimo tacco a spillo dorato. Riuscite a immaginare qualcosa di più glamour e sfizioso da indossare ai piedi nei prossimi 15 giorni? Noi proprio no. Il prezzo delle Loren targate Sophia Webster è di 385 sterline.

17 settembre 2012 – Una delle creazioni, a nostro parere, più belle che DSquared ci abbia proposto negli ultimi anni. Stiamo parlando della nostra scarpa del giorno, le decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo firmate dal brand del duo di stilisti gemelli, inserite nella nuova collezione autunno/inverno 2012-2013. Se avete l’impressione di averle già viste, è perché l’ormai consacrata fashion star Kristen Stewart le ha indossate in uno scatto dell’editoriale realizzato per il numero di ottobre 2012 di British Vogue. La protagonista di “On the Road” le aveva abbinate a top in pizzo, jeans macchiato Versus, cintura oro, collant rosa stampa leopardo e maxi orecchini; un look eccessivo ma di grande effetto. Questa coppia di tacchi (11 centimetri) appartengono alla collezione Autunno 2012 del brand italiano, dobbiamo dire una delle più entusiasmanti e sorprendenti della stagione. In particolare, il modello di calzatura indossato da Kristen è realizzato in cavallino con stampa leopardo una cascata di cristalli ad impreziosire di tacco. Questa non è l’unica versione proposta da DSquared di queste bellissime pumps, ma le trovate anche in glitter oro, pelle bianca con applicazioni di fiori e in pelle di serpente nero. Irresistibili, vero? Il prezzo delle decolleté in pelle e cavallino stampa leopardo targate DSquared è di 1.085 euro.

La semplicità del rosa cipria e del nero per essere sempre stilose. In fondo, a volte basta davvero poco per essere glamour e trendy senza esagerare. Ecco cosa abbiamo usato per il nostro look: trench Topshop, maglioncino a maniche corte Monki, short ampio Topshop, stivaletti Saint Laurent, borsa Mango, orologio Daniel Wellington e occhiali da vista vintage.

Il rosa dona sempre quel tocco elegante e soft chic a un look, anche basico. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi qualcosa di facile da realizzare con pochi pezzi che troverete in ogni store. Il nostro outfit del giorno lo abbiamo composto con questi elementi: body bianco Wolford, pantalone nero Jonathan Simkhai, cappottino Chloé, pump Shein e borsa nobrand.

Per la settimana di Pasqua sperimentiamo uno dei trend più dolci di questa primavera: il bon ton mood. In questo nostro look abbiamo accostato il rosa delicato ai classici bianco e nero, usato una gonna con ruches e una bella camicia con fiocco a contrasto. Ecco cosa abbiamo usato: camicia con fiocco Shein, giacca bouclé Iro, gonna Altuzarra, scarpe Dolce & Gabbana, borsa New Chic e orecchini Littleh.

6 Agosto 2015 – La borsa del giorno è una preziosissima clutch da sera firmata Jimmy Choo. Questo delizioso accessorio è perfetto per look da sfoggiare in eventi chic ed eleganti, perché caratterizzata da una gabbia in ottone esteriore con chiusura a scatto, impreziosita da perle di diverse dimensioni ed un cuore interno di velluto che può essere intercambiabile. Infatti il sacchetto interno ha due diverse nuaces, nera e rosa, da abbinare al meglio in base all’outfit da completare. La bellissima clutch Jimmy Choo costa 2.295 euro.

24 luglio 2012 - Alla tanto attesa prima del film The Dark Knight Rises , la sempre adorabile Hailee Steinfeld si è presentata sul tappeto rosso in un perfetto total look Marc Jacobs. L'abito e le scarpe erano carini su di lei, ma i nostri occhi si sono subito precipitati sulla sua clutch. Anche Marc Jacobs, dunque, che non è uno molto avvezzo alla creazione di clutch rigide, ha incluso nella sua prossima collezione Resort 2013 una clutch rigida che Hailee ha avuto la fortuna di sfoggiare in anteprima assoluta. Gli accessori del designer americano sono conosciuti per essere solitamente eccentrico, ma non generalmente piccoli e strutturati come invece lo è la Plexy Clutch. Hailee ha optato per l’occasione per la versione nera, ma c'è anche la proposta multi-color che ci ha fatto innamorare. I colori sono belli e vincenti: celeste e rosa, con hardware e rifiniture argentate. Uno stile cool e glamour, certo “serioso” rispetto alle creazioni a cui il direttore creativo di Louis Vuitton ci ha abituato nella sua linea omonima, ma che compete con l’eleganza contemporanea di clutch rigide celebri come la Knot Clutch di Bottega Veneta. Il prezzo della Plexy Clutch by Marc Jacobs è di 1.095 dollari.

Il look di Carrie Bradshaw con bustier rosa, cappotto, gonna e stivali sopra il ginocchio neri